GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIACOMO FESTEGGIA IL COMPLEANNO:MAGGIOLINO HAI QUASI UN ANNO
- mina
- Original~GolGirl®

Re: GIACOMO FESTEGGIA IL COMPLEANNO:MAGGIOLINO HAI QUASI UN ANNO
GILA coraggio. Purtroppo devi lavorare....ma so come ti sei sentita!
CHIARETTA anche Sofia puntualmente fa cosi quando la lascio o quando mi vede!
PUF come va puffetto? Il discorso della tachi da 250 dopo i 10 kg di peso me l'aveva detta la mia ped, non era una mia trovata! Anche Sofia aveva avuto una febbraccia cosi e la tachi da 125 gliela faceva scendere ma dopo poco risaliva. Cosi durante la visita la dott aveva detto che era troppo basso il dosaggio e che le supposte si dosano il doppio del peso corporeo!
10 kg = 200 mg. Infatti a Marta che pesa 22 kg metto quella da 500 mg!
Il problema delle supposte è che l'assorbimento può essere influenzato dalla presenza di feci e quindi il dosaggio deve essere superiore di quello che si darebbe per bocca!
Per i rumori al torace probabilmente il tuo ped ha sentito dei rumori respiratori che potrebbero ricondurre ad un principio di brochite ma se con la terapia antibiotica la febbre scompare e la tosse migliora non dovrebbero esserci altre complicanze!
CHIARETTA anche Sofia puntualmente fa cosi quando la lascio o quando mi vede!
PUF come va puffetto? Il discorso della tachi da 250 dopo i 10 kg di peso me l'aveva detta la mia ped, non era una mia trovata! Anche Sofia aveva avuto una febbraccia cosi e la tachi da 125 gliela faceva scendere ma dopo poco risaliva. Cosi durante la visita la dott aveva detto che era troppo basso il dosaggio e che le supposte si dosano il doppio del peso corporeo!
Il problema delle supposte è che l'assorbimento può essere influenzato dalla presenza di feci e quindi il dosaggio deve essere superiore di quello che si darebbe per bocca!
Per i rumori al torace probabilmente il tuo ped ha sentito dei rumori respiratori che potrebbero ricondurre ad un principio di brochite ma se con la terapia antibiotica la febbre scompare e la tosse migliora non dovrebbero esserci altre complicanze!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)
- mina
- Original~GolGirl®

Vado a lavare le piccole e poi avvio le nanne che se no facciamo notte inoltrata!
Buonanotte a tutte!
Buonanotte a tutte!
ELENA,
- gila
- Bronze~GolGirl®

oggi sono andata dopo il nido da sola con Emanuele a fare una passeggiata e poi un po in biblioteca...abbiamo passato un'oretta solo noi due...
mi ha raccontato tante cose nella sua lingua buffissima e mi ha anche detto che dopo la nanna vuole la sua mamma ma che la mamma è al lavoro ma poi torna e andiamo a casa tutti insieme....
praticamente mi sono sciolta dalla tenerezza..poi mi ha raccontato dei suoi amici di quello che ha mangiato e un sacco di altre cosine...
poi siamo andati a recuperare Ale ( il suo nido x fortuna chiude un po -
più tardi ) e poi a casa...
anche qui pizza voglia di cucinare zero...
mi ha raccontato tante cose nella sua lingua buffissima e mi ha anche detto che dopo la nanna vuole la sua mamma ma che la mamma è al lavoro ma poi torna e andiamo a casa tutti insieme....
praticamente mi sono sciolta dalla tenerezza..poi mi ha raccontato dei suoi amici di quello che ha mangiato e un sacco di altre cosine...
poi siamo andati a recuperare Ale ( il suo nido x fortuna chiude un po -
più tardi ) e poi a casa...
anche qui pizza voglia di cucinare zero...
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti
- pufpuf
- Expert~GolGirl®

stesso film anche qua...stasera ha di nuovo 38.9...vuole andare al pronto soccorsolusi ha scritto: Luca ha febbre e raffreddore...vi lascio immaginare le tragedie da uomo malato.
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- gila
- Bronze~GolGirl®

puf niente dado,,,pufpuf ha scritto:scusa lo so sono un po' dura....quando dici 250 ml di brodo cosa intendi? il riso che fai bollire nell'acqua e poi alla fine, tieni un pochino di quell'acqua anzichè scolarla tutta e lì ci aggiungi il passato e la robiola?Chiaretta77 ha scritto: Riso: le ho fatto il chiccoris della mellin con 250 ml di brodo, cotto per 8-10 minuti, rimane un po' di brodo e ho aggiunto il passato e la robiola.
oppure cuoci il riso in un brodo? e nel caso brodo di cosa? di carne? di verdure? di dado?
scusa se insisto ma anche a tommy non riesco a far mangiare nulla di "solido" volevo quindi provare la tua idea...
io faccio cuocere il baby riso nel brodo di verdura
poi lo scolo ( lasciandolo un po liquido ) aggiungo formaggio e un po di passato.........
- pufpuf
- Expert~GolGirl®

siete troppo dolcigila ha scritto:oggi sono andata dopo il nido da sola con Emanuele a fare una passeggiata e poi un po in biblioteca...abbiamo passato un'oretta solo noi due...![]()
mi ha raccontato tante cose nella sua lingua buffissima e mi ha anche detto che dopo la nanna vuole la sua mamma ma che la mamma è al lavoro ma poi torna e andiamo a casa tutti insieme....![]()
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- pufpuf
- Expert~GolGirl®

ok, credo aver capito adesso...grassiegila ha scritto:puf niente dado,,,pufpuf ha scritto:scusa lo so sono un po' dura....quando dici 250 ml di brodo cosa intendi? il riso che fai bollire nell'acqua e poi alla fine, tieni un pochino di quell'acqua anzichè scolarla tutta e lì ci aggiungi il passato e la robiola?Chiaretta77 ha scritto: Riso: le ho fatto il chiccoris della mellin con 250 ml di brodo, cotto per 8-10 minuti, rimane un po' di brodo e ho aggiunto il passato e la robiola.
oppure cuoci il riso in un brodo? e nel caso brodo di cosa? di carne? di verdure? di dado?
scusa se insisto ma anche a tommy non riesco a far mangiare nulla di "solido" volevo quindi provare la tua idea...
io faccio cuocere il baby riso nel brodo di verdura
poi lo scolo ( lasciandolo un po liquido ) aggiungo formaggio e un po di passato.........
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- gila
- Bronze~GolGirl®

puf , lusi x gli uomini malati avete tutta la mia comprensione......
sono tragici ed esagerati...
sono tragici ed esagerati...
- gila
- Bronze~GolGirl®

io e i miei cuccioli siamo già impiagiamati...
ale dorme già ( e speriamo che duri
)
io ed emi siamo sul lettone.......lui legge i libri che abbiamo preso in biblio e io sto un po qui...
fra poco spengo tutto e dormiamo.....
il marito oggi è esonerato dall'addormentamento .....solo x questa volta....
oggi ha avuto una giornatina pesante
ale dorme già ( e speriamo che duri
io ed emi siamo sul lettone.......lui legge i libri che abbiamo preso in biblio e io sto un po qui...
fra poco spengo tutto e dormiamo.....
il marito oggi è esonerato dall'addormentamento .....solo x questa volta....
oggi ha avuto una giornatina pesante
- pufpuf
- Expert~GolGirl®

si vede che sei del mestieremina ha scritto: PUF come va puffetto? Il discorso della tachi da 250 dopo i 10 kg di peso me l'aveva detta la mia ped, non era una mia trovata! Anche Sofia aveva avuto una febbraccia cosi e la tachi da 125 gliela faceva scendere ma dopo poco risaliva. Cosi durante la visita la dott aveva detto che era troppo basso il dosaggio e che le supposte si dosano il doppio del peso corporeo!
ora dorme, appena si sveglia comincio con l'antibiotico e speriamo di vedere miglioramenti...mi fa troppa tenerezza vederlo così. Stanotte mi ha stretto la manina tutta la notte e mi guardava con due occhietti da triglia e il nasino impestato...mi sarei tagliata un dito per farlo stare meglio ...
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- piti
- Original~GolGirl®

ciao passo solo per la buona notte, oggi sono stanchissima, nottata insonne, giornata pesante al lavoro ed a casa ed ora vado a nannaaaaaaaa
PER I CUCCIOLI E PAPA' MALATI
sperando che si dorma
per tuttooooooo
ciao stelline a domani
ciao stelline a domani
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Ciao.
Passo per la nanna che crollo ...
Puf: uso il brodo vegetale che preparo di solito e dopo la bollitura ne rimane un po'.
ai cuccioli malati.
Vado a dare il latte alla cucciola emi fiondo a letto che mi si chiudono gli occhi!
Sogni d'oro.
Chiara
Passo per la nanna che crollo ...
Puf: uso il brodo vegetale che preparo di solito e dopo la bollitura ne rimane un po'.
Vado a dare il latte alla cucciola emi fiondo a letto che mi si chiudono gli occhi!
Sogni d'oro.
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- piti
- Original~GolGirl®

ciao trottoline belle, sono arrivata in ufficio, ma la mia giornata lavorativa è iniziata alle 7 perkè avevo dato disponibilità ad un cliente di aiutarlo da stamattina all'alba!
Ma sono felice....venerdì parto ed ho deciso di restare dalla mia mamma ed il mio papy fino a domenica 30/3
quasi 10 giorni
INCREDIBILEEEE!!!
Voglio anche io tante coccole dai miei......
Sara è sempre piena di catarro, ma esiste una cura che consenta di non FARLO PRODURRE
non so se chiamare la pediatra e chiederle se me la visita per mia tranquillità.
PUFPUF LUSI come stanno i maritini?
evviva niccolò che cammina??????!!!!
Per la festa del papà ha fatto tutto Paola, canzone con regalo, ci siamo commossi. "Papà senza te nessun canto gioioso è per meeeeeee!" qs è il ritornello della canzone. MI FA IMPAZZIREEEEEEEEEEEEEEEEEE!
ORA mi metto a lavurà, BUONA GIORNATA FANCIULLE A DOPO
Ma sono felice....venerdì parto ed ho deciso di restare dalla mia mamma ed il mio papy fino a domenica 30/3
Voglio anche io tante coccole dai miei......
Sara è sempre piena di catarro, ma esiste una cura che consenta di non FARLO PRODURRE
PUFPUF LUSI come stanno i maritini?
evviva niccolò che cammina??????!!!!
Per la festa del papà ha fatto tutto Paola, canzone con regalo, ci siamo commossi. "Papà senza te nessun canto gioioso è per meeeeeee!" qs è il ritornello della canzone. MI FA IMPAZZIREEEEEEEEEEEEEEEEEE!
ORA mi metto a lavurà, BUONA GIORNATA FANCIULLE A DOPO
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!!
Oggi il tempo è grigio ... ma il penisero che da domani sono in vacanza rende tutto mooooolto colorato
!!!
Nottata ok, Eli sta giocando nel seggiolone mentre preparo tutto per la scuola e per il pomeriggio, dato che io devo accompagnare mia mamma ad una visita e la cucciola starà da mia cugina (la pediatra).
Come sono andate le nottate?
Stamattina abbiamo dato il regalo al papi, biglietto con foto di Eli che augura buona festa del papà
.
Per lui è la prima, oggi temnterò di far dire papà a Eli ... ogni tanto sembra ci voglia provare, sarebbe così tenero se lo dicesse proprio oggi ma ... tanto decide lei
.
Scappo, buona giornata a tutte e
a cuccioli, papà e mamme (Mina come va?) malati!!!
Chiara
Oggi il tempo è grigio ... ma il penisero che da domani sono in vacanza rende tutto mooooolto colorato
Nottata ok, Eli sta giocando nel seggiolone mentre preparo tutto per la scuola e per il pomeriggio, dato che io devo accompagnare mia mamma ad una visita e la cucciola starà da mia cugina (la pediatra).
Come sono andate le nottate?
Stamattina abbiamo dato il regalo al papi, biglietto con foto di Eli che augura buona festa del papà
Per lui è la prima, oggi temnterò di far dire papà a Eli ... ogni tanto sembra ci voglia provare, sarebbe così tenero se lo dicesse proprio oggi ma ... tanto decide lei
Scappo, buona giornata a tutte e
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- gila
- Bronze~GolGirl®

Buonagiornta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
stanotte x la prima volta in 10 mesi ho dormito senza interruzioni fino alle 5.20
non mi sembra vero.....
Piti sono felice che riesci astare dalla tua mamma
buona festa del papà a tutti i maggiopapà
stanotte x la prima volta in 10 mesi ho dormito senza interruzioni fino alle 5.20
non mi sembra vero.....
Piti sono felice che riesci astare dalla tua mamma
buona festa del papà a tutti i maggiopapà
- mina
- Original~GolGirl®

Buona giornata a tutte.
Oggi sono ancora a casa in malattia ma la pancia va decisamente meglio!
Marta è all'asilo, Sofia con mia mamma, marito a una riunione ed io mi dedico un pochino alla casa!
TANTI AUGURI A TUTTI I PAPA' e anche a mio marito che oltretutto si chiama Giuseppe!
Vado ragazze! A dopo!
Oggi sono ancora a casa in malattia ma la pancia va decisamente meglio!
Marta è all'asilo, Sofia con mia mamma, marito a una riunione ed io mi dedico un pochino alla casa!
TANTI AUGURI A TUTTI I PAPA' e anche a mio marito che oltretutto si chiama Giuseppe!
Vado ragazze! A dopo!
ELENA,
- sunnygirl
- Expert~GolGirl®

KITTY anche a Milano la metro è uguale, son molte di meno le linee ma di ascensori neanche l'ombrakitty75 ha scritto:Sera a tutte.
Mademi, io sono stata a Londra il mese scorso a trovare le mie amiche, e' uno schifo con la metropolitana, non ci sono gli ascensori se non in poche stazioni e tanto meno le scale mobili, mi sono fatta un cu.o cosi a portare su passeggino e Viola contemporaneamente.![]()
Non sò come possano fare le persone in carrozzina
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
- giu85
- Expert~GolGirl®

buongiorno e BUONA FESTA DEL PAPA' a tutti i papà!!!
stn è stata una altra nottataccia,ma x fortuna adamo alle 2,dopo ke era da mezzanotte ke nicolò si svegliava a pianti ogni 10 minuti,si è messo lui dalla parte del lettino e mi ha detto di dormire!!
si vede ke aveva paura ke se no non gli avremmo fatto il regalo! :prrrr
stn ho fatto un incubo!!a nicolò erano cresciuti tutti i denti di colpo ma poi gli cadevano subito e io stavo con la mano sotto la sua bocca x prenderli tutti!!
cosa vorra dire?
pufpuf grazie x i consigli sul nido,solo ke nel paese vicino al mio ce n'è solo uno (è un paese di meno di 3000 abitanti,il mio ne ha 1500!) e gli altri sono troppo lontani!
non mi ricordo ki diceva della tata,qui da noi è difficile trovarne,anke mia mamma qnd il mio fratellino era piccolo e io e mia sorella andavamo a scuola aveva fatto fatica a trovarne una ke glielo tenesse la mattina qnd lei lavorava finkè non tornavamo noi!
a tutte!
stn è stata una altra nottataccia,ma x fortuna adamo alle 2,dopo ke era da mezzanotte ke nicolò si svegliava a pianti ogni 10 minuti,si è messo lui dalla parte del lettino e mi ha detto di dormire!!
si vede ke aveva paura ke se no non gli avremmo fatto il regalo! :prrrr
stn ho fatto un incubo!!a nicolò erano cresciuti tutti i denti di colpo ma poi gli cadevano subito e io stavo con la mano sotto la sua bocca x prenderli tutti!!
pufpuf grazie x i consigli sul nido,solo ke nel paese vicino al mio ce n'è solo uno (è un paese di meno di 3000 abitanti,il mio ne ha 1500!) e gli altri sono troppo lontani!
non mi ricordo ki diceva della tata,qui da noi è difficile trovarne,anke mia mamma qnd il mio fratellino era piccolo e io e mia sorella andavamo a scuola aveva fatto fatica a trovarne una ke glielo tenesse la mattina qnd lei lavorava finkè non tornavamo noi!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012
- sunnygirl
- Expert~GolGirl®

UFF aveo scritto il msg ma ho sbagliato l'invio
cmq, buona giornata a tutte, quì è un po' più freddo ma c'è il sole, possibile che per pasqua sia brutto, perchè
Tanti auguri a tutti i paponi
ai maggiolini e papi malaticci
MINA una curiosità...perchè vi misurate sempre la temperatura sia int che est?? noi e bimbi sempre solo ascellare!!
PUF io per il riso lo quocevo nel solito passato di verdura circa 180ml, lo lasciavo rapprendere un po' e aggiungevo la carne...senza scolare nulla
PITI che bello, fatti coccolare e rigenera le forse
Ragazze, lavoricchio un po', a dopo
cmq, buona giornata a tutte, quì è un po' più freddo ma c'è il sole, possibile che per pasqua sia brutto, perchè
Tanti auguri a tutti i paponi
MINA una curiosità...perchè vi misurate sempre la temperatura sia int che est?? noi e bimbi sempre solo ascellare!!
PUF io per il riso lo quocevo nel solito passato di verdura circa 180ml, lo lasciavo rapprendere un po' e aggiungevo la carne...senza scolare nulla
PITI che bello, fatti coccolare e rigenera le forse
Ragazze, lavoricchio un po', a dopo
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
- giu85
- Expert~GolGirl®

mi sono dimenticata di dirvi ke ho preso appuntamento con il dietologo x sabato 5!magari se sono seguita da qualcuno riesco a dimagrire un pò!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012