GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Bloccato
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Messaggio da Sam72 » 24 nov 2008, 13:46

MATI anche Filippo lo faceva ultimamente, io ho anticipato di 10gg la pappa serale e ora dorme (si lamenta ogni tanto, ma basta mettergli il ciuccio), anche se ha ricominciato a svegliarsi alle 5,30 :che_dici (ci eravamo abituati che si svegliava alle 7-7,30).
Se non prende il bibe prova con la pappa lattea, così usi il cucchiaino. Io la baby merenda gliela do già, ogni ped ha le sue teorie, la mia me la farebbe dare ora per esempio, mentre i ped delle mie amiche fanno già dare anche lo yogurt. Quindi secondo me più che il fatto che dia fastidio a 5 mesi piuttosto che a 6 è proprio un fatto di mentalità! :incrocini
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 24 nov 2008, 13:50

direi di sì.....prova e vedi come va
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 24 nov 2008, 14:13

Mati anch'io proverei... 7/8 volte a notte sono davvero tante :urka
Anch'io ho bisogno di consigli: tra 3 settimane andremo 3 giorni a Roma, di solito andavamo sempre in un bed e breakfast molto carino, ma è davvero piccolo e non ci sta il lettino per Sofia. Quindi vorrei cambiare e trovare un albergo in centro, comodo e soprattutto economico. Qualcuna ha suggerimenti?? Grazie...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 24 nov 2008, 14:43

MATI concordo prova con la pappa serale...io oggi ho provato a darle pranzo un liofilizzato intero e 4 cucchiai di crema...bè pensavo avanzasse invece ha spazzolato tutto! secondo me cominciano ad avere davvero fame...mi sa che tra qualche giorno comincio anch'io con la pappa serale!
Evviva per l'appartamento di SAM!!!! :ok
LJUDA prova a farti sentire tu dal sindacato!
Ciao SUN!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 24 nov 2008, 16:45

GRAZIE DEI CONSIGLI......SILVA IO DEVO ANCORA INIZIARE CON LA PAPPA A MEZZOGIORNO :fischia A PARTE OGNI TANTO UN PO' DI FRUTTA X ORA PRENDE SOLO MIO LATTE!!!!
SAM :yeee X LA CASINA NUOVA!!!!
SOFIA X ROMA NON POSSO AIUTARTI.
CIAO CIAO
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 24 nov 2008, 18:05

Ragazze, che disperazione! Mi sono scampata la depressione post partum e ora sono in piena depressione post rientro al lavoro :buuu Mio marito mi sta tanto vicino e dice che forse è solo il primo impatto dopo tanti mesi in cui pensavo solo a Viola ma io non riesco a farmene una ragione.. Se almeno potessi lavorare part-time sarebbe diverso ma in azienda da noi non lo ha nessuno. Beh, tanto in ogni caso aspetterei la fine dell'allattamento per chiederlo.. Vabbè, meglio non pensarci..
Arya, mi sembra un'ottima idea quella di fare la prima uscita serale a casa di un'amica. Vedrai che Rossella sarà bravissima :sorrisoo Io non ho ancora deciso cosa regalare a Viola per Natale, devo vedere un po' cosa c'è in giro..
Silva, sono contenta che il battesimo sia andato bene :ok Ieri quando ho visto in TV le immagini della maratona di Milano ho pensato a te :prrrr Buon divertimento per la tua serata mondana :ok
Sam, :yeee per l'appartamento!
Mati, a me la ped ha detto di aspettare gli 8 mesi per lo yogurth quindi ancora non do a Viola la babymerenda. Per il LA non saprei che dirti però io chiederei consiglio al ped, insomma 7/8 risvegli notturni mi sembrano un po' tantini :urka
Sun, beh se le pernacchie sono esercizi utili per il linguaggio, allora Viola diventerà un'oratrice :ahaha
Ele, romana all'appello!! Purtroppo però non ti so aiutare troppo sugli alberghi :martello C'è una mia vicina di casa che ha un B&B però non ci sono mai stata. Se vuoi posso chiedere se ha un sito così dai un'occhiata. La posizione è molto centrale e ben collegata con i mezzi pubblici. Se vuoi altre info mandami un MP con il periodo in cui vorresti andare così mi informo.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 24 nov 2008, 18:08

Ciao belle!
Grazie Arya del consiglio, alla fine siamo andate. Non è nevicato tanto quindi le strade erano pulite.
Dopo preparo la borsa, che domattina abbiamo la seconda lezione di acquaticità, sono sempre un po' emozionata :-D In più ci verrà a vedere anche il papà! Lui non può stare a bordo vasca (solo all'ultima lezione si può), ci guarderà da una finestra fatta apposta che dà sulla piscina.

MATI cavolo si sveglia davvero spesso Federico! Sofia in media 3/4 volte e solitamente dopo la poppata si riaddormenta. Di sicuro il nostro latte non gli basta più, ma la pediatra ha detto anche che si svegliano per essere coccolati. Comunque io personalmente, non gli darei il latte artificiale...ma è una scelta molto soggettiva. Finchè ne ho, le darò solo il mio. Lo yogurt a me la pediatra ha detto di inserirlo nella dieta di Sofia a partire dall'ottavo mese.
ele per Roma non so aiutarti nemmeno io...
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 24 nov 2008, 18:11

Briciola coraggio!!! Immagino che sia davvero dura rientrare al lavoro!! :buuu Ti capisco :coccola
silvia buona serata!! Certo che ogni tanto ci vogliono queste uscite per noi mamme! Mercoledì sera ne ho una anch'io: pizza con due amiche.
sun :yeee per la piscina!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 24 nov 2008, 18:47

Buona sera ragazze...
Oggi dopo il riposino ho portato Rossella fuori a vedere la neve.. Bè era al quanto incantata.. ne ho presa un pò in mano e gliel'ho messa vicino alla manina ma nn voleva toccarla... :ahaha Che avesse capito che era fredda?? :ahah
in compenso oggi ne ha scoperta un'altra... Da una settimana circa ogni tanto la metto nel girello, nn tanto anche perkè dopo un pò si stanca lei... e sta mattina ha scoperto i sopra-mobili che ho in uno scaffale della libreria vicino al televisore.. e ci stava per piazzare le sue belle manine :che_dici e oggi pome ero qui al pc (ce l'ho in cucina) e lei si divertiva ad aprire la cassettiera della cucina... Bè lì per lì le ho fatto subito una foto.. dopo la metto... poi le ho alzato la voce, si è girata e mi ha guardata con due occhioni e ha fatto due lacrimoni... A me veniva da ridere ma nn dovevo farmi vedere ridere... che fatica però! :ahaha Ehhh sta biricchina.. ora con il girello... si diverte ad andare vicino alle "cose proibite" e poi fra una settimana farò l'albero di Natale, anche se mi tokerà sfrattare il box o spostarlo in qualche altro angolo vedremo.. e poi nn posso più tenerla qui in cucina con il girello.. anche l'albero verrà fatto in cucina.. in entrata nn ho posto. nn so dove metterlo, ho l'entrata rettangolare piena di porte (bagno, e 3 camere e stanzino) e nn ho neanke un angolo libero, e metterlo fuori... in terrazzo se viene il vento della settimana scorsa lo trovo davanti casa dei vicini.. mah...vedremo cmq sarà un attrazione anche quella...
Oggi pappa con liofilizzato di coniglio: bè io nn lo avrei mai mangiato.. è orrendo!! :x: Vabbè... ho un pò sbagliato le dosi di farina di mais... ho messo 3 cucchiai su 200 ml di brodo e mezzo lio... bè è venuta fuori una mezza polentina praticamente :ahaha .. troppo densa! domani prima metto il lio e poi la crema ma credo che 1 cucchiaio e mezzo sia abbasntaza anche perkè se gliela faccio troppo densa... poi fa fatica a scaricare... Vedremo domani! Cmq per piacerle credo le piaccia, ha mangiato poco più di 1/2 piatto.. poi faceva gli sforzi da vomitare ma nn sputava fuori niente... credo che fosse solo perkè era troppo denso.
Domandina: ma voi le verdure gliele passate dentro al brodo?? Io la volta scorsa che ho fatto il brodo ho passato metà patata, metà carota e una zucchina... ma dentro al brodo totale diciamo, nn ho passato le verdure a parte per poi ogni giorno aggiungere due cucchiai di passato... Non è mica lo stesso?? Sbaglio??
2° domandina: voi che verdure avete aggiunto dopo le classiche: patate, carote e zucchine??
GIOTCiao! Ma Federico non ha già 6 mesi?? E quando ti fa iniziare la tua ped con le minestrine?? per me potresti dargliela a mezzogiorno e poi al pome la frutta e latte se mangia tutte e due... Io sabato ho preso due vasetti di Yogurt e Pera e Yogurt e Biscottino della Plasmon, su c'è scritto dai 5 mesi... Lo Yogurt intero, come quello che mangiamo noi nella carta della ped. c'è scritto dagli 8 mesi mi sembra.. ma quello lì è con fermenti lattici innativati... quindi nn dovrebbe fargli male, io gliel'ho dato ieri a Rossella e se l'è pappato tutto senza proferir parola.... Io glielo darei.... E alla sera prima della nanna gli dai il tuo latte?? Prova sennò al posto del LA, visto che sei arrivata fin qui con il tuo, dagli un pò di camomilla calda... ahhh ma non ti prende il bibe... prova magari con la camomilla che è più zuccherina lo prende... magari metti poca camomilla... Si guada ogni pediatra è un caso a se.... capirci qlc in quel marasma è davvero difficile! Nemmeno la mia sa che da fine settembre (Rossella aveva 4 mesi e 1/2) le do le Lunotte della Plasmon che tra l'altro contengono glutine... Per fortuna Rossella nn ha problemi di intolleranze alimentari e non le hanno fatto male... ma se sulle confezioni mettono: da 4 mesi, o da 5 mesi etc,.. ci sarà un motivo no?! Chi sono dei pazzi quelli che scrivono le etichette?? vabbè vendere però... credo che siano controllate queste cose!
SAM complimenti per la casa!! :yeee :yeee
SILVA buona serata!! anche io sto cercando di organizzare una serata tra amiche ma: una nn può di lunedì, martedì e mercoledì... l'altra nn può il giovedì, venerdì etc... Ohhh cavolo mica facile eh!!
BRICIOLA :coccola per il lavoro!! Ci credo che è un trauma rientrare al lavoro e riprendere la solita vita ma con un elemento in più.... Ma con le colleghe vai daccordo?? Quando nn si va nemmeno tanto daccordo con i colleghi diventa ancora più difficile lavorare... ne so qualcosa guarda!!
Ok ora vado a preparare la cena.. anche se nn ho la minima idea di cosa preparare... nn ho molto in casa quindi...fantasia ristretta... :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 24 nov 2008, 19:33

Arya io le verdure le ho passate a parte e poi ho aggiunto 2 cucchiai a 220 cc di brodo (io faccio 6 o 7 porzioni singole da congelare). Ho seguito alla lettera quello che mi ha scritto la pediatra. Dopo patate, carote e zucchine, sempre seguendo lo schema della pediatra, si possono aggiungere nell'ordine: lattuga, fagiolini, finocchio e sedano. Dal 7° mese si possono aggiungere bietole, cavolo, zucca e piselli.

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 24 nov 2008, 22:44

ARYA io faccio come più o meno come Sofia, però congelo la dose già pronta di brodo e verdure passate, uso bicchieri di plastica rigida grandi e dentro metto 180cc di brodo e 2 cucchiai di verdura passata. Però la ped ha me ha vietato solo spinaci e pomodoro, quindi dopo le verdure che ha detto Sofia, siccome è di stagione, io un po' di zucca l'ho messa. Comunque Arya la pappa deve essere densa, a me Filippo non la mangia se è liquida.
Ho messo delle foto nuove, di cui 2 fatte in piscina.
BUONA SERA A TUTTE MAGGIOSOCIE! :sorrisoo
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 24 nov 2008, 22:55

BRICIOLA per la depressione da rientro al lavoro :coccola :coccola

MATI il mio personalissimo consiglio è: altro che LA...vai direttamente con la pappa!! secondo me ha fame!!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 24 nov 2008, 22:57

ARYA anch'io le verdure le passo a parte e le congelo in porzioni...nel brodo il mio ped fa mettere: patate carote zucchine sedano bietole e spinaci (come vedi ogni pediatra ha la sua filosofia!!) io metto anche zucche e finocchi...poi dipende anche da quello che ho di fresco in casa!
di cucchiai di crema io ne metto quattro se no viene troppo molle la pappa...

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 24 nov 2008, 23:00

SAM anche anita si sveglia presto..alle 5.45 :che_dici il fatto è che poi fino alle nove è bella arzilla!!! ma NON MI LAMENTO visto che dorme dalle otto della sera prima :yeee

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 25 nov 2008, 10:23

Buongiorno! dunque ieri sera uscita bellissima! festa davvero stupenda e devi dire che ogni tanto staccare fa bene! abbiamo messo a letto i due pargoli alle 20.20 e poi siamo corsi alla festa fino alle 22.50...devo dire che anche un pò di vita col maritino mi mancava...per non parlare di vestirsi un pò da sera con trucco, capelli fatti e vestito nuovo! insomma tutto benissimo!
In compenso sono distrutta...ormai MATI a casa mia è praticamente come da te! francina di notte si sveglia ogni 2/3 ore e poi io negli inframezzi mi alzo a controllare il fratellone che ha un pò di tosse e raffreddore...insomma oggi in ufficio mi sono dovuta truccare alla grande non tanto per farmi bella ma per coprire le occhiaie!!!!

BRICIOLA non farti prendere dalla depressione! E' vero è difficile riprendere i ritmi sapendo che c'è un frugolino che ci aspetta...ma vedrai col tempo ti abituerai e la qualità del tempo che dedicherai alla tua creaturina sarà ottimo e pieno di amore :ok

SUN alla faccia che sveglia! ma tu sei così mattiniera?

ARYA io le verdure le passo a parte...+ che altro perchè se no faccio fatica a sciogliere le creme senza fare grumi! a Francina piaccciono molto anche gli spinaci, la zucca un pò meno! la prossima settimana provo anche con il finocchio!

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 25 nov 2008, 11:14

zaeva cara non so + se mi hai risposto sulla questione varicella...mi ricordi se Tommaso ha avuto particolari reazioni???

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 25 nov 2008, 11:15

:ok per la serata del 14 zaeva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! chissà che abitino da cubista ti aspetta!!!!

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 25 nov 2008, 12:24

...ma che pantaloni!!!!
a parte scherzi mi sa che mi sono convinta...vaccino anche per il mio piccolo! lo farò a gennaio! ci vuole qualche prescrizione del pediatra o vado direttamente alla ASL? scusa se ti chiedo tutte queste cose ma approfitto :bacio

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 25 nov 2008, 13:13

ZAEVA le foto le doveva chiedere a te, non a tuo papà. E poi li trova adatti per la pubblicità, ok ( sono bellissimi!), ma dovrà parlare coi genitori di permessi, compensi, orari....in fondo vuol dire impegnare i bimbi e anche far impegnare voi!
MATI a gran voce: VUOLE LA PAAAAAPPAAAAA! :prrrr
SILVA BEATA TE !
SUN Filippo però poi dorme solo il pomeriggio, delle volte 30minuti prima di pranzo se va bene :che_dici .

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 25 nov 2008, 13:18

carissime che bello rileggervi :sorrisoo
e guarda che bei discorsetti che fate: feste, aperitivi, abitini e brave :yeee

noi abbiamo fatto stamattina controllo ped: vanessa cresce bene (la mia nanetta :cuore io la chiamo così perchè, pur crescendo bene, nn è la stangona che era Rebecca) infatti è 67,5 cm per 7750 di peso
cmq sta bene ed è quel che conta :ok
da stasera pappa anche per cena (con caprino, ricotta o formagino nel vasetto) ma per il brodo noi siamo ferme a carote, zucchine e patate!

scusate se intervengo poco ma nn son molto in vena vista la batosta del lavoro... ditta venduta e ad aprile chiuderanno la sede di milano :buuu
ergo a gennaio rientro e inizierò ad inviare cv al mondo intero sperando :incrocini

un abbraccio a tutte e ai vostri piccoli :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Bloccato

Torna a “Maggio”