GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Bloccato
MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Messaggio da MATI00 » 14 nov 2008, 14:29

BUONGIORNO A TUTTE!!!!
BENTORNATA BRI...ANCHE TU PRESA DA FACEBOOK??? MA COME FACCIO A TROVARTI?
ARGOMENTO NIDO: DA NOI COSTA VERAMENTE TROPPO (780 EURO/MESE) E QUINDI CONTINUERO'A PORTARE FEDE CON ME E, ALLA NECESSITA', C'E' IL NONNO.
RAGAZZE.....IERI SERA SONO STATA AL CONCERTO DI BAGLIONI....FANTASTICOOOOOO!!! HO LASCIATO I PARGOLI COL PAPI E, NONOSTANTE FEDE RIFIUTI ANCORA IL BIBE, TUTTO SOMMATO E' ANDATA BENE.
E A ME CI VOLEVA UNA SERATA EXTRA-FAMILY DOPO QUASI 6 MESI!!!!
CON LA FRUTTA ANDIAMO BENE, NON GLI HO PIU' DATO LA PERA, ANCHE SE VORREI RIPROVARCI X VEDERE GLI EFFETTI. ED INTANTO SI AVVICINA IL MOMENTO DELLA PRIMA PAPPA!!! :yeee
FEDE STA SEDUTO DA SOLO ANCHE X UN PO' DI TEMPO E LANCIA DI QUEGLI URLI CHE LO SENTONO A 30 KM. PERO' DI GATTONARE NON NE VUOLE SAPERE. E SPERNACCHIA A PIU' NON POSSO!!!
VADO A VEDERE SE E' SVEGLIO....SONO 2 ORE CHE DORME :urka E NON MI SEMBRA POSSIBILE.
CIAO E BUON WEND!!! :cuore
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 14 nov 2008, 14:29

Filippo lalla da un pezzo, ma per ora a parte "dada", "tata" e "NII" quando a sonno e "ghee" quando a fame non dice altro, in compenso da qualche giorno ha ricominciato a fare pernacchie e sputazzi :che_dici , ovviamente anche a bocca piena!
Io il box non ce l'ho, non credo che lo userò, di solito lo metto sul suo tappeto o nel seggiolone (il lancio dei giochi è il suo sport preferito :che_dici ).
CLAUDIA rispondo a rate perchè leggo un post o 2 e rispondo (la memoria è andata col parto :ahah ). Se a Filippo do per merenda solo un omo di frutta da 80gr mi morde :ahaha , quindi la sua merenda è:
Omo da 80gr +90cc di latte oppure
150cc di latte + 2 o 3 biscotti oppure
baby merenda (ma delle volte non basta)
Yogurt plasmon da 100gr
Anche Filippo ieri dopo la pappa aveva ancora fame, gli ho dato un po' di camomilla, dopo un po' si è calmato, non gli aumento la dose di pappa, ho paura che gli si dilati lo stomaco e mi diventi un cubo!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 14 nov 2008, 14:52

Matteo lalla da qualche giorno

Noi il box non lo abbiamo, per ora resta sul tappeto colorato, quello con i salamotti intorno poi come avevo fatto per Elia se servirà (tipo se sto cucinado e non posso guardarlo a vista) lo metterò nel lettino da campeggio

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 14 nov 2008, 14:59

ciao mammine!
Oggi ho preparato la pappa mettendo 3 cucchiai di crema di mais e tapioca invece dei soliti 1-2 che mi aveva detto la ped e anche questa volta Viola si è spazzolata tutto e se ce ne fosse stata ne avrebbe mangiata ancora. Sulla scatola della crema c'era scritto che per la pappa si dovrebbero usare 3-4 cucchiai rasi (io ne ho fatti 3 pieni :fischia ) quindi come quantità dovrebbe andare bene. Voi di solito quanta ne mettete? Da quanto la ped mi ha detto che Viola è piccolina (e in effetti sono 2 settimane che è ferma sui 7 kg) ho l'ansia che non mangi abbastanza soprattutto considerando che la sera prende ancora solo il mio latte, però non vorrei esagerare e rimpinzarla troppo :domanda
Arya, come va oggi la testa? Per la pappa, prova ad aggiungere il brodo alla quantità di crema di riso che ti ha detto la ped. Considera che io metto circa 150 ml di brodo per 3 cucchiai di crema. Per tenere in caldo la pappa io scaldo un po' di acqua in un pentolino e poi la metto nel serbatoio dell'acqua, una volta ho provato a mettere l'acqua calda del rubinetto ma secondo me non fa abbastanza.
Sun, certo che lavorare part-time per una mamma è il massimo :ok
Tourne, le foto di Gio che "acconcia" Anna sono spettacolari :ahaha
Ljuda, ma lo sai che da qualche giorno anche Viola continua a stordirci con i suoi taaataaataa, a volte aggiunge la variante daaadaaadaa o laaalaalaa, a questo punto cosa le costerebbe un...maaamaamaa :fischia Però anche lei di gattonare non ne vuole proprio sapere e diventa una iena quando la metto a pancia in giù! A proposito anche io sono su facebook :-D ma temo che quando tornerò al lavoro avrò molto meno tempo da dedicare a questi passatempi :buuu
Zaeva, vedrai che Marta si troverà benissimo al nido e con la sua bella pelliccia e capellino farà strage di cuori :ahaha
Bribri, bentornata!! Anche tu vittima di facebook :-D E' una vera e propria epidemia..
Claudia, complimenti ad Alex per il suo appetito! Per la merenda io all'inizio davo sia frutta che latte per merenda ma se non ricordo male tu dai LA, mentre io le davo il mio latte, non so se è diverso. Comunque da un paio di giorni mi "conservo" il latte per la poppata serale a Viola fa merenda con frutta e biscotto granulato.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 14 nov 2008, 18:36

Buona sera ragazze...
BRICIOLA qua per la mia salute.. va di male in peggio!! :buuu L'occhio mi fa ancora male, soprattutto se abbasso la testa e la alzo sento ancora "picchiare" nella testa.. ma da oggi pome si è aggiunto anche male al dente del giudizio.. sicuramente è quello! Nn credo una carie sugliu altri denti, anche perkè quando nn capisci qual'è il dente che ti fa male.. è quello del giudizio che va ad influenzare gli altri... Per il piatto.. si anche io oggi ho provato con l'acqua del rubinetto ma non resta tanto caldo, domani scalderò anche l'acqua per il piatto...
Ma sapete che ho più paura di togliere sto cavolo di dente di quanta non ne avessi con il cesareo?? per il cesareo ero tranquillissima.. nessuna parua e pensare che l'anestesia del cesareo è molto più pericolosa di quella di un dente... eppure io c'ho na paura!! Soprattutto per il dopo che avendo visto mia cognata... quando ha tolto il secondo aveva una mascella gonfissima.. e per 2 o 3 giorni nn mangiava quasi niente!! :buuu :buuu :buuu AIUTOOOO!!!! Ho telefonato al dentista ma c'è la segreteria e ho lasciato il numero ma nn mi ha ancora chiamato.. uff! Tra l'occhio destro e il dente sotto sx... ho tutta la faccia presa!! Che @@!! Chissà che mi chiami e mi dia apputamento per domani.. ma guarda caso le magagne saltano fuori sempre di: venerdì o sabato... possibile?! :bomba
Pappa anche qui oggi è andata alla grande... Avevo preparato inizialmente 100 gr. di brodo con 2 cucchiai e mezzo di farina che così è diventato bello cremoso e Rossella si è spazzolata tutto.. e poi continuava a guardarmi e guardare il piatto... come per dire: "ma nn ce n'è più?!" così gliene ho fatti altri 100 così da arrivare alla dose completa di 200gr. e si è spazzolata anche quelli... evidentemente la minestra brodosa nn le piace.. come me!! :emozionee Dopo circa 1/2 ora 3/4 d'ora ancora fame... urlava proprio!! Così io le ho fatto il latte.. nn sapevo che non si dovesse darlo dopo la pappa... :domanda la cretin@ della mia pediatra nn mi ha detto niente... Per lei tutti sono uguale mangiano la stessa quantità e via! Vabbè vedo che si è spazzolata 170 gr. di latte... Poi ha dormito nn tanto però 1/2 ora 40 minuti e poi sveglia.. poi ha dormito un'oretta in braccio a me... e alle 16.45 si è mangiata una pera frullata... tutta!! Ma che stomaco ha?! anche io vorrei prendere il biscotto granulato così da metterglielo nella frutta... Ha mangiato solo la pera oggi.. niente latte al pome.
CLAUDIA bene vedo che anche Alex è di bocca buona!! Rossella per questo.. mangia tutto quello che le si da! ieri sera le ho dato un pò di formaggino... e come che se lo gustava!! :emozionee Io il brodo lo faccio con la pentola a pressione, quindi ci vogliono un ora e mezza buona... Le verdure passate gliele metterò lunedì quando rifaccio il brodo... Io lo faccio anche per 4 gg, l'avevo fatto mercoledì e ora glielo rifarò lunedì. L'ho messo in una vaschetta e in frigo nel scompartimento più freddo.. ma la prossima volta mi tengo fuori 2 porzioni e poi le altre le metto in vaschette e in freezer. Tanto è un brodo "povero" nn c'è carne dentro che faccia presto ad andare a male, ma cmq mettendolo nello scompartimento più freddo dura 4 gg.
ZAEVA ma è bellissima Marta con il pellicciotto!!!! :emozionee
MATI che problemi aveva dato la pera a Federico? Perkè io due settimane fa l'ho data a Rossella, la pera frullata da me, e dopo per 1 paio di giorni era un pò stittica...Oggi gliel'ho ridata e vediamo... Però penso che sia la mela a Rossella che fa stringere un pò l'intestino, infatti oggi ha fatto ancora fatica.. e ieri le avevo dato mezza mela con mezza banana... Vediamo come andrà se farà un macello di c@cc@ come qualche giorno fa... Hai fatto bene ad andare al concerto!! Anche a me ce ne sarebbe uno che mi interesserebbe a febbraio.. di Mango.. ma non so, devo ancora parlarne al socio, visto che il posto dove fa il concerto è vicino a casa dei miei potremmo lasciare Rossella da loro e noi andare al concerto, visto che lo fa il giorno del comple di mio marito.. potrebbe essere un regalo, dal momento che piace anche a lui... Bhooo si vedrà! Certo che fare i concerti in settimana.. proprio... vabbè...
Vabbè ora vado... a domani... :bacio buona serata!!
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 14 nov 2008, 19:14

Ciao ragazze!

Complimenti ai maggiolini mangioni!!! Sofia invece non va ancora oltre metà pappa e metà omo al pomeriggio. Anzi, oggi le ho dato la prugna, ma non l'ha gradita affatto :che_dici
Box: me l'ha passato mia sorella. Lo uso tutti i giorni, Sofia ci sta abbastanza volentieri, ovviamente dopo un po' si stranca e vuole uscire. Comunque a noi è utile.

Arya :coccola mi spiace per come stai...ti ha richiamato il dentista? Ti capisco...non vorrei mai andarci!!! Per quanto riguarda il concerto, sto ancora valutando se andare a febbraio a Bologna a vedere Mango.
zaeva ma è fantastica Marta col pellicciotto!!!! :emozionee
tourne simpaticissimi i tuoi bimbi che giocano insieme!
MATI :yeee per il concerto!
Briciola di solito metto 2 cucchiai pieni di farina nel brodo, per farlo diventare abbastanza cremoso.
bribri eccoti finalmente!! :bacio Mi spiace per l'intervento che dovrà subire Tiziano :coccola
Sam NII è molto gettonato anche da Sofia :ahaha
big com'è venuto il pane?
claudia cosa ti ha detto la pediatra per le notti insonni di Alex?
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 14 nov 2008, 21:57

Eccomi qui, sola soletta, mio marito è fuori a cena e la mia patatona a nanna (quasi faccio fatica ad abituarmi a queste serate con orari umani :hi hi hi hi ).
Ho sistemato anch'io il profilo in facebook. Ma come si fa a stare dietro a tutto? Tra gol, youtube e facebook ci sarebbe da trascorrere ore al pc!!
Se volete, come ha proposto ljuda, mandate anche a me un MP e vi dò nome e cognome!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 15 nov 2008, 6:40

Aggiornamento nottata... Direi che ALex è stato bravo, si è svegliato alle 2 per il bibe ma alle 2:45 ero già a letto un'altra volta, poi si è svegliato alle sei, ora siamo di bibe e si stà appisolando... vedremo!.... io già così son contenta anche se ieri sera dopo che l'avevo messo a nanna si è svegliato un paio di volte non so per quale motivo, ma preso e cullato si è addormentato subito.... considerate che lui va a nanna per le 7 circa!!!

Arya mi spiace che per tutti questi malanni!!! Io ODIO i dentisti!!! :aargh
Zaeva Marta è bellissima con il pellicciotto, se Alex avesse una cosa così pelosa avrebbe sempre la bocca piena di peli, lui mette in bocca di tutto!!! :ahaha
Sofia75 per il sonno mi ha detto di portare pazienza e vedere se con lo svezzamento va meglio....
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 15 nov 2008, 8:27

CLAUDIA :ok
ARYA :bacio
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 15 nov 2008, 8:55

Buongiorno ragazze...
oggi va meglio... Il dentista poi ieri sera non mi ha più chiamata.. bho.. chiamerà lunedì ma almeno ieri sera ho preso un Mesulid e mi è passato... Finkè passa con gli antidolorifici bene, quando anche questi nn faranno più effetto.. bè sarà proprio ora di toglierlo! Ma a cosa servono poi i denti del giudizio se tanto.. curarli è meglio di no perkè si buttano solo soldi e bisogna toglierli?? Mah...
Anche oggi qui una bella giornata di sole... Ho un paio di cose da fare e anche andare a fare la spesa, ma mi sa che quello andrò oggi a farla. sta mattina sistemo un pò a casa e se riesco mi faccio una doccia decente!!
SOFIA ma il concerto del 20/2 nn è a Padova? Io sono a casa da sola sta sera... mi sa che mi ordino una pizza e quando metto a nanna Rossella vado a nanna anche io. Avevo chiesto ad un paio di amiche se venivano qui da me ma tutte hanno già impegni e così meglio se sto da sola e vado a dormire presto che nn guasta mai.
Mio marito sta sera è fuori a cena... tanto che ci sia o no in casa è la stessa cosa.. c'è solo fisicamente perkè per quanto riguarda parlare... si parla molto poco!! ma che due @@ che ne ho! Tante volte lascio perdere... tanto gli si chiede cos'ha e via dicendo e nn risponde, o risponde a monosillabi... vabbè...
vedremo domani pome se andremo da qualke parte ma.. tanto dalle 3 alle 5 ci sono le partite quindi d'obbligo il divano, poi alle 5 è buio per uscire a fare una passeggiata... e così ci si rintana in casa tutto il giorno... Che compagnia davvero!
oggi proverò a fare la minestrina a Rossella solo con Mais e Tapioca senza Riso... è stitica ancora... e ieri ha mangiato la pera... ma già da ieri mattina lo era... l'altro giorno le avevo fatto metà mela e metà banana... nn so che sia stata quella metà mela?? Ho chiesto alla pediatra e mi ha detto che la pera è lassativa... bho... che siano i dentini?? La minestra brodosa nn le piace tanto... metterò solo Mais e tapioca appunto e vedremo..
Ok vado che ha sonno ed è nel seggiolone che protesta... :bacio a tutte buon sabato :sorrisoo
♥

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 15 nov 2008, 9:30

eccomi!!!
Si...il pane lo faccio in casa perchè è un notevole risparmio e poi il gusto non ha paragoni!!!!!
POi avendo il Bimby è veramente facile e veloce da farsi!

io il passato per Noemi lo preparo una volta a settimana..poi faccio raffreddare, faccio le porzioni e congelo...così me lo trovo pronto. Congelandolo si mantengono intatte le proprietà nutritive!

Ary :martello questi per tuo marito.....io lo lascerei sul divano e ciao...esco con la mia patata!
vado a far qcs..qui oggi c'è il sole!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 15 nov 2008, 12:33

Ciao ragazze..
anche oggi Rossella si è spazzolata tutta la papp... 200gr. ma finita.. continuava a guardare il piatto.. così le ho dato un pò di cammomilla e poi aveva sonno e allora ninnandola in 2 secondi ha preso sonno :yeee Sono proprio contenta che vada così bene! Spero continui però :fischia
Volevo chiedervi: ma che differenza c'è tra l'omogeneizzatore e il frullatore?? Io in questi giorni le do la frutta frullata ma ha problemi di stitichezza... che possa essere il frullatore?? Anche due settimane fa stesso problema... e allora mangiava solo frutta frullata, poi le ho dato degli omo e ne faceva in gran quantità e senza problemi. Nn credo possa essere la pappa, anche perkè è due giorni che la mangia... e poi c'è la farina di mais e tapioca, le verdure nn gliene passo ancora.... Oggi vado a comperarle dei vasetti di omo e poi vediamo.. se nei prossimi giorni nn ha problemi vuol dire che è il frullatore...
Mi sa che le piace proprio la pappa... quando finisce il piatto lo guarda con un faccino... :ahaha Bene dai..
Vado a prepare il pranzo... :bacio
♥

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 15 nov 2008, 20:30

Arya, speriamo bene!! :incrocini
Immagine

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 16 nov 2008, 10:02

Buona domenica a tutte!!!...
Posso farvi una domanda che sembra scontata?! :domanda
Ormai è chiaro che ad Alex non piaciono i sapori dolci (mi rifiuta tutta la frutta) come faccio? Non si può pensare a una merenda salata?
Immagine

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 16 nov 2008, 14:54

Ciao Claudia, non saprei aiutarti sulla merenda. Anche Sofia preferisce il salato, ma non mi rifiuta la babymerenda della plasmon yogurt e mela (o pera o banana)
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 16 nov 2008, 16:24

Ciao a tutte! scusate la latitanza ma sono stata malaticcia e guardare il pc mi faceva lacrimare e così "spiavo" su FB velocemente Ljuda e krogiolina!!! :prrrr

ma come facciamo ad avere i nomi di tutte...che cccce famo una lista tipo quella dei cellulari con nome e cognome e ce la passiamo? :hi hi hi hi

GRANDE EVENTO.... :hi hi hi hi dopo esattamente un mese e mezzo la mia piccola ACCETTA IL CUCCHIAINO!!! :yeee :yeee :yeee oggi non mi sembrava vero che aprisse la boccuccia e non sputasse tutto!!! :festa spero che continui così!!! :emozionee

:bacio

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 16 nov 2008, 18:05

CLAUDIA non si da il salato ai neonati :domanda . Prova come dice ELE :incrocini

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 16 nov 2008, 23:35

KRO, LIJUDA, CLAUDIA mi sono iscritta a facebook, mi dite dove vi trovo? Ci sono troppi gruppi. Grasssssie :bacio

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 17 nov 2008, 8:06

CASPER :ok BRAVA BIMBA!
BIG anche io l'ultima volta ho fatto così!
:buuu :buuu Filippo non è mai stato dormiglione, ma almeno, anche se mattiniero, la notte dormiva. E' 10 giorni che si sveglia 2 o 3 volte, ma bastava mettergli il ciuccio (che non ha mai voluto) e si riaddormenta, ora poi da 3 notti si sveglia verso l'1,30 e non vuol dormire, mi ci vuole fino alle 3,30-4 per riaddormentarlo. L'altra notte aveva anche famona, spero siano i 2 dentini sotto e che appena fuori si ricominci a dormire!
BUONGIORNO A TUTTE!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 17 nov 2008, 10:07

Buongiorno ex maggiopance come va?
Io sono uno straccio stamattina, mal di gola e raffreddore...in più non ho dormito che nicole ha voluto la tetta ogni mezz'ora...stamattina le ho fatto l'areosol così evito che si intasi tutta come me :che_dici
Argomento pappa: sabato nicole ha mangiato la prima pappa e ne ha fatta fuori più della metà :yeee è stata bravissima gioia di mamma :emozionee ieri gliel'ha data mia mamma mentre io ero al lavoro ed ugualmente l'ha mangiata...si vede che c'aveva proprio fame eh :domanda :fischia
Argomento facebook: mandatemi nome e cognome che vi cerco!!
Per la lallazione nicole è un continuo...e poi si fa sentire...urla...troppo forte!
Domani è il compleanno del maritozzo e vorrei fargli una festicciola a sorpresa, ho chiamato mia suocera per sapere quanti ne vengono a casa mi deve far sapere così preparo...
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”