GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lungo tutto lo stivale l'urlo risale...maggiolini09 andiamo al mare!

Bloccato
griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Lungo tutto lo stivale l'urlo risale...maggiolini09 andiamo al mare!

Messaggio da griselda » 24 giu 2010, 12:05

Ma figurati :-D è che sono io che ogni tanto collego determinate cose e mi ruga.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 24 giu 2010, 12:17

Oggi in pausa pranzo vado a vedere per l’hennè in erboristeria, questo pomeriggio se ho po’ di tempo lo provo, mi dai qualche indicazione su come si procede? Come la fai tu la pappetta da mettere in testa? Quanto la tieni? Fai come se dovessi spiegarlo ad Ivan
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 24 giu 2010, 12:28

ok, se hai un attimo di tempo ti spiego. Ma la fai rossa o nera?
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 24 giu 2010, 12:31

Vedo cosa trovo in erboristeria direi rossa perché il nero mi piace moltissimo ma al momento forse sono troppo pallida in faccia (quasi verde/grigia). Sento cosa mi consiglia l’erborista per non fare diventare troppo arancioni i bianchi. Io ho tempo
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 24 giu 2010, 12:39

http://capellidifata.it/forum/index.php ... 872.0;wap2" onclick="window.open(this.href);return false;
intanto leggiti qua..tienilo presente

anche questo.

detto fatto.
Ora ti spiego quello che ho fatto io.

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 24 giu 2010, 12:43

Dall’ufficio non riesco a leggere perché ho tutti i siti bloccati lo farò da casa, grazie.

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 24 giu 2010, 13:09

allora, io ho comprato l'hennè che si trova nei supermercati...è della forsan.

Con una confezione da 100g mi faccio tutta la testa, a te basterà anche la metà, se non meno, però per iniziare meglio abbondare.
Quello contiene picramato quindi diventa subito marroncino e non ha bisogno di ossidare.

Prendi i tuoi 50g, li metti in una ciotola e in un bicchiere (saranno 200ml? tu fanne la metà) metti 100ml di acqua (io ho usato il succo di barbabietole, ma puoi usare anche il vino, un infuso di te, qualsiasi cosa abbia un tono rossastro per intenderci) calda, non bollente eh? ci aggiungi un cucchiaino di limone o aceto (qualcosa di acido che funzioni da fissativo) e un cucchiaino di miele che ammorbidisce.
Lo versi sulla polvere e mescoli, io ho usato una frusta per eliminare i grumi, comunque dovrebbe diventare come una crema, eventualmente aggiusti la consistenza con l'acqua calda.

SE l'hennè non contiene picramato il colore sarà verdino e dovrai lasciarlo ossidare al sole, su una fonte di calore per intenderci. (consigliano un paio d'ore, altre dicono di più ma quando diventerà rosso marrone dovrà essere pronto)

L'ultimo passo, che tu abbia dovuto aspettare o meno l'ossidazione è l'aggiunta di mezzo vasetto di yogurt bianco (io ho usato la panna da cucina :prr )

Dopodichè lo spennelli come la tinta.
Non dovrebbe colare perchè dovrebbe essere abbastanza denso, in caso aggiungi polvere di hennè.

Una volta applicato ti copri la testa con la pellicola, così isoli il calore della testa e aiuta al colore a prendere meglio. Copri poi con una cuffia da doccia (io mi son messa la cuffia da piscina, quella in stoffa, e l'asciugamano).

Poi lo tieni su max 1 ora se contiene picramato altrimenti quanto vuoi anche tutta la notte...occhio ai cuscini :-D

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 24 giu 2010, 13:16

qualche avvertenza:

usalo sui capelli puliti...io avevo fatto un impacco di olio e ho dovuto lavarli altrimenti il colore scivola via.

L'hennè senza picramato deve star minimo 2 o 3 ore in testa.

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 24 giu 2010, 13:24

quindi ricapitolando per i capelli bianchi hai bisogno di Lawsonia e un po' di Indigo. Ma leggiti e magari chiedi all'erborista se è a conoscenza di questo mix per far sì che i capelli non diventino arancioni.

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 24 giu 2010, 13:26

ah, non fate caso all'avatar, serviva alle bistrissine come avatar portafortuna e gliel'ho fatto.
Toglierò al più presto.

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 24 giu 2010, 14:44

buongiorno maggioline sono a viserbella rimini niente di che ma per i bambini il posto e' eccezionale ci sono tanto giochi e la spiaggia e' attrezzatissima ...il mare non e' il massimo ma e' sempre basso ,quindi nessun tipo di rischi...l'albergo pero' ad agosto mi sembri costi sui 50 a luglio non so poi chiedo ai miei e vi faccio sapere...le camere sono piccole ma e' tutto pulito e si mangia davvero bene..Elisa mangia quello che mangiamo noi e' uno spasso..oggi ad esempio ha mangiato tagliatelle al ragu' e carne ai ferri poi pera e torta per dolec :slurpatona: ma qui e' pieno di alberghi vicinissimi al mare e molto economici poi non stiaamo spendendo nulla di extra se non il latte per elisa lo yogurt per la merenda e i pannolini :ok

SERENA ho visto le foto del mare che spettacolo :cuore
anche npoi vogliamo venire allo zoo ma e' lontano????
si dai organizziamo un mini raduno EVVIVA :yeee
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 24 giu 2010, 14:46

Ho preso l’hennè (with picramate), lo jogurth e in casa ho sicuramente il thè e il miele. Quando arrivo a casa questa sera faccio tutto. I capelli li ho lavati lunedì, meglio rilavarli? Poi li devo asciugare? L’erborista aveva 3 rossi e mi ha consigliato un rosso mogano.

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 24 giu 2010, 15:11

se ti sembrano oleosi magari sì.

magari un'asciugatina dagliela.

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 24 giu 2010, 16:57

patrizia80 ha scritto:buongiorno maggioline sono a viserbella rimini niente di che ma per i bambini il posto e' eccezionale ci sono tanto giochi e la spiaggia e' attrezzatissima ...il mare non e' il massimo ma e' sempre basso ,quindi nessun tipo di rischi...l'albergo pero' ad agosto mi sembri costi sui 50 a luglio non so poi chiedo ai miei e vi faccio sapere...le camere sono piccole ma e' tutto pulito e si mangia davvero bene..Elisa mangia quello che mangiamo noi e' uno spasso..oggi ad esempio ha mangiato tagliatelle al ragu' e carne ai ferri poi pera e torta per dolec :slurpatona: ma qui e' pieno di alberghi vicinissimi al mare e molto economici poi non stiaamo spendendo nulla di extra se non il latte per elisa lo yogurt per la merenda e i pannolini :ok

Pattyyyyyyyy dacci il nomeeeeeeeeeeeee!!!!
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

olesia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da olesia » 24 giu 2010, 18:58

kykka ha scritto:
patrizia80 ha scritto:buongiorno maggioline sono a viserbella rimini niente di che ma per i bambini il posto e' eccezionale ci sono tanto giochi e la spiaggia e' attrezzatissima ...il mare non e' il massimo ma e' sempre basso ,quindi nessun tipo di rischi...l'albergo pero' ad agosto mi sembri costi sui 50 a luglio non so poi chiedo ai miei e vi faccio sapere...le camere sono piccole ma e' tutto pulito e si mangia davvero bene..Elisa mangia quello che mangiamo noi e' uno spasso..oggi ad esempio ha mangiato tagliatelle al ragu' e carne ai ferri poi pera e torta per dolec :slurpatona: ma qui e' pieno di alberghi vicinissimi al mare e molto economici poi non stiaamo spendendo nulla di extra se non il latte per elisa lo yogurt per la merenda e i pannolini :ok

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 24 giu 2010, 20:28

kykka ha scritto:

Pombia da Torino dista un paio d'orette....
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Lungo tutto lo stivale l'urlo risale...maggiolini09 andiamo

Messaggio da griselda » 24 giu 2010, 22:52

anche da qua credo o forse un po' meno.

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 25 giu 2010, 10:05

Questa notte Alessandro si è svegliato alle 1,30 e ha pianto due ore per il mal di orecchie. Questa mattina Leonardo e la Margherita sono andati al mare con i suoceri, Alessandro dai miei che poi oggi pomeriggio lo portano dal pediatra. Questa sera partiamo anche noi per il mare ma non so se andremo in spiaggia perché credo gli darà l’antibiotico e non so se è il caso di andarci . Boh vedremo. Che palle! Mai una settimana senza vedere il pediatra

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lungo tutto lo stivale l'urlo risale...maggiolini09 andiamo

Messaggio da lahelga » 25 giu 2010, 12:17

Luca e' pieno di puntini sul petto e sulla pancia.

febbre zero.

ma l'ha avuta 3/4 gg fa', quindi direi che e' una di quelle malattie tipo 5a o 6a....
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 25 giu 2010, 12:35

Possibile, i miei non le hanno mai avute, gli unici ‘puntini’ che hanno avuto sono diventate varicella.
Ho sentito i miei e pare che il malato stia bene, poi sento i suoceri e sento come stanno gli altri due (i piccoli) al mare :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Maggio”