GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Bloccato
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 16 giu 2012, 10:26

Buondì a tutte!
x capezzoli io ho preso una crema "top ragadi" a base di colostro, da usare anche come prevenzione, anche io ho il seno e i capezzoli dolenti anche senza ragadi... tremo ogni volta che lo devo attaccare :freddo inoltre anche stamani, la poppata delle 9 circa, ho dovuto dargli la giunta, perchè dopo mezz'ora di seno ci si arrabbiava vicino, strilli e strepiti: anche ieri con la consulente si vide che lui praticamente prende la montata, quando deve prendere l'ultimo latte e c'è da tirare di più, si stanca e si irrita ai massimi livelli, fino a farsi venire il mal di pancia....alle 3 e alle 5:45 ha preso solo il seno, ma stamani c'era poco purtroppo... non lo so, andiamo avanti alla giornata, non voglio più farmi paranoie, io tutto il possibile lo sto facendo... :che_dici
vitamine: il mio pediatra ci ha segnato il ditrevit-k-forte, gli fa un pò fare le boccacce, ma lo prende... :risatina:
lavaggio nasale: stamattina glielo ho fatto, con la fisiologica, ha tirato 4/5 starnuti, ma non ha pianto troppo, anche se dopo mi guardava male del tipo "ma come mamma, sei capace anche di torturarmi??" :ahaha
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da sam79 » 16 giu 2012, 10:50

Buongiorno a tutte!
Qui oggi c´é un sole bellissimo!

Laylaa, anche io uso Purelan :sorrisoo

Alex, anche Raphael si inizia ad irritare proprio quando inizia l´ultimo latte...chissá perché...poi, con gli sbuffi che fa, ingoia anche un sacco di aria e peggiora le cose...
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 16 giu 2012, 10:55

Petonio stanotte ha SERIAMENTE rischiato di essere defenestrato.
E' stato irrequieto.
Ha mangiato alle 21.30 90ml, e dopo 2 ore ha voluto rimangiare altri 90ml. Non può non tirarmi le 3 ore :x:
Poi bizze fino alle 2,30... altra poppata e finalmente sonno fino alle 6.30.
Però mentre dorme si agita tutto, a volte apre anche gli occhi :che_dici ed io ho il TERRORE si svegli!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 16 giu 2012, 12:18

Ragazze grazie a tutte per i senoconsigli :ok
lillu Se Petonio volava dalla finestra incrociava anche Max, che piange sempre e non gli va mai bene niente. :argh Mi chiedo se e' cosi' di carattere o se e' solo il momento, perche' davvero sembra un bimbo scorbutico, sempre inc....to e perfino imassaggini lo alterano. Non sopporta niente. :domanda
Comunque lillu il mio bimbo ha iniziato a trirare le tre ore adesso che ha poco piu' di un mese, prima era tettadipendente ogni ora, ora e mezza. Da suicidio :pensieroso

Volevo chiedervi, ma il latte artificiale da stitichezza? Perche' bimbo lo prende la notte poi alle cinque quando lo allatto io se la fa addosso di brutto e ne ha fin nell'ombelico :x:
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 giu 2012, 12:22

buong!!!

lillu Stella ha fatto così un paio di notti fa, e ho notato che se non tira le 4 ore poi mangia meno, si sveglia prima e poi sta sveglia... io ho risolto con il calmì... stanotte ha fatto 10 - 2 - poi alle 5.20 voleva di nuovo ma col kiul, le h messo il kalmì sul ciuccio e ha tirato le 7 brava topina, poi di nuovo nanna fin quasi alle 9 così ho ridormito anche io (forse alle 5.20 l'avevo svegliata io andando in bagno comunque, perchè non credo che calmì basti a sedarla quando ha davvero fame.

Io con Gaia avevo il tuo terrore che si svegliasse, dormivo proprio male a pensare "oddio ora si sveglia" e scattavo immediatamente. Con Stella no tanto lei strilla talmente forte che sveglierebbe anche i morti,quindi io dormo tranquillissima che se si sveglia non rischio di non sentirla.

Ora esco con Gaia, ci facciam un pò di shopping da donne poi piadina fuori, Stella sta con Lu, nel pome invece spesa tutti e 4 insieme. Domani mostra di rettili qui vicino, adoro queste mostre, spero solo di non tornare a casa con qualche strano animale, che una volta ci siam fatti trascinare da entusiasmo e abbiam comprato tartaruga, e mentre lu le faceva recinto in giardino (e ci ha messo una settimana) io ho avuto una tartaruga scagazzante in giro per casa.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 giu 2012, 12:23

laylaa con artificiale sc@g@zzano molto meno...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 16 giu 2012, 12:24

Lilluna ha scritto:Petonio stanotte ha SERIAMENTE rischiato di essere defenestrato.
E' stato irrequieto.
Ha mangiato alle 21.30 90ml, e dopo 2 ore ha voluto rimangiare altri 90ml. Non può non tirarmi le 3 ore :x:
Poi bizze fino alle 2,30... altra poppata e finalmente sonno fino alle 6.30.
Però mentre dorme si agita tutto, a volte apre anche gli occhi :che_dici ed io ho il TERRORE si svegli!
Raphael si agita anche lui, mentre dorme...cioé, lo senti per tutto il giorno che fa rumori, si muove, brontola...
L´ho fatto presente alla pediatra, pensando che magari ha qualcosa che gli da´fastidio. Lei dice che é normale, solo che alcuni bimbi sono piú rumorosi e agitati...
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 16 giu 2012, 14:36

Laylaa ha scritto:lillu Se Petonio volava dalla finestra incrociava anche Max, che piange sempre e non gli va mai bene niente. :argh Mi chiedo se e' cosi' di carattere o se e' solo il momento, perche' davvero sembra un bimbo scorbutico, sempre inc....to e perfino imassaggini lo alterano. Non sopporta niente. :domanda
mi consoli che non è solo il mio così, ecco.
Laylaa ha scritto: Comunque lillu il mio bimbo ha iniziato a trirare le tre ore adesso che ha poco piu' di un mese, prima era tettadipendente ogni ora, ora e mezza. Da suicidio :pensieroso
ma con il LM ci sta anche!
con il LA no... perchè è più pesante e lo stomaco deve prima digerirlo... dicono di non far passare meno di 3 ore tra una poppata e l'altra con il LA
ba1976 ha scritto:Io con Gaia avevo il tuo terrore che si svegliasse, dormivo proprio male a pensare "oddio ora si sveglia" e scattavo immediatamente. Con Stella no tanto lei strilla talmente forte che sveglierebbe anche i morti,quindi io dormo tranquillissima che se si sveglia non rischio di non sentirla.
ecco io paura di non sentirlo.
dormo profondamente io, eh

ba1976 ha scritto:laylaa con artificiale sc@g@zzano molto meno...
:quoto_1:
Petonio non sc@g@zza da ieri mattina alle 9 :che_dici
aiuto :buuu

sam79 ha scritto:Raphael si agita anche lui, mentre dorme...cioé, lo senti per tutto il giorno che fa rumori, si muove, brontola...
L´ho fatto presente alla pediatra, pensando che magari ha qualcosa che gli da´fastidio. Lei dice che é normale, solo che alcuni bimbi sono piú rumorosi e agitati...
sì sembra stia sempre costruendo qualcosa, anche mentre dorme :risatina:
ha anche degli scatti "nervosi" mentre dorme, ma appunto mi dicevano che è normale.
Ma che FASTIDIO :che_dici

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 16 giu 2012, 14:46

anche Andrea fa spesso rumori quando dorme, si muove, e a volte sembra si svegli invece poi ridorme tranquillo... c@cca: stamani aveva mal di pancia vedevo che spingeva x farla ma niente... stimolato un pochino con cottonfioc, dopo ne ha fatta un kg :urka e dopo è stato meglio... ma con allattamento misto dovrebbe comunque farla tutti i giorni almeno una volta o due ? e non dovrebbe avere problemi di stitichezza, dato che al mio latte si "aggiunge" il LA, non il contrario :domanda poi nel nidina c'è il bifidus... :pensieroso

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 16 giu 2012, 16:01

Buon pomeriggio amiche mamme!! :cuore
Noi tutto ok! Il piccoletto è un angioletto, la notte si dorme e di giorno siamo quasi sempre fuori ...tira anche 4 ore tra una poppata e l'altra e ci consente molta libertà di movimento. Lorenzo è un tesoro, molto affettuoso col fratellino e ...udite udite in via di spannolinamento! ...era l'ora! ...anche se a detta di molti il momento meno adatto! :prr
Domani per noi Festa della Famiglia all'asilo!! Non immaginate quanto siamo felici di partecipare in 4!!! :emozionee

Capezzoli: ho messo qualche goccia di olio di mandorle dolci un paio di volte e tutto è tornato a posto, non fa più male quando si attacca.

Latte: talvolta mi tocca tirarmelo sia prima che dopo la poppata di Ale e ne tiro fuori 100ml in 5 min :urka ...son fortuna ad averne! fortunata che Ale si attacchi bene! fortunata che mangi a sazietà! ...sta crescendo a vista d'occhio: abbiamo superato i 3kg e mezzo!

Cacca: ad ogni poppata ...e c'ha tutto il culetto rosso! Consiglio pomata cicaplast! :ok

Baci!! :bacio :bacio
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 16 giu 2012, 18:40

ciao a tutte, anche ieri nottata dalle 00.00 alle 5.00 cercando di trovare un modo di calmare Luna: alla 4.30 mi sono persino addormentata esausta ignorando i suoi urli, salvo mia madre che e' venuta a bussare alla mia porta svegliandomi pensando che fossi svenuta o altro perche' sentiva solo Luna urlare. :x:
laylaa con artificiale sc@g@zzano molto meno...
Questo e' relativo: posso dire che ho riscontrato pro e contro dei due differenti tipi di latte.
Latte artificiale: si riempie di piu', ma crea piu' aria in panica, piu' ca@@a, si intasa molto piu' facilmente, la lingua le rimane bianca, ruttino e' obbligatorio se no si risveglia dopo poco urlando, rigurgito con latte quasi sempre pertanto si sporca di piu' anche i vestiti. Inoltre dal punto di vista pratico, devi prepararti i biberon, pulirli e disinfettarli, costa il latte (in Olanda non costa cosi' tanto come qua!!) :nonegiusto
Latte materno: non e' sempre soddisfatta della quantita' e potrebbe risvegliarsi. Ne prende la giusta quantita', ruttino moderato, ca@@a moderata, lingua pulita, rigurgitino quasi inesistente contenibile in un bavaglino. Si calma molto di piu' e si addormenta piu' pacifica. Latte fresco a temperatura gia' perfetto, disponibile in ogni luogo senza portarsi dietro nulla. :ok

Se non fosse che non posso garantire di avere latte sempre e se non fosse per il dolore ai capezzoli, io preferirei il latte materno, ma devo anche preoccuparmi della salute di Luna, che non era cresciuta molto con il mio solo latte mentre questa settimana passata con le aggiunte e' arrivata ad aumentare di quasi 300 gr :yeee
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 16 giu 2012, 19:16

ALEXMOSCHELLA Ma quando lo stimoli col cotton-fioc vai intorno all'ano o anche dentro? E poi, la c@cc@ la fa subito o passa un po' di tempo prima che si scarichi?

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 16 giu 2012, 22:58

Buona sera mamme!
Oggi non sono passata, giornata intensa, siamo andati alla spiaggia sia al mattino che al pomeriggio. Stamattina ho osato andarci io sola insieme a tutti e tre i bimbi, i due grandi sono stati degli angeli, hanno giocato da bravi, Betta mi ha aiutato con Fede, ha controllato che avesse sempre i braccioli in acqua, lo ha aiutato a mettere il costume...io sono stata con Michi sotto l'ombrellone, purtroppo siamo dovuti andare via presto perchè era davvero troppo caldo, ma nel complesso non posso lamentarmi. Peccato che oggi pomeriggio Fede aveva di nuovo la febbre :buuu
Nel pomeriggio sono andata solo con Betta, faceva più fresco ed anche Michi è stato più tranquillo.

Io sono in compenso sono di nuovo piena di tosse e catarro, in più mi è tornata quell'eruzione cutanea che avevo in gravidanza e sono davvero disperata, mi vergogno ad uscire (infatti sto con gonne lunghe fino ai piedi..) ma che sarà? Tra poco farò degli accertamenti in ospedale, già preso accordi. Nel frattempo per la tosse sto prendendo antibiotico, speriamo che non dia troppo fastidio al pancino del piccoletto..)

Ora l'ho messo a nanna. E' li sveglio, si muove ma non piange. Io dormirei ma finchè non si addormenta sto in tensione..chissà perchè poi (al massimo se piange lo prendo e gli do un pò di tetta.. :fischia )

Ragazze oggi Michi ha 40 giorni. Le nonne dicono che ora sarà tutto più facile... :sorrisoo
Comunque è cresciuto tanto, oggi era 4550, ha il triplo mento e le pieghe di ciccia sui polsi, è tanto carino!!

Leggevo che parlavate di cacca verde: a volte viene verde per l'aria, a volte soprattutto se è scarsa è perchè non mangiano abbastanza..(cacca "da fame")...diversa è la cacca di passaggio che si ha nei primi giorni dopo la nascita, che è verde perchè ancora mista al meconio, poi piano piano diventa giallastra.
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 16 giu 2012, 23:22

lilluna forse il tuo problema è che sei troppo razionale, il problema con questi cuccioli è che raramente fanno quello che ci si aspetta.
Prendila con serenità, se vuoi allattarlo lo allatti, altrimenti amen, cresce lo stesso. Se vuole più LA glielo darai e se oggi si sveglia ogni 2 ore non è detto che lo faccia anche domani; ..ogni giorno è una sorpresa e va presa un pò così...non bisogna agitarsi se piangono, non è perchè sbagliamo, è perchè sono neonati ed i neonati piangono.
Poi vedrai che un giorno ti sveglierai e avrai un bimbo di 4 anni e ti chiederai come ha fatto a crescere così in fretta...e ti chiederai perchè cavolo hai perso tutto quel tempo a preoccuparti

Spero che non ti offenda se ti dico questo, sono un pò le cose che ho provato io con Betta (che peraltro era una santa bambina), ma io andavo in panne se non rispettava orari, se non finiva bibe, se non faceva quello che avevo calcolato...e poi quando è diventata grande mi sono detta spesso "ma perchè mi preoccupavo così?"..

E ora, quando Michi piange, quando sono stanca, quando non ne posso più, mi dico: ma chi te la fa fare di preoccuparti? Questo tempo con lui piccino passerà talmente presto che poi lo rimpiangerai quasi!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 17 giu 2012, 11:07

Tra poco andiamo dai miei nonni a pranzo, per il loro compleanno!
SPeriamo in bene :fischia
ALEXMOSCHELLA ha scritto:poi nel nidina c'è il bifidus... :pensieroso
il mio prende Nidina 1 ma cag@ poco
Ieri fatta alle 18.30 e la volta prima è stato il giorno prima alle 9.30.
Dida77 ha scritto:Cacca: ad ogni poppata ...e c'ha tutto il culetto rosso! Consiglio pomata cicaplast! :ok
a me in H mi hanno dato le garze fitostimoline, aveva un'irritazione all'uscita.
In una giornata è passato tutto.
Moka ha scritto:costa il latte (in Olanda non costa cosi' tanto come qua!!)
manco in Svizzera.
Infatti andrò là a prenderlo quando sarà un po' più grande...
Facevamo così anche con mia sorella. Grossissimo risparmio, tanto la svizzera sta a 21km da qui :risatina:

Comunque il rigurgito a me lo faceva di più con il LM che non con il LA (con cui non rigurgita, ma "sbava" l'eccesso) :risatina:
Mi sa che Petonio digerisce anche i sassi :ahaha
anita78 ha scritto:lilluna forse il tuo problema è che sei troppo razionale, il problema con questi cuccioli è che raramente fanno quello che ci si aspetta.
Hai colpito in pieno.
Io sono una MOLTO razionale e programmatrice. Il fatto di non poter avere il controllo della situazione mi fa impazzire.
E' dura per me... per questa cosa. Ma ce la farò :risatina:
Grazie mille per i tuoi consigli, mi sono molto utili, così come il confrontarmi con tutte voi qui! :bacio

La mia paura è che questo mangia come un porco ed esploda (leggi: diventi un botolo). Ma alla fine non lo affamo. Al limite smaltirà più avanti! Quando comincerà a gattonare.
Poi c'è da dire che non è un pupo che mangia e dorme, ma sta sveglio e si muove tantissimo con manine e gambine, quindi credo che un po' smaltisca.

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 17 giu 2012, 11:44

Buondì...
laylaa lo stimolo introducendolo un pochino, e solo due o tre volte... stamattina, dopo che piangeva disperato, ed era da ieri mattina che non faceva c@cc@, ho usato però il suo termometrino, anche lì introducendo la punta un cm circa. Dopo qualche secondo, lui ha dato un'altra spintina ed è uscito prima tipo un salsicciotto giallognolo, poi il resto del mezzo kg di roba... :x: poverino mi fa una pena quando fa così, stamani avrà spinto un'ora prima che lo aiutassi... e strilla solo dopo un bel pò, prima spinge spinge ma niente... ma caso strano ha cominciato ad avere problemi da circa 4/5 gg, da quando ho cominciato con il lactogal... magari non c'entra, ma boh... è che così il misto è un casino, se lo pesi tutte le volte è uno stress, se non lo pesi non sai quanto ne prende al seno e gli faccio poi la giunta da 75ml come mi ha detto il pediatra ma magari non gli basta... uffi, invidio le mammukke da competizione :nonegiusto la tetta dx è un disastro e lui non ci si attacca, se non proprio quando esce un pochino da solo all'inizio poi inizia a urlare... la sx meglio, ma solo la notte e mattina presto, dopo ne esce poco...
sono distrutta e demoralizzata :impiccata: :buuu

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 17 giu 2012, 11:51

lilluna
Hai colpito in pieno.
Io sono una MOLTO razionale e programmatrice. Il fatto di non poter avere il controllo della situazione mi fa impazzire.
E' dura per me... per questa cosa. Ma ce la farò :risatina:
Grazie mille per i tuoi consigli, mi sono molto utili, così come il confrontarmi con tutte voi qui! :bacio

La mia paura è che questo mangia come un porco ed esploda (leggi: diventi un botolo). Ma alla fine non lo affamo. Al limite smaltirà più avanti! Quando comincerà a gattonare.
Poi c'è da dire che non è un pupo che mangia e dorme, ma sta sveglio e si muove tantissimo con manine e gambine, quindi credo che un po' smaltisca.
:quoto_1: anche io sono piena di dubbi, perchè avere una tabella o un programma è molto più semplice per donne come noi... tipo stamani poppata alle 2:30, poi di nuovo alle 5:30, alle 7:15 di nuovo voleva attaccarsi, e fino alle 8:30 è stato attaccato prima alla tetta dx poi alla sx, ma piangeva a dirotto a un certo punto, e alla fine alle 9:15, gli ho fatto la famosa giunta di 75ml... ecco alle 10:30 cercava di nuovo!!! :martello l'ho attaccato ancora un pò alla dx, niente, si è imbelvito come una iena, allora ho provato alla sx, un pò meglio, dopo 5 minuti di ciucciatina stanca si è addormentato. Un quarto d'ora fa ha ripiagnucolato, cullato un attimino e si è riaddormentato, ma sono convinta che tra mezz'ora/40 min al max è di nuovo in pista, e io sto strizzando i capezzoli e a malapena esce qualche goccia.... è che anche lui è pigrissimo, prende quello che gli viene facile, dopo si incavola, e ha sempre perennemente fame, con ovviamente orari sballati e a questo punto credo che non gli giovi nemmeno alla pancia e/o stomaco... :che_dici ecco, tutto questo x dire che se una è fortunata che tocca la tetta e il latte sprizza ovunque, bene, altrimenti diventa stressante per mamma e pupo.. :perplesso

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 17 giu 2012, 14:45

buondi!!

Ieri notte, notte graziata, con sveglie solo 3 volte, alle 23 alle 3 e alle 7, mi sento meglio, magari fosse sempre cosi'.

In compenso mattina dalle 10.30 a mezzogiorno con un po' di teatrini, ora dorme, l'ho stesa con una poppata di tetta :spiteful:

Oggi gli ho fatto una fotina fantastica:
http://www.flickr.com/photos/anikita74/ ... otostream/" onclick="window.open(this.href);return false;

:cuore :cuore :cuore :cuore
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 17 giu 2012, 18:32

ALEX Grazie per la spiegazione :ok

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 17 giu 2012, 23:11

Moka ha scritto:buondi!!

Ieri notte, notte graziata, con sveglie solo 3 volte, alle 23 alle 3 e alle 7, mi sento meglio, magari fosse sempre cosi'.

In compenso mattina dalle 10.30 a mezzogiorno con un po' di teatrini, ora dorme, l'ho stesa con una poppata di tetta :spiteful:

Oggi gli ho fatto una fotina fantastica:
http://www.flickr.com/photos/anikita74/" onclick="window.open(this.href);return false; ... otostream/

:cuore :cuore :cuore :cuore
:emozionee che tenerezza!
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

Bloccato

Torna a “Maggio”