GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ad Anita siam vicine, con il cuor noi maggioline (2012)

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ad Anita siam vicine, con il cuor noi maggioline (2012)

Messaggio da Lilluna » 31 lug 2012, 19:01

Laylaa ha scritto:da quando è nato ha visto Massimo una sola volta,
Sono obbligatorie le visite pediatriche appena nato il pupo, poi a 2, 4, 6 e 9 mesi... quindi se lo ha visto una volta sola è "fuorilegge". Deve anche farti firmare un foglio, da trasmettere all'ASL che ha effettuato la visita!

Anita :cuore
E ti faccio i complimenti per la parrucca, hai fatto bene a sceglierla figherrima :-D
:bacio
Laylaa ha scritto:tutte Qualcuna di voi sa dove posso trovare le mini t-shirt con il nome del bimbo che si vedono appiccicate sui lunotti delle macchine? Volevo prendere un "Massimo a bordo" :hi hi hi hi
O in alcuni negozi di roba per bimbi, o nei negozietti dei centri commerciali :sorrisoo
Moka ha scritto:Sono un paio di giorni che ciuccia il dito,
E' normale... si "scopre" le mani.
La pediatra me lo ha chiesto espressamente: "ha cominciato a mettersi in bocca le dita?"
Petonio ogni tanto mi sveglia la notte dal rumore che fa a ciucciarsi le dita/mani (mentre dorme)
Moka ha scritto:Pero' ora tutti i pediatri sono contro il dormire a pancia in giu' per il rischio di soffocamento :domanda
Al corso preparto, nell'incontro dopo la nascita, c'erano un paio di mamme che avevano pupi che dormivano solo a pancia in giù.
L'ostetrica le ha avvisate: "fate come volete, ma sappiate che aumenta il rischio di soffocamento o SIDS". Secondo lei va bene farlo di giorno, quando i pupi sono "controllati", ma non di notte.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 31 lug 2012, 21:17

anita ciao tesoro!!!! :cuore :-D
sono d'accordissimo con te sul fatto che questi cuccioli si prendono le abitudini che preferiscono, iun fondo ogni bimbo ha il suo carattere e lo dimostra da subito!

ragazze un'amica mi ha prestato la fascia, e Thomas la adora! ci sta dormendo anche adesso mentre vi scrivo! sono sconvolta... se avessi provato una cosa del genere con Sharon l'avrebbe strappata a morsi! e poi devo dire che questo contatto piace molto anche a me, mi ricorda quando avevo il pancione! L'unica cosa è che prima di rilassarsi sgrufola un sacco tra le mie tette il facocero, anche se ha appena mangiato!

serena ho visto la foto di Chiara, è stupenda!!! :cuore
hai ragione, senza Ba qui è tutto troppo tranquillo!

stasera devo assolutamente preparare i sacchetti con i confetti per il battesimo, se no domenica li do in stile Ikea, io ti fornisco il necessario: confetti, sacchettino, nastro, tulle,bigliettino e tu ti arrangi a montare! :risatina:
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 31 lug 2012, 23:16

Vi manco eh???? Io vi leggo sempre ma rispondere dal cell e'un caos.leggo di
Anita: bellissima l'idea del taglio cortissimo come fede!e anche il mei tai a tuo marito,Lu assolutamente non vuol provare la fascia ma lo convincerò! Bello il nome Anita x la micia!

Serena:ma figurati se una tosta come te si preoccupa se qualcuno di e che vizi chiara sulla nanna!io ho Stella iper fissa nel lettone,amen lei sta bene e noi pure.poi così le la'e io dormir ultima parte della notte a pancia in sotto,avendola accanto mi sento tranquilla

Kiara oggi verso le 7,in spiaggia,gaia con le amiche,stella in fascia e io leggevo.arriva una mamma che conosco da anni e inizia a dire che lei non riusciva neanche a respirare con bimbi piccoli, figurarsi leggere!ho evitato di dirle che Stella senza fascia e'nana malefica,li dentro sembra finta da quanto e'buona!

Baci a tutte,Lilluna io son alla 3 di pannolo causa giro coscia.

Qui al mare io sola con le bimbe ok!!cioè son viva,abbronzata e non ho ancora avuto attacchi isterici,direi ottimo risultato!lu arriva giovedì

Baciiiiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 1 ago 2012, 8:14

Ba anche noi taglia 3 da pochissimo... causa giro coscia.
Ma anche di panza, cominciavano a stargli stretti i 2...
Mo nei 3 ci sta benone! Forse anche un po' abbondante, ecco.

LillunO è partito stamattina. D'ora in poi lui è in trasferta dal lunedì al sabato.
Quindi per ora sono sola, la notte :freddo ... poi tra una settimana parto con i miei.

Ah ma... SOLO IO mi sveglio 3 o 4 volte a notte e controllo che Petonio respiri? :fischia
Vi prego, ditemi che lo fate anche voi :risatina:
E tengo un quaderno dove scrivo la giornata (tipo... non so, h10.00 cambio pipì, h11.00 latte XXml, h12.00 nanna per 30 minuti).
Sono bacata in testa? :domanda

ah, l'osteopata mi aveva dato appuntamento al 2 settembre... così è scritto sul foglietto!
Ma il 2/09 è DOMENICA.
Quindi ho il dubbio intendesse 2 AGOSTO.
Solo che al telefono non rispondono perchè il reparto è chiuso attualmente (anche se l'osteopata c'è). Quindi nel dubbio, domani vado giù... all'orario assegnato, così vediamo se era il 2 AGOSTO o 2 SETTEMBRE.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 ago 2012, 10:58

Lillu no,non mi scrivo orari...vuoi il numero della clinica psichiatrica più vicina?vedrai che un posticino te lo trovano :) no dai,una mia amica lo faceva di tenere diario con orari,x capire ritmo del bimbo.
No,non mi sveglio x controllare Stella, ma son incontinente ormai quindi vado in bagno una volta a notte e controllo.pero ho sonno leggero e se cambia ritmo del respiro mi sveglio.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 1 ago 2012, 12:13

ba1976 ha scritto:vuoi il numero della clinica psichiatrica più vicina?
sì, grazie :hi hi hi hi
non dove sei stata tu.. però... perchè non hanno fatto un buon lavoro :prr

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 1 ago 2012, 13:28

ba Stamattina ho fatto un mutuo e ho comprato il mammarsupio ... tu che posizione usi per Stella? Se lo metto a "koala" resta la testolina fuori a dondolare quindi penso che sia per quando sarà un pò più grande, forse dovrei usare quella a bozzolo ma, non creperà di caldo lì dentro? Oggi provo e vi farò sapere :incrocini

lillu .... Sei fuori .... :risatina:

sdraietta Ragazze un mezzo miracolo: degli amici ci hanno prestato la sdraietta a dondolo Freestyle della Foppapedretti che hanno usato per i loro figli. L'ho messo dentro senza troppa convinzione e invece Max è da mezz'ora che ronfa dondolando ... non ci posso credere :-D
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 1 ago 2012, 14:14

Sono obbligatorie le visite pediatriche appena nato il pupo, poi a 2, 4, 6 e 9 mesi... quindi se lo ha visto una volta sola è "fuorilegge". Deve anche farti firmare un foglio, da trasmettere all'ASL che ha effettuato la visita!
Lillu forse questo e’ il Lombardia. Fuorilegge?? dead or alive? :risatina:
In Veneto la pediatra l’ha visitata due volte e ho un libretto in cui si scrivono tutte le informazioni per ogni visita, ma non c’e’ obbligo di andarci. Io sono andata ad un pediatra qui nelle Marche perche’ aveva le coliche, pero’ tornero’ su ad Amsterdam e la pediatra veneta la rivedro’ si e no una volta l’anno. :spiteful:
E' normale... si "scopre" le mani.
La pediatra me lo ha chiesto espressamente: "ha cominciato a mettersi in bocca le dita?"
Petonio ogni tanto mi sveglia la notte dal rumore che fa a ciucciarsi le dita/mani (mentre dorme)
Si, ma lei non le ha solo scoperte :ahaha , ha proprio capito il movimento per mettersi il pollice in bocca, quindi in ogni situazione se lo ciuccia. Ieri notte le ho messo i guantini (quelli che si mettono ai neonati per non farli graffiare) e le ho piazzato un ciuccio in bocca. Ho parenti che hanno trascinato il vizio di ciucciare fino ai 15 anni. :x:
Secondo lei va bene farlo di giorno, quando i pupi sono "controllati", ma non di notte.
Si, io la lascio a pancia in giu’ qualche volta, quando sono presente. Quando dormira’ nel lettino la lascero’ a pancia in su.

Kiara che fascia hai comprato?

Ba anche noi taglia 3 da pochissimo... causa giro coscia.
Ma anche di panza, cominciavano a stargli stretti i 2...
Io taglia 3 dei Pampers, taglia 2 di quelli del supermercato, ma come mai le taglie sono di kg diversi a seconda del marchio? :domanda
SOLO IO mi sveglio 3 o 4 volte a notte e controllo che Petonio respiri?
 Io pure!! :martello
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 ago 2012, 15:22

Laylaa io Stella la porto solo pancia contro pancia,posizione culla la rifiuta da sempre anche da in braccio.io col mammarsupio mi trovo benissimo,ma proprio mi piace,mi scoccia uscir con la carrozzina ormai,fa te...in spiaggia mi identificano come 'quella della fascia'
Son inc*****a nera ragazze,nello stabilimento dove andiam da anni c'e area giochi,bimbi grandini van da soli,ombrellone e'apochi passi.oggi xcaso son andata con altre due mamme in area giochi e dalla sabbia spuntavano un tampax usato e dei preservativi.ora,a 6 anni ne'gaia ne le sue amiche sanno di che oggetti si tratti,ok che si dice non raccogliere nulla ma cavoli,paghiamo x stanlimento,dovrebbero controllate,no?senza parlare dell'incivilta'di chi ha lasciato quella roba li. Il capo era a pranzo ma appena torno in spiaggia mi sente!

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 1 ago 2012, 15:44

ba ... ma che schifo. Va beh sco..re in spiaggia, ma lasciare poi tutto sparso in questa maniera è davvero da maiali. Fai bene ad arrabbiarti eccheccavolo.
Senti, scusa ma sono un pò gnucca. Nel libretto d'istruzioni c'è la posizione rana che è pancia a pancia ma non capisco dove finiscono le gambe (se dentro il sacco o fuori a penzoloni), mentre in quella koala non capisco come sostenere la testa. Mi spieghi velocemente come imbraghi Stella?

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 1 ago 2012, 16:09

Laylaa, la posizione koala va benissimo,incrocia meglio i due lembi e alza del tutto la fascia orizzontale,vedrai che la testa non ciondola!

Ba,hai tutto il mio appoggio! La pulizia alla mattina è fondamentale!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 1 ago 2012, 16:12

Grazie Sere, appena si sveglia ci provo :bacio

Serenavolevo chiederti una cosa: Massimo si attacca al seno per un quarto d'ora, venti minuti non di più col risultato che ogni ora vuole mangiare, a parte quando dorme che a volte arriva a non mangiare per tre ore. Ciuccia un pò poi si addormenta, io lo sveglio e cerco d'indurlo a continuare ma poi lui punta i piedi e inizia a piangere. Hai qualche consiglio da darmi per farlo tirare un pò di più? Due sere fa ho fatto io la notte e svegliarmi ogni ora per attaccarlo non è stato divertente :x:

a chi usa la fascia L'ho provata in posizione koala. Sembra piacergli ma fa un caldo allucinante, voi la usate lo stesso?

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 1 ago 2012, 16:17

No ma che inciviltà al mondo! Anch'io al mare andavo a farmi i fatti miei col moroso in spiaggia, ma poi mica ci lasciavo i ricordini!

Lillu tu hai bisogno di uno bravo! Ma dai segnasti quando fa la pipi' no! :risatina: concordo che quello di Ba non ha fatto un buon lavoro! :ahah

Moka la fascia me l'ha prestata un'amica, e' autoprodotta,20 euro di stoffa e qualcuno disponibile a fate l'orlo se come nel mio caso non sai cosa sia una macchina da cucire! :ok
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 1 ago 2012, 17:26

Altra segnalazione: Petonio dorme con gli occhi semi-aperti.
Gli si vedono le iridi... non le pupille. Non so se sia perchè ha la pelle corta, magari se chiude gli occhi gli si apre il cHiulo, non saprei :fischia
Però non serra bene gli occhi (di giorno... perchè di notte li chiude benissimo... quindi probabilmente influisce anche la "qualità"/tipo del sonno).
Anche lì... è strano il mio o lo fa anche qualcuno dei vostri?

Moka, beh dai... risparmi sui ciucci se si succhia il pollice :risatina:
Il mio comincia con il pollice, poi inserisce l'indice, il medio e via discorrendo. Poi s'inc@zza se quando ha il ciuccio in contemporanea non ci sta anche la mano :che_dici

Ba non si commenta :x:
Laylaa ha scritto:lillu .... Sei fuori .... :risatina:
senti chi parla :fischia
Moka ha scritto:
Lillu forse questo e’ il Lombardia.
Ah sì, io parlavo per la Lombardia perchè però Laylaa sta in Lombardia :risatina:
Poi quelle sono le visite OBBLIGATORIE. Se ci sono altri problemi, ovviamente, ti vede anche altre volte eh :risatina:
E' tutto scritto sul libretto che ti danno alla prima visita (o in ospedale), su cui vengono annotati tutti i dati del bambino e le visite da 0 a 12 o 14 anni... non ricordo (finchè ha il pediatra, praticamente).
Moka ha scritto:
SOLO IO mi sveglio 3 o 4 volte a notte e controllo che Petonio respiri?
 Io pure!! :martello
menomale :risatina:
kiara1983 ha scritto:Lillu tu hai bisogno di uno bravo! Ma dai segnasti quando fa la pipi' no! :risatina: concordo che quello di Ba non ha fatto un buon lavoro! :ahah
:ok

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 1 ago 2012, 17:57

Ah già,Lillu...te sei in aria!!!cmq no,non andare da quello di Ba!! :ahaha :ahaha
A parte gli scherzi...nn ti crea ancora più ansia segnare ogni cosa?io non guardo l'orologio quasi mai per i pasti,ma te fai l'artificiale quindi...pero segnare tutto è un po' troppo...dai,relax e goditi quello splendore!

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 1 ago 2012, 18:01

Lillu A proposito dei Petonio-occhi: l'altra mattina Massimo dormiva con gli occhi aperti ... Giuro! Era lì con sti fari sgranati e il respiro pesante da sonno profondo. L'ho scosso un pò e si è svegliato facendomi un gran sorrisone sdentato, però mi ha fatto un'impressione.... :urka

Lillu e Moka ... Fuori fuori ... :risatina: :risatina:

Serena Hai mica letto la mia domanda qualche post sopra?? :sorrisoo

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 1 ago 2012, 18:02

no ma nessuna ansia eh :risatina:
ma almeno ricordo quando c@ga... e poi per un domani ho tutto segnato :risatina:
con il LA io ora glielo do ogni 4h, ad orari fissi... quindi potrei non segnarmelo, ma è una specie di "diarietto", ecco :fischia

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 1 ago 2012, 21:09

Lilluna ha scritto:no ma nessuna ansia eh :risatina:
ma almeno ricordo quando c@ga... e poi per un domani ho tutto segnato :risatina:
con il LA io ora glielo do ogni 4h, ad orari fissi... quindi potrei non segnarmelo, ma è una specie di "diarietto", ecco :fischia
cara lillu anche io segno gli orari delle poppate e delle cambiate. ma me lo ha chiesto il pediatra, e mi chiede il quadernetto alla visita :fischia quindi anche io devo farmi vedere?? :pensieroso
:ahaha
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 1 ago 2012, 22:09

Ciao amiche!
Oggi fatta seconda dose, per ora tutto ok, e stavolta sono più tranquilla e carica :sorrisoo
Laylaa, lillu...i pediatri in tutta Italia sink tenuti ad effettuare bilanci di salute secondo il libretto e per I bimbi sotto l'anno beccano an che dello stipendio in piu..stipendio già stratosferico peraltro...dunque se si rifiuta e' proprio disonesta! Comunque non e proprio un obbligo, anche perché molti magari sono residenti in un posto ma abitano in un altro..oppure sono figli di una pediatra :bacio :risatina:

Lillu anche io guardo se respira...ma il diario no!!
Direi che devi farti seguire, magari insieme al pediatra di Alex,eh! :ahaha

Care ragazze vado a preparare bibe della sera! Buona notte! :bacio
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 1 ago 2012, 22:29

Anita sei davvero una Forza. Un bacio per te :bacetto

Bloccato

Torna a “Maggio”