GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Bloccato
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Messaggio da claudia84 » 26 gen 2009, 14:29

Arya ha scritto::yeee Claudia!!! che bello.. i preparativi!!! :emozionee Bè poi ovviamente vogliamo tutte le foto: vestito, prova vestito, bomboniere... fiori... :fischia :prrrr
E Alex vi farà da pagietto?? (nn so se si scriva così.. :fischia ) ma allora tuo marito è tornato a Verona?? :bacio
Alex sarà anche lui protagonista in quel giorno dato che lo batteziamo!!!...
Per le foto appena sono un pochino tranquilla vi faccio vedere!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 26 gen 2009, 16:20

Buon pomeriggio a tutte
claudia84, congratulazioni per il matrimonio.....io mi sono sposata il 31/07/2005.....ed è stato bellissimo...

nanna: Viola vuole assolutamente bere il latte prima di andare a letto.... normalmente si addormenta bevendolo....quando però questo non succede la metto comunque sul suo lettino e aziono il carion che, dopo essere passato nelle mani di Emma, fa una nota ogni 10 minuti :ahaha .... a volte mi addormento anch'io :ahah
Comunque si sveglia ancora di notte perchè vuole che le cambi il pannolino (altrimenti frigna finchè non la cambio) e poi si ciuccia ancora 1 bibe di latte e dorme fino alle 8,30.
Anch'io non mi posso lamentare.....in questi giorni è un po' più dispettosa perchè sta tagliando gli incisivi superiori (tutti e due in contemporanea :coccola ) ed ha un raffreddore bestiale che piano piano mi sta passando :aargh
Un bacio a tutte
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 26 gen 2009, 17:14

Camilia......oggi sono andata di camilia ad entrambe....non ce la posso fare quando piangono in contemporanea...... :buuu

Claudia.....congratulazioniiiiii.....

io mi sono sposata il 23 giugno 2001....quasi 8 anni fà.....mamma come passa il tempo.....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 26 gen 2009, 17:19

ciao a tutte!
salutino veloce che ho un po' di faccende da sbrigare a casa..
Zaeva, :yeee per il nido!
Dyna, :coccola per il raffreddore di Viola
Ljuda, io mi sono accorta che il latte cominciava a scarseggiare sia dal fatto che il seno non si gonfiava più come prima e soprattutto dalla fame terribile che Viola aveva a pranzo (lei da quando ha 6 mesi prende LM solo la mattina). Da un paio di settimane sto integrando con un po' di LA (90 ml) ma penso che smetterò del tutto anche perchè quasi tutte le mattine devo svegliarla io per farla attaccare e poi mia madre verso le 8.30 - 9 le dà l'aggiunta di LA. Oggi per es. non l'ho svegliata e mia madre le ha dato 210 ml di latte.
:bacio a tutte
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 26 gen 2009, 18:13

claudia e ljuda anche Sofia mi vorrebbe avere sempre sott'occhio. E quando la notte si svegliava e non si riaddormentava subito, dovevo stare sulla sedia, al freddo, aspettando che si riaddormentasse, e a volte passavano anche due ore. Insomma, ero arrivata a un punto in cui dovevo provare un'altra strada. Quello che scrive Estivill anche a noi sembra troppo crudele, infatti non lo abbiamo seguito alla lettera. Ovviamente la notte più difficile è stata la prima. Anche se pensavo peggio. Comunque voglio proprio vedere se alla fine ha ragione. Intanto sono tre notti in cui finalmente sono riuscita a riposare.
krog da quello che scrivi, non mi sembra che tu abbia bisogno di Estivill, visto che Jacopo dorme quasi sempre tutta la notte.
arya complimenti a Rossella che dice mamma!!! :emozionee
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 26 gen 2009, 18:23

si beh sofia, non mi lamento, è che molti mi dicono che io lo vizio perchè gli permetto di addormentarsi in braccio, e da quanto ne so Estevill è contrario a far addormentare i bimbi in braccio... però io preferisco che lui si rilassi a fondo e che sia lui a decidere come addormentarsi, infatti, ci sono sere che si vuole addormentare solo in braccio, e sere che invece vuole dormire nel suo lettino perchè in braccio si sente scomodo...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 26 gen 2009, 22:16

buonasera

sofia :yeee brava
io per la nanna non posso proprio lamentarmi, Matteo lo metto nel lettino, lui si gira su un fianco si stringe il doudou e buonanotte e da una settimana pure senza ciuccio.
Io l'ho abituato fin da subito così.

Anche Matteo vorrebbe sempre stare in piedi, se trova un appiglio cerca di tirarsi su ma di gattonare non se ne parla e a pancia in sotto diventa una iena.

zaeva brava Marta :sorrisoo
dyna
:incrocini per il raffreddore

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 27 gen 2009, 9:42

Buongiorno!!

Non ci credoooooo!!! Ragazze, è stata la prima notte, dopo la nascita di Sofia, in cui ho dormito senza dovermi svegliare e alzare!!!!! Incredibile... :-D Non penso sia solo un caso, a questo punto penso proprio che Estivill ci abbia dato un gran aiuto! E alla fine è stata difficile solo la prima notte. Mi auguro che siano davvero finite le nottate di prima.
Si è addormentata alle 20:15, l'ho sentita solo alle 2:50, ma ha fatto solo un versetto, evidentemente si era svegliata per poi riaddormentarsi subito. Poi si è svegliata questa mattina alle 8.
Ora sta facendo il suo riposino, e alle 11:20 ci aspetta la piscina. :sorrisoo

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 27 gen 2009, 9:42

buongiorno....qui piove :buuu
oggi sarò breve perchè ho il "tagliando" di Viola x i 9 mesi.....
Viola sta meglio di raffreddore....adesso è la mamma che sta :x: ....
scappo ci sentiamo nel pomeriggio!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 27 gen 2009, 11:29

Buongiorno mamme!!
SOFIA per il metodo che funziona!! Sono molto contenta per te che riesci a dormire!!
Ieri sera... mi sono sentita davvero un m... :buuu Rossella aveva preso sonno alle 21.20 crica in braccio, la porto nel suo lettino ed è tutto ok. Poi torno in cucina, sistemo tutto, avevo acceso la radiolina e verso le 11 sento delle urla disperate...Guardo la radiolina e si era spostato il cursore della frequenza e quindi era come se fosse spento!! Povera cucciola!!! Era disperata, seduta nel lettino con le gambette fuori dalle sbarre.. evidentemente aveva provato ad alzarsi... e là che piangeva al buio... c'era solo la lucette del trasmettitore accesa che è arancione. Povera!! Mi ha fatto così tanta tenerezza che momenti piangevo anche io!! L'ho presa subito in braccio, ormai si era svegliata e l'ho presa a letto con me e dopo 1/2 ora si è addormentata!! Chissà cosa avrà pensato.... :buuu che la mamma l'aveva abbandonata!! Sta mattina ho chiesto alla zia di mio marito che ha la camera da letto sotto quella di Rossella e mi ha detto che era da un pò che piangeva!! ora ho cambiato di posto alla radiolina così nn cade più terra e nn si sposta il cursore! :che_dici Qualche giorno fa parlando con mia mamma del fatto che Rossella fa fatica ad addormentarsi di sera mi ha detto che secondo lei potrebbe essere rimasta traumatizzata quando è caduta dal fasciatoio che l'abbiamo portata via di corsa e in macchina aveva preso sonno e quando siamo arrivati all'ospedale si è svegliata e ha visto un ambiente completamente diverso ed era impaurita... Dice che magari potrebbe esserle rimasta questa paura, di svegliarsi e nn essere più a casa... Bho... proveròa fare questo discorso alla pediatra.. vediamo che mi dirà...anche se nn credo che a questa età abbiano tanta memoria...
BIG immagino che sentire piangere tutte e due le bimbe assieme nn deve essere facile. Io è da una settimana che le do camilia 2 volte o 3 al giorno... mah... un pò più calma mi sembra, anche se cmq continua a masticare tutto quello che le capiti a tiro :emozionee
Da ieri poi ha imparato a gattonare, nn va velocissima.. fa due passi e poi si siede!! :ahaha ma se le dici: "dai, vieni qui..." piano piano ci arriva, e magari se butto un giocattolo lontano da lei, tipo la pallina, va a riprenderla!! :emozionee Ieri pomeriggio è venuta a trovarmi una mia amica con il suo bimbo che è nato il 12/5 e Rossella come l'ha visto ha iniziato a saltare con il culotto e ad alzare le manine.. tutte contenta!!!! Che bello vedere dei bimbi così piccoli assieme!!! :emozionee
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 27 gen 2009, 14:36

Eccoci tornate dalla piscina!
E' veramente un momento di svago per me, e mi dà tanta soddisfazione vedere ad ogni lezione, i progressi che fa Sofia. Ora quando è nel salvagente, posso lasciarla per qualche momento, e lei sta a galla molto bene. La prossima lezione è l'ultima di questo corso, e possono venire a bordo piscina, anche i papà, per potere fare le foto, la telecamera, e vivere quei 40 minuti vicino a noi! Inutile dire che ci siamo già iscritte per il corso successivo!

arya uno dei motivi per cui i nostri bambini hanno problemi con la nanna della sera, è perchè si addormentano in una situazione (esempio in braccio) e poi si risvegliano in un'altra (tipo nel lettino). Che dire, ormai ho letto tanto a riguardo che potrei scrivere un libro anch'io :prrrr

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 27 gen 2009, 14:38

Eccomi tornata dal "tagliando"
Viola pesa 9010gr. è lunga 70,5cm cc 45 ... tutto :ok
posso dare tranquillamente 1 uovo/settimana intero.
ora vado a "produrre" a dopo

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 27 gen 2009, 14:43

dynastar ha scritto:Eccomi tornata dal "tagliando"
Viola pesa 9010gr. è lunga 70,5cm cc 45 ... tutto :ok
posso dare tranquillamente 1 uovo/settimana intero.
ora vado a "produrre" a dopo
:ok per il tagliando di Viola!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 27 gen 2009, 15:45

Ciao maggiomamme come va?oggi non mi va di fare un tubo...che balls! :fischia
Domani la mia piccola compie 8 mesi, stasera le preparo la torta...
ragazze ho la casa sottosopra e una marea di panni da stirare, ma stasera rientro alle 7 :urka
voglio la donna delle pulizie :hi hi hi hi :prrrr
Sofia complimenti sono contenta che il metodo funzioni purtoppo la mia nicole è viziata per questo si addormenta in braccio e solo posarla per metterla vicino a me è un dramma certe volte, e poi preferisco non spostarla perchè si sveglia e si spaventa se si trova in un altro posto :buuu vabbè prima o poi ce la farò :che_dici
Dynastar :yeee per il tagliando di viola
:bacio ripasso dopo
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 27 gen 2009, 16:12

LJUDA come ti capisco!! Oggi visto che fuori c'era il sole siamo uscite dalle 2 alle 3 a fare una bella passeggiata, speravo dormisse nel passeggino ma niente... Così quando siamo rientrate l'ho presa in braccio e ha preso sonno.. Mi alzo, vado in cameretta e la metto nel lettino e tac! Sveglia! E nn c'è stato più verso di farla dormire, ora gioca un nel box ma ogni tanto piagniuccola... spero che dorma più tardi perkè sennò arrivare fino alle 9 sta sera è un incubo! Poi sta sera il papà va anche a giocare a calcetto.. vabbè che se anche fosse presente nn cambierebbe molto... :che_dici con lui proprio nn ci sta di sera, poi quando ha sonno ancora peggio...
DYNA :yeee x il tagliando!! noi ce l'abbiamo il 10, ma ieri sera l'ho pesata ed è 10 kg giusti,, per la lunghezza credo che sarà 74 - 76 cm...anche se le cose da vestire di 9 mesi le vanno ancora bene... alcune si, altre no.. dipende anche dalla marca.. cmq è lunga e si vede...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 27 gen 2009, 16:40

Arya anche la mia di sera vuole stare più con me e naturalmente dormire con me :che_dici anche perchè il papà non sempre c'è di sera quindi è abituata a stare con me...per non parlare di quando le viene sonno...finchè non la prendo io non se ne parla di dormire...mio marito dice che la sera e la notte ha la "mammite".... :ahaha ma è normale è sempre con me, lui lo vede poco!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 27 gen 2009, 16:46

claudia84 ha scritto:ljuda, facciamo così mettiamo i due gattonatori folli insieme e noi ci facciamo una partita a carte... :hi hi hi hi
si sono d'accordo...a che giochiamo? :ahah :ahah

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 27 gen 2009, 16:52

claudia84 ha scritto:
Arya ha scritto::yeee Claudia!!! che bello.. i preparativi!!! :emozionee Bè poi ovviamente vogliamo tutte le foto: vestito, prova vestito, bomboniere... fiori... :fischia :prrrr
E Alex vi farà da pagietto?? (nn so se si scriva così.. :fischia ) ma allora tuo marito è tornato a Verona?? :bacio
Alex sarà anche lui protagonista in quel giorno dato che lo batteziamo!!!...
Per le foto appena sono un pochino tranquilla vi faccio vedere!
claudia che bello matrimonio + battesimo...dolcissimo!!! :emozionee :cuore

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 27 gen 2009, 22:11

ciao ragazze! A proposito di nanna..stasera Viola non ne vuole proprio sapere di dormire, ha solo voglia di giocare! Io invece la farei così volentieri la ninna :prrrr
Ieri una coppia di amici ci ha chiesto di andare fuori per il we di San Valentino, andremmo nell'albergo con annesso centro benessere vicino Siena dove siamo stati anche quest'estate e con noi verrebbe anche un'altra coppia di amici con una bimba di 20 mesi. Non appena ce lo hanno detto ho subito pensato a come farei con le pappe, che dovremmo darci il cambio con il papà quando faremo i trattamenti o saremo nella piscina termale, etc. etc. ma poi mi sono detta che non troveremo niente di meglio di un we in Italia e per di più in compagnia per rompere il ghiaccio dei viaggi post svezzamento (quando Viola predeva solo LM era tutto molto più semplice) e così penso che andremo. Devo solo fare mente locale su cosa potrebbe servirmi.. Uno scaldabiberon penso e poi potrei darle le pappe pronte (magari faccio prima una prova a casa :hi hi hi hi ) oppure portare le cose e chiedere in albergo dell'acqua calda per preparare la pappa.
Sofia, :yeee per la nottata di sonno!
Dynastar, :yeee per il tagliando di Viola! Noi abbiamo la visita questo giovedì.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 28 gen 2009, 8:24

Buongiorno ragazze, come andiamo?
Io sono un po' presa in questi giorni, e non riesco a passare spesso. Però ho letto gli arretrati e sono molto contenta per le notti di Sofia, per il matrimonio/battesimo di Claudia e per tutti i progressi dei maggiolini!!
Anche la mia ormai gattona come una saetta, si alza da sola, e poi mi fa morir dal ridere quando si tira in piedi appoggiandosi al divano e cammina di lato tipo l'avvoltoio di Aldo Giovanni e Giacomo, avete presente??? :ahah
Per dormire andiamo bene anche noi, Sofia è proprio brava.
Adesso scappo a far qualcosa... ci sentiamo presto!
Un bacio a tutte!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Bloccato

Torna a “Maggio”