GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sam sarà lugliolina!intanto al raduno pensa la maggiolina 12

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Sam sarà lugliolina!intanto al raduno pensa la maggiolin

Messaggio da Lilluna » 21 lug 2013, 12:20

http://www.deejay.it/video/domenica-in- ... -2/345414/

devo aggiungere altro?
non c'ho voglia manco di vestirmi oggi.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 22 lug 2013, 10:43

Approfitto per fare una domanda... mi sembra che Serena abbia la piscina e magari mi sa dare una risposta!! :sorrisoo

Abbiamo da poco comprato una piccola piscinetta per i bambini. Misura 244 di diametro per 76 cm di altezza e ha una capacità di 800 litri circa. L'abbiamo riempita e messa in giardino, ma non ci siamo affatto preoccupati della sua manutenzione .....ignari!!
Non potendo cambiare l'acqua ogni 2/3 gg (800 lt non sono pochini!!) volevo informarmi su come poter mantenere la piscinetta. Cosa serve? ...e a cosa serve? ...pompa, robottino, cloro....

Qualcuna di voi mi sa dare queste info?
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 lug 2013, 11:11

t'ho risposto nelle magikelle.

è Chiara che ha la piscina.
ecco, lei saprà meglio dirti come funziona... ma se non erro è tutta questione di additivi e gruppo pompa/filtraggio.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 lug 2013, 11:26

ricapitolando di qui... per una manutenzione corretta di una piscina servirebbe:

- kit controllo Ph
- additivi (cloro, regolazione ph al limite antialga e similari)
- retina per pulizia superficiale
- telone per coprirla la sera
- gruppo pompa/filtro (se poi ha il filtro a sabbia è ancora meglio)
- "scopettone" che si attacca alla pompa per pulire il fondo

Se poi passa Chiara, magari, ci illumina meglio. Perchè io riporto per esperienza altrui.
Non ho mai fatto nulla alla piscina dei miei... anche perchè l'unico anno che sono andata su è stato lo scorso... ma avevo Petonio che mi impegnava :risatina:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 lug 2013, 12:05

buongggggggggggggggggggggggggggg

siete tutte pronte al baby royal??????

KATE SPINGI SPINGI SPINGI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ah no è vero lei fa l'ipnosi...
AUMMMMMMMMM AUMMMMMMMMMMM AUMMMMMMMMMMMMMMM

ma secondo voi lo tira qualche insulto a william???? :risatina: a me sarerebbe piaciuto così tanto insultare gamberetto.
una mia amica ha insultato così tanto suo marito, che lui ha preso, ha salutato, se ne è andato e d è tornato solo a fine parto!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 22 lug 2013, 12:06

Lillu, ti rispondo di qua perché nelle magike sei stata troppo tecnica e non ho capito un cavolo! :perplesso

La piscinetta (una pozzanghera di 244 per 76h) ha i due fori per l'attacco dei tubi della pompa-filtro.
Quindi se compro la pompa + il cloro + l'antialghe dovrebbe essere sufficiente a mantenere l'acqua pulita no?
Lo scopettone non lo compro :permaloso: ....magari il kit di analisi però!!

...e grazie delle info!! :thank_you:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 lug 2013, 13:30

Dida77 ha scritto:La piscinetta (una pozzanghera di 244 per 76h)
vabbè non è una pozzanghera :permaloso:
Dida77 ha scritto:ha i due fori per l'attacco dei tubi della pompa-filtro.
Quindi se compro la pompa + il cloro + l'antialghe dovrebbe essere sufficiente a mantenere l'acqua pulita no?
Lo scopettone non lo compro :permaloso: ....magari il kit di analisi però!!
Pompetta-filtro a cartuccia credo te la cavi con una 50ina di pLeuri... non hai bisogno una roba grande.
Già con quella l'acqua non è stagnante e la "filtra" un po'.
Il kit di analisi costa una cavolata (noi abbiamo tipo questo: http://www.ebay.it/itm/PISCINA-KIT-FACI ... 2ea6b5b88b che ha i 2 reagenti per Ph e Cloro), io te lo consiglio... altrimenti non sai come regolarti per il Ph/cloro (adduzioni che comunque si fanno una volta a settimana massimo, quindi anche la misurazione va di conseguenza).
L'antialga, noi mai usato... avendo la pompa che ricicola non dovrebbe essere necessario, soprattutto se a fine stagione la svuoti (quindi l'acqua è la stessa per... 2 mesi?)
Piuttosto, di sicuro, retina per pulirla in superficie e telo per coprirla.
ba1976 ha scritto:ma secondo voi lo tira qualche insulto a william???? :risatina: a me sarerebbe piaciuto così tanto insultare gamberetto.
una mia amica ha insultato così tanto suo marito, che lui ha preso, ha salutato, se ne è andato e d è tornato solo a fine parto!!!
non ho insultato nè urlato.
figuriamoci, fig@ di legno come sono.
mi limitavo all'urlo di "fatica" ad ogni spinta (che era più uno sgrufolare).
poi io durante una contrazione e l'altra non mi facevo i c@zzi miei ("ma ora, tipo... quanto può mancare?" "perchè i battiti scendono così tanto?" "mi attacco qua va bene? o meglio lì?") tanto che l'ostetrica mi ha:
1) dato del generale
2) detto di pensare a fare la madre e partorire, che a fare l'ostetrica ci pensava lei
3) spento il monitoraggio
:fischia

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 22 lug 2013, 13:40

Lilluna ha scritto:
Il kit di analisi costa una cavolata (noi abbiamo tipo questo: http://www.ebay.it/itm/PISCINA-KIT-FACI ... 2ea6b5b88b che ha i 2 reagenti per Ph e Cloro), io te lo consiglio... altrimenti non sai come regolarti per il Ph/cloro (adduzioni che comunque si fanno una volta a settimana massimo, quindi anche la misurazione va di conseguenza).
L'antialga, noi mai usato... avendo la pompa che ricicola non dovrebbe essere necessario, soprattutto se a fine stagione la svuoti (quindi l'acqua è la stessa per... 2 mesi?)
Piuttosto, di sicuro, retina per pulirla in superficie e telo per coprirla.
:ok ....che poi coperta l'acqua scalda anche prima :spiteful:
Lilluna ha scritto:
ba1976 ha scritto:ma secondo voi lo tira qualche insulto a william????
non ho insultato nè urlato.
mi limitavo all'urlo di "fatica" ad ogni spinta (che era più uno sgrufolare).
IDEM! :ok
di Lorenzo da tanto ero tranquilla non sentivo nemmeno più le contrazioni :fischia mi diceva l'ostetrica di spingere...
di Ale ho detto tante volte "caxxo" ...tante volte quante ce ne possono stare in 10 min di parto :fischia

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 lug 2013, 15:04

no ma io volevo partorire PER insultare gamberetto.
avevo la lista cartacea degli insulti in borsa insieme agli snack per il parto.
era l'unico faro che avevo nel dover tentare il naturale... insultare mio marito a dovere...
perchè lui non è insultabile in altri momenti perchè non si arrabbia quasi mai e non urla mai... quindi non posso fare il monologo senza motivo, ma lì il motivo lo avrei avuto eccome :hi hi hi hi

io ho iniziato a urlare "FATEMI L'EPIDURALE HO IL FOGLIO FIRMATO" prima del ricovero. C'era un ostetrico uomo che ancora ride.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 22 lug 2013, 21:08

Io per controllare il cloro e il ph uso le strisce reagenti che son piú comode.
Comunque quando riempi la piscina la prima volta fai il primo trattamento col cloro e l'antialghe, dopo 24h controlli il ph e il cloro e se è tutto ok poi fsi solo il mantenimento settimanale, oppure sistemi il ph.
Comunque sulle confezioni c'è scritto tutto.
Per il resto ti ha detto tutto la lillu, io cmq prenderei anche lo spazzettone, quello che attacchi alla canna dell'acqua per aspirare il fondo, a me si sporca una cifra. Poi io metto una vaschetta per sciacquare i piedini prima di entrare in acqua.
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 lug 2013, 8:41

ieri ho gonfiato la piscina dei poveri.
per intenderci, l'ho gonfiata a bocca eh... quindi immaginate quanto è grande :ahaha :ahaha
dopo un po' Petonio s'è sc@zzato però... è stato dentro comunque mezz'oretta... ma poi ha cominciato a buttare fuori i giochini e pretendeva che io glieli rilanciassi dentro... ecchepp@lle.

Chiara: ma le cartine alla lunga non costano più del kit reagente?
Mio padre ieri mi diceva che il suo kit l'ha pagato tipo 2.50€ :ahah
In Francia le piscine (fuori terra, ma anche interrate... perchè lì non c'è differenza ed una casa anche con la piscina non diventa di lusso) sono molto comuni. Ed ovviamente i prodotti per manutenzione costano meno là.

Parlando di ciò... nel "domaine" dove hanno casa loro (ovvero un agglomerato residenziale chiuso, con vie interne comunali) tipo il 50% delle case hanno la piscina. Alcuni fuori terra, ma la maggior parte interrata. Tanto farla interrata è una cavolata... il vecchio proprietario di casa da cui hanno comprato se l'era fatto da solo: ha fatto scavare la fossa, poi ha fatto fare la gettata e s'è impermeabilizzato i muri... e via. Piscina fatta. Ovviamente a totale sacrificio del giardino :ahaha ma tanto a che serve il giardino lì? Zona secca, classica mediterranea... l'erba dura poco.
Detto questo, in Francia hanno reso obbligatorio (a seguito annegamenti :che_dici ) l'allarme piscina. Ovvero un sensore che rileva il moevimento dell'acqua, così che (quando la piscina non è in uso, e quindi l'allarme attivato) se qualcuno casta in piscina l'allarme suona.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 23 lug 2013, 12:17

kiara1983 ha scritto: Comunque quando riempi la piscina la prima volta fai il primo trattamento col cloro e l'antialghe, dopo 24h controlli il ph e il cloro e se è tutto ok poi fsi solo il mantenimento settimanale, oppure sistemi il ph.
Ah! esiste anche uno start-up e a seguire un follow-up :domanda :risatina: Bene a sapersi, ma che diff c'è?
Ieri ho comprato pompa/filtro e pastiglie di cloro, pensavo di buttarne dentro una e via...
:fischia

Di qui non ho accesso ad altri siti e non riesco a linkare, ma è una piscinetta della intex 244x76 ...piccolina!!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 23 lug 2013, 12:18

Lilluna ha scritto: Detto questo, in Francia hanno reso obbligatorio (a seguito annegamenti :che_dici ) l'allarme piscina. Ovvero un sensore che rileva il moevimento dell'acqua, così che (quando la piscina non è in uso, e quindi l'allarme attivato) se qualcuno casca in piscina l'allarme suona.
:ok

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 23 lug 2013, 12:22

Ora vi racconto questa:
ultimo gg di lavori alla casa nuova, domenica, mancano da pulire i bagni e il pavimento nella zono giorno...

Bagni: sgrassatore e vaporetto su tutte le piastrelle, varichina per i sanitari: i bagni sono profumarti, puliti e disinfettati!! :ok
Pavimento in cotto: era talmente sporco che dopo l'ennesima passata di straccio e cencio che venivano su neri abbiamo pensato di usare la spugnetta abrasiva :che_dici ...risultato: abbiamo portato via il lucido del cotto! :urka
Abbiamo chiamato una ditta, in settimana vengono a fare il trattamento ....1200€ :buuu

Trasloco rimandato ai primi di agosto :argh

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 23 lug 2013, 12:35

Ma di Sam si sa nulla?

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 lug 2013, 13:27

Sam ancora postava su FB.
Mi sa che hanno sbagliato... la DPP è a Luglio 2014 :fischia
Dida77 ha scritto:Abbiamo chiamato una ditta, in settimana vengono a fare il trattamento ....1200€ :buuu

Trasloco rimandato ai primi di agosto :argh
:argh :argh

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 lug 2013, 15:12

ho sempre pensato che pulire troppo fosse pericoloso, ora per fortuna dida leggo il tuo post e mi dò ragione!!!

allora, qui si parte sabato, devo fare la spesa/preparare sughi/preparare la roba delle bimbe e mia per 15 giorni/ e oltretutto il lavoro si è mosso e di un bel pò quindi ci porteremo pc al mare... seeee mio padre ha le sue idee sul lavorare con le nane in giro... anche perchè mia mamma è tassativa: lei non va in spiaggia da sola con le bimbe.

Stella inizierà il 10 settembre il nido, con la dada che era il grande amore della gaia e che ha fatto spostare vari bimbi per poterla inserire fra quelli che avrà lei... eccerto perchè lei ha il ricordo della sua gaietta buona/brava/dovelamettevistava le ho detto che la secondogenita la chiamiamo nana malefica e non perchè sia bassa...

allora, la signorina da quando ha le scarpe nuove cammina piuttosto bene, credo che tempo un mese e non gattonerà più :buuu non avrò più bimbi gattonanti per casa :buuu è sempre molto peste ma ora ho il nuovo trucco per quando parte con i suoi urli isterici: ciuccio e pupazzo. si calma all'istante.

Sabato ha mangiato il gyros pita al ristorante greco e poi se ne è andata in cucina col cuoco... e io "no ma non viene senza la mamma, lei è molto mammona" seeeeeeeeeeeeeeeee al grido di pappapappapaappa se ne è andata senza salutare :buuu

ma ve lo ricordate come eravamo messe un anno fa? notti insonni colichette ciuccio sì ciuccio no primi vaccini fasce marsupi... e ora PUF son diventati bimbi e non più neonati :buuu

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 lug 2013, 21:42

un anno fa?
andavo a cena tutte le sere dai miei :ahah avevo la cucina così pulita, che non si era mai vista (non usandola) e penso che ancora non avessi usato l'ovetto a quest'epoca :ahah
Ma soprattutto dormivo fino alle 9/10 la mattina :buuu

Petonio ultimamente fa una FATICA BOIA ad addormentarsi la sera.
Verseggia per una mezz'ora abbondante nel letto, si gira e rigira... e bisogna stargli accanto altrimenti si lamenta :che_dici

Ba: Petonio cammina, ormai da un mese. Ma non ha smesso di gattonare...cioè, quando gioca con le macchinine ci gattona sopra. Ok è un gattonamento diverso effettivamente. Per raggiungere le cose cammina, ormai gattona solo quando "gioca" (o se sta sul tavolo :che_dici :che_dici )

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 24 lug 2013, 8:29

buongiorno!
qui tutto bene! siamo stati in montagna e a ginevra a fare un giretto, ormai i bambini sono esaltatissimi da vedere posti e città nuove!! :ok
noi a lavorare mentre matte e jac sono ancora in montagna con gli zii e ci rimarranno fino a inizio agosto, loro felicissimi e noi con solo irene ci sentiamo in super vacanza!!
lei è brava, è sempre che gioca, traffica, si fa le sue cose.... mangia come un maialino, ormai come noi e ride sempre...
insomma tutto bene!
voi come state? ora mi aggiorno un po'! :bacio
M+J+I

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 24 lug 2013, 22:08

Ciao donzelle!
Gattonare? Nn sappiamo più cosa sia, ormai è un treno, quasi corre!
Poi anche lei fa la mammona ma bastan due moine e se ne va!

Dida ma che sf**a!

Vi scrivo domani gioie, ora a nanna!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Bloccato

Torna a “Maggio”