GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BUGIE, CHIACCHERE, BIGNè PER IL MAGG06 CARNEVALE è!

Bloccato
polinnia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BUGIE, CHIACCHERE, BIGNè PER IL MAGG06 CARNEVALE è!

Messaggio da polinnia » 17 gen 2008, 19:53

Ciao mammine!
Come va?
Cocci ho letto di Carol, scusami ma mi ero persa tutto, mi dispiace proprio tanto e spero proprio che tu riesca a capire a cosa è dovuto. Purtroppo se non ci facciamo medici noi mamme, non ci capisce niente nessuno.
Un bacio alla bimba :bacio e un abbraccio alla mamma!

Sto scaricando l'Inverno di Vivaldi. Domani faccio fare ai bimbi un dipinto con le tempere di un paesaggio invernale, ispirati dalla musica..spero che sortisca l'effetto desiderato!
Oggi ho iniziato a scrivere un po' di giudizi per le schede...sono una novizia e mi mettono un po' di pensiero, speriamo bene.

L'intervento di mia suocera è andato bene e ora è a casa. Noi per ora, in attesa che si rimetta, siamo due giorni dai miei, perchè mia zia abita a fianco a loro e così la mattina può tenere Beatrice. Abbiamo la fortuna di avere una camera anche qui e così la mattina evito di svegliarla. Poi un po' con la baby sitter e un po' prendendo qualche ora noi (o evitando qualche riunione come stasera!)ce la caviamo.

Leggevo del vaccino Cassio..a volte la penso come te...noi abbiamo deciso di non fare nè pneumo nè meningo a Beatrice, perchè comunque sta a casa fino a tre anni e poi perchè mi hanno detto in molti, compresi molti medici, che questi vaccini abbassano molto le difese immunitarie e non coprono da tutto..anzi!Poi sono un po' fatta così...credo che non ci si possa salvaguardare da tutto e anche se facessimo i vaccini per l'impossibile e poi dovesse accadere qualcosa accadrebbe comunque.Quindi, il necessario va bene, ma il superfluo vorrei che rimanesse tale..e spero vivamente di non dovermi mai pentire di questa scelta impegnativa.

Vedo che non c 'è nessuno e quindi vi lascio, non prima di aver mandato un abbraccio a tutte tutte. Mi dispiace essere meno presente, sappiate che vi penso spesso comunque!
Polinnia
13 maggio 2006: è nata la nostra Beatrice * 28 febbraio 2010: è nato il nostro Federico *

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 17 gen 2008, 20:40

mammagatta
eh no! tu non hai sbagliato secondo me, lui ha datto di amarti tanto da sposarti, tanto da avere un figlio...cosa dovevi volere di più, è che come lui scappa al primo dubbio da criminalizzare, e dico un termine cosi forte perchè ci sta un momento di difficoltà ma non ci sta guardarsi intorno, cercare soluzioni al di fuori della coppia e con un bimbo piccolo, scusa sarò cattiva ma come fa a guardare occhi belli e non sentirsi una cacca per quello che gli ha tolto? magari lui si sente malissimo però questo io non lo so..........

pollinia
io non dovevo vac rebi meningo e pneumo perchè non va al nido
con tutto quello che si è sentito mi sono preoccupata e ho tel alla pediatra la quale mi ha detto: vista la situazione le consiglio di vacinarla
ho scelto di affidarmi al giudizio della pediatra
bella l'idea di farli dipingere con la musica
BRAVA, E GRAZIE! :bacio

francina :emozionee grazie

cocci
mi spiace per carol :coccola
ho visto le foto del tuo papà
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 17 gen 2008, 20:42

scasate l'italiano ma scrivo in velocità prima di portare la piccola a nanna
oggi ha la febbre, che sia il vacino di ieri?
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 17 gen 2008, 21:20

vivalafuffa ha scritto:LINDA, confermo, sei bellissima e la gravidanza ti dona tanto, si vede che sei strafelicissima.
Per i chili in più non ti preoccupare più di tanto che con due pargoletti da seguire farai in fretta a smaltirli!
Su questo dubbi non ne ho :hi hi hi hi
Gabriele ha la febbre da quasi una settimana ed è stato ingestibile, ogni giorno dicevamo con mio marito "pensa se ci fosse stato pure Guglielmo..."
Ma tanto chissà quante volte capiterà che uno starà male e l'altro frignerà perchè vuole attenzioni!
Come hanno fatto gli altri faremo anche noi :incrocini
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 17 gen 2008, 21:30

eva76 ha scritto:non so perchè ma il nome Samuele lo lego troppo al delitto di cogne... sono sc**a lo so... però è così!
Purtroppo pure io... è un bel nome ma mi evoca tanta tristezza...
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 17 gen 2008, 21:37

Ci ho rinunciato a leggere tutti gli arretrati, sono troppI!!

Volevo dire a Nadi che è probabile che il fatto che tu allatti ancora stia facendo da anticoncezionale naturale, visto che avrai senz'altro ancora alto il valore della prolattina nel sangue, quindi direi che è arrivato per Daniele il momento di ciucciarsi una bella Coca anzichè il latte di mammukka!!

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 17 gen 2008, 22:00

ciao a tutte...oggi ho portato carol dalla pediatra e mi ha detto che è una cosa molto strana perchè se fosse reflusso non dovrebbe avere la dissenteria, ma se fosse un'allergia o intolleranza che spiega la dissenteria non spiega il vomito solo di notte...
oggi non ha scaricato fino alle 20...sembra che alla sera il suo corpo vada in tilt..
la scorsa notte è stato un delirio, dall'una alle due e mezzo ha vomitato due volte ( e non vi dico quanto e come) e scaricato 4...l'ho cambiata e lavata dalla testa ai piedi 3 volte!!
domani la porto a fare gli esami del sangue, ne ha una sfilza infinita, ma speriamo almeno di venirci a capo!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 17 gen 2008, 22:05

Mannaggia, Cocci!!!
Speriamo non sia nulla di grave :incrocini :incrocini

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 17 gen 2008, 22:11

ciao a tutte bimbe belle!

giornata di cacc@, iniziata male e proseguita peggio.
Sono caduta in moto e mi sono fratturata il mignolino della mano dx, così ora dovrò tenerlo steccato per 4 settimane!
Mi sento troppo impedita e continuo a sbatterlo a destra e a manca e.... che dulùr!

MAMMAGATTA, credo che tu non abbia assolutamente nulla da rimproverarti. Non sei stata tu a prendere con leggerezza l'impegno, direi proprio di no! :coccola

POL :incrocini per la ripresa della suocera e complimenti per l'idea della pittura ispirata dalla musica. c'è un pezzo di musica classica che io adoro, è il "mattino" di Edward Grieg, un compositore norvegese. Trovo adattissimo anche quello per un progetto con i bimbi.

COCCINA mia! come mi dispiace per Carol :coccola :incrocini

Povera SARY che dovrà sgobbare il doppio da casa! Però, dài, vuoi mettere lavorare in tuta e ciabattoni ai piedi... libidine!

EVA mi ha mandato un msg: La visita oculistica della Sofi è andata bene, è tutto a posto. :ok :yeee

Un bacione a CABI, TAZIO E VIOLETTA e complimenti per la fantasia e per scegliere sempre dei bei nomi :ok

Bon vi lascio, buonanotte e sogni d'oro.

Ci risentiamo domani mattina :bacio
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 17 gen 2008, 23:57

cassiopea ha scritto:
mammagatta ha scritto::yeee :yeee :yeee oggi ho fatto un grande acquisto
ho comprato la lavagna magnetica a Fede e gli piace da morire... continua a disegnare e cancellare, disegnare e cancellare
e la mamma riesce a cucinare in pace :fischia
Bell'idea che hai avuto!!!! Manu come stai?? Mi puoi dare il link di quel sito di cui parlavi tempo fa? sai quello dove trovi gli indirizzi delle persone??? Non volgio praticare lo stalking con qualche ex :ahah :ahah però mi piacerebbe contattare qualche compagna di scuola ecc!!!!!!
Baci stellina e una stropicciata a Fefino!!!! :bacio
http://www.facebook.com
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 18 gen 2008, 0:04

VAL, VIVA... grazie!

non sto dicendo che sono stata io a prendere la cosa con leggerezza, ma che sapevo già al 90% come sarebbe andata a finire e che ho voluto crederci lo stesso!
ho investito ad alto rischio, diciamo così... io non lo so proprio come si sente lui, ma io mi sento responsabile davanti a Federico per la scelta di averlo messo al mondo, almeno per la mia parte!
e un'altra cosa che mi chiedo è perchè una mia cara amica con un marito meraviglioso, dolce e premuroso cerca un figlio da 10 anni senza successo e si è vista negare pure l'adozione perchè suo marito fa carriera internazionale e noi due invece siamo rimasti incinti al primo tentativo...
a volte sono così dispiaciuta per lei che vorrei "prestarle" Federico...
MAMMA GATTA Emanuela

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 18 gen 2008, 0:06

ho ricevuto un sms da Rappa... lunedì è a Milano per parlare con il Direttore del Personale e ci chiede di pensarla e incrociarci per lei!

io sarò in viaggio per il Brasile :fischia
MAMMA GATTA Emanuela

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 18 gen 2008, 6:35

CIAO..ANCHE STANOTTE ALLE 4 CAROLINA SI E' SVEGLIATA PIENA DI VOMITO, HO DOVUTO FARLE LA DOCCIA, CAPELLI COMPRESI..POI ALLE 5 HA RIVOMITATO, RICAMBIO...E ADESSO LEI DORME, IO OVVIAMENTE NO..E HO DAVANTI UNA GIORNATA DURA E LUNGHISSIMA (STASERA INAUGURAZIONE DI UN CENTRO DI FORMAZIONE PRESSO IL MIO CENTRO, CON AUTORITA' ECC...CHE PALLE!)..
SONO VERAMENTE UN PO' TANTO GIU' E TANTISSIMO PREOCCUPATA
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 18 gen 2008, 6:36

mammagatta ha scritto:
cassiopea ha scritto:
mammagatta ha scritto::yeee :yeee :yeee oggi ho fatto un grande acquisto
ho comprato la lavagna magnetica a Fede e gli piace da morire... continua a disegnare e cancellare, disegnare e cancellare
e la mamma riesce a cucinare in pace :fischia
Bell'idea che hai avuto!!!! Manu come stai?? Mi puoi dare il link di quel sito di cui parlavi tempo fa? sai quello dove trovi gli indirizzi delle persone??? Non volgio praticare lo stalking con qualche ex :ahah :ahah però mi piacerebbe contattare qualche compagna di scuola ecc!!!!!!
Baci stellina e una stropicciata a Fefino!!!! :bacio
http://www.facebook.com
A ME NON LO APRE?!?!?!?
Immagine

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 18 gen 2008, 8:52

sary79 ha scritto::yeee eva!!!!

e mi aggiungo anche io :yeee :yeee perché ho appena saputo che abbiamo vinto una gara che mi consentirà di lavorare da casa fino all'obbligatoria :yeee :yeee
DAI SARY FANTASTICO..............

senti ma alla fine non ricordo più... ma ti ha messo part time o full time?
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 18 gen 2008, 8:56

vivalafuffa ha scritto:EVUZZA BELLA, se di ritorno da Lourdes passate e vi fermate a Monaco non possiamo non vederci. MI raccomando, io mi tengo pronta!
Anche solo per 5 minuti, ma devo vedervi! :cuore

si ci avevo pensato anche io.... spero proprio che si possa fare perchè ho una voglia matta di conoscervi!
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 18 gen 2008, 9:00

mammagatta ha scritto: Mi sento chiamata in causa... chissà perchè???
Io ho sempre pensato che mi sarei sposata per la vita, che avrei capito che era quello giusto e che cmq prima di farci un figlio ne sarei stata sicura... ed è andata come andata.
Certo è stato lui che ha mollato, ma io mi rimprovero il fatto di non aver capito prima che non sarebbe andata perchè che lui fosse fatto così io lo sapevo già. Mi sono fatta ingannare dall'amore che io provavo per lui, ma non ho mai fatto veramente un esame di coscienza sull'intensità e la forza del suo amore per me.
Ho sbagliato io a dargli un figlio anche se non ho sbagliato per me perchè Federico è la mia luce.
E poi senza questo "sbaglio" io non chiacchiererei qui con voi e voi non mi manchereste così tanto solo perchè non riesco più a venirvi a trovare nelle ore d'ufficio :buuu
Mammagatta purtroppo credo che è difficile rendersi conto a priori delle cose.... ma Federico è il tuo DONO.... e meno male che esiste!

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 18 gen 2008, 9:02

Cabi ha scritto:ciao a tutte, uno zompo qui per farvi un salutone grosso...vedo che le panzette sono sempre di più!!! e pure qui devo dire che sono in fase esplosiva, la panza ingombra, Tazietto la accarezza ma non ha mica capito cosa c'è dentro....
ieri stavo preparando le tutine per la Viola, ha capito che non erano per lui e le ha lanciate per tutta la camera... :fischia :fischia

ora scappo che è tempo di latte e cereali!!! GNAM!!!

baci a tutte!!!! :bacio :bacio :bacio
Ciao CABI bella.... che bello... sei agli sgoccioli!!!!! :yeee :yeee :yeee

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 18 gen 2008, 9:04

cassiopea ha scritto:Ciao bimbe!!! uffi oggi che non c'è Eva è il deserto dei tartari!!!! :buuu

grazie cara..... VI MANCO Eh.....

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 18 gen 2008, 9:05

cassiopea ha scritto:Pensate che ad Ali ho fatto l'antipneumococco. Dovrà fare ancora l'anti meningococco, ma ho dovuto rimandare per aspettare che fosse a posto con le difese. Ai primi di febbraio dovrebbe fare il 1° di quello. Mi hanno detto all'ASL di chiamare perchè non si trovano + i vaccini. Al che ho risposto"bè hanno ottenuto quello che volevano!!! Hanno finalmente esaurito le scorte facendo il terrorismo con l'allarme meningite. A quando l'uscita del nuovo vaccino????" Non ho ricevuto risposta, solo un attesa di imbarazzato. Dite che ci ho preso????? :martello :martello
secondo me si.... insomma sapete come la penso... ogni anno ci sono circa 200/300 casi di meningite che purtroppo come sappiamo possono dare morte se non si ha una mega tempestività... ma non lo dicono mica sempre...

Bloccato

Torna a “Maggio”