GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Bloccato
kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da kiaretta77 » 13 giu 2012, 21:59

buonasera maggioline!
è da tanto che nn scrivo ma vi ho sempre lette! :cuore
il tempo è poco, e soprattutto il da fare di queste prime settimane è stato tutto dovuto non a Irene :risatina:
Irene cresce bene, andiamo di LM e lei mangia bene, ogni 3-4 ore di giorno e circa 5 di notte, e per il resto si intrattiene da sola nella culla oppure dorme
invece ne sono successe di tutti i colori a matteo e jacopo da quando sono tornata a casa: entrambi tonsillite con placche e febbre alta, poi di nuovo febbre alta a jacopo e oggi me lo vedo arrivare tutto a puntini........ sesta malattia!!! quindi le notti sveglia me le sono fatte anche io, sempre a misurare la febbre e contare le ore alla prox tachipirina. jacopo infatti soffre di convulsioni febbrili, ma le abbiamo scampate questa volta :ok

Anita mi hanno detto che Irene dovrebbe essere protetta ancora dai miei anticorpi dalla gravidanza e ulteriormente visto che la allatto...... è vero o mi devo aspettare che anche lei si prenda la sesta malattia????? :argh
ero già così felice che si era scampata la tonsillite......... :che_dici
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da kiaretta77 » 13 giu 2012, 22:04

dunque.....

in ospedale per le ragadi mi hanno dato LANSINOH, 100% lanolina, è stata miracolosa, mi ha rimesso a posto :ok

PCR a Irene era schizzata a 6,7 in 2° giornata, causa miei tamponi positivi suppongo, quindi 4 giorni di flebo di antibiotico ogni 8 ore, prima nel braccio e poi in testa....... io mi sono molto turbata a vederla con l'ago in testa ma mi hanno detto che è normale per i neonati.......

non mi intendo di LA, io però nn dò mai il latte, anche se LM, prima di 2 ore e mezza, perchè altrimenti ciuccia poco, e quindi poi si è daccapo, e cmq le viene male al pancino........ :emozionee
M+J+I

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 13 giu 2012, 22:20

Sam, interessante, ma quindi in sostanza bisognerebbe estrarre il latte ogni ora per 2 gg??
E dare quello tolto al bambino?
scusami ma sono proprio curiosa, magari funziona :domanda
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 13 giu 2012, 22:39

Guarda, se darlo o no al pupo, il latte che hai tolto, non l´ha specificato, la tipa. Ho copiato esattamente quello che ha scritto. Peró visto che ad un certo punto, tra parentesi, é scritto "solo per bimbi sani"... immagino di sí...
Io per scrupolo pensavo di non darglielo, peró, che oggi ha fatto la cacca moscia e un pochino sul verde...
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 13 giu 2012, 22:49

serena Anch'io ho il libro della Balsamo :ok

Stanotte l'ho vista brutta per un attacco fortissimo di cistite. Erano almeno sei anni che non mi prendeva e solitamente mi capita quando sono stressata. Un bruciore pazzesco con minzione frequente, poca pipi' e perdite di sangue. Il delirio. Con Massimo iper agitato che continuava a svegliarsi e piangere e il gatto che miagolava disperato. Per fortuna avevo in casa le bustine di Monuril, ne ho presa una e ora va meglio ma non sono ancora a posto. Mi sa che devo darmi una calmata, sono troppo nervosa.

Qui c'e' un gran temporale, con tuoni e lampi che tirano giu' il cielo :domanda
Buona ninna a tutte :bacio
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 14 giu 2012, 8:39

sam79 ha scritto:Alex, da quello che ho letto io, il latte che il pupo riesce a tirare fuori é circa il 40% in piú di quello che esce con il tiralatte.
Ho contattato una consulente della Leche League, perché anche io non produco molto latte. Mi ha consigliato un metodo chiamato "Power Pumping" per aumentare il latte in poco tempo. Lo stesso metodo é descritto anche nel libro "Il linguaggio segreto dei neonati". Ti faccio un copia e incolla di quello che mi ha scritto. Scusa se é in inglese...dimmi se ti serve che te lo traduca :sorrisoo :

Ø Put the breastpump in the place you pass by more often (living room, kitchen, dining room…).
Ø Express milk every 45 – 60 minutes during the day for about 10 minutes (or a few milk letdowns).
Ø Wash the breastpump only every 4 – 6 hours (only for healthy babies). Cover or put everything attached to the bottles in the fridge.
Ø At night, try to express milk at least once, after the baby has been breastfed.
Ø Try to take a nap if possible, skin to skin with the baby (you with bare breasts and him only in a diaper).
-> Lactation usually increases in the next 48-72h. You can do that another time about a week later if you need to have even more milk.

Io ancora lo devo provare, ma penso di iniziare domani :ok
in pratica bisogna tirarsi il latte col tiralatte ogni 45/60 minuti x 10 minuti a volta? ma il bimbo si deve attaccare anche lui poi? e quello che tolgo glielo posso dare poi una volta raggiunta una discreta dose? non so se ho capito bene tutto... :domanda
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 14 giu 2012, 9:36

ah domanda x lavoratrici dipendenti: ma bisogna tornare al patronato col certificato di nascita x la maternità dopo parto?? :domanda perchè ho chiamato un paio di gg fa al patronato dove avevo fatto i fogli, ma quello che mi ha risposto al telefono mi ha detto che non occorre, che fatta la prima domanda tutto è automatico da lì, e sinceramente mi sembra una "castroneria" perchè come fanno a sapere quando partono i 4 mesi dal parto se non sanno il giorno esatto di quando ho partorito? o sto dicendo una cavolata io ?? :pensieroso

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 giu 2012, 9:46

buong!!!

ieri ho fatto diventar matta la farmacista col calmì, pare che sia qualcosa che non chiede mai nessuno! comunque avrò la mia preziosa boccettina oggi pome.
Ora comunque Stella prende ciuccio più volentieri, problema era che le faceva schifo il fisiologico chicco, con gli avent andiam meglio. Ovviamente se ha fame lo sputa, se invece vuol consolarsi, se lo tiene con le manine. Stanotte solita sveglia per mangiare ma senza pianti e niente tragedie neanche ieri sera.

alex sì, devi tornare in patronato a presentar il certificato di nascita, io son andata 3 giorni fa. non può esserci niente di automatico... come fanno a sapere che davvero il bimbo è nato? oltretutto se fosse nato dopo la dpp, ti darebbero dei giorni in più pagati fin a arrivar ai 4 mesi del piccolo.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 giu 2012, 10:04

laylaa io ho sofferto di cistite per 10 giorno dopo il parto, oltretutto ogni volta avevo un male bestia al taglio in pancia, fortuna che esiste monuril!!

oh ma quanto durano le perdite??? io credevo fossero finite invece son in un lago di sangue oggi, e ormai ne è passato di tempo dal cesareo... capoparto non credo giusto???? ginefigo non mi visiterà mai con queste perdite, sapete che lui è un uomo troppo raffinato per queste cose, ma io volevo andarci e prendere anticoncezionali prima di andare al mare... che dal mare ci siam già portati a casa Stella l'anno scorso, direi che abbiam dato :sorrisoo
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 giu 2012, 10:07

buongiorno, ragazze io sono morta di stanchezza. :impiccata:

Ieri sera Luna ha fatto di tutto dalle 8.30 alle 00.00, giro di poppate varie, bibe, ca@@he etc etc, io sono :impiccata:
In piu' ieri sera mia madre le ha dato un biberon, aiutandomi, se non fosse che alle 00.15 circa quando finalmente io e Luna dormivamo, e' entrata in camera mia, ha acceso la lue "per controllare che stessimo bene". :martello :martello
Ovviamente mi ha svegliato e siccome sono gia' abbastanza nervosa di mio, non sono piu' riuscita a dormire cosi' profondamente, ho fatto sogni orribili e ho avuto male al lato dx come al solito ogni volte che mi muovevo nel letto.

Stamattina sveglia alle 8.00 con strilli di Luna e sono ancora qua che alterno tette e La e non sembra prendere sonno di nuovo. :urka

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 14 giu 2012, 10:14

ba1976
alex sì, devi tornare in patronato a presentar il certificato di nascita, io son andata 3 giorni fa. non può esserci niente di automatico... come fanno a sapere che davvero il bimbo è nato? oltretutto se fosse nato dopo la dpp, ti darebbero dei giorni in più pagati fin a arrivar ai 4 mesi del piccolo.
ecco immaginavo... :che_dici quel rintro che mi ha risposto allora... uff... :nonegiusto oramai ci andrò o oggi pomeriggio o domani... sarò mica fuori qualche termine, vero??? :domanda

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 14 giu 2012, 10:15

moka :coccola è dura.... ti capisco...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 giu 2012, 10:15

no alex tranquilla, va presentato entro un mese dalla nascita del cucciolo. Hai dato bibe stanotte? come è andata?

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 14 giu 2012, 11:01

Alex, sí, anche io ho le tue stesse domande, perché non é chiaro, da come é scritto.
Che devi tirare il latte ogni ora é chiaro. Per il resto, penso che se vuoi puoi allattarlo, ma se é troppo pesante e stressante (per le tette, soprattutto) puoi dargli il LA per un giorno. Poi per quanto riguarda se dargli il latte messo da parte, da come ha scritto mi sembra di capire che se il bimbo non ha problemi di salute, glielo puoi dare. Il fatto é che non si dovrebbe conservare il latte materno per troppo tempo e useresti anche sempre lo stesso contenitore per tirare il latte (a meno che tu non abbia vari biberon che si attaccano al tiralatte) e non sarebbe troppo igienico farlo. Quindi lo puoi fare solo se il piccolo é in piena salute.
Ho trovato queste notizie in piú:
There is no need to refrigerate the milk in between pumping sessions or wash the kit every time. You can continue pumping into the same bottle and use the same pumping kit for four to six hours, depending on the temperature in your home (a warmer home will require more frequent refrigeration and cleaning). At that point, just take the accumulated milk to the refrigerator, wash the kit, and start fresh for the next four to six hours.
Aim for pumping at least ten times every day.

da http://www.lowmilksupply.org/powerpumping.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 giu 2012, 12:13

HO CREATO UN MOSTRO: Senza ciuccio non dorme e non sta più calmo :urka
:buuu
Se lo perde mentre dorme apre gli occhi e piange. Ma è normale? :domanda
E spesso non riesce ad addormentarsi. Chiude gli occhi, sembra dormire e dopo 5 minuti li riapre e frignetta.

Ieri è stata tragica: Petonio ha fatto le bizze TUTTA LA SERA, dalle 19 all'1 di notte. Secondo me era stanco e non riusciva ad addormentarsi. Uffa. Mi ha messo davvero a dura prova, anche perchè LillunO è rientrato solo alle 23.30 passate. Aiuto :buuu

Calmì: io lo eviterei. Non è altro che roba dolce, mi sa... che a me la pediatra ha sconsigliato.
Ok al ciuccio... ma no a zucchero/miele.

Vitamine: D e fluoro dalle 3 settimane all'anno. K solo per chi allatta esclusivamente al seno.
Consigli: per le coliche Treflor, per le secrezioni oculari Iridium e per lo sviluppo e difesa della vista Oftalut.
Questo è ciò che mi hanno consigliato alle dimissioni.

Latte: io lo tiro e glielo do.
Ieri ho tirato 70ml e gliel'ho dato con il bibe. Ma non dura quanto 70ml di LA... dopo meno di 2h voleva già mangiare :impiccata:
ba1976 ha scritto:serena io ragiono sull'artificiale come numero di poppate e di quello parlavo a lillu: prova a dare 150 per 8 poppate poi ti ritrovi davvero un tacchino ingolfato...
sì infatti.
ora comunque mi sta poppando 70ml a botta. Ha diminuito. Probabilmente all'inizio doveva recuperare il peso perso :domanda
COmunque fa fatica a tirarmi le 3 ore. Ma stanotte me ne ha tirate anche 5, ecco. DI giorno non c'è verso, anche perchè dorme POCHISSIMO.

ultimamente si attacca molto di più. Tra una poppata e l'altra si attacca ogni ora, 10 minuti massimo. Io lo faccio fare, ma non lo considero a livello di pasto. E vado comunque di LA.
ba1976 ha scritto: lillu devono prendere ALMENO 150 a settimana (parlo con artificiale) Stella è riusicta a prenderne 400 in 10 giorni, lei è nata nana le si perdona tutto! :ahaha
ecco.
non hai paura esploda? :risatina:
Dida77 ha scritto:Che fortuna avere una pediatra in questo gruppo!! :hi hi hi hi
:quoto_1: :quoto_1:
Cate1973 ha scritto: comunque ho richiesto la cartella che però avrò fra un mese circa comunque a lei hanno fatto amplital intramuscolo (poverina due punture al giorno aveva il culetto tutto bucato) e quando l'hanno dimessa le ho dato lo zimox sciroppo per altri 2 gg.
a me hanno dato tutti gli esami già alle dimissioni (fatta in 1° 3° e 6° giornata). Però non ci capisco nulla. Quasi tutti i valori sono sballati :domanda
di iniezioni Petonio faceva ampicillina + netilmicina (2 iniezioni 3 volte al giorno, ogni 8 ore). e poi Augmentin 1 settimana a casa, che sempre amoxicillina è, come lo zimox. Ha finito ieri.
C'è da dire che l'antibiotico sapeva di fragola e gli piaceva molto :risatina:
kiaretta77 ha scritto:quindi 4 giorni di flebo di antibiotico ogni 8 ore, prima nel braccio e poi in testa....... io mi sono molto turbata a vederla con l'ago in testa ma mi hanno detto che è normale per i neonati.......
sì.. mi avevano detto che se gli trovavano la vena gli facevano la flebo, invece poi sono andati di iniezioni.
forse è meglio così... è brutto vederli con la flebo!
ALEXMOSCHELLA ha scritto:ah domanda x lavoratrici dipendenti: ma bisogna tornare al patronato col certificato di nascita x la maternità dopo parto??
a me hanno detto di portargli il certificato di parto assistito entro 30 giorni quando ho fatto domanda per la maternità.
a maggior ragione io ho sforato il termine, quindi mi devono "allungare" la maternità.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 14 giu 2012, 13:56

Lilluna, se esci di giorno dovrebbe farti di più tra un pasto e l'altro, o meglio di solito fanno così.......
l'augmentin contiene anche acido clavulinico, lo zimox solo amoxicillina
a Irene hanno dato ampicillina e gentamicina...... :domanda
M+J+I

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 giu 2012, 13:59

lillu occhio a non creare davvero un mostro. ciuccio per calmarlo ok ma non che si addormenti solo con quello sennò poi ogni volta che lo perde si sveglia. Se lo perde e frignotta ma frignotta nel sonno, fagli 2 carezzine in testa senza rimettergli ciuccio in bocca, e vedi se si calma. devo averlo letto dalla hogg 'sta cosa.

anche Stella mangia meno oggi, 120 al max da stamattina, si vede che è una giornata con poca fame, ovviamente fa poi fatica a tirar 4 ore quindi frigna dopo 3 e la incanto col ciuccio. Calmì vero è roba dolce e forse forse proprio grazie a quello si può riuscire a farli tirare di più, ma te lo saprò dire quando proverò. Per dirla tutta, mia mamma a Gaia tocciava il ciuccio nello zucchero, forse per quello lei era così ciucciona! :ahaha

Dici che mi esplode Stellina a prender peso? ma no, per lo meno ora ha le pieghette cicciottine da neonato che amo tanto... e c'ha il mio kiul ma come son feliz la prima neonata col kiul largo, gaia ha un sedere invisibile, mi fa una rabbia :risatina:

i pianti di sera son molto diffusi tra i maggiolini a leggere, ma è normale di sera son più nervosetti.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 giu 2012, 14:00

concordo con kiaretta (che piacere leggerti, kiaretta :bacio ) se porti in giro petonio, ti tira più ore. Dai sù portalo a far shopping povero nanetto, io ho piazzato Stella sotto un albero in giardino, e dorme della grossa.

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 14 giu 2012, 14:25

ba sì stanotte un pò di seno poi giunta LA 60gr... alle 3,30.... poi è andato alle 7... dopo solo tetta, fino alla poppata delle 13.30, seno fino alle 14, poi aggiunta 75ml ... aveva fame, si mangiava le mani e piangeva dopo mezz'ora dei seni (tutti e due)... ke dovevo fare?? :buuu

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 giu 2012, 14:30

ba sì stanotte un pò di seno poi giunta LA 60gr... alle 3,30.... poi è andato alle 7... dopo solo tetta, fino alla poppata delle 13.30, seno fino alle 14, poi aggiunta 75ml ... aveva fame, si mangiava le mani e piangeva dopo mezz'ora dei seni (tutti e due)... ke dovevo fare??
qua mi pare che io e te siamo sulla stessa barca.
Domani comunque vado al consultorio, chissa' che le ostetriche mi diano qualche consiglio che funzioni :incrocini

Bloccato

Torna a “Maggio”