GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Bloccato
bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Messaggio da bigstar2blu » 10 gen 2009, 19:57

che bella Viola!!!!
:ok per l'appetito....Noemi è una bufaletta...mangerebbe in continuazione......avete presente il verso delle caprette??? bhè lei lo fa quando vuole assaggiare qcs nostro.....che ridere!!!
ora pesa 9kg x 74-76 cm di altezza!\

mia cugina è ancora a tre cm.....povera! :incrocini :incrocini
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 10 gen 2009, 20:22

:incrocini per la cugina di Big!
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 10 gen 2009, 22:47

Buona sera ragazze...
CASPER No nn ho fatto il vaccino a Rossella ma era per me, perkè io nn avendo mai avuto la varicella se per caso dovessi prenderla in futuro magari in gravidanza potrebbe essere pericoloso... E poi la varicella presa da adulti può dare seri problemi! :bacio
BIG :incrocini x tua cugina! io so che se nn partono le contrazioni e le acque si sono rotte allora partono con l'ossitocina... facci sapere!! Sarà maschietto o feminuccia?? E come la/lo chiameranno??
BRICIOLA guarda anche Rossella mangiava veramente molto fino a quando nn ho iniziato lo svezzamento, da quando ho iniziato a darle la pappa a pranzo un pò si è calmata e poi quando ho iniziato anche alla sera ha preso i suoi ritmi con 4 pasti al giorno: colazione, pranzo, merenda, cena. Ma a pranzo quanto le dai?? Io a Rossella circa 250gr. di brodo passato vegetale, farina (3-4 cucchiai a volte anche 2 dipende quanto fisso è il brodo) 1/2 omo di carne, olio e parmiggiano. Magari prova ad aumentare un pò così poi nn arriva affamata alla merenda. Ora sarà 1 mesetto che nn do più il latte dopo la frutta a merenda, vedo che è tranquilla così e arriva fino alle 7/7.30 tranquillamente. Cmq anche Rossella soprattutto dal 2 al 4 mese era affamata!! Vi ricordate?? a volte già allora mi mangiava 240 ml di latte :urka ma ora si è calmata, il latte poi lo prende solo al mattino. Spero che nn sia un problema per il calcio, il formaggio lo mangia sempre alla sera (formaggino plasmon, mio, ricotta). Per il LA io alla mattina le do 210 ml con 7 misurini. ma la ped ti ha detto di mettere 3- 4 cucchiai su 210 ml di acqua? :domanda Viene molto diluito.... Io in quei mesi che Rossella era affamata le facevo 240 di acqua con 7 misurini che è la misura di 210, tanto nn era magra.. per niente! :ahaha . Cmq è un cucchiaino ogni 30 gr di acqua.
Oggi pome io e Rossella siamo andate in centro e siamo andate a trovare mia cognata così abbiamo fatto un giro.. Io cercavo un paio di scarpe ma niente... sembrava troppo bello che trovassi subito al primo colpo. La prossima settimana poi dovrò chiamare la dottoressa perchè mi fa sempre male ad un piede e a volte nn riesco neppure a camminare. Nn so se siano state le ultime scarpe che ho preso che sono un pò durette. Cercavo scarpe da tennis ma sono così dure!! Ho guardato anche per Rossella se c'era qualche scarpina carina ma anche quelle mi sembravano così dure, voi mettete già le scarpe normali?? (nn quelle di bellezza).Io per il momento metto ancora quelle di bellezza anche perkè quelle normali mi sembra che le facciano un piede così grande... bho :domanda So che
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 10 gen 2009, 22:54

Buona sera ragazze...
CASPER No nn ho fatto il vaccino a Rossella ma era per me, perkè io nn avendo mai avuto la varicella se per caso dovessi prenderla in futuro magari in gravidanza potrebbe essere pericoloso... E poi la varicella presa da adulti può dare seri problemi! :bacio
BIG :incrocini x tua cugina! io so che se nn partono le contrazioni e le acque si sono rotte allora partono con l'ossitocina... facci sapere!! Sarà maschietto o feminuccia?? E come la/lo chiameranno??
BRICIOLA guarda anche Rossella mangiava veramente molto fino a quando nn ho iniziato lo svezzamento, da quando ho iniziato a darle la pappa a pranzo un pò si è calmata e poi quando ho iniziato anche alla sera ha preso i suoi ritmi con 4 pasti al giorno: colazione, pranzo, merenda, cena. Ma a pranzo quanto le dai?? Io a Rossella circa 250gr. di brodo passato vegetale, farina (3-4 cucchiai a volte anche 2 dipende quanto fisso è il brodo) 1/2 omo di carne, olio e parmiggiano. Magari prova ad aumentare un pò così poi nn arriva affamata alla merenda. Ora sarà 1 mesetto che nn do più il latte dopo la frutta a merenda, vedo che è tranquilla così e arriva fino alle 7/7.30 tranquillamente. Cmq anche Rossella soprattutto dal 2 al 4 mese era affamata!! Vi ricordate?? a volte già allora mi mangiava 240 ml di latte :urka ma ora si è calmata, il latte poi lo prende solo al mattino. Spero che nn sia un problema per il calcio, il formaggio lo mangia sempre alla sera (formaggino plasmon, mio, ricotta). Per il LA io alla mattina le do 210 ml con 7 misurini. ma la ped ti ha detto di mettere 3- 4 cucchiai su 210 ml di acqua? :domanda Viene molto diluito.... Io in quei mesi che Rossella era affamata le facevo 240 di acqua con 7 misurini che è la misura di 210, tanto nn era magra.. per niente! :ahaha . Cmq è un cucchiaino ogni 30 gr di acqua.
Oggi pome io e Rossella siamo andate in centro e siamo andate a trovare mia cognata così abbiamo fatto un giro.. Io cercavo un paio di scarpe ma niente... sembrava troppo bello che trovassi subito al primo colpo. La prossima settimana poi dovrò chiamare la dottoressa perchè mi fa sempre male ad un piede e a volte nn riesco neppure a camminare. Nn so se siano state le ultime scarpe che ho preso che sono un pò durette. Cercavo scarpe da tennis ma sono così dure!! Ho guardato anche per Rossella se c'era qualche scarpina carina ma anche quelle mi sembravano così dure, voi mettete già le scarpe normali?? (nn quelle di bellezza).Io per il momento metto ancora quelle di bellezza anche perkè quelle normali mi sembra che le facciano un piede così grande...bho...So che qui poco distante da casa mia c'è un negozio che vende le scarpe della Geox, nn gli ultimi modelli a prezzi scontatissimi (50€ in media).. la prossima settimana andrò a fare un giro.. chissà che mi passi sto male al piede!!!
Ora Rossella dorme, da un'oretta circa ma anche ieri sera farle prendere sonno è stata dura, 3 volte sono andata per metterla nel lettino visto che dormiva e subito si svegliava. Or della fine l'ho presa con me a letto e dopo poco ha preso sonno e dopo circa 1 ora l'ho passata nel suo lettino e aveva provato a svegliarsi ma poi si è addormentata. E la terza volta che avevo provato a metterla a letto poi si è svegliata e io ero uscita dalla stanza. Dopo un pò rientro (visto che piangeva persino con i singulti!! :urka Ed era 2 minuti che piangeva nn un'ora) e l'ho trovata in ginocchio con le manine attaccata alla sponda del lettino... :urka E' riuscita a tirarsi su da sola!! E anche poco fa che si era svegliata si stava tirando su , da stesa ora si tira su! :-D avevo detto a mio marito che abbassasse il lettino ma oggi nn l'ha fatto. Spero lo faccia domani perkè ora nn è più sicuro nemmeno quello!! Che terremoto che è!! :emozionee
Buona notte a tutte e buon w-e! :bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 10 gen 2009, 22:57

Scusate nn so perkè ma il messaggio c'è due volte.. la prima nn è completo ma nn posso più cancellarlo... :fischia :bacio

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 11 gen 2009, 13:20

ciao maggiomammine!!!
scusate se ho latitato.. ma non avevo tempo di mettermi al pc...
congratulazioni a tutte per i vostri bellissimi maggiolini e per i loro progressi!
qui tutto più o meno bene, Jacopo ha un po' di raffreddore e mangia poco volentieri, io sono a pezzi, la notte si dorme poco e sono un po' preoccupata per il lavoro, da lunedì saremo tutti in cassa integrazione fino al 12 aprile... boh, speriamo che si risolva tutto, non ci vorrebbe proprio adesso, anche perchè noi quest'estate volevamo rimetterci in caccia... :fischia :fischia :fischia

ora vado, sto preparando il pranzo che il piccolino ronfa!
:bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 11 gen 2009, 14:44

briciola se ha fame falla mangiare!!! :ok pensa che anche la mia è 7.6!

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 11 gen 2009, 14:45

bigstar2blu ha scritto:che bella Viola!!!!
:ok per l'appetito....Noemi è una bufaletta...mangerebbe in continuazione......avete presente il verso delle caprette??? bhè lei lo fa quando vuole assaggiare qcs nostro.....che ridere!!!
ora pesa 9kg x 74-76 cm di altezza!\

mia cugina è ancora a tre cm.....povera! :incrocini :incrocini
:ahaha :emozionee

per tua cugina... :incrocini :incrocini anche se mi sa che avrà già partorito!!! :fischia

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 11 gen 2009, 14:47

Arya ha scritto:Buona sera ragazze...
:urka scusa non avevo capito!!! tutto a posto? :incrocini

anche per il tuo piedino... :incrocini :bacio

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 11 gen 2009, 14:50

krogiolina ha scritto:ciao maggiomammine!!!
scusate se ho latitato.. ma non avevo tempo di mettermi al pc...
congratulazioni a tutte per i vostri bellissimi maggiolini e per i loro progressi!
qui tutto più o meno bene, Jacopo ha un po' di raffreddore e mangia poco volentieri, io sono a pezzi, la notte si dorme poco e sono un po' preoccupata per il lavoro, da lunedì saremo tutti in cassa integrazione fino al 12 aprile... boh, speriamo che si risolva tutto, non ci vorrebbe proprio adesso, anche perchè noi quest'estate volevamo rimetterci in caccia... :fischia :fischia :fischia

ora vado, sto preparando il pranzo che il piccolino ronfa!
:bacio
krog :coccola mi spiace per la cassa integrazione...purtroppo è una realtà abbastanza estesa ultimamente... :incrocini
e mi auguro che vada tutto risolvendosi così aprite la caccia!!! :yeee già adesso tantissimi :incrocini che non guastano mai!!! :bacio

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 11 gen 2009, 17:23

MIA CUGINA HA PARTORITO!!!!!
stanotte alle 4.....

è nata Sara di 3,8kg...stasera andiamo atrovarle all'ospedale....lo stesso dive sono nate le mie bimbe...ogni volta che ci torno è un'emozione fortissima....

Noemi ha iniziato a rotolare...che ridere.....poi saluta tutti con le manine, batte le manine e fa il cavallo facendo schioccare la lingua...e poi dice una cosa tipo "cutu cutu cutu"...mi fa morire...
è in fase mammite acuta....appena mi allontano di 50 cm iniziano gli urli......speriamo passi presto....

a presto ragazzuole
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 11 gen 2009, 18:12

Ciao ragazze!!!
Qui tempi un po' duri...a Sofia non passa il raffreddore e in più, con lo sciroppo che mi ha consigliato la pediatra per telefono, ha la tosse grassa...
Domani la richiamo e stavolta voglio che le dia un'occhiata, visto che in giro ci sono molte bronchioliti. Poi ormai sono 3 settimane che si trascina dietro il raffreddore, poverina!
Le notti sono sempre uguali, in media vuole il latte 2 volte, ma da quando la mettiamo a nanna alle 20:30, si sveglia circa 5 volte, per essere coccolata. Riprende sonno subito, ma sta diventando un po' stressante. Penso a quando rientrerò al lavoro, se continua così come farò? Io soffro molto la mancanza di sonno!
I progressi continuano, ora anche le fa ciao con la manina! Chi li ferma più questi maggiolini!!! :ahaha
Oggi per la prima volta le ho fatto la pappa col brodo di carne.
Non mangia tantissimo, forse anche perchè non è in forma.
All'ultimo controllo pesava 9,220 kg, ma per la pediatra doveva pesare di più, e in pratica l'ha messa all'ingrasso...mah, a me sembra che non sia deperita...quindi Briciola se Viola ha fame, dalle pure da mangiare!
Ho provato a darle lo yogurt bianco con dentro la mela frullata: bocciato. Le piace solo lo yogurt Plasmon, quello che sta fuori dal frigo.

krog mi dispiace per la cassa integrazione :coccola mi sa che quest'anno sarà dura con questa crisi...non so, prova a vedere il lato positivo: avrai tanto tempo da dedicare a Jacopo. Che bello pensare di mettersi già a caccia dalla prossima estate! Io proprio non ci penso per ora...ma se dovessimo decidere di volerne un altro, non posso permettermi di aspettare troppo tempo. Ho 34 anni :fischia
big :yeee per la piccola Sara!
zaeva :incrocini per il nido!!!
ele meno male che al lavoro sta andando meglio :sorrisoo
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 12 gen 2009, 8:19

buongiorno maggiomammine!!
beh, si noi pensavamo di iniziare la caccia dopo la visita dalla ginecologa... che sarà i primi di giugno...
non lo faccio per una questione di età, ho 26 anni... tutto sommato... è che noi vorremmo che i nostri figli siano coetanei... quasi... perciò...

Sofia, :incrocini per la piccolina, speriamo che guarisca presto!!
Big, benvenuta alla piccola Sara, anche io penso spessissimo al parto... e mi vengono le lacrime agli occhi ogni volta!

a tutte buona giornata e un grosso :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 12 gen 2009, 11:29

buongiorno maggioline....
Viola è sempre più brigante.....adesso di tanto in tanto prova a gattonare ma alla fine fa delle flessioni (non piega le ginocchia!!) e ritorna a rotolare per la casa: ieri sera me la sono trovata in cucina (partita dal salotto!).
Per l'appetito non mi posso lamentare....si mangia 200 di brodo (vegetale e/o di carne) con 1/2 omogeneizzato e 2 cucchiai colmi di pastina sia pranzo che cena alle 4 mangia frutta e a volte 150 di latte e alla sera bibe di 250 di latte 1 prima di dormire e uno alla notte...... diciamo che è come sua sorella....non ho mai avuto problemi per far mangiare nemmeno Emma.
Sto cercando di far dire "mamma" alla Viola...ma è ancora ferma al papà....ha imparato a dire "ammm" quando vuole mangiare :-D
Vabbeh, ora chiamo il pediatre x il tagliando dei 9 mesi (mi prendo sempre x tempo!)
bacioni a tutte e a dopo
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 12 gen 2009, 11:34

Sofia75, dai sù....cosa vuoi che siano 34 anni (io vado per i 38 quest'anno!) .... ormai l'età per diventare mamma si sta alzando.....forse è il fisico che fa fatica a rimettersi. Io da quando non allatto più Viola (2 settimane) fisicamente mi sto rimettendo.....per il terzo :fischia ultimo limite a 40 anni poi stop si chiude tutto!! :ahaha
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 12 gen 2009, 11:56

Buongiorno come sta andando questo lunedì?
Il we tutto ok ho una novità: sabato nicole ha cominciato a gattonare... :festa :yeee anche se non proprio gattona si sposta col sedere ma va ad una velocità :ahaha :ahaha
Oggi pomeriggio la porto ad un controllo dal pediatra a pagamento per il fatto del peso e comunque gli stanno spuntando altri 2 dentini sopra..:yeee .si vede la sagoma del dente ma ancora non tagliano infatti sbava come un piccolo lama :hi hi hi hi
Un :bacio a tutte vado di arretrati
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 12 gen 2009, 12:05

Allora tanti :incrocini per sofia che passi presto il raffreddore!!!
A nicole alla fine è passato da sè però oggi vado lo stesso dal pediatra.
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 12 gen 2009, 12:06

Complimenti a tutti i maggiolini sono belli cresciuti e per tutti i progressi... :cuore
domani vi saprò dire anche la mia anche se è un pò minutina, continua a mangiare poco :incrocini

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 12 gen 2009, 13:45

Buongiorno!
Prima ho telefonato alla pediatra per chiederle come procedere visto che Sofia non migliora: mi ha dato gli areosol da farle. Se poi entro 4/5 giorni non migliora, gliela dovrò portare. Secondo lei non è nulla di più di un forte raffreddamento. Speriamo :incrocini .

Non so voi, ma ogni tanto butto l'occhio al gossip. Ebbene, ieri ho letto che Ayda Yespica e il suo compagno (il calciatore Ferrari), si sono lasciati...e pensare che lei ha partorito da pochissimo! Ma come si fa? Io proprio non capisco come si fa a lasciarsi con un frugoletto appena nato...Se fosse capitato a me, non so come avrei reagito, di certo mooolto male.

ljuda sono contenta che Nicole stia meglio :ok
zaeva :yeee per l'inserimento rimandato!
dynastar non voglio dire che 34 anni sono tanti per una gravidanza...ma di certo non ho davanti molti anni per poter decidere se rimetterci a caccia :sorrisoo

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 12 gen 2009, 14:08

zaeva ha scritto:Ho aggiornato l'album :cuore
Che belle le nuove foto!! Che occhioni dolci che ha Marta :emozionee

Bloccato

Torna a “Maggio”