GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Bloccato
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 13 giu 2012, 12:36

lilluna
Petonio-Visita ok.
Pupo 3,9kg e magna un po' troppo... devo ridurre. Probabilmente fin'ora ha mangiato parecchio, mi diceva, perchè aveva avuto un calo notevole i primi giorni. Ora DIETA :ahaha no più che altro dovrebbe fare 6 parti al sì, non 8 :fischia
Devo prenotare anche la radiografia per il bacino, di routine :ok
Mi ha detto che il ciuccio è ok, no problem.
buondì cara... bene per visita, ammappete che mangione !! :-D :ok a me ha segnato la "ecografia delle anche" sarà più o meno la stessa cosa? cmq già prenotata, 18/07...
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 13 giu 2012, 12:38

ba1976 ha scritto:alex io sterilizzo con sterilizzatore per microonde, non vivrei senza il microonde...
- lillunaidem
ed anche io scaldo il latte (liquido però, per il primo mese mi hanno consigliato quello e non polvere) nel micro, ad occhio :fischia ho uno scaldabibe ma ci mette una vita...
ma allora questo scaldabibe è un fiasco ??? :domanda non lo compro?

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 13 giu 2012, 12:44

Il mio ora è kg 3,640 ... :sorrisoo e anche lui gran parte del giorno vuole stare sveglio, e possibilmente in braccio ... :che_dici nella sdraietta con barra giochini ci può resistere 20/25 minuti, poi piange... dormire, pisolino un'oretta la mattina e forse un'altra oretta il pomeriggio, poi però la notte 3/4 ore di filato le fa... se da ora si mangia di più con LA spero si allunghino i tempi del mangiare e magari dorma un pochino di più al giorno.. che mi pare che sennò si stanca troppo, arriva alla sera sfinito e piange un sacco... quanto dovrebbero dormire a questa età? che se dorme meno di giorno e più la notte per carità è meglio per noi, ma non vorrei che non va bene così...

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 13 giu 2012, 12:45

...e grazie per il tuo commento al mio racconto del parto: ti ho sentito molto vicina
grazie a te Dida di aver condiviso con noi :bacio

Alex, cos’e’ questo sciroppino alla Galega? lo trovi in erboristeria?
Anche nel mio caso ci sono delle differenze: tetta dx che si ingorga se non viene ciucciata, mentre sx con capezzolo che mi fa sempre male (mi da l’impressione che sia “pizzicato” ma ho controllato la bocca di Luna e la suzione mi sembra ok)
Anche a me la pediatra mi ha detto di non tenerla 1 ora attaccata, pero’ io continuo a tenerla di piu’ quello che mi ha detto lei (lei diceva max 20 minuti in totale) e aggiungo il La.
Per lo sterilizzatore, io uso un liquido della Chicco per sterilizzare, si mette a freddo in una vaschetta e si lascia un’ora e i biberon sono pronti. (pero’ prima li lavo col detersivo).
La uso Aptamil (che e’ quello che le davano in ospedale) che uso si fa cosi’: bollisco l’acqua con una kettle, verso 90 gr di acqua nel bibe e aggiunto 3 misurini di latte in polvere. Poi raffreddo.
Se non lo beve tutto, lascio il bibe nello scaldabiberon in funzione “mantieni in caldo”, cosi’ non lo spreco e glielo rifilo alla poppata successiva.
Concordo con Ba che lo scaldabiberon e’ un po’ lentino, per quello uso la kettle.

Ba, vorrei che Luna diventasse Stella.
Buon consiglio che hai dato quello di preparare i biberon gia’ sterilizzati.

Comunque per concludere, devo dire che il La le da la "stroncata finale": se col mio latte rimane insoddisfatta, le do quello La e dorme come un ghiro :spiteful:
L'ho pesata e ora e' 3.3 kg (il 7 dalla pediatra era 3.050), quindi la formula "all'ingrasso" funziona.

Lillu, ma dai non ci credo che Petonio deve stare a dieta!!!!
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 giu 2012, 12:48

ciao alex :bacio
sì mi sa che è delle anche, non bacino... sorry
andavo a memoria :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 13 giu 2012, 12:51

lillu avevi dei dubbi sulla mia intellingentia???? :nonegiusto
eccerto che se Petonio lo fai mangiare 3000 volte al giorno artificiale, lo mangiamo come tacchino ripieno!!! Io riesco solo ora a far 6 poppate e non 7 con Stella, dandole 150, lei prende dai 130 ai 150 a poppata tranne una poppata che prende pochissimo, tipo 70. Ora per dire son 4 ore buone che dorme, finisco di stampare della roba poi vado a svegliarla.

noi eco alle anche il 20 agosto :nonegiusto a 50 km da qui :nonegiusto
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 giu 2012, 12:52

Moka ha scritto: Per lo sterilizzatore, io uso un liquido della Chicco per sterilizzare, si mette a freddo in una vaschetta e si lascia un’ora e i biberon sono pronti. (pero’ prima li lavo col detersivo).
tutto ciò che è a contatto con il latte va prima lavato sempre con acqua e sapone! :ok
lo sterilizzatore da micro ci mette 6 minuti a sterilizzare :spiteful: per quello l'ho preso.
Moka ha scritto:Lillu, ma dai non ci credo che Petonio deve stare a dieta!!!!
ha preso oltre 300gr in una settimana.
dovrebbe prenderne 150/200.
esploderà :fischia

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 13 giu 2012, 12:57

ha preso oltre 300gr in una settimana.
dovrebbe prenderne 150/200.
esploderà
come scriveva Ba, ce lo mangiamo al posto del tacchino, gnammy!!!

Ragazze, ma come mai l'eco alle anche ve la fanno ora?
A me l'hanno fatta subito in ospedale quando la pediatra ha visitato Luna prima della dimissione :domanda
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 giu 2012, 13:11

a me hanno detto che devo prenotarla ora (per la disponibilità), ma farla nel 3° mese.

Petonio ha sempre il singhiozzo, che pizza.... non si addormenta quando ce l'ha!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 giu 2012, 13:23

che poi mi sa che è ECOGRAFIA non radiografia.
ok oggi sono cotta. :che_dici

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 13 giu 2012, 13:35

Alt tutte...ma qui i vs pediatri ci sono o ci fanno??? cosa vuol dire che 8 pasti sono troppi? questi qui hanno studiato un po' di fisiologia dell'allattamento o cosa????
scusate, ma leggendovi mi sono incacchiata di brutto...perchè vi stanno dando delle informazioni assolutamente errate, a mio avviso!
Primo: con il LA si contano gli ml, con il LM non è detto che se prende 70 non ha mangiato come se prende 150 è pienissimo...dipende dalla poppata, dalla composizione, dal momento della giornata e mille altre cose. Possono essere sazi con 50 gr o insoddisfatti con 150 gr!
Secondo: il tiralatte non tira la quantità che tira vs figlio, quindi i confronti sono da abolire!
Terzo: ci sono i bimbi voraci e i bimbi lenti a poppare, c'è chi ci mette 5 min e chi 1h, l'idea che 1 ora sia troppo è una reminescenza delle vecchie ostetriche/puericultrici anni '70/80 che dicevano 15 min a pasto e basta. anche perchè il primo latte è dissetante, ma è il secondo (che può arrivare 2/5/10/30 min dopo a seconda della suzione del bimbo) che sazia veramente!
Quarto: non è che se con il LA dorme è perchè il LM non è sufficiente, il LA si digerisce molto lentamente (proprio come ha detto Ba) mentre il LM è più digeribile e quindi devono ciucciare di più.

Lillu, 300 gr a settimana vanno bene, vuol dire che avete una buona simbiosi e che l'allattamento procede bene! anche Fabio ha fatto così per 2 mesi e passa e ora è un ometto magrettino e in ottima salute!

scusate se sono un po' infervorata, ma quando sento certe cose mi intristisco perchè ora capisco come mai tanti allattamenti falliscono...il link che ho consigliato ieri era proprio adatto...scusate ancora, ora vado a leggermi un libro nuovo che mi sono presa questa mattina "Sono qui con te-L'arte del maternage" di Elena Balsamo
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 13 giu 2012, 13:41

io l'eco alle anche la faccio il 18 giugno, cioè lunedì...si fa nel 2° o 3° mese di vita, ma poi io parto 3 settimane per le vacanze e almeno non ci penso più!
cmq ai cesarizzati podalici spesso la fanno subito o prestissimo che io sappia.
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 13 giu 2012, 13:47

ba1976, io non credo che stella se la dorma x l'artificiale.. Sn bambini cosi. Io ho dato a tutti e 3 artificiale e ti dico, solo sofia era un angelo.. Mangiava e dormiva! Giovanni e il prino disastro :nonegiusto

Io l eco alle anche devo ancora prenotarla...

Qualche rimedio x le coliche???
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 13 giu 2012, 14:56

CIAO A TUTTE!!! :cuore
Accettate amicizie su facebook....così potete vedere il mio amore :emozionee

Allora io sono l'unica che insiste perchè la mia signorina dorma anche di giorno???anche la mia fa fatica ma insisto perchè mi sembra troppo piccola x passare tutte queste ore sveglia....il problema è che poi magari si addormenta poco prima della pappa e ,come ieri,mi salta un bibe.... :domanda

Stamattina siamo uscite un pò e ha dormito quasi due ore....appena le infilo il cappello e sente un pò d'aria sul viso si abbiocca!!!!!adesso invece stiamo un pò lottando,con il sonno e con la pancia.....Ba io non uso il sondino ma il cotton fioc e funziona....ma adesso stiamo provando un bibe ogni tanto di latte d'asina e credo che sia quello che la scombina un pò....però dicono che fa tanto bene quindi provo a insistere anche perchè ieri ha fatto cacca due volte che per lei è un miracolo!!!! :ok

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 giu 2012, 15:15

Oggi mi fanno male le tette, mi sa che mi devo tirare il latte :x:
Serena81 ha scritto:Lillu, 300 gr a settimana vanno bene, vuol dire che avete una buona simbiosi e che l'allattamento procede bene! anche Fabio ha fatto così per 2 mesi e passa e ora è un ometto magrettino e in ottima salute!
Effettivamente a me ha detto che ci sta anche mangiasse di più, visto il calo notevole iniziale, ed il fatto che non fosse un pupetto di 3kg, ecco. COmunque si sta regolando lui, nel senso che all'inizio mangiava 100ml ora ha ridotto a 70/80ml ecco.
Io sto cercando di fargli comunque tirare un po' di più tra una poppata e l'altra che non sarebbe male.

Della mia pediatra io sono abbastanza tranquilla, nel senso che a me scoprì un reflusso vescico-uretrale per il cui sono stata operata a 6 anni, quando tutti gli altri medici che mi avevano visto continuavano a dire che "le infezioni alle vie urinarie sono comuni nei bambini".
Idem per mia sorella, la mandò a fare degli esami a 5/6 anni per dei dolori alle ginocchia e saltò fuori che aveva dei reumatismi curati con iniezioni, e non si limitò a dire "sono dolori della crescita".
I precedenti sono buoni, per questo ho scelto lei :sorrisoo
silegabi ha scritto:Qualche rimedio x le coliche???
Non sono l'unica allora.
Che poi non sono VERE e PROPRIE coliche. Ma... Petonio dorme, e mentre dorme comincia a piangere, si tira, sta male e strilla. Poi fa aria e si calma, tornando a dormire come se nulla fosse.
Poverino mi fa una pena.

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 13 giu 2012, 15:16

Noi eco alle anche il 28 giugno,prenotata direttamente dall'ospedale la sera stessa che è nata la cucciola!!!!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 13 giu 2012, 15:19

Ciao!!!

...di LA non ne so niente, ma sull'allattamento al seno quoto Serena. Mi sembra assurdo giudicare troppi 8 pasti a meno di in mese di vita!

Eco anche: da noi la prenotano direttamente alle dimissioni, noi abbiamo appuntamento a settembre.

Calmì...sono goccioline dolci e appiccicose a base di amido di riso, da mettere sul ciuccio per farglielo piacere, ma non so se si può già dare a 10 gg di vita :domanda

Vitamine cosa vi hanno prescritto? modalità di assunzione? ...giusto per confrontarsi.

Stamani per noi prima visita dalla pediatra!!
Alessandro pesa kg3,470 per 51cm di lunghezza. Ottima crescita!!
Ha detto che è un bimbo molto vispo ...e che con le sue 8 poppate al giorno ha già capito di non rompere!! :ahaha
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 13 giu 2012, 15:23

serena io ragiono sull'artificiale come numero di poppate e di quello parlavo a lillu: prova a dare 150 per 8 poppate poi ti ritrovi davvero un tacchino ingolfato...
cmq. concordo al 100% con te, a sentire questi pediatri stanno ragionando con il latte materno come se fosse latte artificiale, ed è assurdo! Son molto più brave ostetriche a spiegar allattamento al seno, e in ospedale te lo fanno attaccare attaccare attaccare... io son l'ultima a poter parlare e ovvio che con artificiale mi son trovata benissimo con Gaia e altrettanto bene sta andando con Stella (a livello di intestino molto meglio con Stella per ora), ma è una scelta mia e non imposta da altri... e se non ti fanno attaccare il bimbo ogni volta che lo chiede, è come se ti imponessero di dare l'aggiunta, dimmi se sbaglio Serena...

lolly perchè tu riesci a far dormire arianna se lei non vuol dormire? Stella dorme tanto ma se vuol star sveglia non c'è santo che tenga.
cotton fioc e sondino usan lo stesso principio infatti, van a stimolare... latte d'asina è la prima volta che lo sento al posto di artificiale, chissà dove cavolo potrei trovare un'asina qui vicino... vabbè che per ora va ok con artificiale.

eco alle anche sarebbe prima dei 3 mesi, io ho trovato posto solo a 3 mesi e due giorni e l'ho prenotato a 4 giorni di vita di Stella! da noi di default anche eco ai reni, sempre lo stesso giorno.

lillu devono prendere ALMENO 150 a settimana (parlo con artificiale) Stella è riusicta a prenderne 400 in 10 giorni, lei è nata nana le si perdona tutto! :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 13 giu 2012, 15:24

Ciao!!
Dida il Calmi si può usare anche da subito, solo che se allatti al seno sarebbe da evitare (perchè in sostanza è semplicemente una roba dolce che fa piacere il ciuccio al bambino).
Detto questo vedi tu: se l'allattamento è ben avviato e Ale ciuccia bene e vigorosamente lo puoi anche usare, con moderazione. Se è di quelli pigri invece te lo sconsiglio, rischi di confonderlo.
(io con Fede l'ho usato ampiamente, perchè era tremendo :spiteful: )

Moka l'eco delle anche si fa di regola verso il 2-3 mese di vita, si anticipa se viene riscontrata alla visita qualche segno di immaturità dell'anca o di lussazione oppure se ci sono fattori di rischio, tipo presentazione podalica o familiarità per lussazione dell'anca.

allattamento...in effetti, come dice anche Serena, le informazioni che vengono date sull'allattamento non sono molto giuste...cioè: il fatto che il piccolo abbia sempre fame o si senta il seno sgonfio non è indice di poco latte...è solo che l'allattamento a volte (soprattutto i primi tempi) va così: tante piccole poppate, molto frequenti..senza limite di numero nelle 24 ore. l'unica cosa che indica se il latte è sufficiente è la crescita settimanale: se è superiore a 125-150 g/settimana allora va bene e non sono necessarie integrazioni. (quindi Alex in teoria nel tuo caso la crescita è andata benissimo!)
Quello che c'è da dire è che sì, in effetti la cosa può essere davvero molto stancante per la mamma...perchè se ti va di fortuna ed hai un bimbo che ciuccia bene e presto sei a posto, se no in pratica ce lo hai sempre attaccato. Però se il bimbo cresce è tutto OK.
Io quando le mamme mi chiedono, dico sempre che alla fine è una scelta loro: se riescono e si sentono di andare avanti è bene che continuino con LM esclusivo, se sono distrutte perchè non riescono a riposare mai concedo qualche aggiunta di LA magari la sera, intanto da riprendersi un pò. :sorrisoo
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 13 giu 2012, 15:24

dida a Stella niente vitamine, ci pensiamo questo inverno, per ora ha detto pediatra che basta vitamine che prende dal sole a uscire... e mi ha consigliato il mare.

Bloccato

Torna a “Maggio”