GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da val978 » 3 dic 2010, 9:42

ciao Pier!
ci sono io (un po' in ritardo! :ahaha )
qui tutto bene, tranne per il fatto che continua a piovere e fare temporali, quindi stiamo uscendo proprio poco poco poco.
ma domani si va in piscina! :yeee

Valerio è sempre più "grande".
Adesso sta seduto bene, riesce a stare su qualche minuto, poi casca di lato o indietro, ma quando si piega in avanti si tira su con le manine :sorrisoo
Da seduto ogni tanto lo trovo a pancia in giù, e poi a pancia in su. Alleluia, inizia a muoversi un po' questo pigrone!
Poi la tata gli sta insegnando "ciao ciao con la manina" (avevo già iniziato io :P) e ogni tanto lo fa al momento giusto :ahaha , "zucca zucca" che sarebbe testa contro testa, e quello lo fa sempre, e poi "naso naso" che secondo me non fa mai :che_dici , però siccome gli piace fare "no no no" con la testa quando è contento, allora si può camuffare con "naso naso".

Adesso vado a fare il mio dovere. :impiccata: Non mi va per niente. E' passato un mese da quando ho iniziato e non mi è tornato il minimo entusiasmo per il lavoro, uffa. :buuu

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 3 dic 2010, 11:13

Ciao ragazze!!
Ho letto tutto ma ricordo niente come al solito!
Ultimamente Daniele mi fa un pò diventare matta con la cena!! Non vuole mangiare.. piange come un disperato. Praticamente per 2 o 3 gg non ha cenato per niente, una sera ho provato a dargli il latte e ha sbaffato il biberon in un nano secondo! Bha!!

Ma la pappa con la pastina come la fate? Deve uscire densa giusto? :domanda
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 dic 2010, 11:21

Ciao Pamela!
perchè non rpovi a dargli solo il latte per qualche sera, e poi riprovi con la pappa?
pastina: io non l'ho mai fatta, la fa la baby sitter a pranzo, però so che la cuoce nel brodo e poi scola gran parte del brodo rimasto, così rimane piuttosto papposa. poi aggiunge poco passato di verdure e 1/2 omo di carne, olio e parmigiano ovviamente :ok

ho visto le foto di daniele! :-D

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 3 dic 2010, 16:47

wally1706 ha scritto:Belissa :coccola cavoli mi spiace....la "bestiaccia maligna" e' proprio una spada di damocle sulla testa.
Io per il battesimo ho chiesto a parenti e amici di fare un dono ad una associazione che conosco e Che aiuta i bambini! :ok
Non tutti hanno apprezzato :fischia ma x me e' stata una gran gioia :ok

bella cosa, davvero!! ;)

Un saluto veloce, ho visto un bel po di pagine di arretrati ma non riesco a finire di leggere.

Pulce
, discorso mariti.... Anche Massi a volte non mi considera per niente... mentre a volte mi aiuta in qualcosa, la caratteristica piu' bella e' che pero' non si lamenta, se gli dico: 'Non sono riuscita a preparare cena, ( o pranzo)' a lui va bene lo stesso, e facciamo una pasta o si ordina una pizza! Il fatto e' che se mi aiuta, lui mette tavola, e lava i piatti, a volte stira, ( non sempre), ultimamente devo chiederglielo. Per il resto devo dirgli sempre io, ad esempio: c'e' la spazzatura da portare via, si e' bruciata una lampadina, ( la vedra'... eh' eppure.. ) la porta cigola, ... il poggiolo e' sporco di terra perche' si e' rotto un vaso.... 'devo pulire sopra agli armadi, dammi una mano'!!! , c'e' la plafoniera sporca con i moscerini morti dentro!!! e comunque di suo non fa molte cose, bisogna chiedeglielo, allora si', si prostituisce per me, ma devo sempre fare da 'direzione lavori'. :ahaha :ahaha
il bello e' quando mi dice: 'preparo io cena'!! bene!!! allora mi dedico a un altra cosa... e dopo alcuni secondi: Ma per fare il sugo col tonno ce lo metto l'aglio? ' quanta cipolla ci va? ma prima devo fare rosolare??? tanta cosi' va bene??? ma ci metto la salsa o i pomodorini??? e poi: Ho buttato gli spaghetti, ma quanti ne andavano? non riesco a girarli si attaccano!!! Vieni a vedere se vanno bene?????? AGGGGRRRRRRRRRRRRRRRR grrrr :martello :martello

Belissa
periodaccio, non ci voleva anche questa! Mia mamma e' stata operata al seno tanti anni fa ( 1991) per un tumore, maligno, proprio la brutta bestia ... un'operazione distruttiva dal punto di vista articolare e muscolare, ora la chirurgia e la medicina e' migliorata e sono molto avanti..... e interventi del genere, sono molto piu' semplici soprattutto per i pazienti, e non sono invasivi come una volta. ti faccio i migliori auguri e un abbraccio alla tua mamma che tutto possa risooversi bene e veloce!

Pam, per la pastina non so.... Noi mangiamo ancora la minestrina ( ora passo tutte le verdure che metto, zucchino, carota, patata, lattuga,) aggiungo liofilizzato o omog di carne bianca, olio e parmiggiano e mais e tapioca. sono circa 10 giorni che facciamo questa pappa, e ora possiamo dire di conoscerla bene, che ci piace tanto e la mangiamo tutta, ma ci sono voluti tutti questi giorni per capire che e' buona e che sazia! per ora il pediatra non mi ha fatto aggiungere altro, solo come merenda una pappa lattea, e la frutta meta' mattinata o dopo pranzo. prima di inserire dell altro dice che deve abituarsi a questa pappa... cmq a giorni dobbiamo fare la visita, puo' essere che ci faccia introdurre qualcosa di nuovo!

Val
, di norma Richard mangia ogni 4 ore 4ore e mezza ( poi dipende, se dorme anche di piu', tipo stamattina si e' svegliato alle 5 e mezza dalle 9 di ieri sera con l'ultima pappa) ... il biberon di latte faccio sempre 210+7 che diventa 230 (e un po di biscotto) perche cmq di piu' non ne prende... anzi, spesso ne lascia sempre un po'. a volte gli propongo un po' di merenda, (frutta) , dopo due ore e mezza/tre e anche qui la cosa non ha mai stesso esito, a volte non ne vuole, a volte ne mangia meta' a volte tutta!!!
e bravo Valerio che impara anche naso naso e ciao ciao, anche io cerco di insegnarli ciao ciao ma ancora non ne vuole sapere... pero' ... sa dov'e' il pisellino!!!! e quando fa il bagnetto, se gli dico dov'e' il pisellino??? lui ride, e se lo tira tuttooooooo e ci batte sopra con la manooooooo :perplesso :ahaha :ahaha

ora vado a leggere un po di arretrati se riesco!
Baci a tutte :sorrisoo
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 3 dic 2010, 16:52

pamela ha scritto:Ciao ragazze!!
Ho letto tutto ma ricordo niente come al solito!
Ultimamente Daniele mi fa un pò diventare matta con la cena!! Non vuole mangiare.. piange come un disperato. Praticamente per 2 o 3 gg non ha cenato per niente, una sera ho provato a dargli il latte e ha sbaffato il biberon in un nano secondo! Bha!!

Ma la pappa con la pastina come la fate? Deve uscire densa giusto? :domanda

in effetti potresti provare a dargli solo latte qualche sera.... pero' se proprio piange e non ne vuole, mentre il latte lo mangia, puo' essere che non gli piace quella pappa o non la vuole. Non ho capito, ma lo fa solo con la pappa della sera? a pranzo la mangia? Richard dopo alcuni giorni di pappa ( i primi giorni e ne mangiava poca) c'e stato un giorno in cui non c'era verso di mangiare, forse non era rimasta buona o non ne aveva voglia, cosi', dopo alcuni tentativi, gli ho dato il latte, poi all indomani eravamo fuori a pranzo e quindi niente pappa ma solo latte.... al terzo giorno, appena ha visto la pappa ha spalancato la bocca e mangiata molto volentieri!!!!

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 3 dic 2010, 22:04

Buonaserata a tutte!!!
come va quest'oggi??
Qui oggi è tornato il freddo e pioggia^_^
Oggi sono abbastanza soddisfatta perchè Giulio ha mangiato la pasta col sughetto nuovamente e di sera il proscuttino e la frutta e si è addormentato per notte mentre gli asciugavo i capelli col fono per la prima volta :ahaha chissà che effetto gli ha fatto che l'ha fatto rilassare cosi tanto :hi hi hi hi
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 3 dic 2010, 23:41

ahahaha piccolo Giulio che si addormenta col phon! e bravo per la tua pappa!!!! :clap :clap

Io anche asciugo i capelli di Richard col phon... a lui piace essere riscaldato dall'aria calda.... fa un effetto rilassante devo dire... :ok

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 4 dic 2010, 20:42

Sera a tutte!!!!!
Mi ormai non ci siete quasi mai :buuu
Cmq oggi qui c'è nuovamente freddissimo da neve sigh...
Giulio invece sta un pò cosi cosi....ha la temperatura ha 37.30 diarrea ma soprattutto è lamentoso...forse sono i denti...
Adesso corro a cena un bacione a tutte!!! :bacio
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 4 dic 2010, 22:56

vi recupero lunedì :bacio
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 5 dic 2010, 17:54

:bacio buonasera!

io ho qui ospiti mia sorella, cognato e nipotino!
ieri causa neve hanno avuto cinque ore di ritardo :urka
comunque i cuginetti tutti insieme sono un tornado :hi hi hi hi adesso siamo passati ad un bel DVD :ok ed Emma dorme :emozionee
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 5 dic 2010, 18:00

Pierangela, :incrocini a Giulio povero cucciolo è sempre dietro con qualcosa :incrocini pero potrebbero essere davvvero i dentini :fischia :incrocini

il phon :-D wow :-D emma ha talmente pochi capelli che basta passarle l'asciugamano una volta e sono già asciutti :ahaha

oggi siamo stati fuori tutta la mattina ed è stato un piccolo angioletto :emozionee
A messa ha dormito per 40 minuti nel guscietto poi si è svegliata tutta contenta sorridendo a tutti; siamo poi andati al ristorante si è mangiata tutta la sua pappa (che era quasi fredda nonostante il thermos :che_dici ) la frutta e poi ha giocato coi suoi giochetti mentre mangiavamo noi e poi appena usciti dal ristornate si è addormentata :cuore
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 5 dic 2010, 18:02

ha dormito nel passeggino fino a casa, poi ci ha aiutato a fare il presepe, poi alle quattro abbiamo fatto la merenda ...alle cinque si è addormentata di nuovo e ancora dorme :-D :ok

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 dic 2010, 10:02

ciao ragazze!
qua tutto bene, però fa un freddo....vabè che è dicembre, però mi rompe lo stesso... :che_dici
Valerio ha le guance rosse e ruvidine (come dei piccoli brufoletti) probabillmente per il freddo? il viso è l'unica parte che rimane scoperta quando usciamo...gli sto mettendo un po di cremina all'aloe, chissà se funzionerà... :domanda
Il week end è andato alla grande: abbiamo eliminato la poppata notturna, quella di mezzanotte. :yeee quindi adesso mangia la sua pappa (tanta) e poi verso le 21,30 va a ninna e si risveglia l'indomani :-D
una domanda: voi grandi (Giulia e Giulio per esempio) date la pastina a pranzo e cena?
Valerio preferisce la pastina alle creme, però non so se due volte al giorno è troppo...
Per il latte, gli do la colazione e poi, se sono disponibile, la merenda, (altrimenti sarà frutta e biscotto o pappa lattea), e stop (avendo eliminato la poppata notturna...). Spero che sia sufficiente a mantenere la produzione... :incrocini

baci baci e buona giornata :cuore

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 dic 2010, 10:06

post scriptum :ahaha

pier
il phon ancora non lo uso (vado di asciugamano e spazzolina)
anche se ha i capelli lunghissimi, devo proprio accorciarli! (o fargli le treccine! :ahaha )

wally
e si coi cugini deve essere un bel trambusto!
persino Valerio che è molto tranquillo quando vede il cuginetto di un anno che si arrampica al passeggino....si sovraeccita tutto! fa dei versi mai sentiti :domanda :ahaha

alek
vedo che anche Max è uno moooooooolto autosufficiente in casa! e con Richard come se la cava?

daneb
ti aspettiamo eh?
tutto bene?

pamela
come sta andando con le cene?

un bacio a tutte le altre!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 6 dic 2010, 13:23

eccomi! :bacio

la scorsa settimana sono andata dalla pediatra...ora pesiamo Kg. 7,870 ed è lungo 69 cm (ma secondo me stava un po' piegato...)

Devo introdurre anche la cena a base di brodo...e tra 15 gg devo fare il brodo di carne :x: Ma che carne usate voi?

Phon: ma come non lo usate? io lo uso da quando è nato...sarà che ha i capelli lunghi...anzi glieli ho anche tagliati un mese fa :ahaha :spiteful:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 dic 2010, 14:40

daneb
glie li hai tagliati? brava!
anch'io devo farlo, ha un ciuffone un po'...bruttino....gli va negli occhi!
mi dici come hai fatto? tu o la parrucchiera?
niente phon...ho evitato perchè ha paura dei rumori...asciugamano e spazzolina...e un po di pazienza... :sorrisoo

niente brodo di carne ancora, ma oggi vado in macelleria e compro la carne per lui, mi sa che abbandono gli omo in vasetto :sorrisoo

ma abbiamo un notizione!!!!!!!!!
:-D E' SPUNTATO UN DENTINO!!!!!!!! :yeee :clap sono emozionatissima!!!!!!!!! :emozionee

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 6 dic 2010, 15:11

vaaaal!!! valerio e alessandro vanno di pari passo allora!!!
ale sta mettendo ora il secondo...vedrai che a giorni spunta il secondo anche a valerio :ok

glieli ho tagliati io i capelli, con pettine e forbice mi sono messa lì...è molto trendy ora :ahaha

per il phon, ad alessandro piace un sacco il rumore del phon :ahaha

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 6 dic 2010, 21:56

Buonaseraaaaaa a tutte!!!!!come va????i vostri piccolini!
val :clap che bello il DENTINOOOOOOOOOO!!!
Giulio ancora nulla :ahaha
Giulio invece è da sabato che ha :diarrea,è lamentoso ed ha la temperatura che va da 37 a 38 nel giro di nulla e si sveglia mentre dorme strillando...abbiamo fatto le nottate per adesso... :che_dici oggi ho chiamato la pediatra e mi ha detto che non sembra da denti più che altro gli sembra un'infezioncina di stomaco...però domani la devo chiamare per aggiornarla...oggi però nonostante i fermenti ha ancora la diarrea...cucciolo...e poi non vuole più mangiare...si prende solo un pochino del mio latto ma poco anche perchè gli viene sempre il senso di nausea...
cmq speriamo che si riprende presto il mio piccolino...

Sapete invece??ho dovuto dare i miei 2 cagnolini...
da quando è nato Giulio hanno cominciato ad essere strani gelosi...mi facevano la pipi ovunque...soprattutto vicino il lettino di Giulio...il seggiolone vicino tutte le cose di Giulio...adesso invece sono arrivati al limite..mi hanno fato i loro bisogni sul letto ed hanno provato ad aggredire Giulio mentre era a terra....
Mi sento in colpa davvero per averli regalati perchè cmq me li sono diciamo cresciuti io...però nello stesso tempo devo penare pure al mio bambino...cosi sono un pò cosi...però dentro di me so che cmq dovevo fare questa scelta...che visto come facevano non è stata sbagliata...però mi spiace davvero...

Questione phon da 3 giorni si addormenta solo cosi :urka perchè per adesso il seno sembra come se lo sdegnasse cosi lo prende un pò ma non si ci addormenta...bhè diciamo che da un certo punto di vista è buono che cmq ha un alternativa per addormentarsi...ma dall'altro punto di vista è davvero un viziaccio :che_dici

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 7 dic 2010, 8:44

buongiorno vado di corsissima!!!

val per il primo dentino :yeee noi invece niente!! gli si vedono dalla gengiva ma non salgono!!

noi la pastina gliela diamo a pranzo, a cena do le creme

daneb io il brodo di carne non gliel'ho ancora dato, non mi ha detto nulla..ma anche io avevo letto che dal settimo mese si può fare....ma poi si potrà congelare?

pier mi dispiace per i cagnolini, io ho una cagnona a cui sono molto legata, ha 9 anni ed è vissuta in simbiosi con me finchè non mi sono sposata. adesso sta con i miei. da quando c'è giulia me la filo di meno e lei all'inizio ha risentito molto, tanto che si stava lasciando morire di fame....abbiamo dovuto farle coccole prolungate per una settimana perchè tornasse normale :che_dici però gli incontri con giulia sono rari, perciò finora non si è mai mostrata aggressiva...c'è da dire che è un cane un po' tonto che si fa fare qualsiasi cosa, dicono che sia proprio una razza particolamente adatta ai bambini perchè molto tranquilla (un setter).

adesso lavoro, se ho tempo vi racconto meglio questi giorni FRENETICI nel pomeriggio

un bacio a tutte!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 dic 2010, 8:54

pier
:urka certo i cagnolini non si sono comportati per niente bene...non puoi rischiare che facciano male al bimbo, hai fatto bene a regalarli. purtroppo gli animali hanno "l'istinto" che a volte è una cosa positiva, a volte no...
noi abbiamo il gatto...fino a qualche settimana fa stava alla larga da Valerio, adesso si avvicina un po', quando lo allatto mi si siede accanto sul divano, e da qualche giorno mio marito lo ha fatto toccare a Valerio....risultato: la gatta pietrificata, ma non scappa; Valerio con due occhi così, contentissimo, che la tocca e ogni tanto stringe la manina, e gli tira il pelo...insomma speriamo che la gatta non decida di ribellarsi... :ahaha

pulce
frenetici? che è successo?

baci baci

Bloccato

Torna a “Maggio”