GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I 4 anni son vicini per i maggiolini(08) sempre più birichini

Bloccato
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I 4 anni son vicini per i maggiolini(08) sempre più birichini

Messaggio da dynastar » 14 feb 2012, 10:09

giotemerario ha scritto:I piccoli e i ragazzini sono troppo soli, non è la tecnologia o qualche altro mostro a cui dare la colpa.
Nulla è dannoso se usato nel modo giusto e non come pretesto per levarceli dai piedi. Matteo passa dalla zappa al pc ai pennarelli senza nessun problema e senza trovare in nessuno di questi un riempitempo o un posteggio.
Se è per quello io non apprezzo nemmeno la mia vicina di casa, le sue bimbe colorano tutta la mattina.... si si... brave eh.... tranquille... nessuno scambia con loro una parola. Tutti hanno sempre tutto loro da fare, E allora matita o mouse l'errore c'è e non è in quello che gli diamo in mano. Ma se abbiamo voglia.... di avere voglia come dice Jova!
sì, certamente hai ragione anche tu .... però io notavo da mia nipote (7 anni) che ha il nintendo ds che quando lo usa non le puoi parlare perchè non ricevi alcuna risposta, se cerchi di coinvolgerla in qualche gioco tipo "1-2-3 stella" ti prende a parole e ritorna a giocare .... non so, forse perchè questi giochi di premere bottoni non mi sono mai piaciuti ma trovo che chi li usa si isolano nel loro mondo ....
Comunque è inutile nascondere la testa sotto la sabbia, ci sono e prima o poi anche Emma e Viola me li chiederanno :vomitino :impiccata:
Ma per ora cerco di evitarlo .... visto che giocano insieme preferisco che facciano così :ok
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 14 feb 2012, 13:47

Passo di corsa... ho scoperto che Matteo mi ha dato un sacco di impegni per il pomeriggio. Ha deciso che, oltre al regalo di San Valentino che abbiamo preparato alla nonna per San Valentino dobbiamo "fare" un anello di olo velo per il cane grande... da mettere alla coda!!! :domanda Va ben che ho un residuo di uniposca dorato di Natale! Poi una sopresa per il cane piccolo (oggi dice che son tutti fidanzati e lui vuol fare un pensiero a tutti). Ho avanzato della tritata gliela passerò bollita e poi gli faccio formine a cuore. Ha provato anche a inserire nella lista le galline... per fortuna fa freddo e ho svariato dicendo che se volava fargli il pastone caldo poi doveva portarlo lui.... passata la voglia.
Lui preparerà un disegno da spedire a Izzy dei Pirati dell'Isola che non c'è.
E come se non bastasse... il gatto ha portato a casa la morosa. Certo a San Valentino anche il gatto presenta a casa la ragazza.
Casa mia non è una casa... è uno zoo di matti ecco cos'è :prr
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 14 feb 2012, 13:54

Dyna, ho ragione io e hai ragione tu.
Ha ragione chiunque abbia tempo e voglia di interrogarsi in modo critico su cosa fanno i figli. Non è mai il cosa di solito sono il come e il quanto a rovinare le frittate.
Se non fosse la Nintendo tua nipote sarebbe eclissata dalla tele o da che altro.
Ogni scelta per i figli è corretta se viene accompagnata da tempo speso per loro e con loro. :ok
Secondo moi...... :domanda
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 14 feb 2012, 13:59

Ah l'ultima di Matteo.
Mamma come faccio a distinguere la destra o la sinistra.
Amore la destra è quella con cui di solito si scrive, ma tu le usi entrambe, alla sinistra di solito si porta l'orologio, ma tu sei ancora un ragazzino e non lo usi.
Quindi mamma?
Ehhh Mat la destra è dove sta seduto il passeggero e la sinistra quella del guidatore.
Mamma e se non sono in macchina.....(attimo di silenzio mio) la destla è quella con cui plovo a pulilmi il sedele e non ci allivo mai............
:risatina:
:caduta_sedia:
Lapalissiano posso dire in confidenza MINKIA CHE RIDERE

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 14 feb 2012, 14:22

Buon san valentino ragazze!
allora eco fatta, per fortuna beatrice si è messa in posizione ed è cefalica, è lunga 45 cm e pesa 2,200 kg circa, la dott.ssa che mi ha fatto l'eco ha detto che le misure sono perfette per l'epoca di gestazione, sarà che nicole era sottopeso pure dentro la pancia ma a me sembra tanto che pesa già così tanto :urka
ora credo che abbia il singhiozzo perchè mi balla la pancia ad interventi regolari :risatina: avrò mangiato troppo?
noi penso andremo a cena fuori soli perchè fa troppo freddo e nicole rimane con la nonna, anche perchè sennò domani mattina manco la banda la sveglia :che_dici
giot matteo come al solito è insuperabile :ahaha
dyna mia figlia se è concentrata a fare qualcosa, qualsiasi cosa sia, dal vedere i cartoni a giocare e parlare sola con le bambole, se la chiami non risponde e mi fa venire un nervoso :nonegiusto ma devo dare la colpa alla genetica, il padre è uguale :che_dici
comunque indipendentemente dai giochi che fanno l'importante è seguirli e non lasciarli a se stessi :ok
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 14 feb 2012, 14:35

ljuda ha scritto:Buon san valentino ragazze!
allora eco fatta, per fortuna beatrice si è messa in posizione ed è cefalica, è lunga 45 cm e pesa 2,200 kg circa, la dott.ssa che mi ha fatto l'eco ha detto che le misure sono perfette per l'epoca di gestazione, sarà che nicole era sottopeso pure dentro la pancia ma a me sembra tanto che pesa già così tanto :urka
:congratulations: :congratulations:

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 14 feb 2012, 14:35

giotemerario ha scritto:.
Ogni scelta per i figli è corretta se viene accompagnata da tempo speso per loro e con loro. :ok
:quoto_1: :quoto_1:

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 14 feb 2012, 14:54

Buondì ragazze!
Passerà mai sto gelo???? Qui si passa da -12° a 0° il pomeriggio... ho visto le previsioni che danno un aumento delle temperature a partire da domani, speriamo perchè io non ne posso più! Sofia ha una tossaccia che non mi piace per niente. Ha iniziato con l'aerosol ieri, ma è un continuo tossire. Domani c'è la festa di carnevale all'asilo, ma non so nemmeno io che fare...
Adesso è a letto che dorvrebbe dormire, ma continua a tossire dalle 2,20, mi sa che tra poco le dico di alzarsi, tanto non credo proprio che riuscirà a dormire.
Discorso giochi: credo che i bimbi dovrebbero fare un po' di tutto seguendo le proprie inclinazioni. Non credo che un po' di tv ogni tanto faccia male, o il pc o i giochini, ma ovviamente non devono essere l'unico momento di gioco della giornata. Sofia poi non se li fila proprio di striscio. Preferisce colorare, usare il pongo e il lego.
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 15 feb 2012, 10:54

:surprise: :surprise: :surprise:
eccomi tornata!!!!!!!!!! scusate,avevamo problemi col pc,la connessione,non so cosa...è dovuto uscire il tecnico alla fine perchè non riuscivamo a capirci più niente!!!
ammazza quanto avete scritto! ora ci metterò un'ora a leggere tutto...nel frattempo saluto tutte le mammine e tutti i bimbi che ho visto sempre alle prese coi malanni! anche Eleonora e Emma sono state male in questi giorni,poi vi racconto.
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 15 feb 2012, 14:05

buon pomeriggio,
ieri sera la cena è andata bene, a parte il freddo quando siamo usciti dal ristorante, c'erano -14 ° :urka e stamattina quando sono uscita per portare nicole all'asilo -16°....mamma mia che freddo!
oggi ho un'acidità terribile e beatrice puntata tra le costole :che_dici per fortuna che va il socio a prendere nicole :fischia
erele bentornata!
:bacio a tutte
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 15 feb 2012, 14:42

Ciao ragazze!
Erele bentornata!! :yeee
Ljuda qui non va sopra lo zero da so nemmeno io quando! Oggi sono uscita dal lavoro per andare a parendere Sofia all'asilo (l'ho mandata per la festa ma non sta benissimo) c'era + 5°... quasi mi commuovo!!!
Sofia sta così così, ha una tossaccia, raffreddore e ha uno sfogo sulla schiena, sul sedere e sulle gambe. Boh? Domani a mezzogiorno la porto da pediatra, sentirò cosa mi dice..
Per il resto non ci lamentiamo...

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 15 feb 2012, 14:46

Ciao!!

Volete sapere com'è andata la nostra serata di San Valentino?? :risatina:
Non è che avevamo in mente grandi cose, visto che sono in piena fase rosse, ma almeno un'oretta di divano soli soletti davanti alla tv...
Allora alle 20:30 metto a nanna Loris, mentre mio marito si occupa di fare il latte a Sofia. Dopo metto a nanna Sofia...appena si è addormentata lei, si è svegliato Loris! Quindi ho dovuto calmarlo e riaddormentarlo...a questo punto ero troppo stanca per scendere in salotto, così sono andata a nanna pure io! :che_dici
MA...è stata una serata bellissima lo stesso...perchè poco pirma di addormentarsi Sofia mi ha detto "Tu sei la più bella....la più bella mamma...buon San Valentino..." è bastata questa frase per rendermi felicissima...e non vi nascondo che ho pianto dalla commozione!!! :buuu

erele bentrovata! :bacio
ljuda una carezza alla tua panciotta!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 15 feb 2012, 14:53

ele chissà cos'è quello sfogo...forse un'allergia... :perplesso

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 15 feb 2012, 14:59

Sofia non ne ho idea... ne ha sempre una!!
Comunque per San Valentino io non ho nemmeno dormito con mio marito! Sofia continuava a tossire così, per far dormire Mario, l'ho portata a letto con me e mio marito ha dormito con Mario... hi hi hi...

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 15 feb 2012, 18:00

Anche qui piena fase rosse, cena alle sette e nanna presto, alle due ovviamente Alex è venuto in cerca della mamma così sono andata a letto con lui.... :ahaha
Vedo che abbiamo passato tutte un San Valentino molto molto dolce! :cuore
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 15 feb 2012, 20:21

:fischia San Valentino?? :argh
Niet di niet.... a mio marito è toccato addormentare Matteo (stasera c'è la Champions....) io alle 21 e 30 dormivo della brutta...
Mi spiace ma per ancora un paio di anni non ce n'è per nessuna ragazze :ciaociao

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 15 feb 2012, 20:48

ljuda per ora sei l'unica che ha passato romanticamente la serata di ieri!! :congratulations:

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 15 feb 2012, 23:30

buonasera!
san valentino??? che roba è??? :pensieroso si si anch'io mi aggrego al gruppo "romantico"... :che_dici niente di niente di niente...vabbè...

domani c'è la festa di carnevale a scuola,però non vanno mascherati (peccato!) perchè hanno dipinto delle magliette e fatto delle coroncine da mettere in testa e mettono tutti quello...si ok bella l'idea di dipingere le maglie...però...boh non mi sembra molto carnevalesco...vedremo!ehm...io mi sono dimenticata di comprare qualche patatina/salatino o simile da portare...ho trovato un pacchetto dentro l'armadio ma è pochino e non ho nient'altro!che figura che farò... :fischia a meno che alle 8.30 e un secondo non sono davanti al super a comprare qualcos'altro e poi via di corsissima a scuola....uff...

mando una super coccola alle pancine(pancione ormai! :risatina: ) io son contenta,ho un'amica che aspetta un bimbo per giugno e una collega (ex ormai) che oggi ha saputo di aspettare una bimba per metà luglio!...son sempre belle notizie! :emozionee

scappo a lavare il pavimento che finalmente non c'è nessuno tra i piedi e ci sentiamo domani,ciao!!! :ciaociao
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 16 feb 2012, 9:04

Buongiorno donne..
Bentornata ERELE :ok
Tra poco dovrò uscire a far spesa per sabato sera... :sorrisoo
Dall'altra sera Rossella ha di nuovo raffreddore.... :impiccata: Finirà mai?!
Eravamo al ristorante e ha iniziato a starnutire... ne avrà fatti una ventina... :urka E allora via di Rimikind... speriamo di averlo preso in tempo, e meno male ha imparato a soffiarsi il naso.... :ok
Oggi a scuola hanno la festa dei nonni, dalle 2 alle 3...e domani la festa di carnevale... Speriamo che resti così e che riesca ad andarci alla festa. Sarà vestita da fata turchina, ieri le ho preso il cappellino da fatina... e sta sera mio marito ha detto che va a vedere al carrrefour se trova la bacchetta magica :risatina: Mio marito adora carnevale, io un pò meno.....
Vabbè vado a sistemare un pò casa che è un campo di battaglia e poi a far spesa. Buona giornata a tutte! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 16 feb 2012, 9:35

Ciao!
Allora non sono l'unica che la notte di San Valentino ha dormito... con la sua frugoletta :risatina: Ma dopotutto non sono loro gli amori più grandi? Quando si stringe forte e mi dice: "Mamma che bello che sei qui vicino a me!" mi sembra di toccare il cielo con un dito.
Però ieri sera sono riuscita nell'impresa di farla addormentare verso le 21.30 e quindi io e il maritino abbiamo festeggiato "adeguatamente" :spiteful:
Viola ha la festa mascherata all'asilo martedì prossimo ma tra influenza e neve non sono ancora riuscita a comprarle il vestito. Lei vuole assolutamente vestirsi da Biancaneve ("come mamma" dice.. perchè ha visto delle foto di quando ero piccola :emozionee ) e, visto che siamo nella fase "Principesse", sono d'accordo con lei: con i suoi colori è quella che le si addice di più. Spero di riuscire ad andare a comprarlo domani pomeriggio così, se le condizioni meteo lo concedono, la porto un po' in centro a fare la "passerella"..
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Bloccato

Torna a “Maggio”