GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da Lilluna » 20 dic 2012, 12:10

ah per i petonio-denti, la pediatra ha detto che si vedono, ma ci vorrà ancora un po' escano.
io non vedo nulla.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 20 dic 2012, 12:22

Ciao!
Come state?
Io sono stata un pò meglio in questi giorni e sono perfini riuscita ad andare alla recita di Fede e al saggio di musica di Betta! Da non crederci...!
Fede faceva san Giuseppe, era bellissimo :cuore :cuore (che bello quando c'era da "far nascere" Gesù Bambino e la bimba che faceva Maria non trovava il bambolotto e Fede lo ha tirato su per i piedi (la suora ci scherzava, è sembrato un vero parto... :risatina: )
Betta invece è stata bravissima, hanno suonato lei e la sua classe in orchestra (lei e altri 4 chitarra, poi c'erano i violini, le tastiere e i flauti), troppo bravi, soprattutto considerando che hanno iniziato a settembre!

vale ti confermo che Annamaria di Bubamara è serissima, io ho acquistato due volte (1 per me e 1 per una mia amica a cui ho regalato il mei tai) con carta di credito e lei il giorno successivo mi ha mandato e-mail di conferma ordine e il giorno dopo ancora ho ricevuto il mei tai. Vai tranquilla!

lillu Bello ciccio Petonio!
Io ormai con lo svezzamento sto andando a caso, ieri gli ho preparato un risottino con gli zucchini e l'omogeneizzato di pesce...aveva un profumino, tra un p me lo mangiavo io!
Ma quando mangiano così bene è divertente fare esperimenti!!

Moka
Coraggio! magari l'incontro con i suoceri sarà una sorpresa! E se no ricordati che comunque non li vedrai molto spesso :spiteful:

Ragazze vi saluto che Michi reclama la pappa!
Domani penultima dose.
sono quasi alla fine! :incrocini

Ciao!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 20 dic 2012, 15:26

anita :cuore
dai dai che siamo alla fine :yeee :yeee

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 dic 2012, 17:46

ciaoooooooooooooo

nana malefica dal peddy: 72 cm x 8.300, quindi muy bien, non mi ha detto nulla che già non sapessi, ma è fissato di vedere i nani una volta al mese fino all'anno.

ieri son andata a vedere la bimba della mia amica, 3170 x 49 cm, lunga come era Stella appena nata... cioè non ci posso credere che solo 7 mesi fa la mia nana fosse così piccolina :cuore

ho trovato la tutina rossa, da oviesse, con minnie. avevo quella di gaia ma vorrei che nelle foto Stella si veda con qualcosa di diverso da quello che aveva sua sorella 6 anni prima :risatina:

anita che belle le recite, e vai vai vai che sei alla fine!!!!!!!!!!!!!

domani "a che ora è la fine del mondo? che rete è?" (cit. LIGABUE)

lu me la mena da secoli sul 21 dicembre 2012, se succede qualcosa amen, ma visto che non succederà da sabato lo prenderò per il kiul per i secoli a venire! :spiteful: lui e i suoi programmi del BIIIIIIIIIIIIPPPPPPPP voyager e mistero...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 20 dic 2012, 18:51

ciao a tutte, non sono sparita in un bunker per nascondermi dalla fine del mondo di domani
Solo che sono indaffaratissima a lavoro e fuori da lavoro.
Finito con i regali di natale, piccini quest’anno, mi mancano solo i bulbi per la madre di mr T.
Ciao Ragazze, passo per chiedervi una cosa. Sto acquistando la fascia ad anelli da bubamara, e ho fatto tutto tramite e-mail senza ordine su internet perchè la fascia che volevo io (beige) non era esposta. Ora mi ha dato i dati per il bonifico e poi lei domani spedisce , ma anche voi avete fatto cosi'?perchè io nn acquisto mai on line ecc e non vorrei beccare fregatura. Anche perchè mi ha dato i dati di suo marito per il bonifico.... e quindi non c'è traccia di ordine e neppure il bonifico a nome dell'intestataria dell'e-mail scambiate per "l'ordine".
Lo so sono diffidente .... Voi che mi dite?
Io ho comprato il Manduca cosi’, dal loro sito tedesco, pagando con bonifico. Ero anch’io titubante ma una mia amica e sue conoscenti lo avevano comprato gia’ usando lo stesso sito, quindi mi sono sentita quasi tranquilla :ok
sono un po' demoralizzata.
speravo tanto per una magichella, oggi doveva fare le beta post transfer.
negativo.
sono davvero triste, mi sono connessa solo per avere sue notizie oggi.

non è giusto
Anch’io leggo i post di chi non ce la fa: lo faccio perche’ ho avuto esperienze negative e spero con le mie parole di portare una goccia di sostengo nel mare di tristezza che attanaglia chi subisce questo lutto. :buuu
Spero di dare il mio contributo a dare una speranza. :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 20 dic 2012, 18:56

ba1976 ha scritto:nana malefica dal peddy: 72 cm x 8.300,
stella è deperita.

ed il tuo pediatra secondo me è ossessivo :ahah

Io ho una tutina chicco rossa, presa dai cestoni, all'outlet, a tipo 2 €.
la uso come pigiama da 1 mese.
metterò quella a natale... o meglio, il 24 sera lo vesto, e poi lo impigiamo con quella dopo cena.
il 25 lo porto vestito a pranzo.
felpa con la alce okaidi :cuore bellissima! ma c@zzo... 17€ :urka
http://www.okaidi.it/VAD/Bimbi/Maglie/F ... 265659.htm
l'unica cosa che ho comprato da loro... e l'ultima mi sa :impiccata:

Oh ok petonio è un testone... ed ok che alcune marche vestono piccolo.
Ma possibile che faccio una fatica bOIA ad infilargli le felpe (tg 12 mesi)?
(sì... li apro i bottoni io... Lilluno NON SEMPRE :ahah ).
Cioè... davvero, Petonio piange ed io sudo 7 camicie ogni volta per vestirlo/svestirlo.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 20 dic 2012, 19:04

Oh ok petonio è un testone... ed ok che alcune marche vestono piccolo.
Ma possibile che faccio una fatica bOIA ad infilargli le felpe (tg 12 mesi)?
(sì... li apro i bottoni io... Lilluno NON SEMPRE ).
Cioè... davvero, Petonio piange ed io sudo 7 camicie ogni volta per vestirlo/svestirlo.
Mr T vuole sempre cose semplici da indossare per Luna, se non lo sono, cambia i vestiti a piacimento, scegliendo una combinazione di colore che farebbe rabbrividire pure un daltonico.
Le magliette da aprire sono troppo complesse, meglio quelle col collo gia' largo, meno fatica :risatina:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 20 dic 2012, 20:40

per quanto larghi... non sono mai larghi.
c.c. 46 cm... al 97° centile ovviamente, come il peso bue :che_dici

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 20 dic 2012, 20:57

Che testa ha???
Chiara entra ancora in alcune cose 3-6 mesi, un po' tirare sulla panza ma pace...siamo sui 7,9 kg credo.

Ba, ma che peddy ansiogeno!!! Ogni mese??? L'ultimo bilancio di Chiara è quello di settembre...

Ragazze, ufficiale, faró sempre part time 4 ore!
Ho accettato l'incentivo della ditta, faccio fino a maggio le 4 ore più 2 di allattamento e poi passo a 4 ore...era un buon incentivo e nn perdo troppi soldi al mese. A vita 9-13 e poi a casina!!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 20 dic 2012, 21:40

Ragazze, ufficiale, faró sempre part time 4 ore!
Ho accettato l'incentivo della ditta, faccio fino a maggio le 4 ore più 2 di allattamento e poi passo a 4 ore...era un buon incentivo e nn perdo troppi soldi al mese. A vita 9-13 e poi a casina!!!
Fantastico! sono contenta per te :yeee

Serena, ma tu a livello di latte, te n'e' rimasto ancora tanto? :domanda
Io posso allattare la mattina e la sera con tranquillita' se nel mezzo vado a lavoro. Pero' se tengo Luna a casa, tipo durante il weekend, se non faccio aggiunte a sera non ne ho a sufficienza per passare la notte (e me lo tengo per la notte cosi' ho tetta pronta senza scaldare LA :spiteful: )

A Luna possono entrare cose taglia 62, come 68, come 74, dipende da cos'e'.
I pigiami con i piedi sicuramente 68. Le giacche la 74, le magliette anche 62 alcune, i body 68. Dipende dalla vestibilita' e dai materiali.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 21 dic 2012, 1:08

Moka, me ho sempre di latte, se si stacca i promi minuti la lavo perché ho un riflesso di emissione forte. Io uso ancora le coppette.... :fischia se no mentre allatto da una parte perdo dall'altra!

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 21 dic 2012, 8:19

Buongiorno mammine, allora fascia acquistata e arriva venerdi prox, perchè martedi è Natale e non fa spedizioni, ieri non l'ha spedita perchè la ricevuta del bonifico glelo mandata tardi :buuu
Anita tieni duro :cuore
Serena81 ha scritto:Moka, me ho sempre di latte, se si stacca i promi minuti la lavo perché ho un riflesso di emissione forte. Io uso ancora le coppette.... :fischia se no mentre allatto da una parte perdo dall'altra!
Non posso dirti che un pò di invidia me la fai :fischia :fischia anche io ho sempre sognato di avere latte tipo mucca, cmq nn mi lamento per ora riesco a soddisfare le richieste di Giole , ora voglio fare una prova in questi gg che sono a casa lo voglio attaccare spesso (se lui vuole) per vedere se è vero che attaccandolo spesso aumento la produzione..
Ba Bene per la visita, è bella lunga Stella
Tutina rossa: io non l'ho ancora comprata spero oggi di trovarla, Gioele veste un 9/12 , ma cmq entra anche nel 6/9 e in certi body 3/6 anche se sembrea esplodere da un momento all'altro :risatina:
Scappo che oggi sn in ferie ma devo portare la macchina dal meccanico :martello
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 dic 2012, 10:07

buong!!!

io come taglia uso il 9/12, Stella nel 6/9 non entra più, lunga lunga. Io poi son fissata a metter cose delle due più grandi che più piccole, ho sempre paura che stia scomoda :risatina:

ho 3000 cose da fare in office e voglia zero. c'ho anche un pò di mal di testa, fuori nevica.

serena posso invidiarti tremendamente per il tuo part time??? ci metterei la firma davvero...

devo ancora impacchettare i regali delle bimbe, come ogni anno ho aggiunto aggiunto aggiunto, se vedevo una cosina la prendevo quindi gaia sarà sommersa di regali :risatina: un paio di cosine le terrò per la befana. ma devo assolutamente prendere una cosina in più per Stella, a lei ho preso solo un orsetto nano e brutto, non che a lei interesserà molto ma gaia vedrà la differenza!!

cosa volete che vi dica sul peddy ansiogeno... è una cosa tremenda... cioè Stella ha un pò di naso chiuso, ma poooooooooooocoooooooooooo tipo che dò acqua di sirmione mattina e sera senza aspirare o altro, e lei respira benissimo, dorme benissimo ecc. no, lui ha scritto "Ostruzione nasale" ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

alla mia vicina che ha avuto una bimba tre giorni fa ha detto di tenere le bimbe (ha una bimba di 4 anni attualmente con la febbre) a due piani della casa diversi e se per caso si incontrano, la grande deve avere la mascherina :che_dici fortuna che anche lei è al secondo figlio e molto tranquilla e ci ha riso sopra... (anche a me aveva detto la stessa cosa quando era nata Stella perchè gaia aveva il raffreddore.... seeeeee credo di esser riuscita a tener Gaia lontana da Stella 30 secondi).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 21 dic 2012, 13:50

Lilluna ha scritto:tutte invidiose del mio albero.
punto :permaloso:
:ahaha :ahah
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 21 dic 2012, 13:58

Ciao!

Serena che bello il part-time!! Io faxccio 8,00-13,30 ma è davvero un'altra cosa rispetto al tempo pieno, riesci a gogerti la vita e la famiglia! Sono felice per te :ok

Moka belli i cappelli di lana della tua collega, Luna-gattina è un amore! :incrocini per l'incontro coi suoceri e non preoccuparti che sembri una bambina!!

Anita chissà soddisfazione partecipare alla recita dei bimbi ...per te ...e per loro! E FORZA!! ...che sei in fondo al tunnel!!

Vale per il latte anch'io ne avevo meno e mi avrebbe scocciato finirlo che Ale mangia poco e rifiuta LA... Ho preso in farmacia la Tintura Madre di GALEGA 20gcc 3volte al giorno con molta acqua ...funziona!! :ok

Lillu bello il regalo alla mamma! :ok ..noi quest'anno solo pensierini! ...se mi riesce unisco sacchettino di biscotti fatti in casa: i Befanini! Te li ricordi? li hai fatti anche tu l'anno scorso!
Regali solo per bimbi ...e mio fratello si veste da Babbo Natale!! :sorrisoo

Ba che luuuuunga Stella!!
Noi non abbiamo ancora raggiunto i 7 kili ...e 65cm di lunghezza.

...ah Serena (ho visto Chiara sul lettone) anche noi stiamo facendo prove di gattonamento: Ale si mette a 4 zampe e dondola ...chissà chi parte prima?!!! :sorrisoo

Noi: sotto consiglio della cardiologa ci siamo vaccinati tutti con l'antinfluenzale! Volete ridere?? ...io ho la febbre a 38,5/39 da due giorni!! :nonegiusto ..e in casa sto con la mascherina :x:
Ale cmq ora sta bene, siamo in lista per gennaio per la TAC in sedazione ...devono avere libero un letto in terapia intensiva...

Baci&Abbracci a tutte!! :cuore
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 21 dic 2012, 14:23

Dida, quando è nato Fabio ho ridotto da 8 a 6, sempre con incentivo, che dire, preferisco meno soldi ma più presenza a casa, ora di rospi ne ho due, la martire per il lavoro non la faccio!

:incrocini per Ale, per lui sarà solo un pisolo, penso sia più pesante per una mamma l'attesa e vederlo fermo...ma tu sei speciale e non mollerai!! :bacio

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 dic 2012, 15:21

serena fai troppo bene! io continuo a farmi il sangue amaro, con mio padre una lotta continua, allora gli ho detto oggi: "ti vendo le mie quote anzi te le regalo, poi mi assumi come segretaria part time" perchè tanto non assumerebbe mai un esterno, ma così io non posso continuare mi sto veramente rovinando la salute. cioè mi vedo da sola, capelli orrendi, pelle lasciamo perdere, proprio si vede che non sto bene, tanto che le ex maestre della gaia mi han detto l'altro giorno" eh beh non poteva andarti bene due volte, ne hai avuta una che dormiva come un sasso, la seconda deve farti un pò penare, strano però sembra tanto buonina, si scatena di notte eh?" povera nana malefica che si prende colpe non sue...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 21 dic 2012, 17:29

sere per la riduzione di orario ha fatto benissimo :ok

dida, favolosi i biscotti... ricordo eccome :cuore
ma come mai vogliono un lettino libero in TIN?

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 21 dic 2012, 22:05

wow Serena, magari avere cosi’ tanto latte! :clap
cosa volete che vi dica sul peddy ansiogeno... è una cosa tremenda... cioè Stella ha un pò di naso chiuso, ma poooooooooooocoooooooooooo tipo che dò acqua di sirmione mattina e sera senza aspirare o altro, e lei respira benissimo, dorme benissimo ecc. no, lui ha scritto "Ostruzione nasale" ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Se il tuo peddi vede Luna si mette le mani nei capelli: qui non mi hanno dato nulla di medicine, a parte il paracetamolo in supposte in caso di febbre (ma l’ha avuta solo 1 giorno).
Luna ha un tosse profonda, da bronchite e ormai e’ un mese, non mi hanno dato nulla. :freddo
Moka belli i cappelli di lana della tua collega, Luna-gattina è un amore!  per l'incontro coi suoceri e non preoccuparti che sembri una bambina!!
Grazie Dida mi faro’ coraggio :cuore
Ho preso in farmacia la Tintura Madre di GALEGA 20gcc 3volte al giorno con molta acqua ...funziona!!
Io ho preso un te per l’allattamento a base di anice/finocchio e cumino ma poi troppo pigra non l’ho preso :martello

Confermo che saro’ a Treviso, dal 23 al 27 gennaio, ci troviamo da qualche parte? :yeee

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 21 dic 2012, 23:10

buonasera! capatina veloce dal reparto di pediatria. nicolò è caduto dal letto a castello di un suo amico e ci tengono in osservazione per un trauma cranico.
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”