GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Bloccato
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Messaggio da Briciola » 22 set 2008, 21:06

Ciao mammine!
Oggi abbiamo inaugurato il passeggino :yeee Eravamo passati all'ovetto la settimana scorsa ma mi sembrava un po' scomodo e così mi sono detta, fatto 30 facciamo 31 e infatti nel passeggino Viola sta molto più comoda.. e mi sembra così grande :emozionee
Bribri, mio marito dice che con la maternità sono anche migliorata (in effetti sono sotto di 2 kg rispetto a quando sono rimasta incinta e con una taglia di reggiseno in più :sorrisoo ) e..ha il chiodo fisso!! Comunque perchè non provi anche tu con il baby doll alla Taylor?? Mi ricordo bene la tua foto con bikini da urlo :prrrr
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 22 set 2008, 22:35

Ciao belle!!! :sorrisoo

scusate ma sono INCASINATISSIMA!! non trova mai due minuti!!!

grazie del conforto che mi avete dato per l'allattamento! :emozionee

comunque ho letto velocemente e volevo dire a ele, bribri e claudia che è normale. anche per loro è un cambiamento che però inizia ad essere reale ADESSO e non prima quando eravate incinte....voi lo sentivate già loro devono avere un pò di tempo in più dopo. :ok

claudia chissà che spavento! per fortuna sono di gomma!!! :coccola e AUGURI al piccolo!!! :festa

un :bacio a tutte!!!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 22 set 2008, 22:53

Ciao ragazze,
ho appena messo Sofia nella culla e sono le 22:40...spero non si svegli tra 5 minuti! Ieri sera si è addormentata all'1 di notte :che_dici
Domattina ho un traguardo da raggiungere: comprarle la giacca invernale. Così la lascerò da mia mamma e andrò a cercarla al mercato e nei negozi del centro.
Intimità col socio: il fatto che Sofia vada a nanna tardi la sera ce ne lascia ben poca, e ovviamente manca anche a me. Ero ben consapevole che la nascita di un figlio cambia totalmente la vita e bisogna ritrovare un equilibrio nella coppia, quindi ero pronta a questa cosa. Ma vedo che tutto migliora giorno dopo giorno.
Pupazzetto per dormire, non ricordo chi aveva chiesto, comunque io non gliene metto ancora vicino quando dorme, ho paura che possa soffocarla. Magari quando sarà più grande glielo darò.

Vi svelo un segreto...ehm ehm...ora posso dirlo: durante la gravidanza avevo preso 20 kg :fischia Gli ultimi mesi la fame aveva preso il sopravvento, nonostante la mattina soffrissi sempre di nausea, dopo pranzo passava e si aprivano le danze...Ma sono fiera di me in quanto in 4 mesi ne ho buttati giù 16, nonostante l'allattamento. Ora rientro nei miei jeans pre-gravidanza e oggi mi hanno detto che non sembra che abbia partorito da così poco :hi hi hi hi Ora peso 61 Kg, devo arrivare ai miei vecchi 57.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 22 set 2008, 23:06

e brava sofia!!! :ok

:bacio

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 22 set 2008, 23:13

casper ha scritto:e brava sofia!!! :ok

:bacio
Grazie cara! Posso capire che sei incasinatissima, io lo sono con solo una bimba...figurati tu con 3! Ma vedo che trovi sempre un minuto per passare qui, quindi complimenti! :ok
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 23 set 2008, 9:57

buongiorno a tutte! come va? qui tutto ok anche se finchè michi no farà tempo pieno all'asilo sono sempre in ballo...claudia chissà ce spavento...comunque ormai si muovono come dei pazzi e mi sa che dovremo cominciare a legarli...

bri ciao...argomento intimità...vedrai passa...nel mio caso invece sono io a essere + restia...ma non perchè ami menp mio marito...anzi...è che sono davvero a pezzi e farlo così per farlo non mi va...quindi spero sempre di trovare la giornata giusta che però fatica ad arrivare..comunque per esperienza col primo ti assicuro che col tempo si sistema tutto...anzi... :hi hi hi hi
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 23 set 2008, 10:00

Ciao ragazze, qui tutto bene, Sofia si è svegliata alle 7,30, ha mangiato, ha giocato un po' e adesso si è riaddormentata... sarà il tempo???
Sofia complimenti per la perdita di peso, dai che sei già in forma!!! In effetti dicono che allattando si riacquista la forma più facilemte! :ok
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 23 set 2008, 10:11

Brava Sofia!! Vedrai che in poco tempo tornerai esattamente come prima :ok

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 23 set 2008, 10:40

Stavo dando un'occhiata su gol per dritte sui deumidificatori : casa mia d'inverno è caldissima, il riscaldamento (centralizzato :che_dici ) è a palla tutto il giorno e l'aria è molto secca. Ho visto che si parla di deumidificatori a freddo e a caldo, sembra che questi ultimi siano preferibili. Voi li avete? Quale mi consigliereste?

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 23 set 2008, 11:06

ciao belle, ho letto un po' di arretrati solo che ricordo gli argomenti ma non chi li ha postati.
comunque, argomento intimità... anche nel mio caso la mia stanchezza riduce parecchio le occasioni. Del resto ludovica dal punto di vista del sonno sembra regredire e si sveglia continuamente di notte. Tra l'altro fino a poco tempo fa avevo anche un dolore, come se uno dei punti che mi hanno dato avesse cicatrizzato male e la cosa non aiutava molto...
dal punto di vista del fisico, ora sono più in forma rispetto a prima della gravidanza. sono ritornata al peso che avevo in partenza e in compenso ho messo su un po' di seno che prima non avevo e poi, col fatto che faccio vita decisamente meno sedentaria, non ho più la ritenzione idrica che generalmente mi gonfia le gambe... in compenso però, la gravidanza mi ha fatto appiattire il fondoschiena :buuu

briciola, se intendi gli umidificatori, a me ne hanno regalato uno a freddo ma ancora non l'ho provato. comunque credo che con quelli a caldo spesso ci siano problemi di acqua che va a finire sul pavimento o qualcosa del genere.

per chi ha comprato il sacco nanna della grobag, dato che anche io lo vorrei... che taglia hai preso? e che pesantezza? come mai non puoi usarlo finché il pupo non peserà 8 kg? non è l'altezza che determina la taglia?

comunque... stavo guardando un po' di foto dei maggiolini,,, ma sono tutti davvero belli :cuore
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 23 set 2008, 12:54

Sofia75 ha scritto:Mentre il papà e la patata dormono, ho fatto una ricerca nel web per trovare quale marca di prodotti per bebè usare...ne avevo già fatta una, e le mie preferenze erano cadute sulla linea Aveeno, ma ahimè ho letto dopo che erano della Johnson & Johnson...ed è ormai risaputo che per l'olio usa paraffina, effettivamente anche sull'etichetta dell'olio da bagno Aveeno baby c'è tra gli ingredienti Paraffinium liquidum :urka Incredibile...
Ho trovato informazioni su questo sito:
http://xoomer.alice.it/tatanone/Cosmetici_mio.htm
L'articolo è molto lungo, in breve da quello che c'è scritto, l'unica marca di prodotti sicuri al 100% è la WELEDA.
Scriverò anche nell'angolo del bebè per sapere che ne pensano le altre golline.
io sto usando la crema per il sederino ed è eccezionale! ho preso anche il detergente per il bagnetto..l'unico neo è che non sono prodotti profumati proprio completamente naturali, ma a me non interessa piu' di tanto!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 23 set 2008, 13:02

CLAUDIA per la caduta di alex :coccola :coccola

SOFIA complimenti per i chili persi!! io ne ho messi su ben cinque dopo il parto!! colpa dell'allattamento!! :martello

VANY lo chiedevi qualche giorno fa..io ho messo anita nel lettino in camera insieme a diana già da agosto...beh a volta capita che si sveglino a vicenda..soprattutto che si svegli anita se diana fa qualche capriccio per andare a letto..pero' tutto sommato il menage a due funziona!! mi sembra che eviti il problema gelosia, almeno sotto l'aspetto del sonno..mi sentirei a disagio a far domrire anita con noi e diano da sola in cameretta!

DANY anche anita ride a crepapelle con diana e gli fa dei discorsoni :emozionee quasi quasi sono gelosa :ahaha
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 23 set 2008, 14:00

buongiorno a tutte

sun che brava, le hai già messe insieme. Devo farmi coraggio e provare anch'io anche se Elia non ha davvero mai detto nulla. Come stanno le piccole?

claudia immagino lo spavento.

sofia che brava. A me mancano ancora 5 kg per tornare ai miei 59 pre gravidanza ma per ora non se ne vogliono andare.

Elia è raffreddatissimo, non riesce a respirare bene e stanotte l'abbiamo passata in bianco, ora lo attaccherà a Matteo :buuu

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 23 set 2008, 15:27

Buongiorno ragazze...
qui stiamo passando due giornate un pò terribili... Ieri poi.. sono arrivata a sera con i nervi a fior di pelle...
Non so cos'abbia Rossella ma è da un paio di giorni che dorme pochissimo di giorno e per prendere sonno alla sera una tragedia ogni sera!! Uff... non vuole stare da nessuna parte, anche in braccio non ci sta molto, nel box idem.. oggi per farle prendere sonno l'ho messa nel seggiolone e siccome ha le ruote la facevo andare avanti eindietro finchè ha preso sonno...
Già per chi è al primo figlio come me è tutto molto più difficile che non con il secondo... almeno con il secondo si sa già come prenderli etc...
Poi ieri pome con mio marito che è rimasto a casa mezza giornata siamo andati in cerca di tende.. visto che entro Natale vorrei sistemare un pò la casa dal momento che dopo che abbiamo cambiato le finestre ho dovuto cambiare anche le tende in alcune stanze.
lui nn è molto favorevole a lsciare la piccola ai suoi, anche perchè non sarebbero in grado di darle da mangiare... io ho provato a spiegare come fare per scaldare il bibe con il scaldabiberon ma se uno non vuole imparare non impara! Fine! :che_dici così se devo stare via mezza giornata devo portarmela dietro con tutti gli annessi e connessi...: borsa con il latte & co. e lei che sembra capire che si va ingiro non per passeggiata ma per negozi inizia a frignare etc. Così io ieri non sono riuscita a vedere quasi niente!!!
E c'era anche mio marito con me.. e a momenti mi toccava stare dietro anche lui come se fosse piccolo! :bomba
le tende le ho trovate.... ora dovrò comperare i pali e poi farle fare da una sarta... Ero andata a sentire in un negozio di tende dove si arrangiano a fare tutto loro ma mi hanno sparato 450€ per fare 4 vetras da mettere in cucina :domanda al chè ho ringraziato a sono uscita!!! Non ho una villa di Hollywood... quindi mi vanno bene anche tende che costano molto meno!! 50€ al mt di tessuto per delle vetras da cucina.. bè mi sembravano un pò tanti!
or della fine ho trovato quello che cercavo in un negozio di tessuti in un paesetto qua vicino ma ragazzi... che odissea! Eravamo già andati a vedere prima di andare nel negozio di cui vi ho detto sopra e avevo preso i paletti per le finestre.. pago... e me li sono dimenticati là!!! mamma hce nervoso che mi è venuto ieri sera! C'era anche mio marito con me...e lui come niente... (Ele si davvero gli uomini.. sono peggio dei bambini certe volte!!)poi siamo tornati in questo negozio e c'era un mare di gente e una donna sola che tagliava i tessuti così mi metto in fila e aspetto il mio turno... e quando tocca me si mette a servire altra gente e cerca di seguire tutti in un sol colpo!! E infatti una tenda mi sa che me l'ha tagliata sbagliata e un'altra è macchiata di inchiostro in un punto che non si può tagliare perchè sennò nn viene più bene... e non so se la cambieranno... dovrò tornare là... uff!!
Rossella che appunto ieri pomeriggio ha avuto un pome pessimo... la seconda volta che sono entrata in quel negozio di tessuti mio marito è rimasto in macchina con lei... e ad un certo punto si era stancata di stare in macchina... ma portarla fuori no??!! mettila nel passeggino e falle fare un giro no?? NO! non ci arriva... :che_dici poi ieri sera per metterla a letto.. altri ulri! insomma ero sfinita a fine giornata!! E oggi.. va così così.. ora si è svegliata ha dormito da si e no un'oretta... bho! Saranno i dentini o ha un pò di mal di pancia... ha mollato prima due puzzette.. che sembrava avesse fatto c@cc@!! :x: :ahaha
Per quanto riguarda "rapporti"... bè... spero tanto che quel sentirmi così nervosa sia dovuto al ciclo e non vedo l'ora che arrivi... perchè dico questo in questo argomento?? Perchè dovevano venirmi il 19 ma fino ad oggi ancora niente, e così quando mi venivano ricominciavo la pillola...Fino ad oggi io e mio marito non abbiamo ancora avuto un rapporto completo, appunto aspettavo la pillola.. ma sono un pò in ansia per questo ciclo che nn arriva...rapporti completi appunto non ne abbiamo avuti ma durante le coccole siamo stati vicini e può essere successo qualcosa?? Spero di no... Dio mio sarebbe troppo presto!!! Bah...speriamo di no!! :incrocini
Anche per mio marito se fosse per lui... sarebbe festa ogni sera ma io davvero a sere sono a pezzi... ora che poi prende sonno Rossella.. e che finisco di mangiare.. ogni giorno e sera è sempre irrequieta nel momento che dovrei mangiare così finisco per mangiare tutto freddo... vabbè.. speriamo che sto periodo così turbolento passi presto! Anche per me... ogni cosa mi fa venire i nervi..spero proprio che sia il ciclo...
Claudia anche Rossella è caduta dal divano e anche io come te mi sono sentita una madre degenere e ho pianto un bel pò, infatti da quel giorno quando non ce l'ho sott'occhio la metto nel box, anche se dopo 5 minuti ulula... oppure quando la metto nel passeggino le lego sempre con le cinghie! Anche lei non fa altro che muoversi.. nn sta ferma un secondo!!! Cmq dai, i bimbi sono di gomma.. per fortuna! Anche io come te volevo andare in ps, mio marito ha chiamato la guardia medica ma spiegandole il tutto e visto che Rossella si era calmanta dal pianto, aveva bevuto la camomilla e aveva preso sonno, non ci siamo andati. ma tu hai fatto bene anche per stare più tranquilla... pensa Rossella è caduta il giorno prima del suo battesimo!!
Per il peso.. bè io una settimana dopo il parto li avevo già persi i 10kg della gravidanza erano acqua soprattutto... e dopo ne avevo persi altri 3... ma ora mi sa che sono tornati con gli interessi! :bomba
per i prodotti da bagno per Rossella io uso quelli della linea "Amido Mio" e mi piacciono un sacco!
ok ora vi saluto.. ho scritto un papiro... scusate! :fischia Vado a fare la pappa a Rossella! :bacio a tutte!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re:

Messaggio da claudia84 » 23 set 2008, 18:09

Arya che giornata terribile!!! ... Ma come mai tutti questi problemi per farti tenere Rossella?!... non mi pare che far partire uno scalda bibe sia chissà chè....! C'è riuscita persino mia suocera!!! :ahah :ahah :ahah
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 23 set 2008, 18:48

Sera belle mammine,

Domanda avete già iniziato lo svezzamento? avete aspettato il via oppure fatto di testa vostra? la mia mi ha bloccata fino al 21 del prossimo mese (Gaia avrà 5 mesi), ma a lei il latte non basta + e ormai sembra un maialino 7,500 :che_dici :bacio
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 23 set 2008, 20:09

GIOVANNA75 ha scritto:Sera belle mammine,

Domanda avete già iniziato lo svezzamento? avete aspettato il via oppure fatto di testa vostra? la mia mi ha bloccata fino al 21 del prossimo mese (Gaia avrà 5 mesi), ma a lei il latte non basta + e ormai sembra un maialino 7,500 :che_dici :bacio
ciao! Alex è nato lo stesso giorno della tua Gaia e domani abbiamo la visita pediatrica ma credo proprio che anche per Alex non ci sia niente da fare fino al mese prossimo anche se io piangerò un pò il morto perchè anche al mio bimbo non sembra più bastare il latte...!!! Comunque io ho provato a fargli assaggiare un pò di mela grattuggiata ma l'ha sputata schifato... :che_dici :ahaha
Immagine

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 23 set 2008, 20:32

Bel giorno per nascere :yeee :yeee

:ahaha che bravo, speriamo che la prossima volta ti vada meglio, allora proverò pure io, quest'estate le ho fatto assaggiare una micro puntina di gelato e sembrava assatanata, si continuava a leccare le labbra :ahah la maialina
♥♥ ILARIA
♥♥ GAIA

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 23 set 2008, 20:44

GIOVANNA75 ha scritto:Bel giorno per nascere :yeee :yeee

:ahaha che bravo, speriamo che la prossima volta ti vada meglio, allora proverò pure io, quest'estate le ho fatto assaggiare una micro puntina di gelato e sembrava assatanata, si continuava a leccare le labbra :ahah la maialina
beh... guarda, una volta a tavola sembrava calamitato da quello che stavamo mangiando così gli ho porto un pezzo di pane, lui l'ha preso e portato istintivamente alla bocca ma ha fatto una faccia super schifatissima... :x: e l'ha lasciato cadere a terra... io comunque se vedo che è interessato provo a fargli assaggiare le cose che so che non possono fargli male..
Immagine

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 23 set 2008, 20:53

Buona idea, non so pechè mi faccio tutti sti dubbi, dovrei essere + pratica essendo la seconda invece è un dubbio continuo, Alex deve essere un gran bravo ometto :hi hi hi hi e ha già un bel caratterino :ahaha .

Gaia vorrebbe assaggiare tutto quello che mangia la sorella :hi hi hi hi
♥♥ ILARIA
♥♥ GAIA

Bloccato

Torna a “Maggio”