GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Bloccato
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da eleonora2007 » 17 ago 2011, 8:05

Ciao ragazze,
Erele, qui da noi per l'asilo fanno una riunione il 2 settembre, ma io dovrei (e il condizionale è d'obbligo) essere al mare. Comunque so già più o meno tutto e comunque ci andrà mia sorella, visto che la sua figlia più piccola ha solo un anno in più di Sofia e andranno insieme!
Briciola, per i controlli non so proprio cosa consigliarti. Però una cosa voglio raccontartela (Anche se sicuramente non centra niente con il tuo caso). 3 anni fa si è sposata una coppia di nostri amici, e come "lista nozze" hanno aperto un conto corrente postale per aiutarli nell'adozione di un bimbo. Praticamente si sono sposati solo per quello, avevano detto che non avevano alcuna possibilità di concepire, e anche con l'inseminazione sarebbe stato quasi impossibile. Bè, qualche mese fà hanno portato tutti i documenti in Etiopia e lei ha scoperto di essere incinta!! E' stata a letto i primi 3 mesi, perchè era una gravidanza ad altissimo rischio, ma adesso va meglio. Adesso è alla fine del 5 mese, e spero tanto che vada tutto bene.... :incrocini Lo so che il tuo caso è assolutamente diverso, volevo solo dirvelo perchè sono proprio contenta per loro... :emozionee
Cià, vado a preparare tutto che tra un'ora e mezza si parte per lo zoo... e tra la roba del pic nic, la pappa di Mario, pannoloni, ecc, mi devo portar dietro mezza casa!!!
A domani...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 17 ago 2011, 10:38

buongiorno!
Eleonora che bello la tua amica incinta,dev'essere stata una grossa emozione! ma ora adottano lo stesso il bimbo etiope? da zero se ne ritroveranno due in un colpo,wow! mille auguri a loro! :cuore
buona gita allo zoo,vedrai quanto si divertiranno i bimbi... :ok (bè anch'io mi ero portata dietro mezza casa,avevo 3 bimbi,2 passeggini e mille borse...aiutoooo!!!)

il socio se n'è appena andato via con tutte due le bimbe credo per la prima volta! :-D va con la nonna dall'altra nonna (la sorella) e io approfitto per stirare stirare stirare... :che_dici ...vado! ciao!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 17 ago 2011, 14:01

Ciao ragazze!

Che giornate piene qui! E meno male c'è anche mio marito! Sofia sta bene, Loris anche (250 gr presi nell'ultima settimana!! :clap ) e il problema notturno del mio latte sembra risolto (diciamolo piano :incrocini ).

ele se sarete a Gabicce i primi di settembre ci incontriamo?? Noi dal 27 agosto al 3 settembre saremo a Cattolica, quindi vicino!!!! Fammi sapere!
Briciola io ci tenevo davvero tanto a non lasciare figlia unica Sofia, ma non so se mi sarei accanita con esami su esami...quindi ti capisco. Ma se avete concepito Viola, non vedo perchè non riuscirete a concepire ancora :sorrisoo Per quanto riguarda i giorni dell'ovulazione, anch'io non ci capivo tanto, ma poi con gli stick Persona (senza computer) sono riuscita a conoscerli. Perchè non li provi? Così individuerai con esattezza il giorno dell'ovulazione dove poter concentrare i rapporti! Se hai bisogno di info sugli stick chiedi pure! Altra cosa, visto che hai un ciclo corto, potresti parlare al tuo gine e sentire che ne pensa del Cyclodynon...io ho beccato entrambe le volte la cicogna dopo averlo assunto per 3 mesi...casualità? Non credo! E' un integratore a base di agnocasto, niente di chimico. Regolarizza il ciclo.

Scappo, ma conto di ripassare con più calma! :ciaociao
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 17 ago 2011, 14:24

Ciao....
Entro piano piano, in punta di piedi....E' un secolo che non passo...sono imperdonabile...
Ma se vi ricordate di me e mi rivolete.... :emozionee
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 17 ago 2011, 15:14

tournesol ha scritto:Ciao....
Entro piano piano, in punta di piedi....E' un secolo che non passo...sono imperdonabile...
Ma ciaooooooooooooooooo tourne!!!!!!! Come stai?? Come stanno i tuoi bimbi??? Che piacere ritrovarti! :bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 17 ago 2011, 16:23

Tornate dallo zoo... MArio non si è mosso dal passeggino e Sofia si è divertita, adesso ci riposiamo una mezz'ora e poi andiamo da mia sorella a puciarci nella piscinetta!!
Sofia sarebbe bellissimo trovarci!! Appena so se e quando verremo ti farò sapere..
Tourne, certo che sei la benvenuta!! Come stai? E i tuoi bimbi?
Erele: se la gravidanza della mia amica andrà a buon termine (ed è ovvio che lo speriamo tutti) la pratica dell'adozione verrà annullata, perchè ci sono procedure differenti per chi ha e chi non ha figli!! Alla mia amica spiace molto, ma questa è la legge italiana!! In teoria avrebbero già dovuto annullarla dal momento che lei aspetta, ma essendo una gravidanza a rischio l'assistente sociale dell'associazione a cui si sono appoggiati ha preferito aspettare (e per fortuna..)

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 17 ago 2011, 16:36

Ele perchè non può adottare ugualmente se ha già un bambino?c'è un altro iter? bè in un modo o nell'altro avrà un bimbo quindi mille :incrocini !
buona piscina...quasi quasi mando anch'io le bimbe col papi mentre io vado a stirare... :che_dici
Tournesol piacere di conscerti! :ciaociao

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 17 ago 2011, 17:03

Sofia75 ha scritto:
tournesol ha scritto:Ciao....
Ma ciaooooooooooooooooo tourne!!!!!!! Come stai?? Come stanno i tuoi bimbi??? Che piacere ritrovarti! :bacio
Ciao!!!!! :bacio :bacio

Stiamo benissimo, grazie!!! I bimbi sono cresciutissimi, pensate che per noi il mese di settembre non porterà solo l'asilo per Anna, ma anche....la prima elementare per Gio....Ohmamma, vi giuro, mi fa impressione ogni volta che ci penso....L'altro giorno siamo andati a buttare un occhio agli zaini e ne ha provato qualcuno...Vedere il mio omino piccino picciò con sulle spalle uno zaino più grosso di lui mi ha emozionato in una maniera indescrivibile...

Sono contenta ed emozionata....Ma anche fortemente consapevole che fra poco, quando lui andrà alle elementari e l'Annona all'asilo, si chiuderà per sempre un periodo della mia vita che io ho amato con tutta me stessa...

Ho visto che hai fatto un bel bis, Sofia...come ti sembra????? Sono bravi????
Io devo dire che se all'inizio mi é costato parecchia fatica (Anna e Gio hanno solo due anni e mezzo di differenza) adesso é una vera pacchia...La pochissima differenza d'età e il buon carattere di Gio fanno si che giochino tantissimo assieme..Sono molto complici e questo mi semplifica notevolmente la vita!!!

Dai, raccontatemi un po' di voi...

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 17 ago 2011, 17:04

erele ha scritto:Ele perchè non può adottare ugualmente se ha già un bambino?c'è un altro iter? bè in un modo o nell'altro avrà un bimbo quindi mille :incrocini !
buona piscina...quasi quasi mando anch'io le bimbe col papi mentre io vado a stirare... :che_dici
Tournesol piacere di conscerti! :ciaociao
Ciao, Erele!! E' un piacere anche per me....

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 17 ago 2011, 17:55

Sofia, grazie dei consigli.. Sei sempre così carina... Gli stick Persona li conosco bene, li ho usati prima di rimanere incinta di Viola anche se in quel caso non mi sono serviti a molto visto che il mese che sono rimasta incinta avevo ovulato prima del solito, quindi prima del monitoraggio con lo stick. In realtà a me sembra di accorgermi quasi sempre dell'ovulazione dai vari sintomi (seno teso, muco, etc) ed ero abbastanza convinta di questo perchè li ho sempre intorno al 10-11 pm e considerando la fase ovulatoria di 14 gg il ciclo dovrebbe proprio essere di 25 gg :domanda Per la prima gravidanza avrei fatto di tutto ma ora non ho proprio voglia di farmi rigirare come un calzino. Il fatto è anche (e soprattutto) che noi non siamo così determinati nel volere un altro figlio, cioè di sicuro lo farei soprattutto per dare una sorellina/fratellino a Viola ma poi mi vengono mille pensieri tra cui affrontare di nuovo la gravidanza ed i primi mesi di vita con annessi e connessi, il gravare ancora di più sui nonni, la casa che probabilmente dovremmo cambiare (ed abbiamo recentemente rinunciato a farlo per una storia che sarebbe troppo lunga da spiegare). Insomma, ragazze, la confusione regna sovrana...
Ele, che bella la storia della tua amica. Tanti tanti :incrocini perchè tutto vada per il meglio.
Tournesol, bentornata! :yeee Ora non sparire di nuovo, eh??
Erele, se non sbaglio avevi chiesto info sul sapone di marsiglia. Io lo avevo usato per il bucato di Viola quando era più piccola e soffriva di dermatite atopica. Prendevo la saponetta e la riducevo in scagliette con la grattuggia, ne facevo un bel po' e la conservavo in un vasetto di vetro. Per ogni lavaggio ne mettevo 2-3 cucchiaini + 1 cucchiaino di bicarbonato (sostituisce l'ammorbidente) in una pallina del detersivo liquido, facevo sciogliere con un po' di acqua bollente e poi lo mettevo nel cestello della lavatrice.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 17 ago 2011, 18:09

Erele, se non sbaglio avevi chiesto info sul sapone di marsiglia. Io lo avevo usato per il bucato di Viola quando era più piccola e soffriva di dermatite atopica. Prendevo la saponetta e la riducevo in scagliette con la grattuggia, ne facevo un bel po' e la conservavo in un vasetto di vetro. Per ogni lavaggio ne mettevo 2-3 cucchiaini + 1 cucchiaino di bicarbonato (sostituisce l'ammorbidente) in una pallina del detersivo liquido, facevo sciogliere con un po' di acqua bollente e poi lo mettevo nel cestello della lavatrice.

si!!! grazie mille! proprio ieri ho grattugiato un pò di sapone e provato...sembra buono anche se messo così senza scioglierlo...ma è meglio che lo sciolga lo stesso per evitare rogne...come ammorbidente io uso l'aceto bianco!
l'unica cosa è che Eleonora mi ha chiesto se fosse formaggio (in effetti è identico se grattato!) sarà meglio che lo nasconda in alto sennò me lo mangia!!! :che_dici

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 17 ago 2011, 20:41

Ciao Tourne!!! Che ritorno!!!
Anche noi zoo!!! Alex si è divertito un mondo anche se devo dire che io sarei partita prima la mattina perchè tra traffico e altro siamo arrivati all 11.30 e si è fatto caldo MOLTO caldo, MOLTO in fretta! Ma essendo accompagnata non ho detto niente! Alla fine eravamo di ritorno per le cinque e mezza, LESSA!!! Ora Alex è in vasca con il papà! Spero di andare a letto presto, domattina sarà in giro perchè Francesco torna a casa dalla notte alle 7 e non voglio disturbarlo mentre riposa. Speriamo non faccia troppo caldo!!!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 17 ago 2011, 22:18

Buona sera ragazze...
noi oggi siamo state in montanga, si stava da dio!! mi sono fatta due belle passeggiate, e ora ho le spalle VIOLA! Diciamo che questa settimana di sole ne ho preso in abbondanza tra domenica e oggi...
TOURNE :ciaociao bentornata!!!! Ho visto alcune foto dei tuoi bimbi su Fb.. bellissimi!! E tanti :incrocini x la prima elementare di giò!! già crescono così in fretta!!!
ELE :cuore bella la storia della tua amica, le auguro che le vada tutto bene!!! :incrocini
CLAUDIA :clap per lo zoo!!!
Raga, vado a nanna.. sono finita!! buona notte a tutte!!! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 18 ago 2011, 8:24

Arya, Ho visto le foto su FB!!! Invidia, noi ieri si moriva di caldo, i miei genitori adesso staranno qualche giorno a casa in montagna e non è detto che non copi la tua idea e vada a farmi qualche giro... Oggi però come dicevo commissioni... già muoio di caldo e Alex stà correndo dietro al gatto... :fischia
Oggi se riesco vado a tagliarmi i capelli! Son proprio stufa ti tenerli alla fine sempre raccolti! Sò che dico un'eresia per quelle appena andate in ferie ma io non vedo l'ora che cominci la scuola! Ho decisamente bisogno di uno stipendio anche basso che sia, poi Alex mi mancherà da morire lo sò e la scuola materna sarà un bel passaggio, ma non vedo l'ora che ci si regolarizzi tutti con i ritmi. :incrocini Con questo caldo sia io che Alex non abbiamo molta voglia di far qualcosa e mi spiace lasciarlo "a se stesso" ma qualsiasi attività io gli proponga mi dice di no...
Vado a dar la medicina al gatto!!!
Immagine

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 18 ago 2011, 8:44

Ciao ragazze,
anche qui caldo... ma direi per fortuna, visto che avrà fatto caldo una settimana in tutta estate!!
Ciao Tourne!!! Come vedi anch'io ho bissato e sono felicissima di averlo fatto! Come la tua Anna anche Sofia inizierà l'asilo tra meno di un mesetto (sigh...) e Mario è proprio un patatone!
Arya bella la gita in montagna!!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 18 ago 2011, 9:29

buongiorno! bè insomma...Emma si è svegliata verso le 2 e verso le 5 piangendo un'ora,non so cos'avesse, forse mal di pancia...boh.la prima volta si è addormentata dopo un bibe e due rutti da scaricatore di porto e la seconda sull'ovetto del passeggino che poi ho sganciato e messo a terra vicino a me,alle 8 sveglia definitiva,sono ko!!! :impiccata: non sono mica abituata,ormai mi tira tutta la notte da quasi 3 mesi!
che dite posso portarla lo stesso al vaccino stamattina? ora sta cantando allegramente senza problemi... :che_dici
Eleonora ti quoto,farà anche caldo ma non mi lamento,ci sarà stato per una decina di giorni in tutta l'estate...mi lamenterò di più in questo luuuungo inverno invece! :fischia
Claudia io voglia di tornare a lavoro meno di zero...ma adesso inizio a cercare qualcosa,non posso stare a casa...
come va col marito???

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 18 ago 2011, 9:40

Buongiorno, e grazie a tutte per avermi riaccolta con affetto!!!

Anche qui si muore di caldo e infatti sabato andiamo a Borno, dove abbiamo una casa...Poi domenica sera torniamo giù solo io e Andrea e lasciamo su i bimbi con mia suocera...Va a riprenderli Andrea giovedì, che poi sabato finalmente ce ne andiamo una settimanella al mare in Toscana!!! :yeee

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 18 ago 2011, 10:54

'giorno ragazze...
si anche qui caldo, però dai.. nn voglio lamentarmi piu' di tanto.. è estate, è giusto sia caldo!
CLAUDIA :ok per il taglio ai capelli, come li farai?? poi foto eh!!!
Si bè tanta voglia di fare nn c'ho nemmeno io. Sono uscita per andare in posta, a fare un telegramma che è morto il vicino di casa dei miei nonni., Pover'uomo. E' rimasto consciente fino alla fine, che brutta cosa! Aveva 90 anni, ma uno spirito incredibile. Da aprile era in ospedale che l'avevano operato all'intestino, e da lì le cose sono peggiorate. E' sempre, e dico sempre ogni giorno, è sempre stato assistito dalla moglie, 90enne pure lei! I figli la portavano all'ospedale e stava là dalla mattina alle 8 all asera alle 8. Nn perkè i figli nn avessero modo di trovare una badante o fare i turni loro, ma perkè lei voleva stargli vicino fino alla fine. E lui un giorno le ha detto: sai, nn credevo che fosse fatica anche morire... Ha sempre avuto uno spirito forte, un uomo che nn se la prendeva piu' di tanto. Anche quando era arrabbiato buttava tutto sul ridere e ti facevi di quelle risate!!! Il funerale sarà sabato mattina, mi piacerebbe esserci, dovrei partire presto presto tipo verso le 7.30 max... nn so, sentirò mio marito che dice; ovviamente la risposta sarà scontata dato le risposte date l'altra volta... :che_dici
TOURNE fate bene ad andare a farmi un giro in montagna... :ok e al mare, in che località andrete?? bella la toscana!!! :ok
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 18 ago 2011, 11:28

Arya, in Toscana torniamo dove siamo stati lo scorso anno, a Castagneto Carducci...

Avevamo trovato un agriturismo bellissimo e ci torniamo...

E' questo:

http://www.agriturismoosteriavecchia.co ... &idArea=43" onclick="window.open(this.href);return false;

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 18 ago 2011, 12:31

tournesol, bel posto!!!
Io ho prenotato la parrucchiera per le 16.... non vedo l'ora di togliermi dalla testa tutti questi capelli!!!
Ma con questo caldo cosa preparo da mangiare?!.... :domanda
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”