GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Bloccato
Avatar utente
pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2555
Iscritto il: 12 set 2006, 16:13

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da pamela » 11 mar 2011, 10:03

Daniele messo a confronto con le vostre bimbe mangia pochissimo!! :domanda
Colazione 180 di latte con 2 biscotti
Metà mattinata beve una spremuta di 1 arancio o 2-3 mandarini
Ore 12.00 pranza con 160 ml di brodo con mezzo liofilizzato di carne e 4 cucchiaini di pastina. Non vuole nemmeno il frutto dopo.
Merenda ore 16.00 con frutto o yogurt
Cena ore 19.00 con 160 ml di brodo mezzo vasetto di formaggino e 3 cucchiaini di pastina o farina.
Basta fino alla mattina seguente.

Ma mangia troppo poco secondo voi???? :domanda
Di più però non vuole proprio saperne!!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da val978 » 11 mar 2011, 10:33

Pamela se gli va bene così non vedo perchè cambiare...
l'unica cosa che ti posso dire è che secondo me mezzo liofilizzato è poco. Io il liofilizzato l'ho usato solo la prima settimana, poi sono passata a 1/2 omo e adesso gli do 1 vasetto intero di omo, comprato o fatto da me...
per il resto, se sta bene e cresce, qual'è il problema? :ok
(io, se Valerio facesse 7 pasti come giulia.... :impiccata: )

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da pulcexxx » 11 mar 2011, 10:44

pamela se è sazio va bene così!

Giulia se per es. le do a merenda la frutta invece del latte si stranisce! anche se mi viene meno pappa mi resta con la bocca aperta come un uccellino e le devo dare la frutta dopo!

il latte la sera ogni tanto ce lo dimentichiamo (mio marito casca dal sonno..). devo dire che ultimamente ha dormito ugualmente, ma quando ero sola col marito in trasferta e ho provato a non darglielo si è svegliata in continuazione finchè non gliel'ho preparato! bohh!!

io credo che il segreto sia sempre ascoltare le loro esigenze! ormai riescono a farsi capire molto bene!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da val978 » 11 mar 2011, 10:58

io credo che il segreto sia sempre ascoltare le loro esigenze! ormai riescono a farsi capire molto bene!!
:ok

Avatar utente
belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1580
Iscritto il: 23 mag 2005, 10:22

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da belissa » 11 mar 2011, 11:47

ma Federico è l'unico a non mangiare a metà mattinata :domanda

colazione al seno con latte materno intorno alle 7 :ok
pranzo alle 12 con 200ml di brodo vegetale bello denso, 2 cucchiai di pasta o pastina, un vasetto di omo o tuorlo d'uovo, olio e parmigiano :ok
merenda alle 16.30 con yogurt, o frutta e biscotti, o fruttolo o simili :sorrisoo
cena ore 19.30 come a pranzo ma con formaggio fresco o prosciutto cotto :ok
ore 21.30 latte materno e tutta una tirata fino alle 6 o 7 dipende :fischia

il suo peso attuale è 9.800Kg x 73cm x 47cc (diciamo basso, grasso e capoccione :stuzzica ) tutto il contrario mio, del papà e del fratello :ahaha

purtroppo ho introdotto le lenticchie ma avuto una brutta reazione sulla pelle che ora stiamo curando e riproverò + in là con i legumi :incrocini
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Avatar utente
belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1580
Iscritto il: 23 mag 2005, 10:22

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da belissa » 11 mar 2011, 11:49

c'è qualcun'altro che soffre di dermatite :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da val978 » 11 mar 2011, 12:04

ma Federico è l'unico a non mangiare a metà mattinata

scommetti che non si trovano due maggiolini che mangiano allo stesso modo? :sorrisoo

dermatite...per fortuna no, abbiamo solo un po' di eczema, ne parlavo sul forum qualche giorno fa a proposito della crema al cortisone...è una cosa abbastanza localizzata e spero di risolvere con una pomata omeopatica che ho iniziato ieri...

che tipo di reazione ha avuto con le lenticchie?

Avatar utente
pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2555
Iscritto il: 12 set 2006, 16:13

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da pamela » 11 mar 2011, 12:07

Daniele fortunatamente niente dermatite.
Il bimbo di una mia amica soffre di dermatite atopica... so che usa una pomata cortisonica consigliatale dal dermatologo di cui però mi sfugge il nome. Se vuoi glielo chiedo!

A Daniele ho introdotto il pesce e gli ha fatto schifo... lo lascio un attimo senza poi ci riprovo!
Per quanto riguarda il liofilizzato ho provato a mettergliene uno intero ma non gli piace e non mangia più. Idem con l'omogeneizzato. Probabilmente ha un gusto troppo forte.
Fa la stessa cosa anche con il formaggino, devo usare solo mezzo omogeneizzato uno intero non lo mangia.
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

Avatar utente
belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1580
Iscritto il: 23 mag 2005, 10:22

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da belissa » 11 mar 2011, 12:22

per la dermatite sto evitando a tutti i costi il cortisone, io sono un pò fissata per la medicina naturale, ma la pomata omeopatica che stavo usando è troppo grassa e quindi fastidiossima da mettere quando ha lo sfogo sull'occhio e ora sono passata al Decortil C :ok

Val tu usi Halicar :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da val978 » 11 mar 2011, 12:27

si proprio quella.
anche la farmacista omeopata mi ha incoraggiata a usarla invece del cortisone. poi, se proprio non funziona, si vedrà...

Avatar utente
belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1580
Iscritto il: 23 mag 2005, 10:22

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da belissa » 11 mar 2011, 12:28

la reazione da lenticchie è appunto questa dermatite che si acutizzata tantissimo soprattutto sui polsi e dietro la schiena :nonegiusto cioà lui ha sempre avuto una pelle molto secca e ruvida soprattutto sulle guance tipico degli allergici ma che io ho sempre trattato solo con l'olio Vea, ma l'altra sera ho introdotto le lenticchie per la prima volta e la mattina si è svegliato con queste macchie di pelle secche e rosse come scottature che gli davano non poco stranimento :urka ho collegato subito a una reazione allergica da legumi visto che in questo modo non si era mai acutizzata ma non è detto, ora cerco di farlo tornare bene senza cortisonici e poi riprovo a dargliene qualcuna prima di partire subito con le prove allergiche come al fratello :incrocini
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Avatar utente
belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1580
Iscritto il: 23 mag 2005, 10:22

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da belissa » 11 mar 2011, 12:45

val978 ha scritto:si proprio quella.
anche la farmacista omeopata mi ha incoraggiata a usarla invece del cortisone. poi, se proprio non funziona, si vedrà...
è proprio quella x la dermatite atopica, non ho detto che non funziona, anzi, solo che hai visto com'è densa o è una mia impresione? per mettere sopra le palpebre non mi sembra indicata xkè lui si gratta :fischia
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Avatar utente
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2455
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:32

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da daneb81 » 11 mar 2011, 13:13

io non scrivo sul cibo...sennò mi metto a piangere.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da val978 » 11 mar 2011, 14:12

daneb non fare così dai! :coccola
sta bene e cresce? questo è l'importante!
non ti angosciare, cerca di lasciare il problema in un cantuccio per qualche giorno, che magari vi rilassate tutti e la cosa si risolve da sè...
e poi fa due pasti che taaaante mamme se li sognano!
dai, non piangere e su con la vita! :cuore

Avatar utente
Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 493
Iscritto il: 21 ott 2009, 8:04

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da Shanty » 11 mar 2011, 22:09

Ciaooooo

ho aumentato le quantità di proteine ed è andata meglio..

Belissa
anche beatrice ha una "cartina torna sole" sulla fronte. Appena mangia qualcosa che non tollera esce una bella dermatite sulla fronte! Assolutamente la banana è un alimento che al 100% gliela fa venire.
Si manifesta altre volte ma non ho ancora ben capito cosa la infastidisce, perchè a volte le esce quando le dò la pera o mela mentre altre volte no :domanda Cmq è da approfondire.
Anch'io utilizzo l'halicar pomata grassa con ottimi risultati! glela metto all'occorenza una sola volta al giorno e generalmente prima della nanna.

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da pulcexxx » 12 mar 2011, 14:03

per la terza notte di fila non abbiamo dato a Giulia il latte delle 22....e ha dormito uguale!!!!!!! :boing

:incrocini :incrocini :incrocini

si comunque è spettacolare che abbiano tutti abitudini diverse!!! questo la dice lunga anche su quanto le tabelle di svezzamento siano completamente indicative...vanno sempre viste poi le reazioni dei singoli bambini agli alimenti!

belissa sai che se prende freddo Giulia ha proprio quella pelle ruvida sulle guance? secca! però non è allergica...o meglio ogni tanto capita che le venga qualche bolla strana ma sparisce entro breve (1 oretta) e non è collegata ad uno specifico cibo introdotto....quindi boh!?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 956
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:20

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da Alekikka69 » 12 mar 2011, 16:35

eccomi!!!
Mammamia sembra impossibile collegarmi.... ma anche voi avete sempre mille cose da fare???

cmq: Stiamo bene...
Pam, le goccine che dici tu non le conosco, ma sicuramente funzionano. Il bagnetto lo faccio prima di cena, ormai abbiamo preso questo andazzo.. quindi non so se lo rilassa o lo fa solo stare meglio, perche' dopo il bagnetto, mangia, e gioca ancora un po... di solito noi mangiamo dopo di lui e quando noi siamo a tavola lui si diverte a guardarci parlare... giocare sul seggiolone o da terra con tutti i giochini.... ogni tanto gli do un po' di camomilla, e prima usavo le gocce pediacolin quando era piccolino, secondo me lo facevano anche dormire un po'.
Il latte prima della nanna, lo dico anche per Shanty, Richard lo vuole sempre, e devo dire che ultimamente non si sveglia piu' di notte e sta piu' tranquillo, pero' lui prima delle 10 di sera difficilmente dorme. qualche volte alle 9,30 ed e' gia' buono!!!! a vole alle 10,30 fa ancora il matto :urka A volte si sveglia presto tipo le 5 del mattino e gli do un bibe di latte e poi ridorme... altrimenti si sveglia alle 6,30 - 7,30 del mattino.
Shanty, la tua dieta mi sembra buona... secondo me come anche Ricky, Bea non sta piu' di un tot di ore a stomaco vuoto!!! Richard se gli do un po' latte alle 10 di sera, poi dorme, ma al massimo sta 7-8 ore poi si sveglia e vuole la sua razione.
Richard non e' gran mangione, l'unica cosa che si beve tutto e' il latte (210+7 e 2-3 cucchiaini biscotto) a merenda frutta, (banana schiacciata, mela gratuggiata, oppure omo di frutta) come pranzo: 3 cucchiai da tavola di pasta ( ma ne lascia un po' quasi sempre) con sogliola frullata, oppure con omo di carne, o di pesce, ma un vasetto di omo per lui e' troppo fa sempre facce strane e devo metterne meta' o poco piu'. Uso tanto parmiggiano gratuggiato, a volte faccio il pesto con il basilico del contadino ( ovviamente senza pinoli aglio sale) e a volte faccio il sughetto di pomodoro ( Pulce io faccio scottare i pomodorini con la buccia e poi la tolgo, faccio cuocere ancora un po' e passo tutto ( i semini non sempre riesco a toglierli) poi mischio il pomodoro con un po' di omo di carne, formaggio e olio, di solito la mangia volentieri. Spesso condisco la pasta con prosciutto cotto frullato e farmaggino, gli piace molto. Il prosciutto lo mangia anche come secondo frullato e con una patata bollita schiacciata. A cena minestra ma anche qui no si sa mai quanto a 250 non ci arriviamo mai.... si stufa prima, non so se e' perche' non ne ha piu' voglia o cosa... spesso la minestra che gli propongo io e' ricca, a volte metto anche la sabbiolina, credo che gli basti anche meno di quella prescritta) e poi mangia la frutta, per le arance... berrebbe sempre la spremuta, io mi limito anche se diluita con acqua il dottore ha detto di darlgiela anche tutti i giorni...
Val non ricordo cosa volevo dirti!!! a parte per tua suocera... :coccola :incrocini ora rileggo un po' indietro cosi' forse mi rinfresco la memoria....
Belissa, sei tu che dai il tuorlo d'uovo? Io sapevo piu' avanti... anche se mia mamma insiste che a me lo dava gia'.. ( e avra' avuto ragione ) :sorrisoo
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Avatar utente
Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 493
Iscritto il: 21 ott 2009, 8:04

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da Shanty » 13 mar 2011, 16:00

Grazie ragazze :sorrisoo
leggere tutte queste differenze mi ha permesso di rafforzare l'idea che ogni stomachino è a sè!

Negi ultimi gg ho provato ad aumentare le dosi e il risultato è stato quello di sovraccaricarle la digestione per cui sono arrivata alla conclusione che Bea necessita di mangiare molto ma spesso e quindi il latte pre nanna rimane :ok grazie speciale ad Alek

Ieri ho conosciuto una nuova pediatra omeopatica e finalmente ho delle misure da darvi:
Testolina 45,5 cm
pese kh 8,500 (ossatura esile come la mamma)
altezza 78 cm (statura presa dal papà e family d'origine)

Ah un altra novità scoperta proprio ieri durante la visita: Sta tagliando il secondo dentino incisivo inferiore :emozionee

Buona domenica

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da pulcexxx » 13 mar 2011, 20:15

Shanty ha scritto:Grazie ragazze :sorrisoo
leggere tutte queste differenze mi ha permesso di rafforzare l'idea che ogni stomachino è a sè!

Negi ultimi gg ho provato ad aumentare le dosi e il risultato è stato quello di sovraccaricarle la digestione per cui sono arrivata alla conclusione che Bea necessita di mangiare molto ma spesso e quindi il latte pre nanna rimane :ok grazie speciale ad Alek

Ieri ho conosciuto una nuova pediatra omeopatica e finalmente ho delle misure da darvi:
Testolina 45,5 cm
pese kh 8,500 (ossatura esile come la mamma)
altezza 78 cm (statura presa dal papà e family d'origine)

Ah un altra novità scoperta proprio ieri durante la visita: Sta tagliando il secondo dentino incisivo inferiore :emozionee

Buona domenica
:ok :ok l'importante è venirne a capo!!!!

ma Bea è una stangona!!! :-D

domani inizio l'inserimento al nido, mezzoretta insieme a me. vi farò sapere...tralaltro a Roma diluvia..e te pareva???????

domanda stupida per chi ha già iniziato il nido: ma sui biberon, porta ciuccio, ciuccio mi hanno detto di mettere il nome....ma come ??? se metto un'etichetta lavando il tutto si leva :domanda
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 493
Iscritto il: 21 ott 2009, 8:04

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da Shanty » 13 mar 2011, 21:35

Pulce!!!!
Il giorno tanto atteso sta per arrivare..
Si legge la tua grande emozione!
Voglio augurare a Giulia e a te un ottimo inserimento :ok

Per il nome.. Non ho eperienza mi viene solamente in mente di utilizzare un pennarello indelebile.

Facci sapere come va!
:bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”