GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!
Ma guarda sofia, la mia intenzione era proprio quella di dare le dimissioni al termine della maternità e avrei fatto così se lui non mi avesse mandato quella lettera piena di bugie e in cui si "riserva di chiedermi i danni che l'azienda ha subito a causa del mio comportamento" dove per mio comportamento intende aver messo su famiglia... devo tutelarmi... capito?
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Ah caspita...quindi per danni intende soldi, se non ho capito male...a questo punto capisco la tua necessità di chiedere aiuto a un avvocato. Ti auguro di venirne fuori il prima possibile, così vivi più tranquillamente la tua gravidanzakrogiolina ha scritto:Ma guarda sofia, la mia intenzione era proprio quella di dare le dimissioni al termine della maternità e avrei fatto così se lui non mi avesse mandato quella lettera piena di bugie e in cui si "riserva di chiedermi i danni che l'azienda ha subito a causa del mio comportamento" dove per mio comportamento intende aver messo su famiglia... devo tutelarmi... capito?

Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- Briciola
- Original~GolGirl®
appena tornata dall'estetista.. quanto odio la ceretta..specie..lì
Krog, è allucinante che ti chiedano i danni perchè sei andata in maternità
E poi si parla di politica per le famiglie
Tanti
perchè tutto si risolva per il meglio
Sofia,
per la "quasi" decisione di riprendere la caccia!! Tanti
perchè ti rivedano per poco al lavoro! Quanto al nido, vedrai che Sofia si divertirà da matti! Io sono un po' pentita di essermi lasciata convincere a non fare la domanda per il comunale
Sto facendo un mezzo pensiero di mandarla ad un nido privato magari dall'inizio del prossimo anno..
Ora vado a preparare la cena

Krog, è allucinante che ti chiedano i danni perchè sei andata in maternità

Sofia,

Ora vado a preparare la cena

VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- claudia84
- Expert~GolGirl®
Krog è veramente incredibile che ti chiedano i danni. E' un peccato che tu viva male la gravidanza ma devi fare pugno duro contro lo stonzo del tuo capo!!!
Scusa il francesismo!
Per il resto volevo farvi una domanda: cosa ne pensate del lavoro da casa?! Mi piacerebbe poter lavorare da casa al pc o al telefono per poter star a casa con Alex, ma come fidarsi degli annunci on line?!... Insomma, io ho bisogno di portare a casa almeno 500 euro al mese ma essedo che Alex al nido comunale non me l'hanno preso se trovo un comunissimo partime va a finire che devo lavorare per pagare il nido privato e l'idea non mi piace affatto... Non so se mi sono spiegata... secondo voi come posso fare?!

Per il resto volevo farvi una domanda: cosa ne pensate del lavoro da casa?! Mi piacerebbe poter lavorare da casa al pc o al telefono per poter star a casa con Alex, ma come fidarsi degli annunci on line?!... Insomma, io ho bisogno di portare a casa almeno 500 euro al mese ma essedo che Alex al nido comunale non me l'hanno preso se trovo un comunissimo partime va a finire che devo lavorare per pagare il nido privato e l'idea non mi piace affatto... Non so se mi sono spiegata... secondo voi come posso fare?!

In attesa di un nuovo fagiolino!
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
claudia magari trovare un lavoro da fare a casa! Piacerebbe anche a me...basterebbero davvero 500 euro al mese, e ritirerei subito Sofia dal nido! Ma ne ho sempre sentito parlare male del telelavoro. Sentiamo che dicono le altre maggioline 

- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze!
Sofia secondo me al lavoro starai mooooolto poco tempo......
Claudia per il lavoro da casa, non saprei, non ho avuto esperienze dirette e non saprei cosa consigliarti, mi spiace.
Dai, a proposito di lavoro, sarà meglio che mi metta a lavorare perchè altrimenti mi uccidono!! A più tardi...
Sofia secondo me al lavoro starai mooooolto poco tempo......

Claudia per il lavoro da casa, non saprei, non ho avuto esperienze dirette e non saprei cosa consigliarti, mi spiace.
Dai, a proposito di lavoro, sarà meglio che mi metta a lavorare perchè altrimenti mi uccidono!! A più tardi...

La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011
- Arya
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze...
Vedo che ci sono novità....
KROG bellissimo il pancione!!!
che tenerezza!!! Per il tuo capo: fagli la guerra!! Nn può chiederti soldi per il fatto di essere incinta!! Non sta scritto da nessuna parte!! E cmq anche se avessi arrecato qualche danno all'azienda avendo sbagliato qualcosa sul lavoro nn s'è mai sentito (anzi sì, si è sentito ma credo mai messo in pratica da aziende serie!)che chiedano soldi! Insomma allora i ferrovieri che ogni tanto combinano qualche disastro e ci rimettono vite umane??! In quel caso cosa fanno, gli tolgono anche le mutande ai poveri operai?! fagli la guerra, vedrai che l'hai vinta tu! Mi spiace che ci rimetta la tua salute però, davvero la gravidanza è la cosa più bella che una donna possa provare nella sua vita! Anche io ancora 4 anni fa avevo fatto un colloquio in una ditta dove se venivo assunta dovevo firmare una carta dove io mi impegnavo per 4 anni a nn avere figli, perkè ne avevano le scatole piene di donne che poi si mettevano in maternità!!
Cioè sono cose da pazzi!! però, ora nn per essere razziste, però le donne di colore.... quante ce ne sono qui in Italia?? Proprio ieri ne parlavo con mio padre che diceva che nel supermercto dove va a far la spesa ci sono solo extracommunitari che vanno lì a far la spesa e le donne sono sempre stracariche di figli! Perkè?? Perkè vengono qua in Italia e quelli che hanno alle loro spalle (c'è qualcuno...che li pilota!) dicono che devono fare più figli possibili così tanto poi vengono assitenziati dal comune di residenza!! Cioè cose dell'altro mondo ma è così di sicuro... dai! Caspita la vita costa un bel pò per noi, e per loro?? E' sempre tutto gratis??! Sì o quasi, dato che paghiamo NOI per loro! Nn è per essere razziste però.... noi facciamo i salti mortali per avere due figli... lavoro, asilo, baby sitter.... pannolini, latte artificiale.. etc.. e loro?? Tutto passato dal comune!! Spero che presto tu possa trovare giustizia con il tuo capo!!
E se proprio nn gli vai più a genio.. perkè nn ti licenzia lui??!! perkè poi sa che per un tot di anni ha delle restrizioni in caso volesse assumere qualcun'altro... Ahhh che nervoso queste cose!!
CLAUDIA ciao! Ti ho mandato un sms ieri, nn ti è arrivato?? Cmq sono contenta che ti abbiano sbloccato GOL!!
Per il lavoro da casa: mi metto in lista anche io! pure a me piacerebbe un lavoro da casa, 500€ sarebbero perfetti!! ma nn mi fido molto! Sai potresti passare in alcune ditte di tessuti, o imballaggi piccoli... Tipo qui dalle mie parti anni fa davano lavoro da fare a casa una ditta che fa tappi di sughero... ora nn so se lo dia ancora, ma io avevo portato il curriculum e nn mi hanno mai chiamata!!
Sarebbe perfetto ma guarda in giro c'è di tutto!! Tipo anni fa per confezionare le sorpresine degli ovetti kinder ti davano 10 lire a sorpresina.. quante ne dovevi fare al giorno per poter avere i soldi per mangiare quel giorno almeno??! Oppure inbottire i pupazzi di lana, o spugna... anche lì ti davano una caxxata!! Dovevi lavorare 10-15 ore al giorno per arrivare ad una somma decente a fine mese e tante volte ti trovavano tante di quelle rogne.. Lo so perkè quando ero piccola la mia vicina di casa faceva un lavoro così, e si faceva tante di quelle ore alla macchina da cucire... e la pagavano pochissimo.l'unica cosa è appunto che tu ti rivolga alle aziende o mettere un annuncio nei giornali....
SOFIA
sono contenta che tu sia quasi convinta, è cmq un 80% è un bel traguardo!! In bocca al lupo per la ripresa del lavoro!!
BRICIOLA concordo per la ceretta!! Cavoli a me dura il male per un paio di giorni, devo continuamente mettermi un olio all'aloe che è lenitivo.... che male!!
Vedo che ci sono novità....

KROG bellissimo il pancione!!!

CLAUDIA ciao! Ti ho mandato un sms ieri, nn ti è arrivato?? Cmq sono contenta che ti abbiano sbloccato GOL!!
Per il lavoro da casa: mi metto in lista anche io! pure a me piacerebbe un lavoro da casa, 500€ sarebbero perfetti!! ma nn mi fido molto! Sai potresti passare in alcune ditte di tessuti, o imballaggi piccoli... Tipo qui dalle mie parti anni fa davano lavoro da fare a casa una ditta che fa tappi di sughero... ora nn so se lo dia ancora, ma io avevo portato il curriculum e nn mi hanno mai chiamata!!

SOFIA

BRICIOLA concordo per la ceretta!! Cavoli a me dura il male per un paio di giorni, devo continuamente mettermi un olio all'aloe che è lenitivo.... che male!!

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
♥
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Dai Arya non esagerare: ci sono donne che se ne approfittano della maternità per stare a casa dal lavoro sia italiane che straniere, e ci sono donne che fanno il lavoro dovere, e se stanno a casa è per reale bisogno, e sono sempre sia italiane che straniere. Alcuni contributi comunali ci sono, è vero, ma sono davvero una cosa ridicola e comunque dipende dal comune stesso.
-
- Original~GolGirl®
lavoro da casa... non so io non ho esperienza diretta ma comunque dovresti avere qualcuno che ti tiene almeno un pò il bambino. Io con Elia sveglio in casa non riuscirei a far nulla perchè ogni 10 minuti anche se sta giocando da solo mi chiama per farmi vedere come sono belli i suoi camion oppure con Matteo che ora corre come un forsennato sul divano
sofia brava
spero che al lavoro resterai il meno possibile 

sofia brava

- Arya
- Expert~GolGirl®
ELE però tante discriminazioni sul lavoro ci sono soprattutto verso donne italiane che giustamente vogliono formarsi una famiglia e vogliono anche lavorare un minimo per tirare avanti la carretta che nn è così economica... Bho! a me pare che al posto di andare avanti, in questi anni, si stia tornando indietro dove la donna deve solo fare la casalinga e basta... Già come dici quando vai a fare un colloquio che hai un figlio, o anche semplicemente che sei sposata, già questo fatto ti fa scendere di 100 punti... Si è vero conosco una ragazza che la seconda gravidanza ha voluto farsi mettere in maternità anticipata solo per godersi la gravidanza e basta, nn aveva problemi.. ma il suo medico nn gliel'ha data prima dei 6 mesi mi pare... E' per colpa di queste persone così, che ci rimettono anche le altre!
♥
♥
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Sono d'accordo Arya, purtroppo non è giusto, ma spesso accade.
Il mio "non esagerare" era rivolto alle differenza che facevi tra italiane e non.... tutto qui!
Il mio "non esagerare" era rivolto alle differenza che facevi tra italiane e non.... tutto qui!

- claudia84
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze, sul tema io non so cosa dire, di certo è che c'è sempre chi se ne approfitta, italiane e non, ovvio che poi certe cose che magari ci colpiscono sul vivo danno più fastidio delle altre, soprattutto se di mezzo ci sono extracomunitari. Per esempio Alex è rimasto fuori dal nido comunale perchè nella mia zona ci sono tanti extracomunitari e quindi poi anche a parità di reddito hanno loro la precedenza e per esempio questa è una cosa che non capisco. Ma per il resto non possiamo comunque giudicarli.
Cavoli, si è svegliato Alex, non ho neanche tempo di rileggere, spero di aver scritto una cosa sensata...
Cavoli, si è svegliato Alex, non ho neanche tempo di rileggere, spero di aver scritto una cosa sensata...

- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze,
ieri abbiamo fatto la visita dal pediatra per quel problema di Sofia (aveva la patatina chiusa), e ha detto che è perfetta! Per fortuna...
Per il resto è sana come un pesce, pesa la bellezza di 11 kg ed è 81 cm.... insomma proprio mingherlina
Oggi devo muovermi al lavoro e fare delle cose che detesto, ma mi tocca... anche perchè manca poco!!!
Vi saluto e a più tardi!
ieri abbiamo fatto la visita dal pediatra per quel problema di Sofia (aveva la patatina chiusa), e ha detto che è perfetta! Per fortuna...

Per il resto è sana come un pesce, pesa la bellezza di 11 kg ed è 81 cm.... insomma proprio mingherlina

Oggi devo muovermi al lavoro e fare delle cose che detesto, ma mi tocca... anche perchè manca poco!!!
Vi saluto e a più tardi!
- claudia84
- Expert~GolGirl®
ele, bene per Sofia, io ho il problema al maschile... ti dicono di tirare sto benedetto pisellino dopo che ha fatto il bagno ma che cavolo, ad Alex da fastidio e poi si arrossa tutto... uff...

- Sveta
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte
Scrivo poco ma vi leggo spesso e mando un bacino a tutti i vs. fantastici maggiolini
La mia Benni sta diventando davvero grande ma.....è super monella!!! Una vera iena: si offende quando le dici no e urla come una pazza, fa tutto quello che non dovrebbe (scalare sedie, divani, ....), sale su tutti i giochi "da grande" di Gabri (cavalcabili, macchinine, bicicletta....), corre e cade e sbatte di continuo (ormai non faccio più caso ai lividi
), tocca tutto ed ha una predilezione per la scheda del decoder che trovo sempre nei posti più impensati, ....uffa....però è adorabile!!!!

Scrivo poco ma vi leggo spesso e mando un bacino a tutti i vs. fantastici maggiolini

La mia Benni sta diventando davvero grande ma.....è super monella!!! Una vera iena: si offende quando le dici no e urla come una pazza, fa tutto quello che non dovrebbe (scalare sedie, divani, ....), sale su tutti i giochi "da grande" di Gabri (cavalcabili, macchinine, bicicletta....), corre e cade e sbatte di continuo (ormai non faccio più caso ai lividi

Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10
- claudia84
- Expert~GolGirl®
Sveta, complimenti per la super monella!!!
RAGAZZEEEEEEE... DICO SOLO UNA COSA: BICICLETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!....
oggi a mezzogiorno sono andata a prenderla!! Alex ci si diverte un mondo! Penso che da oggi uscirò solo con quella!

RAGAZZEEEEEEE... DICO SOLO UNA COSA: BICICLETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!....
oggi a mezzogiorno sono andata a prenderla!! Alex ci si diverte un mondo! Penso che da oggi uscirò solo con quella!

- Arya
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze...
SVETA
idem pure Rossella per la testardaggine!! ieri pomeriggio per la prima volta l'ho messa in punizione: dietro la porta della cucina! C'era una mia amica con la sua bimba di 11 mesi e Rossella voleva fare tutto quello che nn si deve, cioè salire sopra il mobile del soggiorno.. Così dopo svariati sculacciamenti e tornava subito a fare quello che nn deve... l'ho presa e messa dietro la porta della cucina e la tenevo ferma con un piede.. E lei urlava come una matta... ma poi.. ci ha riprovato ancora una volta uscita dal castigo, a salire nel mobile ma poi ci ha ripensato!!
che tremendi!!
ELE
per Sofia!!
CLAUDIA wow!!
come va con la bici allora??
Sta mattina è venuta a trovarmi un'altra ragazza, del corso pre-parto, che ha un bimbo dell'età di Rossella e... Rossella ha preso il suo primo bacino da un ometto!!
Nella guancia, anche se Rossella nn capendo cosa volesse fare aveva aperto la bocca... :ahah Troppo forti!!!!
SVETA

ELE

CLAUDIA wow!!

Sta mattina è venuta a trovarmi un'altra ragazza, del corso pre-parto, che ha un bimbo dell'età di Rossella e... Rossella ha preso il suo primo bacino da un ometto!!

♥
♥
- ljuda
- Master~GolGirl®
Buon pomeriggio bellezze!
Scusate la latitanza di questi giorni ma sto veramente piena di cose da fare, oggi pomeriggio mi tocca pure un pezzo di trasloco dalla mia povera casina danneggiata...
comunque la settimana prossima si parte e non vedo l'ora sto proprio stanca ed ho bisogno assolutamente di staccare la spina...
allora la mia principessa cresce sempre di più adesso dice qualche parolina nuova e io ogni volta mi sciolgo a sentirla
ed è sempre più monella e più spericolata, adesso addirittura devo chiudere le porte a chiave perchè ha imparato ad aprire le maniglie e a casa di ia mamma è pino di scale
però è simpaticissima
scusate se non riesco a leggere gli arretrati...ci provo...se non viene la gente e ci riesco
Scusate la latitanza di questi giorni ma sto veramente piena di cose da fare, oggi pomeriggio mi tocca pure un pezzo di trasloco dalla mia povera casina danneggiata...

allora la mia principessa cresce sempre di più adesso dice qualche parolina nuova e io ogni volta mi sciolgo a sentirla

scusate se non riesco a leggere gli arretrati...ci provo...se non viene la gente e ci riesco

Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze!
Ieri abbiamo avuto il colloquio al nido...tutto bene, tranne che a metà mi sono messa a piangere come una fontana
Cavolo...mi era salito il magone pensando che ormai è davvero vicino il distacco da lei...Le due tate hanno detto che spesso vedono piangere le mamme più che i bambini...
Poi mi sono ripresa, il nido e le tate mi hanno fatto una bella impressione, speriamo vada tutto bene.
Inizierò con l'inserimento per tutta la settimana del 7 settembre, tenendo tutte le mattine libere dal lavoro (è un diritto che spetta alla mamma lavoratrice), la dovrò portare entro le 9 e posso andare a riprenderla dalle 12 alle 13, dopo che ha pranzato.
sveta che piacere rileggerti!
ele dai che ormai si avvicinano le ferie
claudia pedalareeeeeeeee!
Ieri abbiamo avuto il colloquio al nido...tutto bene, tranne che a metà mi sono messa a piangere come una fontana

Poi mi sono ripresa, il nido e le tate mi hanno fatto una bella impressione, speriamo vada tutto bene.
Inizierò con l'inserimento per tutta la settimana del 7 settembre, tenendo tutte le mattine libere dal lavoro (è un diritto che spetta alla mamma lavoratrice), la dovrò portare entro le 9 e posso andare a riprenderla dalle 12 alle 13, dopo che ha pranzato.
sveta che piacere rileggerti!

ele dai che ormai si avvicinano le ferie

claudia pedalareeeeeeeee!

-
- Original~GolGirl®
buondi
sofia
io invece ho avuto lunedi il colloquio per la materna di Elia e anche se sono un pochino preoccupata ero così
claudia
brava
ho inserito qualche foto nuova dei marmocchi
sofia

io invece ho avuto lunedi il colloquio per la materna di Elia e anche se sono un pochino preoccupata ero così

claudia

ho inserito qualche foto nuova dei marmocchi