GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!
- val978
- Silver~GolGirl®
Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!
ecco recuperato l'elenco:
-un tavolino con sediolina con rotolone di carta incluso, visto che ama disegnare direttamente sul tavolo e non sul foglio
-chitarra in miniatura
-attrezzi da cucina in miniatura ma fatti bene (pochi ma buoni)
-scopa in miniatura (la adora, quella grande) e, se c'è, anche la paletta
-camion per la terra, anche grandicello da usare in giardino quando è bel tempo
-un tavolino con sediolina con rotolone di carta incluso, visto che ama disegnare direttamente sul tavolo e non sul foglio
-chitarra in miniatura
-attrezzi da cucina in miniatura ma fatti bene (pochi ma buoni)
-scopa in miniatura (la adora, quella grande) e, se c'è, anche la paletta
-camion per la terra, anche grandicello da usare in giardino quando è bel tempo
-
- Expert~GolGirl®
la scopa e la paletta in miniatura è vero !! sarebbe un'idea anche per Giulia...se passo la scopa mi porta la paletta!! le piace un sacco!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
- Expert~GolGirl®
val guarda pure il sito de la citta del sole http://www.cittadelsole.it/customer/home.php?onebook=N, hanno cose molto particolari..
non conosco imaginarium, appena mi capita ci vado!! (o ci mando mio marito che a Termini è di casa
)
non conosco imaginarium, appena mi capita ci vado!! (o ci mando mio marito che a Termini è di casa

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- val978
- Silver~GolGirl®
bella anche città del sole, anche quella l'abbiamo a pisa per fortuna!
valerio mi è stato rimandato a casa dal nido con la febbre. non ci posso credere.
valerio mi è stato rimandato a casa dal nido con la febbre. non ci posso credere.

- fioccorosa
- Master~GolGirl®
Ciao donne!
notizie bomba???
altre pancine in arrivo???
altre maggioline in caccia???
avete news di Valina???
noi tutto ok, Giulio ha iniziato il nido ad inizio mese (al compimento dei 18 mesi) e va benissimo
Greta va alla materna
Appena finito l'inserimento di Giulio, la mattina all'inizio mi ritrovavo alle 9:30 senza figlioli e dicevo "ora cosa faccio??"
Lui cresce sempre alla grande e chiacchera parecchio a differenza di Greta che alla sua età era + o meno alla lallazione!
Io di Imaginarium avevo comprato delle cosine di legno e le pitture per le mani in una vendita online.
E' roba parecchio solida visto che è passata dalla mani dei miei 2 uragani
e non si è rotto nulla!!
Per Natale io a Giulio prenderò il flipper
(di quelli con le luci e i suoni...già mi immagino come se lo litigherà con Greta
) e poi gli ho preso 2 personaggi di plastica Barbapaà e Barbamamma
poi non so perchè a lui principalmente piacciono i giochi di sua sorella
infatti a lei ho chiesto di iniziare a giocare con i Gormiti
una mia maica gli prende gli attrezzi di Hanny Manny

notizie bomba???
altre pancine in arrivo???

altre maggioline in caccia???

avete news di Valina???

noi tutto ok, Giulio ha iniziato il nido ad inizio mese (al compimento dei 18 mesi) e va benissimo
Greta va alla materna
Appena finito l'inserimento di Giulio, la mattina all'inizio mi ritrovavo alle 9:30 senza figlioli e dicevo "ora cosa faccio??"

Lui cresce sempre alla grande e chiacchera parecchio a differenza di Greta che alla sua età era + o meno alla lallazione!
Io di Imaginarium avevo comprato delle cosine di legno e le pitture per le mani in una vendita online.
E' roba parecchio solida visto che è passata dalla mani dei miei 2 uragani

Per Natale io a Giulio prenderò il flipper

poi non so perchè a lui principalmente piacciono i giochi di sua sorella
infatti a lei ho chiesto di iniziare a giocare con i Gormiti

una mia maica gli prende gli attrezzi di Hanny Manny
- fioccorosa
- Master~GolGirl®
Pisa???val978 ha scritto:bella anche città del sole, anche quella l'abbiamo a pisa per fortuna!

non mi ricordavo che sei di Pisa!!
Pontedera? o me lo sto sognando?

-
- Expert~GolGirl®
e puntuale come ogni inverno io mi sono raffreddata!! che scocciatura, i miei raffreddori sono una cosa lunghissima...durano almeno un mese e si concludono con una tosse secca che non mi lascia tregua e che di solito mi passa con settimane di aerosol. ovviamente di tutto ciò nessuno sa il motivo, perchè ogni volta che vado conciata malissimo dal medico di base mi ripete la stessa cosa: laringite/faringite, bronchi puliti.
(poi mi chiedo perchè mia figlia si raffredda spesso e di notte quando si raffredda ha tosse
da chi avrà preso??
)
La fregatura è che nemmeno posso mettermi in malattia perchè ho iniziato l'ottavo mese e se prendo malattia mi scatta l'obbligatoria
Giulia invece sta resistendo stoicamente ai virus invernali dell'asilo, però da tre giorni mangia di meno. secondo me la pacchia sta finendo...o sta mettendo qualche dente (sbavava tantissimo nei giorni passati).
oggi l'educatrice ha detto a mia madre che un bambino voleva strapparle un gioco e lei si è difesa e non gliel'ha dato. l'ha detto tutta soddisfatta come fosse una grande conquista
bohh!!!! 
(poi mi chiedo perchè mia figlia si raffredda spesso e di notte quando si raffredda ha tosse

La fregatura è che nemmeno posso mettermi in malattia perchè ho iniziato l'ottavo mese e se prendo malattia mi scatta l'obbligatoria

Giulia invece sta resistendo stoicamente ai virus invernali dell'asilo, però da tre giorni mangia di meno. secondo me la pacchia sta finendo...o sta mettendo qualche dente (sbavava tantissimo nei giorni passati).
oggi l'educatrice ha detto a mia madre che un bambino voleva strapparle un gioco e lei si è difesa e non gliel'ha dato. l'ha detto tutta soddisfatta come fosse una grande conquista

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- daneb81
- Expert~GolGirl®
buongiorno.
vi comunico che mi sono rimossa dal gruppo di fb.
vi comunico che mi sono rimossa dal gruppo di fb.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- Alekikka69
- Active~GolGirl®
uffa. ma non riesco a scrivere di qua e di la'
siete di nuovo avanti di pagine!!!
chi mi chiedeva del gine? Ho prenotato ma aveva posto il 21 dicembre... attendo nel frattempo qui sembra tutto nella norma a parte quell evento di una settimana di ritardo e quasi una di anticipo, ora siamo di nuovo a 23 giorni, prima era sempre ogni 25-26 preciso!!! 22 -23 giorni mi sembrano un po brevi... pero' sentiremo cosa dice.
ma denti perbacco!!!!!!!!!!! siamo sempre a 6!!! gengive gonfie si vede che stanno per spuntare ma nulla..... povero Richard lo credo che a volte non ha voglia di mangiare la carnina a pezzettini...
Ieri pomeriggio tanta nanna nel lettone... si e' addormentato li', mentre lo coccolavo, allora, mi sono messa vicino a lui!
troppo un esperienza unica dormire con lo 'scaldotto'!!!!!!!!!! eppure sento di gente che non lo fa per non dare il vizio!!! Ma cavoloooooooo a parte che Richard va nel suo lettino senza problemi, anzi e' lui che lo chiede. ma poi quando ci dormirai mai con tuo figlio??? quando ha 20 anniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ????????????????????? questi momenti non tornano!!!
vado a mangiareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

chi mi chiedeva del gine? Ho prenotato ma aveva posto il 21 dicembre... attendo nel frattempo qui sembra tutto nella norma a parte quell evento di una settimana di ritardo e quasi una di anticipo, ora siamo di nuovo a 23 giorni, prima era sempre ogni 25-26 preciso!!! 22 -23 giorni mi sembrano un po brevi... pero' sentiremo cosa dice.
ma denti perbacco!!!!!!!!!!! siamo sempre a 6!!! gengive gonfie si vede che stanno per spuntare ma nulla..... povero Richard lo credo che a volte non ha voglia di mangiare la carnina a pezzettini...
Ieri pomeriggio tanta nanna nel lettone... si e' addormentato li', mentre lo coccolavo, allora, mi sono messa vicino a lui!

vado a mangiareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50
- val978
- Silver~GolGirl®
Fiocco si ricordi bene
Alek Valerio nel lettone non dorme. gioca, alternativamente col naso del padre e la bocca mia
Continua la febbriciattola e la tosse, e continua a stare a casa. Ieri siamo stati dalla pediatra di base, ci ha prescritto aerosolo di clenil e broncoveas, poi "se voglio, magari se tra una paio di giorni non passa" l'antibiotico.
Allora ho chiamato il nostro pediatra omeopata privato (i granuli che ci ha dato lui, 3 tentativi diversi, ma questa volta non funzionano) che ha detto di fare l'aerosol, ma se la situazione non peggiora di portarglielo, prima di iniziare l'antibiotico.
E ieri sera è iniziata l'ennesima impresa: l'aerosol. Per fortuna è quello a ultrasuoni che fa prestissimo. Riesco a tenercelo 3 minuti
stamattina l'ho duvuto immobilizzare. Non so proprio come fare, glie lo farò stanotte mentre dorme probabilmente (adesso è dalla tata, il pisolo lo fa lì)
Speriamo beneeee! Non ce la faccio più a tenerlo a casa! Infatti stamattina che c'era sole e non faceva freddo, siamo usciti
Baci baci ragazze
Un'ultima cosa: penso che prendere decisioni drastiche sulla base di un singolo e isolato episodio, avvenuto in condizioni molto particolari, sia una soluzione un po' affrettata. Per me è sempre meglio chiarirsi.

Alek Valerio nel lettone non dorme. gioca, alternativamente col naso del padre e la bocca mia

Continua la febbriciattola e la tosse, e continua a stare a casa. Ieri siamo stati dalla pediatra di base, ci ha prescritto aerosolo di clenil e broncoveas, poi "se voglio, magari se tra una paio di giorni non passa" l'antibiotico.
Allora ho chiamato il nostro pediatra omeopata privato (i granuli che ci ha dato lui, 3 tentativi diversi, ma questa volta non funzionano) che ha detto di fare l'aerosol, ma se la situazione non peggiora di portarglielo, prima di iniziare l'antibiotico.
E ieri sera è iniziata l'ennesima impresa: l'aerosol. Per fortuna è quello a ultrasuoni che fa prestissimo. Riesco a tenercelo 3 minuti

Speriamo beneeee! Non ce la faccio più a tenerlo a casa! Infatti stamattina che c'era sole e non faceva freddo, siamo usciti

Baci baci ragazze
Un'ultima cosa: penso che prendere decisioni drastiche sulla base di un singolo e isolato episodio, avvenuto in condizioni molto particolari, sia una soluzione un po' affrettata. Per me è sempre meglio chiarirsi.

- daneb81
- Expert~GolGirl®
ce l'hai con me?val978 ha scritto:Un'ultima cosa: penso che prendere decisioni drastiche sulla base di un singolo e isolato episodio, avvenuto in condizioni molto particolari, sia una soluzione un po' affrettata. Per me è sempre meglio chiarirsi.
EDIT: visto che è ovvio che ce l'hai con me...Mi permetto di dire che la valutazione dell'importanza del singolo episodio (che dubito sarebbe rimasto singolo visto il polverone che è stato alzato dall'ultima utente entrata nel gruppo tra foto di Fb, amicizie, e il resto) sta a me e io considero le posizioni/affermazioni fatte piuttosto gravi. Mi è stato addirittura chiesto di porgere le mie scuse! ma siamo matti?? per cosa? per aver sottolineato l'inopportunità di alcune affermazioni continue e l'instillare i dubbi su alcune scelte fatte? ribadisco che secondo me sono stati del tutto inopportuni, ma non ho dubbi che nel vostro angoletto di felicità ora abbiate ritrovato la pace visto che, tra tutti, sembro solo io l'aliena che ha colto una tale inopportunità.
- Alekikka69
- Active~GolGirl®
Val, anche Richard se e' sveglio sul lettone salta e fa il matto!!!!!!! quando e' sveglio il lettone lo scambia per una palestra!
Aerosol ... prima lo faceva benissimo, e da solo si teneva l'arnese ma ora... non ci sta piu di tanto... diciamo che lo faccio piu io di lui ( chissa' magari mi fa passare sta tosse malefica ) per fortuna non me abbiamo mai bisogno... devo tenere le dita incrociate ma sta sempre bene a parte qualche volte un pochino di raffreddore ma passa in fretta! speriamo continui cosi'...
Ohhh noi dobbiamo fare anora il vaccino... mi aveva detto il dottore ai 18 - 20 mesi ( intanto all asilo non ci va)
Pulce, Giulia e' una grande! E' giusto che si difenda....
A volte mi dispiace un po che Richard non frequenti l' asilo, proprio perche' non impara secondo me a interagire con gli altri, a giocare bene, a cedere i giocattoli se te lo chiedono e a prenderli agli altri se te li concedono.... di solito quando gioca con gli altri e' bravo,.. un pò troppo bravo, diciamo scemino, povero... non litiga mai e spesso rimane senza giochini a mani vuote!
e' troppo tenero... quante cose devono imparare e noi dobbiamo insegnare... a volte ci penso mi commuovo e mi viene da piangere. 
Aerosol ... prima lo faceva benissimo, e da solo si teneva l'arnese ma ora... non ci sta piu di tanto... diciamo che lo faccio piu io di lui ( chissa' magari mi fa passare sta tosse malefica ) per fortuna non me abbiamo mai bisogno... devo tenere le dita incrociate ma sta sempre bene a parte qualche volte un pochino di raffreddore ma passa in fretta! speriamo continui cosi'...
Ohhh noi dobbiamo fare anora il vaccino... mi aveva detto il dottore ai 18 - 20 mesi ( intanto all asilo non ci va)
Pulce, Giulia e' una grande! E' giusto che si difenda....

- Alekikka69
- Active~GolGirl®
ragazze ma Phoebe, ci siamo quasi o sbaglio???
- Alekikka69
- Active~GolGirl®
in effetti il nostro gruppo e' un angoletto di felicita' ... dove condividere gioie, idee, consigli, momenti belli e anche quelli meno belli. Ci si scambia idee e non ci si scanna... si modera i toni e si chiede anche scusa, perche no? se necessario, ovvio, non obbligatorio, chiaro. Sta a noi stesse fare la cosa migliore.
- daneb81
- Expert~GolGirl®
Alekikka69 ha scritto:si modera i toni e si chiede anche scusa, perche no?
mi piacerebbe sapere di cosa, visto che sei proprio tu che hai alimentato la questione....e sei stata proprio tu a sottolineare che avrei dovuto chiedere scusa.
e tu mi hai deluso proprio tanto, scrivendomi quello che mi hai scritto...e me ne dispiace perchè non ti credevo così.
- Alekikka69
- Active~GolGirl®
val978 ha scritto: Comunque, la tv di norma resta spenta, la teniamo per le emergenze come i giorni passati...
E' mooooolto più interessato al computer e al cellulare, perchè può toccarlo e "risponde". Ha imparato a sbloccarmi l'iphone, ha capito il touch screen....e anche il tastino per bloccarlo
.....questi bambini nascono col ditino già programmato
![]()
Idem, Richard: tv, si, ma non piu di tanto (preferisce i film che guardiamo noi e la musica delle pubblicita', specialmente se ci sono animali tipo cavalli cani e gatti),... pc, assolutamente si, e iphone... lo sblocca scorre le foto, e erroneamente ha chiamato pure... parla al telefono dicendo ' mamma?? mamma?? madaaa madaaa!!' la parola di sti giorni e' 'battaio' che non so cosa sia.
- daneb81
- Expert~GolGirl®
infatti, come ho scritto vi ho liberate dal mio peso.Alekikka69 ha scritto:Sta a noi stesse fare la cosa migliore.
- Alekikka69
- Active~GolGirl®

- Alekikka69
- Active~GolGirl®
daneb81 ha scritto:Alekikka69 ha scritto:si modera i toni e si chiede anche scusa, perche no?
mi piacerebbe sapere di cosa, visto che sei proprio tu che hai alimentato la questione....e sei stata proprio tu a sottolineare che avrei dovuto chiedere scusa.
e tu mi hai deluso proprio tanto, scrivendomi quello che mi hai scritto...e me ne dispiace perchè non ti credevo così.
Daneb, Non so cosa io ti abbia scritto di cosi' strano ma sinceramente va bene cosi'. Se deludo per dire semplicemente che si doveva smettere di litigare, e aver detto che qualcuna ( e ho detto qualcuna ) ha usato toni un po' bruschi, e' un vero peccato!! e cmq era la verita'. il fatto di dire in generale e non specificatamente a te, che sarebbe stato bello mettere da parte rancore e chiedere scusa, era una cosa generica, ovvio stavate litigando in tre quindi era ovvio che era per voi, ma era un consigio democratico. Io non ho discusso con nessuno e non voglio farlo ora.
Cercare di fare da pacere e sentirmi dire cosi', sinceramente lascia me, basita. Credo che tu e tu sola non abbia capito la mia intenzione. sei palesemente nervosa, e rispondi un po spesso con toni bruschi, questo e' quanto e ora se permetti dopo tutto quello che dici, IO SONO L' OFFESA Cmq esistono i mp per questo. per me discorso chiuso...
ora esco con il mio angioletto
- daneb81
- Expert~GolGirl®
Alekikka69 ha scritto:sei palesemente nervosa, e rispondi un po spesso con toni bruschi, questo e' quanto

Mi piacerebbe sapere questo "rispondi un po spesso con toni bruschi" da dove lo tiri fuori.
Anche con mp eh!