GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Bloccato
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da claudia84 » 14 set 2009, 13:20

ljuda, Buon rientro al lavoro dai, tieni duro che sei forte!!! :resisti:
tournesol, mi sono accorda di aver scritto in un italiano improponibile ma vedo che hai capito lo stesso!!! :fischia Beh, se la pediatra non ha detto niente vuol dire che considera la cosa nella norma..... non saprei.... se hai proprio un dubbio forte le puoi fare un colpo di telefono...
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 14 set 2009, 14:33

claudia84, mi hai fatto prendere un colpo (in senso buono :ahaha )!!!! apro la pagina e vedo il tuo tricker cambiato :urka :urka :urka ..... poi leggo meglio e vedo che non è riferito a te .... beh, sono contenta per tua sorella ma averi preferito fosse tuo!!
:bacio :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 14 set 2009, 20:09

Ciao maggioline!!
Sono di corsa...con la ripresa del lavoro i tempi mi si sono proprio ridotti!
L'inserimento di Sofia al nido è andato bene, stamattina è stata la prima vera mattina in cui c'è stata dalle 8:20 alle 12:15. Appena mi ha vista si è messa a piangere dall'emozione...piccola!!!! :emozionee :buuu

Avete visto che ci sono già le maggioline 2010?? Che bello!!! E che voglia di far parte di loro :fischia :ahaha Ma vediamo...ne riparleremo! claudia :congratulations: a tua sorella!!! Tra loro c'è anche karabà, mi fa tanto piacere per lei!

Scappo!!! :bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 14 set 2009, 21:53

Ciao ragazze.
Claudia augurissimi per la pancio-sorella.
Leggendovi mi sento una cacchetta.... ma sono l'unica che per ora a una nuova maternità non ci pensa proprio?
Mercoledì inizio l'inserimento di tetè al nido...sono in 4 con 2 maestre... più micronido di così :ok
baci
g
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 15 set 2009, 7:07

:bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 15 set 2009, 9:22

buongiorno a tutte .... speriamo che dopo questo enorme sforzo mio (per i continui risvegli notturni :impiccata: ) e di Viola i denti per un po' ci lascino dormire beatamente :incrocini :incrocini .... stanotte si svegliava ogni ora :impiccata: .... lamentandosi poverina .... beh, magari stasera prima di metterla a letto le darò una tachipirina e :incrocini :incrocini la faccia riposare tranquilla (e con lei anche la sua mamma)

un :bacio speciale a krogiolina!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 15 set 2009, 10:24

dynastar, con Alex ci si è messo anche il raffreddore.... ma c'è qualcuna di voi che resta sola tutto il giorno con i propri bimbi?!.... Mio marito viene a casa un giorno ogni dieci e stò cominciando a esaurirmi..... mi piacerebbe sapere se è normale... giusto appunto la belva chiama...
Immagine

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 15 set 2009, 11:20

claudia84, a volte il raffreddore è causato dalla crescita dei canini....quindi è facile che in questo periodo abbiano il naso colante .... anche Viola ce l'ha! :buuu :buuu

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 15 set 2009, 11:53

dynastar ha scritto:claudia84, a volte il raffreddore è causato dalla crescita dei canini....quindi è facile che in questo periodo abbiano il naso colante .... anche Viola ce l'ha! :buuu :buuu
Questo spiegherebbe anche le notti insonni e il poco appetito tralasciando la smania che ha di mordere tutto.... :che_dici
Immagine

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 15 set 2009, 12:38

BUONGIORNO MAGGIOLINE BELLE, MI SCUSO X LA LATITANZA, MA DOPO LE VACANZE SONO DAVVERO INCASINATA..... :impiccata:
COMUNQUE TUTTO BENE, IERI E' COMINCIATA LA SCUOLA, LA MIA PRINCIPESSA E' GIA' IN IV ELEMENTARE...... :urka IL FEDE IERI HA COMINCIATO L'INSERIMENTO CON LA BABY SITTER,QS SETTIMANA FARA' SOLO 3 ORETTE LA MATTINA, E SEMBRA STIA ANDANDO BENE..... :incrocini X SETTIMANA PROSSIMA CHE CI RIMARRA' DALLE 9 ALLE 17!!!!!
APPENA RIESCO METTO LE FOTO DEL MARE.
CLAUDIA :clap X L'ARRIVO DELLA CUGINETTA.
SOFIA :yeee X IL NIDO E UNA :coccola A CHI STA IMPAZZENDO COI DENTINI.....
NON SONO RIUSCITA A LEGGERE ALTRO, MA SPERO DI RIPASSARE PRESTO.
BACI BACI
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 15 set 2009, 13:05

Ciao ragazze!
Sono tornata anch'io al lavoro, e anch'io, dopo le ferie, non so più da che parte girarmi... ma un minutino per voi ce l'ho sempre!
Ho letto che siete alle prese con denti e raffreddori... bè ci associamo anche noi, ma il pediatra diceva che il raffreddore è spesso causato dalla nascita dei dentini...
Poi tante congratulazioni alla sorella di Claudia!! :congratulations:
Torano al lavoro!!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 15 set 2009, 14:42

claudia84 ha scritto:
dynastar ha scritto:claudia84, a volte il raffreddore è causato dalla crescita dei canini....quindi è facile che in questo periodo abbiano il naso colante .... anche Viola ce l'ha! :buuu :buuu
Questo spiegherebbe anche le notti insonni e il poco appetito tralasciando la smania che ha di mordere tutto.... :che_dici
:ok :ok :ok tutto causato dai dentini ..... asscolta la zia Paola :ahaha :ahaha

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 15 set 2009, 15:02

ciao belle :bacio
avevo appena scritto un messaggio e mi è sparito :buuu

Leggevo dei maggiolini problematici... anche Lu è alle prese con notti insonni, raffreddore e quindi dite che sono i denti!?!

Claudia, :congratulations: a tua sorella per il nuovo arrivo!

Gio, che bello il micro micro nido :clap

Bentornate a tutte le maggioline rientrate dalle ferie :bacio

Lu sta continuando l'inserimento al nido... al momento procede abbastanza bene. Oggi si è fermata anche per il pranzo e ha mangiato... ma non avevo grossi dubbi :ahaha solo che, quando la porto, appena la saluto e vado via scoppia a piangere disperata e va in apnea, poi dopo un po' riescono a distrarla e si mette tranquilla a giocare :cuore

L'altro giorno dalla pediatra mi sono fatta prescrivere per Lu le analisi per la celiachia, dato che purtroppo abbiamo familiarità col problema... devo decidermi a farle fare il prelievo di sangue ma non ho il coraggio, poverina, e spero tanto che risulti sana :incrocini

La pediatra mi ha detto che la crescita sembra regolare, il che è un buon segno.
Lu è alta 79 cm per 11 kg... mi dite come sono i vostri bimbi... a parte gio che so già che è un gigante in confronto a lei :ahaha
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 15 set 2009, 15:15

Buongiorno ragazze...
uè! :-D Che sorpresona vedere il ticker di Claudia... già pure io al primo impatto ho pensato fosse di Claudia... Bè tantissime :congratulations: a Sara allora!!!! :bacio
I dentini..... nota moooooolto dolente!!! Rossella si è fermata! Dopo averne messo fuori 6 in un mese.... sta facendo una pausa! Ricordo di aver chiesto alla pediatra se c'era un nesso tra dentini e raffreddore ma lei ha smentito il tutto... :domanda Io davvero mi sto convincendo che i pediatri siano la peggior razza di dottori che ci siano al mondo!! Ohhh già i dottori di famiglia a volte ti prendono per maniaco perkè magari corri da loro per una stro.nzata ma i pediatri?? Sono ancora peggio!! perkè ti dicono che fino a 72 ore di febbre alta oltre 39 è... NORMALE!!! Ma siamo pazzi??! Una mia amica l'ha mandato a quel paese il suo e la risposta che ha avuto:" Bè signora se vuole andare via vada via, a me fa anche piacere!!" solo perkè nn aveva intenzione in nessun modo di visitare suo figlio con febbre oltre 39 e la tachiprina nn faceva niente e nn aveva fatto il vaccino (come Rossella che la colpa per la quale la febbre saliva al posto di scendere era per colpa del vaccino...) così lei lo aveva minacciato che andava la pronto soccorso e lui le ha risposto che era solo "maniacalità" dei genitori inesperti... :bomba Meno male la mia pediatra certi discorsi nn li ha mai fatti... Meglio per lei!!
Cmq CLAUDIA di sicuro se mangia poco e ha sempre tutto in bocca o vuole mordere tutto.. sono proprio i dentini! Una mia amica che ha la bimba ch eha fatto un anno pochi giorni fa quando le sono usciti i canini (a lei sono già spuntati prima dei premolari) diceva che piangeva tutto il giorno!! :x: Aiutoooo!!!
Dai qualcosa per alleviare il dolore a Alex?? Io a rossella do CHAMODENT e mi trovo bene... però ci vuole un pò che faccia effetto essendo omeopatico un giorno o due.... :bacio
SOFIA :emozionee Si è vero! Che emozione le Maggioline 2010!!! in questi giorni che accompagno mio suocero in ospedale per la riabilitazione logopedica ne vedo parekie di donne incinte.. che tenerezza!!! Ehhh anche io ci penso... e veramente a volte sono quasi "lì" per dire si... ma dato che... il ciclo è irregolare, nn prendo pillola ne altre contracezioni... :fischia lasciamo fare al destino.. quando vorrà... arriverà! :fischia :emozionee Anche perkè... mio marito ha già 35 anni epure lui vorrebbe avere un bimbo che lo chiami "papà" e nn "nonno"... è una sua paura... dai... basta solo tenersi giovani dentro che sarà mai l'età! Cmq il fatto èanche per il lavoro... se cerco un lavoro... che già di per se è difficile...passerebbe nn so quanto tempo... e per ora nn posso mettermi a cercarlo perkè poi Rossella chi me la tiene?? Ho sentito che ora i bimbi li prendono a scuola materna già a 2 anni e mezzo e facendo il conto che già a settembre 2010 Rossella potrebbe andarci... o trovo qualcosa tipo stiro, pulizie... ma qualcos'altro di sicuro passerebbero ancora mesi e mesi... A sto punto è meglio farlo subito e dopo si vedrà! :prr
vabbè dopo questi discorsi.. torniamo sulla terra...
buon pomeriggio a tutte!! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 15 set 2009, 15:17

WOLVE Rossella dovrebbe essere 82 cm per 12,5 kg... :emozionee
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 15 set 2009, 15:33

Però... complimenti a rossella! :clap
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 15 set 2009, 16:00

Ragazze passo al volo anche oggi che ho moolto da recuperare....
allora anche nicole sta mettendo i canini e quindi diarrea a gogo....per fortuna al momento niete raffreddore ma la cacca da dentini è talmente acida che le arrossa tantissimo la patatina...vabbè pèasserà! :hi hi hi hi
allora come vi dicevo la mia rospetta è di nuovo dimagrita siamo riscese sotto i 10 kg, pesa 9,5 kg...tra la diarrea e la vacanza :che_dici ed è alta 80 cm.
Gio non preoccuparti non sei la sola, manco io ci penso ancora ad un'altra maternità...soprattutto perchè sono senza casa...ma comunque avrei aspettato ancora!
claudia :congratulations: per tua sorella!
sofia un :clap :clap per sofia al nido che brava!!
arya eh si nicole è ricciolona come rossella!
un :bacio a tutte le altre
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 15 set 2009, 19:30

ciao maggiolotte!
Claudia, pensavo fosse già in arrivo un fratellino/sorellina di Alex :-D Congratulazioni alla tua sorellina :congratulations:
Giot, guarda io da una parte aspetterei ancora un po' per cercare il secondo ma non sono proprio un giovane virgulto (classe 74 :fischia ) quindi penso che dovremo deciderci abbastanza presto..
Viola è da un mesetto che combatte con i dentini, canini e molari, però devono ancora uscire completamente, ma è normale che ci mettano così tanto? Forse perchè sono più grandi :domanda
Quanto alle dimensioni, abbiamo solo una "stima fatta in casa" perchè la nostra ped fa il bilancio salute a 12 e poi 18 mesi (in compenso però è sempre stata disponibile a visitare Viola in caso di tosse, bollicine o paranoie varie :sorrisoo ) quindi dovremo aspettare novembre per un responso ufficiale: 10 kg per 75 cm (beh gnappetta era e gnappetta è rimasta :ahaha ).
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 15 set 2009, 19:33

dyna :cuore grazie

Jacopo sta benone, 83 cm per 11,55 kg... direi alla grande!
io sto iniziando a comprare le cose per preparare la valigia... :x: paura! :urka
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 15 set 2009, 21:58

Ciao ragazze!

Alle 12:15 quando sono andata a prendere Sofia al nido...stava dormendo su un cuscinone...povera piccolina! :cuore Dopo il pranzo è crollata...ma è perchè adesso si sveglia alle 7:30, mentre prima ci svegliavamo con calma dopo le 8:30! Cavolo, come ci è cambiata la vita a tutte e due da qualche settimana.
Venerdì sono di nuovo a casa, un giorno di cassa integrazione, mentirei se dicessi che mi dispiace! :-D

La prossima settimana aveva anche il vaccino da fare, ma abbiamo dovuto spostarlo perchè è raffreddata (lo sono pure io). Quindi rimandata la visita pre-vaccino dalla pediatra, così non vi so dire quanto è lunga nè quanto pesa.

krog già la valigia????? Come vola il tempoooooo!!! Sono certa che la seconda gravidanza sembra più veloce della prima...
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Bloccato

Torna a “Maggio”