GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Maggiolini 08: Isabel e Riccardo vi aspettiamo e per Claudia ci incrociamo

Rispondi
Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: Maggiolini 08: Isabel e Riccardo vi aspettiamo e per Claudia ci incrociamo

Messaggio da krogiolina » 9 ott 2012, 10:46

buongiorno
passo al volo che devo lavorare solo per dirvi che stamattina ho fatto la visita dalla gine... il gine che mi ha fatto l'accrescimento era un po' fuso... perchè Riccardo pesa ad oggi.. 2,6 kg, risulta più grande di 2/3 settimane... probabilmente (ammesso che arrivi a termine) alla nascita peserà tra i 3,8 kg e i 4,2 kg :urka ma... non credo arriveremo a termine perchè già oggi ho utero raccorciato 2,5 cm centrale e leggermente svasato... e sono solo di 33 settimane... ma non fa niente non facciamo niente, lasciamo fare alla natura anche perchè il bambolotto è bello grande e non dovrebbe avere problemi... :incrocini :emozionee
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2396
Iscritto il: 25 lug 2007, 13:40

Re: Maggiolini 08: Isabel e Riccardo vi aspettiamo e per Claudia ci incrociamo

Messaggio da giotemerario » 9 ott 2012, 13:39

Arya ha scritto:'giorno donne...
GIOT come sta Matteo?? :coccola
Antibiotici e Bentelan. Non ha più febbre ma è pieno di catarro in alto verso la gola. la dottoressa ha scritto laringofaringite, ha detto la scuola che su 60 25 sono a casa con la stessa cosa.
Vabbè aspettiamo passi... è tanto noioso, ma lo capisco e poi... è un uomo :caduta_sedia:
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: Maggiolini 08: Isabel e Riccardo vi aspettiamo e per Claudia ci incrociamo

Messaggio da dynastar » 9 ott 2012, 13:42

giotemerario, :coccola :coccola

krogiolina, :ok :ok
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Maggiolini 08: Isabel e Riccardo vi aspettiamo e per Claudia ci incrociamo

Messaggio da Arya » 9 ott 2012, 14:29

KROG :coccola caspita.... Cmq dai è già bello grandino ora.... Isabel pesava giovedì scorso 2.8 e sono 4 settimane piu' avanti di te....Cmq ho ben capito che gli ospedali, e quindi medici che lavorano bene sono veramente da contare sulle dita di una mano!
Sta mattina c'era una mia amica qui. Aveva il cell scarico, per fortuna aveva con se il carica batteria. Come lo accende arrivano chiamate, e una di queste di sua cognata che le dice di andare subito in ospedale che han bisogno di parlarle. Qualche settimana fa era stata ricoverata due giorni perchè aveva le piastrine molto basse... Poi con una cura cortisonica le si sono alzate, e ora continuando la cura le cose vanno bene. Fatto sta che al'1° ottobre aveva fatto gli esami, tutto andava bene e le avevano detto di nn andare oggi a far la visita ma gliel'avevano spostata al 15. Solo che l'infermiera nn aveva riscritto l'appuntamento e questa l'aspettava oggi. Così per questo l'han chiamata di corsa, e lei momenti fa mezzo infarto, pensando alle cose piu' gravi! :sberla: :martello Si sapeva, tanta struttura nell'ospedale nuovo, servizio scadentissimo!! Ma è così un pò in tutte le usl qui nei dintorni! :impiccata:
E ieri la moglie di un collega di mio marito ha fatto l'eco di accrescimento e pure a lei risulta il bimbo piccolo... indietro di qualche settimana :domanda ma che è?! Un'epidemia come un'influenza?! :domanda Mbhooooo!!!!
Ti serve un appuntamento per fare una visita in ospedale, e seppur il medico ti mette priorità D che è entro 30 gg dalla data della ricetta, guarda caso nn c'è posto.. Questo per mio marito, deve fare una visita e nn c'è posto, quindi chiamano loro dalla direzione amministrativa, e allora guarda caso che il posto si trova :aargh Ci sarebbe da incaxxarsi ogni giorno..... :pistole

Ieri sera ho iniziato ad attaccare i fiocchi nel "mega" cuore che sto facendo per Isabel da attacare fuori casa come "fiocco"... :risatina: Mi sa che di larghezza e' oltre un metro!!! :risatina: Si noterà penso... l'arrivo della piccola peste, che sta facendo uno tsunami in pancia anche ora.... :ahaha
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Maggiolini 08: Isabel e Riccardo vi aspettiamo e per Claudia ci incrociamo

Messaggio da Arya » 9 ott 2012, 14:30

GIOT povero Mat!!! :coccola Si si, gli uomini quando stanno male tutti uguali.. Mio marito prende una pasticca e già dovrebbe fare effetto..... :che_dici

Per Rossella, la mia amica prima mi ha portato un micro clisterino.... A me viene male veramente farglielo, ma vediamo ora di sta sera come sarà almeno che esca quel tappo!!! :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: Maggiolini 08: Isabel e Riccardo vi aspettiamo e per Claudia ci incrociamo

Messaggio da Sofia75 » 9 ott 2012, 14:53

Ciao ragazze...
anche qui siamo già stati colpiti e affondati da un virus...Loris.
Tanta tosse, tanto catarro e dopo pranzo una bella :vomitino
Ovviamente stamattina l'abbiamo tenuto a casa, è stato con mia suocera, tanto si trattava di 4 ore e non aveva febbre, a mezzogiorno ero a casa (santo part-time temporaneo). Verso sera ho appuntamento dal pediatra. Già che c'ero sono andata a prendere anche Sofia dopo il pranzo a scuola (visto che sono a casa e non ama dormire là).

krog :ok per Riccardo!
giot benissimo per la tua visita e per il trombodromo! :coccola a Mat...
Arya a Sofia era successa la stessa cosa l'anno scorso, un tappo. Però abbiamo usato il clisterino...a mali estremi, estremi rimedi :x:
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2396
Iscritto il: 25 lug 2007, 13:40

Re: Maggiolini 08: Isabel e Riccardo vi aspettiamo e per Claudia ci incrociamo

Messaggio da giotemerario » 10 ott 2012, 8:04

Ciao son passata per sentire della visita di Loris e della pancia di Ross....
Qui la laringo...qualcosa migliora nettamente. Mat è contentissimo di non andare a scuola fino a lunedì prossimo.
Ieri abbiamo fatto le elezioni del consiglio di classe e sono rappresentante dei genitori della classe di Matteo... non certo per meriti ma perchè nessuno voleva farlo :domanda
Manca Claudietta da un po' di giorni.... sarà alle prese con qualche capolavoro di torta. :ok
buona giornata.
giot
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Maggiolini 08: Isabel e Riccardo vi aspettiamo e per Claudia ci incrociamo

Messaggio da Arya » 10 ott 2012, 9:10

Buongiorno donne,
alla fine a malincuore ho ceduto ieri sera a farle un clisterino a Rossella...
Insomma... dopo 5 minuti neanche è andata in bagno e due bei "plof" si sono sentiti... speriam bene che oggi sia di nuovo sbloccata. Continuo ancora per qualche giorno con le bustine e fialette... Spero bene che il peggio sia passato!!
ieri sera continuava a dirmi: "Non so cosa fare..." e io "perkè? in che senso?" e lei: "per fare cacca..." :buuu :buuu Insomma alla fine mi sono fatta forza, e tutto sommato è stata anche buonina.... :emozionee Cucciola!!!!!
Per il resto tutto ok, sta mattina voglio assolutamente finire il "cuore-fiocco" che sto facendo per Isabel, poi metto fotina nel fotoalbum.... :sorrisoo
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: Maggiolini 08: Isabel e Riccardo vi aspettiamo e per Claudia ci incrociamo

Messaggio da dynastar » 10 ott 2012, 9:21

:ciaociao eccomi qui più stanca di ieri, questo tempo proprio non mi aiuta ... forse dovrei fare una cura di vitamine per far fronte a questa stanchezza e spossatezza .... vediamo.
Intanto tra ieri e lunedì ho fatto quasi 5kg. di mostarda ..... io l'adoro ... col mascarpone poi è una vera delizia, speriamo solo di non averla fatta troppo piccante :risatina: :risatina: :incrocini :incrocini :incrocini

Arya, forse Ross ha avuto questo "blocco" perchè probabilmente all'asilo beve meno di quando è a casa .... comunque tantissimi :incrocini :incrocini per uno sbloccamento veloce.

:ciaociao
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: Maggiolini 08: Isabel e Riccardo vi aspettiamo e per Claudia ci incrociamo

Messaggio da Sofia75 » 10 ott 2012, 9:27

giotemerario ha scritto:Ciao son passata per sentire della visita di Loris e della pancia di Ross....
Grazie giot! Il pediatra ha detto che ha molto catarro, la gola un po' rossa ma per il momento niente antibiotico, solo Ventolin, Bentelan e lavaggi nasali. Se in due giorni non vedo miglioramenti lo devo chiamare. :incrocini Io sono dovuta rimanere a casa dal lavoro anche questa mattina, Loris aveva febbre a 38.2, stava male e non avevo nessuno a cui lasciarlo. Domani e venerdì invece riesco ad organizzarmi con mia suocera e mia mamma (in fondo sono solo 4 ore).

Arya vedrai che Rossella oggi starà molto meglio :ok
giot l'antibiotico ha il vantaggio di fare stare meglio in fretta! Bene per Mat...ora coccolatelo bene fino a domenica!!! :emozionee
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: Maggiolini 08: Isabel e Riccardo vi aspettiamo e per Claudia ci incrociamo

Messaggio da eleonora2007 » 10 ott 2012, 13:53

Ciao ragazze!
Innanzitutto :incrocini :incrocini per Loris, Matteo, Rossella...
Sofia è sempre stata un po' stitica fino all'anno scorso e quando proprio ce n'era bisogno, le facevo il clisterino. Da un annetto a sta parte le cose sono moooolto migliorate, per fortuna!
Dyna prova magari con il supradin o qualcosa del genere. Quando sono molto fiacca lo prendo e mi aiuta..
Arya, come ti senti? Ormai manca pochissimo!!
Krog, wow che misure! Vai tranquilla che la natura farà il suo corso... :ok
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Maggiolini 08: Isabel e Riccardo vi aspettiamo e per Claudia ci incrociamo

Messaggio da Arya » 10 ott 2012, 17:29

Ragazze....:majorette: :vaiii: :olee :majorette: E vaaaaiiii!!!
Rossella ha fatto cacca senza faticaaaaa!!!!!!! :majorette: :yeee :vaiii:
Maria santa, è festa nazionale qua eh!!!!! :ahaha :ahah

Bè passando ad altro argomento...
Ho messo nel foto album la fotina del fiocco-cuore per Isabel... :emozionee
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2396
Iscritto il: 25 lug 2007, 13:40

Re: Maggiolini 08: Isabel e Riccardo vi aspettiamo e per Claudia ci incrociamo

Messaggio da giotemerario » 10 ott 2012, 18:38

:ok Arya, forse doveva solo stapparsi!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Maggiolini 08: Isabel e Riccardo vi aspettiamo e per Claudia ci incrociamo

Messaggio da Arya » 11 ott 2012, 9:00

Buongionro donne,
come va?
GIOT come sta Matteo? Si forse si, aveva quel tappo e ora speriamo di aver risolto! :sorrisoo

Qui sta mattina sono in coma! mamma che sonno...
Sarà che nn ho dormito così bene, l'altro giorno ci hanno portato i materassi nuovi e le reti anche... Il problema principale è il cuscino...E' troppo alto per me!! E' in memory ma non riesco ad abituarmici.... Poi dovrò girare il materasso, ora ce l'ho dalla parte schiumato, mentre dovrò metterlo nel memory e forse allentare un pò la rete, che ha dei cursori per aumentare o diminuire la rigidità... Sonnoooo!!!
Poi sta notte Isabel non so come diavolo fosse messa ma ogni ora mi toccava andare a far pipi... :fischia Fastidiosissimo!!!
Vabbè vedremo alla visita di sta sera come sarà messa e poi.... " final decision" :sorrisoo

Ieri sera mio marito prima di venire a casa dal lavoro si è fermato al carrefour e quando Rossella l'ha visto arrivare con:
il cuscino per l'allattamento (ci sono i disegni disney su e pensava fosse un cuscino per lei..)
uno scatolone di pannolini e uno di salviette...
ha messo un broncio!!!! :fischia
Ha detto: "il papà porta a casa solo cose per Isabel e me niente!" :perplesso
Per fortuna aveva preso dei cioccolatini così gli ho detto che quelli erano per lei, che Isabel non può mangiarli!! :fischia insomma.. un pò s'è convinta!
Poi dietro a mio marito è arrivata anche mia suocera e la vede con il muso allora mi chiede cos'ha e spiego...
Sta mattina esco di casa per accompagnarla al pulmino e mia suocera attacca la tiritera del: "eh ma cos'ha fatto il tuo papà ieri sera?? Eh ma tu dillo alla nonna cosa vorresti che lei te lo prende...." e la zia: "ma è già gelosa??" e io "se evidentemente si va finta di nulla, forse E' MEGLIO!!"
:aargh ma dio santo! Ma guarda te! sempre andare a rimestare il dito nella piaga eh! :sberla:
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: Maggiolini 08: Isabel e Riccardo vi aspettiamo e per Claudia ci incrociamo

Messaggio da dynastar » 11 ott 2012, 9:16

:Cala_palpebra: :Cala_palpebra: :Cala_palpebra:
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: Maggiolini 08: Isabel e Riccardo vi aspettiamo e per Claudia ci incrociamo

Messaggio da krogiolina » 11 ott 2012, 9:38

dynastar ha scritto::Cala_palpebra: :Cala_palpebra: :Cala_palpebra:
:quoto_1:
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2396
Iscritto il: 25 lug 2007, 13:40

Re: Maggiolini 08: Isabel e Riccardo vi aspettiamo e per Claudia ci incrociamo

Messaggio da giotemerario » 11 ott 2012, 21:30

Arya, coraggio, pensa che Matteo è geloso anche del fratellino che non avrà mai.
Ogni tanto ne parla e fa il geloso..... Boh?
Io sto dormendo con Matteo perchè a volte vomita catarro di notte, un dolore alla schiena. Ormai mi son abituata a memory e doghe nuove e nel vecchio letto col materasso a molle mi sembra un tormento.
Dyna... stanca?
Claudietta? Guarda che mercoledì ti cerchiamo su Chi l'ha visto se non passi!!!! :prr
baci a tutte.
Giot
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: Maggiolini 08: Isabel e Riccardo vi aspettiamo e per Claudia ci incrociamo

Messaggio da Briciola » 11 ott 2012, 23:02

Ciao ragazze!
Ero passata x sapere come era andata la visita di Arya.. Almeno ho visto che Rossella sembra aver superato il momento difficile con il water :ok
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Avatar utente
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2396
Iscritto il: 25 lug 2007, 13:40

Re: Maggiolini 08: Isabel e Riccardo vi aspettiamo e per Claudia ci incrociamo

Messaggio da giotemerario » 12 ott 2012, 8:19

Anche io per sapere di Isabel?????
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Maggiolini 08: Isabel e Riccardo vi aspettiamo e per Claudia ci incrociamo

Messaggio da Arya » 12 ott 2012, 8:58

Ciao ragazze,
eccomi qui...
Allora: visita fatta, la data esatta del cesareo non la so ora, la saprò oggi dopo le 2 che devo chiamare il gine e mi dirà: o martedì 16 o giovedì 18... :impiccata: Ufff nn sapere una data certa non è così tranquillizzante, piu' che altro perchè so che i miei stanno cercando di organizzarsi per essere qui almeno il giorno prima del ricovero e insomma... vabbè aspettiamo ancora queste poche ore...
La visita è andata bene, i flussi vanno bene, l'utero è chiuso e rigido (motivo per la quale, dato che domani sono a 39 il gine non vede motivo di continuare oltre...) ma Isabel cmq resta sotto i 3kg, ora pesa 2920 kg per 48 cm...
So che tanti bimbi nascono di questo peso, ma la paura che qualcosa quando nasce non vada bene c'è... Che ci posso fare?! :pensieroso
Passeranno questi pochi giorni ancora con la panza e poi si vedrà... :emozionee
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Rispondi

Torna a “Maggio”