GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO AL MARE IL MAGGIOLINO, SGUAZZA COME UN PESCIOLINO!!(07)

Bloccato
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ECCO AL MARE IL MAGGIOLINO, SGUAZZA COME UN PESCIOLINO!!(07)

Messaggio da mademi » 18 lug 2008, 12:04

sunny non so se sia brava, comq ormai ha quasi 4 anni e credo sia arrivato il momento di fare questo passo.....anche perchè, l'ho detto, in mezzo a noi purtroppo si è inserito un altro puzzone.....che belli che sono!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 18 lug 2008, 12:06

mangiare da soli:mmm io la forchetta ancora non gliela do', pero' a volte lecca tutto il vasetto dello yogurt con la lingua o cerca di raccoglierlo con il cucchiaino!!!! e spesso sul vassoio del seggiolone gli metto qualcosa a pezzettini e lui la mangia buono buono....poi sapete cosa fa? quando mangiamo noi, lo metto nel seggiolone e devo per forza dargli qsa da mangiare per farlo stare buono...cosi in genere prendo un pezzo di pane e lo 'intingo' nel sugo o nell'olio dell'insalata ecc....lui mangia la parte con l'olio, poi mi porge il pezzo di pane e dice 'ta ta ta ta' perche' vuole che lo bagno di nuovo nell'olio/sugo!!!! è tremendo porcellino
ImmagineImmagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 18 lug 2008, 13:01

Ciao a tutte,
prima ho dimenticato di dirvi che anche mie figlie adorano le patate fritte...ovviamente con Sara Gioia mi limito (tipo 2 o 3), Alessia ne mangia qualcuna in più...poi vedete la piccola che la segue come una morta di fame che sembra non mangi da secoli "E' miaaaaaaa!!!" e l'altra che si nasconde per non farsi rubare "il tesoro"....mi fanno morire dal ridere :ahah

Non vedo l'ora di vedere aggiornati tutti i vostri photo album, ogni tanto mi faccio un giro per rivedere i nostri maggiolini...mamma che belli che sono!!! :hi hi hi hi modestamente parlando :fischia
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 18 lug 2008, 14:24

Bi-mamme se continuiamo a parlare così bene dei ns. pupazzoli faremo venir voglia alle altre di replicare :prrrr
Dai, perchè non raccontiamo qnd ne combinano una dietro l'altra, qnd litigano, qnd appena si addormenta uno si sveglia l'altro, qnd tutti e due ti vogliono star appiccicati tipo cozze ecc...o solo i miei fanno così :domanda
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 18 lug 2008, 14:54

sunnygirl ha scritto:Bi-mamme se continuiamo a parlare così bene dei ns. pupazzoli faremo venir voglia alle altre di replicare :prrrr
Dai, perchè non raccontiamo qnd ne combinano una dietro l'altra, qnd litigano, qnd appena si addormenta uno si sveglia l'altro, qnd tutti e due ti vogliono star appiccicati tipo cozze ecc...o solo i miei fanno così :domanda
Bis-mamma stessa identica situazione all'appello :fischia :fischia :fischia
Però invito tutte a replicare lo stesso...che soddisfazioni :emozionee
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 18 lug 2008, 15:37

Noooooo.....
Sara Gioia si è svegliata e non mi sono accorta...si è tolta canotta e panno, è rimasta nuda e ha fatto pipì a letto!!!
Ma cosa devo fare???
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 18 lug 2008, 15:46

nespola ha scritto:
sunnygirl ha scritto:Bi-mamme se continuiamo a parlare così bene dei ns. pupazzoli faremo venir voglia alle altre di replicare :prrrr
Bis-mamma stessa identica situazione all'appello :fischia :fischia :fischia
Però invito tutte a replicare lo stesso...che soddisfazioni :emozionee
Rettifico...pensateci bene... :prrrr
Immagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 18 lug 2008, 17:28

asta andata...........e quanta gente speriamo bene!!!

Cmq qui vi sento parlare di pappe...bhè Rebecca da gran mangiona ora farebbe sempre digiuno!Sono sempre convinta che non si lascerà morire di fame,e quindi non forzo mai,anche perchè non ci riesco a meno che non tiro fuori un imbuto,ma mi preoccupo perchè secondo me è dimagrita,non è scarna,ma rispetto a come si portava fino un mese fa ora è molto più minutina,e cmq non pesa chissà chè è 9800kg per 80 cm...
la cosa che mi fa pensae è che rifiuta anche cose che prima adorava...una volta la domenica quando si andava a fare colazione al bar lei si mangiava anzi divorava sempre metà del mio cornetto,ora non lo vuole nemmeno guardare!!!
A morire non muore lo so,ma il fatto e che meno si mania pù si chiude lo stomaco....dopotutto si dice che la FAME VIEN MANGIANDO!!!

io con la mia dieta procedo abbastanza bene,sono partita da 59kg lunedì scorso e ora in 10 giorni sono arrivata a 56.4,insomma quasi 3 kg...però ad arrivare ai miei 53 di partenza quando sono rimasta incinta ce ne vuole ancorqa,considerando che ero anche ingrassata 51-52 sarebbe il mio peso ideale...
Ne passerà di acuqa sotto i ponti prima di arrivarci,se mai ce la farò!!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 18 lug 2008, 18:30

sunny no tranquilla non solo i tuoi fanno cosi.....qua è un continuo litigare per ogni microbo!!!!!!e la notte non ne parliamo, finisce uno e inizia l'altro!!! pero' quando giocano sono una meraviglia....
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 18 lug 2008, 19:04

ma come ha fatto a togliersi il pannolino nespola?
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 18 lug 2008, 19:10

ehi stasera coniglio ai peperoni con patate chi vuole favorire???
ImmagineImmagine

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 18 lug 2008, 22:41

Ciao ragazzuole....eccoci qui. Dunque oggi pomeriggio abbiamo portato 2 dei 4 canarini ad una collega del maritino...sono tranquilla..staranno benissimo lì e con loro. Lei abita a Ostia, quindi sul mare, e poi ci ha fatto fare una mega passeggiata con lei e il suo cane Snoopy simpaticissimo....in casa saltava addosso a Matteo che cadeva e si metteva paura e l'ha tutto leccato..troppo belloooo...poi siamo andati a mangiare lì ad un ristorante e ci siamo pappati soutè di cozze e vongole e i vermicelli con vongole e pomodoro..era tutto una delizia perfino la pasta al pomodoro di Matteo, che infatti se l'è sbafata..... :ahaha
Domani mareeeeee :yeee :yeee speriamo che il mare sia calmo, anche se ne dubito..ma lo spero...ci sentiamo...buon inizio fine settimana :prrrr
:bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 19 lug 2008, 0:35

Buonasera,
mentre aspetto che finisca la lavatrice (non sono matta a farla a qs ora, ma domattina andiamo via e dovevo per forza lavare e avendo avuto gente a cena non ce l'ho fatta prima!) vi faccio un salutino.

Alessia: capisco la tua "preoccupazione", ma magari è un periodo, magari ha qualche dente in arrivo ed è infastidita, ad Elisa era capitato di avere meno appetito quando le sono spuntati i molari! Le nostre piccole sono quasi gemelline, anche Elisa è 9.800 Kg scarsi, però per 78 cm (siamo piccine noi!).

Francy: buon mare domani, :incrocini perchè sia calmo.

Mamme bis: io vi ammiro tantissimo, ho molta voglia di fare il bis (a tempo debito!), però ho anche tanta paura di non saperne gestire due e di non riuscire ad organizzarmi come dovrei!

Noi nel week-end andiamo a Pavia dai suoceri, quindi ci si risente domenica sera o lunedì!
Buonanotte e buon fine settimana a tutti!!!
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 19 lug 2008, 8:52

giorno mamme........

-10 giorni e si parte per il mare!!! :yeee :yeee :yeee
spero Chiaretta che sia proprio come dici tu...anche se ormai è un mese che sta scioperando!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 19 lug 2008, 19:15

Sera ragazzuole...sono debilitata e ora vi dico il perchè...
siamo andati al mare(ovviamente era mosso meno male che lì è basso!), c'erano anche i miei....andiamo a mangiare e io per la gran sete(dopo essere stata un bel po' al sole) mi bevo un bicchiere colmo di acqua fredda(ma non eccessivamente) e poi mangio....beh dopo il caffè inizio a sentire dolori, ragazze non esagero se vi dico peggio delle doglie....pensavo fosse aria nell'intestino e cerco di fare qualche puzzetta :ahaha ma niente...dopo provo ad andare in bagno..sono stata mezzora lì dentro e ne faccio pochissima....e niente i dolori un po' attenuati riprendono.....sono stata così dalle 14 fino alle 16.30 in spiaggia...vi lascio immaginare...poi torno a casa e durante i ltragitto mi riprendono e mi viene anche da vomitare...appena arrivata sotto casa corrò su, vado in bagno e lì......sciolta a non finire e vomito...conclusione: mio marito dice che ho avuto una congestione anche perchè alle 17 ho vomitato tutto il pranzo fatto alle 13 e non è possibile che ancora non avevo digerito...probabilmente quell'acqua fredda, anche se non è la prima volta che la bevo, mi ha bloccato la digestione e non ho digerito niente...da qui mi si è formata l'aria nella pancia che è passata negli intestini..qui poi avevo un po' di cacchina che mi faceva da tappo e quindi non riuscivo a fare le puzzette....insomma un cane che si morde la coda.....che dolori.....ora mi sento di un bene anche se mi sento stomaco e intestino strani e mi sento debilitata da 3 ore totali di "doglie"... :x:
Scusate l'argomento cacca e vomito ma vi dovevo raccontare la giornata...prima di questo episodio la mattinata è andata bene..Matteo ha fatto il bagnetto poi alle 11.30 si è fatto 45 minuti a dormire sul lettino...aveva un sonno perchè stanotte ha rompicchiato e alle 8 quando ci siamo alzati lui aveva un sonno e si buttava sul letto per dormire...poi in macchina non ha dormito mentre andavamo e quindi lo immaginavo che sarebbe crollato prima di pranzo...
Che bello però andare al mare..anche se è mosso...vediamo se riesco a convincere il maritino a riandarci domani, ma ne dubito :buuu
A dopo :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 20 lug 2008, 15:08

mannaggia Francy mi spiace tantissimo!!! immagino che dolore! una volta è capitato anche a me, da allora bevo quasi sempre cose non troppo fredde, o se sono fredde sto moooolto attenta a bere piaaaaaano piaaaaano!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 20 lug 2008, 15:20

chiaretta...non preoccuparti, quando arriverà il secondo riuscirai a organizzarti...dovrai farlo per forza!
ImmagineImmagine

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 20 lug 2008, 18:52

Sera maggioline.

Noi siamo tornati sotto un tempo da lupi, un'acqua pazzesca, avevo anche qualche timore a guidare con quella pioggia xke' le strade non sono delle migliori ma tutto bene.

Francy, che brutto.... e' stata di sicuro l'acqua a farti fare congestione, purtroppo capita anche a me e so che voglia dire.

Viola adora frutta e verdura, io la verdura gliela faccio principalmente al vapore o cotta, pero' anche qualcosa di crudo, le piacciono i pomodorini ciliegia, li taglio in 2 e lei li divora. Se i bambini fanno i difficili con le verdure provate a cuocerle, frullarle e mischiarle con un po' di ricotta o philadelphia, di solito spariscono in questo modo. :ok

Alessia, sara' magari il caldo? In quei 3 giorni 3 che faceva caldo qui Viola era impossibile, non voleva mangiare, vomitava, probabilmente era scombussolata perche' non abituata alla temperatura, di solito fredda. :che_dici

Ehm, Viola e' un'esperta nello sfilarsi il pampers ed allagare il letto. :x:

Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 21 lug 2008, 0:41

Ciao a tutte!!

parlavate di alimentazione: giacomo oggi ha mangiato bistecca alla fiorentina e patate gratinate al forno con uova e formaggio... in linea generale mangia come mangiamo noi... gli do spesso i teneroni (o simili) di cotto, cotto e formaggio, pollo, con purè o carote lessate saltate con un pochino d'olio e leggermente salate... pasta al pesto (la adora), al pomodoro, ai formaggi (con il formaggino o la sottiletta), ogni tanto la frittatina leggera con magari dentro il formaggio, il cotto o quel che capita... frutta ne mangerebbe a quintali... anche se gliela limito io un po' (sono molto allergica e tendo ad aver timore) ieri s'è pappato due albicocche tritate con aggiunta di miele e biscottino granulare. Banane, pere e mele, dovrei provare il cocomero e il melone... mangia yogurt e le verdure gliele sto continuando a dare non solo come dicevo prima ma anche con il minestrone se non ogni giorno almeno ogni due giorni.... Adora il gelato (il cornetto ma anche quello aritgianale --> stracciatella) e stasera s'è pappato il milefoglie della torta di compleanno di mio padre (due cucchiaini)... una fogna insomma... adora naturalmente pane, schiacchiata, pizza e grissini!!!

Insomma vado molto a braccio... uso le merende già pronte se sono fuori casa e sto finendo gli omogenizzati con la minestrina.

Per le ricette verdurifere non sono un gran che ma in linea generale se le mettete pasticciate con altro (philadelphia o frittatina) direi che le adorano (anche i miei nipoti così).

Baci sparsi a tutti i maggiolini da chi di ferie manco l'ombra... :buuu
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 21 lug 2008, 9:17

Buongiorno!!!
Week-end tutto ok, ieri pomerigigo mentre il maritino era a pescare sono andata a trovare gli amici con cui andremo al mare e nel loro cortile c'era un bimbo di 18 mesi che prendeva per mano Elisa e se la portava in giro ... che teneri :emozionee, poi si tiravano la palla, Elisa gli mandava i bacini e lui faceva dei sorrisoni ... erano da mangiare.
La sera poi ci siamo fermati a cena e dopo mentre gli uomini erano sul divano a giocare con l'xbox ... Elisa ha voluto un controller (fuori uso ovviamente) e li imitava muovendo i tastini e agitandosi tutta :ahah , uno spasso!
Poi quando le è venuto sonno si è messa vicino alla mia amica incinta di 30 settimane e le si è appoggiata al pancione per fare la nanna, era dolcissima :cuore .

Francy: povera ... è capitato anche a me e sono dolori pazzeschi!!!

Stamattina abbiamo il vaccino, prima dose di Prevenar ... speriamo senza troppi effetti! Domani invece ho il dentista :buuu , ho una fifa blu ... devo togliere una radice e solo il pensiero mi terrorizza!
Mercoledì infine controllo dalla gine ... che settimanella (anche palrando in termini economici :che_dici )!!! Meno male che si conclude con il mio compleanno, almeno ho un obiettivo in fondo al tunnel :hi hi hi hi .

Ora vado a fare i letti, vestire la cucciola che poi vado alla ASL a piedi e ci vuole un pochetto!
:bacio e buona giornata!
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Bloccato

Torna a “Maggio”