GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini '08 siamo nati, finalmente coccolati!

Bloccato
maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Maggiolini '08 siamo nati, finalmente coccolati!

Messaggio da maya1 » 11 lug 2008, 0:25

Ciao!!!

oggi vedo pochi "passaggi"............... :sorrisoo

speriamo che il tempo non inizi a rompere ancora...... :che_dici

un :bacio A TUTTE!!!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 11 lug 2008, 10:18

Buongiorno a tutte...
come state?
Ieri qui abbiamo avuto una giornata decisamente no! :che_dici Rossella non voleva stare da nessuna parte, un continuo frignottare... Non stava bene nemmeno in braccio... insomma alle 17.30 più o meno gliel'ho portata giù ai miei suoceri e se la sono tenuti un pò, così è stata fuori...ho pensato che volesse star fuori ma sentivo che frignottava lo stesso...Mamma mia, giornate così...sono davvero pesanti. Speriamo che man mano che passano i giorni e ci avviciniamo al traguardo dei fatidici 3 mesi passi tutto... Tutti mi dicono che dai 3 mesi in avanti cambiano completamente...spariscono le colichette...Io le do il Mylicon già da 3-4 settimane minimo...ma mi sa che ogni tanto le ha lo stesso... Bho :domanda
VANY ma sei bravissima!! Come fai a fare tutte quelle cose lì?? :yeee complimenti! Io avrei sempre un sacco di cose da fare in casa ma ovviamente non ce la faccio mai, vabbè non che diventi matta eh se non le faccio ma almeno avere il tempo per una lavatrice.. ne ho già 3 - 4 di pronte da fare... poi capitano giornate come ieri e non si riesce proprio a combinare niente, in più con questo caldo non riesco tanto a portar fuori Rossella perkè qui dove abito io non c'è nemmeno un parco da poter andare e stare sotto gli alberi all'ombra...fuori in cortile c'è sole da pertutto e poi c'è un caldo pazzesco... Ieri sera alle 7 di solito c'è aria verso quell'ora...ieri sera niente di niente!!Vabbè...pare che ora dorma..vado a cercare di far qualcosa... :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 11 lug 2008, 11:17

buongiorno ragazze

vany, ma che brava mammina impegnata :ok
arya, mi dispiace per le giornate no... vedrai che poi passa tutto...

noi ieri sera siamo andati a cena da mia suocera, c'erano anche i miei cognati con i due figli, uno di 14 anni e l'altro di 3, inutile dire che il piccolo di 3 anni è geloso di Jacopo, infatti ad un certo punto gli ha infilato un dito in un occhio e giustamente Jacopo è scoppiato in lacrime, poverino, mia cognata ha sgridato il figlio e gli ha detto di andargli a chiedere scusa, il piccolo si deve essere sentito in colpa perchè è subito andato vicino a Jacopo e accarezzandogli un piedino continuava a ripetergli "scusa piccolino, scusa..." è stato dolce ma quando gli ha infilato il dito nell'occhio... :martello :martello

questa notte Jacopo è stato fantastico, ha mangiato ieri sera alle 10, si è addormentato a mezzanotte e ha dormito fino alle 4,30 :yeee per noi è già tanto se consideriamo che di solito si sveglia ogni 3 ore per mangiare... :che_dici

ora vado
un grosso :bacio a tutte!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 11 lug 2008, 11:33

Ciao ragazze,
E vai Krog! Son molto contenta, spero che inizi a dormire un po' di più! :yeee
Noi stiamo bene, stanotte Sofia era un po' irrequieta, credo avesse mal di pancia visto che ieri non aveva fatto.... ma stamattina ha recuperato alla grande!
Volevo chiedervi: i vostri bimbi hanno la crosta lattea? LA mia Sofia sì, non è molto dura, ma è come se avesse delle crosticine bianche in testa. Stamattina le ho fatto il bagnetto e con un po' di bagnoschiuma e un pettinino ho cercato di farla venir via senza fregare ovviamente... boh? :domanda
Voi tutto bene?
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 11 lug 2008, 13:55

buongiorno

arya vedrai che presto andrà meglio.
Elia era spesso rognosetto da neonato, ha cominciato ad andare meglio verso i 4-5 mesi quando ho iniziato a metterlo per terra su una coperta
Sai la verità è che con il secondo è davvero tutto più semplice, riesci ad organizzarti molto meglio. Ricordo che per fare il bagnetto ad Elia ci mettevo solo mezz'ora per organizzare tutto. Ora Matteo lo lavo lo incremo e lo cambio in neanche una decina di minuti.
E poi c'è che Elia ha bisogno di uscire e in qualche modo devo sbrigarmi e arrangiarmi

kro :yeee Jacopo
I bimbi a quell'età sono imprevedibili, quando Mat è sulla sdraietta facciamo sempre molta attenzione ad Elia. A volte sono un pò troppo impulsivi ma sono bimbi.

ele anche Matteo ha un pò di crosta lattea, io lo ungo prima del bagnetto con l'olio.
So che in farmacia vendono una crema specifica ed alcuni consigliano di non grattarla perchè si irrita la cute. Se fai una ricerca ne parlano nell'angolo dei bebè

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 11 lug 2008, 13:59

ciao a tutte"

Quoto Vany con il secondo e' tutto moooolto piu semplice.......il terzo poi lo sbatacchi di qua e di la come niente fosse e lui se ne sta cosi placido nonostante tutto.

Kro: povero Jacopo in balia del cuginetto.......pensa a me che ho la sorella che lo massacra ogni giorno :urka

Arya: magari non sono nemmeno colichette........Ilaria non soffriva di coliche per niente eppure era rognosetta tutto il giorno........infatti ancora oggi ha il suo bel caratterino........... :che_dici
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 11 lug 2008, 14:07

CIAO RAGAZZE!!!! Dopo 4 terribili giornate (meno male che la notte mi fa comunque 5 ore), oggi va meglio. Stamattina ha dormito 2 ore e adesso dopo la poppata delle 10,30-11,00 sta ancora dormendo :hi hi hi hi !
Lunedì ho avuto il primo tagliando di Filippo: 58,5 cm e 4,500kg (è cresciuto 1,2kg dal 3 giugno, dopo il calo pesava 3,33kg).
Arya la mia pediatra per la stitichezza mi ha detto di usare l'APTAMIL CONFORMIL della Milupa di latte, le mie amiche dicono che funziona. Mi è venuto il dubbio che la colpa della sua stipsi sia di un integratore che prendo, perchè da stipsi anche a me e io non ho mai avuto questi problemi, anzi......Ovviamente l'ho sopeso, vediamo nei prox giorni, prima non aveva questi problemi, ci andava da 1 a 3 volte tranquillamente.
Comunque anche Filippo fa i capricci per stare in braccio, ma con sto caldo è più sofferenza che altro.
Vado a far qualcosa finchè dorme. Ciao
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 11 lug 2008, 15:15

eccoci...
è vero con i secondi è pù facile....c'è da farsi un mazzo tanto..perchè sfrutti ogni nanosecondo per arivare a fare tutto!!! però è vero che per il bagnetto ci si mette poco...anche io 10 minuti lavata e rivestita....

Anche noemi iei era rugnosa..ha mangiato male...piangendo...insomma un caos..oggi invece va meglio...
Ora chiara dorme nel lettone e lei nel lettino delle principesse ( il lettino rosa di ikea)..si si...quello mammut...bella spaparazzata...Non mi vuole la culla..la odia...così l'ho messa in vendita...

adora il ciuccio...ed è una lotta farla stare senza....tipo ora s'è addormentata e gliel'ho tolto piano piano....
per la crosta lattea..quando le ricompare uso l'emulsione kouriles e va via subito...è magica...e in più fa venire una pelle liscia come una pesca...meravigliosa!

bene krog...vedrai che piano piano ti tira di più!!!!

stipsi..noemi aveva diffcoltà...ho iniziato a darle mais e tapioca..un cucchiaino nel latte e va bene tutti i giorni...o se la stimolo col dito la fa subitissimo..prima invece andavo di sondino...

vado a presto!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 11 lug 2008, 15:16

arya :coccola per la piccola Rossella

krog povero Jacopo!!! :emozionee sono contenta che comincia a dormire di piu'!!! :yeee vedrai che piano piano prende l'orario e inizierai di nuovo a dormire!!!

ele in farmacia vendono una crema apposta che metti un po' prima del bagnetto e aspetti un po' che faccia effetto e poi con il pettinino apposito la togli piano piano......anche la mia ce l'ha!!! :aargh
dany75 ha scritto:Quoto Vany con il secondo e' tutto moooolto piu semplice.......il terzo poi lo sbatacchi di qua e di la come niente fosse e lui se ne sta cosi placido nonostante tutto.
dany come hai ragione!!! :ahaha

sam speriamo che Filippo si regolarizzi presto!!! :incrocini

ciao bigstar!!! anche Noemi fa le notti??? insomma sti maggiolini sono dei "nottambuli"!!!

:bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 11 lug 2008, 16:58

SAM può essere che la sitichezza del piccolo sia dovuta all'integratore che prendevi te, visto che gli dai ancora il tuo latte...In questi giorni, da lunedì pome che ho ricominciato a darle il Nidina, dopo che credevo che l'irrequietezza che aveva domenica e lunedì scorso fossero dovute al Neolatte (visto che la pediatra dice che è meno sostanzioso del Nidina,...le ho creduto or della fine... :che_dici ) vedo che scarica anche 2 volte al giorno senza fatica e ne fa una bella quantità..quindi credo che sia tutto apposto, magari il Neolatte le ha sistemato l'intestino..chi lo sa...
Per la crosta lattea: credo che anche Rossella ne abbia un pò..ma viene anche se si allatta con il LA? Non so a volte nei capelli vedo che ha come della robetta bianca, come fosse forfora...mah... proverò a portarla in farmacia così vedono se l'ha veramente e poi mi daranno qualcosa...Se ci fosse mia mamma qua chiederei a lei..visto che io da piccola l'avevo, ho sentito dire da lei ovviamente non che me ne ricordi io... :ahaha
meno male ora Rossella si è calmata, ha mangiato alle 12.40 i suoi "soliti" quasi 210 gr. poi ha piagniuccolato ancora un pò e così le ho dato un pò di camomilla e finalmente si era addormentata in braccio, così piano piano l'ho messa in mezzo nel lettone visto che le piace stare larga e c'è stata, credevo che poco dopo si sarebbe svegliata e invece tutto ok!! E' ancora di là che dorme... :yeee Chissà che le sia passata l'irrequietezza!! ieri ha mangiato come una lupa: 1060 gr. in 6 pasti!! Bho..dicono che quando hanno le coliche vogliono mangiare di più, so che ad ogni pianto disperato che aveva le davo da mangiare e stava buona un pò...mi sa che quelle di ieri era davvero colichette, perkè cercava di dormire ma c'era qualcosa che la disturbava e si svegliava. Speriamo che ora vada meglio...E non voglio mica che si abitui a mangiare ogni volta che è nervosa perkè è tremendo.. lo so per esperienza... :fischia
KROG bè almeno poi ha chiesto scusa tuo nipote a Jacopo.. però intanto lo ha fatto piangere... :che_dici La bimba di una mia vicina di casa è gelosa della Rossella, infatti ogni volta che la vede vuole "rubarle "il ciuccio e l'altra sera voleva darle una sberla. Era partita decisa per dargliela, non vuole che sua mamma guardi la piccola.. è gelosa. Ha 19 mesi, capirai! E quando è nervosa poi...da sberle a tutti, a sua mamma, a sua nonna perfino a mio suocero l'altro giorno gli ha dato una sberla.. Nn so lui le era andato vicino per farla giocare e lei tun! una sberla... :ahaha E sua mamma: "eh è nella fase delle sberle" ah bè capirai! Lasciala fare, e dopo vediamo quando diventa grande... se ogni volta che è nervosa va a sberle con tutti... :ahaha
DANY se anche Ilaria era nervosetta da piccola vuol dire che i Torellini hanno un bel caratterino.... :yeee Io vorrei che mia figlia crescesse con un carattere deciso senza tanto farsi mettere i piedi in testa da nessuno, però non che cresca rognosetta...
Argomento ciuccio la mia lo tiene quel tanto che basta per addormentarsi poi lo sputa.. e a volte come sta mattina, quando le cade poi si sveglia e piagiuccola ma succede solo quando ha il sonno leggero come sta mattina...

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 11 lug 2008, 17:34

Arya: la bimba della tua vicina sembra la mia Ilaria..........ma pur capendo che sono nella fase delle sberle io le faccio capire che non si danno........ovvio che dopo 5 minuti ricomincia, ma non bisogna mai demordere, prima o poi capiscono.......vogliono essere al centro dell'attenzione e se guardi i fratellini o altri piccoli si scatenano. Cmq l'importante e' fargli capire che non si fa.........io spero tanto che prima o poi capira' pero' :fischia
Volevo anche dirti che quando hanno le coliche se gli dai qualcosa da mangiare sembra che tutto passi, ma dicono che dopo e' peggio perche' hanno lo stomaco troppo pieno.........non prendere per oro colato cio' che ti dico, ma me lo diceva la mia pediatra.........poverina pero' speriamo passino in fretta :incrocini
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 11 lug 2008, 17:35

Ah io in casa ho un toro maschio (mio marito) una torella (Ilaria) e Alessandro che e' cuspide......insomma che bel trio.........di teste dure

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 11 lug 2008, 22:15

Ciao ragazze, vi saluto parto per due settimane..vado al mare...in campeggio!!
vi raccontero' com'è andata con la piccola..spero che il mare non la innervosisca.
in questo periodo è super brava, non piange praticamente mai, anche lei la portiamo dappertutto, e non fa un piega, speriamo continui cosi'!!

bacioni a tutte
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 11 lug 2008, 22:30

Ciao ragazze!
Il maritino è a giocare a calcetto, la mia cucciolina se la dorme beata e io ne approfitto per vedere cosa combinano le mie amiche virtuali :prrrr
A quanto pare questi maggiolini sono dei torelli in tutti i sensi :ahaha Tutti mi dicono che Viola è tanto ciccia ma con i suoi 4.8 kg (ultima "rilevazione" lunedì) è quasi anoressica :prrrr Al prossimo tagliando (23 luglio) vedremo anche quanto è lunga..
Krog, sono contenta che Jacopo cominci a dormire di più di notte :ok
Silva, il vaccino esavalente lo faccio il 6 agosto quando Viola avrà quasi 3 mesi ma so che si può fare già dal secondo mese. Quando sono andata a prendere l'appuntamento mi hanno detto che lo pneumococco lo faranno separatamente dal momento che non la mando al nido però penso che se ci sono bimbi piccoli in casa va fatto subito insieme all'esavalente.
Ele, proprio oggi ho notato pochi puntini bianchi sulla testa di Viola, non avevo proprio pensato che potesse essere crosta lattea anche perchè mi avevano detto che di solito compare dopo i 3 mesi :domanda Domani vado in farmacia a prendere la crema da mettere prima del bagnetto. :ok
Sun, buone vacanze!!
Per motivi di lavoro del socio, abbiamo dovuto anticipare alla prossima settimana la vacanza prevista per l'ultima settimana di luglio. Partiamo domenica e torniamo venerdì perchè poi sabato abbiamo un matrimonio. L'ho saputo solo un paio di giorni fa e ho dovuto fare delle corse pazzesche per comprare delle cose per Viola e il vestito e le scarpe per il matrimonio (ne ho dovuto prendere uno che fosse anche pratico per allattare anche se poi ho preso quello che mi piaceva di più e che forse proprio così pratico non è :fischia ). Spero proprio che Viola non si strapazzi troppo e che mamma e papà riescano a godersi questa vacanza.
Buonanotte a tutte :bacio
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 12 lug 2008, 12:30

Vedo che questa mattina ancora non è passata nessuna di voi..
Volevo solo farvi un saluto prima di partire. Vado a finire di preparare la valigia perchè poi oggi pomeriggio andiamo a visitare due bimbe, una ha 2 mesi e mezzo e l'altra 1 mese: chissà cosa si racconteranno le nostre 3 signorine :ahaha
:bacio a tutte e a presto!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 12 lug 2008, 13:27

Buongiorno ragazze...
vedo che si parte per le vacanze! VI AUGURI DI TUTTO CUORE DI PASSARE DEI BEI GIORNI, E DI RIPOSARVI PER QUANTO POSSIBILE!!! :bacio
mio marito ieri sera aveva azzardato di andare dai miei domani, in giornata, ma non so se sia una buona idea... Giù dai miei si muore di caldo, almeno sta mattina mia mamma diceva che c'era una bella afa... e farle fare 200 km tra andata e ritorno in una giornata mi sembrano un pò tanti, anche se poi in macchina c'è l'aria condizionata. Più che altro è stare là..in casa dei miei non è così tanto fresco, c'è molto più caldo che non in casa mia. seppur ci siano 28° in cucina... mah..vedremo!
Oggi pome, se riesco vado a fare un giro in un negozio qui vicino per vedere se trovo sta benedetta camicia da abbinare alla gonna per il battesimo, che non si sa ancora quando si farà. In settimana dovrebbe venire il prete e così ne parleremo..speriamo sia la volta buona!!
Sta mattina ho fatto le corse per pulire tutta casa...ma ce l'ho fatta...anche se alle 12.20 Rossella sembrava avesse ingoiato una sirena!!! :ahaha Povera aveva una fame da lupo...era dalle 8.20 che nn mangiava... infatti ha mangiato e si è addormentata quasi subito... speriamo dorma almeno fino alle 3.30 / 4... Un :bacio a tutte e buon w-e!!

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ariel69 » 13 lug 2008, 15:55

Buona domenica ,
possiamo dirlo ??? Si ma sottovoce: da lunedì scorso Manuel ha avuto solo una colichina durata venti minuti ... forse ne siamo fuori !!!!! ... :yeee :yeee :yeee
Il simeticone ( Mylicon ) unito ai fermenti lattici, alla mia "dieta senza latticini", alla mia tisana finocchio/anice, ai massaggi anti-coliche ( due volte al giorno ) sembrano aver dato qualche risultato e Manuel é tornato ad essere il nostro " Pacifico ". La pediatra ci ha prescritto di continuare con il simeticone tre volte al giorno fino alla fine del mese ( e anche la mia dieta ), poi gradualmente diminuire le dosi e cominciare ad aggiungere i latticini ai miei pasti ( i massaggi li continuo io ancora per una decina di giorni ... me li ha insegnati un' ostetrica che conosco, all' inizio ero scettica, ma mi sono accorta che già mentre glieli faccio Manuel ride e caccia tante puzzette :ahaha !!! ).
Abbiamo fatto anche il tagliando dalla pediatra: Kg. 5,080 per cm. 57
Ora cerco di leggere qualche arretrato ...
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 13 lug 2008, 18:00

Ciao!!!

come state???

non preoccupatevi......sono qui!!! :hi hi hi hi

sono io mi chiamo maya (non chiamatemi in altra maniera grassssssie!!!)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 13 lug 2008, 21:05

maya1 ha scritto:Ciao!!!

come state???

non preoccupatevi......sono qui!!! :hi hi hi hi

sono io mi chiamo maya (non chiamatemi in altra maniera grassssssie!!!)

ciao!!! Ci ho messo un po' a capire chi fossi... :ahah
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 13 lug 2008, 21:28

ciao krog!!!

:ahah

tutto bene???

Bloccato

Torna a “Maggio”