GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALL'ASILO ANDIAMO E TUTTI FELICI SIAMO-mag08

Bloccato
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALL'ASILO ANDIAMO E TUTTI FELICI SIAMO-mag08

Messaggio da claudia84 » 30 ott 2011, 20:39

Noi rigorosamente a casa, io sono stravolta, sono in piedi dalle cinque e questo pomeriggio Alex si è messo d'impegno per non dormire, così questa mattina mentre il marito dormiva, pulizie e giochi, quando si è svegliato (ore 11) noi siamo andati a buttare il riciclato e a fare una passeggiata fino a casa dei miei a recuperargli la bicicletta che ha le gomme a terra ed è circa due mesi che gli dico di andare a prenderla e portarla dal meccanico... e ovviamente oggi è toccato a me, poi torno a casa e l'unica cosa che gli avevo chiesto di fare non è stata fatta, quindi avevo anche il bucato da stendere, poi altri giochi con rompino Alex e cambio del guardaroba, è tre mesi che gli dico di disfarsi la valigia che si trascinava per casa da una stanza all'altra e oggi l'ho fatto io pure quello, sistemandogli pure tutto l'armadio visto le condizioni in cui aveva messo via le cose che IO gli ho lavato e stirato. Per carità non potrei stare con un perfettino ma neanche che mi lasci in giro la roba per mesi... :nonegiusto
Beh, domani altra giornata praticamente in solitaria visto che lui fà la mattina e la notte, quindi esce alle 6.30 e ritorna alle 13 dorme fino alle 18 circa... un ponte poco sfruttato per quanto mi riguarda...Pazienza!
Spengo il pc e crollo nel letto! NottE!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 30 ott 2011, 23:55

Claudia... :coccola ti capisco benissimo,qua è SEMPRE così.... :che_dici

stasera abbiamo messo la tachi a Emma perchè ha pianto tuuuuutto il giorno,si vede che sta male ma non so dove,non so cos'ha,piange e basta e non vuole niente,ne stare in braccio,ne ciuccio,ne dormire....siamo stravoltiiii!!!! :impiccata: speriamo che stanotte dorma,non ho voglia di girare casa fino alle 4 come stanotte...
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 31 ott 2011, 7:48

EreLe come sta la cucciolotta? Povera topina :incrocini
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 31 ott 2011, 7:57

erele, Dentini?! Mi spiace per voi e per la piccola... quando ci sono le giornate così li prenderesti a :martello .
Mio marito poi ieri sera si è fatto perdonare, ha messo a letto Alex mentre io mi leggevo il mio libro e poi è venuto a chiaccherare un pò con me...ovviamente non mi potevo accontentare di chiaccherare :lettone: .... :frusta: huhu.... Stamattina Alex si è svegliato presto ma si è messo a giocare tranquillo in camera sua e ora gli ho portato il pc con i cartoni. Adora Peppa Pig! Gli ho dipinto anche una magliettina con Peppa sopra e non vuole mai levarsela... :cuore Io stamattina me la prendo comoda, faccio quattro lavoretti di riordino e più tardi esco visto che c'è il sole. Sono a pranzo da mia suocera e sinceramente spererei che mio marito una volta sveglia dal riposo per la notte avesse voglia di andare a fare un giro al centro commerciale. Vorremmo andare a vedere in un negozio di giocattoli per Santa Lucia. Alex mi ha chiesto la pista nuova... vedremo... Voi idee per i regali per le varie feste?!
Bacioni a tutte!
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 31 ott 2011, 8:04

Buongiorno ragazze...
anche qui oggi sembra ci sia sole...
Ieri noi siamo stati al pomeriggio alla festa di compleanno della bimba piccolina di una mia amica, ha compiuto un anno! Uno spasso vederla trotterellare ingiro per la stanza... e poi è simpaticissima, sorride sempre e a tutti!!! :sorrisoo :emozionee Secondo me i secondi figli sono mooooolto piu' tranquilli di quanto nn lo fossero i primi, sbaglio o è una mia convinzione?? Questa bimba l'ho sempre vista così... sempre! Fortunata la mia amica và... :emozionee
ERELE :coccola per la tosse!!! Certi dottori, (per fortuna qst discorso nn l'ha fatto la mia pediatra perkè sennò l'avrei ammazzata!)tipo al mia dottoressa dice che la tosse deve passare da sola... :pistole
bene ragazze.. vado che piu' tardi devo uscire per andare in posta, dovrei anche passare x andare in banca, ma mi sa che oggi fanno l'orario ridotto e quindi nn farò in tempo dato che devo anche fare i lavori di casa.... Mio marito niente ponte oggi...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 31 ott 2011, 10:26

buongiorno! per fortuna la tachi ha fatto effetto e ha dormito tranquilla anche se ha tanta tosse,si è svegliata alle 8 e ora si è riaddormentata,gli altri 2 invece vado ora a buttarli giù dal letto... :che_dici
Arya alla fine cos'hai regalato alla bimba?
Claudia eheh altrochè parlare...brava brava! :spiteful: qua invece dopo il litigone delle settimane scorse ancora niente,zero,mah...
anche Ele adora Peppa pig,l'ha appena scoperta e non la molla più! :risatina:
per Santa Lucia ho già il regalino,coi punti della spesa ho preso delle lenzuola colorate per noi e un peluche della volpe bianca della trudy bellissimo!mi manca un regalino per l'altra,vedremo...

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 31 ott 2011, 12:13

Ragazze vete visto cos'ho fatto stamattina per Alex?!
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 31 ott 2011, 14:06

claudia84 ha scritto:Ragazze vete visto cos'ho fatto stamattina per Alex?!
:yeee :yeee :yeee WOW!!!brava brava!!!!! E Alex era davvero la fisionomia della felicità!!! brava!!

Io fatto pulizie... fatto un salto in posta anche... Qua stanno andando tutti fuori di testa! le poste nell'alto vicentino stanno veramente fallendo!!! Nn è possibile ricevere la posta 1 volta al mese... Il postino che faceva la mia zona nn c'è, nn ne mandano nemmeno un altro e in posta nn sanno piu' cosa inventarsi. Ultima storia di sta mattina e' che la posta proprio nn arriverà piu' nel mio paese.. quindi mi sa che d'ora in poi non vedremo manco piu' nessun postino girare, nn solo quello che faceva la mia zona. Soluzione: prendersi la briga di andare a Thiene a rompere i m*roni e vedere se là ti dan risposte convincenti!!!! mmmmaaaahhhhh.... E così chi nn ha la domiciliazione bancaria delle bollette le pagherà scadute con gli interessi di mora...
E se dico tutto questo alla zia di mio marito, la risposta qual'è?: aaahh ma nn possono mica fare una cosa simile!!! :urka
Eh infatti.... :che_dici

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 31 ott 2011, 15:11

Ciao ragazze!
Arya, anche da noi le poste sono un disastro!! Mah...
Claudia: bellissima sorpesa ad Alex! Sei veramente brava!!
Erele come stanno le tue bimbe?
Anche noi siamo alle prese con raffreddori e tosse, Sofia va un po' meglio, ma Mario riesce a dormire poco..
Noi niente di che in questo week end, anche perchè oggi abbiamo lavorato entrambi (bè lui tutto il giorno), Sofia è da mia suocera e stasera andrà da mia sorella a cenare con le cuginette!!
Domani mattina andremo nei cimiteri tutti e quattro a trovare i nonni e al pomeriggio relax!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 31 ott 2011, 18:02

claudia84 ha scritto:Ragazze vete visto cos'ho fatto stamattina per Alex?!
:domanda io non vedo niente... cosa?
Erele, come va la piccolina? Anche Viola adora Peppa Pig. Una new entry è la Piccola Principessa (o qualcosa del genere) che tra l'altro è anche il mio preferito :fischia
Arya, eccomi! Presente all'appello. La mia ped è una di quelle che dice che la tosse deve passare da sola.. Se i bronchi sono liberi ed è solo a livello di vie aeree superiori, una settimana di sciroppo se la tosse è secca e poi basta:da quanto si fluidifica deve andare via da sola, sono concessi solo lavaggi nasali con la fisiologica. Certo io di base sono contraria al bombardamento con i medicinali ma è pure vero che da quando Viola ha cominciato l'asilo abbiamo iniziato con la tosse e sto ancora aspettando che vada via :bomba
Anche noi we tranquillo. Ieri siamo andati al parco perchè si stava una meraviglia e poi ho viziato i miei tesori con risotto zucca e provola (il mio cavallo di battaglia :hi hi hi hi ) a pranzo e pollo con le patate a cena. Considerando che io e la cucina non abbiamo un grosso rapporto, è stata una giornatona :risatina:
Oggi lavoro e domani, se il tempo lo permette, di nuovo parco con una coppia di amici ma questa volta con pranzo al sacco così ci godiamo le ore di sole più belle.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 31 ott 2011, 18:04

Briciola, C'è una foto di Alex con Peppa pig su FB!!!
Immagine

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 31 ott 2011, 23:20

buonasera!
Emma sta meglio,ieri notte ha dormito e stanotte speriamo uguale...sto mettendo a tutte due la crema al timo,che è balsamica e le fa respirare meglio e ho messo l'umidificatore con l'olio 31 in camera così fanno pure i fumenti! :incrocini
anche qua super tosse per tutti...ma quand'è che se ne va? :che_dici

oh ma chi mi ha messo in casa un clone del mio fidanzato che però è più noioso lunatico antipatico e non fa niente di niente? :permaloso: rivoglio quello originaleeeeeee!!!! :nonegiusto

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 1 nov 2011, 8:37

Buongiorno donne...
maritino ammalato! :impiccata: Così tanto per cambiare un'altra bella giornata di festa, in casa! Ultimamente pare lo faccia apposta ad ammalarsi quando c'èq ualche festa...
Cmq...
ERELE l'altra sera parlando con altre mie amiche è venuto fuori che il profumo balsamico, tipo l'olio 31 anche... è dannoso per i bimbi xè farebbe venire l'asma.... :domanda Guarda, nn so se crederci o meno... Ne sento così tante ultimamente... tipo anche che i bimbi che bevono latte di mucca sono piu' soggetti ad avere catarro,tosse, raffreddore.... :domanda :domanda :domanda Per me quest'ultima è una grande ca***ta! Sarà piiu' naturale il latte vaccino che nn quello di soia o di riso che cmq sn prodotti lavorati....
Penso io eh...poi magari sbaglio bhooooo!!!
Tanti :coccola per il tuo fidanzato capriccioso!! Nn riuscireste a farvi qualche giorno da soli?? Oppure in un posto dove ci sia un baby club? Te lo dico a te, è un sogno che piacerebbe si realizzasse... Prendere su,andare via qualche giorno anche qua vicino... un bell'albergo con una piscina riscaldata...Nn chiedo niente di piu', solo un pò di relax...
E invece.....
Proprio ieri sera c'è stato chi mi ha detto: "ma tu verresti?" io ho solo risposto: "se mio marito tornasse a casa e mi dicesse che ha prenotato un viaggio, senza dirmi ne meta ne giorno niente di niente...penso che piangerei di stra-felicità....." vabbè .... torniamo con i pieid per terra... "che è meglio!" come diceva uno dei Puffi..... :impiccata:
Buona giornata.... :bacio

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 1 nov 2011, 10:32

Ragazze... o io e Alex abbiamo mangiato qualcosa che ci ha fatto male o ci siamo beccati un virus di quelli tosti. Abbiamo vomitato tutta notte... a turno praticamente, almeno sei volte a testa. Per fortuna poi alle 7.30 finalmente siamo riusciti ad addormentarci e abbiamo dormito fino alle 9.30. Abbiamo tutti e due la febbre.... io più alta mentre per Alex giusto l'alterazione.... HELP.... :vomitino mi sento come se mi avesse investita un camion. E domani devo pure lavorare.... :buuu
Scappo al Wc... ancora.... :x: :vomitino
Immagine

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 1 nov 2011, 11:04

Claudia mammamia mi dispiace che stiate male... :coccola :coccola
Arya purtroppo non possiamo permetterci una vacanzina neanche piccola,pensa che abbiamo dovuto usare i soldi che hanno regalato ad Emma per il battesimo per pagare gli operai,poi quando avremmo di nuovo quei soldi glieli metteremo via...è orribile ma è così... :buuu
però almeno ieri sera l'ho fatto parlare un pò,lui quando è arrabbiato si tiene tutto dentro e fa la mummia per il resto della sua vita,ma così non si risolve niente...vediamo se andrà un pò meglio...che @@... :che_dici

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 1 nov 2011, 17:46

39.4 help! :x: :impiccata:
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 1 nov 2011, 18:41

CLAUDIA :coccola :coccola l'unica è tachipirina x ka febbre, x il vomito "peridon" però nn te lo danno in farmacia se nn hai la ricetta... Tantissimi :incrocini a te ed Alex! Cmq c'è ingiro, sia quella col mal di gola e ossa, che quella intestinale :impiccata:

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 1 nov 2011, 22:55

Claudia :coccola come state adesso?
a domani! :ciaociao

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 2 nov 2011, 7:52

Ciao ragazze,
come stai Claudia?
Noi abbiamo passato un buon ponte, a parte ieri sera che Mat ha pianto perchè papà andava all'aeroporto.... che dolce!
Sentite... posso sfogarmi? Sono un po' preoccupata....
L'altra volta vi ho raccontato delle domande di Matteo e delle sue fantasie.
Ieri durante la visita ai cimiteri mi ha chiesto se "Gesù è bravo perchè fa andare in Paradiso chi invece vorrebbe restare ancora in terra?" azz......
Poi è uscito con: chi va in Cielo giovane è perchè ha soffrito? (sofferto)
Poi raffiche di mamma cosa sono i fenomeni naturali? perchè vengono le alluvioni? perchè si sono estinti i dinosauri? perchè non riusciamo ad andare fuori dal nostro sistema solare? perchè la terra non è piatta ma tonda?
Inutile dire che se qualcuno lo sente dice: ma questo bambino è un genio.
Io odio questa affermazione, che poi viene seguita da: vedrai come si troverà male a scuola, sa troppe cose.
Ma che cosa posso fare io se non ascolta storie ma è interessato alla scienza? Matteo è solo un bimbo con una capacità linguistica spiccata.... poi nel muoversi è in ritardo ma è un bimbo NORMALE.
Tra un gioco e un libro sceglie il secondo, ma semplicemente perchè vivendo tante ora all'aperto i suoi giochi sono cani, corse, orto, terra, fango, bici....
è poco legato alle cose ecco...
Ditemi la verità.... mi sto facendo io un film mentale e Mat è strano o è solo LUI.
Mia madre mi ha detto che anche io era così da piccola, ma non sono diventata un genio disadattato....
UFFFFFF :nonegiusto
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 nov 2011, 8:07

Buongiorno ragazze...
maritino tornato al lavoro e Rossella tra poco va all'asilo.... :sorrisoo Oggi relax!!! :risatina:
GIOT :coccola , intanto nn penso che Matt sia un "extra terrestre" perkè ti fa certe domande... Guarda documentari? potrebbe essere per quello tutte queste domande... Oppure è molto ricettivo quando per esempio sente un tg, se glielo fate vedere.
Un giorno parlando con due mie amiche è venuto fuori il discorso di far vedere i tg ai bimbi... A parte il fatto che Rossella quando c'è il tg ha già finito di mangiare e gironzola per casa quindi nn è che stia impalata davanti alla tv a guardare... Però cmq sente magari quello che dicono però domande particolari nn ne sono mai arrivate. E quelle due mie amiche erano contrarie a far vedere i programmi "normali" che ne so: tg o altri programmi...anche film... Per loro i bimbi devono guardare solo cartoni nn piu' di 1/2 ora al giorno....:impiccata: Si vabbè!! Rossella ora ne guarda poco di tv, giusto 1/4 d'ora la mattina prima di andare a scuola e basta.
Ora però che alle 5 è buio pesto fuori si sta in casa, ok un pò sta dalla zia o dalla nonna ma poi è in casa... ora il piu' delle volte stanca morta, così sta in divano e chiede di guardare i cartoni.. ok... glieli lascio guardare... Nn posso farla continuare a frignare e dirle di no sempre... E per il fatto di guardare i tg... purtroppo la realtà in cui viviamo è così.... Ok hanno 3 anni e nn 30 per carità... però se nn imparano ad avere un minimo di paura verso il mondo già da ora...la vedo dura poi.. E' ovvio che facendole vedere magari programmi da "grandi" può fare qualche domanda... E con tranquillità le risponderò semmai dovessero arrivare domande...
Io sono sempre stata abituata così.. la tv si guardava assieme e di tutto, e nn sono cresciuta con problemi a relazionarmi con la gente o altre ca*zate varie.... Nn lo so, io la penso così...
Matteo com'è con i bimbi? Ha paura? Sta per conto suo? Forse anche questo vuol dire tutto e niente... l'importante è che tu lo veda sereno... sia quando è da solo che quando sta con altre persone :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”