GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da ba1976 » 4 ott 2012, 11:22

lillu ci son mamme che proprio non se la senton di entrare col bimbo, e van dentro i papà. io piango per tante cose ma se punzecchian la nana no :risatina:

con la seconda Stella non ha avuto NESSUNA reazione, manco il sonno atavico della prima volta. o forse non mi ricordo... oddio come son vecchia... vado a leggere indietro che pediatra me lo chiederà di sicuro!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 ott 2012, 11:28

ma secondo me fai prendere male anche il bambino.
la madre deve supportare il figlio, trasmettergli sicurezza.
boh... poi sarò acida ed insensibile come mio solito... ma mi pare un'esagerazione piangere di brutto per un vaccino. Che fai allora se dovesse farsi male in casa il bambino? Stai lì a piangere? Secondo me bisogna rimanere "freddi" in certe situazioni, per quanto il cuore possa subire la cosa.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 4 ott 2012, 14:23

Lillu alcune mamme proprio nn ce la fanno, sono poi emotive...mia sorella quando il grande aveva le convulsioni o febbre alta si rannicchiava in un angolo e piangeva...strana eh? :domanda
Allattamento...io ho possessissimo del mio corpo, nn è che me lo piglia lei...poi ero una spugna da giovane ma ora proprio nn mi manca!
Io penso che nn hai fallito ma semplicemente nn eri supportata...perché ovvio che se lo attacchi solo ogni 3 ore e fai giunta col cavolo che produci!

Ok Lillu,ti ho massacrato abbastanza? :prr sorry,ho dormito poco per via del post vaccino di Chiara,oggi sono polemica! :sberla:

Ba,tu sei sadica,altroché! :ahaha

Ok,basta,smetto di scrivere se no mi bannate da Gol... :buuu
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 4 ott 2012, 14:24

Moka e Chiara... :coccola mi spiace!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 ott 2012, 17:14

No, serena... macchè polemica.
Io non sapevo come e cosa fare... non sapevo nemmeno che dovevo attaccarlo praticamente.
Non avendomi lasciato il bambino per le prime 30 ore dal parto a seguito debolezza per la perdita di sangue, non ho seguito le indicazioni. Al nido hanno dato le indicazioni di base a LillunO ma non sull'allattamento.
Quindi secondo me già lì ero compromessa. E poi io impazzivo. lui piangeva e piangeva, e non voleva attaccarsi. Quando lo faceva si attaccava 10 minuti, e basta. Poi dopo 2/3 giorni ha cominciato a prendere il biberon ed è cambiato... pacifico, sembrava un altro bambino. Ed io non volevo sentirlo piangere.
Poi mi sentivo chiedere dai miei e da lillunO ogni ora: "allora è arrivato il latte?" (montata in 4° giornata) e mi sentivo una latteria e basta. La cosa mi ha davvero demoralizzato.
Probabilmente con un secondo figlio sarei più preparata.

Caricata la foto del petonio-tatuaggio nell'album

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 ott 2012, 17:21

Ah serena: forum/viewtopic.php?f=92&t=61404" onclick="window.open(this.href);return false;
Dai un occhio te...

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 4 ott 2012, 20:34

orrei essere una mosca con in mano i pop corn a vedere come farà, manco sa dove è la palestra di basket...
bella l’immagine!!
si parlare, ma tu non sai come e' Mr Furio: provo a raccontargli la mia giornata e lui mi ignora prende e va via. stessa cosa se gli parlo di cose serie. Devo proprio urlargli contro oppure aspettare che sia "il suo momento giusto" eccheppalle! :che_dici
ma secondo me fai prendere male anche il bambino
io sono ansiosa e mi agito per tutto, ovviamente quasi piangevo alla seconda vaccinazione.. Luna e’ proprio pacifica con Mr Furio, lui si arrabbia solo con me, se no gli casca in testa qualcosa e forse si smuove.
Spero che la piccola non sia cosi’ pigra. :martello

Per il discorso allattamento, penso che ognuna debba fare come si senta, comunque e’ piu’ difficile smettere ora, per esempio se mi sento debole e vedo che sto sfinendomi fisicamente, perche’ e’ un’esperienza che mi ha legato in modo simbiotico con Luna, basta dire che sento il pianto e il seno comincia a sgocciolare. :risatina:

Oggi seconda giornata di macumba :freddo :
pompa rotta, ho dovuto anticipare la giornata lavorativa alle 8, Mr Furio e’ andato a portare la piccola all’asilo, io ho lavorato, con seno gonfissimo, poi alle 12 non ce la facevo piu’. Ho preso l’ora di allattamento per andare all’asilo che e’ a 5 minuti da lavoro, ma Luna era gia’ “sfamata”, quindi sono andata diretta al negozio dove ho trovato il ricambio del pezzo. Sono tornata in ufficio, ho pompato un’ora e mezza e alle 4.30 sono uscita per andare a prendere Luna e l’ho riattaccata. Lo stesso alle 7 quando sono arrivata a casa.
Senza pompa/Luna non posso stare, il seno mi faceva malissimo :impiccata:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 4 ott 2012, 20:47

Lillu,mi sembra che di la l'abbiano già consigliata bene... :vaiii:

Moka,davvero...che macumba ti ha fatto quella strega???

Ba,com'era il papi figo a basket?? :hi hi hi hi

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 4 ott 2012, 21:16

Sere, Alex, Moka, Ba, Lillu, Kiara ... grazie per i vostri consigli, per le vostre esperienze e per sostenermi in questo momento. A me non pesa allattarlo, sono felice di farlo ma sclero quando lui da i numeri e il momento dolce della poppata diventa un incubo. Sono molto indecisa o solo molto stanca.

Moka: se posso permettermi, da ciò che scrivi di Mr T. a me verrebbe da consigliarti di rivedere il vostro rapporto. Tu sei stanca e stai vivendo un momento pesante, se la persona che ti sta accanto non ti supporta e anzi, sembra quasi avercela con te o cmq se ne frega del fatto che in una famiglia ognuno debba fare la sua parte beh, fossi in te cercherei di capire se voglio davvero tenermi questo uomo accanto. Scusa la schiettezza però mi fa rabbia vedere che una donna, una madre, che già si fa il k.lo tutto il santo giorno per sua figlia, lavora, sistema casa e non ha uno straccio di aiuto perchè la sua famiglia è lontana eppure s'impegna e si sbatte, abbia al suo fianco un personaggio di tale portata. E si lamenta pure che non hai voglia di fare sesso. Bravo! Hai mai pensato che forse ti meriti di meglio?
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 ott 2012, 21:42

Stasera post-vaccino Petonio aveva un po' di febbre.
Non molta... 38.2°C di cHiulo. Però meno di un'ora prima aveva 38.1°C... quindi stava salendo, e per precauzione gli ho dato comunque la tachipirina prima di andare a letto. Avevo paura che magari si alzasse mentre dorme ecco...
Ho fatto male? Sono stata esagerata?
Moka ha scritto:io sono ansiosa e mi agito per tutto, ovviamente quasi piangevo alla seconda vaccinazione.
io sono ansiosa a mille, però un conto è l'ansia... che io anche normalmente cerco di non far trapelare.
soprattutto con un figlio, secondo me la madre deve riuscire ad essere fredda. E' una necessità.
O forse, come detto, sono io insensibile. Che poi le prime volte che gli facevano le iniezioni in ospedale per l'antibiotico mi veniva un tuffo al cuore, ma non mi permettevo di piangere... non sarebbe stato giusto. Per quanto Petonio non potesse capire, non volevo trasmettergli la mia ansia ed angoscia.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 4 ott 2012, 21:48

Moka: se posso permettermi, da ciò che scrivi di Mr T. a me verrebbe da consigliarti di rivedere il vostro rapporto. Tu sei stanca e stai vivendo un momento pesante, se la persona che ti sta accanto non ti supporta e anzi, sembra quasi avercela con te o cmq se ne frega del fatto che in una famiglia ognuno debba fare la sua parte beh, fossi in te cercherei di capire se voglio davvero tenermi questo uomo accanto. Scusa la schiettezza però mi fa rabbia vedere che una donna, una madre, che già si fa il k.lo tutto il santo giorno per sua figlia, lavora, sistema casa e non ha uno straccio di aiuto perchè la sua famiglia è lontana eppure s'impegna e si sbatte, abbia al suo fianco un personaggio di tale portata. E si lamenta pure che non hai voglia di fare sesso. Bravo! Hai mai pensato che forse ti meriti di meglio?
Si, l'ho pensato, poi altri momenti non lo penso, altri momenti mi chiedo come abbia deciso di avere una figlia con lui, altri penso alle cose che ci hanno tenuto insieme.
Ultimamente e' un disastro, litigi, anche violenti, urla. Io non so che fare.
veramente.
Vorrei andare da qualcuno che parli con entrambi ma lui si rifiuta.
Vorrei chiamare un aiuto (tipo quelle assistenze telefoniche per donne), ma ho paura che la cosa mi scivoli dalle mani e poi e' un attimo che magari gli assistenti sociali ti prendano la bambina.
Ho provato a parlargli con le buone, sembra sempre che sia io quella esagerata: "lo sporco fa gli anticorpi alla bambina", "sei troppo stanca e stressata'" ma poi nemmeno un aiuto a fare le cose. Ho provato a non lavargli i vestiti, a lasciare ancora piu' sporco, persino a riempire il lavandino di miei capelli e dentifricio per vedere la sua reazione: nulla. Come se non fosse successo nulla.

Altre volte, come per la storia della tipa s@@issima, mi e' stato accanto, e' venuto con me dagli avvocati, quindi non so che fare per quello.

boh :s_violinata:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 ott 2012, 21:57

Moka, io non commento la cosa di solito perchè non mi piace dare giudizi non conoscendo lui nè mettere il naso nelle coppie.... però effettivamente da ciò che scrivi, lui è proprio tremendo :che_dici
cioè, non che debba diventare il perfetto casalingo, ma una mano in più ci starebbe!!

E permettimi... se hai pensato che meriti di meglio e ti sei chiesta come abbia deciso di avere una figlia con lui, però, è brutta come cosa... permettimi.
:bacio :bacio

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 4 ott 2012, 22:06

c'avete ragione ragazze, ma le cose sono andate sempre su e giu', ultimamente sempre piu' giu' :buuu

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 ott 2012, 22:11

ma che non sia tutto rose e fiori è normale.
e che forse qui traspare più il "lamentarsi" perchè ti sfoghi... anche.

Per quello a me non piace commentare più di tanto alcune situazioni qui sul forum.

Però lui qualche sforzo in più potrebbe farlo :che_dici

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 4 ott 2012, 22:18

ma che non sia tutto rose e fiori è normale.
e che forse qui traspare più il "lamentarsi" perchè ti sfoghi... anche.

Per quello a me non piace commentare più di tanto alcune situazioni qui sul forum.

Però lui qualche sforzo in più potrebbe farlo
per quello che vorrei andare a parlare con qualcuno: non capisco se e' una situazione che in qualche modo puo' migliorare, l'arrivo di un bambino scombussola e gia' eravamo guerriglieri e magari io sono drama queen, o se sono io una povera illusa e che non c'e' soluzione e dobbiamo separarci e basta.
veramente non riesco a valutare la situazione, sono tanto stanca :x:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 ott 2012, 22:22

non so... però... il parlare con qualcuno?
dovreste essere voi a riconoscere la situazione.
Ma a lui va bene così com'è? :domanda

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 ott 2012, 22:23

Moka cucciola! Ti abbraccio da qui...prova a scrivergli una mail,forse lo aiuterà a riflettere...così non puoi andar avanti sei troppo stanca!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 5 ott 2012, 10:13

Moka pure io nn mi sento di dare giudizi ed opinioni, solo tu è Mr. T sapete com'è e nn abbiamo nemmeno la competenza per valutare.
Sicuro è che così non va e bisogna che tu faccia un passo, nella direzione che vuoi tu. Sei molto stanca e almeno questo dovrebbe vederlo...ogni bimbo scombussola un po' la coppia,anche il secondo (io e chri siamo usciti adesso da un mesetto di buferina grazie a taaaaante parole, discorsi e coccole ma effettivamente Chiara aveva fatto pesare il piatto della bilancia tutto da una parte e ora abbiamo ripareggiato la cosa).
Io andrei per gradi, ovvero una lettera/mail a lui e in parallelo un consulto esterno per te,senza mettere di mezzo assistenti sociali che spesso fanno più danni. Quei telefoni per donne li puoi anche chiamare,credo siano anonimi all'inizio e puoi capire se è una situazione da fermare o no.

Prima peró pensa a voi due...vi siete solo persi sulla via o si è rotto qualcosa? Lo vedi ancora come compagno di vita o no?

Intanto ti abbraccio forte, le tue risorse tirale fuori da Luna, lei ti dà la forza di muoverti! :cuore

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 ott 2012, 10:41

dubbio amletico con cui mi sono svegliata stamattina: ma con le pappe? come si fa ad andare in giro?
Il biberon è talmente semplice...

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 5 ott 2012, 13:11

Bella domanda...io che poi vado di tetta,sai che sbattimento???
Con Fabio facevo così,colazione latte, merenda frutta(ci sono delle puree di frutta bio grattugiate in pratici vasetti) in giro,pappa a casa/nonni. I primi tempo evitavo proprio di andare chissà dove per facilitar mi la vita e darle una routine!

Bloccato

Torna a “Maggio”