GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini 07 (2) :-)

Bloccato
euforika
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Maggiolini 07 (2) :-)

Messaggio da euforika » 9 ott 2007, 13:57

ragazze buon pomeriggio ..... come mi mancate!!!!!
Ora vi stò scrivendo con una mano ... con Ilaria inbraccio e Alessio a nanna ..... non ho mai un cavolo di tempo neanche per andare in bagno ......tutti e due i bimbi sono con raffreddore e tosse!!!

Volevo chiederva una cosa ... riuscite a dare l'acqua o altri liquidi diversi dal latte? se si come avete fatto? Ilaria oltre a non prendere il ciuccio non ne vuole sapere di acqua e ciuccio aiutatemi!!!
Alessio (20/09/2004) & Ilaria Maria(04/05/2007)

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 9 ott 2007, 13:58

Piti..buona guarigione :bacio

pappa data..ne ha mangiato + o - metà..fra quella dispersa nel baviglino , sulle mani, sul seggiolone e in faccia...
xò dopo nemmeno 20 minuti piangeva dalla fame e così gli ho dato un po' di latte..
adesso ronfa....

un bacione fra poco vado a prendere emi

:bacio
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 9 ott 2007, 13:59

Volevo chiederva una cosa ... riuscite a dare l'acqua o altri liquidi diversi dal latte? se si come avete fatto? Ilaria oltre a non prendere il ciuccio non ne vuole sapere di acqua e ciuccio aiutatemi!!!

Ale prende il ciuccio ma x ora niente acqua...
non so aiutarti
un bacino ai bimbi :bacio
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 9 ott 2007, 14:18

Ciao maggiomamme... :festa
Siamo appena tornati dal centro comm....almeno sono riuscita a pappare(mc donald's :fischia OTTIMO DIREI :-D ).
PAPPA: oggi niente pappa....ha mangiato qualche cucchiaino..apriva la bocca ma aveva troppa fame...(a colazione aveva mangiato poco!) e quindi gli ho fatto il latte che si è scolato senza mai staccarsi! :x: Domani di nuovo si riprova con la pappa...ci stanno anche le pappe lattee ma poi penso che siano dolci e ci si abitua quindi vorrei farlo prima abituare al brodo vegetale e poi dargli cose più saporite....sbaglio, che dite??? :domanda :domanda
ALESSIA: ora vediamo come va, se continua così a essere nervosetto da morì proverò con le goccine. Stanotte è andata un po' meglio...stamattina sono riuscita a portarlo alle 7.30 a fare la pappa...e alle 11 ero lì col brodino, ma niente, vedremo domani, facciamo tutto con calma, anche perchè lo vedo che vuole provare cose nuove...come SOFIA di MINA anche lui ci guarda mangiare e arraffa tutto, e si vede che si muove tutto fino a che non gli faccio assaggiare qcs....
IDEE PER IL COMPLEANNO DEL SUO PAPA'????: venerdì è il compleanno del mio maritino...io già gli ho fatto il regalo ma pensavo ad una cosa da fargli regalare da Matteo..già gli ho comprato il biglietto con la dedica al papà e gil scriverò dentro come se scrivesse matteo...ma per fargli vicino qualcosina di concreto da parte sua?????? Idee???? Ogni consiglio sarà gradito....GRAZIEEEE :bacio :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 9 ott 2007, 14:21

euforika, : Matteo il ciccio lo tiene, ma nemmeno lui l'acqua la beve. Gliela provo a dare dopo la fruttina, ma più che berla ci gioca, e io allora gli spingo la tettarella in modo che un po' di acqua gli esca in bocca...insomma lo forzo. Ma lui proprio non ne beve da solo....forse quando mangeranno le pappette avranno sete e la beveranno(o berranno..come si dice :fischia dovrei essere anche maestra elementare :ahaha ) da soli...

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 9 ott 2007, 14:52

Lelina vaccinata!!!!!!!!!spero non abbia reazioni esagerate :incrocini
papo ok, solo stress come al solito! mi sento in colpa perche non sono riuscita a stargli vicino come volevo...e queste sono le prevedibili conseguenze ...povero amore!
minaaaaaaaaaa: non mi tirare sui discorsi suocereschi che ti ho già detto che mi sono trattenutaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!prima di stasera vi racconto!!!!!!!!!!!
Alessia: povero :coccola il tuo maritino! meno male che quella l'ha lasciato perchè ora è con te!!!!!!!!
francy: di sicuro berranno :fischia (Anche se la mia non beve :ahaha)ma se tutti cominciassimo con beveranno la lingua cambierebbe in questo senso!!!!!!!!!la lingua è mobile ed è fatta da chi la usa...quindi se vuoi puoi cominciare ad apportare modifiche :fischia non mollare con le pappe. io prima del brodo gliele davo in l.a.
per qualche giorno così si è abituata alla consistenza prima che ad un sapore troppo diverso!!!!!
idee comple: io al mio, quando sarà, regalerò il seggiolino per portarsela in bici perchè non vede l'ora!
altrimenti una bella foto stampata grande, un album dei ricordi di quelli da compilare con le cosine del bimbo, un abbonamento piscina (se lui ama portarlo in acqua) una maglia uguale per tutti e 2...poi il tiralatte mi ostacola i pensieri.............
ciao euforika, bentrovata!
kitty: anche io ho cominciato con la crema di riso ecc.
be???? noi sto svezzamento norvegiese ce l'immaginavamo a base di omo alla balena e farina lattea al salmone affumicato :prrrr
chi è la signora nella foto????? :cuore
:incrocini ai bimbi febbrini e mamme acciaccate!
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 9 ott 2007, 14:57

messaggio per il club del tiralatte:
oggi alle poste ho incontrato l'ostetrica del corso parto e mi ha detto che ho fatto bene così.
lei è integralista ma mi ha detto cmq di cominciare le pappe e tirare per un altro po' e poi passare al l.a!!!!!!!!!!
sono felice quando mi sento confermata.....che personalità debole che ho :prrrr
Mi ha detto semmai se voglio di riprovare ad attaccare la signorina con il paracapezzoli perchè se prende il bibe così doverebbe prenderlo cmq ed io non sento dolore. iprimi tempi li schifava sti paracosi...non vedo perchè ora dovrebbe attaccarcisi :domanda .secondo me Ele mi ci manda a modo suo.... :fischia

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 9 ott 2007, 14:59

non chiedetemi idee x compleanni.................

acqua...rebecca beve e da tanto anche...col bicchiere,lei non prende bibe quindi quando siamo a tavola le do sempre l'acqua dopo che bevo io,le lascio un goccio...altrimenti ho preso il bicchiere col beccuccio...lì beve anche sola,ma si bagna ovunque...cmq pazienza si diverte troppo col suo bicchiere in mano!!!!!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

fulvia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fulvia » 9 ott 2007, 15:59

CIAO A TUTTE,
X EUFORIKA:
IO HO COMINCIATO LO SVEZZAMENTO GIOVEDI' SCORSO,BRODINO VEGETALE-CREMA DI RISO PARMIG.E OLIO E PER CONCLUDERE LA FRUTTA.
MI SONO POSTA IL PROBLEMA DELL'ACQUA, PIETRO NON LA GRADISCE NEL BIBERON APPENA SI ACCORSE CHE E' ACQUA MI GUARDA SCHIFATO, NEL BICCHIERE COL BECCO UN PO MEGLIO ALLA FINE GLIELA DO' CON IL CUCCHIAINO DOPO LA PAPPA 3/4 CUCCHIINI IN TUTTO, SOLO COSI' RIESCO.
DOMANI E'IL COMPLEANNO DEL MIO AMORE, VORREI FARGLI UNA FESTA A SORPRESA........VEDIAMO.
CIAO :bacio
pietro è nato l'11/05/07 alle 11.40 .... è il nostro amore

fulvia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fulvia » 9 ott 2007, 16:00

AH .... IL CIUCCIO.......
IO GLIELO DO'CON UNA GOCCIA DI PROTOVIT, LO ADORA......
CIAO
pietro è nato l'11/05/07 alle 11.40 .... è il nostro amore

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 9 ott 2007, 16:41

fulvia ha scritto:AH .... IL CIUCCIO.......
IO GLIELO DO'CON UNA GOCCIA DI PROTOVIT, LO ADORA......
CIAO
cos'è?
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 9 ott 2007, 16:47

eccomi sono ancora viva ...più o meno.

Riassumo velocemente cosa vi siete perse della mia interessantissima vita in questi giorni di assenza:
1) la collega stronza ha preso i giorni fino al 26 quindi sto continuando a lavorare tempo pieno :aargh Tommaso lo parcheggio un'ora da mia mamma, un paio d'ore dal suocero, un po' in ufficio, un altro po' in ufficio dal papo, un paio d'ore dalla babysitter (per ora ne ho già provate 4!!!!!)....praticamente giro come una trottola tutto il giorno e arrivo a sera che sono stravolta. Una volta a casa ovviamente Tommy è ISTERICO, la notte ha ripreso a svegliarsi ogni 3/4 ore così, nei pochi momenti, in cui la casa è avvolta dal silenzio mi siedo sul divano e guardando la tv spenta mi metto a piangere.
Ma porcadiquellaporcamiseriaccia: NON POTEVA DIRMELO PRIMA CHE STAVA A CASA TUTTO IL MESE COSì MI ORGANIZZAVO PER TEMPO???? :bomba :bomba :bomba Ieri sera alle 22:00 ho messo a nanna il pupo e poi sono tornata in ufficio fino alle 24:00 per finire un lavoro che andava consegnato oggi :buuu
2) sono caduta e mi sono scorticata un ginocchio! Ok me la sono cercata stavo andando a rubare la salvia alla vicina di casa alle 21:00 che volevo fare i pizzoccheri e non l'avevo comprata e nel ritorno ...quatta quatta per non farmi beccare....sono inciampate nei miei stessi pantaloni e sono caduta. Ginocchio sinistro COMPLETAMENTE sbucciato, mano destra scorticata :che_dici

dite un po' MA QUANTO CACCHIO AVETE SCRITTO IN POCHI GIORNI????? Che miti che siete....ahhhhhhh le maggiomamme: se non ci fossero bisognerebbe proprio inventarle.

Provo a leggere qualche arretrato ora passo dopo.

Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 9 ott 2007, 19:03

fulvia ha scritto:GLIELA DO' CON IL CUCCHIAINO DOPO LA PAPPA 3/4 CUCCHIINI IN TUTTO, SOLO COSI' RIESCO.
anche io, metto un po' d'acqua nel vasetto vuoto della carne e poi col cucchiaino.
altrimenti con la tazzina da caffè, è bellissima ma si fa la doccia.appena supera un tot vomita tutto :x:

pufpuf. :coccola enorme. mi fai sentire in colpa perchè io, in confronto non faccio niente :fischia
vedi i lati positivi
1 è solo fino al 26 :fischia
2 hai aiuto :ok pensa come avresti fatto senza.
3 i bimbi prima o poi si abituano anche alla routine più strana :che_dici

progetta il tuo premio alla fine di questo super lavoro: te lo meriti :clap
dai che in qualche modo poipassa :-D

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 9 ott 2007, 20:11

Buonasera maggiomamme e maggiobambini!
Marta sta meglio. Febbre misurata ora ora 37.7, ieri sera aveva 38.7.

Io in compenso oggi ho avuto un mega attacco di cervicale con nausea annessa :x: e la tachipirina non mi ha fatto un baffo. Poi il mio amore :emozionee mi ha fatto un bel massaggio e sono rinata!
Ragazze sono stancaaaaaaa!
Poi quando leggo i post di CRIANTO o di PUFPUF mi vergogno un po' a dirlo! Di notte dormo malissimo (mi sveglio in media 3 volte) e di giorno non riesco a riposare. Oggi ci avrei anche provato ma, se Marta dorme Sofia è sveglia e poi stasera il marito fa la notte e doveva riposare lui ovviamente!
Fa nulla.....POIPASSAPOIPASSA.....VERO?

EUFORIKA :byeee leggo che sei sempre presissima!!! Per l'acqua non saprei, Sofia mica la prende. Io gliela propongo col bibe ma non le piace! Proverò col cucchiaino!

ELENA il Protovit è un complesso vitaminico in gocce dolcissimo!

Ragazze BUONANOTTE, a domani. Vado a fare l'aerosol a Marta!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 9 ott 2007, 20:52

Buona sera amiche,
:incrocini di pronta guarigione per bimbi e mamme(PITI COSA MI CONBINI?!)
AMY:eri tu con la suocera che ha regalato 30 euro...bhe alla mia i soldi non le mancano ma batte la tua,sai cosa mi ha regalato al matrimonio? NIENTE!!!!! :che_dici LASCIAMO PERDERE!!!
FRANCY:noi al nido per la festa del papà proponevamo il calco della manina(fatto con das o pasta di sale) con dietro scritto:AUGURI PAPA' SONO PICCOLO/A MA TI DO' UNA MANO oppure calco del piede con dedica:SEGUENDO LE TUE ORME DIVENTO GRANDE. Io per il comple di Luca (18 ottobre) farò il piedino però con tempera su cartoncino così lo appenderà al lavoro.
PUF:BEN TORNATA...LA SALVIA DEL VICINO E' SEMPRE PIU' VERDE.... :prrrr :ahah
MANUX:giovedi dovremmo venire a Pero per i pannolini io se le malate non si riprendono devo venire comunque ci sei?
Vado amiche questa sera volente o nolente(soprattutto) devo stirare :x:
BACIO BUONA NOTTE :bacio
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 9 ott 2007, 20:59

lusi ha scritto:AUGURI PAPA' SONO PICCOLO/A MA TI DO' UNA MANO oppure calco del piede con dedica:SEGUENDO LE TUE ORME DIVENTO GRANDE. Io per il comple di Luca (18 ottobre) farò il piedino però con tempera su cartoncino così lo appenderà al lavoro.
semplicemente B E L L I S S I M O !!!!!! visto che tra poco è il compleanno anche del mio ometto penso proprio che ti copierò l'idea :hi hi hi hi :hi hi hi hi

vado a fare il bagnetto a tommy se ce la faccio torno dopo per la buonanotte altrimenti :bacio a tutte
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 9 ott 2007, 21:32

ciao amichemie...la febbre sembra sparita....mi sento uno straccio però non ho la febbre, inoltre sono uscita per andare a prendere paola all'uscita da scuola, non potevo mandare la nonna MAI E POI MAI :fischia

LUSI domani ti faccio sapere se mi sento di venire, Sara e Paola stanno un pò meglio anche se catarrose, per fortuna domani pediatra così vediamo cosa mi dice, cmq fare l'aereosol a Sara è uno spasso lei si dimena meno della sorella grande.

PUFPUF mi hai fatto morire :ahah al pensiero della salvia...sei un mito. cmq resisti che poipassapoipassa

Ora vado a festeggiare ilcomplemese di Sara con torta e candeline annesse poi a nannaaa

ciao stelline notte notte
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 9 ott 2007, 21:59

lusi, bellissima idea!!! Quindi con la tempera....gli colori tutto il piedino e fai la calca...belloooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ottimo....domani vado a comprare la tempera....spero di trovarla...quella normale no?? GRAZIE MILLE :bacio

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 9 ott 2007, 22:20

Ciao mammine!!!
Passo veloce dopo una giornata di quelle che ... pensi solo "Meno male che è finita!".

:incrocini per guarigioni veloci a maggiomamme e maggiobimbi!

Euforika BENTORNATA!!!

Acqua: Elisa non la ama molto (la camomilla è decisamente preferita!), ma cerco di dargliela un pochetto col biberon. Ci sono volte in cui ne beve abbastanza, altre che fa la faccina schifatissima ela sputa :fischia . Un po' per volta si abituerà :ok .

Lusi: splendida idea, usi i colori a dita immagino o c'è qualcosa di diverso? Mi piace anche l'idea del calco con il DAS ... magari un pensierino di Natale ai nonni sarebbe carino!
Il papi legge il forum quindi non potrei sfruttare l'idea per lui!

:coccola speciale a Crianto e PufPuf, tra tutte noi super incasinate forse sono quelle messe un pochetto peggio e ... leggervi così positive mi fa smettere di piangermi addosso perchè mi sento stanca tra lavoro, casa e cucciolotta (che però è davvero un tesoro :cuore ).

Ora scappo, devo preparare la verifica di storia :che_dici .
Se non ripasso dolci sogni a tutte.

Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 9 ott 2007, 23:23

Ciao eccomi per la buona notte,
dopo 6 camicie :urka di Luca e tutta la roba del piccolo getto la spugna,praticamente solo la mia roba non la stiro :che_dici !
Kitty:avatar troppo bello!!!
Per il lavoretto dei piedini-manine noi usiamo le tempere ad acqua sono e si stemperano meglio rispetto a quello a dita che comunque vanno bene.Sicuramente losaprete ma non comprate e usate con i bambini MAI le tempere acriliche non si levano più dagli abiti, dal corpo toglierle è un incubo e sono tosiche!
Per Natale è molto carino come biglietto di auguri un albero speciale:voi disegnate la sagoma del pino poi puciate il ditino del pistolotto/a nelle tempere(magari cambiate colore) e stampate le "palline-dita"colorote sull'albero,per questo lavoro l'ideale tempere a dita.
Invece per la cena della vigilia che farò qui a casa con gli amici ho avuto un'idea geniale(scusate la modestia) ho comprato un foglio di carta da pacco grande quanto il mio tavolo e ci stampo le mani e i piedini rossi e dorati,prima che la tempera asciughi ci butto sopra un pò di brillantini argentati e in ogni stampo ci scrivo buon Natale nelle diverse lingue...direi che come tovaglia è carina no? ovviamente a fine cena ogni invitato potrà strappare il suo augurio da parte di Chichi.Verrà un impresa perchè stò facendo di nascosto a Luca per fargli una sorpresa. Se qualcuna festeggia il 5°anniversario può fare la stessa cosa solo con le mani(con le 5 dita rappresentano i 5 anni) e in ogni mano scrivere una frase d'amore o un ricordo speciale. Ragazze se volete idee sono qui,era una delle cose in cui al nido emergevo infatti le colleghe mi chiamano tutt'ora per lavoretti,frasi ecc... :hi hi hi hi scusate me la meno un pochino... :fischia
BUONA NOTTE CI SI SENTE DOMANI
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

Bloccato

Torna a “Maggio”