GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I 4 anni son vicini per i maggiolini(08) sempre più birichini

Bloccato
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I 4 anni son vicini per i maggiolini(08) sempre più birichini

Messaggio da eleonora2007 » 12 feb 2012, 11:12

Ciao ragazze!
Qui invece c'è un bel sole, ma fa un freddo... :freddo Quindi oggi ce ne staremo a casa di mia mamma che ci ha invitato a pranzo al calduccio!
Ljuda, Briciola in effetti il tempo vola e siete già a buon punto... mi sembra di tornare indietro nel tempo... :cuore
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 12 feb 2012, 11:33

eleonora2007 ha scritto: Ljuda, Briciola in effetti il tempo vola e siete già a buon punto... mi sembra di tornare indietro nel tempo... :cuore
:quoto_1: Che emozione!!! Avete già iniziato a preparare qualcosa per i cuccioli in arrivo? Valigia, corredino, lenzuolini, prodotti per l'igiene...??? :emozionee
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 12 feb 2012, 14:02

ljuda ha scritto:briciola stavo guardando il tuo ticker sei già a 22 settimane :-D
qui neve ne ve neve non se ne può più!
giotemerario forse non l'hai letto ti avevo chiesto se ti ricordi una volta parlasti di una specie di pc con cui mat giocava??mi dici qual è? :thank_you:
Scusami Ljuda, l'avevo letto e mi son dimenticata di risponderti.
E' l'IPAD della Apple. Io l'ho regalato a mio marito (la versione 1... la 2 ha un prezzo folle) ma lo usa soprattutto Matteo. E' una tavoletta su cui ci sono migliaia di giochi gratis, tantissimi educativi. Una volta comprata, il grosso delle applicazioni è gratis (a meno di quelle specifiche da impallinati che compra mio marito). Per esempio Matteo gioca con un "coso" che insegna l'insiemistica, metti i pesci nelle vaschette e vedi quanti ne rimangono fuori, E con quello stesso metodo usando le dita ha imparato a fare dei mini conti tipo 2+2, 5-2.... oppure a sillabare. Sil.la.ba tutto in questo periodo, e conosce le vocali e qualche consonante. Ma tipo ieri ha detto: la benzina ha dentro la Z mentre il carbone inizia per c. Bravo eh... :prr peccato che per arrampicarsi su una sedia sembri un paguro bernardo coi tacchi a spillo... è proprio vero che ogni bimbo ha i suoi tempi e i suoi talenti : il mio è ingegnere.... non certo atleta ecco.
:fischia
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 12 feb 2012, 15:01

giot come al solito mi fai morire :ahah ...la mia invece è il contrario davanti a lettere e numeri si stufa ma se si deve arrampicare o tuffarsi in acqua non ha paura di nulla...mi ricordavo infatti l'ipad ma ieri quando ho visto il prezzo del 2 mi sò spaventata :risatina: andrò a vedere la versione che mi hai consigliato tu :thank_you:
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 12 feb 2012, 15:06

ljuda ha scritto:giot come al solito mi fai morire :ahah ...la mia invece è il contrario davanti a lettere e numeri si stufa ma se si deve arrampicare o tuffarsi in acqua non ha paura di nulla...mi ricordavo infatti l'ipad ma ieri quando ho visto il prezzo del 2 mi sò spaventata :risatina: andrò a vedere la versione che mi hai consigliato tu :thank_you:
A proposito di pc, Sofia tra i vari regali a Natale ha ricevuto quello Clementoni di Hallo Kitty, lo usa molto, e in breve tempo le ha insegnato, giocando, numeri e lettere. :ok

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 12 feb 2012, 15:11

Sofia75 ha scritto:
ljuda ha scritto:giot come al solito mi fai morire :ahah ...la mia invece è il contrario davanti a lettere e numeri si stufa ma se si deve arrampicare o tuffarsi in acqua non ha paura di nulla...mi ricordavo infatti l'ipad ma ieri quando ho visto il prezzo del 2 mi sò spaventata :risatina: andrò a vedere la versione che mi hai consigliato tu :thank_you:
A proposito di pc, Sofia tra i vari regali a Natale ha ricevuto quello Clementoni di Hallo Kitty, lo usa molto, e in breve tempo le ha insegnato, giocando, numeri e lettere. :ok
infatti ho visto anche uno della oregon scientific ched sembra da grandi ma ha tutte attività prescolari...vorrei prendergli un pc per quando nasce la sorellina e dirle che glielo ha portato lei, per farle digerire meglio il rospo :prr
per il corredino io ho quasi preparato tutto mi mancano solo qualcosina per me ma per la bimba ho tutto pronto.
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 12 feb 2012, 15:27

ljuda ha scritto:
Sofia75 ha scritto:
infatti ho visto anche uno della oregon scientific ched sembra da grandi ma ha tutte attività prescolari...vorrei prendergli un pc per quando nasce la sorellina e dirle che glielo ha portato lei, per farle digerire meglio il rospo :prr
per il corredino io ho quasi preparato tutto mi mancano solo qualcosina per me ma per la bimba ho tutto pronto.
Ottima idea!! Anche noi avevamo fatto la stessa cosa, in valigia avevo messo anche il regalo che avrebbe dato Loris appena nato a Sofia, e ha funzionato! Lei invecegli aveva regalato un sonaglino e ne andava tutta fiera :sorrisoo

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 12 feb 2012, 19:14

Qui i supporti multimediali non mancano... su pc ci sono miliardi di giochi gratis su vari siti, playstation con giochi scaricati, computer carotina clementoni, iphone con giochi come l'ipad di giot, tablet samsung con giochi a non finire... insomma è quasi una condanna... colpa di mio marito che ama la tecnologia...
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 12 feb 2012, 21:27

Ciao!
Anche Viola è molto tecnologica, si muove con grande scioltezza su iPhone e computer ma ha anche una grande passione x la cara vecchia carta. Adora giocare con lettere e numeri!
Sofia, ancora non ho comprato nulla nè x me nè x il bimbo. Volevo farlo in questi giorni ma le condizioni meteo mi hanno un po' ostacolato. Cercherò di non farmi prendere troppo la mano visto che poi di vestitini ne arrivano tanti.
Ljuda, tu sei veramente vicina... Che emozione!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 13 feb 2012, 8:03

Giorno.... qui notte quasi insonne... Alex lamenta male ad un'orecchio e ha due linee di febbre... quindi oggi lo tengo a casa da scuola, ho già provato a chiamare la pediatra ma ha ancora il telefono staccato. Spero che non lo resti come al solito perchè altrimenti mi incavolo. L'orecchio non è arrossato, secondo me è solo muco ma va beh, oggi và così vediamo se riesco a prendere appuntamento. Altrimenti stà volta giuro cambio pediatra. Son stufa.
Immagine

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 13 feb 2012, 10:48

:ciaociao
qui invece niente giochi ... ma è una mia scelta: invece di pc, iphone, wii, nintendo e compagnia bella che non abbiamo e non abbiamo intenzione di comperare, preferisco che utilizzino colori ... matite, tempere, acquerelli .... poi abbiamo un sacco di libri sia quelli da colorare che quelli da scrivere .... voglio che interagiscano fra loro e non che si chiudano in un mondo tutto loro con i loro giochi ....

proprio l'altro giorno ero dietro al pulman che utilizzavo anch'io per tornare a casa dalla scuola .... quando si scendeva si scherzava col vicino (che conoscevi) parlavi, discutevi .... invece i ragazzi che sono scesi da quella corriera avevano la faccia "assente", tutti zitti con le loro cuffiette in testa :x: :x: :domanda :domanda non è che la tecnologia ..... troppa tecnologia ci sta isolando dal resto del mondo???
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 13 feb 2012, 14:04

Buongiorno donne,
appena finito di far pulizie! la casa splende :unghiette (quasi tutta.. eh... mancano vetri, soprammobili da spolverare.... :fischia ) fino alle 4.30 sarà così poi?! solito campo di battaglia! :impiccata:
CLAUDIAtrovata la pediatra allora? Si si, guarda... sono tutti uguali davvero! Mi stupisce la sostituta della mia che forse, dato che è una sostituta e giovane, vede subito i bimbi! Tipo giovedì scorso: Rossella aveva febbre da mercoledì sera, e giovedì me l'ha vista subito. Se ci fosse stata la mia, col piffero che la vedeva così presto, bisogna aspettare i 3 giorni e poi vedere... Si così intanto la gola... diventa di fuoco! Se dipende dalla gola.. :bomba
DYNA si la penso come te. Nemmeno Rossella ha i computerini, quelli per bambini per capirci. E nemmeno voglio insegnarle ad usare il cell mio, o lo smartphone che mi arriverà a giorni. Nel pc guarda solo qualche cartone e basta.
Per carità, poi se uno glieli fa usare basta saperli usare... nel senso come per i cartoni, non abbondare, ecco.
Cmq hai ragione, i giovani d'oggi sono troppo chiusi già scrivere 100 sms al giorno o scrivere al pc ti fa perdere il gusto di prendere un pezzo di carta e scriverci a penna... Anche io comunque a volte vedo, per esempio, se scrivo due righe a mano che la mia calligrafia è molto peggiorata... Figuriamoci poi che in certe scuole, e se non ho capito male una di queste è proprio a Bassano, dove usano il tablet. Ok va bene per il discorso dei libri, che magari pesano etc.. ma non per usarlo per fare compiti, scrivere appunti etc.. No no! Molto meglio la vecchia carta, penna e calamaio!!!! :ok
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 13 feb 2012, 14:49

Buongiorno ragazze!
Qui ancora sole, ma ancora TANTO freddo!
Io ho tenuto a casa Sofia perchè ha un po' di tosse (soprattutto quando è sdraiata), e quindi se ne sta a casa oggi e domani e speriamo che sia in forma per mercoledì visto che c'è la festa di carnevale all'asilo con tanto di mago!

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 13 feb 2012, 14:52

Arya ho visto le foto di Rossella su FB, ma quanto è cresciuta????

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 13 feb 2012, 14:59

ELE :thank_you: si è bella alta e in questo ultimo periodo che nn sta benissimo ha perso un kg, ora è 19.4!! Ma va benissimo lo stesso!!! :ok L'ultima volta che la misurai era 104... ora n so... :perplesso ma qualcosina è cresciuta si... :sorrisoo
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 13 feb 2012, 16:13

Arya ha scritto:ELE :thank_you: si è bella alta e in questo ultimo periodo che nn sta benissimo ha perso un kg, ora è 19.4!! Ma va benissimo lo stesso!!! :ok L'ultima volta che la misurai era 104... ora n so... :perplesso ma qualcosina è cresciuta si... :sorrisoo
....con la febbre i bimbi si allungano di più :ok :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 13 feb 2012, 16:13

Ciao maggioline
stamattina finalmente dopo 10 giorni di scuole chiuse per la neve la mia piccolina è tornata all'asilo, io sono andata a farmi segnare l'ecografia e pagare il ticket per domani che ho l'eco di accrescimento in h spero che beatrice si sia messa in posizione visto che all'ultima visita ancora era di traverso... :incrocini
ah ma io sia pc che tv glieli faccio usare con moderazione, e nicole adora i libri e leggere le storie tanto che quando andiamo in giro se passiamo davanti ad una libreria lei deve entrare a comperarsi un libro, però mi piaceva l'idea dei pc interattivi per il fatto che se le dico di provare con me a scrivere non mi fila, però se ha davanti il pc con la tastiera le viene voglia di scrivere.....

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 13 feb 2012, 20:36

I piccoli e i ragazzini sono troppo soli, non è la tecnologia o qualche altro mostro a cui dare la colpa.
Nulla è dannoso se usato nel modo giusto e non come pretesto per levarceli dai piedi. Matteo passa dalla zappa al pc ai pennarelli senza nessun problema e senza trovare in nessuno di questi un riempitempo o un posteggio.
Se è per quello io non apprezzo nemmeno la mia vicina di casa, le sue bimbe colorano tutta la mattina.... si si... brave eh.... tranquille... nessuno scambia con loro una parola. Tutti hanno sempre tutto loro da fare, E allora matita o mouse l'errore c'è e non è in quello che gli diamo in mano. Ma se abbiamo voglia.... di avere voglia come dice Jova!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 14 feb 2012, 7:52

Sono d'accordo con Giot. I bambini possono isolarsi anche con matite, bambole o trenini. Sta a noi genitori dosare il tutto con intelligenza. E comunque, non so se Viola sia un caso a parte, ma lei da sola non vuole proprio giocare mai e, se fosse x 5 minuti, vi confesso che non vi dispiacerebbe.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 14 feb 2012, 8:57

Ovviamente concordo con quanto dite voi... il brutto da me è che mio marito passa le ore a giocare al pc e Alex ovviamente vuole fare altrettanto... non vedo l'ora che ci sia più bel tempo per cacciarli al parco giochi.... Nonostante tutti i supporti multimediali ieri che sono rimasta io a casa con Alex non ha richiesto neanche una volta il pc o altro, abbiamo solo guardato un pò di cartoni mentre mi aiutava con pranzo e cena. Solo che appunto mio marito è il primo che si diverte con i giochini e non gli dice mai di no, con il risutlato che poi è nervoso e capriccioso... :buuu
Bah.... dovrei mandare a disintossicare il marito prima...
Oggi a Verona c'è il sole anche se ci sono -3 gradi.... spero scaldi bene così da poter portare i bambini in giardino a giocare oggi.... sarà che ho già mal di testa ma non mi fà niente voglia il pensiero di tenerli in classe ancora.... da domani comincio ad andare in palestra, mi son procurata il lucchetto per lo spogliatoio ecc.... oggi proprio non potrei perchè ho il ciclo effetto cascata.... :risatina: :x: e credo che la palestra non sia proprio indicata... Sabato io sarò via tutto il giorno, vado a un ritiro di Aussie Rules a cui seguirà un corso arbitri e domenica dovrei andare in un pese qui vicino che c'è la partita di football americano tra il Vicenza e il Verona, nel Vicenza gioca il ragazzo di mia sorella, nel Verona (ex squadra del ragazzo di mia sorella) ci giocano un asacco di miei amici!!! Sarà sicuramente una bella partita visto che molti di Vicenza prima giocavano al Verona! Spero il tempo sarà bello.
Quindi si prospetta un we interessante! Han... dimenticavo che oggi è San Valentino.... volevo fare una torta per mio marito ma non so... vedremo.... :prr
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”