GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini '08 siamo nati, finalmente coccolati!

Bloccato
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggiolini '08 siamo nati, finalmente coccolati!

Messaggio da Sam72 » 13 lug 2008, 22:46

Io Maya non ho capito chi sei :domanda ! Comunque CIAO :sorrisoo !
Ora cominciamo a ri-regolarizzarci, dall'ultima poppata, che generalmente prende verso le 23, fino alle 5 :ok ! Solo che poi non ne vuole più sapere di dormire, o almeno non subito, generalmente dorme verso metà mattina e poi un po' il pomeriggio (e io con lui :hi hi hi hi ). Sto aspettando di vedere l'effetto del nuovo LA e del fatto che non prendo più l'integratore.
Sto contando i giorni che mancano al 13 settembre, quando andrò in montagna!
Buona serata a tutte!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 14 lug 2008, 7:40

ciao maya, scusa ma nel frattempo sono andata a nanna... si sto bene, il monello mangia sempre tanto, ogni 3/4 ore al max.. notte compresa... insomma, lui proprio non ne vuole sapere di fare tutta una tirata la notte, non dico tanto, ma almeno 6 ore potrebbe dormirle no? va beh, come dice il mio pediatra, i figli sono una rottura di b@lle... :ahaha

sam, bene per il piccolo filippo che si ri-regolarizza...

Noi partiamo venerdì all'alba (quando Jacopo si sveglia per mangiare, verso le 2/3) ed andiamo in montagna in Basilicata... ci aspettano ben 1000 km di viaggio, ma la cosa non mi spaventa tantissimo, per fortuna Jacopo in macchina si fa delle grandi dormite :hi hi hi hi
:bacio a tutte e a tutti i cuccioli
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 14 lug 2008, 12:59

Ciao ragazzeeeeee!!!!
Che bello ritrovarvi!
Siamo tornate sabato pomeriggio!
Siamo state molto bene in Trentino, coccolate dai miei genitori. Mi sono riposata e ho perso 3kg :-D Inoltre è stato bello trascorrere tanto tempo insieme ai miei, ritrovarci dopo che da 6 anni li ho lasciati per vivere con mio marito.
La piccolina sta benone, ora pesa 6kg e 30. Prende solo il mio latte e anche se è un impegno mica da ridere, sono contenta.
Mi è dispiaciuto tornare, ma per aver fatto 3 settimane al fresco non mi posso lamentare. Tra l'altro ogni volta che mio marito ripartiva per tornare a casa dopo aver trascorso il weekend con noi mi facevo di quei pianti!!! Mi siete mancate una sacco anche voi! (Grazie Briciola per averle aggiornate). Però ci hanno fatto veramente rinascere quei giorni sui monti. Infatti ora qui mi sento un po' "in gabbia". Il fatto di dover sempre prendere l'auto per spostarci, per andare al parco mi pesa, dopo che dalla montagna partivo sempre a piedi (la carrozzina entrava nell'ascensore!). Eravamo sempre in giro, nella pineta o nel centro, tranne nelle ore più calde.
Ieri qui si moriva dal caldo...e non eravamo più abituate a quest'afa. Infatti tutto ieri Sofia è stata intrattabile.
Per fortuna oggi la temperatura è scesa di 10 gradi.
Sofia non si è ancora regolarizzata con gli orari, si attacca quando ha fame, sete, è stanca, ha voglia di coccole...insomma, non ha orario. La notte si addormenta intorno alle 23 e poi ogni 3 ore si sveglia e reclama il latte. Il ciuccio neanche a parlarne :che_dici

La piccola si sta svegliando, a dopo!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 14 lug 2008, 13:10

Ciao a tutte!

Il primo che mi dice che con il LA tirano tutta la notte lo fucilo :pistole
Alessandro e' davvero un bimbo buono, ma la notte si sveglia ancora ogni 3/4 ore, insomma si fa 7 pasti al giorno da 110 ml. sara' troppo?
D'altronde ha fame!! Che mangione.
Vabbe' che anche Ilaria era cosi.......

Sofia...bentornate!!!
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 14 lug 2008, 14:34

buongiorno!!!
noi tutto bene!!
Noemi mangia, non abbondante..siamo sui 140ml a pasto per 6 volte....ma cresce e non mi lamento...siamo sui 6,430kg !!!!
Sofia...bentornata!!!!! le nostre gemelline vedo che crescono di pari passo...bene :yeee

ragazze...noi abbiamo fatto un solo tagliando dalla pediatra...ora il secondo bilancio nel mio libretto lo indica dai 4 mesi....è giusto???oppure voi li portate tutti i mesi???? non mi ricordo più..... :martello
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 14 lug 2008, 15:25

Ciao ragazze, ciao Sofia!!
Tutto bene?
Noi ieri abbiamo fatto il battesimo della mia piccola: è andato tutto bene a parte il tempo! Abbiamo preparato i gazebo e i tavoli in giardino, ma per la torta abbiamo dovuto entrare in casa per stava per arrivare un temporalone!!! Comunque è andata benissimo lo stesso!! Appena ho le foto ne aggiungo una all'album!
Bigstar2blu noi abbiamo l'appuntamento dal perdiatra tra poco più di un mese, poi non so se dobbiamo continuare ogni mese...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 14 lug 2008, 15:26

buongiorno a tutte

qui tira un venticello che sembra di essere al mare

sofia bentornate
che bello 3 settimane di montagna

dany
Matteo ne fa 6 da 120, credo che se ha fame non siano troppi.

bigstar noi dal pediatra andiamo tutti i mesi fino ad un anno, poi dall'anno in poi ogni quattro mesi, dai due, ogni sei e poi non lo so più perchè siamo arrivati fino a qui

maya anch'io ho messo un pò a capire chi eri ciao

appena i piccoli si svegliano andiamo a trovare due amiche

babypink08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babypink08 » 14 lug 2008, 15:27

salve a tutte mammine!la mia bimba è nata a maggio di quest'anno posso unirmi a voi??? :hi hi hi hi
La mia principessa SOPHIA è nata il 22.05.08 alle 18.45 2,800Kg e 49cm
Le nostre foto aggiornate al 31Dicembre08 (c'è la passw) *80ina*

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 14 lug 2008, 15:31

kro anche noi faremo un viaggio lungo, 650 km. Sono un pò spaventata perchè i pupi saranno due e siamo ancora indecisi sull'orario in cui partire

babypink benvenute, raccontaci qualcosa di voi :sorrisoo

Ragazze noi non abbiamo ancora la lista :-D

babypink08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babypink08 » 14 lug 2008, 15:36

mi chiamo Antonella e ho 22anni, sono sposata con Alex da 6mesi e la mia Sophia è nata il 22maggio 2008!
poi non sò, chiedete pure quello che volete sapere! :sorrisoo

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 14 lug 2008, 17:54

ciao a tutte
babypink BENVENUTAAAA, sei la più giovane di tutte... :-D ! Benvenuta anche alla tua piccola Sophia!

Sofia, bentornateee!!! Noi partiamo venerdì per la montagna! però in Basilicata...

Dany, se ha fame penso che sia giusto così!

Big, a noi è il pediatra a dirci ogni quanto ci vuole vedere, l'ha visitato entro il primo mese di vita, poi prima di fare la prima vaccinazione (2 mesi e una settimana), ora ha detto che vuole vederlo a settembre, penso che sia diverso ogni pediatra...

vany, dai 650 km tutto sommato non sono tantissimi, sono sicura che ve la caverete alla grande, e secondo me l'orario migliore per partire è la mattina presto, è più fresco e anche per i bimbi è meglio partire con il fresco...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 14 lug 2008, 19:31

Buona sera ragazze!
Intanto ben tornata Sofia! Sono contenta che sia andata tutto bene in montagna!! da quello che leggo e da quel poco che ti conosco capisco che siamo molto simili... tutte e due molto attaccate alla famiglia! che bello! Magari anche mio marito avesse avuto un rapporto così! allora io dico sempre: o troppo o niente! C'è chi è troppo attaccato "alle gonne" di mamma e ai "pantaloni" di papà... e chi nn lo è per niente cm il mio!! :che_dici Almeno se fosse un pò più attaccato ai suoi, qualche domenica o sabato sera si potrebbe uscire da soli e lasciare la piccola un paio d'ore con sua mamma o sua zia, che abita sotto di noi... Ma lui non vuole! se andiamo via, come domenica mattina siamo andati a messa assieme non vede l'ora di tornare a casa per vedere com'è la piccola, e guai se la vede in braccio a sua mamma.. :che_dici vabbè che poi non credo che me la terrebbe di sera, al massimo se è di giorno si ma poi mi sa.. meglio non tirare troppo la corda e cmq va benissimo così! Dovremmo andare a vedere verso fine mese per le tende e i bastoni per le tende visto che da quando hanno fatto i lavori delle finestre non ho ancora potuto metterle su.. e ci andrò da sola... visto che non gli va di lasciare la piccola tanto ai suoi! io cmq, visto che vedo che tutto sommato la "trattano bene" alla mattina e pomeriggio un paio d'ore la lascio giù in cortile con loro.. almeno così io faccio qlc in casa e lei prende un pò d'aria...
ora è fuori con i miei però. Sono venuti su oggi pomeriggio ma domani ripartono di già...Pazienza... mia mamma ha detto che a fine mese verrà su un paio di giorni... vedremo la faccia contenta :fischia di mio marito... Vabbè lasciamo perdere...
MAYA io non ho mica capito chi sei... forse non ci siamo mai incontrate qui?! :domanda mah...
Oggi Rossella ha l'ennesima giornata no!! Mah...Ho pensato che potrebbero essere i dentini che iniziano a spingere, a me il primo è spuntato a 4 mesi... magari si stanno preparando le gengive.. magari è mal di pancia... bho! A giorni, come ieri fa un sacco di puzzette.. a giorni come oggi manco una!!
per quanto riguarda "pappe" Rossella se ha giorni tranquilli come ieri, mi fa 4 pasti da 180 a volte anche 240 come quello del pomeriggio di ieri, e questo ogni 4 ore... Se ha giornate burrascose come oggi, me ne fa 6 alcuni da 180 alcuni da meno.. per esempio oggi ha fatto i primi due da 180, poi uno da 90 e uno da 80 e un'altro da 155... quindi ora dovrebbe mangiare verso le 9, spero, e mangierà altri 180 credo! Cmq a me la pediatra aveva detto che in quest'epoca dovrebbero mangiare in tutto 900gr. Quando me l'ha detto Rossella pesava 5,00kg, ora pesata ieri , è 5,9 kg. Nella scatola del Nidina c'è scritto che dovrebbero fare 5 pasti da 180 gr. quindi 900 gr. giusti in tutta la giornata. Solo che c'è scritto: 3 mesi 180gr. per 5 pasti.. Rossella al 10/07 ha fatto 2 mesi..ma dall'11/07 è nel terzo?? Oppure il terzo inizia dall'11/08?? :domanda Scusate l'ignoranza...
DANY anche ieri sera Rossella ha dormito dalle 21 circa fino a questa mattina alle 6.40... Più che altro la sentivo attraverso la radiolina (abbiamo provato a metterla nella sua stanzetta...anche se a me sembra presto, lasciarla da sola, mio marito dice di no... così per "accontentare" anche lui sono tornata a dormire nella mia stanza...con lui...)che faceva dei versetti, ma non piangeva... allora mi sono alzata e sono andata nella sua stanza e aveva gli occhi aperti, così senza aspettare che si mettesse a "ululare" dalla fame l'ho alzata, cambiata e dato pappa... E' già da 3 settimane che non si sveglia più alle 3 o alle 4... e alla sera in media si addormenta verso le 10...sempre che abbia la bella giornata e bella serata.. Dubito sta sera sarà così facile... :che_dici
pediatra: devo portare Rossella il 29 prima di fare le vaccinazioni, poi mi dirà quando vorrà vederla. nel libretto cmq c'è scritto che "il bilancio di salute" si fa al 1° - 3° - 6° - 9 ° - 12° mese di vita e poi nn so... La mia pediatra cmq la vede in queste occasioni e poi se ce ne dovesse essere bisogno... vedremo che mi dirà il 29. E speriamo vada tutto bene con i vaccini.. ho un pò di paura a dire il vero... :incrocini
BABYPINK benvenuta!! Sei giovanissima davvero!!!
Ok ora vado a vedere dove mi hanno portato Rossella... baci a tutte!!! Buona serata
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 14 lug 2008, 20:56

Ciao a tutte, e buone vacanze alle maggioline in partenza.
Torno qui per ringraziare per l'aiuto relativamente al problema del mangiare in continuazione di Mat.
Potevo evitare di schiantarmi e fare qui la domanda ... invece l'ho fatta sull'Angolo del Bebè.
Ma le maggioline mi hanno portata alla soluzione.
Non senza problemi ... Vero Big.
Ora ci siamo regolarizzati sui 6 pasti e vi assicuro RIVIVO.
Mat mangia 150 di latte + 5 misurini 6 volte al giorno.
Il suo stomaco ha smesso di fare i lavori forzati!
Grazie all'esperienza e ai consigli che mi hanno dato.
Un saluto a tutte, maggioline speciali!
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 15 lug 2008, 0:28

krogiolina ha scritto:ciao maya, scusa ma nel frattempo sono andata a nanna... si sto bene, il monello mangia sempre tanto, ogni 3/4 ore al max.. notte compresa... insomma, lui proprio non ne vuole sapere di fare tutta una tirata la notte, non dico tanto, ma almeno 6 ore potrebbe dormirle no? va beh, come dice il mio pediatra, i figli sono una rottura di b@lle... :ahaha

sam, bene per il piccolo filippo che si ri-regolarizza...

Noi partiamo venerdì all'alba (quando Jacopo si sveglia per mangiare, verso le 2/3) ed andiamo in montagna in Basilicata... ci aspettano ben 1000 km di viaggio, ma la cosa non mi spaventa tantissimo, per fortuna Jacopo in macchina si fa delle grandi dormite :hi hi hi hi
:bacio a tutte e a tutti i cuccioli
Krog l'importante e' che si alimenti......porta pazienza, fra poco iniziera' a regolarizzarsi!!!

bella quella del tuo pediatra!!! :ahaha

se non riesco prima, visto che io mi collego di sera, ti auguro buone vacanze!!! e non ti preoccupare vedrai che se farai le soste ogni due ore due ore e mezza andra' bene!!! :incrocini

:bacio

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 15 lug 2008, 0:41

Sofia bentornata!!! :sorrisoo

bigstar facci sapere come andra' il tagliando!!! :sorrisoo

vany :hi hi hi hi :bacio

ele :yeee per il battesimo andato bene!!!

babypink PIACERE DI CONOSCERTI!!! :094-Benvenuta:

Arya MP per te!!! :sorrisoo

giotemerario :ok

:bacio

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 15 lug 2008, 10:02

Ciao ragazze, come state?
noi bene, Sofia sta dormendo, ma è stata brava tutta notte anche se era un po' agitata, siamo riuscite a dormire!
Stasera ho la visita dal gine... meglio tardi che mai!! MA non ho proprio voglia.. :buuu Anche perchè devo lasciare la mia piccola per qualche oretta! Sono proprio sc**a: a volte penso che mi piacerebbe lasciare la bimba a mia mamma per avere un po' di tempo per me, ma dopo mezz'ora mi manca tanto e non vedo l'ora di riabbracciarla!!
Arya sono contenta che Rossella dorma bene, almeno riesci a riposarti anche tu!!
Benvenuta Babypink anche la mia piccola si chiama Sofia (anche se senza h... :ahaha )!
Maya... sarò un po' addormentata ma nemmeno io ho capito... :fischia
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 15 lug 2008, 11:07

Buongiorno a tutte
MAYA ho visto MP... :ok ora ci siamo! :ahaha
ARIEL volevo chiederti: come sn i massaggi che fai a Manuel?? Ci riesci, e si può spiegare a "parole"?? Ecco se fosse possibile puoi spiegarmi come fai così magari li faccio anche a Rossella. Io glieli faccio, in maniera circolare sul pancino... vedo che si tranquillizza mentre glieli faccio e prender anche sonno a volte.. ma nn so se siano giusti.... Grazie cmq.
Rossella ieri avendo avuto la giornata un pò "storta" ha avuto tutti gli orari sballati di mangiare..infatti ieri sera ha preso sonno che erano circa le 23.30... bè poi cmq ha dormito fino alle 8.30 sta mattina..
Però sta sera devo parlare con mio marito, non mi piace l'idea di lasciarla già nella sua stanzetta da sola... poi lui ha la mania di chiudere tutte le porte, così chiude sia la nostra (della nostra stanza) che quella della stanza di Rossella.. a me sta cosa nn va, e se lui nn riesce a dormire con le porte aperte.. bè allora torno a dormire da sola...
E' un periodo un pò così...ogni cosa che dico sembra che dietro al c@lo abbia qualcuno che mi dice cosa devo dire, cosa devo fare.. e sto qualcuno ovviamente sarebbero i miei! Mi sono già inc@zzata una volta e gli ho detto chiaro e tondo che se anche ho 24 anni non vuol dire che nn abbia un mio cervello per pensare e ragionare da sola... ma vedo che nn serve a molto. già il fatto che ieri siano venuti su i miei senza dire niente, secondo lui io lo sapevo... Non pensa mica che possa essere stata una sorpresa che ci hanno fatto, anche se lui pensa che la sorpresa la facciano solo a me... Figuriamoci che vorrei accennarli il fatto di andare giù un paio di giorni... :che_dici Per ogni cosa, battesimo compreso, lui deve dire che quello che mi piacerebbe fare a me è dettato da qualcun altro e non dalla mia volontà... vabbè...
buona giornata a tutti... :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 15 lug 2008, 11:28

eccomi!!!
maya anche io non ho apito chi sei :che_dici

ary...che brutto quando è così...io in questo periodo non sopporto nè mia cognata nè mia suocera...sono due vipere...pensa che per la nascita di noemi le hanno regalato un vestitino max 5€....e non sono manco venute a casa a far visita....poi parlano di rispetto...così son due mesi che non vado sù da loro e mi sento sorvegliata....la mattina mia cohnata ai giardinetti di fronte a casa mia...se esco sul poggiolo vuole venire su...e il pomeriggio oppure alle fatidiche ore di pranzo e cena mia suocera....e vengono senza avvertire...si attaccano al citofono e mi svegliano la bimba..oppure entrambe se dormono....guarda sono inca....nera!!!
in più sabato sera chiara mi racconta che la nonna nn le ha dato un tic tac....e poi mia madre mi ha raccontato che l'hanno incontrata in mattinata e mia figlia gli ha chiesto un tic tac e lei ha fatto finta di nulla....
quindi da me deve stare alla larga per un po'....
ma nel mio caso c'è un motivo...nel tuo invece mi sembra tutto ok...

vado...
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

babypink08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babypink08 » 15 lug 2008, 12:23

buongiorno mammine!
come stanno i vostri cuccioli oggi??Sophia ora dorme, ed è gia 3notti che dorme da circa le 23 sino alle 8di mattina, è proprio brava!
per le pappe Sophia non mangia mai piu di 120 ml a pasto e fa circa 6pasti al giorno secondo voi è poco?!stasera lo chiedero al pediatra dato che abbiamo la visita!
chissa quanto è cresciuta la mia tesora!
A piu tardi! :bacio

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 15 lug 2008, 13:10

babypink08 ha scritto:buongiorno mammine!
come stanno i vostri cuccioli oggi??Sophia ora dorme, ed è gia 3notti che dorme da circa le 23 sino alle 8di mattina, è proprio brava!
per le pappe Sophia non mangia mai piu di 120 ml a pasto e fa circa 6pasti al giorno secondo voi è poco?!stasera lo chiedero al pediatra dato che abbiamo la visita!
chissa quanto è cresciuta la mia tesora!
A piu tardi! :bacio
beata te che la tua cucciola ti fa dormire!!!! Il mio stanotte miracolissimo si è addormentato alle 11.30 e si è svegliato alle 4.30 per mangiare, ma quando si è svegliato ululava dalla fame!
Io allatto al seno, perciò non so quanto mangia, cmq, fidati della tua bambina, i piccoli si regolano da soli, se hanno fame urlano, non preoccuparti!

Bloccato

Torna a “Maggio”