GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO AL MARE IL MAGGIOLINO, SGUAZZA COME UN PESCIOLINO!!(07)

Bloccato
Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ECCO AL MARE IL MAGGIOLINO, SGUAZZA COME UN PESCIOLINO!!(07)

Messaggio da Calendula » 22 ago 2008, 16:47

qui la situazione è stazionaria... sto dietro a mia mamma che è sempre zoppa e giacomo sta benino... gli è venuta la tosse e il raffreddore ma almeno non c'è febbre....

parole: dice acqua e chiè? (<-- quando squilla il telefono e quando ne prende in mano uno finto o vero (rotto) che sia)

Mamma e Babbo lo sà dire... ma non li usa di fatto.

Chissà quando imparerà... non vedo l'ora...!

Nel frattempo abbiamo anche deciso che è parente stretto di messner perchè è sempre arrampicato a scalare qualcosa!!!

Un bacio a tutte e bentornate!!!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 22 ago 2008, 16:48

ps: ancora nessuna traccia delle rosse.... :fischia

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 22 ago 2008, 16:50

.....

frutta e verdura....bhè, la verdurina no problem...la frutta la skifa prorpio...dico, mangia tutto qllo ke vede o trova a terra ma se gli do un pezzettino d banana o d mela se lo tiene in mano e stop...l'unica è mettergliela nello yogurt o fare frullatini....per il resto sul cibo nn m posso proprio lamentare, mangia d tutto e ormai come i "grandi"...delle volte resto stupita, è stato capace anke d mangiarsi i paccheri al pomodoro.....presente i paccheri?nn so se s chiamano così dappertutto....comunque un formato d pasta enorme....

balletti vari....basta mezza nota per farlo partire, prima s limitava a molleggiare, poi ha cominciato ad alzere gli indicini vs l'alto e a ballare in maniera frenetica...adesso fa anke il "giringiro£": una gamba è fissa, con l'altra ruota, le mani sono in alto e si muovono a tempo d musica

paroline....anke noi siamo ancora "in erba"....allora, tutti gli anumali sono "Buu Buuu", no lo dice benissimo, mamma ok, il padre delle volte lo chiama papà ma il + delle volte lo chiama "brum brum"....xkè lo fa giocare con le macchinine al pc....diciamo ke appena lo vede va verso la stanza del computer e lo obbliga a giocare (e s legge anke "al volante")

asilo nido :buuu ....noi abbiamo fatto la preiscrizione ad uno vicino casa, ero convinta d doverlo tenere lì fino alle 14 ma io avrò anke una giornata intera e 1 o 2 pomeriggi a settimana, qnd....appena avrò chiarito la mia situazione organizzerò matty....ma sinceramente qst storia m terrorizza, anke matteo adora i bambini, nn credo avrà grandi problemi.....ma sta anke attraversando una fase d mammite allucinante, il pediatra dice ke è stato anke x lo svezzamento dal seno....v dico solo ke delle volte nn posso fare neanke la doccia ke lui è lì fuori a piangere e chaiamarmi....ma ho noytato ke fa così solo se ha bisogno d qualcosa (ninna, pappa....) o se nn ha proprio d meglio da fare........poi un'altra cosa ke m terrorizza è ke io devo lavorare lontanuccio, qnd alle 7.15 devo essere fuori.....e matteo con me...ma il nido apre alle 7.30...il papino ha detto ke lo accompagnerà lui...ma per come vanno le cose adesso lo vedo proprio difficilino.....e poi sia io ke matty cominciamo il 1settembre....e l'iserimento?credo il papy....mha....VEDREMO STRADA FACENDO
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 22 ago 2008, 16:52

:bacio calendula

:incrocini per la caccia

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 22 ago 2008, 17:04

:yeee a tutti i maggiolini ke hanno cominciato a camminare...

tette post-allattamento(14 lunghi mesi)....prima s sono velocemente rimpicciolite...s sono anke terribilmente svuotate....sxo tornino normali...prima o poi

paroline.....eh eh ....dimenticavo "a pa" la palla, nonna, "te" per kiedere le cose (giustamente....quando gliele do dico te), bebe x bere, uno starno verso ho scoperto ke significa biscotto, pappa....SE CADE DICE "BUUUU" e, visto ke gli faccio lo stesso verso per fargli notare qualcosa o qnd gli leggo le storie matteo dice "uuuuhhhh" e indica tutte le cose ke lo sorprendono o i giokini ke lo interessano

ah, la cosa ke m sembra proprio strana.....lo so ke il biberon x lui nn è molto familiare, e ke forse per il problemino ke ha beve in apnea...ma...secondo voi è normale ke nn sa bere da solo dal bibe.....è proprio fraccomodo....se ha sete si lamenta dicendo bebebe...va a prendere il biberon e me lo mette in mano.... :domanda

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 22 ago 2008, 21:24

Sera a tutte.

Bentornata a Fabyana. :-D

Sono di corsa, ci sentiamo domani con calma, ma volevo dirvi che Viola mangia le orecchiette coi ceci, alla faccia degli omogeneizzati. :ahaha
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 22 ago 2008, 23:22

Buonaseeeeeera!!!
Eccoci tornati da una vacanza che non dimenticheremo!
Siamo partiti con una famiglia di amici la cui mamma (Monica, ve ne avevo parlato) era incinta di quasi 36 settimane ... ebbene il 19 agosto, con un mese di anticipo è arrivato Simone :emozionee !!!
Che emozione ragazze ... uno scricciolo di 2,550 Kg ... li hanno dimessi stamattina a nel pomeriggio siamo ripartiti!!! E' stato davvero tutto incredibile e per fortuna è andato tutto al meglio!
La vacanza poi è andata benissimo, Elisa si è divertita un sacco e in albegro ci hanno fatto un sacco di complimenti epr quanto era brava. In effetti ha stupito anche me, a tavola sempre tranquilla, ha mangiato di tutto e di più (ormai pappine differenziate addio, stasera da mia mamma ha cenato con pasta al pomodoro e zucchine ripiene!) ed era socievolissima e sempre sorridente.
Unica pecca ancora non camminiamo, fa dei pezzetti (soprattutto in spiaggia), poi però si blocca, si vede che ha paura e sta in piedi ferma tenendo la manina affinchè tu gliela prenda. E vabbè ... mi preoccuperei se proprio non si muovesse, ma sa camminare, solo ancora non ha sufficiente sicurezza. Dite che devo inziaire a preoccuparmi? Boh ... per ora aspetto e cerco di offrirle più occasioni possibili. Temo la visita dalla pediatra a settembre ... la mia è così ansiogena che temo mi dica chissà cosa sul fatto che ancora non cammina. Help me!!!
Paroline: mamma, papà, qualche verso per gli animali, aaa per acqua e un lungo elenco di paroline tutte sue. Di fatto però si fa capire e conosce i nomi di un sacco di cose, arriverà anche a ripeterli.
Da un paio di giorni si intravede il bianco dei canini ... ed è infastidita in bocca e nella pancia ... speriamo non ne arrivino 3 o 4 insieme come al solito!!!

Calendula: :incrocini per ciò che desideri! (Per curiosità come si chiamava il cammino di catechesi? Anche due miei amici ne hanno concluso uno in quelle zone di recente).

Amy:
:incrocini per il corso e la macchina!

Vabbè continuo il papiro domani, :bacio a tutte!!!
Dolci sogni!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 22 ago 2008, 23:47

Sera ragazzuoleeee..domani andiamo su dalla madrina di Matteo....per ora la gravidanza prosegue bene...all'ecografia di nove settimane era lungo 26 mm e si vedeva colonna vertebrale e manine.... tanti :incrocini per lei
CALENDULA: :incrocini :sorrisoo
BENTORNATA FABYANA E CHIARETTA!!! :yeee :yeee
Stasera gli ho fatto pisellini con prosciutto..ma niente si faceva venire da vomitare :bomba
Sono disperata....mi servono aiutini per come fargli mangiare le verdureeeeeeeeeeeeeeeee :che_dici
Vado a bermi un goccino di latte.. a domani e vi racconto la giornatina in Umbria dalla amichetta del cuore :bacio
Notte belle e serene a tutte :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 23 ago 2008, 16:25

Dal Lazzeretto Calenduloso news: sono io la malata ora.... mia mamma è tornata a casina sua (nonostante il mio parere contrario, mio padre è libero per tre giorni e se la ciuccia lui), giacomo sta meglio, anche se mangia ancora poco (credo che sia colpa degli antibiotici)...io stamani mi sono alzata tutta intasata e con la gola a pezzi... ho come al solito risolto a modo mio (vomitando anche l'anima)...ora sto benino.. niente febbre ma tutta intontita! Ovviamente non prendo nulla... che non si sa mai! :hi hi hi hi

Chiaretta: si chiama "le dieci parole" (sui dieci comandamenti). Purtroppo non c'è in moltissime parti d'italia... a bologna per esempio lo hanno appena iniziato... è un po' un passaparola fra preti... non tutti sono bravi e preparati per affrontare queste catechesi... So che c'è a monza... a torino e in sicilia... a roma (dove c'è un gruppetto di sacerdoti che l'ha diciamo "inventato") e a perugia.

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 23 ago 2008, 16:59

CUCUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU C'E' NESSUNOOO???????????

CIAO amiche mie, vi ricordate di me??

Stamattina sono tornata anche io dalle vacanze perchè lunedì ricomincio a lavorare.....che dire, dopo un mese e mezzo di mare avevo voglia di tornare a casa mia anche se mi manca da morire la mia mamma.
Non vi dico i pianti di oggi tra me e lei. Sono stata coccolata tantissimo e le mie pupette mi sono state incollate come due cozze finchè non è arriato il papà in ferie, infatti mi sono riposata un pò solo qs due ultime settimane perkè potevo assentarmi senza che si sentissero urla disumane delle due monelle che mi cercavano.

Sara ormai corre come una pazza, imita tutto ciò che fa la sorella, giocano sempre di più insieme e si fanno le coccole. Sono dolcissime.
Per quanto riguarda il mangiare un disastro rispetto ai vostri cuccioli infatti siamo riusciti a dare la pastina, ma deve essere ancora tutto frullato altrimeni sputa. Cmq fa progressi in quanto dopo essersi spazzolato il suo piattone, mangia il prosciutto cotto, crudo, il grana, il pane a pezzettini. ...infatti tra un paio di settimane voglio iniziare con la cicci a pezzettini mischiata alla pstina.

Ora cerco di leggere qualche arretrato.
mi siete mancate ora non vi lascerò per un bel pò.

A dpo se riesco.
CALENDULA :incrocini :incrocini
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 23 ago 2008, 19:25

Ciao ragazzuoleeeeeeeeeeeeeeeee :sorrisoo
PITI: bentornata :yeee
Eccoci di ritorno dall'Umbria e dalla mia amichetta del cuore.......siamo partiti stamattina e siamo arrivati alle 11.20. Abbiamo mangiato da loro(ottima lasagnaaaaaaaaaaaa :hi hi hi hi ) e poi abbiamo chiaccherato un bel po'. Matteo ha visto un bel po' di animaletti...cane,gatti,lepre,papere,oche,capre ed è salito sul trattore facendoci un giretto..il padrino con questa manovra se lo è conquistato a vita :ahaha Poi siamo andati a vedere la casa che si stanno facendo(ora abitano sotto i genitori di lui) e ci ha fatto vedere la nostra stanza...eh si avremo anche noi una stanza per andare su l'estate..non vedo l'oraaaaaaaaaaa!!! Poi siamo andati dalla sorella che ha un giugnetto di due anni, ma Matteo stranamente non se lo è filato(di solito come vi ho detto dà il tormento ai bimbi...)...volete sapere perchè?? Beh Flavio, il bimbo si chiama così, aveva una sfilza di : macchina,trattore e moto...e lui subito se li è passati tutti forse pensando fossero le giostre :ahah per fortuna non ci voleva la monetina :ahah
Katiuscia l'ho trovata bene.....venerdì ha la translucenza nucale....mi dispiace sempre lasciarla ma ora abbiamo deciso di farci un numero solo per noi due e prendere qualche offerta per inviarci gli sms gratuiti a tot al mese sennò ci finiamo sempre la scheda...solo che ho visto che è conveniente Wind ma lei ha una scheda Tim...mumble dovrò vedere
Vado a dopo ragazzuole :bacio

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 23 ago 2008, 21:32

ciao careeeeeeee ho le nane che sembrano impazzite. stanno correndo in casa come delle folli, probabilmente vogliono fare in casa quello che facevno in spiaggia??? :domanda :domanda
va bè spero dormano

Ora vado che tento di farle addormentare

a domani
P.S. domani subito subito uscita con gila lusi e family :yeee :yeee
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 23 ago 2008, 23:34

Ciao amiche!
Ci sono ancora e....NON HO ANCORA FATTO LE FERIE!!! :x:
Partiremo domenica prossima per quel di Finale Ligure!
BENTORNATE A TUTTE!!!!!
Noi qui tutto ok. Sofia cresce sempre di più. Ormai cammina bene, mangia da sola e guai ad aiutarla, si difende alla grande dai soprusi della sorella (a differenza delle bimbe di Piti le mie non giocano molto insieme, per lo più si menano), parlucchia a modo suo con suoni incomprensibili ma dice benissimo mamma, papa', tata, am, mao, bau e si fa capire in tutto!
Marta invece è nuovamente regredita sul fronte gelosia! Le vacanze estive non le hanno giovato perchè a volte è veramente impossibile!
Spero che con l'inizio dell'asilo si ridimensioni un pochino!
L'altra sera l'ho messa anche in castigo dopo una bella sculacciata perchè continuava a fare la prepotente e a volere tutto ciò che prendeva in mano la sorella!
Io sono stanchissima. Il lavoro mi logora!
Ora vado a nanna sperando di dormire un po' domani mattina!

BACI AMICHE CARE!!!!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 23 ago 2008, 23:58

Dolci notti Mina e buonanotte a tutte...sono due notti che Matteo ci fa fare nottata, lamentandosi e rigirandosi continuamente nel letto..mi viene da pensare a dolori o denti nuovi in arrivo ma possibile che li abbia questi fastidi solo la notte :bomba
Speriamo ci faccia dormire...notte ragazzuole..a domani :bacio :bacio

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 24 ago 2008, 0:10

AL VOLO UNA ULTIMA DOMANDA: quali sono quei due-tre esami contemporanei che si possono fare e non invasivi per avere la certezza almeno al 95 per cento che il feto sia sano?? Per evitare l'amniocentesi che cmq dà la certezza al 100 per cento per alcune malattie,ma invasiva..è per la mia amichetta. Grazie a domani :bacio

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 24 ago 2008, 0:23

Un saluto al volo per al buonanotte... Giacomo s'è svegliato alle 8e30 stamani (l'avrei strangolato... dovè finito il bambino che dorme fino a mezzogiorno????) e ha ridormito fra le tre e le sette oggi pomeriggio (aver saputo che faceva un sonnellone così a letto ci andavo anche io!!!). Ora è crollato (alle 23e45) e spero vivamente che ci faccia dormire almeno fino alle 9e30 (poi ci alziamo per andare a messa).
Stasera era carichissimo... suo padre lo faceva così ridere che l'ha fatto vomitare (poco per fortuna!) e con il vomito è venuto su anche un po' di muco... s'è liberato come me stamani... tale madre..tale figlio... anche io infatti se rido troppo vomito... i miei amici lo sanno e stanno ben attenti a non strafare subito dopo cena!!! :hi hi hi hi

Francy... non so dirti... la traslucenza sicuramente... poi credo anche alcuni esami del sangue... io sinceramente non mi sono informata a suo tempo e per giacomo ho fatto la villocentesi... :domanda

Notte!!!

Ps: niente rosse ancora... in teoria avrebbero dovuto arrivarmi ieri... ma sta stagione e il fatto che non sto proprio bene... boh!

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 24 ago 2008, 0:35

piti bentornata :bacio
mina :coccola le ferie stanno arrivando
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 24 ago 2008, 9:02

Buona domenica a tutte.

Bentornate dalle vacanze, soprattutto a chi ha portato delle belle notizie, chissa' che emozione Chiaretta, sicuramente Simone si voleva godere un po' di mare anche lui. :-D

Franci, prova a passargliela la verdura, non so che dirti, a volte i bambini fanno i difficili se vedono le cose ma nel momento in cui non riescono a distinguere dovrebbere essere + facile. Anche io come esame consiglierei la TN ma non hai mai la certezza totale, devi aspettare l'ecografia delle 20 settimane nonostante quella non sia mai garanzia completa. 26 mm a 9 settimane mi sembrano ottimi, Viola a 8 non era che 12 mm.

Ieri siamo stati al compleanno dell'amichetta di Viola, che tenere erano entrambe sul seggiolone ad imboccarsi a vicenda e scambiarsi la bottiglietta dell'acqua. :ahaha

Stamattina Viola mi ha detto la prima parola in italiano: TI! (sí) Le ho chiesto se voleva la colazione e lei mi ha risposto ti annuendo con la testa! :emozionee Dopo una serie di paroline in norvegese era ora che mi dicesse qualcosa in italiano. :ok

Una buona giornata a tutte.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 24 ago 2008, 16:17

Buon pomeriggio amiche care!!!
Qui abbiamo avuto un sabato complicato ... febbre, diarrea, raffredore e ... oggi è spuntato un canino :che_dici . Oggi Eli sta benone (si è mangiata un piatto di riso allo zafferano ch non vi dico!) e a parte il raffreddore e il sederino un po' conciato è tutto sparito!

BENTORNATA PITI!!! Baci alle cucciole!!!

CIAO MINA!!! Resisti, manca poco al mare!!!

Calendula: :incrocini per le rosse in ritardo ... :bacio
Il cammino è proprio quello dei miei amici!!! Lui lo ha iniziato a Monza, lei a Roma poi quando lei si è trasferita qua ha conosciuto lui (Lui è musicista nel coro in cui lei canta) e ha continuato il cammino. Si sono sposati ad aprile e mi hanno detto che appunto questa estate avrebbero terminato il percorso!

Ragazze ... con tutte le pance e i bambini che c'erano al mare la mia voglia di maternità è schizzata alle stelle ... ma poi guardo Elisa e penso a quanto ha ancora bisogno di dedizione totale e non so se ce la farei, l'età me lo premette (crediamoci...) quindi aspettiamo ancora qualche mesetto!!!

Kitty: certo che sentirli parlare in due lingue deve essere incredibile!!!
Da ieri Elisa si lancia un po' di più a camminare (sembra che abbia letto le mie parole su GOL e abbia voluto rispondermi per le rime :hi hi hi hi ), fa pochi tratti ma è lei a lasciare la mano quindi vorrà dire che sta acquisendo più sicurezza.
Se riesco stasera aggiorno un po' l'album dei maggiolini con le foto del mare, quanto crescono!!! Le ho anche fatto un video mentre cammina sulla spiaggia, vediamo se riesco a inserire anche quello!

Ora approfitto del fatto che Eli dorme e il marito è andato dalla neo mamma Monica a portarle la bilancia (noi ormai ci pesiamo su quella da grandi!) per finire di sistemare ... le ferie sono favolose, ma quanto si lavora al ritorno :urka .
:bacio
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 24 ago 2008, 18:06

un saluto veloce...ho la belvetta ke fa danni in giro per casa.....ops....è qui ke kiede....anzi esige la tastiera

chiaretta...alla fine è arrivato il biglietto d'auguri?

francy...prendi anke tu una skeda tim e fate la tim tribù...pagate solo la prima tele o il primo sms

vado....uff...nn s può proprio fare niente cn matty in giro...ora è fuori il terrazzo...oggi si è anke mangiato una formica...ha anke fatto il gesto "buuuuoooonaaaaa"

Bloccato

Torna a “Maggio”