GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La maggiolina(06)si da'dafa'la cika da lei continua a volà

Bloccato
Rappatata
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La maggiolina(06)si da'dafa'la cika da lei continua a volà

Messaggio da Rappatata » 18 set 2007, 15:36

penso che buona parte di come va un parto sia colpa o merito di madre natura, ma anche l'ostetrica deve saper fare il suo lavoro e capire al volo se il bimbo non è messo bene o se ci sono altre complicanze senza contare che puo' anche spiegare ad una madre al primo parto come secondo lei si dovrebbe spingere

Io ho avuto un'ostetrica bravissima che ad un certo punto mi ha detto che a me sembrava di spingere, ma in realtà stavo trattenendo il mio Edo...mi ha spiegato come fare ed è stato subito tutto più semplice
Antonella mamma di Edoardo - 08 Maggio 2006, 3,760 per 49,4 cm di amore

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 18 set 2007, 15:36

Linda ha scritto:
sary79 ha scritto:
Linda ha scritto:
sary79 ha scritto:
Linda ha scritto:Io almeno mi consolo col fatto che, dovendo affrontare un altro cesareo, almeno mi risparmierò le doglie ed il travaglio... certo, non avrò scampo col post, ma meglio di niente
SCUSA LINDA MI SFUGGE PERCHé HAI FATTO IL CESAREO? NON LO SAPEVO....
E' dura riprendere il discorso ma tanto il mio scheletro nell'armadio prima o poi dovrà uscire...
Ho fatto 10 ore di travaglio, doglie, spinte, ma Gabriele non scendeva, non ce la facevo più e alla fine ho mollato, così mi hanno portato in sala operatoria. Sul referto hanno scritto "RIFIUTO PSICOLOGICO AL PARTO VAGINALE". 'Sti bas**rdi!!! Io ci stavo lasciando le penne in sala parto e per giunta mi accollano a me tutta la colpa del fallimento!!!

SCUSA NO VOLEVO COSTRINGERTI A RIPETERE :coccola ...CMQ NON TI ACCOLLARE LA COLPA, MAGARI SON LORO A NON AVER FATTO TUTTO IL NECESSARIO, UNA MIA AMICA COME TE SOLO CHE LE ORE DI TRAVAGLIO SON STATE 20 :urka E ALLA FINE CESAREO, NON SI ERANO ACCORTI CHE LA BIMBA ERA POSIZIONATA MALE E SPINGEVA VERSO LA SCHIENA, IMMAGINA IL DOLORE...A VOLTE I DOTTORI PRIMA DI AMMETERE UN ERRORE PROVANO A FARE I FURBI E DIRE CHE è COLPA TUA, A QUSTA MIA AMICA LE OSTETRICHE DICEVANO CHE ERA UNA SCIOCCA E CHE NON SAPEVA SPINGERE... :pistole
Sai qual è stato il vero problema? Che io alla fine non ho pagato profumatamente (voleva 1.000 €) la mia EX gine per farmi assistere al parto, così sono andata in ospedale da "perfetta sconosciuta"... nessuno si è preso la briga di seguirmi, mi hanno lasciata in sala travaglio da sola con mio marito, tanto io non avevo la mia gine al seguito, forse bastava una manovrina sulla pancia...
Anch'io penso che alla fine ci sarà stato qualche piccolo problema, tipo l'angolazione della testa o qualche giro di cordone, ma nessuno mi ha mai spiegato nulla, hanno fatto prima a dirmi che la colpa era stata mia che non avevo saputo mettere al mondo mio figlio

secondo me è assurdo..anch'io non avevo il mio gine, che fra l'altro sarebbe venuto solo se di turno e non extra, però sono stati tutti gentilissimi e attentissimi...sarebbe quasi una cosa da denunciare...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Rappatata
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Rappatata » 18 set 2007, 15:37

cocciele ha scritto:
Rappatata ha scritto:
cocciele ha scritto:mamma che strano pensare a tutte queste pancine e scusatemi se sono "cruda"...ma non mi fate venire voglia per niente...sarà che ho troppo per la testa, lavoro, scuola e poi tutto il mio passato..ma ora non vorrei mai!!
invece voglia e "invidia" mi viene quando vedo dei gemelli...quello sì
credo sia normale :coccola
mah non so..sentirvi così tutte convinte alla caccia o già cacciate...non so mi sento diversa, sbagliata..
Cocci tu hai vissuto esperienze non facili e soprattutto non hai la certezza che un'altra gravidanza non ti costringerebbe di nuovo a letto quindi è giusto che tu aspetti, anche per CArol

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 18 set 2007, 15:39

sary79 ha scritto:
cocciele ha scritto:mamma che strano pensare a tutte queste pancine e scusatemi se sono "cruda"...ma non mi fate venire voglia per niente...sarà che ho troppo per la testa, lavoro, scuola e poi tutto il mio passato..ma ora non vorrei mai!!
BEH UN FIGLIO SOLO O DUE GEMELLI SEMPRE MATERNITà è.... :sorrisoo
sì..ma non vorrei mai essere incinta ora, solo che se proprio dovesse accadere vorrei che fossero gemelli...in quel senso voglia...ma anche se è un bruttissimo sentimento, sopratutto invidia di quello che avrei potuto avere ma non ho..
non sapete quante volte mi immagino come sarebbero stati, se Chiara assomiglierebbe a Carolina, chi dei due avrebbe camminato prima o detto prima mamma..sarà sbagliato, ma è un tarlo che ho sempre dentro..e logora logora logora
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 18 set 2007, 15:40

grazie per lo sfogo..lo dico a voi perchè so che mi capite :bacio
grazie rap :bacio
Immagine

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 18 set 2007, 15:40

Seeee, certo, da denunciare...... tanto alla fine comunque la ragione ce l'hanno loro, il referto parla chiaro, la colpa è solo mia....
Tra l'altro la gine era di turno la sera del mio parto, è passata dalla mia stanza e con un sorrisino beffardo mi fa:" eehhhhh, se ci fossi stata io con lei il cesareo non glielo avrei fatto!"
Ho già cambiato gine al volo, ovviamente, certa gentaglia che si spaccia per medico è bene non incontrarla nemmeno per strada, però una piccola ferita la porto ancora dentro... piccola piccola, ma c'è...
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

Rappatata
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Rappatata » 18 set 2007, 15:40

quoto Cocci anche io non avevo il mio gine che era di turno, ma occupato in sala operatoria. E' venuto solo a farmi un salutino e basta. Avevo un'ostetrica splendida che quando ha visto che il gine che doveva farmi il ricamino tardava ad arrivare e io perdevo troppo sangue mi ha detto dolcissima...comincio io a metterti i punti, ma solo quelli interni così se non sono troppo brava da fuori non si vede...alla fine è arrivato il gine è ha detto che aveva fatto un bellissimo lavoro

ciccia_cec
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia_cec » 18 set 2007, 15:41

cocci non devi sentirti strana o sbagliata... sfido chiunque a comportarsi diversamente da te avendo passato tutto quello che hai passato tu. Io sono stata STRA FORTUNATA nella scorsa gravidanza... nessun problema, nemmeno nausee che mi dessero un pochino di fastidio... niente di niente... tutto liscio come l'olio... solo il parto un pò faticoso ma durante la gravidanza tutto OK.
Poi anche l'età conta... ho 35 anni e mica potevo aspettare ancora molto! :sorrisoo
CECILIA
Luca: 16/05/06 (11 giorni dopo la dpp e con parto indotto)
Matteo: 29/04/08

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 18 set 2007, 15:41

Cocci, ma davvero ti piacerebbe avere due gemelli? Oppure è solo un modo per cercare di riafferrare ciò che ti è sfuggito in passato?
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

Rappatata
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Rappatata » 18 set 2007, 15:42

cocciele ha scritto:
sary79 ha scritto:
sì..ma non vorrei mai essere incinta ora, solo che se proprio dovesse accadere vorrei che fossero gemelli...in quel senso voglia...ma anche se è un bruttissimo sentimento, sopratutto invidia di quello che avrei potuto avere ma non ho..
non sapete quante volte mi immagino come sarebbero stati, se Chiara assomiglierebbe a Carolina, chi dei due avrebbe camminato prima o detto prima mamma..sarà sbagliato, ma è un tarlo che ho sempre dentro..e logora logora logora
so che non è paragonabile la cosa, ma se ci penso io che nemmeno l'ho mai visto nell'eco, figuriamoci tu...ci penserai sempre credo

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 18 set 2007, 15:42

Ciccia hai notato che io e te abbiamo un giorno di differenza gestazione?

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 18 set 2007, 15:43

LINDA GLI OSPEDALI SONO COSì...E ALLA FINE CI RIMETTONO SEMPRE I PAZIENTI...IO NON CREDO CHE ESISTA UN RIFIUTO SPICOLOGICO AL PARTO PERCHé QUANDO SENTI DI SPINGERE SPINGI E BASTA è UNA COSA NATURALE! PENSO PIUTTOSTO CHE LORO SI SIANO SBAGLIATI E NON ABBIANO VOLUTO PRENDERSI LA RESPONSABILITà DAL MOMENTO POI CHE NON C'ERA NESSUNO A DIFENDERTI...ANCHE ALLA MIA AMICA SAREBBE BASTATA UNA MANOVRINA SULLA PANCIA E INVECE LE è TOCCATO I CESAREO D'URGENZA CON LA BIMBA GIà INCANALATA...

PERò PERCHé DICI CHE RIFARAI SICURAMENTE IL CESAREO?
SO CHE MOLTE DONNE PARTORISCONO NATURALMENTE ANCHE DOPO UN CESAREO...MIA COGNATA PER ESEMPIO...

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 18 set 2007, 15:47

cocciele ha scritto:grazie per lo sfogo..lo dico a voi perchè so che mi capite :bacio
grazie rap :bacio
:bacio

ciccia_cec
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia_cec » 18 set 2007, 15:47

Nemmeno il mio gine c'era... tra l'altro Luca è nato alle 19.58, cioè al cambio turno, per cui ho partorito con una dottoressa e 2 ostetriche che mi hanno seguita e poi il punto croce l'ha fatto il medico che entrava di turno. Devo dire però che mi sono trovata bene in quell'ospedale... speriamo che anche stavolta, cambiando ospedale, mi trovi bene ugualmente!
CECILIA

ciccia_cec
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia_cec » 18 set 2007, 15:49

Certo Linda che l'ho visto!
Tu l'altra volta hai partorito nei tempi o sei andata oltre?
io oltre, Luca non voleva proprio uscire... parto indotto con gel!
CECILIA

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 18 set 2007, 15:50

Linda ha scritto:Cocci, ma davvero ti piacerebbe avere due gemelli? Oppure è solo un modo per cercare di riafferrare ciò che ti è sfuggito in passato?
probabilmente è per riprendermi una cosa che è stata strappata...anche se Chiara e Zeno sono loro e niente me li resituirà,,
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 18 set 2007, 15:52

Rappatata ha scritto:
cocciele ha scritto:
sary79 ha scritto:
so che non è paragonabile la cosa, ma se ci penso io che nemmeno l'ho mai visto nell'eco, figuriamoci tu...ci penserai sempre credo
alla fine lo strappo è lo stesso...certo io l'ho vissuta quella gravidanza...e sopratutto li ho visti, toccati, accarezzati, baciati...erano bellissimi
Immagine

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 18 set 2007, 15:53

Sary, me lo ha già confermato la mia nuova gine, non si prende la responsabilità.
Tua cognata dopo quanto tempo l'ha fatto il parto naturale? Per lei è passato troppo poco tempo da una gravidanza all'altra e non rischia, potrebbe aprirsi la ferita con le spinte e rischierei una grave emorragia.

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 18 set 2007, 15:54

ciccia_cec ha scritto:Certo Linda che l'ho visto!
Tu l'altra volta hai partorito nei tempi o sei andata oltre?
io oltre, Luca non voleva proprio uscire... parto indotto con gel!

Io hjo anticipato di 11 giorni :emozionee rottura delle membrane

Rappatata
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Rappatata » 18 set 2007, 15:56

Cocci....ti ammiro davvero sai, hai una forza dentro che io non avro' mai :coccola

Bloccato

Torna a “Maggio”