GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da Lilluna » 6 giu 2012, 23:26

Eccomi.
Finalmente stamattina ci hanno dimessi.

Ovviamente non ho letto gli arretrati... ma so che qualcuna ha riportato mie notizie qui.
Comunque... giusto per riassumere...
Il 31 mattina, all'1 circa mi sveglio per fare pipì. Torno a letto ed ho dei dolori tipo mestruali, ma mi impediscono di dormire. Alle 2,10 sento colare un po' d'acqua tra le gambe. Riconosco subito che sono le acque, anche se sono poche e non ho sentito nessun "palloncino" rompersi. Vado in bagno pensando "ora mi lavo e mi preparo con calma" ma... quando tiro giù gli slip vedo che però sono acque tinte. Quindi sveglio subito Lilluno ed andiamo in ospedale.
Accettazione in PS, alle 3 sono in sala monitoraggio, stanno per attaccarmi ma quando riferisco che il liquido è tinto, vinco un biglietto diretto per la sala parto dove mi inducono ed alle 8.30 nasce Petonio, anche grazie all'aiuto della manovra di kristeller.
3 ore di travaglio e mezz'ora di spinte. Non mi lamento. Parto discreto... episiotomia nemmeno sentita.
I problemi sono sorti dopo: la placenta non si staccava, quindi ho perso parecchio sangue (oltre 1 litro) e mi hanno fatto un secondamento tramite raschiamento in anestesia totale, con conseguenti mille mila flebo, impossibilità di alzarmi il primo giorno ed emoglobina scesa a 7,8. Poi mi sono venute le zampogne da tacchino, a 2 giorni dal parto.
Inoltre in 3° giornata, quella delle dimissioni, solo alle 11 mi comunicano che Petonio ha la PCR a 2 e la bilirubina alta.. quindi una probabile infezione in corso e deve fare profilassi antibiotica. Indi ci hanno tenuti in ospedale 3 giorni in più.
Petonio è un bimbo un po' complicato... con un caratterino burrascoso (si è ben distinto al nido) e pigro. Fa fatica ad attaccarsi al seno, quindi sto dandogli LA cercando di farlo attaccare ogni tanto. Gestirlo è più complicato del previsto (lo è stato anche per quelle del nido, poverino) e dorme pochissimo.
Ora vedo di cambiarlo, fargli un bagnetto rilassante, dargli l'antibiotico (Augmentin per un'altra settimana, via bocca 'sta volta fortunatamente... in ospedale gli facevano le iniezioni poverino) e fare una bella poppata... sperando si addormenti.
Ovviamente mangia come un ippopotamo!

Io ho ancora la pubalgia.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da sam79 » 7 giu 2012, 1:25

Lillu, bentornata a casa! :yeee

Mi spiace per le disavventure ospedaliere. Per il caratterino...beh, un altro scontrosetto, per dirla alla Hoggs. Pensavo di essere l´unica :prr !
Per le iniezioni, a me stringeva il cuore ogni volta che mettevano un ago nel corpicino del piccolo, quando facevano gli esami del sangue...
Ma tu ora, come stai, fisicamente?
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 7 giu 2012, 8:50

buondi'!

Ieri ho ceduto ad una poppata e mezza di LA: avevo il capezzolo dx completamente andato e ho saltato, pero' siamo riusciti a darle il bibe e per fortuna!
Luna sembra essersi trasformata in un mostro marrano, mangia tantissimo, io sono sfinita e il mio seno pure.
Poi il resto delle poppate sono continuate con il mio latte normalmente e per fortuna non ha avuto mal di pancia successivamente :incrocini

Latte: da ieri, improvvisamente sono piena di latte! Sará che ieri ho passato un po´di tempo da sola per fare delle commissioni...magari staccare un pochino la spina mi ha rilassata un po´, non so...
Ora, peró, piccirillo é piú pigro di prima a succhiare, quindi me lo sono dovuto tirare 2 volte, da ieri sera.
Sai che mi diceva l’ostetrica in visita proprio due giorni fa?
che ci sono dei giorni piu’ intensi, in cui abbiamo piu’ latte e loro poppano di piu’ e dipendono da degli aumenti di glucosio nel latte materno. Mi ha anche precisato i giorni, ma siccome questa tipa ha parlato due ore di fila io che sono una capra me lo sono dimenticata. :thank_you:
Moka, Luna é troppo carina! Proprio austriaca, comunque: una Miss T, praticamente.
Si, mi chiedo cosa abbia preso da me

Per le unghie mi avevano detto di non tagliarle fino a 6 settimane, pero’ quelle di Luna si spezzano da sole, quindi non gliele tocco. Pero’ devo dire che ogni tanto anche a me arrivano di quei graffiotti sulle tette! :spiteful:

Lilluna mi dispiace leggere che non siete stati bene, mi raccomando non fare l’eroina e prenditi il tempo che ti serve per recuperare, un abbraccio! :cuore
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 7 giu 2012, 9:51

lillu che bello rileggerti! sono contenta che si sia sistemato tutto e che siate tornati a casa, adesso riposati e pensa solo a Petonio! vedrai che piano piano si sistemerà anche lui, poveretto dopo tutto è stato parecchio stressante anche per lui! poi gli antibiotici tirano giù di sentimento noi che siamo grandi, figurati loro che sono così piccini! (anche se Petonio ha delle misure di tutto rispetto!)

Moka ma ci stai mettendo qualcosa su quei capezzoli? anch'io ho il senpo dx martoriato, a Thomas proprio non piace e paradossalmente è quello con più latte, ma lui preferisce l'altro, infatti si attacca molto meglio e non mi fa male! In h mi hanno dato una pomata della bionike che è simile alla purelan, ma secondo me è più grassa, si spalma meglio e sta facendo davvero miracoli!

alex ci sta che tu abbia un po' di baby blues, ma non spaventari, non è depressione, quella è un'altra cosa, vedrai che con il passare dei giorn9i ti sentirai sempre meglio, mano a mano che tu e Andrea vi conoscerete e vi capirete meglio, tu ti calmerai e tutto passerà... io ho notato che stavolta ho avuto delle paturnie un po' più intense, ma credo che sia più lo stress mentale di gestirli tutti e tre! ogni tanto scoppio in lacrime per niente, ma mi fa bene perchè appena mi passa mi sento molto meglio!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 7 giu 2012, 11:02

Ah Sam... dopo il parto ti ho pensata: quando mi hanno detto quanto sangue stavo perdendo gli ho chiesto come fanno a saperlo :ahaha
Praticamente c'è una sacca sotto il cHiulo che raccoglie tutto, graduata.

Moka: anche le Petonio-unghie si spezzano in punta, per 40giorni non si devono toccare. Al massimo limargliele ma con la limetta apposta da bimbi.
Che bella Luna :emozionee

Allattamento: io faccio misto. Non so se ho molto latte, credo la montata sia arrivata solo l'altro-ieri.
Integro con il LA... anche perchè fa poppate di 85ml a botta :urka
Non è poco, ad 1 settimana. E mi tira a malapena le 3h di giorno (di notte mi tira da mezzanotte/l'una alle 5 o le 6 per ora).

Alex: io in H quando ero sola con Petonio che strillava come un'aquila (anche per 1h e mezza di fila) mi è capitato di piangere perchè non riuscivo a calmarlo e mi è capitato di pensare che piangesse perchè voleva un'altra mamma :che_dici
Razionalmente direi che è normale sentirsi un po' giù a volte :coccola
sam79 ha scritto:Ma tu ora, come stai, fisicamente?
Oggi bene... è il primo giorno che sto così direi!
Tranne dolore di bacino. Penso andrò dall'osteopata perchè davvero mi fanno male le ossa lì in mezzo e fatico a salire e scendere dal letto!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 7 giu 2012, 11:40

caricata petonio-foto

sono l'unica mamma degenere che usa già il ciuccio? :che_dici

sunflowers
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sunflowers » 7 giu 2012, 12:54

Eccomi ragazze!!!!!!!!!!
Tutto bene..........Marta è nata come previsto giovedì 31 con tc..........ci hanno dimesse domenica scorsa............l'unica cosa che lei ha un pò di ittero e ci fanno tornare per ripetere il test, l'altro ieri il valore era un pò cresciuto (da 11 a 13), adesso dobbiamo tornare sabato per ripeterlo ed io devo anche togliermi i punti..........
Quancuna di voi ha vuto esperienza di ittero, avete qualche consiglio da darmi??? Io vermante è la prima volta che mi succede , sia Emma che Daniele non l' hanno avuto.........mi hanno detto che deve mangiare spesso per espellerlo con le feci e deve stare alla luce che con i raggi ultravioletti aiuta a eliminarlo!!! Altri suggerimenti??? So che non è una cosa grave, ma mi preoccupo comunque!!!!!!!!!
Per il resto tutto bene, la bimbe è buonissima, per ora mangia e dorme veramnte....ance di notte tra una poppata e un'altra riesco a farmi quasi sempre 3 ore di fila!!!!! Non mi pare vero!!!!
Io mi sento bene dopo il cesareo, molto molto meglio dell'altra volta!!!!!! Non so da cosa dipenda questa abbissale differenza, ma sono contenta!!!!!!!
Per ora vi mando un bacione grande grande!!!!!!!!!
EMMA il nostro primo amore nata il 10/05/2007
DANIELE il nostro secondo tesoro nato il 27/03/2010
MARTA il nostro terzo gioiello nata il 31/05/2012
STEFANIA e FABRIZIO i genitori più felici e fortunati del mondo!!!!!!!!!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 7 giu 2012, 13:37

Lilluna ha scritto:caricata petonio-foto

come avevo scritto da qualche parte, le infermiere in ospedale glielo hanno dato dall´inizio, a 34 settimane...la mamma ha continuato senza problemi :fischia

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 7 giu 2012, 13:38

sunflowers ha scritto:Quancuna di voi ha vuto esperienza di ittero, avete qualche consiglio da darmi???
Petonio aveva 18 di Bilirubina e l'hanno tenuto 24h in fototerapia.
Gli UV sono la cosa migliore per l'ittero. Ma se è sotto alcuni valori è fisiologico... e si abbasserà da solo.

E fortunatamente ho i punti che si assorbono da soli, e non vanno rimossi :risatina:

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 7 giu 2012, 13:39

sunflowers ha scritto: Quancuna di voi ha vuto esperienza di ittero, avete qualche consiglio da darmi??? Io vermante è la prima volta che mi succede , sia Emma che Daniele non l' hanno avuto.........mi hanno detto che deve mangiare spesso per espellerlo con le feci e deve stare alla luce che con i raggi ultravioletti aiuta a eliminarlo!!! Altri suggerimenti??? So che non è una cosa grave, ma mi preoccupo comunque!!!!!!!!!
Raphael lo ha avuto e oltre a tutto ció che hai giá scritto, a noi hanno detto di allattarlo sempre vicino alla finestra, dove arriva piú luce. Ovviamente non dove arrivano i raggi del sole direttamente...comunque, con il lettino della fototerapia, il valore scende in men che non si dica :ok

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 7 giu 2012, 13:40

sam79 ha scritto:
Lilluna ha scritto:sono l'unica mamma degenere che usa già il ciuccio? :che_dici
come avevo scritto da qualche parte, le infermiere in ospedale glielo hanno dato dall´inizio, a 34 settimane...la mamma ha continuato senza problemi :fischia
Secondo me i nostri due figlioli andrebbero molto d'accordo :fischia
No perchè in H da me sono per l'allattamento al seno, niente ciuccio e cose così... però, non posso mica imbottirlo di latte 20h su 24. Mi esplode... quini ogni tanto lo uso per calmarlo e tirare un po' l'orario, o per farlo addormentare!

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 7 giu 2012, 13:49

Ankio lo uso :fischia
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 7 giu 2012, 13:51

Ah io stanotte ho ceduto al lettone... Si e' fatto una bella dormita..

Lilluna bentornata!!!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 7 giu 2012, 14:58

oggi Chiara compie un mese! :cuore

Lillu, bentornata! mazza che parto simpatico insomma! però dai, alla fine state bene, ora curati la pubalgia e riposa un sacco, hai tutti i diritti!
e direi che di latte ne hai se ti tira 5/6 ore di notte!!!

ciuccio....me lo sputa! le ho fatto provare tutti i ciucci (mai usati) di Fabio e li sputa...anche perchè non è una ciucciona, tra una pappa e l'altra non chiede di ciucciare così per sport, lei al seno mangia e basta, al max se deve dormire ed è troppo alterata!
ieri ha ciucciato alle 10.30 a casa, un po' sveglia in giardino poi nanna fino alle 15.15!!!!!
oggi invece è più agitata, ha un po' d'aria nella pancia e si lamenta, prima l'ho presa in braccio e alla fine l'ho attaccata per calmarla. ma a casa dei miei è stata sveglia 2 ore, tiene molto bene su la testa, si guarda in giro, ride, fa le facce strane...mio papà si è rimbecillito a guardarsela!

cmq ho notato che si stressa a stare troppo in giro, se stiamo a casa è più calma. e che quelle che io pensavo fossero coliche, in realta sono agitazione per il flusso troppo forte del mio seno...sto leggendo un sacco il sito Leache League...effettivamente è come per Fabio, troppo latte veloce e lei non ci sta dietro. Mo' inizio i trucchetti per calmarla!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 7 giu 2012, 15:00

silegabi ha scritto:Ah io stanotte ho ceduto al lettone... Si e' fatto una bella dormita..
io allatto sdraiata e mi addormento mentre ciuccia...risultato: mi sveglio dopo un'ora con lei ancora con la tetta in bocca o lei staccata che se la gode e sotto un lago di latte perchè la mia tetta è all'aria... :che_dici dopo la rimetto nella culla però così mi posso girare!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 7 giu 2012, 15:02

cmq per quanto riguarda gestione dei nani...vi dirò che ieri mi si è aperto un mondo, ho cominciato a capire come gestirla...il primo mese è tutto di conoscenza, nostra e loro, piano piano prenderemo il ritmo e ce la faremo!
Chiara credo che per la Hogg (il libro ce l'ha una mia amica ma qc mi ricordo) sarebbe Facile...anche se per dormire non molla così facilmente!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 giu 2012, 15:08

buongggggggggggggggggggggggggg

sms di dida:

"siamo tornati a casa ieri, ci hanno trattenuto un giorno in più in ospedale per fare accertamenti ad Alessandro. Dagli esami risulta un piccolo soffietto al cuore, ma il cardiologo e la pediatra ci hanno rassicurato che è una cosa molto frequente che nella maggior parte dei casi si risolve con la crescita. Per la sua particolarità anatomica niente di nuovo e nessun problema. Siamo sereni e felici. Alessandro è bravissimo, puppa e dorme e Lorenzo è straordinario, sembra innamorato del fratellino, gli mostra i suoi giochi, gli ha fato vedere tutta casa, gli parla e gli tocca le manine e non brontola nemmeno quando lo allatto... non potrei chiedere né di più né di meglio!" :ok :cuore :emozionee e dopo tutta la paura della morfologica, questo messaggio apre il cuore! ve lo ricordate il nostro titolo: "maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene?" beh siamo state ascoltate!!!

lillu cosa vuoi che ti dica se non bentornati??? io son più degenere di te, Stella odia il ciuccio ma io la obbligo, glielo tengo contro lo bocca e lei schiuma tipo cavallo! ma che balls, sennò mi si attacca alle tette, cioè al push up e mi dà un fastidio, fa un verso da cane da tartufo impressionante, poi inizia a piangere, come se non lo sapesse che da lì latte non se ne prende!!
Lillu a me han dimesso Stella con 30 ml di latte come prescrizione a poppata, voleva mangiarmisi di traverso, faceva degli urli, ha preso 90 da appena arrivata a casa povero amore, pediatra mi ha detto che son matti a affamare una bimba che chiede ancora da mangiare, si va in base al peso pensa Petonio che fame può avere, è mezzo kilo più di Stella alla nascita!!

Pensate che Stella aveva 12 di bilirubina, era arancione, e in ospedale io continuavo a dire che mi sembrava troppo colorita e loro no non non si preoccupi, solo pediatra mi ha detto che è valore alto, ma quando l'ha vista lui 3 giorni dopo era già di un colore normale e mi ha detto di farla uscire tanto.

è caduto il cordone, lenta lenta mia filgia, c'ha 20 giorni oggi, ma importante è che sia caduto, sembrava all'inizio che stesse facendo infezione invece è tutto ok.

baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non riesco a scrivere a tutte perchè stamattina persa tutta in banca e ora devo lavorare poi andar a prendere nipotina al nido e poi Gaia. Commercialista quando mi ha visto mi ha chiesto. "ma come lavori già" "sì" "e tua figlia come è? "se lavoro vuol dire che è buona, che se non dormivo la notte col cavolo che avrei già ripreso il lavoro!!!"
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 7 giu 2012, 15:08

Serena81 ha scritto:Mo' inizio i trucchetti per calmarla!
Dove sono che li vado a leggere anch'io???? :fischia
Lilluna ha scritto:sono l'unica mamma degenere che usa già il ciuccio? :che_dici
Bentornata lilluuuuuuuuuuu, mi mancavi!!!! :cuore :cuore
Massimo me lo sputa in mano appena glielo ficco in bocca, lo odia talmente tanto che si fa venire il conato di vomito così evito e lo "rassicuro" con un po' di tetta. Anche se è bravissimo ad attaccarsi e non mi fa mai male inizio a sentire i capezzoli un po' indolenziti ... :buuu
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 7 giu 2012, 15:10

Lillu, ma sai che ha proprio la faccia da Petonio???? :ahaha :ahaha :ahaha

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 7 giu 2012, 15:12

Siamo tornati a casa ieri. Ci hanno trattenuto in ospedale un giorno in più per far fare accertamenti ad Alessandro. Dagli esami fatti risulta un piccolo soffio al cuore (DIV) , ma il cardiologo e la pediatra ci hanno rassicurato che è una cosa molto frequente e che nella maggior parte dei casi si risolve da sola con la crescita. Per la sua particolarità anatomica nessuna novità e nessun problema.
Siamo sereni e felici! Alessandro è bravissimo, puppa e dorme; Lorenzo è straordinario, sembra innamorato del fratellino, gli mostra i suoi giochi, gli ha fatto vedere tutta casa, gli parla, gli tocca le manine e non brontola nemmeno quando lo allatto... non potrei chiedere nè di più nè di meglio.
Siamo contenti!! :cuore

:bacio a tutte!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Bloccato

Torna a “Maggio”