GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Bloccato
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Messaggio da ljuda » 23 gen 2009, 9:32

Buongiorno bellezze
io stamattina non so che fare alle 11:00 c'è il funerale della nonna della mia amica e io finisco alle 12...vorrei prendermi un'ora ma fino alle 12 c'ho l'apertura al pubblico e quindi non so che fare :domanda se non ci vado poi mi sentirò in colpa, d'altro canto mi scoccia chiedere un'ora al boss...che dilemmi di prima mattina? :che_dici
per il resto tutto ok!
Francy sono felice che sia tutto a posto e che non debba fare la gastroscopia :yeee :festa :yeee :festa
Big immagino lo spavento ma mi sa che alle cadute ci dobbiamo cominciare a fare le idee...voi bismamme siete già più preparate :fischia
Briciola ti sei confusa con Fede di Mati che ieri compiva 8 mesi...la mia li fa il 28 :hi hi hi hi

:bacio a dopo
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 23 gen 2009, 9:34

dimenticavo...big le mie cognate mi hanno detto che diluivano 1 parte di latte e 2 di acqua...però chiedi alla pediatra che è meglio :ok
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 23 gen 2009, 15:23

bigstar2blu, latte vaccino non prima dell'anno ha detto il mio pediatra....io do' quello in polvere (mi trovo meglio, soprattutto di notte).

scappoooooo, giornata difficile oggi al lavoro. :che_dici
ci sentiamo lunedì
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 23 gen 2009, 15:48

Ciao mammine...
io sono alle prese con il risistemare la cucina e preparare una torta di frutta... è un pò incasinata la torta alla frutta seppur sia quella della Cameo... :fischia che cuoca che sono!! :fischia
FRANCY scusami un sacco ma nn ti ho ancora fatto i :yeee per Ilaria che è tutto apposto e non devi farle la gastroscopia!!! E' da quando l'hai scritto che mi dico: "devo ricordarmi di scriverle..." e spengo il pc e nn l'ho fatto... perdonami!!! :emozionee Sono contenta che la nostra gemellina stia bene!!! vedrai che pian piano le cose si aggiusteranno..povera piccola!! :coccola
Rossella ora dorme... anche oggi ha sballato tutti gli orari facendo il pisolino pre-pappa alle 12... vabbè pazienza basta che sia tranquilla.. E da oggi mi sembra che dica meglio "mamma" almeno si capisce bene!! E prima l'avrà ripetuto 100 volte!! :ahaha Eh è proprio in fase mammite acuta!! Di sera soprattutto.. nn ci vuole assolutamente stare con il papà. Anche se io sono seduta in divano accanto a lei ed al papà guai se lui si azzarda a volerla prendere in braccio! Si gira verso di me e mi abbraccia!!! :emozionee E' bello però dai!! Solo che mio marito ci resta male!!! :prrrr
LJUDA poi hai trovato una soluzione per andare al funerale?? Già certe volte succedono le cose proprio nel momento meno opportuno!! però il lavoro è lavoro e purtroppo nn si riesce sempre a conciliare tutto... :bacio
Consiglio: ma secondo voi si può dare lo Yogurt normale, cioè intero e con frutta?? Perkè mi sembra un doppio senso darle quello bianco intero e poi aggiungerci io la frutta... Bhooo!!! Quando si sveglia però voglio darle la purea di mela con fragola.. vediamo se poi ha reazioni. Gliel'ho già fatto assaggiare ieri e anche nei giorni scorsi e nn mi sembra che abbia reazioni strane. Poi le sto cucinando il brodo con il petto di pollo. Ah, ma voi date a mezzogiorno brodo di verdure e alla sera quella di carne?? Io no, quando faccio il brodo di verdura (passato cioè) glielo do sia a mezzogiorno che alla sera; solo che a mezzogiorno metto carne e alla sera formaggio (fresco o omo)..voi come fate??
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 23 gen 2009, 16:57

Arya, alla Viola do' solo lo yogurt naturale....mi sembra che lo digerisca meglio....con quello alla frutta mi fa un sacco di rigurgiti puzzolenti :x: .
poi faccio la pappa alle verdure (così fa la cacca più morbida) a mezzogiorno xchè se poi verso le 4 le do' il latte dopo la frutta....alla sera do' quello di carne così riempie la pancia di più altrimenti si sveglia anche 2 volte di notte per il latte :aargh ....è proprio una mangiona! Vediamo cosa mi dice il pediatra martedì.....fa sempre una faccia soddisfatta quando la pesa e la misura, sembra quasi sia sua figlia invece che mia.....però è simpaticissimo (per ora!)
....è finita......vado a casa a trovare le mie bimbe :yeee :yeee :yeee
buon e-w a tutte e :bacio :bacio :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 23 gen 2009, 17:33

ciao mammine! Finalmente un nuovo we :yeee
Oggi ho dato a Viola mezzo mandarino, togliendo la pellicina di ciascuno spicchio e dandole pezzettini piccoli: a quanto pare ha avuto successo! Questa sera provo con il babyriso.
:coccola per i bernoccoli di Noemi e Ilaria!
Big, io il latte vaccino lo inserirò dopo l'anno. Per le diluizioni le trovi anche su GOL nel post dedicato allo svezzamento.
Francy, :yeee per il buon esito della fibroscopia!
Vany, :yeee per il tagliando dei tuoi bimbi. A noi tocca il 29, speriamo che la mia gnometta abbia guadagnato qualche cm :prrrr
Mati, :martello scusa mi sono confusa! Auguri in ritardo per il complemese di Fede!
Arya, io il brodo di carne non l'ho ancora fatto in realtà. Per ora faccio come te: brodo vegetale sia a pranzo (con carne o pesce) che a cena (con formaggio o prosciutto). Per lo yogurth so che si possono usare quelli alla frutta della Fattoria Scaldasole o i Teddy, domani vedo se li trovo al super.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 23 gen 2009, 17:35

Ok, ho finito di fare la torta.. nn è bellissima da vedere, il bordo fa schifo... :buuu vabbè ma sarà buona... fragole e banane!!! Vediamo....
Ho fatto un salto nel salottino e in un post si parlava di vestiti da sposa.... ahhhhh :buuu che nostalgia!!! Peccato davvero che il vestito si possa mettere una volta sola!! E' passato così in fretta quel giorno.... :emozionee vabbè.... ci aspetteranno altre emozioni... come quando le ns bimbe sceglieranno il loro vestito, anche se a me piacerebbe che mettesse il mio...
Vado che ho la cucina sotto sopra... che caos!! :bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 23 gen 2009, 17:36

Ciao BRICIOLA! Buon w.e!!! Qua piove di nuovo :buuu :buuu :aargh :aargh :pistole In casa ancora!!! :buuu

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 23 gen 2009, 19:50

buona sera mammine belle

anche il mio pediatra dice latte vaccino dopo l'anno...
e Briciola, lo yogurt della teddi è spaziale, buonissimo e jacopo lo adora!!! Lo dico in silenzio ma forse gli sta passando l'allergia al latte.... :incrocini

ora devo scappare che i miei ometti sono arrivati... alla prossima... :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 24 gen 2009, 7:30

Arya ha scritto:Ok, ho finito di fare la torta.. nn è bellissima da vedere, il bordo fa schifo... :buuu vabbè ma sarà buona... fragole e banane!!! Vediamo....
Ho fatto un salto nel salottino e in un post si parlava di vestiti da sposa.... ahhhhh :buuu che nostalgia!!! Peccato davvero che il vestito si possa mettere una volta sola!! E' passato così in fretta quel giorno.... :emozionee vabbè.... ci aspetteranno altre emozioni... come quando le ns bimbe sceglieranno il loro vestito, anche se a me piacerebbe che mettesse il mio...
Vado che ho la cucina sotto sopra... che caos!! :bacio
Buon giorno a tutte... poi rispondo al resto... intanto a proppsito di quello che ha scritto Arya.... ve lo detto che il 2 MAGGIO mi sposo?!?!? ............... :emozionee :emozionee
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 24 gen 2009, 9:51

Buongiorno bellezze!!
CLAUDIA :-D :yeee :nozze: WOW!! Bello maggio!! :hi hi hi hi Io ero rimasta che avevi visto un vestito che ti piaceva.... Bene!!! Sono davvero molto contenta per te! Ma tuo marito l'hanno rimandato a Verona?? :bacio
QUi ancora tempo grigio.. era uscito un timido sole ma se n'è già andato!!
ieri sera Rossella è stata un incubo!!! ieri pome aveva dormito solo dalle 3.30 alle 4.30 e poi basta e or di cena aveva un sonno bestiale! E così le ho fatto il bibe con latte, 5 biscotti e 3 cucchiai di crema di riso!! Speravo che prendesse sonno così e invece si era calmata un pò ma poco dopo ha ripresto a piangere!! Insomma ha preso sonno alle 11.30 perchè me la sono messa sotto le coperte nel letto mio assieme a me! Volevo farle per cena la pastina, mio marito ha preso gli anellini ma se gliela faccio in brodo è troppo brodosa, ho seguito quello che 'è scritto: 250 ml di b rodo e 2 cucchiai di pastina ma è minestrina praticamente e lei così nn l'avrebbe mangiata poi agitata com'era.. figuriamoci!! Così me la sono mangiata io... Proverò uno di questi giorni a fargliela come pastasciuttina.. ma secondo voi nn saranno un pò pochi solo 2 dentini per darle la pastina??
Vado.. nn vuole più stare nel box! :che_dici

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 24 gen 2009, 11:33

arya, jacopo non ha neanche un dente e mangia sia la pastina che il pane a pezzettini che le fette biscottate, le schiaccia con le gengivette... e considera che le loro gengive sono durissime perchè sotto ci sono i dentini...

claudia, augurissimi tesoro!!! 2 maggio, ma che bel giorno!!! io mi sono sposata il 12 di maggio... del 2007... cavoli già passati 2 anni... beh, cmq, congratulazioni cara e tanti auguri!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 24 gen 2009, 14:16

Ciao ragazze!

Qui nevica...e domani mia suocera con un gruppo di amiche parte per Mauritius, partire con la neve per andare al caldo c'è ancora più gusto :sorrisoo

Dalla scorsa notte abbiamo messo in atto il metodo Estivill. E' andata abbastanza bene, pensavo peggio! Invece Sofia non ha pianto disperata per ore e ore, anzi, nel giro di mezz'ora si addormentava da sola. Certo non era contenta e ha avuto momenti in cui piangeva forte, ma per poco. Noi comunque entravamo nella sua camera per rassicurarla ogni 3 minuti circa. Così abbiamo dormito di più tutte e due. Stamattina alle 8 dormiva ancora e io avevo due meloni al posto delle tette!!! :ahaha
Ora teniamo duro e ripetiamo questa "tecnica" per le prossime notti, e speriamo che abbia successo come dicono. :incrocini

Francy sono contentissima che la cura ad Ilaria abbia funzionato!!! :yeee
claudia congratulazioni per il vostro imminente matrimonio! Che bello! Sarà una giornata fantastica, da sogno, vedrai...
arya la mia pediatra consiglia di dare il brodo di carne a mezzogiorno e quello di verdura alla sera perchè è più leggero. Per lo yogurt con la frutta dentro anch'io ho letto che si può dare tranquillamente quello Teddy e Fattoria scaldasole...ma Sofia ancora non lo gradisce. Mangia ogni tanto quello della Plasmon che si trova fuori dal frigo.
big anche noi il latte vaccino lo introdurremo dopo i 12 mesi.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 24 gen 2009, 14:53

sofia sono contenta che il metodo funzioni.... Io nn me la sento di provarlo!! :che_dici bho...vabbè... E per il latte, come farai?? se alla mattina ti alzi con il seno duro...
per la minestrina pensa che la mia pediatra scrive di dare il brodo di carne alla sera :domanda ma valli a capire sti pediatri!!
Sai che ti assomiglia Sofia?? almeno nell'avatar ti assomiglia tantissimo... :ok

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 24 gen 2009, 16:56

Arya ha scritto:sofia sono contenta che il metodo funzioni.... Io nn me la sento di provarlo!! :che_dici bho...vabbè... E per il latte, come farai?? se alla mattina ti alzi con il seno duro...
per la minestrina pensa che la mia pediatra scrive di dare il brodo di carne alla sera :domanda ma valli a capire sti pediatri!!
Sai che ti assomiglia Sofia?? almeno nell'avatar ti assomiglia tantissimo... :ok
Non voglio cantar vittoria troppo presto, ma ci conto :incrocini Per il latte, penso che se Sofia non lo prenderà più di notte, pian piano la produzione si regolerà da sola, producendone meno nelle ore notturne.
Davvero dici che mi assomiglia Sofia? Pensa che tutti dicono che di me non ha niente, che assomiglia tutta al papà. Certo mi fa piacere, ma vorrei che avesse qualcosina anche di me :sorrisoo

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 24 gen 2009, 17:59

ciao ragazze! Oggi abbiamo comprato il seggiolino nuovo per la macchina, quelli del negozio si sono offerti di montarlo e noi non ce lo siamo fatto dire due volte e così oggi Viola ha fatto il suo primo viaggetto nella posizione fronte strada :-D
Claudia, vedrai che il giorno del matrimonio sarà stupendo :emozionee Ma poi hai scelto il vestito che ci avevi fatto vedere?
Arya, ieri ho provato a dare il bebiriso a Viola. Sapendo che non le piacciono molto le cose brodose ho dimezzato le dosi di brodo che indicavano sulla scatola (quindi ho messo 2 cucchiai in circa 125 ml di brodo invece che in 250) e poi ne ho tolto ancora un po' prima di aggiungere verdure e parmigiano.
Krog, lo yogurth della Teddi non l'ho trovato ma oggi Viola ha fatto merenda con quella della Mio: buonissimo e infatti anche lei ha gradito molto :sorrisoo
Sofia, :yeee (anche se sottovoce :fischia ) per i risultati del metodo Estivil. Anche Viola assomiglia moltissimo al suo papà, lo dicono tutti. Però i miei parenti e amici che non conoscono mio marito dicono che ha preso molto anche di me...ma sono di parte :prrrr
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 24 gen 2009, 21:39

buonasera
claudia :yeee

pappe: io di brodo nella pentola ne metto sempre un dito non so neanche quanto è, faccio cuocere a fuoco basso, se è necessario ne aggiungo un filo così non è mai troppo brodosa

Gli yogurt plasmon a me fanno un pò schifo ma è vero che i teddi sono buonissimi

Da noi dicono che Matteo mi assomiglia tanto (bho sicuramente i capelli si) mentre Elia è la fotocopia di mio marito

Arya
da quello che si vede nelle foto Rossella ti assomiglia tanto

briciolaanch'io dovrei passare Matteo nel seggiolino ma dovrei comprarne uno del gruppo superiore per Elia ma non so decidermi

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 25 gen 2009, 10:20

Buona domenica a tutte!

Abbiamo passato la seconda notte col metodo Estevill: Sofia è andata a nanna alle 21:45 e si è svegliata alle 2:30 (MAI successo prima), ha pianto un po' per mezz'ora prima di riaddormentarsi, io la andavo a rassicurare ogni 5 minuti circa. L'ho sentita un paio di volte, si vede che si era svegliata, ma evidentemente si riaddormentava subito da sola. Poi si è svegliata stamattina alle 8. Insomma, è andata molto bene! Erano più di 8 mesi che non dormivo così tanto!!!!!!! :-D :festa
Spero davvero che continui così, che non sia solo un caso.

Novità: ieri ha mangiato per la prima volta lo yogurtino Plasmon, quello che si tiene in frigo :ok

Briciola quale seggiolino avete comprato?

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 25 gen 2009, 11:40

Buongiorno ragazze...
VANY :-D tutti dicono che Rossella è la fotocopia del papà!! Bè in certe foto davvero sembrano due gemelli!! Basta mettere a confronto una foto del padre da piccolo e una sua e sono due copie identiche!!
SOFIA :yeee che sei riuscita finalmente a riposare un pò di più!!!
Rossella per fortuna nn si sveglia mai di notte, a volte fa dei piagniuccolamenti ma nn si sveglia mai del tutto! E questo da fine giugno, sarà successo massimo 10 volte in tutti questi mesi che si sia svegliata completamente... :incrocini che continui!!
Ieri sera poi ha preso sonno alle 20.50 era da tanto che nn si addormentava così presto!!Si lo Yougrt da frigo della Plasmon fa schifo.. proverò anche io a prendere quello della Mio.
Vado a preparare il pranzo, buona domenica a tutte! :bacio

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 25 gen 2009, 14:19

Buongiorno ragazze!
Sofia :yeee per le ultime notti! Speriamo che continui così!!!!
Noi stiamo abbastanza bene. Il papà è andato a giocare a pallone, Sofia dorme, e io mi svago un po' su GOL. Stasera andiamo a cena da dei nostri amici, e sono molto contenta perchè ai tempi del liceo noi eravamo proprio inseparabili poi ovviamente ognuna ha seguito la propria strada, ma sono molto contenta di rivederla!!
La mia Sofia mangia lo yogurt della plasmon (la babymerenda), magari proverò quelli che consigliate voi della Teddy, tanto per cambiare un po'!
Ieri sono stata alla Prenatal per prendere un regalino a una mia cuginetta che è appena nata... vedere le cosine così piccole mi ha ributtato indietro di alcuni mesi... che tenerezza... :emozionee
Per le somiglianze: Sofia assomiglia molto al papà di mio marito... di me ha solo gli occhi chiari.
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Bloccato

Torna a “Maggio”