Ho preferito non dire no perchè, come avevo raccontato un paio di mesi fa, mia suocera sta passando un momento difficile, a luglio le hanno diagnosticato un tumore maligno.
Per ora sta bene, ha fatto chemio e radio, i medici sono molto ottimisti e tra un mesetto o due verrà operata quindi per un po' di tempo non sarà in grado di stare con Elisa come vorrebbe perchè anche se come speriamo e i medici dicono andrà tutto per il meglio la ripresa sarà lenta e non volevo privarla di questa gioia.
Del resto sarà credo l'unico giorno dell'anno in cui la andranno a prendere insieme perchè con l'orario normale sarebbe impossibile, infatti mio marito ha preso appositamente le ferie, ad accompagnarla avrei mandato il marito da solo ma teme di commuoversi e vuole anche me
Fosse stato il primo giorno non avrei ceduto, ma sarà il terzo e si può fare (sempre che i primi due siano sereni, altrimenti si cambia programma, prima di tutto il meglio per Elisa), poi l'uscita è certamente un momento meno delicato dell'ingresso.
Alessia avevo letto il post su tua suocera ed è più che comprensibile che tu preferisca un'altra soluzione. Io stessa se avessi avuto vicini i suoceri e non la mamma, avremmo fatti sacrifici e avremmo scelto il nido o la baby sitter perchè loro (e lo dice in primis mio marito) non sarebbero stati in grado di gestirla. Con mia mamma è sempre andata bene, ha sempre fatto la nonna e basta, mai un'ingerenza, mai iniziative scriteriate, regole come le nostre ... se così non fosse stato idem come sopra.
Ora vado a stendere e poi a preparare le sacchette, anche per noi domani inserimento e io sono emozionatissima