GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Bloccato
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Messaggio da Sofia75 » 30 gen 2009, 10:19

silvia se non sei convinta delle maniere un po' più forti, allora continua come hai sempre fatto! Io ho provato a cambiare strada, perchè non ce la facevo più...dormivo troppo poco di notte e ovviamente non riuscivo a recuperare di giorno, perchè quando Sofia fa i sonnellini io sbrigo le faccende di casa. Ora è tutta un'altra cosa. Anche prima, alle 10, ho dato il latte a Sofia, poi l'ho messa nel lettino, un po' di coccole, e poi sono uscita dalla camera. Nel giro di 5 minuti si è addormentata beata, senza dire nulla. Diciamo che abbiamo trovato la via giusta per lei e noi, ciò non vuol dire che sia quella giusta anche per voi. :sorrisoo
dyna :incrocini per Viola!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 30 gen 2009, 10:19

Dyna ma è come una bruciatura? solo in viso? mio figlio aveva avuto una cosa simile...a forma di farfalla solo sulle guance...era 5° malattia
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 30 gen 2009, 10:25

grazie SOFIA...secondo me sono cose che le mamme si sentono! io non sono contraria al fate la nanna se come dici tu si inserisce in una situazione difficile in cui i genitori ne risentono.
Io però ho come la sensazione che la mia bimba in questo momento abbia bisogno di coccole...io poi sto fuori per lavoro parecchio e ho anche un altro bimbo a cui non voglio togliere attenzioni...quindi mi sembra anche giusto concedere qualche momento di mammite alla mia principessa...ripeto...fino a quando la cosa è comunque gestibile :ok
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 30 gen 2009, 10:51

Buongiorno ragazze..
Congratulazioni a a_cimi mi ricordo anche io di lei.. Tantissimi :incrocini che le vada tutto bene!!!
Qui... va come sempre, ieri sera ho dovuto portare Rossella in camera sua perchè se restavo ancora in cucina andavo via di testa!! Lei che nn voleva stare da nessuna parte, ne box ne seggiolone, solo in braccio e mentre stiamo mangiando, quindi come la prendo in braccio e sono seduta a tavola è un macello perchè inizia a tirare tutto a toccare l'impossibile e poi come al solito verso sera ha iniziato ad essere più fastidiosa!! Così alle 9 l'ho portata in cameretta sua, ha giocato un pò con me nel letto e poi verso le 9.30 ha preso sonno, ovviamente sopra di me con la coperta sopra ma ha fatto presto. per me le da fastidio essendo anche magari agitata per i dentini o perchè ha sonno così l'infastidisce la televisione o le troppe cose che ci sono in cucina.. bho!! Ma avevo notato già dall'ultima volta che sono andata dai miei che aveva fatto presto a prendere sonno in cameretta con poca luce... però nn se ne parla di metterla da sveglia nel lettino.. sono urli atroci e nn fa altro che girarsi...
Poi ieri sera ho provato a dormire con mio marito... bè ci sono stata fino alle 2, e fino alle 2 mi sono alzata 2 volte... or della fine sono tornata in stanzetta visto che mio marito continuava a rigirarsi nel letto, vabbè che ha anche male ... Rossella quando piagniuccola nn si sveglia mai completamente, ma è che ho sempre questa paura perkè se arriva a svegliarsi completamente poi solo Dio sa quanto ci vuole per riaddormentarla...
Mah...vedremo sta sera!!
Qualcuna di voi ha mai sentito parlare di CHAMODENT?? Mia mamma ieri mattina è andata in una parafarmacia e ha chiesto informazioni per il fastidio che ha Rossella ai dentini e le hanno consigliato questo prodotto omeopatico, è granulare o in pastigliette piccole che si sciolgono immediatamente a contatto con la lingua... bho.. vediamo se oggi pome esco magari faccio un salto in farmacia...
Vado a preparare qualcosa per pranzo... bho... nn ho idee sinceramente... :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 30 gen 2009, 11:01

Arya purtoppo non ho mai sentito questo prodotto...io uso la camilia anche se non so fino a che punto fanno effetto sti prodotti :che_dici secondo me se hanno tanto male poco aiutano...magari prova a fare uno squillo al pediatra e vedi se puoi darle qualcos'altro...
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 30 gen 2009, 13:32

buongiorno
Matteo ha una forte dermatite e la varicella :che_dici :buuu
vado a leggere gli arretrati

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 30 gen 2009, 13:33

Ary...lo conosco io....l'ho usato per Chiara...è omeopatico della marca Loacker remedia....
non fa un fico secco....nel senso che un pokino allevia..come la camilia ( come dice Ljuda).....se hanno tanto male l'unica cosa o tachipirina o lonarid nei casi più estremi...

Chiara ha patito tantissimo i denti....e con lei ho dovuto dare lonarid....
Noemi invece sembra patirli meno...tanta cacca acida e alle volte le cola il nasino....poki risvegli cmq...con Chiara facevamo nottate intere di pianti di dolore...

vado che strilla
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 30 gen 2009, 14:21

Viola per ora sta bene....forse erano i dentini che le facevano lacrimare gli occhi: ha appena tagliato 1 incisivo superiore ed ho visto che sta per tagliare l'altro :coccola
vany, tante :coccola al piccolo Matteo
scappo il lavoro mi chiama!!! :aargh
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 30 gen 2009, 15:49

CIAO A TUTTE BELEZZE.
PRIMA DI TUTTO UNA SUPER :coccola AL PICCOLO MATTEO E A TUTTI I MAGIOLINI CHE SOFFRONO X I DENTINI. FEDE NE HA GIA' 6 MA CON LA SUA MITICA COLLANINA PRATICAMENTE NON CI SIAMO ACCORTI...ERA SUCCESSO LO STESSO ANCHE CON MATILDE.
SOFIA I TUOI AGGIORNAMENTI SULLE NOTTI DI SOFIA FANNO UN INVIDIA.... :fischia
SILVA, SAM....MAL COMUNE MEZZO GAUDIO???? PERRO' FEDE DA TRE/QUATTRO SERE SI ADDORMENTA ALLE 21:30 (AL SENO) E IL PRIMO RISVEGLIO E' VERSO MEZZANOTTE......ALMEO LA SERATA E' TRANQUILLA, PECCATO CHE APPENA MI ADDORMENTO IO LUI SI SVEGIA :prrrr .
IERI MI SI E' ROTTO LO SCHERMO DEL NOTEBOOK.... :bomba COS' DEVO LAVRARE CON UN MONITOR STACCATO... :buuu
ANZI, SARA' MEGLIO CHE CONTINUO A LAORARE INTANTO CHE DORME....
BUON WEND A TUTTE!!!!
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 30 gen 2009, 18:18

Ciao ragazze.
Avevo letto anch'io di A_cimini e sono molto contenta per lei!! tanti :incrocini
Noi oggi giornata così così. Sofia ha dormito poco nel pomeriggio, si è svegliata piangendo e urlando e ci ho messo molto per calmarla, poi abbiamo fatto un giretto, ma è rimasta di cattivo umore. Adesso si è riaddormentata, speriamo che per cena sia di umore migliore...
Domani andremo a trovare la mia "nuova" cuginetta. Quando è nata noi eravamo influenzati e non siamo andati a trovarla, ma domani andremo tutti e tre... non vedo l'ora di vederla... :cuore
Adesso vado a preparare qualcosa per cena, visto che Sofia dorme...
Un bacione a tutte!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 30 gen 2009, 18:25

Ho scritto la mia esperienza riguardante il libro di Estivill nell' "Angolo del bebè", volevo solo riportare quello che è capitato a noi, senza dare consigli nè giudizi. Se volete darci un'occhiata è qui:
forum/viewtopic.php?f=9&t=30010&st=0&sk=t&sd=a
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 30 gen 2009, 19:05

Sono appena stata in farmacia e ho preso il Chamodent, gliel'ho dato e per piacerle le piace visto che c'è pure lo zucchero dentro :che_dici nn lo sapeevo... vabbè... gliene darò poco. vediamo se farà qlc. La tipa della parafarmacia dove è stata mia mamma aveva detto che la Camilia va data quando sono piccoli, tipo 4 - 5 mesi e poi di dare questo Chamodent, e invece il farmacista dove sono stata io mi ha detto che la Camilia può andar bene fino a 3 - 4 anni... :domanda Ma io mi chiedo: a sto mondo c'è qualcuno che sia daccordo con qualcun altro?? I pediatri.. uno contrario dell'altro... bho!
Bè oggi meno male qualcosa in più ha dormito, dalle 2.15 fino alle 3.30 circa nel suo lettino e poi l'ho portata nel lettone dove c'era anche il papà e abbiamo dormito fino alle 4.30 circa... ma verso sera resta sempre intrattabile... :domanda vorrebbe sempre stare in braccio...
Oggi poi si è mangiato un pezzo di carta!! :urka Mio marito aveva appena portato su il sacchetto del pane e gliel'ha messo nel vassoio del seggiolone, ( :bomba ecco è arrivato anche il mio a combinarne una!!) tanto che giocasse un pò invece la prima cosa che ha fatto è stata di metterlo in bocca e si è staccato un pezzo... e vedevo che masticava e ne aveva un pezzo in bocca ma nn sono riuscita a toglierlo e l'avrà di sicuro mandato giù!! Speriamo nn le faccia niente, avevo più che altro paura che si attaccasse in gola e nn riuscisse ne a tirarlo fuori ne a mandarlo giù! Poi già nn voleva tanto che le mettessi le mani in bocca ora che oggi ho dovuto farlo di forza ancora meno! Anche per darle la Camilia nn era facile.. eppure nn ha nessun gusto! :che_dici
ELE come va al lavoro?? Ti sei ripresa dall'impatto iniziale?? E le colleghe??
SOFIA hai fatto bene a scrivere la tua esperienza,.. potrà essere d'aiuto ad altre mamme!! O se nn d'aiuto.. di coraggio!! :sorrisoo
VANY :urka cavoli...dermatite e varicella assieme... Povero piccolo!! :coccola
DYNA ma si possono mettere quei tipi di ticker che hai messo te?? mi sa di no.... bho...vediamo che fanno gli amministratori...
MATI mi sembra che avessi già scritto della collanina... ma nn ricordo.. di che si tratta??
Buona serata a tutte.. vado a prepare qualcosa per cena!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 gen 2009, 19:43

ciao care, un'uccellino mi ha detto che vi :incrocini x me, grazie mille :bacio
e auguri agli ultimi maggiolini che fanno il complimese :festa
:incrocini a matteo, comprendo... :coccola
come va con i vs cuccioli? vi auguro tante belle cose :bacio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 31 gen 2009, 0:08

a_cimini ha scritto:ciao care, un'uccellino mi ha detto che vi :incrocini x me, grazie mille :bacio
e auguri agli ultimi maggiolini che fanno il complimese :festa
:incrocini a matteo, comprendo... :coccola
come va con i vs cuccioli? vi auguro tante belle cose :bacio
Cara, ti ho fatto le mie congratulazioni di là. Che bello leggere queste notizie :-D
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 31 gen 2009, 0:28

Ieri tagliando dalla ped. All'inizio mi sono arrabbiata perchè non c'era la mia ped ma la sostituta quando io avevo detto espressamente che tornavo per fare il bilancio salute con lei :bomba Invece poi la sostituta mi è piaciuta moltissimo, un mix perfetto tra praticità e scrupolosità Ora sto cercando di capire se viene dei giorni fissi nello studio della ped, mi piacerebbe far seguire Viola da lei :-D A quanto pare la mia piccolotta sta benone, il peso lo ha recuperato alla grande, 8.2 kg (50° percentile), la cc un po' migliorata, 43 cm (e siamo passati dal 10° al 20° percentile) sulla lunghezza siamo invece sempre scarsini, 65 cm (tra il 3° e il 10°), insomma mi sa che verrà su un po' gnappetta, ma pazienza, l'importante è che cresca bene (dopotutto in famiglia non è che siamo proprio watussi :prrrr ). Per i dentini siamo in pieno fermento, per ora ce ne sono 4 ben fuori ma la ped ha visto che ne stanno per spuntare altri due e anche il resto delle gengive è bello duro: secondo me "qualcuno" si è stancato delle pappe e vuole passare ad un bel piatto di tagliatelle :ahaha
Auguri a Marta, Jacopo e Filippo per il loro complemese :festa
Vany, :coccola per Matteo
Sam, :bacio
Casper, accidenti che periodaccio! :coccola Facci sapere come è andato il tracciato e, per quanto possibile con 3 figli, cerca di non strapazzarti!
Arya, ieri la ped per i dentini mi ha consigliato delle suppostine omeopatiche (VIBURCOL) che sembra siano fenomenali per alleviare tutti i disturbi legati alla dentizione (nasino che cola, cacca acida, dolore etc).
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 31 gen 2009, 12:13

Sofia...io penso che tu abbia applicato il metodo non completamente...hai preso uno spunto...ed è giusto così.....
E' giusto averlo fatto per entrambe, è giusto che una mamma riposi perchè le giornate poi sono lunghe e uno deve avere le forze di affrontarle....è giusto per i bimbi che riposando sono anche più sereni....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 31 gen 2009, 13:50

un salutino veloce, passo poco e mi perdo per strada un sacco di pezzi di tutte voi, ma vi penso spesso.

:incrocini :incrocini per a_cimini

Anche noi controllo dalla pediatra, Ale e' 8,490 Kg. , 70,5 cm.
Lui denti ancora nulla, anche se la pediatra dice che stanno arrivando.
Unico neo mangerebbe solo latte..........a pranzo mangiucchia, ma la sera non c'e' verso........continua a farsi venire i conati di vomito il furbacchione.
Io ora sono anche alle prese con 'sto benedetto pannolino da togliere alla sorella.
Insomma ho figli testardi come un mulo!!

Vi abbraccio tuttte tutte!
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 31 gen 2009, 14:11

claudia84 ha scritto:
Arya ha scritto:Ok, ho finito di fare la torta.. nn è bellissima da vedere, il bordo fa schifo... :buuu vabbè ma sarà buona... fragole e banane!!! Vediamo....
Ho fatto un salto nel salottino e in un post si parlava di vestiti da sposa.... ahhhhh :buuu che nostalgia!!! Peccato davvero che il vestito si possa mettere una volta sola!! E' passato così in fretta quel giorno.... :emozionee vabbè.... ci aspetteranno altre emozioni... come quando le ns bimbe sceglieranno il loro vestito, anche se a me piacerebbe che mettesse il mio...
Vado che ho la cucina sotto sopra... che caos!! :bacio
Buon giorno a tutte... poi rispondo al resto... intanto a proppsito di quello che ha scritto Arya.... ve lo detto che il 2 MAGGIO mi sposo?!?!? ............... :emozionee :emozionee
AUGURONI!!
Il giorno del compleanno di mio marito e poi maggio e' un mese che adoro!!

sono davvero felice per te!
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 31 gen 2009, 14:37

Grazie per la comprensione :bacio ! SOFIA con Filippo il metodo funziona solo di pomeriggio, vai tu a capire perchè! :domanda
MATI Filippo ha delle notti tranquille, alternate a nottate terribili, ora è 2gg che si sveglia alle 4 :urka , e anche se me lo porto nel lettone lui vuole giocare, non dormire! Poi magari dorme a metà mattina mentre siamo a passeggio, ma io? Io ho un sonno terribile!
Noi il tagliando lo abbiamo il 5 febbraio, ma la ped ci aveva dato a novembre il foglio per il proseguimento dello svezzamento. Abbiamo inserito carne fresca, sia rossa che bianca, spinaci e pomodoro, prosciutto cotto e formaggi freschi, e prossimamente il pesce (non so perchè lo faccia inserire tardi, ogni ped ha il suo metodo). A fine febbraio potremo inserire anche il sughetto di pomodoro per la pastina.
Ora vado a fare gli auguri ad A-CIMINI.
.....E forse vado a pisolare visto che il pupo dorme da circa 40 minuti!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 31 gen 2009, 14:58

buongiorno
briciola :yeee bene per la visita
:coccola alle mamme che non dormono
scusate ma non ricordo altro, Matteo è spaventoso, ha schiena, pancia e la nuca invasa da bolle, fa impressione e per fortuna sta prendendo l'antivirale. Elia non ne aveva così tante. Povero cucciolo.

Bloccato

Torna a “Maggio”