GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Bloccato
vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da vale2009 » 19 giu 2012, 10:29

sam79 ha scritto:Vale, ma se ciuccia di piú penso che l´effetto sia di sitmolare ancora di piú la tua quantitá di latte...no? Da quello che leggo, la "produzione" é praticamente domanda-offerta...Poi, se hai latte congelato, vuol dire che lo tiri anche, quindi il tuo seno sará stimolato ancora di piú a produrre.
Non é che Gioele é in uno di quei scatti di crescita, per cui ha bisogno di mangiare di piú e piú spesso?
O magari ciuccia per addormentarsi?
Non sono esperta, ma mi vengono in mente queste cose :sorrisoo
Anche io pensavo ad uno scatto , vediamo un po' come va oggi..., infatti mi sembra assurdo che fino a ieri l'altro potevo anche tirarmi il latte e ora nn ne ho abbastanza per lui?
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da silegabi » 19 giu 2012, 10:31

Buondi! Ieri e' stato bravo tutto il giorno ma poi di sera scatenato.. :che_dici

Fino a mezzanotte cinema, piangeva mangiava scagazzava... E anche stanotte... Che palle :buuu
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 giu 2012, 10:43

silegabi al mare è stata una tragedia o più o meno come a casa? inizio a preoccuparmi un pochino a portarci Stella con questo caldo, dovremmo andare tra 2 settimane... del resto è impensanbile non portar gaia al mare, lei soffre di bronchite e il mare le fa benissimo... oltre al fatto che sta facendo il count down per andarci. Ma son preoccupata, Stella soffre tanto il caldo, è molto molto irritabile in questi giorni...e se il mare la peggiora???
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 giu 2012, 11:24

e infatti, dato bibe dopo appena tre ore, seccati 130 ml in 3 minuti. Ha fame e sete, è sicuramente colpa del caldo.
Chiaro che se le faccio poppate ogni 3 ore questa diventa un piccolo maialino rotolante, a quella dose di artificiale dovrebbe far 5 poppate e lei ancora ne fa 6, figurarsi se glielo dò ogni 3 ore...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 19 giu 2012, 11:29

ecco questa cosa vorrei saperla anche io, a me nessuno ha chiamato dalla Asl o mandato lettera, nè il pediatra mi ha detto niente... e sì che il librettino alla Asl me lo hanno già fatto...
Di solito ti mandano una lettera a casa con l’invito a presentarsi per la vaccinazione. Magari chiama per informarti. :ok
Ed ha gli scatti "nervosi".
Anche Luna fa degli scatti quando dorme, con le braccia oppure tira un calcetto, ma non mi preoccupo, perche’ i bambini cosi’ piccoli fanno dei movimenti senza coordinazione anche quando dormono.
A me lo spettacolino di dibattersi nervosa me lo fa alcune volte, e’ davvero snervante perche’ non si sa che cosa possa calmarla. :nonegiusto
Stella in ovetto ci sta mooooolto volentieri ma perchè le piace andare in macchina
Luna adora la macchina, dovrei passare le ore di sua agitazione guidando :risatina:
ba1976 ha scritto:
Lillu non dirmi che non hai ancora pulito nasino di Lorenzo perchè vengo direttamente da te a 
Oggi lo faremo, perchè stanotte sgrufolava 

Io l’ho fatto stamattina, ma lei ha ingoiato tutto soddisfatta, altro che starnuti liberatori, che ho sbagliato? :domanda

Parere sulle vaccinazioni: sono in salotto e stanno trasmettendo proprio ora su Rai 1 una trasmissione dove parlano di vaccini e di conseguenze che bambini hanno avuto dopo averli fatti. Mi sto preoccupando da morire: ma bisogna proprio farli? ma voi vi fidate? :domanda
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 giu 2012, 11:39

moka ma non è uscito liquido dalla narice? di solito esce insieme a muco.

vaccinazioni: io non è che son felice di vaccinarle (parlo al plurale perchè quando porto Stella, porto anche Gaia per il richiamo) anche perchè, ve l'ho raccontato, a Gaia son venute convulsioni febbrili dopo vaccino del morbillo. Ma cosa sarebbe successo se avesse preso la malattia, se già ha reagito così male a vaccino? e casi di morbillo, pertosse, rosolia, ce ne sono ancora, non son malattie debellate.
Poi vero ci son cose brutte che posson capitare coi vaccini, ma credo sia molto più rischioso non farli. A parte che non me la ammetterebbero al nido senza vaccini, e per arrivare all'ultimo vaccino dei 15 mesi prima che entri al nido devo far per forza i vaccini nei periodi giusti. E comunque potrebbero ammalarsi di morbillo anche al parco, per dire. Una mia amica non li ha fatti vaccinare, i due bimbi (5 e 2 anni) han preso il morbillo al mare l'anno scorso, la bimba è finita in ospedale con complicazioni (ora tutto ok).

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 19 giu 2012, 12:39

concordo con ba sul discorso vaccinazioni.
io stessa sono stata vaccinata con tutte le vaccinazioni facoltative all'epoca.

caldo: Petonio fa anche MOLTA più pipì! Gli cambio un pannolino ogni 2 ore massimo massimo, ed è sempre zuppo pieno!

Parlando di pipì... ma... nessuna ha avuto perdite urinarie post parto? :domanda
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 giu 2012, 12:44

lillu perdie urinarie no ma con cesareo difficile che succeda.

però oggi ho perdite assurde, tanto non vi schifate quindi vi racconto, fino a ieri giornate con più perdite o meno perdite, ma da un assorbente o due al giorno. Stamattina mi alzo, avevo assorbente, non è servito, ho lasciato la scia di sangue dalla camera al bagno e ora ho un assorbente post parto che cambio ogni ora, quelli normali non bastano.
Che dite, capoparto o meglio che vada a far shopping in qualche pompe funebri?

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 giu 2012, 12:45

lillu anche Stella un sacco di pipì, i suoi panolini pesano una tonnellata!!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 19 giu 2012, 12:49

ba1976 ha scritto:lillu perdie urinarie no ma con cesareo difficile che succeda.
te non eri contemplata nella domanda :prr
io se non vado allo stimolo... mi piscio addosso :che_dici
ba1976 ha scritto:Che dite, capoparto o meglio che vada a far shopping in qualche pompe funebri?
:risatina:
non saprei.
io i primi 4 giorni ero tremenda. causa anche il secondamento manuale (mi spremevano per fare uscire i residui del raschiamento).
Ora ho poche perdite... scusate la schifezza anche mia, più "mucose" e gialline/rosse che sangue.
Ma è normale?

E poi appunto perdo pipì :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 19 giu 2012, 13:12

eh anche io se non corro allo stimolo, me la faccio addosso la pipì :ahaha è normale dopo un parto naturale, si deve "riassestare" tutta la muscolatura... :sorrisoo il capoparto arriva dopo circa 40 gg a che so io, è come una mestruazione abbondantissima, è la ripulitura finale dell'utero... ma può darsi che a te sia già arrivata... :domanda prova a informarti con gine...
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 19 giu 2012, 13:20

vai vai a farti vedere :sorrisoo

Ba, io ho giorni che non ho nulla, poi giorni che ci sono rimasuglini, comunque cose abbondanti no, mi sono passate dopo una settimana dal cesareo. :domanda

Ragazze l'ho di nuovo stesa con la tetta: le ho datte La ma non si calmava, dopo vari teatrini, le tette di colpo mi si sono gonfiate e sgocciolavano e gliel'ho subito messa in bocca, crollata dopo 2 minuti :spiteful:
Ma a voi capita che certe volte il latte venga tutto in un colpo, con sensazione di freddo ai capezzoli, dolori al seno e poi o capezzoli che sporgono in fuori tipo "pronti all'uso"?
A me fa un po' ridere la situazione, ma in questo caso devo prendere Luna al volo se no mi fanno ancora piu' male :-D

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 19 giu 2012, 13:30

Moka ha scritto:
vai vai a farti vedere :sorrisoo

Ba, io ho giorni che non ho nulla, poi giorni che ci sono rimasuglini, comunque cose abbondanti no, mi sono passate dopo una settimana dal cesareo. :domanda

Ragazze l'ho di nuovo stesa con la tetta: le ho datte La ma non si calmava, dopo vari teatrini, le tette di colpo mi si sono gonfiate e sgocciolavano e gliel'ho subito messa in bocca, crollata dopo 2 minuti :spiteful:
Ma a voi capita che certe volte il latte venga tutto in un colpo, con sensazione di freddo ai capezzoli, dolori al seno e poi o capezzoli che sporgono in fuori tipo "pronti all'uso"?
A me fa un po' ridere la situazione, ma in questo caso devo prendere Luna al volo se no mi fanno ancora piu' male :-D
no, così no... :domanda mi capita che cominciano a gocciolare, e le sento più calde, ma capezzoli no...

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 19 giu 2012, 14:03

A me capita come Alex...gocciolano entrambe, diventano calde e piú dure e mi sembra di avere tipo degli spilli dentro...

Allora, torno dalla visita pediatrica. Tutto nella norma, sia cacca che aria che svomitazzi. Visto che il bimbo cresce bene e non piange per nessun dolore, dicono che va bene. E a proposito di crescere, ora pesa 4680, cioé ha preso piú di 600 gr dall´ultima visita 10 giorni fa. Di lunghezza, ora sono 54.5 cm. La pediatra dice che sta raggiungendo alla grande i bimbi non prematuri, peró siccome vomita spesso forse mangia un po´troppo...ma va? ha sempre fame!
Comunque dice di insistere con il ciuccio, che spesso non é proprio fame vera. Beh, questo lo so anche io, ma il ciuccio me lo sputa spesso, ora...
Dice anche che forse prende piú latte da me di quello che penso e di provare a insistere un pochino di piú con l´allattamento e magari dargli meno LA, ma che se comunque non dovesse procedere, faccio bene a continuare a dargli il mio latte e non passare direttamente solo al LA.

E tanto per gradire, appena tornati a casa ha iniziato a lamentarsi e agitarsi, quando gli ho proposto la tetta :che_dici
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 19 giu 2012, 14:11

sam79 ha scritto:A me capita come Alex...gocciolano entrambe, diventano calde e piú dure e mi sembra di avere tipo degli spilli dentro...
Allora, torno dalla visita pediatrica. Tutto nella norma, sia cacca che aria che svomitazzi. Visto che il bimbo cresce bene e non piange per nessun dolore, dicono che va bene. E a proposito di crescere, ora pesa 4680, cioé ha preso piú di 600 gr dall´ultima visita 10 giorni fa. Di lunghezza, ora sono 54.5 cm. La pediatra dice che sta raggiungendo alla grande i bimbi non prematuri, peró siccome vomita spesso forse mangia un po´troppo...ma va? ha sempre fame!
Comunque dice di insistere con il ciuccio, che spesso non é proprio fame vera. Beh, questo lo so anche io, ma il ciuccio me lo sputa spesso, ora...
Dice anche che forse prende piú latte da me di quello che penso e di provare a insistere un pochino di piú con l´allattamento e magari dargli meno LA, ma che se comunque non dovesse procedere, faccio bene a continuare a dargli il mio latte e non passare direttamente solo al LA.
E tanto per gradire, appena tornati a casa ha iniziato a lamentarsi e agitarsi, quando gli ho proposto la tetta :che_dici
benone il piccolo Raphael! :yeee il mio si lamenta e agita, fino ad arrivare ad urlare proprio, quando gli propongo la dx (detta "la sfigata"... :risatina: ) con la sx va meglio, ma non gli basta mai lo stesso... :domanda come fate con questo caldo donne? basta bere molta acqua x non far andar via il latte? fame non ne avrei molta... mi sforzo ma più di poche cose non mi vanno... ora ci voleva pure questo caldo africano!!!! :nonegiusto :buuu che si fa col caldo x non far calare il latte?? io poi ho sempre sofferto il caldo, molto, pressione bassissima.... paura :freddo ho un neonato da accudire ora!!!!!!!!!!! non posso sentirmi male :urka

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 19 giu 2012, 14:26

hey Sam, bene per il piccolino (nemmeno tanto piccolino)! :ok

Alex, anch'io la tetta dx l'ho soprannominata "the bad tit" perche' e' quella prolematica tendente all'ingorgo :risatina:

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 19 giu 2012, 14:26

Buondì!

Anche io mi associo al club bimbi nervosi per il caldo...Michi che solitamente è bravissimo, tira le 3 ore e si addormenta da solo adesso è tutto agitato, frignetta, stamattina tetta anticipata con risultati immediati...poveretto, con tutta quella ciccetta :sorrisoo
Moka ha scritto:Ma a voi capita che certe volte il latte venga tutto in un colpo, con sensazione di freddo ai capezzoli, dolori al seno e poi o capezzoli che sporgono in fuori tipo "pronti all'uso"?
A me fa un po' ridere la situazione, ma in questo caso devo prendere Luna al volo se no mi fanno ancora piu' male
E' la calata del latte!...sensazione più che normale, tranquilla! :sorrisoo

ba visto che non allatti potrebbe essere il capoparto, però credo sia meglio fare una telefonata a ginefigo...mi sembrano un pò troppo abbondanti come perdite

vaccini io li faccio e li consiglio. Soprattutto quelli per le malattie più gravi. Nella prima seduta di vaccinazioni ti fanno fare difterite, tetano, pertosse, polio, epatite B,emofilo. Tutte gravi. L'unica su cui si può discutere di queste è l'epatite B (che per un bambino è davvero difficile da contrarre), ma sulle altre non ho dubbi davvero. Io poi faccio fare anche l'antipneumococcica, per meningiti e polmoniti, dato che ci sono i fratelli e che probabilmente andrà al nido.
I vaccini sono sicuri, e danno protezione efficace verso queste malattie, alcune delle quali non si possono debellare (tipo il tetano, che si prende dalla terra)

Purtroppo esistono molte informazioni terroristiche..e da un lato capisco certe preoccupazioni, tuttavia sono assolutamente convinta che la salute generale di tutti i bambini sia enormemente migliorata dalle vaccinazioni...me lo dicevano i miei colleghi più anziani che lavorano alle malattie infettive, quanti bambini sono morti nei decenni passati per pertosse, epiglottite (causata da emofilo), difterite ed ora non se ne vedono quasi più grazie ai vaccini.
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 19 giu 2012, 14:32

E' la calata del latte!...sensazione più che normale, tranquilla!
Calata?? ma vuol dire che mi finisce?? :domanda

Anita, non metto in dubbio che queste vaccinazioni siano necessarie, ma nel programma di oggi ho visto una bambina che ha preso la Polio dal vaccino e ho un caso della sorella di una amica di mia madre, nata sana, che e' diventata totalmente ritardata dopo la vaccinazione a seguito della febbre e delle convulsioni.
Mi fanno paura queste situazioni! :x:

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 19 giu 2012, 14:33

sam79 ha scritto:.

Bene SAM :clap
Bello grande raphael! Te la sei cavata proprio bene, non è mica semplice con un bimbo prematuro!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 giu 2012, 14:40

cioè, ma perchè non ho anita come pediatra??? il mio ormai ribattezziamolo pure pediaparanoico.
Lo chiamo per prendere appuntamento per Stella, me lo dà il 26.
Poi mi chiede: "come sta la bimba?" e io: "proprio bene, cresce, mangia tanto, dorme di notte tranne per una poppata... ecco l'unica cosa che oggi frignotta parecchio, sarà il caldo, che dice?"
"OK ALLORA LA VISITO OGGI ALLE 18:30, SA NON SI SA MAI" :impiccata:
ma perchè???? :buuu devo imparare a stare zitta.

sì ok chiamo ginefigo... anzi gli mando mail tanto mi risponde subito, lo sapete tutte che non mi visiterà mai in queste condizioni per non sporcarsi le mani e soprattutto l'ecografo... (io amavo tantissimo ginefigo ma eran gli ormoni della gravidanza. Adesso il pensiero di rivederlo mi fa :vomitino e non mi ha fatto mica nulla eh, anzi gentilissimo è venuto anche in ospedale a trovarmi nel suo giorno di pausa, è proprio che ne ho fatto indigestione).

Bloccato

Torna a “Maggio”