GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Bloccato
Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da Pierangela » 18 nov 2010, 15:51

Non lo so val..lui a che deve mettere i denti da una vita :ahaha per la pediatra.. e adesso proprio per quanto riguarda i dentini mi sembra che non abbia nessun problema...prima si ma adesso è da un pò che non sembra aver alcun problema...
Ma menomale che cmq ancora il latte l'ho...perchè oltre a non voler mangiare non vuole nemmeno bere...almeno il mio latte quello se lo prende un pò...
ho pensato che magari col mio latte si saziava e cosi non voleva mangiare...invece è da ieri che l'ho lasciato diciamo più "digiuno2 DEL MIO LATTE ed ugualmente non ha voluto nulla..ormai è da sabato che praticamente non vuole mangiare :domanda non capisco davvero...
se cmq continua domani richiamo la pediatra..o max max prenoto una visita privata da un pediatra che conosco...
la mia pediatra mi piace tantissimo!!!era la mia quindi pensate!però io avrei preferito che magari lo volesse vedere o mi dicesse qualcosina in più ed invece....
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 18 nov 2010, 16:17

Shanty ha scritto:
Sabo ha scritto:
Shanty ha scritto:ciao Sabo,
la mia topolina ha un intestino molto sensibile, le capita di frequente di avere mal di pancia.
Utilizzo il latte artificiale(n.2) bio della holle, è uno dei più leggeri, anche quello della hipp è simile.
l'ho annotati shanty grazie! vedo a fine confezione di questo (aptamil conformil, amarissimo) come va se no provo uno di questi. (sai se ne esistono in piccole quantità, così per provarlo?) del mio ne esiste solo la confezione da 800 in polvere.
La confezione "latte 1 della holle" è di circa 400g mentre "latte 2" che è quella che sto utilizzando è di 800g.
Puoi provare con la 1 e in caso poi passi alla 2.
grazie shanty sono proprio propensa a provarlo , a te l'ha suggerito il pediatra? cmq è un latte sostanzioso? te lo chiedo perchè ele è proprio piccina
pulce la multicereali di farina a ele pice molto :ok
rif. intolleranze credo si manifestano in un sacco di modi dal vomito diarrea puntini rossi un pò da per tutto irrascibilità dermatite atopica e chi più ne ha più ne metta
ho letto tutto ma già non ricordo più le vs. domandine :buuu
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 18 nov 2010, 16:22

Pierangela ha scritto:Non lo so val..lui a che deve mettere i denti da una vita :ahaha per la pediatra.. e adesso proprio per quanto riguarda i dentini mi sembra che non abbia nessun problema...prima si ma adesso è da un pò che non sembra aver alcun problema...
Ma menomale che cmq ancora il latte l'ho...perchè oltre a non voler mangiare non vuole nemmeno bere...almeno il mio latte quello se lo prende un pò...
ho pensato che magari col mio latte si saziava e cosi non voleva mangiare...invece è da ieri che l'ho lasciato diciamo più "digiuno2 DEL MIO LATTE ed ugualmente non ha voluto nulla..ormai è da sabato che praticamente non vuole mangiare :domanda non capisco davvero...
se cmq continua domani richiamo la pediatra..o max max prenoto una visita privata da un pediatra che conosco...
la mia pediatra mi piace tantissimo!!!era la mia quindi pensate!però io avrei preferito che magari lo volesse vedere o mi dicesse qualcosina in più ed invece....
pier a me il pediatra mi ha detto che se salta le pappe di non allarmarsi basta che beve il latte ...infatti fino ad un anno sono classificabili come lattanti proprio perchè potrebbero alimentarsi anche solo con quello....non ti angosciare cara magari è davvero solo un periodo no!

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 18 nov 2010, 16:55

rif bagnetto a me il pediatra mi ha detto di non farlo dopo la pappa ma di aspettare almeno 2 ore anche se conosco più di una mamma che lo fà subito dopo in acqua bella calda...io cmq non mi fido al max per farglielo subito deve aver mangiato la frutta....

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 18 nov 2010, 20:03

la nostra routine serale è
21.00 bagnetto
21.30 latte
22.00 nanna
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 18 nov 2010, 20:36

Sabo ha scritto:
Shanty ha scritto:
Sabo ha scritto:
Shanty ha scritto:ciao Sabo,
la mia topolina ha un intestino molto sensibile, le capita di frequente di avere mal di pancia.
Utilizzo il latte artificiale(n.2) bio della holle, è uno dei più leggeri, anche quello della hipp è simile.
l'ho annotati shanty grazie! vedo a fine confezione di questo (aptamil conformil, amarissimo) come va se no provo uno di questi. (sai se ne esistono in piccole quantità, così per provarlo?) del mio ne esiste solo la confezione da 800 in polvere.
La confezione "latte 1 della holle" è di circa 400g mentre "latte 2" che è quella che sto utilizzando è di 800g.
Puoi provare con la 1 e in caso poi passi alla 2.
grazie shanty sono proprio propensa a provarlo , a te l'ha suggerito il pediatra? cmq è un latte sostanzioso? te lo chiedo perchè ele è proprio piccina
pulce la multicereali di farina a ele pice molto :ok
rif. intolleranze credo si manifestano in un sacco di modi dal vomito diarrea puntini rossi un pò da per tutto irrascibilità dermatite atopica e chi più ne ha più ne metta
ho letto tutto ma già non ricordo più le vs. domandine :buuu
Sabo dirti solo che in quest'ultimo mese ha messo un kg :fischia
Se hai dei dubbi informati ulteriormente la holle ha anche un sito web.
Confronta gli ingredienti con il classico l.a. e quello che ti ho suggerito rimarrai impressionata da quante porcate sono inserite in quelli classici rispetto a quelli bio, non c'è dubbio sulla qualità.
baci

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 18 nov 2010, 21:39

nemmeno io mi fido del bagno dopo cena.....ad ogni caso ormai sto troppo di corsa perciò il bagno lo faccio di mercoledì e di domenica...altrimenti il mio pomeriggio diventa un delirio.

vedo che i vostri la sera mangiano molto piu tardi della mia....penso che prima o poi dovrò spostarle l'orario pure io, ma non so come dato che alle sei e mezza casca dal sonno e già farla arrivare alle 19.30 è faticoso :impiccata:

stasera tralaltro ha preso poca pappa....non credo sia la zucca (new entry della settimana) perchè a pranzo l'ha mangiata, forse aveva semplicemente poco appetito...magari le do piu latte alle 22.30.

shanty benone per tutti questi cambiamenti!!! se ti va di condividere quel che ti dicono in ospedale per l'alimentazione vegetariana di bea ne sarei felice. in realtà mia figlia mangia la carne ma mi piacerebbe conoscere meglio gli alimenti proteici non di origine animale. la mia è un po' una fissazione/paura dovuta al fatto che ha 3 cisti ad un rene e ho paura di sovraccaricarli dando troppa carne ... il pediatra in realtà è perfettamente a conoscenza della situazione e non mi ha dato alcuna limitazione/precauzione nella dieta, però non si sa mai.... :incrocini

vabè vado a tirarmi il latte...ho scoperto che ne produco circa mezzo litro al giorno....ma quant'è il fabbisogno a questa età? a lavoro mi guardano con sospetto, dicono che sono una mucca travestita :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 18 nov 2010, 22:19

shanty...vabbè ora a dire che un latte artificiale rispetto ad un altro è una porcata...Io sinceramente seguo quello che dice la pediatra, non vado a caso leggendo il contenuto.
Magari un latte va bene per mio figlio e non per il tuo...ma non dico mica che quello che prendo è sano e gli altri sono porcate...
Di certo se un latte artificiale per neonati viene consigliato da una struttura ospedaliera....diciamo che do abbastanza per scontato che non sia una porcata (come dici tu..).

però mi sa che tu sei un tantino estremista su certe cose...lontanina da me diciamo in questo.

:che_dici
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 18 nov 2010, 23:15

daneb81 ha scritto:shanty...vabbè ora a dire che un latte artificiale rispetto ad un altro è una porcata...Io sinceramente seguo quello che dice la pediatra, non vado a caso leggendo il contenuto.
Magari un latte va bene per mio figlio e non per il tuo...ma non dico mica che quello che prendo è sano e gli altri sono porcate...
Di certo se un latte artificiale per neonati viene consigliato da una struttura ospedaliera....diciamo che do abbastanza per scontato che non sia una porcata (come dici tu..).

però mi sa che tu sei un tantino estremista su certe cose...lontanina da me diciamo in questo.

:che_dici
Ciao Daneb,
è un pò un mio difetto.. scrivo come parlo.. non considerando che la persona leggendo può interpretare la parola solo in base al significato stretto della stessa. In altre parole, leggendo non può essere considerato il tono di voce e comunicazione non verbale che io utilizzo molto.
Ti ho fatto questa premessa appunto perchè per me porcata alimentare si intende tutto ciò che non è naturale (prodotti industriali in genere) e non è che io non ne mangi, cerco solamente di limitarne l'utilizzo e trovo che Bea sia ancora piccina per mangiare "porcate" :sorrisoo

Avrei dovuto spiegarmi meglio.

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 18 nov 2010, 23:20

rif. bagnetto

Il bagnetto è un attività privilegiata di Diego e Beatrice..
Ogni sera, appena torna dal lavoro, circa alle 19 pm si salutano gioiosamente e poi si dirigono in bagno per il beauty farm serale e io durante la loro assenza mi riposo.. MAGARI!! Me tocca sistemare, cucinare, preparare la tavola ecc.. tutto questo in mezz'ora di tempo :impiccata:

W LE MAMME !!!

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 18 nov 2010, 23:51

buona sera!!!

Pier, ma Giulio e' il ritratto della salute!!! Il tuo latte e' super quindi!!! Chissa che cos'a'? Fallo cmq vedere se non ti sembra in forma o pallido, Richard in questi giorni non mangia molto... ma il pediatra non gli ha dato peso alla cosa, ora vedremo nei prossimi, anche con l'inserimento della pappa... cmq stasera ha mangiato tutto il latte, ( tutto per modo di dire perche era 180+6 chucchiaini visto che butto sempre via biberon di latte, non gli ho aumentato a 210)

Orario bagnetto... mi piacerebbe farlo dopo cena, come faceva nanny Shanty, ma non l'ho mai fatto e sono un po' insicura su questo, anche se so che molte lo fanno... tipo stasera pero', sarebbe stata la serata giusta per farlo prima della nanna... perche' ha mangiato alle 19,30, poi e' stato bravo bravo sul seggiolone in sala con noi mentre mangiavamo, giochini bacini, un po di tv che, anche se ogni tanto la guarda, fa da sottofondo... e lui gioca con i suoi giochi, ciuccio o pupazzetti, e sente la tv, tutto sino alle 9, poi cambio pannolino, un giretto per casa... e poi nanna.

Val, tuo marito e' come il mio allora sulla questione vaccini.... (cmq Richard stasera era piu calmo ... molto vicino al solito Richard di sempre. :emozionee) ... e abbiamo anche piu o meno stessi orari!
Per il bagnetto... io sono freddolosa, e sto attaccando questa sindrome anche a Richard, metto l'asciugamano su calorifero, faccio il bagnetto nell'ambiente bello caldo, e poi, il Phon, a una certa distanza,,, ma gli asciugo i capelli da lontano con l'aria calda e il getto al minimo. Lui e' contento! e quando gli arriva il caldo sul collo... e anche se non diretto ma sul corpo mi sembra gradisca, perche' le volte che non lo faccio ha freddo e piange un po infastidito.

Per i latti, non ne so molto, ma, i prodotti bio saranno sicuro buoni, pero' Shanty, io ho visto che alcuni latti della holl contengono olio di colza, e cmq non sono diversi da quelli di altre marche.
gli ho guardati giusto prima perche' Daneb si era un po... come dire risentita.
L'olio di colza so che non è adatto all'uso alimentare a causa dell'alta concentrazione di acido erucico, che per la sua tossicità è vietato per Legge, con un limite massimo tollerato del 5% nei grassi alimentari, quindi puo essere sicuramente nei limiti, ma sarebbe meglio che non ci fosse... specialmente in prodotti per bambini piccoli.
Leggendo gli ingredienti ad sempio, del Nidina 1 che uso io e Holl 1, sono molto simili, stesse proteine e vitamine, circa, a parte quest'olio di colza che e' contenuto nel latte Biologico che, proprio perche' e' bio, non dovrebbe esserci ( e mi sembra una contraddizione ) o sbaglio? :che_dici

Shanty, buone notizie per il prossimo futuro allora! Investimenti, casa nuova con vani spearati!!!
Per il discorso carne, con le pappe che si mangia Bea.... e tutti i formaggi, credo che la sostituira' benissimo con tutto il resto! :ok
Per quanto riguarda Bonassola, non la conosco molto bene, ma ne sento parlare bene, ha la casa la moglie del mio capo, e cmq e' in provincia di La Spezia quindi non certo vicino a me,... ci sono stata una volta. Bella e' bella! Se vi piace il mare, e direi di si... circondato dalle colline verdi ed entroterra di campagne e paesini. le spiagge Liguri come saprai ( anche se ora non e' periodo di bagni) sono piccole, molto spesso con scogli e pietre, a volte trovi quelle sabbiose, ma sono tutte carine e il mare in quella zona e' bello!!! Io sono a meta', tra il ponente ligure e il levante, belli entrambi!!! purtroppo, dove sto io mare bello non ce n'e', troppa citta' troppe industrie.

ho sicuramente scritto con una marea di errori... me lo sento!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Vado, mi mangio un Kinder!!! Baciii
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 19 nov 2010, 0:53

Seraaaaa a tutte!!!!
Che bello oggi il mio maritino si è preso la giornata libera e cosi siamo stati tutti e 3 insieme tutto il giorno!!!!che bello!!!!Giulio mano a mano si ci sta affezionando...e poi ride sempre con il papà^^ la notte invece quando lo vede è geloso e vuole solo me...
Ma sapete che è da due sere che Giulio non si sveglia più di una volta a notte???avevo dimenticato a dirvelo...ho forse capito che si svegliava perchè aveva freddo forseeeee...è da due giorni che siccome lo trovo sempre scoperto e freddo lo avvolgo nel plad e cosi dorme tranquillo :hi hi hi hi ed io con lui...

Per quanto riguarda il mangiare si forse sbaglio a preoccuparmi troppo...e che son un pò apprensiva...molto(ho preso da mia mamma :ahaha ) cmq devo dire che oggi qualcosina ha provato a mangiarla...la cosa un pò cosi è che non vuole nè brodini vegetali nè carne...solo frutta e nient'altro...max max oggi ha mangiato 2 cucchiaini di formaggino e nient'altro...
Naturalmente non mi spavento che deperisca perchè non è il caso hihihihih però con tutti i miei problemi di alimentazione son un pò sempre allerta....
Ma a proposito i vostri bimbi supergiù quante volte fanno la "cacca"? vi chiedo perchè da quando non mangia molto praticamente fa la cacca 3-4 volte al giorno...oltre che c'è il muco...mia mamma la definisce "addogliata" perchè è la cacca come se soffrisse di coliche...non so spiegarmi meglio :domanda

Cmq apparte questo per quanto riguarda il bagnetto io gle lo faccio prima di cena...però è capitato di farlo subito dopo cena e non è accaduto nulla...lui cmq ama l'acqua calda...se è un pò più freddina o tiepida si infastidisce la vuole proprio calda....infatti a me (che ho l'ipersensibilità al caldo ed al freddo) mi diventano le mani rossissime appena infilo le mani in acqua per fargli il bagnetto :ahaha

Cmq domenica c'è il compleanno di mia suocera...ed abbiamo pensato di fare un quadro con tutte le foto dei nipotini tutto dipinto...che sto facendo io che so dipingere sul vetro...e cosi sta venendo proprio bello :hi hi hi hi e poi cmq è un'idea creativa secondo me....
speriamo bene per la cena fuori di domenica sera...diciamo che Giulio non apprezza molto le uscite serali perchè fa fatica ad addormentarsi quando siamo fuori...ha le sue abitudini...

cm adesso vado a nanna...un bacione a tutteeeeeeeeeeee!!!a domaniiiiiiii
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 nov 2010, 8:49

stanotte giulia ha dormito tutta la notte....o non l'ho sentita io? boh!!!!!

non so per l'olio di colza, sono stupita che nel LA ci sia pure la taurina..ma a che serve? il mio latte non credo la contenga :che_dici

shanty che bello che ci sia un momento della giornata esclusivo tra papà e bimba....per questa cosa io dovrò aspettare chissà quanto.. mio marito prima per un motivo (lavori, ristrutturazioni) poi per un altro (la malattia della mamma e adesso il padre) torna sempre alle 8 di sera e giulia già dorme :buuu

e vabè...

vado a lavorare!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 nov 2010, 8:51

pier Giulio è bello piazzato e porta 20 di scarpe, la mia porta 19 ma è piu piccola e pure femmina :urka non sarà proprio una cenerentola :che_dici :buuu
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 nov 2010, 9:34

shanty
bene per tutti questi cambiamenti! eh si, l'open space è bellissimo...per una coppia! quando c'è il bebè non basta più! :ahaha

per la questione latte...ragazze, nel latte artificiale c'è di tutto, inutile che ci illudiamo! bio, non bio, consigliato in ospedale, spinto dalle multinazionali...avete visto quanto costa e che giro di soldi c'è dietro (sì sì, anche dietro al bio!), è ovvio che non ci si può fidare di nessuno. Poi, come per la questione omogenizzati, si deve trovare il compromesso che fa stare tranquilla ognuna di noi. Qualcuna sarà tranquilla seguendo le indicazioni del pediatra, qualcuna facendo di testa sua, qualcuna allattando fino ai 3 anni...
GOL ci da questa grande possibilità di scambiarci una grande quantità di informazioni, facciamone tesoro!
[io stessa ho parlato di "schifezze" che sono nella farina lattea, tipo aromi, cannella, destrosio...poi c'è sicuramente anche di peggio! eppure quando è servito, glie l'ho data lo stesso!]

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 nov 2010, 9:44

pier
l'idea del regalo per tua suocera è davvero bella! poi ce lo fai vedere? :ok

e ora vi racconto del bagnetto di ieri... ragazze che paura... :buuu
come sempre lo facciamo insieme, perchè io ho paura di non riuscire a tirarlo fuori dall'acqua....va bè, sono capace ma ho paura che mi scivoli.....quindi si fa in due.
io lo tenevo con la mano sinistra. gli ho messo lo shampo con la destra, stavo chiudendo il tappo....quando Valerio mi si è squilibrato e ha cominciato a piegarsi...sempre di più sempre di più...e io che lo tenevo per il braccio stringevo ma non riuscivo ad afferrarlo perchè scivolava...
insomma, per un attimo è andato giù....
quell'idiota di mio marito diceva "Vale! Vale!" ma stava fermo come un salame... insomma è durato un attimo ma Valerio è andato giù e ha bevuto un po' infatti ha iniziato a tossire...CHE SPAVENTO!!! e poi dopo un po' ci ha riprovato...se n'è sceso di lato...non ho capito perchè, forse la vasca era più piena del solito, oppure ho messo troppo sapone... fattostà che mi sono morta di paura....e senso di colpa, perchè con lui faccio sempre più cose contemporaneamente e forse ogni tanto sono troppe.... :martello

la vaschetta è già quella anatomica con una specie di seggiolino, ma forse è il caso di prendere l'orsetto....

come se non bastasse dopo che è finito tutto, e lo stavo allattando, coccolandolo gli ho passato la mano tra i capelli, ho beccato un nodo e glie li ho tirati... :buuu un urlo e un pianto.... e poi stavo partendo a piangere io.... :martello

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 nov 2010, 9:50

pulce
ma quanti pisoli fa Giulia?
perchè Valerio a volte verso le 18 fa un pisolino, così le operazioni di bagno e pappa le fa bello rilassato (quando ha sonno è tutto una lagna e mangia pure poco, e poi crolla alle 20-20,30)
hai mai provato a farle fare un pisolino sul passeggino alle 18, poi farla mangiare un po' più tardi, magari quando rientra il papà? penso che anche a lui farebbe piacere trascorrere mezz'oretta con lei (certo bisogna vedere se ti complica la vita a te....)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 nov 2010, 12:22

ehh ho provato a farla dormire alle 18, ma praticamente non si sveglia più..si fa tutta una tirata fino a mezzanotte - l'1 :buuu

poi per es. mentre prima il biberon di l.a. se lo prendeva nel sonno verso le 22.30 (glielo dà mio marito) adesso si sveglia e piange pure un po' arrabbiata che stava dormendo..povera!! però se lo beve tutto e torna a nanna :domanda
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 19 nov 2010, 12:53

Alekikka,grazie per le dritte! abbiamo visto che c'è la possibilità di fare dei bei giri tra le colline così il papà può sfruttare il super zaino da trekking porta Bea..

Anch'io ho visto le differenze/similitudini dei latti bio/classici ma la holle mi convince in modo particolare perchè I latti artificiali Holle sono composti per oltre il 99% da ingredienti dell’agricoltura biologica controllata. Per cui le sostanze extra sono inserite in dosaggio minimo e per di più, come rimanda l'asterisco sono coltivate da agricoltura biologica.

val vero è che anche il bio è sotto le multinazionali che sfruttano l'attuale tendenza.
Altrettanto certo è che in germania i controlli di qualità sono stra-severi mentre in italia un prodotto per essere bio deve contenere solo l'80% (D.P.R. n.128 del 7/4/1999) di prodotti da agricoltura biologica :che_dici classica Italianata!
Condivido il tuo pensiero e la tua diplomaticità :sorrisoo

Rif. bagnetto:
Noi abbiamo una vaschetta gonfiabile, in cui il fondo è a tratti in rilievo, quindi Bea riesce a stare seduta da sola senza supporto.

ogni tanto le metto un filo di bagnoschiuma nell'acqua ed è bellissimo vedere come si incanta a guardare le bollicine, cercando di prenderle con estrema cura e precisione.
Belli i bambini. Sono i nostri tesori :emozionee

pulce
con la nascita di bea Diego ha deciso di mutare il suo orario lavorativo, quindi entra un ora prima così che può essere in casa per le 19,00/19,15.
Sei tu che vorresti fare il corso di nuoto per anna giulia? Per es. viene consigliato che siano i papà ad accompagnare i cuccioli perchè essendo una bella attività può facilitare la costruzione di bel legame, un attività specifica che fanno solo con i loro papà..

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 19 nov 2010, 13:19

val978, a me è capitato più volte di farla andare "sott'acqua"! una paura pure io!! Però dopo un po' di colpi di tosse e una mezz'ora che mi passasse a me lo spavento, tutto come prima!! Ora ci sto attenta il quintuplo! Tu gli hai tirato i capelli! Io, ben conscia che poteva succedere, scrivevo un messaggio sul cellulare mentre la allattavo e lei era in fase abbiocco, e sbam, mi scivola il cellulare sulla sua testa!! Che schock per lei, povera!! E io mi sono sentita una M!!!! HA pianto tantissimo....
meno male che sono di gomma!
un bacio a tutte!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Bloccato

Torna a “Maggio”