GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DA TRE ANNI MAGGIOMAMME (07) SIAMO E TANTO BENE CI VOGLIAMO!

Bloccato
piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DA TRE ANNI MAGGIOMAMME (07) SIAMO E TANTO BENE CI VOGLIAMO!

Messaggio da piti » 16 ott 2009, 8:36

buongiornoooooooooo allora domani alle 19.30 in pizzeria giusto?

AMY ritentero', saro' piu' fortunata :ahaha

MAMMA CHE FREDDOOOOOOOOO devo ancora abituarmi.

FRANCY/GILA come va?

Oggi ho poca voglia di lavura' :fischia ma ce la posso fare.
un baciooooooooo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 ott 2009, 9:34

pufpuf ha scritto:beh allora il mio dubbio me lo avete confermato ....se gli si da il vizio alla fine non lo mollano i furbetti :spiteful:

siccome per me nel lettone è una cosa impensabile...non esiste proprio...non riuscirei più a dormire e il socio neppure....quindi al momento preferisco continuare ad alzarmi...quando arriverà la nana ....vedremo :buuu
Smentisco..... :hi hi hi hi

Rebecca la abbiamo portata io e mio marito per nostra scelta a 4-5 mesi...
La abbiamo tenuta fino a 2 settimane fa...poi lei di sua iniziativa appena trasferiti in casa nuova ha visto la sua cameretta e ha deciso di volersi trasferire lei di là...ora si addormenta sola in camera io mi metto vicino a lei una decina di minuti e lei dorme tranquilla....a volte si è svegliata e viene nel lettone(le ho messo le lucine da notte sia in camera sua che nel corridoio per venire da noi,ma non è una regola,stamattina si è alzata sola alle 8...

Io sono sempre stata per BISOGN AFRE CIò CHE STA BENE AI GENITORI E AI FIGLI...a noi stava bene averla nel lettone,(anzi quando la sera di punto in bianco ha voluto andare nel suo letto io e mio marito ci siamo sentiti male,io ho passato la notte più in bianco della mia vita e ci mancava e ci manca ancora un sacco :emozionee )e quando sentivo frasi del tipo: non la toglierai più,non sarà tranquilla un domani dormire da sola,e cavolate simili mi saliva il nervoso come quando sento i commenti sull'allattamento oltre l'anno e dei bambini che non si staccano più,o che sono mammoni,o che crescono insicuri ecc,ecc...

Non consiglierei mai a nessuno di portarsi il figlio nel lettone se non lo vuole,o se dormirebbe male...
ma non portarselo perchè POI NON SE NE VA PIù...è una grandissima cavolata!!!Arriverà poi il momento che ci snobberanno di brutto :buuu
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 16 ott 2009, 9:48

AMY che ridere con i tena lady, ma se li reclamizzano come fossero "mutande" comode e invisibili :ahah :ahah
Noi procediamo un po' raffreddati, questa mattina ho il mal di gola, speriamo passi tutto per domani sera :incrocini
AMY :incrocini che anche Jack stia meglio!!

A proposito di RADUNO chi mi fà un riassuntino :hi hi hi hi chi siamo e a che ora ci troviamo?? il sabato solitamente non uno il pc, quindi non è che posso lasciare a qualcuna il cel e averlo in cambio per info dell'ultimo minuto :hi hi hi hi
Grassie e buona giornata a tutte :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 16 ott 2009, 11:02

Giorno a tutte. Anche questa mattina mi sono portata Viola nel letto, se poi mi fara' storie quando sara' guarita affronteremo il problema a quel punto, adesso e' miserabile e se stare con me la fa dormire bene, be', bene venga, e' gia' successo in passato che stava male e poi e' ritornata nel suo lettino.

Amy, quando e' nata Viola mi hanno dato un Tena lady enorme da mettere, mai vista una cosa del genere :ahaha xo' devo confessare che mi ha fatto decisamente comodo. :ok

Petra, meno male che i tuoi risultati sono migliorati, ed il baba' al rum... gnam gnam... proprio stamattina stavo pensando ad una torta che fanno in questo periodo a Varese, si chiama "polenta ed osei", magari Puf la conosce, che vogliaaaa...
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 16 ott 2009, 13:05

alessia26 ha scritto:
pufpuf ha scritto:beh allora il mio dubbio me lo avete confermato ....se gli si da il vizio alla fine non lo mollano i furbetti :spiteful:

siccome per me nel lettone è una cosa impensabile...non esiste proprio...non riuscirei più a dormire e il socio neppure....quindi al momento preferisco continuare ad alzarmi...quando arriverà la nana ....vedremo :buuu
Smentisco..... :hi hi hi hi

Rebecca la abbiamo portata io e mio marito per nostra scelta a 4-5 mesi...
La abbiamo tenuta fino a 2 settimane fa...poi lei di sua iniziativa appena trasferiti in casa nuova ha visto la sua cameretta e ha deciso di volersi trasferire lei di là...ora si addormenta sola in camera io mi metto vicino a lei una decina di minuti e lei dorme tranquilla....a volte si è svegliata e viene nel lettone(le ho messo le lucine da notte sia in camera sua che nel corridoio per venire da noi,ma non è una regola,stamattina si è alzata sola alle 8...

Io sono sempre stata per BISOGN AFRE CIò CHE STA BENE AI GENITORI E AI FIGLI...a noi stava bene averla nel lettone,(anzi quando la sera di punto in bianco ha voluto andare nel suo letto io e mio marito ci siamo sentiti male,io ho passato la notte più in bianco della mia vita e ci mancava e ci manca ancora un sacco :emozionee )e quando sentivo frasi del tipo: non la toglierai più,non sarà tranquilla un domani dormire da sola,e cavolate simili mi saliva il nervoso come quando sento i commenti sull'allattamento oltre l'anno e dei bambini che non si staccano più,o che sono mammoni,o che crescono insicuri ecc,ecc...

Non consiglierei mai a nessuno di portarsi il figlio nel lettone se non lo vuole,o se dormirebbe male...
ma non portarselo perchè POI NON SE NE VA PIù...è una grandissima cavolata!!!Arriverà poi il momento che ci snobberanno di brutto :buuu

ti quoto dall'inizio alla fine!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 16 ott 2009, 14:12

Ciao fanciulle!!!

Sunny: allora ritrovo ore 19.30 presso ristorante Mucca&Farina - Via Carducci 221, Sesto San Giovanni (MI). Direi che ci troviamo lì davanti.
Ti mando in MP il mio cell. per ogni comunicazione!
Dovremmo essere: io (3), Puf (2), Piti (4), Manux (3) e voi 4.

Piti: tranquillizza tuo marito, non sarà solo ... giustamente se dobbiamo chiacchierare loro devono fare i "babysitter" no?

Amy: stamattina hanno dimesso la mia amica che ha finalmente potutto vedere la sua piccola Caterina. La bimba è stazionaria, ma la terranno ancora un po' in ospedale.
Certo che quasi una settimana senza vedere tua figlia appena nata deve essere uno strazio ... solo a pensarci sto malissimo :buuu

Kitty: buonissima "polenta e osei" ... un dolce galattico!!!

Stamattina sono uscita da scuola alle 11 e la mia cucciola è venuta a prendermi, allora siamo andate un po' al parco (rigosorsamente al sole), poi pappa e ora dorme ... almeno oggi pomeriggio combinerò qualcosa!!!

Puf: se mia figlia è nervosa uscire la rilassa, lei adora starsene in giro e in genere (non vorrei essere smentita domani sera :fischia ) fuori casa si comporta benone, mentre a casa si sfoga!
Però non è detto che per tutti sia così! Quindi non sentirti strana!!!
Aspetta di vedere come mi sentirò strana io domani di fronte a bambini parlanti con la mia che a malapena mette de parole in fila, se poi c'è gente zero assoluto :buuu

Vado a bermi il caffè poi mi dedico alla casa!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 16 ott 2009, 14:41

ciao....

sono stata dal gine e per sta cosa del flusso sanguigno uterino un po' alto mi ha dato tremila pastigliette compresa aspirinetta... anche se so che sono un po' esagerati con tutte ste pastiglie.. quindi sono consapevole che va tutto bene...
la piccola è 450 gr ... perfetta per le mie 22 settimane...

mi ha anche consigliato se voglio stare a casa mi fa subito la carta... sono rimasta :urka , io che ho lavorato fino all'ultimo mese con diego e che anche ora sono presa tra mille cose da fare...
lui dice che le stress le inccacchiature influenzano neativamente e che è meglio stare tranquilli ... insomma è un po' vecchio stile.. è napoletano ... e la donna in stato interessante (anche la moglie) la metterebbe sotto una campana di vetro...
boh io non so.. anche se stessi a casa girerei come una matta per negozi per pulire la casa per curare il giardino che ora è trascurato .. e così via.. dal punto di vista fisico mi stanco meno a stare in ufficio...

sono ingrassata solo 2,5 kg... ed era contento ma non sa che prima mi veniva da vomitare mentre ora mangerei in continuazione....

INVIDIO UN PO' IL VS RITROVO!!!! :buuu
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 16 ott 2009, 14:52

gila che bello rivedere ogni tanto il tuo avatar!!!!!!
mannaggia eravate tu e mina a reggere il notro maggio 07 ... ma io sono felice per tutte quelle mamme che o non hanno tempo o si perdono per un po' per qualche motivo... vuol dire :
o che non hanno problemi e quindi bisogno di sfogarsi qui... :clap
o che sono oberate (cosa più probabile) :impiccata: ma daltronnde la vita è la fuori e non qui dentro a sto pc...
o che si sono stufate delle nostre lagne... :-D

un bacio a tutte!
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 16 ott 2009, 15:40

passo al volo!
buon weekend a tutte!!
e buon raduno alle milanesi!!
a lunedì! :bacio :bacio
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 16 ott 2009, 15:51

Grazie CHIARA per le info :bacio
son quì in ufficio con un bel naso tappato e mal di gola...per di più in gravidanza che così non posso prender nulla :martello spero solo di non peggiorare per domani :bomba :incrocini :incrocini
PETRA anche secondo me a volte sono esagerati ma alla fine dobbiamo seguire i loro consigli...per il discorso maternità anticipata, fai quello che ti senti, se alla fine riposi di più al lavoro vacci!!!
GIU buon week end anche a te :bacio

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 16 ott 2009, 16:01

ragazze stò pensando...ma la MANUX non si è ancora fatta viva in qsto nuovo post, sarà tutto ok?? qualcuna l'ha sentita?? anche per domani!!!

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 16 ott 2009, 16:31

sunnygirl ha scritto:ragazze stò pensando...ma la MANUX non si è ancora fatta viva in qsto nuovo post, sarà tutto ok?? qualcuna l'ha sentita?? anche per domani!!!
Ci sono ci sono...sono un pò incasinata al lavoro :impiccata:
Ci vediamo domani alle 19.30

Vi mando in mp il mio cellulare non si sa mai....
Ciaooooo
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 16 ott 2009, 18:25

Ciao ragazze..sono a lavoro..oggi giornata piena e non vedo l'ora di uscire..ieri e oggi va un po' peggio perchè da grande stupida sono riandata a leggere le sue mail e mi è rivenuto di un nervoso..oggi usciva presto da lavoro e passava direttamente lì per chiedere...
Io preferirei un incontro a tre perchè penso che anche lui si aprirebbe meglio, e poi siccome parliamo di una vera e propria fissazione e non di "problemi" coniugali normali non credo sia il caso di farlo in gruppo..insomma si vedrà..io sono un po' scazzata con lui in questi giorni..mi ha tolto la totale serenità e fiducia che avevo nei suoi cofronti...uff...
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 16 ott 2009, 19:05

Ciao ragazze!

Francy: credo che sia tutto normale, ma almeno non farti di peggio tornando a rileggere ... se hai deciso di provare a salvare il vostro rapporto guarda solo avanti! :bacio

Sunny: stai al calduccio tutto domani mi raccomando così la sera sarai in formissima!!!

Petra: io credo che quello del tuo gine sia un consiglio anche saggio, ma fai comunque quello che ti senti, se sai che in ufficio ti stanchi meno almeno fisicamente (e non è poco) allora vai in materrnità al 7 o all'8 come credi sia meglio!

Vado che la peste sta spargendo matite colorate ovunque ... poi doccia e cena!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 16 ott 2009, 19:24

Avete visto quello che e' successo a Melbourne in Australia alla stazione del treno? Sono rimasta a bocca aperta, mannaggia, potrebbe succedere a chiunque. :x: X fortuna che quel piccolino se la e' cavata con un bernoccolo, ma immagino la madre. :impiccata:

Petra, non avete valutato la possibilita' di metterti in malattia al 50%? Io lo sono adesso, una giornata intera di lavoro e' troppa, poi io sto anche in piedi x 8 ore e mi devo trascinare in giro x il centro commerciale x seguire i clienti, insomma, leggermente pesante. Tu pensaci bene, se stare a casa ti puo' evitare qualche pastiglia che ben venga.

Buon raduno milanesine! Io lavoro domani. :che_dici
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 16 ott 2009, 20:46

kitty io ho visto e mi è venuto un colpo....
è un miracolo che il piccolo sia vivo, ma anche che alla mamma non sia venuto un infarto

baci e notte
ImmagineImmagine

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 17 ott 2009, 0:35

ciao! scusate se latito, ma anche qui, la casa s'è trasformata in un piccolo ospedale! Giacomo è proprio messo maluccio (anche se non ha il moccio verde) Daniele rantolicchia un po' e fatica a poppare.

Lo svezzamento procede un po' a rilento... non abbiamo ancora ben capito come funziona il cucchiaino. Sto dando solo la frutta per ora (anche se il pediatra mi aveva dato l'ok anche per le pappe) perchè di solito è più semplice abituarli con sapori dolci all'uso del cucchiaino. Daniele oppone strenua resistenza, serra proprio le mascelle, riesco a far breccia ogni tanto con il cucchiaino da caffè il più piccolo che ho. Vabbè... tanto appena capisce siamo a cavallo.
E' che se non mangia, non si sazia, se non si sazia si incavola, se si incavola si innervosisce, se si innnervosisce, non mangia e comincia a piangere, se comincia a piangere non mangia.... è come un cane che si morde la coda...

Vabbè... provo ad andare a letto e vedere come va stanotte (son due notti che ci troviamo tutti e 4 nel lettone, ieri notte alle 5 li ho rimessi tutti nei rispettivi lettini, stavo per bloccarmi la schiena di nuovo!)

ps: proprio per il discorso lettone che affrontavate: io Giacomo lo accetto a dormire solo in caso di malattia, se vedo che è un'incubo di solito aspetto che si rilassi e lo riporto nel lettino. Non ha mai "chiesto" di tornarci quando stava bene. Di solito la mattina quando si sveglia e il padre è già andato via, lo invito a venire con me a fare le coccole per qualche minuto, ma dormire non è previsto...

con daniele è diverso, per ora me lo tengo a volte anche nel letto, dipenderà dal fatto che sono ben più stanca che quando nacque giacomo... ma sono daccordo con chi dice che i vizi si perdono, basta essere fermi... un po' di coccole non le nego però... sarà che sono coccolosa anche io!

Raduno: mi raccomando le fotoooooooo!

ps: se mi dite che può interessare potrei davvero informarmi per un radunino in toscana.... :fischia
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 17 ott 2009, 9:22

Buongiorno!!!

A proposito di lettone ... stamattina alle 6 Elisa mi chiama, arrivo in cameretta e mi chiede di venire nel lettone :urka , mai successo ... ho provato a convincerla a stare lì ma vi confesso che l'idea di essere in piedi alle 6 il sabato mattina non mi entusiasmava e così nanna nel lettone fino alle 8.30 :fischia
Speriamo non sia la prima di una lunga serie, ma concordo che con fermezza si rimedia!

Kitty: anche io ho sentito la notizia ... esistono gli angeli custodi!!!

Calendula: :bacio ai bimbi malatini. Per lo svezzamento segui l'istinto, appena capirà che col cucchiaino arrivano cose buone andrà meglio!

Io sarei favorevole al megaraduno ... se provassimo a pensare una data così ci si tiene liberi dato il larghissimo anticipo? Sarebbe proprio un'occasione splendida.
Ponti non ce ne sono granchè quindi dovremmo usare un week-end mi sa.

Scappo che appena il marito torna dal parrucchiere vado a farmi un giro al mercato con la mia mamy ... non lo faccio da giugno!!!

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 17 ott 2009, 9:32

ciaoooo buon sabato.
CHIARETTA noi al mercato andiamo tutti i sabato mattina con le nanette al seguito per fare spesa di frutta e verdura fresca. Poi ci scappa anche un pò di shopping :fischia

FRANCY non devi farti del male da sola, quoto Chiaretta, se vuoi superare tutto devi solo guardare avanti :coccola

CALENDULA patata ti sono vicina, il primo inverno con tutte e due è stato un incubo, stavano sempre male, inoltre è coinciso con l'inizio dell'asilo di Paola quindi ti lascio immaginare che disastro. Ma come vedi sono sopravvissuta :bacio quindi FORZA E CORAGGIO. S equalche volrta devi cedere al lettone, come ripeto io in qs momento la parola d'ordine è DORMIRE!!!!!

Rgazze ma è proprio vero ci vediamo stasera?????
ciaooo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 ott 2009, 9:47

buongiorno maggio amiche
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “Maggio”