GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Bloccato
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Messaggio da dynastar » 29 gen 2009, 10:37

argomento marito: ne ho una nuova proprio successa ieri sera..... il maritino aveva in braccio (seduto sul divano mentre guardava sport) Viola mente io stavo giocando col didò con Emma e avevo fatto 4 fiorellini...così Emma :emozionee ne ha consegnati uno a testa.... uno anche a Viola.....io non stavo guardando perchè gli davo le spalle....e figuriamoci Viola con qualcosa in mano.....l'ha messo subito in bocca.
Dopo un po' il maritino tutto allarmato grida....ha qualcosa in bocca......subito non ho pensato al fiorellino che Emma le aveva dato....beh, dopo essere riuscita inserendo il dito (e ora con i dentini fa un male cane quando morde) in bocca a togliere tutti i pezzettini di dido'.... il marito mi :aargh ( :domanda )
non vi dico com'ero :bomba :bomba :bomba
con molta calma gli ho detto "guarda che la bimba l'avevi tu in braccio".....allora dopo un po' si è scusato (ma non credo abbia compreso!)
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 29 gen 2009, 10:38

Ciao maggioline!!! :emozionee
scusate ma posso passare poco in questo periodo perchè ho il piccolo che ha i linfonodi gonfi e stanno facendo degli esami per capire come mai...inoltre anche io devo fare l'holter perchè ho continue aritmie durante il giorno e così mi indeboliscono e non riesco a passare la sera al pc.

spero tutto bene...non riesco ad andare a leggere dietro...perdonatemi...anche il pc un pò ci riesco a stare, ma poi devo chiudere... :che_dici

un :bacio a tutte e :incrocini dove servono! spero di passare presto! :bacio

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 29 gen 2009, 12:04

casper :coccola

Allora ieri visita dal pediatra...franci è al 50esimo percentile sia come peso che come altezza...tutto ok! cresce bene e mi ha detto che posso inserire anche il pomodoro.

Sulle sveglie notturne lui è stato tiepido...ossia mi ha semplicemente confermato che è un vizio, succede e che ormai non cambierà a breve visto che ormai le sue dosi di pappa le prende eccome! quindi ci si rivede a 12 mesi. Insomma sul fate la nanna mi ha detto che è a discrezione del genitore!

Io sono indecisa...nel senso che so che è un vizio ma so anche che il calore della mamma può essere necessario al bimbo specialmente intorno agli 8 mesi (in cui sentono il distacco) e che gli anni volano senza che neppure ce ne accorgiamo! quindi adesso mi sono prefissata di cercare di tenerla meno nel lettone...poi pian piano passerò a cercare di ridurre il seno...insomma vado per gradi perchè non so se sono capace di andare subito sul metodo duro! comunque vediamo anche come evolve...
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 29 gen 2009, 13:49

buondi
casper :coccola
ljuda dyna :martello per i vostri mariti
silva :ok bene per la visita

oggi porto Matteo dal dottore, è rosso che sembra un fragola con una pelle che sembra una grattuggia da formaggio, non mi sembra varicella, è diverso da Elia............

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 29 gen 2009, 14:22

vany, :incrocini :incrocini per Matteo

silva, io sto attraversando un "brutto" periodo con Emma....forse x gelosia della piccola Viola ha cominciato a svegliarsi di notte per il bibe di latte....si sveglia anche 3/4 volte x notte..... Sicuramente non ha necessità del latte ma vuole solamente una coccola.... per ora la assecondo e vediamo come va......

casper, :incrocini :incrocini per la salute di mamma e piccolo.
:bacio :bacio

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 29 gen 2009, 14:52

dyna...chiara lo ha fatto anche lei....ora prima di nanna a letto si ciupa il suo bibe di latte e ogni tanto di notte lo vuole....prima anche 2 o e volte la notte ...ora solo ogni tanto...quindi vedrai che è una fase poi passa....

vany....ma sarà una malattia esentematica????facci sapere....
silva..applica il metodo estivill solo quando e se te la sentirai..... :cuore
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 29 gen 2009, 16:08

Briciola ha scritto:Ciao ragazze!
Ljuda, no comment per tuo marito :aargh Io del mio non mi posso proprio lamentare: inizialmente non faceva proprio nulla (mai cambiato nemmeno un pannolino) ma da un mesetto a questa parte ha recuperato, ora è in grado di cambiarle il pannolino, vestirla e svestirla (tranne cose troppo complicate :prrrr ) e farle la pappa. Diciamo che di solito le faccio io queste cose ma almeno so che all'occorrenza c'è lui.
Mammite: per fortuna Viola non sembra proprio averla. Dico per fortuna perchè per me è già uno strazio doverla lasciare tutte le mattine per andare al lavoro figuriamoci se si mettesse pure a piangere :buuu Però il papi dice che gli sguardi dolci e le risate che fa con me non li fa con nessuno :emozionee
Domani visita di controllo dal ped, poi vi aggiorno. :bacio
Briciola il mio la cambia e le fa pure il bagnetto, il problema è che è distratto e ho sempre un pò paura a lasciarli soli...ma ha ragione dynastar dovrei affidarglierla di più sennò non respiro!!! :che_dici
:incrocini per la visita di controllo
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 29 gen 2009, 16:16

dynastar ha scritto:argomento marito: ne ho una nuova proprio successa ieri sera..... il maritino aveva in braccio (seduto sul divano mentre guardava sport) Viola mente io stavo giocando col didò con Emma e avevo fatto 4 fiorellini...così Emma :emozionee ne ha consegnati uno a testa.... uno anche a Viola.....io non stavo guardando perchè gli davo le spalle....e figuriamoci Viola con qualcosa in mano.....l'ha messo subito in bocca.
Dopo un po' il maritino tutto allarmato grida....ha qualcosa in bocca......subito non ho pensato al fiorellino che Emma le aveva dato....beh, dopo essere riuscita inserendo il dito (e ora con i dentini fa un male cane quando morde) in bocca a togliere tutti i pezzettini di dido'.... il marito mi :aargh ( :domanda )
non vi dico com'ero :bomba :bomba :bomba
con molta calma gli ho detto "guarda che la bimba l'avevi tu in braccio".....allora dopo un po' si è scusato (ma non credo abbia compreso!)
Dyna si vede che il mononeurone in quel mamento era occupato a fare qualcos'altro :che_dici immaggino lo spavento e la rabbia

Casper :incrocini sia per te che per il piccolo spero non sia nulla|!!!

Silva io sono d'accordo con te...credo di soffrire più io il distacco che lei...comunque stanotte miracolosamente dalle 23:30 ha rimangiato alle 7:30 e poi abbiamo dormito fino alle 10:30 :yeee almeno ho recuperato un pò...
Vany :incrocini per matteo!!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 29 gen 2009, 17:05

Ciao ragazze...
Tanti tanti :coccola e :incrocini per CASPER e i bimbi e anche a VANY per Matteo. Cavoli... se non c'è sempre qualcosa che nn va non si può star bene lo stesso. Fateci sapere come state!! :incrocini
DYNA si guarda... nn capisco come mai però poi ti abbia :aargh a te! Bho... è lui che ha combianto il pasticcio... mah.. valli a capire certe volte sono peggio di noi quando abbiamo il ciclo... :che_dici
Qui va così così.. Rossella ieri era tutto un frignamento continuo e ovviamente ieri sera ha preso sonno alle 10, per fortuna era talmente stanca di fare su e giù dal divano che ha preso sonno presto. Oggi pome però... aveva preso sonno alle 2 e io mi sono messa a guardare Centovetrine e così ha dormito con me fino alle 2.45, vado per alzarmi e si sveglia, e allora tienila ancora un pò in braccio e si rimette a dormire.. mi rialzo e si sveglia, intanto mentre arrivo in cameretta sua per metterla giù pare abbia ripreso sonno ma come sente il letto si sveglia. Insomma alle 3.30 era sveglia. Vabbè qlc ha dormito...
SILVA si anche io la penso come te, anche se a volte vorrei proprio avere il coraggio di inziare ad abituarla da sola ma... un pò poi ci sto male pure io per le stesse motivazioni tue-..passano così in fretta gli anni...
Io e mio marito dormiamo ancora in camere divise... vorrei tanto iniziare a lasciarla dormire da sola ma poi mi tocca alzarmi 3 - 4 volte sicuro... e con il sonno che ho io!! Non che poi nn riesca più a dormire, ma adesso vado bene perkè il mio letto è attaccato al suo e quindi basta solo che mi tiri su senza scendere per vedere cos'ha. Poi ora vuole dormire di fianco ma dopo un pò nn ci vuole più stare perkè si stanca...e allora piange... e basta girarla e rimetterle in ciuccio e dorme... ma tanto poi so che mio marito incomincia la solfa che si sveglia, che poi ha mal di testa la mattina... vabbè vedremo sta notte... Io posso decidermi ma poi... bè vediamo!
KROG si hai proprio ragione! Su cete cose nn possiamo delegare loro.. anche se a volte sarebbe giusto! io da quando ho partorito non sono mai uscita una sera con le mie amiche.,
SAM bentornata!!! Mamma mia 13 volte sono davvero troppe nn ce la farei mai!!! :x: :coccola
Buon complemese ai bimbi!! :emozionee Mamma mia già 9 mesi... e sembra ieri che raccontavamo le nostre pancione!!! :cuore
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 29 gen 2009, 17:31

Marta e Jacopo auguri per i 9 mesi :festa :yeee !!!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 29 gen 2009, 17:33

Arya speriamo che passino i dentini a ros :incrocini

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 29 gen 2009, 21:21

Ciao ragazze!
Il papà è andato a allenamento, la pupina dorme e io sto aspettando le 22 per guardare Grey's Anatomy :hi hi hi hi

casper tanti :incrocini per il tuo piccolino e anche a te :coccola
vany :incrocini per la visita a Matteo.
dynastar ovviamente è tuo marito che ha sbagliato, mica tu!

Buonanotte, a domani :bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 29 gen 2009, 22:10

Ciao ragazze... quoto Sofia: il marito è all'allenamento, la pupina dorme, e io aspetto le 10 per.... andare a nanna!!! Scherzo, vi faccio un saluto, sistemo un po' sa e poi vado a nanna davvero.
Vedo che si parla di mariti. Io da questo punto di vista non mi posso lamentare. Il mio con Sofia è un tesoro, gli piace da morire farla giocare, infatti quando entra lei gli fa dei sorrisoni esagerati. E poi quando la porta dai miei suoceri (2 volte alla settimana), io esco prima di casa per andare al lavoro, la cambia tranquillamente e la prepara lui... ci vorrebbe solo un po' più di tempo per stare tutti e tre insieme... :cuore
Scappo, buonanotte! A domani
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 30 gen 2009, 8:00

AUGURI PER IERI A Marta e Jacopo, FILIPPO IERI FACEVA 8 MESI! :yeee
NOTTE: Alle 20, 30 Filippo dormiva beato, alle 21,30 era sveglio e urlante, alle 10,30 lo avevo riaddormentato, alle 23,30 era sveglio e urlante di nuovo. A quel punto gli ho cambiato il pannolino e dato un bibe di latte (fino a 10gg fa gli davo il mio, ma è esaurito, comunque lo beve solo ogni tanto). Non sono riuscita ad addormentarlo nuovamente, quindi mio malgrado alle 24 l'ho messo nel letto con me :che_dici .....Fino all'1 di notte ha saltato, urlato calciato.....insomma, voleva giocare :x: ,ovviamente stamattina sveglia alle 6,30.
Poi ci sono notti (ma fino a 2 mesi fa era sempre così) in cui lo metto a letto e tira fino alle 7,30 (non di più), ma ormai sono rare :grrr
Il pomeriggio invece, di solito, dopo pranzo lo metto nel suo lettino e dorme anche 2 ore!
Mi fa piacere che con qualcuna i vari metodi abbiano funzionato, io ho provato da "FATE LA NANNA" a "PORCA VACCA VUOI DORMIRE" ma niente, dipende dalle sere :buuu e mia mamma mi dice che io per 12 mesi non ho dormito :urka
Per il resto tutto ok, Filippo fa le corse col girellino, prova in sti giorni a gattonare (ma non gli piace) e parlotta.....
Scusate la lungaggine, ma per me il sonno è fondamentale e se non dormo divento cattiva cattiva!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 30 gen 2009, 8:11

Buongiorno!
Approfitto del fatto che Sofia dorme ancora (dalle 21 di ieri sera), per passare di qui.
Nella sezione di gol "9 mesi di progetti e sogni" ho trovato il messaggio di a_cimini che annuncia la sua gravidanza! :yeee Vi ricordate? Era una maggiolina come noi...ma poi purtroppo ci ha dovute lasciare all'inizio del nostro viaggio. Speriamo che questa volta vada tutto bene :incrocini

Sam ti capisco, anch'io come te, soffro molto la mancanza di sonno. Mi dispiace che ultimamente Filippo ti faccia tribolare la notte, so cosa vuol dire!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 30 gen 2009, 9:19

Buongiorno bellezze come va?
Ieri sera cena da mia cognata abbiamo fatto tardi siamo rientrati a mezzanotte :urka stamattina a nicole ho messo il giubbetto e poi nell'ovetto, di solito si sveglia...macchè ha continuato a dormire come un ghiro....povera ieri sera con tutti e 4 i cugini che le ruotavano intorno, si è divertita e stancata tanto...l'ho lasciata da mia madre che ancora dormiva meglio così!
Anna non potremmo venire nè oggi nè domani perchè paolo deve fare il pomeriggio quindi...niente..se ne parla la settimana prossima :che_dici
Sofia certo che mi ricordo di a_cimini e stavo per dirvelo io dato che è un'abbruzzesina come me!! :yeee :yeee :festa
a proposito sofia ieri sera ho provato a mettere nicole nel lettino visto che siamo tornati tardi ed era distrutta...appena l'ho poggiata si è messa a pancia in giù e si è alzata in piedi :urka è terribile mia figlia!l'ho cullata un pò e poggiata sul lettone...tutto ok :bomba mi sa che con me estivill c'avrebbe preso nà fregatura :ahah le mie cognate mi hanno detto che i loro figli facevano uguale....sarà genetico :ahah
Vado a combinare qualcosa a dopo!! :bacio

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 30 gen 2009, 9:22

scusate la frase sul non potremmo venire non eraper voi mi sò confusa... :ahaha

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 30 gen 2009, 9:53

buongiorno.....stanotte è toccata la marito (purtoppo in questo periodo è in CIG)....logicamente avevo l'orecchio ben teso ma tutto è andato bene così ho continuato a dormire.....
stamattina Viola aveva la mammite acuta, o meglio, voleva stare in braccio, perchè stava volentieri anche col papà, pur di stare in braccio!!! poverina aveva naso e occhi che colavano 8ma non febbre) non vorrei che si fosse presa qualcosa :incrocini :incrocini speriamo bene.....la babysitter è a casa con l'influenza per cui..... :buuu
comunque ieri sera (non so da quanto tempo non succedeva) erano tutte e due a letto alle 22.....finalemte siamo stati un po' io e mio matrito :fischia
a coccolarci!!
bacioni a tutte....a dopo

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 30 gen 2009, 10:05

ciao ragazze...grazie per il sostegno...siete dei tesori.
Ieri franci ha fatto un sacco di scene sia con mia mamma che con la baby sitter...si addormenta in braccio ma prima si riusciva a rimetterla nel lettino appena addormentata...ieri no!!!! allora al pomeriggio sono stata 1 ora a cercare di addormentarla nel lettino...alla fine ce l'ho fatta standole sempre accanto, cantandole ninna nanna e tenedole la mano...ma non sapete che strilli! va bè! invece questa notte si è svegliata solo 2 volte dalle 9 di ieri sera (addormentata al seno)...il tempo di ciucciare e poi è sempre ricrollata fino alle 8 di questa mattina...dai non mi lamento!

ARYA ti capisco...ma dici che riprendere a dormire anche col marito no? almeno magari nel we...

DYNA come va con Emma?

BIG e VANY...grazie! :bacio
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 30 gen 2009, 10:08

Dyna :incrocini per viola speriamo non sia nulla!!!

Bloccato

Torna a “Maggio”