GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Bloccato
anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da anita78 » 4 dic 2012, 16:01

lillu la facoltativa si può modificare quando vuoi, ma in genere chiedono 15 giorni di preavviso...(ma dipende anche dal datore di lavoro credo)

moka io devo dire che tutti e tre i miei figli hanno l'orologio in testa, indipendentemente da quando li metto a letto si svegliano sempre alla stessa ora....e non c'è sabato, domenica, capodanno...e la cosa tende a persistere negli anni, Fede ha quasi 5 anni ed è ancora così!
:argh
ba il cioccolato no!! sotto l'anno può dare problemi di orticaria...(anche dopo in realtà..ma va beh)! Comunque mentre io predico sono convinta che Michi abbia già leccato della nutella a mia insaputa...ormai lo sport nazionale qui è quello di fargli assaggiare le cose....e vedere quanto gli piacciono! Ieri reclamava perfino i finocchi bolliti!!
Oggi gli ho fatto la pappa con la carne frullata al posto dell'omogeneizzato, ha gradito!
Io la sera gli dò 210 di latte con biscotto alle 20-20.30 e alle 21 lo metto giù. Si sveglia alle 7.30-8 circa. Vorrei dargli la pappa la sera, ma ho paura che poi mi reclami anche il latte...uno di questi giorni provo!

Per il discorso della carne dopo l'anno...boh a me hanno fatto studiare che dopo i 6 mesi c'è più necessità di ferro, che si trova nelle carni sia bianche che rosse e anche nel pesce. Nei legumi ce n'è, ma è molto meno assorbibile quindi non riescono a sostituire del tutto la carne in una fase di così rapida crescita.
Poi non so, di teorie sullo svezzamento ce n'è a bizzeffe, secondo me alla fine è importante che seguano una dieta equilibrata con un pò di tutto, senza esagerare con le dosi di proteine e grassi!

Per il discorso nanna: in questi giorni anche Michi ha qualche risveglio con pianto...non so francamente perchè, dentini non se ne vedono...io credo che siano brutti sogni...è una fase che
hanno quasi tutti i bambini, nel mio caso in genere basta rimettergli il ciuccio, oppure se proprio non si calma prenderlo e coccolarlo un pò. Ieri sera però mia mamma era stanca e gli ha messo il dentinale, sentendo il dolce si calma all'istante.. :fischia
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 dic 2012, 16:50

Oggi volevo fargli fare merenda presto... invece dorme :che_dici
Prenderà il biberon di merenda alle 17 almeno, e la pappa alle 20 perchè dargliela prima secondo me è troppo ravvicinato.
Non riuscirò mai a regolarmi con gli orari :argh
anita78 ha scritto:lillu la facoltativa si può modificare quando vuoi, ma in genere chiedono 15 giorni di preavviso...(ma dipende anche dal datore di lavoro credo)
no problem per lavoro.
il titolare è mio nonno.
in settimana vado al patronato... speriamo bene.
sarei appena dopo i 15 giorni... (se voglio sospenderla dal 21... dovrei farlo entro il 5 o 6 credo). vediamo che mi dicono :incrocini
ba1976 ha scritto:lillu secondo me son i dentini che li fanno agitare un pò di più di notte... ma mica lamentarti per un paio di metti ciuccio, che quello non è nulla (perchè non vai a divertirti un pò nell'angolo del bebè a lamentarti di come dorme petonio? :risatina: )
no ma Petonio è braverrimo.
Ma io ho poca pazienza...
non ricordo una notte insonne da quando è nato.

Però la notte ultimamente si agita molto e strilla... o "frignetta", ma mentre dorme.
Quindi che siano i dentini?
Lo diceva anche Lilluno, ma figurati se gli do retta.

O anche "brutti sogni" o comunque sogni agitati.
Perchè è proprio nervoso o agitato mentre dorme!
anita78 ha scritto:Per il discorso della carne dopo l'anno...boh a me hanno fatto studiare che dopo i 6 mesi c'è più necessità di ferro, che si trova nelle carni sia bianche che rosse e anche nel pesce. Nei legumi ce n'è, ma è molto meno assorbibile quindi non riescono a sostituire del tutto la carne in una fase di così rapida crescita.
Poi non so, di teorie sullo svezzamento ce n'è a bizzeffe, secondo me alla fine è importante che seguano una dieta equilibrata con un pò di tutto, senza esagerare con le dosi di proteine e grassi!
non so a me 'ste cose del non dare cibi assolutamente non mi convincono.
io sono per il "di tutto un po'"
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 4 dic 2012, 17:38

Lillu, tu sei taaaaaaanto fortunata col sonno! Hai un nano regolarissimo, credimi!
Chiara dormiva bene a 2 mesi, ora è più agitata,diciamo che 3 risvegli sono la base...ma ieri sera le ho messo la tachi e siamo rimasti a 3,nottatona di sonno! :risatina: ero arrivata a 10!

Discorso carne...noi non ne mangiamo molta e quindi anche Chiara nn ne assaggia, se posso limitarla meglio ecco...facendo AS mangia come noi è integra con il latte ogni pasto,credo sia sufficiente.
Oggi ha gradito molto minestrone appena fatto da me con i ditalini...più pezzo grosso di parmigiano e pane. Oggi pomeriggio banana schiacciata e un angolo di crepe appena fatta, gnam!

Anita,manca poco, stai riguardata e fatti coccolare, ce l'hai fatta ormai!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 dic 2012, 18:04

Serena81 ha scritto:Lillu, tu sei taaaaaaanto fortunata col sonno! Hai un nano regolarissimo, credimi!
no ma lo so :fischia
ma giuro non saprei come avrei fatto altrimenti.
Serena81 ha scritto:Discorso carne...noi non ne mangiamo molta e quindi anche Chiara nn ne assaggia, se posso limitarla meglio ecco...facendo AS mangia come noi è integra con il latte ogni pasto,credo sia sufficiente.
anche noi ne mangiamo poca in casa.
ma da lì ad evitarla volontariamente ce ne passa secondo me.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 4 dic 2012, 19:38

Ciao Anita :cuore chissà come è stato pesante per te combattere il virus :coccola
Dai sei in fondo al ciclo di cure :ok

Io ho "festeggiato" i 3 anni dall'intervento l'1! :sorrisoo

Grazie per il tuo prezioso parere sulla crescita di Ale :thank_you:
Domani abbiamo app dalla ped ...vediamo cosa ci dice. Il fatto è che non si riesce ad avere un periodo di normalità sufficientemente lungo per prendere un ritmo e valutare ...ricoveri, antibiotici, vaccini e denti tutto in successione :impiccata:

Stasera cmq è andata meglio: 150ml di pappalattea ...capirai!! :che_dici

Domani abbiamo anche app in pediatria per il vaccino synagis (per nati prematuri e cardiopatici).

Notti: bravissimo da piccino ...è andato sempre più peggiorando! Almeno 3/4 ciucciate di notte la fa ...e non è certo il caso di togliergli la tetta in questo momento!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 4 dic 2012, 21:45

e quando la sveglio mi sorride sempre felice 
Anche la mia, inizia la giornata con gioia :cuore

cos’e’ il micronido Serena?
Serena81 ha scritto:
Ieri rotolo di patate,spinaci,prosciutto e ricotta, la sera pizza, oggi pollo al forno e patate,stasera pasta al ragù, uovo sodo e mandarino...come stravolgere le tabelle di svezzamento ! 
Ma s’e’ mangiata tutto questo? a 6 mesi??
guarda anche Stella ieri sera agitatissima, tipo alle 10.30 degli urli da pazza, con lacrimoni ecc, ma stava dormendo. presa nel lettone, tempo 1 minuto era calma, rimessa nel lettino. ma a volte lo fa, pediatra dice che son i denti. io la pappa serale per ora non la modifico, le prove le faccio a pranzo.
Ba, anche la mia ultimamente urla di piu’: normalmente quando si sveglia di notte chiama, ma non piange, ora invece sono diversi giorni che si sveglia urlando e piangendo. Denti? :domanda

Stasera ho fatto un bel rientro a casa: trovato vomito della gatta e poi mi barcamenavo tra Luna urlante nel seggiolone e pulivo la roba della gatta. :x:
Poi ho dato la banana a Luna, ma si lamentava, le ho dato un po’ di latte materno e ha vomitato.... ma insomma! :vomitino
Ho visto anche che piange quando va di corpo, non fa piu’ roba liquida e secondo me fa fatica a spingere...
Insomma serata trash qui in Olanda :sberla:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 dic 2012, 22:10

Moka sai che la mia istruttrice di Acquaticità è Olandese? :risatina:

Comunque... sono 2 giorni che a Petonio escono brufolettini (puntini rossi) sulla faccia dopo le pappe, dopo un'ora circa... ma poi in un paio d'ore scompaiono.
faccio finta di niente?
ho introdotto di nuovo solo i fagiolini ed il parmigiano in questi giorni.

come dicevo su FB stasera mio figlio mi ha fregato addormentandosi presto, alle 21. QUindi niente biberon della buonanotte.
Alle 22,30 però glielo do nel sonno... solo 120ml.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 4 dic 2012, 22:30

Moka,nn si mangia i piatti interi, fa assaggi...peró così tira:
8 LM
9.30 nanna un'oretta
11 frutta o LM ciucciatina
12 pranzo con noi
13.30 LM
Nanna varia circa mezz'ora/un'ora
15.30 merenda biscotti,yogurt o frutta
17 LM
Nanna mezz'ora
19 cena con noi
21 LM e via la notte...
Sembrano tanti pasti ma sono piccoli, non si abbuffa mai!

Micronido nel senso che possono avere max 10 bimbi...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 dic 2012, 9:33

buong!!

ieri sera amici a cena, Stella troppo feliz di tutti questi bimbi (eran 2 di sei anni e 2 di 3 quindi lei era la nana del gruppo).Ha mangiato un piatto di pappa enorme poi alle 8 era davvero cotta, messa in mei tai, addormentata, messa nel lettino 8.45 senza latte e svegliata stamattina 7.30, senza risvegli e/o ciucci.

qui SI GELA, stamattina 0 gradi, e fine settimana mettono neve. So che voi bergamasche alla neve siete abituate, qui in pianura padana ne abbiam avuto abbastanza l'anno scorso, io qui non esco di casa se nevica, i 2 km e mezzo di collina che ci separano dalla civiltà li puliscono per ultimi... lo scorso inverno andavamo nel bosco pur di uscire...

lillu a Stella non è ancora andato via il brufolo post cioccolata :buuu
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 dic 2012, 11:10

è appena arrivato il mei tai :yeee :yeee :yeee
non devo aspettare natale vero?
cioè... a natale lo reimpacchetto e lo metto sotto l'albero....

:yeee :yeee per nido di chiara
ba ieri mattina -3°C
stamattina tutto brinato.

la giacca la pago in settimana e mi arriva la prossima credo :hi hi hi hi

ieri sera nanna alle 21
alle 22,30 piangeva.
latte... 120ml e via... tirato fino a stamattina alle 7,50.
ha dormito nel lettone di nuovo però.. è sempre agitato in queste notti.

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 5 dic 2012, 11:28

ciao ragazze!
qui progressi! finalmente le pappe ce le slappiamo senza batter ciglio e son tre notti che dorme dalle 22,00 alle 6,00! :ok
I pasti son così:
h 6.00 LM poi alle sette biscottino nipiol mentre noi facciamo colazione
h 10.00 LM o succo o frutta
h 12.30 pappa o pastina con carne o pesce + frutta
h 16.00 LM o Yoghurt o frutta+ biscotto
h 19.00 pappa con formaggino o verdure (frutta solo a volte)
h 22.00 ciucciqatina della buonanotte
poi ci sono vari assaggini mentre noi pranziamo o ceniamo, tipo ieri si è mangiato tre fusilli al pesto che avevo fatto a pranzo per me e Sharon.
Insomma alla fine credo che arrivi per tutti il momento in cui si sbloccano e iniziano ad essere curiosi e pronti ad assaggiare di tutto un po'. Con gli insertimenti dei cibi siamo a buon punto, lunedì ha mangiato anche il pesce e vedo che apprezza, a gennaio posso iniziare con l'uovo e col brodo di carne, le verdure ormai le abbiamo fatte passare tutte... son proprio contenta di questo cambiamento repentino! :-D

Io AS puro non cde la farei mai... non capire quanto mangia mi manderebbe in paranoia e se sto a vedere quanto sta attaccato al seno ciao! è un ciuccione.... non si staccherebbe mai! :argh

Ba anch'io vivo in collina (come dice serena sto sopra le nuvole) però per fortuna il comune di solito pulisce le strade tempestivamente, anche perchè la strada è una sola per 4 frazioni e se non è praticabile quella siamo tagliati fuori!
C'è solo un'altra stradina stretta stretta che scende e ci collega al comune vicino, e pensa che adesso che stanno rifacendo le tubature in fondo alla strada principale quella piccola l'altro comune l'ha chiusa con finti lavori in corso per non avere troppo traffico! :bomba :pistole

Lillu prova a ritogliere il parmigiano, mi sembra strano, ma magari non lo digerisce ancora bene, e se gli vengono ancora togli i fagiolini... se non passano con queste prove senti la pediatra.
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 dic 2012, 12:03

ma durano poco... sono tipo sfoghi... non posso ignorarli? :fischia
kiara1983 ha scritto: Insomma alla fine credo che arrivi per tutti il momento in cui si sbloccano e iniziano ad essere curiosi e pronti ad assaggiare di tutto un po'.
mio figlio assaggerebbe tutto.
ma non è pronto per la roba solida :argh :argh :argh
e non lo sarà mai mi sa.

già il pesce? :-D

io comunque faccio:

8/9 latte colazione
12,30/13 pappa
16/17 latte
19,30 pappa
22 latte

dove la infilo la frutta?
:ahaha :ahaha

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 5 dic 2012, 12:25

Ragazze ma voi siete avantissimo!!!!

Io inizio oggi l'introduzione delle verdure con la lattuga. Domanda: ma una volta fatto il brodo devo frullare carota, patata, zucchina e verdura nuova con un po' di brodo ma ... dargli poi tutto o solo qualche cucchiaino?

Seconda domanda: la psycopedi ha detto di provare una verdura alla volta una volta alla settimana (finirò quindi ai 18 anni di Massimo) ma non posso fare più verdure insieme? Nel senso se questa settimana ficco la lattuga e la prossima il finocchio, devo sempre frullarli col tris di base carotapatatazucchina o le mischio fra loro?

Noi come orari siamo sempre un po' traballanti ma di solito Max funziona così:
5 LA
9 LA
12,30/13 pappa + frutta
16/17 frutta
19,30 LM
23,30 LA

Terza domanda: voi portare fuori i nani tutti i giorni? Io cerco almeno una volta al dì di farlo uscire, anche se piove, solo che questo ora tossisce ... :freddo
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 5 dic 2012, 13:03

Seconda domanda: la psycopedi ha detto di provare una verdura alla volta una volta alla settimana (finirò quindi ai 18 anni di Massimo) ma non posso fare più verdure insieme? Nel senso se questa settimana ficco la lattuga e la prossima il finocchio, devo sempre frullarli col tris di base carotapatatazucchina o le mischio fra loro?
io sapevo che si potevano mescolare, ad esempio qui abbiamo dato banana+pera, ma le mangia anche separate.

Per pappe, qui proprio non se ne parla, anzi mi stupisce quando alcune di voi menzionano che i propri bimbi mangiano pasto completo :urka
A sei mesi mi sembra un po' prestino, considerando che mi dicevano che si deve andare cauti con l'inserimento dei cibi, pena intolleranze e allergie alimentari dopo :sorrisoo
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 5 dic 2012, 14:13

Ciao Ragazze, qui procede tutto normalmente abbastanza bene:

Ore 8 /8.30 LM
Ore 11.30 Pappa
Ore 15.30 LM o frutta o yogurt
Ore 19.30 Pappa
Ore 21.00 Lm per nanna

Ora vi chiedevo, secondo voi come faccio a farlo attacare un po' di più ?perchè il mio latte sembra scarseggiare e io vorrei aumentare la produzione, cioè al mattina sono bella piena e anche alle 15 .30 , ma alla sera mi sembra ciucci poco, e poi é qualche gg che Gioele mangia bene solo le pappe e non si attacca volentieri , anche a merenda a volte fa un solo seno come faccio ad invogliarlo ad attacarsi di più?Secondo voi lo dovrei attacare anche alla notte mentre dorme per incrementare la produzione, oppure quando gli cade il ciuccio che piagnucola(alla notte) lo dovrei tirare su e attacare?
Anita tieni duro :cuore
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 dic 2012, 16:18

Laylaa...
io faccio il brodo poi separo le verdure e le scol... poi le frullo, e preparo monodosi da 150/180ml brodo e oltre metà bicchiere di plastica di verdure frullate (circa 8/10 cucchiai) e surgelo. Scongelo a porzioni e gli do quindi 180ml brodo + 7/8/9/10 cucchiai di verdure + mezzo omo + olio + farina.
Per la verdura bastano 3/4 giorni... non una settimana. Altrimenti non finisci più :risatina:
E le mischio tutte insieme eh... non ne faccio una alla volta, ma ne AGGIUNGO una alla volta. Anche la frutta a volte (non sempre) la mischio.
Petonio lo porto fuori tutti i giorni, praticamente.

Laylaa ma dalle 13 ti tira le 179,30 con solo la frutta di mezzo?
Petonio la frutta non la riconosce come pasto... non mi allunga niente praticamente.

Moka: io non ho intolleranze, nonostante inizio svezzamento a 2 mesi.
Secondo me se ci sono intolleranze devi essere portato comunque... non c'entra l'introduzione precoce o meno.
Comunque a 6 mesi è ora che si introducano i cibi... si parla di svezzamento precoce sotto ai 4/5 mesi, credo

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 5 dic 2012, 16:59

Guarda Moka la mia pediatra è allergologace mi diceva che trane i paletti fissi del glutine al sesto mese e del latte vaccino al decimo, il resto si può introdurre serenamente anche presto. Anzi se inseriti durante l'allattamento al seno gli alimenti " allergizzanti" darebbero anche meno problemi. Comunque io ho svezzato Sharon e Iris con le classiche tabelle e non hanno avuto problemi, anche se qualche strappo alla regola l'ho fatto, mia cognata ha la stessa pediatra ed è stata molto più scrupolosa di me nell'inserire i cibi, ma mio nipote è stato intollerante all'uovo e al latte per i primi tre anni di vita. È sua lui che sua sorella sono stra delicati. Tipo al secondo cioccolatino si riempiono di brufoletti tipo dermatite. Questo per dire che come la lillu credo che nelle allergie e nelle intolleranze ci sia molto di genetico.

Laylaa io le verdure le aggiungo tipo oggi ho fatto brodo con: lattuga carote patate broccoli spinaci e prezzemolo poi passò tutto al minipimer e metto nei vasetti dell'avent così ho le porzioni pronte.
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 dic 2012, 17:28

il mio pediatra dice che secondo alcune teorie tutti gli alimenti tranne il glutine andrebbero inseriti entro il sesto mese.
lasciam perdere il fatto che io ho dato biscottini alla nana dai 4 mesi per poi leggere che contengono glutine. vabbè.
la nana adora i biscotti mellin, se ne strafoga vari a fine pasto... il suo fine pasto si intende di mezza robiola+ 2 cucchiai di tempestina+ verdura frullata+220 di brodo e a seguire 1 omogeneizzato di frutta. è l'unica cosa dura che le dò in mano, tanto si sciolgono a contatto con la saliva. oggi si è quasi affogata togliendosi un calzino e infilandoselo in bocca. :argh

io ne aggiungo una alla volta di verdura, ma la frullo poi insieme alle precedenti... poi dai non son mica così scrupolosa, a volte il brodo pronto ci scappa :risatina:
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 5 dic 2012, 18:07

Lilluna ha scritto:Comunque... sono 2 giorni che a Petonio escono brufolettini (puntini rossi) sulla faccia dopo le pappe, dopo un'ora circa... ma poi in un paio d'ore scompaiono.
faccio finta di niente?
ho introdotto di nuovo solo i fagiolini ed il parmigiano in questi giorni.
Spesso il parmigiano può dare arrossamento/brufolini intorno alla bocca dopo la pappa, lo fanno i formaggi stagionati. Non è allergia alle proteine del latte vaccino, ma viene di solito nei bambini con la pelle più suscettibile alle forme allergiche. (anche perchè le proteine del latte vaccino le assume dal dì nel latte artificiale)
Betta ce l'aveva sempre, poi dai 2 ai 6 anni ha avuto la dermatite atopica, adesso deve usare solo shampoo per allergici se no si gratta tutto il giorno! Non le ho mai fatto fare diete particolari, anche perchè dai test non risultava davvero nulla, e come sintomi non erano certo gravi!

Prova a vedere se senza parmigiano non gli viene (giusto per saperlo...magari provi a ridarglielo tra qualche mese). Poi ricordati di lavargli bene la faccina dopo la pappa (a volte sono soltanto forme irritative, che nella stagione fredda aumentano)
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 dic 2012, 18:25

Maaaa il latte vaccino... io sapevo che non è adatto per "crescere" il bambino perchè sbilanciato di proteine.
Ma non che sia inadatto per allergie... tanto che lo yogurt e quant'altro contiene latte e si puà introdurre prima anche degli 8 mesi.
No?
kiara1983 ha scritto:la mia pediatra è allergologace
cos'è???? :domanda

i broccoli non rischiano di fare aria?
ecco io le verdure che evito sono quelle che potrebbero far aria... per il resto butto dentro di tutto (vedi anche la carota nera).

Ma la lattuga? C'è scritto sul mio foglio svezzamento.
ma devo bollirla nel brodo? :domanda
ba1976 ha scritto:lasciam perdere il fatto che io ho dato biscottini alla nana dai 4 mesi per poi leggere che contengono glutine. vabbè.
ecco il glutine lo sto evitando... e già che ci sono lo evito ancora per un po'!
unica cosa.
io compro i biscottini primi mesi plasmon senza glutine.
E li mangio io :sberla: sono buoni, più di quelli normali. E Petonio ancora nON è in grado di mangiare nemmeno quelli :che_dici anche se dovrebbero sciogliersi facilmente... ma non è così :che_dici
DIci che provo i Mellin? Mai visti in giro per ora però...
anita78 ha scritto:Prova a vedere se senza parmigiano non gli viene (giusto per saperlo...magari provi a ridarglielo tra qualche mese). Poi ricordati di lavargli bene la faccina dopo la pappa (a volte sono soltanto forme irritative, che nella stagione fredda aumentano)
mi sa che è il parmigiano.
oggi non gliel'ho dato e niente puntini.
appunto anche io non credo fosse intolleranza o allergia perchè comunque il latte contiene lattosio... o appunto le proprietà del latte comunque.
Boh.
Io un figlio "allergico" non lo voglio :permaloso: siamo pazzi? Immaginiamoci lo sbattimento... no no... lo abbandono :fischia

Bloccato

Torna a “Maggio”