GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIACOMO FESTEGGIA IL COMPLEANNO:MAGGIOLINO HAI QUASI UN ANNO

Bloccato
mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GIACOMO FESTEGGIA IL COMPLEANNO:MAGGIOLINO HAI QUASI UN ANNO

Messaggio da mina » 18 mar 2008, 20:46

GILA coraggio. Purtroppo devi lavorare....ma so come ti sei sentita!

CHIARETTA anche Sofia puntualmente fa cosi quando la lascio o quando mi vede!

PUF come va puffetto? Il discorso della tachi da 250 dopo i 10 kg di peso me l'aveva detta la mia ped, non era una mia trovata! Anche Sofia aveva avuto una febbraccia cosi e la tachi da 125 gliela faceva scendere ma dopo poco risaliva. Cosi durante la visita la dott aveva detto che era troppo basso il dosaggio e che le supposte si dosano il doppio del peso corporeo!
10 kg = 200 mg. Infatti a Marta che pesa 22 kg metto quella da 500 mg!
Il problema delle supposte è che l'assorbimento può essere influenzato dalla presenza di feci e quindi il dosaggio deve essere superiore di quello che si darebbe per bocca!
Per i rumori al torace probabilmente il tuo ped ha sentito dei rumori respiratori che potrebbero ricondurre ad un principio di brochite ma se con la terapia antibiotica la febbre scompare e la tosse migliora non dovrebbero esserci altre complicanze!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 18 mar 2008, 20:47

Vado a lavare le piccole e poi avvio le nanne che se no facciamo notte inoltrata!
Buonanotte a tutte!
ELENA,

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 18 mar 2008, 20:47

oggi sono andata dopo il nido da sola con Emanuele a fare una passeggiata e poi un po in biblioteca...abbiamo passato un'oretta solo noi due... :emozionee
mi ha raccontato tante cose nella sua lingua buffissima e mi ha anche detto che dopo la nanna vuole la sua mamma ma che la mamma è al lavoro ma poi torna e andiamo a casa tutti insieme.... :emozionee

praticamente mi sono sciolta dalla tenerezza..poi mi ha raccontato dei suoi amici di quello che ha mangiato e un sacco di altre cosine...

poi siamo andati a recuperare Ale ( il suo nido x fortuna chiude un po -
più tardi ) e poi a casa...
anche qui pizza voglia di cucinare zero...
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 18 mar 2008, 20:48

lusi ha scritto: Luca ha febbre e raffreddore...vi lascio immaginare le tragedie da uomo malato.
stesso film anche qua...stasera ha di nuovo 38.9...vuole andare al pronto soccorso :urka
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 18 mar 2008, 20:49

pufpuf ha scritto:
Chiaretta77 ha scritto: Riso: le ho fatto il chiccoris della mellin con 250 ml di brodo, cotto per 8-10 minuti, rimane un po' di brodo e ho aggiunto il passato e la robiola.
scusa lo so sono un po' dura....quando dici 250 ml di brodo cosa intendi? il riso che fai bollire nell'acqua e poi alla fine, tieni un pochino di quell'acqua anzichè scolarla tutta e lì ci aggiungi il passato e la robiola?
oppure cuoci il riso in un brodo? e nel caso brodo di cosa? di carne? di verdure? di dado?
scusa se insisto ma anche a tommy non riesco a far mangiare nulla di "solido" volevo quindi provare la tua idea... :sorrisoo
puf niente dado,,,
io faccio cuocere il baby riso nel brodo di verdura
poi lo scolo ( lasciandolo un po liquido ) aggiungo formaggio e un po di passato......... :ok

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 18 mar 2008, 20:50

gila ha scritto:oggi sono andata dopo il nido da sola con Emanuele a fare una passeggiata e poi un po in biblioteca...abbiamo passato un'oretta solo noi due... :emozionee
mi ha raccontato tante cose nella sua lingua buffissima e mi ha anche detto che dopo la nanna vuole la sua mamma ma che la mamma è al lavoro ma poi torna e andiamo a casa tutti insieme.... :emozionee
siete troppo dolci :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee sono contenta che abbiate passato un bel pomeriggio insieme spero tu ti senta meglio ora :bacio
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 18 mar 2008, 20:50

gila ha scritto:
pufpuf ha scritto:
Chiaretta77 ha scritto: Riso: le ho fatto il chiccoris della mellin con 250 ml di brodo, cotto per 8-10 minuti, rimane un po' di brodo e ho aggiunto il passato e la robiola.
scusa lo so sono un po' dura....quando dici 250 ml di brodo cosa intendi? il riso che fai bollire nell'acqua e poi alla fine, tieni un pochino di quell'acqua anzichè scolarla tutta e lì ci aggiungi il passato e la robiola?
oppure cuoci il riso in un brodo? e nel caso brodo di cosa? di carne? di verdure? di dado?
scusa se insisto ma anche a tommy non riesco a far mangiare nulla di "solido" volevo quindi provare la tua idea... :sorrisoo
puf niente dado,,,
io faccio cuocere il baby riso nel brodo di verdura
poi lo scolo ( lasciandolo un po liquido ) aggiungo formaggio e un po di passato......... :ok
ok, credo aver capito adesso...grassie :bacio :bacio
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 18 mar 2008, 20:50

puf , lusi x gli uomini malati avete tutta la mia comprensione......
sono tragici ed esagerati...

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 18 mar 2008, 20:53

io e i miei cuccioli siamo già impiagiamati...
ale dorme già ( e speriamo che duri :incrocini )
io ed emi siamo sul lettone.......lui legge i libri che abbiamo preso in biblio e io sto un po qui...
fra poco spengo tutto e dormiamo.....

il marito oggi è esonerato dall'addormentamento .....solo x questa volta....
oggi ha avuto una giornatina pesante

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 18 mar 2008, 20:53

mina ha scritto: PUF come va puffetto? Il discorso della tachi da 250 dopo i 10 kg di peso me l'aveva detta la mia ped, non era una mia trovata! Anche Sofia aveva avuto una febbraccia cosi e la tachi da 125 gliela faceva scendere ma dopo poco risaliva. Cosi durante la visita la dott aveva detto che era troppo basso il dosaggio e che le supposte si dosano il doppio del peso corporeo!
10 kg = 200 mg. Infatti a Marta che pesa 22 kg metto quella da 500 mg!
Il problema delle supposte è che l'assorbimento può essere influenzato dalla presenza di feci e quindi il dosaggio deve essere superiore di quello che si darebbe per bocca!
Per i rumori al torace probabilmente il tuo ped ha sentito dei rumori respiratori che potrebbero ricondurre ad un principio di brochite ma se con la terapia antibiotica la febbre scompare e la tosse migliora non dovrebbero esserci altre complicanze!
si vede che sei del mestiere :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi sono esattamente le stesse cose che ha detto lui :-D
ora dorme, appena si sveglia comincio con l'antibiotico e speriamo di vedere miglioramenti...mi fa troppa tenerezza vederlo così. Stanotte mi ha stretto la manina tutta la notte e mi guardava con due occhietti da triglia e il nasino impestato...mi sarei tagliata un dito per farlo stare meglio ...
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 18 mar 2008, 22:02

ciao passo solo per la buona notte, oggi sono stanchissima, nottata insonne, giornata pesante al lavoro ed a casa ed ora vado a nannaaaaaaaa

:incrocini PER I CUCCIOLI E PAPA' MALATI

:incrocini sperando che si dorma

:incrocini :incrocini per tuttooooooo

ciao stelline a domani
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 18 mar 2008, 22:54

Ciao.
Passo per la nanna che crollo ...
Puf: uso il brodo vegetale che preparo di solito e dopo la bollitura ne rimane un po'.

:bacio ai cuccioli malati.
Vado a dare il latte alla cucciola emi fiondo a letto che mi si chiudono gli occhi!
Sogni d'oro.
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 19 mar 2008, 8:04

ciao trottoline belle, sono arrivata in ufficio, ma la mia giornata lavorativa è iniziata alle 7 perkè avevo dato disponibilità ad un cliente di aiutarlo da stamattina all'alba! :grrr
Ma sono felice....venerdì parto ed ho deciso di restare dalla mia mamma ed il mio papy fino a domenica 30/3 :yeee :yeee quasi 10 giorni :yeee INCREDIBILEEEE!!!
Voglio anche io tante coccole dai miei......

Sara è sempre piena di catarro, ma esiste una cura che consenta di non FARLO PRODURRE :martello non so se chiamare la pediatra e chiederle se me la visita per mia tranquillità.

PUFPUF LUSI come stanno i maritini?

evviva niccolò che cammina??????!!!!

Per la festa del papà ha fatto tutto Paola, canzone con regalo, ci siamo commossi. "Papà senza te nessun canto gioioso è per meeeeeee!" qs è il ritornello della canzone. MI FA IMPAZZIREEEEEEEEEEEEEEEEEE!

ORA mi metto a lavurà, BUONA GIORNATA FANCIULLE A DOPO
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 19 mar 2008, 9:00

Buongiorno a tutte!!!
Oggi il tempo è grigio ... ma il penisero che da domani sono in vacanza rende tutto mooooolto colorato :ok !!!
Nottata ok, Eli sta giocando nel seggiolone mentre preparo tutto per la scuola e per il pomeriggio, dato che io devo accompagnare mia mamma ad una visita e la cucciola starà da mia cugina (la pediatra).

Come sono andate le nottate?
Stamattina abbiamo dato il regalo al papi, biglietto con foto di Eli che augura buona festa del papà :emozionee .
Per lui è la prima, oggi temnterò di far dire papà a Eli ... ogni tanto sembra ci voglia provare, sarebbe così tenero se lo dicesse proprio oggi ma ... tanto decide lei :che_dici .

Scappo, buona giornata a tutte e :bacio a cuccioli, papà e mamme (Mina come va?) malati!!!

:bacio
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 19 mar 2008, 9:07

Buonagiornta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
stanotte x la prima volta in 10 mesi ho dormito senza interruzioni fino alle 5.20 :yeee :yeee
non mi sembra vero.....

Piti sono felice che riesci astare dalla tua mamma :bacio :bacio

buona festa del papà a tutti i maggiopapà :bacio

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 19 mar 2008, 9:35

Buona giornata a tutte.
Oggi sono ancora a casa in malattia ma la pancia va decisamente meglio!
Marta è all'asilo, Sofia con mia mamma, marito a una riunione ed io mi dedico un pochino alla casa!
TANTI AUGURI A TUTTI I PAPA' e anche a mio marito che oltretutto si chiama Giuseppe!
Vado ragazze! A dopo!
ELENA,

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 19 mar 2008, 10:18

kitty75 ha scritto:Sera a tutte.
Mademi, io sono stata a Londra il mese scorso a trovare le mie amiche, e' uno schifo con la metropolitana, non ci sono gli ascensori se non in poche stazioni e tanto meno le scale mobili, mi sono fatta un cu.o cosi a portare su passeggino e Viola contemporaneamente. :bomba
:bacio
KITTY anche a Milano la metro è uguale, son molte di meno le linee ma di ascensori neanche l'ombra :martello :martello
Non sò come possano fare le persone in carrozzina :aargh :aargh
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 19 mar 2008, 10:43

buongiorno e BUONA FESTA DEL PAPA' a tutti i papà!!!
stn è stata una altra nottataccia,ma x fortuna adamo alle 2,dopo ke era da mezzanotte ke nicolò si svegliava a pianti ogni 10 minuti,si è messo lui dalla parte del lettino e mi ha detto di dormire!! :urka
si vede ke aveva paura ke se no non gli avremmo fatto il regalo! :prrrr
stn ho fatto un incubo!!a nicolò erano cresciuti tutti i denti di colpo ma poi gli cadevano subito e io stavo con la mano sotto la sua bocca x prenderli tutti!! :urka :urka cosa vorra dire? :domanda

pufpuf grazie x i consigli sul nido,solo ke nel paese vicino al mio ce n'è solo uno (è un paese di meno di 3000 abitanti,il mio ne ha 1500!) e gli altri sono troppo lontani!
non mi ricordo ki diceva della tata,qui da noi è difficile trovarne,anke mia mamma qnd il mio fratellino era piccolo e io e mia sorella andavamo a scuola aveva fatto fatica a trovarne una ke glielo tenesse la mattina qnd lei lavorava finkè non tornavamo noi!

:bacio :bacio a tutte!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 19 mar 2008, 11:10

UFF aveo scritto il msg ma ho sbagliato l'invio :pistole
cmq, buona giornata a tutte, quì è un po' più freddo ma c'è il sole, possibile che per pasqua sia brutto, perchè :bomba
Tanti auguri a tutti i paponi :-D
:incrocini :incrocini ai maggiolini e papi malaticci
MINA una curiosità...perchè vi misurate sempre la temperatura sia int che est?? noi e bimbi sempre solo ascellare!!
PUF io per il riso lo quocevo nel solito passato di verdura circa 180ml, lo lasciavo rapprendere un po' e aggiungevo la carne...senza scolare nulla :ok
PITI che bello, fatti coccolare e rigenera le forse :coccola

Ragazze, lavoricchio un po', a dopo :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 19 mar 2008, 11:24

mi sono dimenticata di dirvi ke ho preso appuntamento con il dietologo x sabato 5!magari se sono seguita da qualcuno riesco a dimagrire un pò!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”