GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ad Anita siam vicine, con il cuor noi maggioline (2012)

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ad Anita siam vicine, con il cuor noi maggioline (2012)

Messaggio da Lilluna » 29 lug 2012, 22:59

Vediamo se Petonio ci fa vedere il Moto GP. Dorme, ma da segni di risveglio ogni tanto :fischia

Leggevo poco fa l'articolo di un bimbo di 5 mesi morto soffocato con la testa tra le sbarre del lettino :freddo
certo che... come fa a passargli la testa? Nel mio non passa mica la Petonio-testa tra le sbarre (che comunque sono stile "intrecciato" - vedere foto a metà album).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 29 lug 2012, 22:59

Raphael a stella marina!!! :risatina:

Ok,abbiamo trovato il ciuccio che funziona,è uno sfigatissimo della Avent,gli altri li vomita! Stasera sagra degli alpini senza fascia(caldo,troppo caldo!) con passeggino.beh,appena ho visto che frignava,l'ho appoggiata come per allattarla,ciuccio e dondolio:2 min ed era secca! Messa giù nel passeggino completamente reclinato con la fascia a fare da lenzuolo e ha dormito mezz'ora,così ho mangiato decentemente! Chiara è decisamente più gestibile di Fabio,o forse sono più sgamata io!

Cmq è due giorni che mangio carne,mo' basta per un pon

Ah,sogni strani: in uno ho sognato che nella fascia Chiara scendeva scendeva scendeva....quasi a cadere! Nell'altro ho sognato che lasciavo entrambi i piccoli ai miei con il camper(in realtà Fabio ci va giovedì!) e dovevo tirarmi il latte per quel giorno(non li farei mai!!!di lasciarla intendo!)
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 30 lug 2012, 9:29

Ciao a tutte!
Lolli, ba, Serena, lilluna, Alex, kiara....etc grazie, siete davvero di grande supporto!

Come va? Io sempre bene..almeno fino a mercoledì spero di stare bene.
Ieri sera qui a Sestri levante c'è stata la barcarolata, una specie di gara dove vince la barca più originale, tipo carri di carnevale..molto carina!!

Alla fine anche se non posso andare in spiaggia al mare ci si sta bene..

ogni giorno che passa sono sempre più stupita di quanto michi sia bravo..niente a che vedere con gli altri due..da non crederci, sta lì nella sdraietta a fare risatine, a guardarsi le mani per ore, poi quando e stanco ci si addormenta da solo..idem la sera, lo metto nel lettino sveglio e sorridente e lui si addormenta da solo e senza ciuccio perfino :x:
..io ero abituata agli altri due, che per farli dormire dovevi fare kilometri col passeggino, dondolare, cantare, rimpinzare di calmi...

Sembra che ci sia davvero un piano divino per cui quest'anno che non sono in salute ho un angioletto che tiene compagnia e richiede davvero poca fatica... :cuore

ba
anita sarebbe il nome della mia gattina, che abbiamo trovato proprio nei giorni in cui mi sono iscritta a gol.. :risatina:

Ciao, vado da fede che stamattina e' particolarmente ingestibile e mia sorella non ne può già più..
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 30 lug 2012, 10:54

buongiorno a tutte!!
anita che bello rileggerti qui, e che stai abbastanza bene! dai, sei super!! :yeee un bacione grande a te e al piccolo... :cuore :bacio

Andrea x ora nella carrozzina ci sta, ancora almeno per agosto penso di non aver problemi, poi vediamo...
ora è nella sdraietta a chiacchierare a modo suo con l'orsetto carillon lì appeso, ci fa di quei discorsi :ahaha e naturalmente sta facendo la cacca, l'ha presa come wc la mattina!! :ahah è diventato stranamente regolare, la fa quasi sempre di mattina, e sulla sdraietta gli viene bene ... :risatina: speriamo di non dover più usare il sondino...
nessuna lettera di vaccinazioni, se anche stamani non arriva, domattina chiamo alla Asl.... :pensieroso
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 30 lug 2012, 14:12

ciao Anita,
bello risentirti, resta cosi' positiva e forte, un abbraccio! :cuore
Ma soprattutto dilemma: per andare in francia, 4 ore di auto, meglio navetta o ovetto? In ovetto è molto più sicuro... ma un viaggio così lungo va bene farglielo fare quasi "seduto"?
Io ho fatto il viaggio di 4,5 ore da veneto a marche con l’ovetto: mi sono fermata due volte per allattare e per farla stare un po’ stesa.
Lillu, il viaggio te lo faresti da sola? Perche’ cosi’ non lo vedi, magari attacca uno specchietto al sedile posteriore in modo che puoi vedergli la testina. :bacio
Ho comprato delle tettarelle nuove della Avent, ma hanno un odore simile al detersivo...Le ho lavate e rilavate, bollite e ribollite, ma l´odore é rimasto. Vi é mai capitato?
Ciao Sam, io ho le stesse tettarelle, se sbatti il bibe prima di darglielo il flusso viene fuori goccia a goccia e non veloce. Per l’odore da gomma, io non l’ho notato, forse perche’ il liquido della Chicco per sterilizzare puzza piu’ della gomma. :risatina:
Comunque i biberon dell’avent sono i migliori, quello della Chicco step up le faceva venire le coliche e il liquido usciva troppo veloce. :ok
dorme con le braccia completamente allargate!
Il famoso 4 di bastoni :risatina:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 30 lug 2012, 14:16

ciao Anita,
bello risentirti, resta cosi' positiva e forte, un abbraccio! :cuore
Ma soprattutto dilemma: per andare in francia, 4 ore di auto, meglio navetta o ovetto? In ovetto è molto più sicuro... ma un viaggio così lungo va bene farglielo fare quasi "seduto"?
Io ho fatto il viaggio di 4,5 ore da veneto a marche con l’ovetto: mi sono fermata due volte per allattare e per farla stare un po’ stesa.
Lillu, il viaggio te lo faresti da sola? Perche’ cosi’ non lo vedi, magari attacca uno specchietto al sedile posteriore in modo che puoi vedergli la testina. :bacio
Ho comprato delle tettarelle nuove della Avent, ma hanno un odore simile al detersivo...Le ho lavate e rilavate, bollite e ribollite, ma l´odore é rimasto. Vi é mai capitato?
Ciao Sam, io ho le stesse tettarelle, se sbatti il bibe prima di darglielo il flusso viene fuori goccia a goccia e non veloce. Per l’odore da gomma, io non l’ho notato, forse perche’ il liquido della Chicco per sterilizzare puzza piu’ della gomma. :risatina:
Comunque i biberon dell’avent sono i migliori, quello della Chicco step up le faceva venire le coliche e il liquido usciva troppo veloce. :ok
dorme con le braccia completamente allargate!
Il famoso 4 di bastoni :risatina:

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 30 lug 2012, 15:14

oggi il grande niente nanna.... :x: ieri aveva dormito 2h e un quarto! mah!
la piccoletta invece si è addormentata con papà e ronfa della grossa...

l'altro giorno avrei ucciso mia suocera, ok Fabio si addormentava solo al seno ed era poco gestibile senza di me, ma Chiara si addormenta solo alla sera al seno, di giorno mai, sempre ciuccio o fascia...beh, c'erano i miei e commentavano proprio il problema sonno...lei se ne esce con "ma cmq anche Chiara è sulla buona strada, dovresti metterla in culla e si dovrebbe addormentare lì! vedrai che problemi ti darà se non cambi!" :urka :bomba a parte il fatto che siamo già migliorati rispetto a Fabio, perchè si addormenta anche non con me...ma poi, certi commenti te li puoi mettere dove so io!!!! :pistole

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 lug 2012, 15:14

Moka ha scritto:Lillu, il viaggio te lo faresti da sola? Perche’ cosi’ non lo vedi, magari attacca uno specchietto al sedile posteriore in modo che puoi vedergli la testina. :bacio
lo faccio con mia madre il viaggio :ok
ho 2 specchi, per vederlo,... questo dietro http://www.heybaby.ie/media/catalog/pro ... d4ac1e.jpg e questo davanti http://www.babycurls.co.uk/image/cache/ ... 00x600.jpg
per ora, che lo uso in città, però, l'ovetto lo metto davanti... meno distrazione per me, andando in giro sola almeno posso interagirci e controllarlo meglio (tipo se perde il ciuccio :risatina: )

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 lug 2012, 15:43

ho inserito una foto di Petonio nell'ovetto, comunque... non so, non è che mi pare che ci sballonzoli così tanto dentro alla fine.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 lug 2012, 17:15

uhm visto che il mio figliolo dorme, stavo guardando un po' il sito della Prenat@l.
In previsione del battesimo, il 30/09... quasi quasi faccio la lista nascita. COnsiderando che molte cose le ho già e che avrà già 3 mesi miro a cose da usare più avanti... e per tutte le tasche (visto che invitavo anche degli amici, che magari fanno solo il pensierino simbolico).

Bozza qui di seguito: cosa ne pensate?
-Sacco nanna
-Seggiolone
-Parapioggia passeggino
-Seggiolino bicicletta
-Seggiolino auto gruppo 1-2-3
-Seggiolino da tavolo
-Seggiolino vasca da bagno
- umidificatore
- aerosol
-Pannolini (dalla taglia 3 in sù)
-Bagnoschiuma

(sono indecisa sulla taglia pannolini... comincio ora ad usare la taglia 3, fin'ora ho usato la 2... ma ultimamente gli stava stretta... in 2 mesi rimarrà taglia 3 o dovrò partire dalla taglia 4? forse è meglio quest'ultima?)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 30 lug 2012, 17:27

quanti seggiolini Lillu!! :-D

Cavoli, se sai una piu' del diavolo, e dove l'hai trovato quello stupendo specchio posteriore?? troppo bello, e' proprio quello che ti stavo consigliando e che non sapevo nemmeno che vendessero :risatina:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 lug 2012, 18:56

Moka ha scritto:quanti seggiolini Lillu!! :-D
lo pensavo anche io :ahah :ahah
ma non saprei che altro chiedere...
Moka ha scritto: dove l'hai trovato quello stupendo specchio posteriore??
online :risatina:
su bimbom@rket.
ne vendono uno simile anche qui su gol: http://www.gravidanzaonline.it/prodotti ... -luca.html (ma 30€ era un po' eccessivo...)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 30 lug 2012, 19:57

(sono indecisa sulla taglia pannolini... comincio ora ad usare la taglia 3, fin'ora ho usato la 2... ma ultimamente gli stava stretta... in 2 mesi rimarrà taglia 3 o dovrò partire dalla taglia 4? forse è meglio quest'ultima?)
ma piuttosto che farti comprare pannolini in taglie, non ti conviene farti fare un buono acquisto che utilizzi per quello che ti pare?

Lo sapevo!! sei la streghetta delle vendite online :risatina:

Luna dorme dalle 4 e non si sveglia, che faccio? la sveglio?
ieri non ha dormito per niente nel pomeriggio e poi la sera era "intisitissima" cosi' :nonegiusto

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 30 lug 2012, 20:06

Ciao ragazze!

Anita che bello leggerti e vedere che il morale va bene!! :cuore :cuore :cuore
e che cucciolo il tuo Michele! vedi a modo suo ti aiuta!! :-D

Lillu Vai tranquilla con l'ovetto! pensa che io con Sharon non avevo neppure la navetta (anche lei è degli anni in cui magnificavano l'ovetto!) e quindi l'ho trasportata il quello da subito! ti assicuro che ha una schiena perfetta!
per i pannolini penso che la terza taglia vada bene! se ricordo bene arriva fino ai 9 kg giusto?

serena dai lo sai che le suocere sanno fare sempre tutto meglio di noi! guarda questo è un argomento su cui ho proprio il dente avvelenato!!!sono ai ferri cortissssssimi con la mia.... :bomba
per il ciuccio anche Thomas vuole quello avent... mi sa che è pwrchè c'ha la boccuccia piccina, i mam non riesce ca tenerli.... :risatina:

Ba la tua mamma è un mito!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 31 lug 2012, 10:35

Petonio nel sonno è IRREQUIETISSIMO.
Si agita nel letto, tanto che arriva sempre con la testa contro le spondine del lettino, spinge (anche a vuoto) e "lavora" con braccia e gambe. Non riesco a farmi una notte di sonno tirato :buuu
Mi sveglia spessissimo.
Se me lo metto accanto, però, e lo tocco con la mano sul petto si calma... infatti quando sono sola nel lettone me lo metto lì vicino :ok
Moka ha scritto:ma piuttosto che farti comprare pannolini in taglie, non ti conviene farti fare un buono acquisto che utilizzi per quello che ti pare?
boh, si può fare? devo chiedere.
Perchè volevo mettere regali per "tutte le tasche", ecco :risatina:
Moka ha scritto:Luna dorme dalle 4 e non si sveglia, che faccio? la sveglio?
l'hai svegliata poi?

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 31 lug 2012, 12:36

Buongiorno maggiomamme,
stamattina ho prenotato una prima visita da un'altra pediatra perchè sono incarognita con la mia: da quando è nato ha visto Massimo una sola volta, quando la chiamo al telefono sembra sempre che le rompo le palle e ad ogni domanda mi risponde come se fossi una cerebrolesa. Ora, sará pure una delle migliori e non pretendo che mi stenda il tappeto rosso ogni volta che ho bisogno, ma per il mestiere che fa un minimo d'empatia mi sembra d'obbligo. Invece è arida e scorbutica, sarà anche bravissima ma quando è troppo è troppo e per me può andare a farsi benedire. :tie

tutte Qualcuna di voi sa dove posso trovare le mini t-shirt con il nome del bimbo che si vedono appiccicate sui lunotti delle macchine? Volevo prendere un "Massimo a bordo" :hi hi hi hi
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 31 lug 2012, 13:42

Buongiorno Laylaa,

anche la pediatra italiana al telefono e' stata scorbutica: "pronto" " sono una mamma... bla bla" " e allora?" mi ha risposto lei. Ti giuro che le stavo per buttare giu' il telefono. Poi incontrata di persona era preparata e digeribile. :incrocini

Lillu, ieri sera l'ho girata, girandola le si e' tolto il dito dalla bocca e se e' svegliata.
Sono un paio di giorni che ciuccia il dito, quindi invece di svegliarsi ciuccia a piu' non posso. Adesso le ho appena tolto la mano (a fatica) e messo un ciuccio e dorme.
Ieri ha dormito tantissimo, stamattina pure, comincio a pensare che stia andando in narcolessia :x:
Lei si agita tanto se la metto a pancia in su, muove le braccine, ma se la metto a pancia in giu' dopo pochi minuti si addormenta pacifica. Pero' ora tutti i pediatri sono contro il dormire a pancia in giu' per il rischio di soffocamento :domanda

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 31 lug 2012, 14:32

CIAO A TUTTE MAMMINE :cuore
Un pensiero ad Anita e al suo splendido angioletto :bacetto

Moka anche la mia piccola ogni tanto tira lungo a dormire ma io non la sveglio mai perché recupera da sola....maari non dorme il pomeriggio e poi fa 4 ore di sera:ieri sera doveva mangiare alle 19 e invece si è svegliata alle 22e30....ma non aveva dormito tutto il giorno :nonegiusto

Lilluanche la mia piccola di giorno dorme sul divano.....belli comodi questi esserini eh!!!! :ahaha

baci a tutte,a prestoooooo

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 31 lug 2012, 14:45

Si vede che manca Ba,scriviamo poco!

Oggi Chiara l'ho messa a pancia sotto nella palestrina ed illuminazione,ha scoperto i colori sotto,ci ha fatto dei discorsi...ho messo una foto su fb!
Chiara di giorno la metto ancora in culletta in sala a dormire....anche perchè sul divano ci sto io!! :risatina:

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 31 lug 2012, 16:24

Ciao! Come state? Io bene, oggi sono anda con fede dal parrucchiere e ci siamo tagliati i capelli cortissimi, stesso taglio per tutti e due!
Domani di nuovo terapia....ma sono più tranquilla perché so cosa mi aspetta.

serenaArrivata al terzo figlio sono giunta alla conclusione che il bambino si prende le abitudini che vuole, nonostante i nostri sforzi...
Dei miei tre michi e' senz'altro stato quello che ho tenuto più a lungo in braccio, alla tetta e nel lettone nei primi due mesi, ero tutto il giorno sola in casa con lui...e non lo avevo mai lasciato ad altri....e dei tre e' l' unico che si addormenta da solo. Con gli altri ero stata più rigida, cercavo di non viziarli ma non c'era stato verso :x:
Insomma e'questione di fortuna, dipende dal carattere del bambino, soprattutto nei primi mesi! quindi fregatene dei consigli delle suocere...

lillu vai tranquilla in ovetto! Però fai almeno due pause..
Io per girare non uso ne navetta ne ovetto ma passeggino completamente reclinabile con ombrellino..michi ci sta bene, e' leggero e maneggevole!

A me per il battesimo hanno regalato un bellissimo seggiolone/sedia multi altezza della stokke, e' stupenda, ingombra poco, la usi dall'inizio dello svezzamento fino a 4-5 anni, e il bimbo sta a tavola con gli altri, che secondo me e' la cosa migliore per farli mangiare! Non vedo l' ora di iniziare a usarla..

Parlando di marsupi invece l'altro giorno siamo andati a fare una passeggiata con michi nel mei tai, io ho fatto finta d'essere stanca così lo ha portato Andrea...faceva troppo ridere! :ahaha

Non so dove vendano le magliettine da mettere in auto..forse negli autogrill? O in qualche negozio di gadget...

Invece, parlando di tettarelle anche io uso le avent mesi 0..ho provato quelle chicco step up 2-4 mesi ma viene troppo veloce. Secondo me e' abituato al seno in cui ci vuole più forza, quindi va bene il foro piccolo. L' altra la userà più in là, quando aggiungeremo al latte biscotti vari..
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Bloccato

Torna a “Maggio”