GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Rispondi
Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da Alekikka69 » 10 gen 2012, 12:01

Valllllll a parte i complimenti vasino - cacca per Valerio ( devo iniziare anche io a fare come voi)... ma che notiziona!!! Vedi che tuo marito allora non e' proprio da buttare come ricodavi qualche post fa!! :fischia :ahaha :ahah
Progettoni per il futuro!! Che bello!! io direi che si sta prodigando bene il papi, e mette in conto un sacco di cose!

a dopo devo scappareeeeeeeeee
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 10 gen 2012, 17:48

era da una vita che non passavo qua, ho letto un pò di arretrati e mi son fatta un pò di risate :ahaha

Val, WOOOOOOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWW
Sicilia!!!!!!!!!!!!!!!
io ci andrei al volo!!
Ti avvicini ai tuoi, sforni altri 2 cuccioli :cuore
ti godi un ottimo clima (ssssssss......diciamolo piano ma stranamente sta facendo un ottimo clima anche da noi questo inverno)
il mare (vuoi mettere con il ns. Calambrone? :che_dici )
poi...arancine, cannoli, i 1000 dolcetti con la ricotta.........mmmmmmmh la torta paradisooooooooooooo!!!!!!!!!!
insomma, io ci sono stata x la prima volta questa estate in Sicilia e ci stata benissimo :ok

Pulce ma il nome ancora nulla??????????
Fai peggio di me!!!!!!! :ahaha io decisi un mese esatto prima della nascita :ahaha
Cavolo, per la tua schiena mi dispiace un sacco :coccola

Ale, il socio ancora de coccio, eh?? :martello
Io ho maschio e femmina :emozionee ma mi sarebbe piaciuto avere un'altra bimba
e quando ancora ero incinta di Giulio pensavo a fare il 3° nella speranza di una femmina
il mio gine non mi dà speranze :buuu dice che non si ricorda del cesareo ma se in quel momento mi ha detto che il mio utero rischierebbe la rottura con un'altra gravidanza vuol dire che proprio rischierei tanto :buuu
però qualcuna qui su gol mi ha detto che l'utero col tempo si risistema (col tempo??? io ormai son vecchia!!!) e con una buona ecografia si può vedere quanto è spessa la parete uterina
insomma..........sono pazza.....ma non escludo di provare il tris! Poi sarà che sono rimasta incinta di Giulio quando Greta aveva + o meno la sua età...insomma come se rimanessi incinta il mese prossimo...la voglia sale!!

Ok, ciao, vi leggo sempre di là :bacio

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 gen 2012, 20:14

Fiocco diciamo che vivere in Sicilia non é esattamente uguale a starci in vacanza. a parte che a forza di cannoli diventerei una mongolfiera :risatina:
Ci sono tutta una serie di problemi da tenere in considerazione, il lavoro prima di tutto, l'arretratezza di tanti servizi...
Per certe cose invece ci tornerei al volo, per questo mi ha messa in crisi. Poi Oggi ho parlato col capo di futuro lavorativo... Non vi dico con che spirito....

Alek vabé me lo tengo ancora per un po' :prr

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 gen 2012, 21:27

fiocco nomi: o flavio o claudio o valerio, mi riservo di scegliere quando mi faranno il braccialetto al blocco parto :ahaha
val978 ha scritto:Poi Oggi ho parlato col capo di futuro lavorativo... Non vi dico con che spirito.
in che senso? tira una brutta aria?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 gen 2012, 10:07

nel senso che il mio "lavoro a domicilio a distanza" prevedeva degli sviluppi, era una cosa provvisoria (che tiriamo avanti da 4 anni e più) e dopo, nei nostri discorsi, avrei dovuto iniziare a crearmi un giro di clienti qua. cosa che non ho assolutamente fatto, prima di tutto perchè non ho avuto la testa: mettere in piedi una famiglia qua, da sola, non mi ha lasciato molto tempo di pensare a mettere in piedi un'attività professionale. poi perchè se quest'anno è critico per il nostro lavoro, lo sono stati anche gli anni passati e non è per niente facile inserirsi nel mercato. infine: perderei completamente i vantaggi del lavoro dipendente, in cambio avrei più responsabilità....e lo stipendio? non ci sono mai risorse per aumentarlo in modo significativo, quindi non è che sia molto invogliata. a 'sto punto mi converrebbe mettermi in proprio.
ma dove? qua in toscana? in sicilia insieme a mio padre, che fa il mio stesso lavoro ma in un settore completamente diverso, di cui non so assolutamente niente?

certo che in un momento in cui tutti licenziano, e nel mio ufficio questa cosa non è mai successa (e sembra che non sia nei programmi, insomma) sapere di essere quasi di peso per la società non è proprio una bella cosa.
ovviamente queste chiacchierate sono sempre condite da "sai quanta fiducia e stima abbiamo in te" "hai grandi possibilità" però ieri ha aggiunto "però certo se stessi a roma potresti crescere molto di più professionalmente" insomma, sono molto molto confusa... :buuu

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 gen 2012, 12:05

ma tu sei ingegnere civile?

anche mio marito si sta guardando intorno...lui però è tlc...io non mi intrometto, capisco che vorrebbe un lavoro piu stimolante, però dove sta adesso è così comodo...avrà pure meno possibilità di carriera però ha anche molte sicurezze :domanda
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 gen 2012, 14:49

io sono ingegnere ambientale, ma di uno specifico ramo dell'ing ambientale e anche un po' civile.
secondo me guardarsi intorno è una cosa che bisogna fare sempre perchè stare per sempre nello stesso posto, inevitabilmente, si finisce a fare sempre le stesse cose. tranne in alcune grosse società private, qua in italia se non cambi lavoro non hai sostanziali cambiamenti di incarico e aumenti di stipendio.

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 gen 2012, 17:36

si questo è indubbio. però lui lavora in ambito ferroviario e tutte le società private che fanno concorrenza alle fs italiane inevitabilmente lavorano su molte commesse estere.
in realtà anche la soc. fs dove sta lui si occupa di questo, però gli sono capitate trasferte piccole mentre a lui farebbe piacere anche occuparsi di progetti piu importanti, anche piu lontano (con i rientri ogni quanto??? :nonegiusto )

cioè se si guarda intorno magari prende piu soldi ed è anche molto stimolato, ma rischio che mi torna a casa il sabato e la domenica o addirittura una volta a mese o chissà quando...insomma con due figli piccoli :impiccata:

alla fine non mi intrometto, ripeto, non voglio che sia frustrato ed è giusto che insegua anche le sue ambizioni. vedremo..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 gen 2012, 11:13

ma dai che adesso che privatizzano tutto sarà tutta un'altra musica! :risatina:

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 12 gen 2012, 14:52

magari non pagassi almeno piu l'ordine, che mi costa 130 euro l'anno e non mi dà niente di niente..dovrebbero abolirli!!!

oggi ho riunione con le educatrici all'asilo :emozionee

stamattina sono andata a fare una passeggiata in centro con mia madre..giri per negozi e poi da feltrinelli ho preso per Giulia due libretti che le porterà il fratellino :emozionee uno con i numeri e uno con i colori.

ultimamente ho notato che quando le proponiamo i libretti le piacciono molto..guarda le figure e ci dice i nomi degli oggetti che riconosce (animali, orologio tic tac, lettino, bimbo). inoltre ha riscosso grande successo un set di carte con le lettere dell'alfabeto e delle immagini disegnate. abbiamo scoperto che le riconosce tutte (dopo due mesi che gliele proponevamo tutti i giorni), se gliele chiedo me le porta una ad una prendendole correttamente. però sa dire il nome di max 5-6, le altre le riconosce ma non le nomina. altro successone è un libro pop up che girando le pagine fa i versi di vari animali..finalmente tra quello e un puzzle dove mettendo le tessere giuste c'erano i suoni degli animali abbiamo incrementato il repertorio dei versi conosciuti :risatina:

insomma comincia ad essere divertente giocare con lei..o forse perchè ho piu tempo? ancora per poco :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 12 gen 2012, 17:05

Val, 15 giorni in Sicilia ho preso 3 kg :hi hi hi hi

Pulce, non ti dico quale nome mi piace di + perchè chissà in quanti hnno già espresso la loro opinione!! :prr Magari sarei l'ennesima persona che mandi a caghè!!! :ahaha

Per i vostri lavori e quelli dei vostri soci :incrocini
io bene...........a parte che non pagano mai...........devo avere un sacco di soldi :che_dici
io e mio marito ci stiamo guardando intorno per comprare una casetta al mare; se riusciamo a concludere il mio capo deve mettersi in testa che DEVE pagarmi altrimenti cerco un altro lavoro :aargh

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 12 gen 2012, 21:48

vi copio quanto avevo scritto nel gruppo delle febbrarine:

oggi pomeriggio sono stata ad una riunione del nido con le educatrici e le altre mamme e ho saputo che oggi un bimbo è stato mandato a casa con la varicella

ora, io ce l'ho avuta, Giulia non è vaccinata.
potrebbe averla presa in questi tre giorni che è tornata all'asilo dopo Natale, oppure no perchè mi dicono le educatrici che lei gioca molto da sola per i fatti suoi, quindi magari non ha avuto contatti con questo bambino :pensieroso

mi dicono che l'incubazione è 15 gg... se se la fosse presa in questi tre giorni quindi entro 15 gg dovrebbe manifestarsi giusto? sarebbe il 27 gennaio. se non erro è inoltre contagiosa finchè non escono le croste e ci mettono circa 4 gg .. in tempo per il parto

ora mi chiedo (e domani sentirò anche il pediatra): mi conviene continuare a mandarla all'asilo o c'è il rischio che qualcun altro stia incubando e gliel'attacca? a quel punto i 15 gg di incubazione slitterebbero e mi troverei con una figlia con la varicella e un neonato da difendere

tralaltro mio marito credo non l'abbia avuta :nonegiusto

che mi consigliate???? :nonegiusto
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 gen 2012, 21:55

caspita pulce, strano la varicella in inverno, di solito si sfoga con temperature più alte. sarà merito dell'inverno mite di quest'anno?
a dirtela tutta, se tua madre ti aiuta (cioè se se la prende tutti i giorni, magari solo la mattina) quasi quasi sarei per tenerla a casa. sono circa 20 gg, sono tanti, ma la varicella in casa in questo momento non è proprio l'ideale :x:

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 12 gen 2012, 22:03

piu che prendersela mi verrebbe ad aiutare qua a casa per nn lasciarmi sola..
sto pensando che anche gli altri bambini, se se la fossero presa, se la sarebbero presa in questi tre giorni, quindi avrebbero tutti la stessa incubazione e lo stesso periodo di contagio (il bambino malato se l'è preso dalla sorella che il 30 dicembre ha manifestato le prime bolle)
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 12 gen 2012, 22:05

perchè mi scoccerebbe che nasce il fratello, le viene la varicella e la devo mandare in quarantena da mia madre. cioè è proprio un cambiamento di abitudini che vorrei evitare in un momento così delicato :buuu

poi se si ammala pure mio marito stiamo a posto :nonegiusto
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 12 gen 2012, 22:09

tralaltro oggi la descrizione di mia figlia fatta dalle educatrici è stata: una bambina estremamente tranquilla e docile, non parla mai e gioca spesso da sola. magari si mette in un angolo a giocare ed è capace di starci ore fregandosene dei giochi di gruppo. ama tutti i giochi a incastro, manipolare materiali, i puzzle, la cucina e le bambole. quando mangiano non si alza da tavola quando si alzano tutti ma resta lì seduta finchè non la chiamano espressamente :urka

praticamente un'altra bambina!! considerato che a casa chiacchiera continuamente, balla, corre e vuole sempre giocare con me o mia madre e per farla stare seduta a tavola certe sere passo le pene dell'inferno!!! :urka

non mi stupisco perchè anche io da bambina ero molto timida e solitaria a scuola e poi un peperino a casa, ma un po' di equilibrio no eh???? faticherei moooolto di meno!! :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 gen 2012, 9:06

carina giulia, angioletto all'asilo e diavoletto a casa :risatina:
anche Valerio è più o meno così, anche se non so se è solitario...
c'è da dire che all'asilo ci sono condizioni diverse rispetto a casa. intanto le tate sono lì per loro, si dedicano a loro e non devono, mentre li sorvegliano, sbrigare le faccende, cucinare o parlare al telefono. quindi i bambini non hanno bisogno di attirare la loro attenzione. tutto è organizzato attorno ai loro ritmi e le loro routine, il bambino è già al centro. a casa noi vogliamo fare 1000 cose mentre ci sono loro (e quanti "no" gli diciamo! non toccare, non fare, non urlare, non piangere...) e invece loro vorrebbero solo la nostra attenizione. poi mi capita che glie la do, questa attenzione, e lui gioca da solo :che_dici che devo solo guardare lui (non giocare, non toccare, non leggere, non telefonare. solo guardare lui :ahaha )

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 13 gen 2012, 9:09

si in effetti ho notato che è cambiata molto da quando sto in maternità perchè il pomeriggio le dedico tutte le attenzioni e lei è molto piu calma. magari dopo un'ora che vuole che sto per terra con lei a fare puzzle mi molla per andare a portare la carrozzina per casa e semplicemente vuole che finito il giro mi trova sempre là così ricomincia... :hi hi hi hi
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 gen 2012, 11:43

ieri al lidl c'era ancora la cucina in miniatura a 29 euro....e l'ho comprata :hi hi hi hi
alla fine per Natale a Valerio hanno regalato tanti giochi di vario tipo, ma pochissimi veramente adatti a lui o che gli piacciono, questo era rimasto un desiderio non realizzato (mio :risatina: ) e l'ho presa. adesso dobbiamo decidere se darglielo per qualche occasione (ma quale :domanda ) oppure subito ( :vaiii: )
io non vedo l'ora di montarla! :hi hi hi hi :ahaha

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 13 gen 2012, 13:37

a Giulia la cucina piace tantissimo!! prepara la pappa e poi la dà da mangiare a tutte le bambole e i pelouche :-D

però la mia è piccola, invece al nido hanno quella ikea con tutti i finti elettrodomestici :hi hi hi hi
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Rispondi

Torna a “Maggio”