e pure al ritorno ha funzionato! per queste cose lo userei proprio volentieri, se si calma...certo non se ho la tetta a disposizione! cmq stamattina ha tirato 8-12!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini
- Serena81
- Expert~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini
e pure al ritorno ha funzionato! per queste cose lo userei proprio volentieri, se si calma...certo non se ho la tetta a disposizione! cmq stamattina ha tirato 8-12!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
-
lolly76
- Basic~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini
Ciao bimbe belle,
un salutino super veloce oggi x tutte voi e x tutti i maggiolini!!!
Bami fai morire...sei subito andata a comprare il calmì

Bami fai morire...sei subito andata a comprare il calmì
- Laylaa
- Basic~GolGirl®

Buongiorno maggiomamme,
ieri visita dal ginebacucco per cistite e svenimento della scorsa settimana. Persi tutti i kg. del parto e di nuovo sottopeso
Cura ricostituente per un mese e caldamente consigliata a passare al LA perche' sono troppo debilitata. Stamattina visita pediatrica: Max ok, pesa 4,620 kg. mamma KO. Anche la dottoressa mi ha suggerito di usare l'artificiale partendo da 6 poppate da 120. Volevo chiedere se devo per forza prendere le pastiglie per far andare via il latte o se basta allattare di meno altenrnando LM a LA.
Mi spiace mollare pero', mi sento un po' in colpa peche' bimbo si e' sempre attaccato benissimo senza darmi mai problemi al seno e un po' mi sembra di fargli un torto.
Anche se con LA tutto sarebbe piu' regolare e bimbo magari si tranquillizzerebbe un po' di piu' sono molto indecisa sul da farsi
ieri visita dal ginebacucco per cistite e svenimento della scorsa settimana. Persi tutti i kg. del parto e di nuovo sottopeso
Mi spiace mollare pero', mi sento un po' in colpa peche' bimbo si e' sempre attaccato benissimo senza darmi mai problemi al seno e un po' mi sembra di fargli un torto.
Anche se con LA tutto sarebbe piu' regolare e bimbo magari si tranquillizzerebbe un po' di piu' sono molto indecisa sul da farsi
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.
- ba1976
- Master~GolGirl®

laylaa io ho preso pastiglie sia con Gaia che con Stella, con Stella non son contate un kiezz mi è venuta una montata pazzesca, per lo meno per i miei canoni, visto che con tiralatte ho tirato fuori da ogni seno bibe da 150 (immaginate una che è andata tutta tranquilla a partorire pensando che mai e poi mai avrebbe visto uscir latte dal seno... ormai son vecchia e prendo le cose con filosofia, ma ragazze quando continuavo a tirare latte e quello non smetteva di uscire, ho pensato di chiamare l'esorcista!!). ho dovuto ripetere la cura e finalmente late se ne è andato. Però valuta bene perchè se prendi pastiglie poi massimo non puoi più attaccarlo, mai intendo, perchè credo latte non faccia bene con quelle pastiglie.
quindi se le prendi, devi essere BEN CONVINTA.
Se ginebacucco dice che sei debilitata e tu ti senti tale, ok. ma non devi avere sensi di colpa.
Che poi a me vien da ridere, Serena faccio quasi più campagna pro allattamento al seno io di te
è che ho visto e letto di mamme con sensi di colpa molto forti per aver rinunciato a allattamento, e il mondo attorno non aiuta, la prima domanda è. "lo allatti tu?"
Io son una donna senza coscienza morale da quel punto di vista, lo sapete
quindi se le prendi, devi essere BEN CONVINTA.
Se ginebacucco dice che sei debilitata e tu ti senti tale, ok. ma non devi avere sensi di colpa.
Che poi a me vien da ridere, Serena faccio quasi più campagna pro allattamento al seno io di te
è che ho visto e letto di mamme con sensi di colpa molto forti per aver rinunciato a allattamento, e il mondo attorno non aiuta, la prima domanda è. "lo allatti tu?"
Io son una donna senza coscienza morale da quel punto di vista, lo sapete
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- ba1976
- Master~GolGirl®

lolly ma avevi dei dubbi che avrei subito comprato il calmì??? con gaia mi sbizzarrivo su tutto, Stella porca pupazza ha di tutto di più, neanche un misero vestitino posso comprarle, ne ho talmente tanti tra prestati, ereditati ecc che potrei tranquillamente cambiarla 2 volte al giorno e buttare via la roba che ho usato, me ne resterrebbe ancora!!!
oggi c'ha un completino rosa vestitino/mutanda coordinata con le roselline (credo della mia figlioccia) che sembra proprio una principessa, la principessa scurzi considerando i rumori che arrivano dal suo pannolino!
oggi c'ha un completino rosa vestitino/mutanda coordinata con le roselline (credo della mia figlioccia) che sembra proprio una principessa, la principessa scurzi considerando i rumori che arrivano dal suo pannolino!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- kiaretta77
- Master~GolGirl®

è da ieri sera che irene rigurgita un sacco
mangerà troppo o ??????
mangiare mangia tanto sicuro, ha preso 380 g questa settimana, però prima non aveva mai rigurgitato, e poi veraemnte tanto.....idee??
mangerà troppo o ??????
mangiare mangia tanto sicuro, ha preso 380 g questa settimana, però prima non aveva mai rigurgitato, e poi veraemnte tanto.....idee??
M+J+I
- kiaretta77
- Master~GolGirl®

ba1976 ha scritto:concordo con kiaretta (che piacere leggerti, kiaretta) se porti in giro petonio, ti tira più ore. Dai sù portalo a far shopping povero nanetto, io ho piazzato Stella sotto un albero in giardino, e dorme della grossa.
M+J+I
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

kiaretta, reflusso?

secondo te non ho già provato?ba1976 ha scritto:lillu occhio a non creare davvero un mostro. ciuccio per calmarlo ok ma non che si addormenti solo con quello sennò poi ogni volta che lo perde si sveglia. Se lo perde e frignotta ma frignotta nel sonno, fagli 2 carezzine in testa senza rimettergli ciuccio in bocca, e vedi se si calma. devo averlo letto dalla hogg 'sta cosa.
ieri eravamo fuori ed ha cominciato a sbraitare dopo 2 ore dalla poppataba1976 ha scritto:concordo con kiaretta (che piacere leggerti, kiaretta) se porti in giro petonio, ti tira più ore.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- anita78
- Basic~GolGirl®

ba1976 ha scritto:ieri ho fatto diventar matta la farmacista col calmì, pare che sia qualcosa che non chiede mai nessuno! comunque avrò la mia preziosa boccettina oggi pome.
Ecco..il Calmì non è esattamente ciò che un pediatra dovrebbe consigliare...in teoria non bisognerebbe dolcificare il ciuccio...ma alla fine se usato con moderazione soprattutto in un bimbo allattato artificialmente sicuramente male non fa.Lilluna ha scritto:Calmì: io lo eviterei. Non è altro che roba dolce, mi sa... che a me la pediatra ha sconsigliato.
Ok al ciuccio... ma no a zucchero/miele.
(io poi lo ammetto, ne ho un pò abusato con Federico, ma sfido chiunque, non mi dava tregua
kiaretta penso che tra LM e anticorpi nel sangue la piccola dovrebbe scamparsi la sesta malattia!
Laylaa Allattare richiede un grosso sforzo all'organismo, se non altro "calorico", pensa che in questo momento devi produrre circa 700 ml di latte al giorno, che contiene circa 70 Kcal ogni 100 ml..dunque circa 500 kcal...ma per produrlo se ne consumano ancora di più quindi se vuoi continuare ad allattare non puoi permetterti di scendere troppo sottopeso, ma devi mangiare e bere adeguatamente!
Detto questo se decidi di non allattare i casi sono due: se prendi le pastiglie allora devi smettere di botto, e non puoi più attaccarlo al seno. Se non le prendi devi smettere gradualmente, altrimenti rischi un ingorgo...quindi io inizierei alternando pasti con LM e pasti con LA. Se fai così magari tiri avanti ancora 1 mese ma è un tipo di allattamento misto non troppo stressante, semplicemente fai un pasto di solo LA (120 va bene come dose) ed uno di seno. Se poi vedi che il latte del seno comincia a non bastare più piano piano passi a tutto LA.
La scelta è tua a questo punto...devi vedere quello che ti fa stare meglio: la cosa di cui Massimo ha bisogno è una mamma serena ed in forze. Se per te è importante il fatto di allattare allora forza e coraggio, magari prendi degli integratori, mangia tanto e vedrai che va tutto bene, il bimbo cresce benissimo quindi stai facendo giusto!
Se invece la cosa rischia di mandarti in tilt, sei stressata e dimagrisci troppo allora non farti problemi e passa al latte artificiale (tra l'altro se davvero sei così sottopeso prima o poi anche il latte potrebbe ridursi...)
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012
- anita78
- Basic~GolGirl®

Probabilmente avrà mangiato troppo e ha buttato fuori quello in eccesso...è normale che ogni tanto succeda, chi più chi meno. Soprattutto se la tua fa poche ma abbondanti poppate nella giornata. Stai tranquilla, se cresce bene e mangia volentieri non c'è nulla da fare, se non alcune cose pratiche tipo non coricarla subito dopo il pasto e inclinare leggermente il materassino della cullakiaretta77 ha scritto:è da ieri sera che irene rigurgita un sacco
mangerà troppo o ??????
- ba1976
- Master~GolGirl®

anita ma poi ci fai pagare le consulenze di pediatria?
grazie mille... a me piaci proprio perchè dai consigli anche e soprattutto da mamma e non solo da pediatra!
ma sai, abusarne del calmì no, ma vedo che la sera Stella è nervosissima, e fa fatica a tirar 3 ore, per quello mi piacerebbe provare. Se lei non lo vuole lo mangio io, se è roba dolce me lo faccio piacere!!
ma sai, abusarne del calmì no, ma vedo che la sera Stella è nervosissima, e fa fatica a tirar 3 ore, per quello mi piacerebbe provare. Se lei non lo vuole lo mangio io, se è roba dolce me lo faccio piacere!!
- anita78
- Basic~GolGirl®

ba...vi manderò il conto a casa
Il calmì da che mi ricordo sa di marmellata...
....! Prova a usarlo magari la sera per consolarla dalle coliche, li succhiare è molto consolatorio per i neonati!!
Il calmì da che mi ricordo sa di marmellata...
- sam79
- Original~GolGirl®

Quoto Anita sul rigurgito! A noi hanno detto lo stesso. La pediatra ha detto che i pupi tendono a mangiare piú di quello che possono contenere nello stomaco e quello in eccesso lo ributtano fuori. Inoltre, ancora non hanno la "valvola" che tiene lo stomaco ben chiuso (scusate il linguaggio poco tecnico), quindi il latte esce fuori facilmente...Noi dopo mangiato lo teniamo sempre almeno 15-20 minuti su, prima di metterlo in orizzontale. E quando é in orizzontale, mettiamo la testa a circa 30 gradi rialzata rispetto al corpo. In ospedale lo tenevano cosí e noi abbiamo continuato...
Detto questo, io mi preoccupo lo stesso
! E´vero che cresce bene e non sembra soffrire quando rigurgita, peró rigurgita troppo spesso, secondo me e stanotte mi ha fatto prendere un colpo: é uscito latte anche dal naso
!
Ho cercato su internet e ho letto che se é un episodio singolo di non allamarsi, ma se si ripete potrebbe essere reflusso. Chiamo in causa Anita...che ne pensi
?
Oggi siamo stati fuori per un caffé con un´amica e la sua pupa di 3 mesi. Beh, vedere un altro bimbo ha ridimensionato la mia percezione di Raphael: non é per nulla un bimbo difficile come pensavo! E´stato buonissimo tutto il tempo, mentre la bimba ha pianto strillando per metá del tempo. E la mamma sembrava far capire che é sempre cosí...
Detto questo, io mi preoccupo lo stesso
Ho cercato su internet e ho letto che se é un episodio singolo di non allamarsi, ma se si ripete potrebbe essere reflusso. Chiamo in causa Anita...che ne pensi
Oggi siamo stati fuori per un caffé con un´amica e la sua pupa di 3 mesi. Beh, vedere un altro bimbo ha ridimensionato la mia percezione di Raphael: non é per nulla un bimbo difficile come pensavo! E´stato buonissimo tutto il tempo, mentre la bimba ha pianto strillando per metá del tempo. E la mamma sembrava far capire che é sempre cosí...
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Sam: il mio è difficile solo in casa, quando ci sono testimoni è bravissimo :ahah
Anita, scusami... posso chiederti una cosa?
Petonio prende il LA ogni 3/4 ore (6/7 poppate per 90ml). Poi lo attacco al seno occasionalmente (10 minuti ogni paio d'ore, di più non sopporta). Così facendo io sto praticamente "IGNORANDO" la poppata al seno. In ospedale mi avevano detto così.
E' giusto?
Anita, scusami... posso chiederti una cosa?
Petonio prende il LA ogni 3/4 ore (6/7 poppate per 90ml). Poi lo attacco al seno occasionalmente (10 minuti ogni paio d'ore, di più non sopporta). Così facendo io sto praticamente "IGNORANDO" la poppata al seno. In ospedale mi avevano detto così.
E' giusto?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

considerando i problemi avuti allo stomaco e conseguenti due interventi nel 2010, io non ce la faccio a mangiare tanto ogni volta, tipo primo secondo e contorno, anche perchè stando dietro al pupo non ho molto tempo di cucinare o mangiare... a bere bevo, una bottiglia al giorno circa, ma sarà anche x questo che il latte mi sta calando?anita78
Laylaa Allattare richiede un grosso sforzo all'organismo, se non altro "calorico", pensa che in questo momento devi produrre circa 700 ml di latte al giorno, che contiene circa 70 Kcal ogni 100 ml..dunque circa 500 kcal...ma per produrlo se ne consumano ancora di più quindi se vuoi continuare ad allattare non puoi permetterti di scendere troppo sottopeso, ma devi mangiare e bere adeguatamente!
domattina ho appuntamento con una consulente di zona dell'associazione "gocce di latte" vediamo un pò il seno come è e come si attacca lui ora, che mi pare che anche lui sia parecchio pigro negli ultimi tempi, se gli viene di corsa bene, ma dopo un pò comincia la "ciuccettata stanca" e fine.... io sto facendo tutto il possibile, ragazze, x allattare al seno...
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
- sam79
- Original~GolGirl®

Alex, io sto come te, se ti puó consolare. Solo che devo aggiungere LA quasi ad ogni poppata, perché dopo che ho allattato, non gli basta mai. Quello che dici é il mio problema principale: siccome il latte non scende subito, Raphael si stressa e non ciuccia bene. Per questo sto tentando di tirare il latte di piú, per stimolare un inizio di poppata piú veloce. Devo dire che in questi ultimi due giorni va meglio: si stressa meno e ciuccia piú a lungo.ALEXMOSCHELLA ha scritto:considerando i problemi avuti allo stomaco e conseguenti due interventi nel 2010, io non ce la faccio a mangiare tanto ogni volta, tipo primo secondo e contorno, anche perchè stando dietro al pupo non ho molto tempo di cucinare o mangiare... a bere bevo, una bottiglia al giorno circa, ma sarà anche x questo che il latte mi sta calando?anita78
domattina ho appuntamento con una consulente di zona dell'associazione "gocce di latte" vediamo un pò il seno come è e come si attacca lui ora, che mi pare che anche lui sia parecchio pigro negli ultimi tempi, se gli viene di corsa bene, ma dopo un pò comincia la "ciuccettata stanca" e fine.... io sto facendo tutto il possibile, ragazze, x allattare al seno...lo sciroppo di galega lo prendo (e fa abbastanza schifo devo dire....) 3/4 volte al dì come consigliato, lui lo attacco sempre a richiesta (cioè ogni ora e mezzo/due al max) e oggi gli ho dato la giunta solo alle 14 perchè urlava dopo mezz'ora di seno... ora pisola, dopo tetta, ma dura poco mi sa, e il seno lo sento proprio sgonfio... ho preparato un'altra giunta x la sera, quindi sono solo due giunte in una giornata, ci possiamo stare, no?? ditemi qualcosa, già sono demoralizzata io di mio che avrei voluto allattare bene e averne tanto....
![]()
![]()
Dai, non ti buttare giú! Pensa positivo! Io ci sto provando, nonostante la stanchezza e nonostante l´inizio un po´"difficile" per la nascita prematura (l´alimentazione con il sondino sicuramente non ha facilitato l´inizio dell´allattamento). Non é per inutile fissazione o cocciutaggine mia, ma perché mi piacerebbe davvero poterlo allattare fino ai 6 mesi. Mi sembra di completare un ciclo iniziato quando ho scoperto di essere incinta
Bene che hai trovato una consulente che ti viene a casa! Io sento che nonostante qui in Svezia si dia molta importanza all´allattamento, alla fine le informazioni ed il supporto che mi hanno dato é stato un pochino distratto e contraddittorio. Le ostetriche avevano tutte opinioni diverse e davano consigli diversi. Nessuna si é soffermata a vedere come si evolveva la situazione nel tempo. Mi sembra di iniziare ad allattare davvero solo ora, e son contenta di aver contattato la consulente de LLL, anche se solo per email (non hanno consulenti qui dove abito...)
- Laylaa
- Basic~GolGirl®

Grazie ba e anita per i vostri suggerimenti, nella speranza che la notte porti consiglio domani decidero' cosa fare.
Nel frattempo ho il seno sinistro da pornostar e quello destro svuotato dall'ultima poppata ma molto dolente al tatto. Chissa' da cosa dipende.

Nel frattempo ho il seno sinistro da pornostar e quello destro svuotato dall'ultima poppata ma molto dolente al tatto. Chissa' da cosa dipende.
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.
- emmanto
- Expert~GolGirl®

ragazze io per il latte sto prendendo il lactogal che è omeopatico,e poi bevo una tisana al finocchio. spero che aiuti perchè Gio praticamente nn mi molla!
speriamo che tutto ciò sia servito a qualcosa vedremo domani.
speriamo che tutto ciò sia servito a qualcosa vedremo domani.
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
- sam79
- Original~GolGirl®

Emmanto, come va con Edo ?
- ba1976
- Master~GolGirl®

ragazze buong!!!
ieri sera provato il calmì, temo sia una droga tremenda, Stella non si staccava più dal ciuccio!!! ma è stata buona tutta sera.
Invece poi dopo poppata della notte gnola gnola gnola, presa nel lettone ma sempre gnola, dato ciuccio ma insomma, non era a posto... solo stamattina aprendo il pannolino che pesava circa un quintale tra pipì e c@cc@, mi son ricordata che bimbi piangono anche per pannolo sporco... ma come posso essere così scem@??????
ieri sera provato il calmì, temo sia una droga tremenda, Stella non si staccava più dal ciuccio!!! ma è stata buona tutta sera.
Invece poi dopo poppata della notte gnola gnola gnola, presa nel lettone ma sempre gnola, dato ciuccio ma insomma, non era a posto... solo stamattina aprendo il pannolino che pesava circa un quintale tra pipì e c@cc@, mi son ricordata che bimbi piangono anche per pannolo sporco... ma come posso essere così scem@??????