GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Bloccato
Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da Alekikka69 » 19 lug 2010, 23:18

Ciao a tutte!!

Pensavo di rilassarmi un poco, ma sento Ricky che lancia lamenti... dorme, ma si lamenta... dovrebbe mangiare tra una mezz'ora buona.. in teoria, ma quando la fame arriva non c'e' verso!
Wally, devo fare come te... passeggiate e trakking con la carrozzina :ok sei bravissima e poi, dividerti per tre con tre figli :ok :bacio

Phoebe
, anche qui ( almeno il mio pediatra) e' partito con 30ml e tutti multipli sino ai 120 poi dai 120 abbiamo aumentato a 135 e poi ai 150 (praticamente ogni 30 ml di acqua un cucchiaino di LA.)
Ho visto le foto di Denise... :cuore
ahhhhhhhhhh devo scappare
Bacio tutte e tutti i bimbi! Devo ancora vedere la foto nuove!
Belissa ciaoooooooooooo
Puce... :bacio
Daneb :bacio

Pierangela
un baciotto al paciocco!!!
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 20 lug 2010, 11:04

:bacio Buongiorno!

Questa notte Emma ha fatto 21:30 l'ultima poppata e si è svegliata alle sette :-D poi ha mangiato e neanche ho avuto il tempo di campiarle il pannolo e toglierle il pigiama già dormiva di nuovo :domanda e anncora dorme :-D
Io non voglio proprio svegliarla ma adesso comincio a dirmi che per dormire col pannolo che le ho messo ieri sera alle otto :x:

Ci sono qui i miei suoceri e stanno giocando coi bimbi! A mezzogiorno andiamo al ristornate a festeggiare il compleanno di mio suocero :ok
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 20 lug 2010, 11:07

Pier :incrocini per il vaccino! Tutti i bimbi piangono dal pediatra ma fortunatamente passa tutto in braccio alla mamma :cuore Vai tranquilla!
Noi coi vaccini siamo un po incasinati perche secondo il calendario francese avrei dovuto fare l'esavalente a due mesi e poi un primo richiamo a tre mesi... :fischia ma dato che siamo in italia l'esavalente la faccio a tre e quindi faro il richiamo a quattro quando torniamo a parigi...mentre qui il richiamo si fa a cinque mesi :domanda
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 20 lug 2010, 11:11

Volevo pero rassicurare Phoebe sulla nanna di tutta la notte :fischia :fischia
:fischia secondo me dpende tutto da bimbo a bimbo.... :fischia :fischia
Io coi miei tre ho avuto tre esperienze diversissime! Sara :fischia faceva l'ultima poppata alle 23/mzzanotte e poi si svegliava all'alba.
Paolo invece si addormentava alle 20, ma poi ha fatto fino ai 5 mesi i tre pasti notturni (mezzanotte, tre, sei :impiccata: :impiccata: ) si svegliava mangiava e si riaddormentava, ma per me è stato un delirio! Emma invece sembra proprio una marmottina :incrocini speriamo bene !!!

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 20 lug 2010, 11:37

oggi sono andata a segnare Fede al nido a partire dal 1 Novembre :incrocini
la mia maternità finisce il 10 settembre, farò il resto del mese con le ferie e ottobre in facoltativa , ma a novembre debbo proprio rientrare e Fede andrà al nido a 6 mesi esatti come Ricky e malattie a parte mi sono trovata benissimo :ok
proprio a tale proposito ho appena avuto un diverbio con mia suocera che per l'ennesima volta ha fatto la parte di volermelo tenere lei, ma secondo voi posso dare un impegno così grande a una nonna abituata a partire una volta al mese, ad andare a prendere il gelato con le amiche ecc... e pensare veramente che non gli pesi :domanda quando lasci un bimbo soprattutto così piccolo dalle 8 alle 16 praticamente hai annullato la giornata di una persona, io sono sempre stata dell'idea che i figli sono dei genitori e nonostante anche mia madre a gennaio vada in pensione sono straconvinta che "non stare in grazia" a nessuno sia la cosa migliore :ok
400€ al mese sono e sono state una batosta per noi ma sono stata ripagata 100 volte vedendo quant'è socievole e indipendente Ricky, quanto sono contenti i nonni se rimane qualche giorno da loro e altre 1000 cose che mi fanno pensare di aver fatto la scelta giusta :ok
voi come vi organizzate :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 20 lug 2010, 11:52

Ciao a tutte!!!come va???oggi qui fortunatamente fa meno caldo e si può stare un pò meglio...
ed ecco che il primo vaccino è poassato!!!!devo ammettere che non è stato tragico come pensavo...gli hanno fatto una ounturina in una gamba ed una nell'altra contro 7 malattie...gli ho fatto fare anche 3 che non erano obligatori...l'ha preso bene...appena gli hanno infilato la punturina li per li non ha pianto forse poi se n'è reso conto ed ha cominciato a strillare subito dpo averglele fatte tutte e due però l'ho preso subito in braccio e piano piano si è calmato singhiozzava soltanto poi l'ho attaccato e si è addormentato...e dorme ancora...dove gli hanno fatto le punturine per adesso non ci sono ponfi e poi gli ho misurato la temperatura per due volte ed è giusta....oggi cmq gle la tengo sottocontrollo...speriamo bene :incrocini
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 20 lug 2010, 13:08

ciao a tutte..sono nel mezzo dell'inscatolamento..se non perdo gli ultimi due kg così non li perdo piu, mi sto stancando da morire... :impiccata:

belissa io sono in obbligatoria fino al 13 settembre, poi prenderò un mese di ferie e il 13 ottobre tornerò in ufficio dalle 8 alle 13, tenendomi la facoltativa per usarla in maniera spezzettata magari con l'estate o il natale.

chi me la tiene? al nido pubblico non l'hanno presa, mia madre lavora, mia suocera è in pensione. ho pensato anche io ad un nido privato, ma poi si ammalano sempre e allora sempre mia suocera dovrebbe tenermela. lei tralaltro è una che sta sempre in casa e poi sono anni che dice che vuole un nipotino per accudirlo..ecco ora ce l'ha. il problema? ho paura che cmq da un momento all'altro mi dia la "sola" come si dice a Roma, che magari un giorno senza preavviso mi dica che non possa ecc.

a quel punto mi arrabbierei e pure parecchio, perchè al nido non vorrebbe che la mandassi, mi guarda come una madre degenere, ma allora deve essere disponibile a tenerla con regolarità.
lei credo vorrebbe che io prendessi una tata così magari lei ci sarebbe per un paio di giorni e la tata la terrebbe con regolarità, ma non se ne parla proprio...sarebbe una spesa troppo grossa in questo momento, e tralaltro non saprei nemmeno a chi rivolgermi di fidato.

secondo me sta cosa non finirà affatto bene, me lo sento :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 20 lug 2010, 13:12

anche perchè se il buongiorno si vede dal mattino... :fischia

in tutte queste settimane, quando andavo a casa a vedere i lavori, la bambina la lasciavo da mia madre che il pomeriggio è libera.

oggi per la prima volta ho chiesto aiuto a mia suocera. alle 5 avrò una visita medica, alle 4 dovrò uscire di casa. fa caldo, vorrei evitare di portarmi la bambina dietro.
risposta? non può venire a tenermela perche proprio oggi alle 4 deve andare dal medico di famiglia.

ottimo inizio direi, no??
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 20 lug 2010, 13:14

ragazze ma voi state usando qualche prodotto per rassodare :domanda
sono andata dall'estetista xkè volevo fare dei massaggi soprattutto per pancia, cosce e glutei ma mi ha detto che in fase di allattamento ci sono tante restrizioni, non si possono usare molti tipi di prodotti e significherebbe solo rubarmi i soldi xkè potrebbe farmi solo l'elettrostimolazione che in questa fase "con gli addominali ancora aperti" non risulterebbe efficacissima :aargh
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 20 lug 2010, 13:44

belissa io ho chiesto aiuto alla dermatologa che mi sta seguendo per il problema post parto...sai che mi ha detto? "possiamo pensare alla chirurgia plastica...i tuoi tessuti si sono dilatati notevolmente...".... :impiccata: :impiccata:

Pulce...in effetti...la suocera... :che_dici

Io sono in obbligatoria fino al 3 settembre...poi fino al 3 ottobre ferie...e poi maternità facoltativa fino a dopo l'epifania....Poi lascio Alessandro ai miei genitori, entrambi in pensione.

Ragazze...a me il capoparto è già arrivato...e mi è pure finito... :buuu
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 20 lug 2010, 13:44

Alekikka un bacio per te! :bacio

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 20 lug 2010, 13:51

pulce ma come mai in obbligatoria fino al 13 settembre?
giulia non è nata a fine aprile? (ricordo che hai lavorato anche l'ottavo mese...ma pensavo fosse da calcocare la data di nascita precisa...)

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 20 lug 2010, 14:03

a me anche mi hanno detto che per adesso creme e cremine son tabù visto che allatto...alla fine a settembre andrò in palestra e cosi la rassodo cosi la pancia...
a proposito di nido...io quest'anno son completamente per il mio piccolo...ma il prossimo anno voglio mandarlo al nido...anche se voglio convinvere il mio maritino a cui sembra troppo presto un anno...
io potrei lasciarlo alla suocera ma non ci penso nemmeno...anche perchè kei già accudisce l'altro nipotino di 2 anni e vedo che cmq la maggior parte del tempo lo passa davanti la tv...perchè giustamente la suocera non è che può starci dietro 24 ore su 24...non gli do torto ma non voglio che il mio bambino dipenda dalla tv...cosi al nido!e convinvero il maritino!
e poi l'asilo nido aiuta a socializzare!
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 20 lug 2010, 14:34

pierangela....il discorso del socializzare è una leggenda metropolitana.
un bambino di un anno non necessita di "socializzare"...ma della mamma...
Io sono felice di non portarlo...si eviterà un sacco di malanni :spiteful:

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 20 lug 2010, 14:55

perchè se partorisci prima calcolano la dpp. anche se dopo in realtà.

a mia suocera gliela porterò a casa alle sette e mezza, quando sarà ancora in vestaglia....e scapperò via! voglio vedere che mi dice :fischia

e poi speriamo che l'anno prox mamma vada in pensione..... :incrocini
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 20 lug 2010, 15:05

pulcexxx ha scritto:perchè se partorisci prima calcolano la dpp. anche se dopo in realtà.

a mia suocera gliela porterò a casa alle sette e mezza, quando sarà ancora in vestaglia....e scapperò via! voglio vedere che mi dice :fischia

e poi speriamo che l'anno prox mamma vada in pensione..... :incrocini

aaaaah!!! ho capito! :ok

speriamo per la pensione :fischia :incrocini

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 20 lug 2010, 15:43

:bacio Pulce :incrocini bon courage per la suocera! Certo se tu e lei avete un ottimo rapporto e se tuo marito non è il tipico uomo italiano che da sempre ragione alla mamma e se lei è davvero e totalmente disponibile :fischia :incrocini magari puo anche funzionare. :domanda
Io quando è nata Sara non avevo molta scelta (dato che ho sia genitori che suoceri a 1000km di distanza :che_dici ), ma alla fine sono stata super contenta di aver DOVUTO cavarmela da sola e poi :spiteful: avere anche il coltello dalla parte del manico se per caso volevo lasciarla un week-end o una settimana quando siamo voluti andare in vacanza io e ricky :ok
Perchè poi il problema è che se la lasci tutto il giorno ai nonni poi non sono piu disponibili per fare i baby sitter la sera o i we :fischia
Comunque a parte questo so pertinamentee che a volte non si puo fare altrimenti, ma davvero tenta TUTTE le strade possibili prima, perchè dopo come dici tu alla prima "sola" che ti tira sei poi tu che paghi il conto e in piu rischi pure di litigarci :incrocini :incrocini
Immagino che adesso ti sembrri la soluzione migliore e con tutto quello che hai da pensare sia una gatta in meno da pelare, pero cerca una soluzione B giusto anche solo per avere un'uscita di sicurezza nell caso dopo qualche settimana vedi che non funziona :bacio

Quanto a me :fischia ho appena scritto un mail al mio capo dicendo che mi prendo un anno sabbatico :ok appeena conclusa la maternità e le ferie... :fischia dunque me ne sto a casa a curare i miei bimbi fino a Novembre 2011 :festa

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 lug 2010, 15:43

ciao a tutte dalla sicilia! Sto una favola, in casa in campagna, con valerio facciamo una passeggiata sul lungomare la mattina e oggi ho fatto il primo bagno...

Domandone: quando posso fare il bagno a mare a valerio? Io aspetterei un po', considerando che ha solo 1 mese e 20 giorni...ma non so come regolarmi...

Phoebe, io penso che almeno fino ai 3 mesi sia normalissimo che il ciclo sia di 3 ore,poi vedrai che sara` lei che da sola cambiera` orari...anche valerio dura 3 ore, al max 4, a volte 2 e a volte 5... :che_dici non é proprio regolare...ma fa sempre 7 pasti al giorno e va bene cosi!

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 20 lug 2010, 20:01

daneb io sinceramente non l'ho detto perchè è una cosa che ho sentito dire bensi la realtà che ho sotto gli occhi...ho due cugini che sin da piccoli son andati all'asilo nido e poi un nipotino ed un'altra cuginetta che invece hanno una 4 ed uno 2 ed è ancora a casa..bhè ti dirò quelli che son andati all'asilo nido son molto più socevoli mentre quelli che son rimasti a casa pwer un bel pò con solo la mamma o i nonni si spaventano di tutti e tutto...

val dove 6 in sicilia?io cmq a Giulio gli faccio bagnare le coscette al mare^^ gli ho pure comprato il costumino :hi hi hi hi

cmq x adesso Giulio ha la temperatura a 37.4 fortunatamente il vaccino sino ad adesso gli ha fatto solo questo effetto...è smaniosissimo piange sempre e vuole stare sempre attaccato...ma io lo assecondo anche perchè cmq sicuramente avrà fastidi...

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 21 lug 2010, 0:07

NON ho letto nulla degli arretrati :prr

spero stiate bene, voi e i vostri cuccioli :bacio

noi siamo appena tornati da una settimana a Rodi: Giulio è stato bravissimo :clap

Bloccato

Torna a “Maggio”