Dipende, non è regolare. Non dorme mai più di 3 ore, la fame la sveglia! Di solito dorme di gusto intorno alle 10 di mattina e nel tardo pomeriggio, mentre è più vispa dopo le 21giotemerario ha scritto:Una domandona alle maggioline: ma i vs pupi quanto dormono di giorno?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maggiolini '08 siamo nati, finalmente coccolati!
- Sofia75
- Expert~GolGirl®

Re: Maggiolini siamo nati, finalmente coccolati!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- Sofia75
- Expert~GolGirl®

dany75 ha scritto:Sofia: se la sdraietta ha lo schienale regolabile cerca al limite di metterla un po' piu' sdraiata.....
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

eccociiii
ho letto un pokino...
noi ilmarsupio lo usiamo già e anche la sdraietta...la metto bella sdraiata..o leggermente su se non ha fatto il ruttino...
lei adora dormire nella navicella o nell'ovetto..si sente più raccolta...
mangia come un trogoletto e anche lei alle volte " gioca" con la tettarella....
vado
ho letto un pokino...
noi ilmarsupio lo usiamo già e anche la sdraietta...la metto bella sdraiata..o leggermente su se non ha fatto il ruttino...
lei adora dormire nella navicella o nell'ovetto..si sente più raccolta...
mangia come un trogoletto e anche lei alle volte " gioca" con la tettarella....
vado
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- maya1
- Original~GolGirl®

Ciaooooooooo!!!
anche noi PRESENTI!!!
PIOVE!!!
non se ne puo' piu!!!
per la sdraietta io la metto gia'!!! e anche nel marsupio quello della baby bjiorn!!!
ragazze sono assonnata!!! poi tutto il giorno c'e' da fare tra casa e piccolini!!! ho cercato di regalare loro un gioco che si puo' fare seduti.................e loro invece mi fanno saltare e correre di qua di la' e il gioco e' li' sul tappeto che aspetta di essere usato!!!
anche la mia piccola si agita mentre poppa.....mi chiedevo anche io perche'..........e' la prima volta che mi capita!!!
auguri a Briciola e Vanessa!!!
Ele se io ricevessi una bomboniera cosi' sarei contenta!!! bella idea!!!
eco anche anche noi l'abbiamo tra pochi giorni e la piccola NON HA ANCORA DUE MESI!!!
provero' a chiedere!!!
per le vaccinazioni noi l'abbiamo a fine luglio........chiedero' per il pneumococco!!!

anche noi PRESENTI!!!
PIOVE!!!
per la sdraietta io la metto gia'!!! e anche nel marsupio quello della baby bjiorn!!!
ragazze sono assonnata!!! poi tutto il giorno c'e' da fare tra casa e piccolini!!! ho cercato di regalare loro un gioco che si puo' fare seduti.................e loro invece mi fanno saltare e correre di qua di la' e il gioco e' li' sul tappeto che aspetta di essere usato!!!
anche la mia piccola si agita mentre poppa.....mi chiedevo anche io perche'..........e' la prima volta che mi capita!!!
Ele se io ricevessi una bomboniera cosi' sarei contenta!!! bella idea!!!
eco anche anche noi l'abbiamo tra pochi giorni e la piccola NON HA ANCORA DUE MESI!!!
per le vaccinazioni noi l'abbiamo a fine luglio........chiedero' per il pneumococco!!!
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

si è riaddormentata...
dcevo che ane lei alle volte si agita...ma quano sucede , di solito a metà poppata, le faccio fare pausa e ruttini( di solito 2) e poi ricominciamo...
qui c'è un tempo orribile...io sono tornata alla ciniglia...fa freddo....
dormire...va a giorni...ci sono pomeriggi che dorme e altri invece no...di solito cmq la matina dalle 8 alle 10 dorme...e il pomeriggio dipende...
la notte..non vogli dirlo troppo forte ma tira da 2430 alle 630...una pacchiaaaaaaaaaaa...anche se io alle 2330 sono già con la palpebra che mi cala!!!
ora mi stendo sul divano
dcevo che ane lei alle volte si agita...ma quano sucede , di solito a metà poppata, le faccio fare pausa e ruttini( di solito 2) e poi ricominciamo...
qui c'è un tempo orribile...io sono tornata alla ciniglia...fa freddo....
dormire...va a giorni...ci sono pomeriggi che dorme e altri invece no...di solito cmq la matina dalle 8 alle 10 dorme...e il pomeriggio dipende...
la notte..non vogli dirlo troppo forte ma tira da 2430 alle 630...una pacchiaaaaaaaaaaa...anche se io alle 2330 sono già con la palpebra che mi cala!!!
ora mi stendo sul divano
- maya1
- Original~GolGirl®

domandina a chi allatta al seno............. ma fate la doppia pesata e sapete quanto poppa ogni volta??? perche' vorrei sapere se c'e' una regola o ognuna prende diversamente.
grazie!!!
grazie!!!
- Sofia75
- Expert~GolGirl®

satellite immagino il tuo da fare!! Io sono assonnata e ho solo Sofia a cui badare! Io allatto al seno, ma non faccio mai la doppia pesata. La peso solo una volta a settimana. La scorsa ha preso 200 gr, quindi si continua senza aggiunta
bigstar che bella nottata che ti fa!
bigstar che bella nottata che ti fa!
- maya1
- Original~GolGirl®

Grazie Sofia!!!Sofia75 ha scritto:satellite immagino il tuo da fare!! Io sono assonnata e ho solo Sofia a cui badare! Io allatto al seno, ma non faccio mai la doppia pesata. La peso solo una volta a settimana. La scorsa ha preso 200 gr, quindi si continua senza aggiunta![]()
il fatto e' che non ho tenuto conto della settimana......adesso vado a vedere se riesco a calcolare un po'.....!!!
- dany75
- Master~GolGirl®

noi abbiamo definitivamente abbandonato la tetta...........ahime'.......ma ho fatto doppia pesata per 24 ore e ormai da me prendeva al max 10 gr.
ma fa nulla.......in fondo un po' si e' attaccato a me, meglio degli altri due figli.........guardiamo il bicchiere mezzo pieno
ma fa nulla.......in fondo un po' si e' attaccato a me, meglio degli altri due figli.........guardiamo il bicchiere mezzo pieno
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

mah sì dany....non ti fare un cruccio ok???

- Sofia75
- Expert~GolGirl®

Quoto!!bigstar2blu ha scritto:mah sì dany....non ti fare un cruccio ok???![]()
- EXPLOIT
- New~GolGirl®

Finalmente riesco a collegarmi e a scrivere qualcosa, spesso riesco a passare e a leggere qualcosa, ma quando arriva il momento di scrivere c'è sempre qualcosa che me lo impedisce.
Vittoria è bravissima, continuo ad allattarla al seno mette circa 300 gr a settimana e mangia in media ogni 3/4 ore tranne la notte dove l'ultima poppata la fa alle 23.30 per poi svegliarsi in media verso le 5/5.30. Anche lei avvolte si agita quando mangia ma ho capito anche il perchè ingoia aria e quindi mi fermo la faccio ruttere e così si tranquillizza e ricomincia a bere.
Rigurdo me un disastro considerando che devo smaltire ancora 10kg, visto che in gravidanza ne ho messi 20kg e il brutto è che abitando sul mare è una tragedia.
qui il tempo non è male diciamo che mezza giornata e bello e mezza è nuvolo e se proprio piove non dura più di mezzora.
tasto dolente anche a noi non è caduto il moncone e ieri ho portato la piccola in h per farla controllare, mi hanno detto che mettendo la garzina imbevuta di alcool ad ogni cambio pannolino ho rallentato il processo di essiccazione visto anche il fatto che il cordone era di dimensioni notevoli, mi hanno detto che non c'è niente di preoccupante e che sembra che stia percadere.
scusate ma devo scappare baci a tutte
Vittoria è bravissima, continuo ad allattarla al seno mette circa 300 gr a settimana e mangia in media ogni 3/4 ore tranne la notte dove l'ultima poppata la fa alle 23.30 per poi svegliarsi in media verso le 5/5.30. Anche lei avvolte si agita quando mangia ma ho capito anche il perchè ingoia aria e quindi mi fermo la faccio ruttere e così si tranquillizza e ricomincia a bere.
Rigurdo me un disastro considerando che devo smaltire ancora 10kg, visto che in gravidanza ne ho messi 20kg e il brutto è che abitando sul mare è una tragedia.
qui il tempo non è male diciamo che mezza giornata e bello e mezza è nuvolo e se proprio piove non dura più di mezzora.
tasto dolente anche a noi non è caduto il moncone e ieri ho portato la piccola in h per farla controllare, mi hanno detto che mettendo la garzina imbevuta di alcool ad ogni cambio pannolino ho rallentato il processo di essiccazione visto anche il fatto che il cordone era di dimensioni notevoli, mi hanno detto che non c'è niente di preoccupante e che sembra che stia percadere.
scusate ma devo scappare baci a tutte
Giulia nata 27/11/2005 kg 3.230
Vittoria nata 17/05/2008 kg 3.780
Vittoria nata 17/05/2008 kg 3.780
- bribri
- Active~GolGirl®

Buonasera ragazze...ecco il mio solito messaggino di sfuggita, nell'attesa che ATTILA si svegli di nuovo
Oggi di nuovo visita dalla pediatra, mi hanno tolto anche la carne di maiale e i pomodori, cavolo almeno dimagrissi (sono ancora a +5, uffa
)....vedremo un po' se queste coliche passeranno.
Però apparte i dolori di pancia, sta benone, pesa 5,100 kg, cresce bene ed è questo l'importante.....certo se poi ci facesse anche dormire un po' sarebbe meglio
Kro ho visto la fascia, mi piace molto ma ammazza quanto costa, a saperlo prima mi evitavo la spesa del marsupio: ho preso quello della chicco 0mesi, ma ancora lo devo provare, è troppo irrequieto per il momento. Kro ma eri tu che dicevi che ti erano tornate le rosse? anche se allatti oppure hai smesso?
Io ho qualche doloretto, ma allattando mi dicono che è difficile che tornino, boh
Silva bella, la tua bimba è un angelo, non so che pagherei per dormire una notte per almeno 5 ore di seguito
Come stai?
Ragazze purtroppo non riesco a stare dietro agli arretrati, vi mando cmq un grande bacio
Oggi di nuovo visita dalla pediatra, mi hanno tolto anche la carne di maiale e i pomodori, cavolo almeno dimagrissi (sono ancora a +5, uffa
Però apparte i dolori di pancia, sta benone, pesa 5,100 kg, cresce bene ed è questo l'importante.....certo se poi ci facesse anche dormire un po' sarebbe meglio
Kro ho visto la fascia, mi piace molto ma ammazza quanto costa, a saperlo prima mi evitavo la spesa del marsupio: ho preso quello della chicco 0mesi, ma ancora lo devo provare, è troppo irrequieto per il momento. Kro ma eri tu che dicevi che ti erano tornate le rosse? anche se allatti oppure hai smesso?
Io ho qualche doloretto, ma allattando mi dicono che è difficile che tornino, boh
Silva bella, la tua bimba è un angelo, non so che pagherei per dormire una notte per almeno 5 ore di seguito
Ragazze purtroppo non riesco a stare dietro agli arretrati, vi mando cmq un grande bacio
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.
- bribri
- Active~GolGirl®

Grazie danydany75 ha scritto:Alessandro ha fatto le otoemissioni, in pratica gli hanno messo un apparecchietto tipo un sondino nelle orecchie che credo manda delle piccole emissioni e registrano sulla macchinetta se va tutto bene.........e' un esame che dura 30 secondi.bribri ha scritto:Dany ciao!
Sono contenta per l'esame andato bene, scusa se te lo chiedo, ma visto che Tiziano lo deve ripetere (purtroppo), che tipo di controlli gli hanno fatto?
Grazie, un bacio
Non so se e' lo stesso che ha fatto Tiziano........ma credo che se e' cosi glielo ripetono allo stesso modo.
Cmq stai tranquilla perche' capita spesso che non riescano a farlo correttamente.
- sunflower
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze,
oggi primo vaccino di anita..speriamo non le venga la febbre
venerdi' ha fatto la visita dal pediatre ed è tutto ok, cresce bene..in un mese ha messo un chilo e 4 cm!! ora il mio scricciolino pesa 4,200 kg per 53 cm
oggi primo vaccino di anita..speriamo non le venga la febbre
venerdi' ha fatto la visita dal pediatre ed è tutto ok, cresce bene..in un mese ha messo un chilo e 4 cm!! ora il mio scricciolino pesa 4,200 kg per 53 cm
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- sunflower
- Expert~GolGirl®

ma anche i vostri fanno fatica ad addormentarsi? sono un po' preoccupata....ci mette tantissimo, il piu' delle volte devo cullarla o dondolarla nella carrozzina se no non prende sonno..io sono un po' fissata con sta cosa che vorrei si addormentasse da sola..ma vedo che fa fatica.. 
- sunflower
- Expert~GolGirl®

ma quando è sveglia di giorno dove la metti? a me scoccia tenerla sempre nella carrozzina...nell sdraietta si guarda piu' in giro e anche diana interagisce di piu' con la sorellina perché è piu' "accessibile"...tournesol ha scritto:raffra...A noi hanno dato appuntamento addirittura per il 1 settembre...![]()
![]()
Però ho chiesto alla pediatra, che mi ha detto che va comunque bene!!!!
La mia pediatra ci ha detto di non usare il marsupio fino a quattro mesi, così come la sdraietta...![]()
![]()
- krogiolina
- Master~GolGirl®

si a me è già arrivato il capoparto e allatto...bribri ha scritto: Kro ma eri tu che dicevi che ti erano tornate le rosse? anche se allatti oppure hai smesso?
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- tournesol
- Master~GolGirl®

La metto semisdraiata nel cuscino per l'allattamento, oppure nella sua palestrina, oppure sdraiata sul divano...sunflower ha scritto:ma quando è sveglia di giorno dove la metti? a me scoccia tenerla sempre nella carrozzina...nell sdraietta si guarda piu' in giro e anche diana interagisce di piu' con la sorellina perché è piu' "accessibile"...tournesol ha scritto:raffra...A noi hanno dato appuntamento addirittura per il 1 settembre...![]()
![]()
Però ho chiesto alla pediatra, che mi ha detto che va comunque bene!!!!
La mia pediatra ci ha detto di non usare il marsupio fino a quattro mesi, così come la sdraietta...![]()
![]()
Ma tanto Anna, quando é sveglia, vuole stare spesso in braccio...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- bribri
- Active~GolGirl®

Sun anche tiziano fa fatica ad addormentarsi...da solo? Non se ne parla proprio!
Se va bene si addormenta in carrozzina cullato, ma ora è sempre + frequente il fatto che voglia attaccarsi al seno per addormentarsi, poi lo metto a pancia in giù sul lettone (nella culla sente caldo) e pare che gli piaccia parecchio, forse perchè lo fa stare meglio col pancino

Se va bene si addormenta in carrozzina cullato, ma ora è sempre + frequente il fatto che voglia attaccarsi al seno per addormentarsi, poi lo metto a pancia in giù sul lettone (nella culla sente caldo) e pare che gli piaccia parecchio, forse perchè lo fa stare meglio col pancino