GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Rispondi
Avatar utente
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3485
Iscritto il: 22 set 2006, 11:47

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Antonella » 17 ago 2014, 21:24

A parte noi 3 non si vede proprio nessuna :che_dici
Che peccato, quando fu di Albachiara per ben 3 anni eravamo assidue come settembrine, poi man mano si spariva, adesso neanche 3 mesi.
La pupa cresce bene è sempre più regolare con le poppate ma ho l'impressione di avere meno latte, è più partecipe e inizia ad afferrare gli oggetti. La sorellone è più calma e meno gelosa.In questo momento è con lei cos'ì io ho un pò di tempo per me :sarcastico_1:
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 204
Iscritto il: 14 gen 2014, 8:28

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da stefyl » 18 ago 2014, 16:24

Forse per le ferie c'è meno gente qui?
La mia son 2 giorni che non vuole chiudere occhio di giorno il grande rompe perché si annoia e io mi darei un colpo in testa :-( :-(
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Mast » 18 ago 2014, 16:24

Eccomi al volo ragazze!!!
Noi stiamo benissimo, il MastINO è buonissimo, ha sempre dormito dall'inizio 5/6 ore a notte e adesso da qualche giorno si addormenta alle 21 e si sveglia alle 8!
Ha fatto 2 mesi la settimana scorsa e cresce regolare! abbiamo fatto i primi vaccini ed è andato tutto bene, qualche linea di febbre ma non c'è stato bisogno neanche della tachipirina, gli è passata nel giro di un paio d'ore.
Nonostante i suoi 57cm a 60gg dalla nascita, il pupo riesce ancora a stare comodo nella navicella (quella del Trilogy è molto grande), ogni tanto uso l'ovetto ma come diceva qualcuna nei post precedenti suda molto; ho risolto con la pula di farro, però preferisco ancora la navicella.
Per il passeggino credo sia davvero troppo presto: io so che andrebbe usato quando il bimbo riesce a mantenere la postura seduto, prima i suoi muscoli non sono pronti alla posizione del passeggino... naturalmente però ognuno col figlio suo fa quello che vuole!! :hi hi hi hi

Per i pannolini usiamo gli usa e getta e non abbiamo mai avuto un'irritazione e neanche un po' di vago arrossamento, nonostante il Mastino sia biondo con gli occhi azzurri e la pelle chiarissima!

Anche il Mastino ha sempre le mani in bocca e sbava tantissimo, mio marito ridendo mi ha detto "non farà mica i denti??" io penso di no, credo che sia solo il suo modo di conoscere il mondo: ha scoperto di avere le manine e se le mette in bocca, quando capirà di avere anche i piedini lo farà anche con quelli e poi inizierà a mettere in bocca tutto quello che riesce a prendere in mano!!

Questo è un rapidissimo riassunto!!!!! un abbraccio a tutte!!! :byeee
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Avatar utente
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3485
Iscritto il: 22 set 2006, 11:47

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Antonella » 22 ago 2014, 9:45

Buongiorno a tutte
Ciao Mast bello rivedere pure te :byeee
Come va con i cuccioli? Avete fatto i vaccini? Io no sono contrarissima ma essendo obbligata aspetto che la pupa sia più grande e che arrivi il fresco.
E l'eco all'anca l'avete fatta?
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Mast » 22 ago 2014, 15:19

Antonella ha scritto:Avete fatto i vaccini?
Sì, esavalente+pneumococco
Antonella ha scritto:Io no sono contrarissima

Io favorevolissima
Antonella ha scritto: ma essendo obbligata
Non sei obbligata
Antonella ha scritto:aspetto che la pupa sia più grande
Calcola che la copertura alla malattia si ha solo dopo la fine del ciclo di vaccini+richiami che impiega circa un anno a completarsi, quindi aumenta il tempo a cui il piccolo è vulnerabile alle malattie; inoltre si sceglie in genere di iniziare presto con le vaccinazioni appunto perché il sistema immunitario è più "immaturo" e quindi le reazioni avverse in genere sono minori (hai mai sentito le nonne che dicono tipo "ha fatto la varicella da grande, è stata più male di quelli che la fanno da bambini" non è solo un modo di dire ma ha un fondo di verità


Il mio cucciolo ha avuto solo 37.6 di febbre la sera stessa della vaccinazione e ha sfebbrato da solo in un paio d'ore senza farmaci.

:byeee
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 204
Iscritto il: 14 gen 2014, 8:28

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da stefyl » 23 ago 2014, 10:19

Io ho rimandato il vaccino perche mi è arrivata la lettera il mese scorso quando non aveva nemmeno 2 mesi e mezzo l'ho rimandata di 1 mese!
Mast nel passeggino io la metto ma ovviamente abbasso lo schienale, seduti staranno verso i 6 mesi ora non è proprio possibile!!
Anche la mia ha sempre le manine in bocca e non vedo l'ora che inizi a prendere i giochini da sola :-) :-).
Emma non ha ancora fatto 1 notte senza risvegli...che fortuna che avete!!
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 185
Iscritto il: 25 set 2013, 13:11

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da xxxbebyxxx » 23 ago 2014, 10:56

Ciao ragazze! La mia piccola ha fatto i tre mesi tre giorni fa e siamo arrivate a quota 6.440 kg..una gran mangiona! Lei fa l'ultima poppata verso l'una e dorme fino alle 9..è davvero bravissima! Anche noi abbiamo rimandato i vaccini..li faremo più avanti..per il momento io sto usando l'ovetto
.nella navetta non ci vuole proprio più stare! Margherita ha cominciato ad afferrare piccoli oggetti e tenta di portarli alla bocca :emozionee

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 185
Iscritto il: 25 set 2013, 13:11

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da xxxbebyxxx » 25 ago 2014, 14:31

Qualcuna di voi ha già pensato di usare il passeggino?

Avatar utente
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3485
Iscritto il: 22 set 2006, 11:47

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Antonella » 26 ago 2014, 8:57

Buongiorno
Anche la mia piccola già tenta di afferrare gli oggetti, col bavaglino lo fa già e lo mette in bocca. Io a presto lo monterò e lo utilizzo per le uscite
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 204
Iscritto il: 14 gen 2014, 8:28

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da stefyl » 27 ago 2014, 9:42

Io lo uso e ci sta benone! Ovviamente con lo schienale abbassato!
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:08

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Goccina77 » 28 ago 2014, 15:34

Ciao ragazze! Scusate la lunga assenza...siamo stati dai nonni in montagna a prendere un po di freddo e pioggia :nonegiusto
Tempo orribile.
Eric sta bene pesa 6380 GR e l'ultima volta dalla pediatra era lungo 56. ogni tanto dorme tutta notte, cosa molto gradita ma non per la mia tetta destra...infatti mi son fatta venire una bella mastite con febbre! Che maleee :buuu
La dottoressa mi fa prendere gli antibiotici per 7 GG e devo togliere tutto il latte dopo ogni poppata. Che stress. .ho paura che mi vada via il latte...a questo'epoca con la prima figlia ho cominciato con l'aggiunta. Stavolta speravo di durare ancora qualche mese. A qualcuna di voi è successo di avere mastite? Cosa avete fatto?
Domenica devo essere assolutamente guarita perche abbiamo il battesimo.

Anche Eric ha sempre le mani in bocca e sbava come una lumaca :ghigno
Tiene in mano i giochini e li porta in bocca e ha il suo peluche preferiti che è il gufetto dell'IKEA non so se avete presente. Di infila la mano dentro x farlo muovere e lui ride come un matto...perché dopo i sorriso fa già la risata da grande!!! :uaua ma i vostri non hanno le coliche???solo il mio???

Ah l'abbiamo messo a dormire nel lettino con le sbarre da questa settimana e sembra starci volentieri.
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:08

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Goccina77 » 28 ago 2014, 15:36

Ciao ragazze! Scusate la lunga assenza...siamo stati dai nonni in montagna a prendere un po di freddo e pioggia :nonegiusto
Tempo orribile.
Eric sta bene pesa 6380 GR e l'ultima volta dalla pediatra era lungo 56. ogni tanto dorme tutta notte, cosa molto gradita ma non per la mia tetta destra...infatti mi son fatta venire una bella mastite con febbre! Che maleee :buuu
La dottoressa mi fa prendere gli antibiotici per 7 GG e devo togliere tutto il latte dopo ogni poppata. Che stress. .ho paura che mi vada via il latte...a questo'epoca con la prima figlia ho cominciato con l'aggiunta. Stavolta speravo di durare ancora qualche mese. A qualcuna di voi è successo di avere mastite? Cosa avete fatto?
Domenica devo essere assolutamente guarita perche abbiamo il battesimo.

Anche Eric ha sempre le mani in bocca e sbava come una lumaca :ghigno
Tiene in mano i giochini e li porta in bocca e ha il suo peluche preferiti che è il gufetto dell'IKEA non so se avete presente. Di infila la mano dentro x farlo muovere e lui ride come un matto...perché dopo i sorriso fa già la risata da grande!!! :uaua ma i vostri non hanno le coliche???solo il mio???

Ah l'abbiamo messo a dormire nel lettino con le sbarre da questa settimana e sembra starci volentieri.
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Avatar utente
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3485
Iscritto il: 22 set 2006, 11:47

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Antonella » 1 set 2014, 22:34

Ciao ragazze.
Come va?
La mia cucciola ha le coliche ma ogni tanto e ho notato che se fa aria e cacca al mattino va bene il resto della giornata, in questi giorno la sto abituando a dormire nel lettino da campeggio, la metto li nella speranza che prima opoi dorma da sola.E' sempre più svegli e piuù furba, riconosce tutti e va pazza per la sua sorellona.Beve esclusivamente il mio latte e a fine settembre vorrei iniziare con lo svezzamento. Ho già montato il passeggino e ci sta benissimo.
Goccina mi dispiace per la mastite, io non so che dirti mai avuta, adesso come va?
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:08

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Goccina77 » 2 set 2014, 17:46

Ciao fanciulle! Mastite passata x fortuna ma guarda caso oggi abbiamo fatti la pesata settimanale al consultoriove non è cresciuto niente...l'ostetrica mi ha detto di stare tranquilla e di stare a vedere un altra settimana magari allungando un po i tempi tra una poppata e l'altra perché ho l'impressione che a volte non abbia fame infatti sta solo 5 minuti per tetta poi piange e non ne vuole più sapere ma poi e tranquillo e di notte dorme bene. Ultimamente fa l'ultimo pasto alle 23:30 e poi tira fino al mattino alle 6 o alle 7.... Speriamo sia stata solo colpa della mastite!
Domenica abbiamo fatto il battesimo che è andato molto bene. Ha pianto tutto il tempo in chiesa e poi per il resto del tempo è stato bravissimo.
Voi il battesimo quando lo farete se lo farete???
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:08

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Goccina77 » 2 set 2014, 17:46

Ciao fanciulle! Mastite passata x fortuna ma guarda caso oggi abbiamo fatti la pesata settimanale al consultoriove non è cresciuto niente...l'ostetrica mi ha detto di stare tranquilla e di stare a vedere un altra settimana magari allungando un po i tempi tra una poppata e l'altra perché ho l'impressione che a volte non abbia fame infatti sta solo 5 minuti per tetta poi piange e non ne vuole più sapere ma poi e tranquillo e di notte dorme bene. Ultimamente fa l'ultimo pasto alle 23:30 e poi tira fino al mattino alle 6 o alle 7.... Speriamo sia stata solo colpa della mastite!
Domenica abbiamo fatto il battesimo che è andato molto bene. Ha pianto tutto il tempo in chiesa e poi per il resto del tempo è stato bravissimo.
Voi il battesimo quando lo farete se lo farete???
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 204
Iscritto il: 14 gen 2014, 8:28

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da stefyl » 2 set 2014, 22:26

Ciao ragazze, la mia piccola dorme da circa 1 mese in un lettino piccolo di legno costruito da mio cognato per il mio primo figlio, quando sarà troppo piccolo passeremo al lettino.
Venerdì siamo stati dal pediatra 59cm per 5.300kg, è cresciuta 600gr non è tanto ma è al 50° perc. per cui vediamo il mese prossimo al massimo iniziamo con la frutta anche se vorrei aspettare il 5° mese compiuto.
Per il battesimo non abbiamo ancora programmato ufff.
Voi quando tornate al lavoro? Io il 23 febbraio, faccio tutta la facoltativa pazienza per i soldi ma voglio godermi la piccolina!
Emma niente coliche ma si sveglia almeno 2 volte a notte a tittare :-(
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 204
Iscritto il: 14 gen 2014, 8:28

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da stefyl » 4 set 2014, 14:24

Stanotte svegliata 4 volte...fa la prima tirata lunga poi 2 ore al massimo.
Ma forse ho capito il problema. Quando si sveglia la prima volta la prendo con me e la allatto da sdraiata e cosi lei ( e pure io) si addormenta subito e cosi poi, la rimetto nel lettimo appena mi risveglio, ma ha fame di nuovo dopo poco. Quando invece andavo sul divano controllavo meglio quanto mangiava e si svegliava 1 sola volta.
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 204
Iscritto il: 14 gen 2014, 8:28

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da stefyl » 6 set 2014, 8:15

Siete proprio sparite tutte!
Peccato :-(
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio

Avatar utente
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3485
Iscritto il: 22 set 2006, 11:47

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Antonella » 6 set 2014, 18:58

Mi sa proprio di si.
Ieri ho avuto mal di pancia ed una scarica e stamattina alle 5 la piccola ha fatto lo stesso ma alla seconda scarica le è uscito un pò di sangue, qualche venuzza si sarà spaccata :perplesso
Ho notato un'altra cosa, da qualche giorno, la pipì fa una forte puzza di ammoniaca, si nota di più a causa dei pannolini lavabili? A te Stefy capita e tu come li lavi?
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:08

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Goccina77 » 7 set 2014, 19:51

Ciao Stefyl e Antonella...ormai scriviamo solo noi tre! :buuu
Ma dove siete tutte maggioline 2014????

Va be...

Stefyl io Eric di notte e anche l'ultimo pasto della sera lo allattò nel lettone ma seduta appoggiata alla testiera e con un bel cuscino sotto il braccio. Quando ha finito è sempre addormentato e quindi lo metto nel lettino e tira fino almeno alle 5. Poi mangia e ridorme fino alle 9/10 del mattino e io anche finche' non iniziera' la scuola e mi dovro' alzare alle 7 x la prima figlia.
Antonella anche la pipi' di Eric ultimamente puzza di piu' ma io uso gli usa e getta...

Una domanda: ma le vostre bimbe quanto ci mettono ora a mangiare di giorno? Perche' Eric ultimamente sta pochissimo, anche solo 4 minuti x seno poi piange. O sta andando via il letto o e' diventato uno scheggia :domanda
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Rispondi

Torna a “Maggio”