GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Bloccato
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Messaggio da sunflower » 13 nov 2008, 12:58

ZAEVA scusa questo è per me :martello avevo capito che rientravi al lavoro a gennaio..invece stai a casa fino ad aprile, che bello!

VANY, TOUR beate voi che ve la cavate alla grande con due..io ci sono giorni che faccio veramente fatica...la pazienza non è il mio forte e con due il lavoro è triplicato!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 13 nov 2008, 13:32

Ary sicuramente sono gli ormoni...anche a me ogni tanto lo fa....che pillola prendi?? io mercilon....

Ary...ogni pediatra ha la sua teoria per lo svezzamento....io con Chiara ( era la prima figlia) avevo mille paure...con Noemi sono già "rodata" e quindi mi è più facile...conta che noi mangiamo la pappa già da un mese abbodante...
Ieri sera pastina e philadelphia....ad ogni cucchiaino era un "gnam" "gnuam"..che ridere!!!!!

Claudia...non vorei dire cavolate ma hai parlato di acidità......prova a chiedere nella sezione del reflusso....non è che piccino gli brucia lo stomaco e in orizzontale non riesce a dormire?????
Ma io non sono esperta...prova a chiedere a Cleo...lei è spertissima di reflusso...

io vado..tra un po' arriva mia cognata :pistole :bomba
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 13 nov 2008, 13:56

buongiorno
ho letto tutto vediamo se ricordo
arya io i lio non li ho mai usati, subito omo e ora alterno con carne fresca

claudiasilva :coccola

sveglia: Matteo si sveglia verso le 6, beve il latte e si riaddormenta fino alle 8:30 circa

sun silva ma io faccio molta meno fatica forse solo perchè ero abituata con un bimbo tornado che faceva per 3 ora che si è calmato è tutto più gestibile
sun anche Matteo ha iniziato a stare seduto da solo in questi ma per poco, barcolla ancora

zaeva bellissima Marta :emozionee
samche bravo Filippo :yeee

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 13 nov 2008, 13:57

claudia sei davvero brava :ok

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 13 nov 2008, 14:08

zaeva la mia comincia il nido a settembre prossimo! per ora me la tiene mia mamma...ma comunque se non avessi avuto mia mamma anch'io avrei optato per il nido... :ok

ciao SUN...anch'io faccio fatica come te...io mi accorgo che comunque sono anch'io ad essere sempre + in fibrillazione quando ne ho due...e forse lo sentono...
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 13 nov 2008, 14:09

TOURNE ma la tua bimba è eccezionale...che mangiona! :hi hi hi hi
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 13 nov 2008, 14:21

claudia84 ha scritto:Sofia75, ci ho provato si, ma non è quello il discorso, lui si addormenta anche da solo nel suo lettino, ma poi mi dorme un'ora-due... poi mi dorme in braccio, poi si sveglia perchè ha fame, poi non risco a metterlo giù perchè è disturbato dall'acidità insomma, tutto così...
CLAUDIA non è che dorme poco e male proprio per l'acidità? Tu hai iniziatio lo svezzamento? Delle volte il problema della nanna si risolve con le pappe solide (Filippo dorme circa 2 ore in più).
Sofia Filippo è sempre mattiniero, si sveglia tra le 6 e le 7,15, l'unica volta che si è svegliato alle 8 è stato qualche giorno fa, l'ho anche scritto, e il tempo si è scomodato :che_dici !
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 13 nov 2008, 14:21

Ciao!!! :sorrisoo :sorrisoo

Sun...Anna inizia ora a stare seduta un pochino di più....Invece non ha ancora iniziato la lallazione, i vostri invece??? Ogni tanto, per non smentirmi, mi faccio prendere dalle paranoie... :buuu :buuu
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 13 nov 2008, 15:24

Buon pomeriggio maggioline!Io sono in ufficio e non è che abbia tutta sta voglia :hi hi hi hi
Silva bentornata!!E brava francy che mangia tutta la pappa! :coccola a te per la febbre!
Sofia la mia si sveglia dopo 10 minuti che mi alzo io...se mi alzo alle 7 lei si sveglia alle 7:10 se mi alzo più tardi come stamattina mi sveglia lei... :hi hi hi hi comunque di solito alle 8 mangia e, visto che dorme con me, se io non mi sono alzata prima mangia mentre dorme come fa la notte e si sveglia più tardi...
Arya io per ora ho comprato i vasetti di frutta della mellin, sembra li gradisca!
Claudia ma sono meravigliose le cornici complimentoni!!!mi spiace che alex non dorma molto... :coccola
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 13 nov 2008, 16:38

Claudia, mi dispiace che Alex e tu di conseguenza dormiate così poco. Forse hanno ragione le altre e potrebbe essere per il reflusso o solo per fame, perchè non provi a chiedere alla ped?
Sofia, Viola di solito dorme tutta la notte e si sveglia tra le 6.30 e le 7 per la poppata poi mi fa compagnia mentre faccio colazione facendo un sacco di gridolini e chiacchiere e verso le 8 - 8.30 fa un altro pisolino di un'oretta circa. In questi ultimi giorni però si sveglia sempre prima, 6.15 - 6, questa mattina 5.45, forse ha più fame perchè poi anche a pranzo e a merenda sembra insaziabile :domanda
Arya, io per il momento ho usato i lio della plasmon e della mellin.
Silva, :coccola per la nottataccia e la febbre
Sun, :yeee per la piccola Anita, uno splendore formato mignon :emozionee Anche Viola non ama molto stare seduta, ieri avevo riprovato e lei ad un certo punto da seduta si è buttata in avanti per prendere un gioco e poi è scoppiata a piangere perchè non riusciva più ad alzarsi. Oggi ha fatto la stessa cosa ma poi è riuscita a rimettersi seduta da sola :-D salvo poi rotolare sul fianco :ahaha
Big, ma che stelline le tue bimbe :emozionee
Zaeva, Viola starà con i nonni sicuramente fino a settembre poi io vorrei farle andare al nido almeno la mattina ma ho tutti contro :che_dici
Ora vado che la mia piccolina reclama la merenda :bacio
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 13 nov 2008, 17:44

Eccoci tornate!!

Grazie per le risposte sull'ora della sveglia dei maggiolini :bacio

silvia non ci voleva proprio la febbre :coccola Spero che ti passi prestissimo!
claudia spero proprio che la pediatra ti sappia aiutare, perchè il sonno è davvero importante per noi mamme, che dobbiamo essere in forma durante il giorno per badare i nostri pargoli...e ti parla una che si alza minimo 3 volte per notte :che_dici
Arya noi abbiamo messo subito l'omo, la pediatra non mi ha detto nulla del lio.
sun :yeee per la visita ad Anita!
big :ok per la pappa serale!
zaeva considera che io starò a casa fino a settembre 09, quindi fino ad allora niente nido. Ancora ne dobbiamo parlare col socio se e quando mandarla.
tourne Sofia ha già iniziato la lallazione, ma non ti preoccupare, come sai ogni bimbo è a sè...pensa che Sofia fa fatica a farsi le risate grasse.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 13 nov 2008, 18:32

Ciao ragazze...
BIG io prendevo la Loette, l'ho presa credo per 6 anni di fila e nn mi ha mai dato nessun problema. La dottoressa dice che essendo che sono nella settimana di transizione e deve arrivare il ciclo (che è arrivato sta sera) può essere che sono in carenza di ormoni e il mio fisico ne risente. Ho provato anche io 4 anni fa a prendere la Mercillon, dopo 3 pastiglie stesso effetto di oggi... e il gine che avevo mi aveva detto di smettere subito e di fare un esame della pressione dell'occhio per scongiurare glaucomi ed era tutto apposto. ora la mia dottoressa mi ha cambiato la pillola, mi ha dato Jasmine, e in più un diuretico da prendere oggi e domani dice che anche la ritenzione idrica può fare così.... vedremo come andràcon questa pillola ma lei appunto dice che non sia stata la pillola, anche perchè ne ho giùà prese due confezioni.
fatto sta che oggi Rossella hauna giornata tremenda, sarà che è da lunedì che nn esce di casa povera piccola... con sto tempaccio!! Kissà che domani sia un pò meglio, per lo meno che nn piova... Sono riuscita a dormire 1/2 ora.. quando mi sono svegliata non avevo più mal di testa ma ora... oltre al fastidio all'occhio ed alla testa ho pure nausea!! Tra il mio mal stare e Rossella che è un pò tremendina.. ha sonno ma non vuole chiudere occhio.. mi sento davvero uno straccio! Nn ho nemmeno voglia di preparare la cena.. ma qlc devo fare al socio...
TORUNE Rossella parla... a modo suo ma parla...ogni tanto sembra dica "mamma" a volte anche "papà" come l'altro giorno, era in braccio a mio papà ed erano vicini alla finestra e lei ha detto un misto di "bapà" una cosa simile :ahaha Cmnq tranquilla... io fino ai 2 anni e 1/2 nn dice altro che "mamma" "tata" "papa" fine! è normale.. ognugno ha i suoi tempi. per esempio Filippo di Sam fa già CIAO con la manina... Rossella no e neppure le risate di gola.. solo quando le faccio il solletico, un pò poi basta... :sorrisoo
SILVA :coccola x la febbre!! Siamo messe davvero bene io e te oggi, poi te che oltre tutto devi anche lavorare...
Ho trovato i liofilizzati, gli ho trovati nella farmacia dove sono andata a prendere le cose che mi ha ordinato la dottoressa. 3,30 .e di 3 vasetti da 30 gr. Ma sono tutti così?? se bisogna metterne metà nella pappa ossia 15 gr è davvero poco... Cmq hoi preso due confezioni da 3 vasetti (agnello e coniglio) e finiti quelli passo agli omogeneizzati.
Oggi.. con la pappa stessa storia di ieri. Aveva fame, infatti mangiava non sputava niente quindi presumo che per piacerle.. le piaccia la pappa ma aveva fame e sonno... Niente, domani devo anticipare l'ora della pappa alle 11 /11.15 e oggi ho fatto sempre 100gr. di brodo e ho messo 1 cucchiaio e 1/2 di crema di riso ma è rimasto ancora troppo liquidino...E' che nella carta della pediatra c'è scritto di mettere 180/200 cc di brodo con 2/3 cucchiai di farina... ma resta davvero molto liquido.. così potrei darglielo con il bibe,,, ma non voglio perkè deve abituarsi al cucchiaino... Ha mangiato poco più di metà piatto. sta mattina poi nella sanitaria vicino alla farmacia ho visto delle belle "babuccie" (nn so come le chiamate o come si chiamano in "italiano" :fischia che analfabeta...) fatte a coniglietto con il pelo sopra e fatte a calzino così gliel'ho prese.. :emozionee e le ho preso anche un piattino della Looney Toones che si può mettere l'acqua calda sotto per tenere in calda la pappa..
Per chi usa il piattino che tiene in calda la pappa: l'acqua la scaldate con il fornello o mettete l'acqua calda del rubinetto?? Domani proverò...
Oggi pome le ho frullato metà banana e metà mela e si è mangiato tutto!!! la frutta le piace, secondo me la minestrina fa fatica a manigarla perkè è troppo liquida... domani metto farina finkè nn diventa una crema e chi se ne frega se la pediatra ha scritto 2/3 cucchiai...
Argomento nido: non credo che metterò mai Rossella al nido, ma solo perkè non ho un lavoro. Se ne dovessi trovare uno dovrei guadagnare abbastanza per pagare nido e che mi resti poi qualcosa in tasca.. sennò... solo che nel mio paese non c'è il nido e dovrei portarla a 15 km da casa e quindi avere un lavoro che mi permetta di andarla a prendere quando esce.. Vabbè già è fatica trovare un lavoro e poi mettere anche tutti questi punti.. ancora peggio! quando avrà 3 anni la metterò alla scuola materna, perkè è giusto che stia con i bimbi. Già quando vede la bimba vicina di casa è tutto un ridere e tirare le gambe.. Speriamo diventino buone amiche!! :ahaha
BRICIOLA come mai hai tutti contro?? Se avessi avuto un lavoro prima della gravidanza probabilmente dovrei fare così anche io finito la maternità. per me è giusto che i bimbi stiano assieme ad altri bimbi... vabbè sarà fatica i primi giorni per noi e per loro ma poi ci stanno bene. La figlia di mio cugino non vorrebbe mai venire via dal nido, e da quando ci va parla molto di più, ha imparato molte più parole... e si è anche calmata un pò salvo... darle sberle a suo papà e sua mamma quando la rimproverano... :ahah Ma lei ci sta molto bene, i primi giorni sua mamma andava a prenderla all'1 e dopo un pò non voleva più venire via così ha iniziato a lasciarla là a mangiare e sta fino alle 4 mi sembra.Anche perkè stando sempre con i nonni i bimbi sono molto furbi e vengono viziati... e i nonni non dicono mai di no al nipotino... :che_dici
ok ora vado... tra poco si sveglierà Rossella dal suo pisolino di mezz'ora.. sembra a volte che abbia un orologio in testa da quanto puntuale è a svegliarsi... :che_dici :bacio a tutte!
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 13 nov 2008, 18:53

Cia Sun, sono io che inizierò a lavorare a gennaio... :buuu
Anche noi niente nido. La terrà mia mamma e i miei suoceri, ma avrà comunque la compagnia delle cuginette, quindi con i bimbi ci sta ugualmente!!
Arya per la consistenza della pappa: metti prima i cucchiai di farina e aggiungi dopo il brodo caldo quanto basta per ottenere la consistenza che preferisci. Anch'io i primi giorni la facevo troppo liquida, adesso invece peso la farina prima e aggiungo il brodo un po' per volta... e Sofia si spazzola tutto!!!
Vi saluto carissime, e tanti :incrocini a tutte per la notte!!!!
A domani
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 13 nov 2008, 20:10

tournesol ha scritto:Ciao!!! :sorrisoo :sorrisoo

Sun...Anna inizia ora a stare seduta un pochino di più....Invece non ha ancora iniziato la lallazione, i vostri invece??? Ogni tanto, per non smentirmi, mi faccio prendere dalle paranoie... :buuu :buuu
no, anche noi lallazione ancora niente..solo delle grandi pernacchie, anche con la bocca piena :che_dici :ahah

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 13 nov 2008, 20:16

ELEONORA allora a gennaio ci consoleremo a vicenda! non ho per niente voglia di ritornare al lavoro, anche se non dovrei proprio lamentarmi visto che lavoro solo la mattina ed è già una gran fortuna!!

CLAUDIA mi dispiace per le nottatacce...quoto le altre, forse è proprio un problema di reflusso

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 13 nov 2008, 20:40

sunflower ha scritto: lavoro solo la mattina ed è già una gran fortuna!!
sun proprio una gran fortuna!!! Magari concedessero il part time anche a me...
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 14 nov 2008, 7:56

Ragazze... grazie a tutte per le coccole....
rispondo un pò a tutte dicedo che vado questa mattina dalla pediatra e sentiamo che dice e vediamo di cominciare stò svezzamento...

Questione nido metti che se avessi i soldi ce lo manderei anche Alex, mi piacerebbe l'idea che cominciasse a socializzare con gli altri bambini, anche perchè è curiosissimo... ma dato che dovrei andare a lavorare solo per pagargli il nido (arrivando anche a pelo) direi che è meglio che me lo tenga a casa... però non ci vedo niente di male...
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 14 nov 2008, 8:30

sunflower ha scritto:
tournesol ha scritto:Ciao!!! :sorrisoo :sorrisoo

Sun...Anna inizia ora a stare seduta un pochino di più....Invece non ha ancora iniziato la lallazione, i vostri invece??? Ogni tanto, per non smentirmi, mi faccio prendere dalle paranoie...
no, anche noi lallazione ancora niente..solo delle grandi pernacchie, anche con la bocca piena :che_dici :ahah
Ahhhhh, che bei momenti!!!!!
Capita abbastanza spesso anche a noi...Oppure la variante é che appena le metto in bocca la cucchiaiata di pappa arriva Gio a farla ridere come una matta, con conseguente spandimento di pappa ovunque.... :che_dici :ahah :ahah

L'altro giorno erano in cameretta...Ad un certo punto silenzio assoluto...Vado a vedere e.....Gio, con le forbicine di plastica che servirebbero per la pasta da modellare e con altri attrezzi sempre della pasta da modellare, stava facendo il parrucchiere e sistemava i capelli ad Anna.... :tropporidere :tropporidere :tropporidere Ho messo un paio di fotine nell'album...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 14 nov 2008, 9:51

Buongiorno ragazze....
TOURNE :ahah che belle le foto di "Gio il parrucchiere" :ahah E' bello però vederli giocare così assieme...
Anche il figliodi una mia amica gioca tantissimo con la sorellina che ha un anno e mezzo... Le fa fare di quelle risate... :ahaha

Ora vado che Rossella si è svegliata e così usciamo visto che qua FINALMENTE è uscito un pò di sole... anche se io non sono ancora tanto in forma.. il mio occhio mi fa ancora male e ora che è arrivato anche il ciclo, devo dire però che stavo meglio prima quando non prendevo la pillola... bho... eppure dovrebbe essere il contrario, la pillola dovrebbe togliere il mal di pancia e schiena e invece a me lo fa venire.....vabbè speriamo che un pò di sole mi faccia bene... :sole_splendente:

:bacio a tutte
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 14 nov 2008, 9:55

Buongiorno maggiomamme!!
Argomento lallazione: nicole "chiacchiera" da un pò, ieri sera eravamo da mia mamma ci credete che per un'ora di seguito è stato tutto un taaaaaataaaa...e poi urla anche se ha una vocina delicata!C'è mio marito che l'ha soprannominata "strilly" (da trilly di peter pan che è disegnata su una coperta disney sul divano della sua cameretta) :ahaha
Tourne sono simpaticissime le foto, complimenti, hai due bimbi splendidi!e che bello che giocano insieme!!non preoccuparti della lallazione ogni bimbo ha i suoi tempi, prendi alex di claudia che già gattona :urka la mia a pancia in giù dopo un pò si innervosisce e vuol essere girata :che_dici
Per il nido io non la porterò perchè ho mia mamma che è appena andata in pensione, però se non avessi questa possibilità ce la porterei tranquillamente...è vero che costicchia però socializzano con altri bambini ed è una bella cosa :ok
Domani ripeterò l'esperienza della piscina dato che c'è anche il papi!credo entrerà direttamente lui con la piccola ed io farò le riprese!
:bacio a tutte ripasso dopo se riesco...
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”