GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAGGIOLINI 2006
-
- Active~GolGirl®
Re: MAGGIOLINI 2006
ogni bimbo ha i suoi tempi, vedrete che chi prima, chi dopo, tutti impareranno a fare tutto!
tranquille!

- Rappatata
- Bronze~GolGirl®
IO NON MI LAMENTO DEL MIO AMORE TONTOLONE
Antonella mamma di Edoardo - 08 Maggio 2006, 3,760 per 49,4 cm di amore
- batacina
- Active~GolGirl®
che palle! avevo giusto scritto stamattina che ieri era andata bene con Vittoria, mentre oggi lavare i piatti è stata una tragedia....ho messo il tavolo di traverso per fare in modo che non entrasse in cucina (sa che non deve farlo quando mamma e papà ci lavorano, ma puntualmente ti provoca e arriva...) e lei si è fatta di quei pianti da offesa che ve li lascio immaginare...
un pò ho resistito, ma poi come si fa? ho fatto di nuovo tutto a tappe...un pò lavoravo e un pò tornavo da lei....appena ricominciavo a fare qualcosa erano pianti...
il bello è che quando poi "la cago", lei non mi degna di uno sguardo...vuole semplicemente che non mi occupi d'altro...
ma io che devo fare? è giusto continuare a lasciarla pinagere o devo adottare un'altra tecnica?
quasi quasi metto un post in bebè crescono....
un pò ho resistito, ma poi come si fa? ho fatto di nuovo tutto a tappe...un pò lavoravo e un pò tornavo da lei....appena ricominciavo a fare qualcosa erano pianti...
il bello è che quando poi "la cago", lei non mi degna di uno sguardo...vuole semplicemente che non mi occupi d'altro...
ma io che devo fare? è giusto continuare a lasciarla pinagere o devo adottare un'altra tecnica?
quasi quasi metto un post in bebè crescono....
il 3.6.2006 è arrivata Vittoria!!! 3,620 kg x 52 cm!
- Rappatata
- Bronze~GolGirl®
IO LA LASCEREI PIANGERE, MA IO IN QUESTA COSA SONO UN PO' TEDESCA. CERTO ADESSO CHE LEI E' ABITUATA COSI' E' DIFFICILE.
IO EDO L'HO ABITUATO SUBITO CHE SE SONO OCCUPATA DEVE STARE TRANQUILLO COSI' LO PARCHEGGIAVO PRIMA NELLA SDRAIETTA, POI SUL TAPPETONE A GIOCARE, ADESSO NEL BOX O NEL SEGGIOLONE E DEVO DIRE CHE STA TRANQUILLO, SA CHE PIRMA O POI ME LO RIPRENDO...
OGNI TANTO ROGNA UN PO', MA IN LINEA DI MASSIMA STA TRANQUILLO IL TEMPO DI FARE TUTTO
IO EDO L'HO ABITUATO SUBITO CHE SE SONO OCCUPATA DEVE STARE TRANQUILLO COSI' LO PARCHEGGIAVO PRIMA NELLA SDRAIETTA, POI SUL TAPPETONE A GIOCARE, ADESSO NEL BOX O NEL SEGGIOLONE E DEVO DIRE CHE STA TRANQUILLO, SA CHE PIRMA O POI ME LO RIPRENDO...
OGNI TANTO ROGNA UN PO', MA IN LINEA DI MASSIMA STA TRANQUILLO IL TEMPO DI FARE TUTTO
-
- Active~GolGirl®
BAT secondo me non devi cedere, altrimenti lei se ne approfitta! Sono piccoli ma capiscono tutto!!
Anche Dani quando stò facendo qualcosa e non lo guardo si incavola e fà l'offeso...ma deve imparare che la mamma non può stare tutto il giorno con lui in braccio o a giocarci assieme.... vedrai che sarà dura i primi giorni, ma poi piano capirà anche Vittoria
Anche Dani quando stò facendo qualcosa e non lo guardo si incavola e fà l'offeso...ma deve imparare che la mamma non può stare tutto il giorno con lui in braccio o a giocarci assieme.... vedrai che sarà dura i primi giorni, ma poi piano capirà anche Vittoria

- batacina
- Active~GolGirl®
sì, in effetti anche secondo me dovrei lasciarla piangere....prima o poi si abituerà, così come avevo fatto a suo tempo per insegnarle a dormire da sola.
secondo me ho la sindrome da "sensi di colpa post nido"....cioè...invece di pensare a fare le cose per il suo bene (le servirà sempre e comunque sapere che nella vita ci sono momenti in cui non tutto è concesso), mi sento in colpa perchè penso che siano i pochi momenti che passiamo insieme e non mi va di vederla piangere...
sto sbagliando, lo so...
secondo me ho la sindrome da "sensi di colpa post nido"....cioè...invece di pensare a fare le cose per il suo bene (le servirà sempre e comunque sapere che nella vita ci sono momenti in cui non tutto è concesso), mi sento in colpa perchè penso che siano i pochi momenti che passiamo insieme e non mi va di vederla piangere...
sto sbagliando, lo so...
- ciccia_cec
- Active~GolGirl®
MAMMAMIAAAA..... TUTTO NUOVO!!!
Manco da un saccodi tempo e trovo sta novità!
Devo abituarmici!
Ho anche io una novità! Scoperta proprio stamattina!
...e già... proprio quello che pensate... abbiamo messo in cantiere il fratellino! ed ora
per me! ho fatto solo un test della farmacia ma si vedono due belle linee rosse nitide nitide. aspetterò ancora qualche giorno prima delle analisi del sangue per vedere le beta.
Luca s'è fatto un gran chiacchierone, dice un sacco di cose e ripete tutto ciò che sente.
Siamo stati in vacanza in Toscana, in un agriturismo a 10 minuti da Firenze. Siamo stati benissimo e Luca è stato davvero bravo.
Voi che avete fatto?
Qui le cose come vanno?
Che mi dite delle bis pancine? a che numero siamo? e come stanno?
Manco da un saccodi tempo e trovo sta novità!
Devo abituarmici!
Ho anche io una novità! Scoperta proprio stamattina!
...e già... proprio quello che pensate... abbiamo messo in cantiere il fratellino! ed ora

Luca s'è fatto un gran chiacchierone, dice un sacco di cose e ripete tutto ciò che sente.
Siamo stati in vacanza in Toscana, in un agriturismo a 10 minuti da Firenze. Siamo stati benissimo e Luca è stato davvero bravo.
Voi che avete fatto?
Qui le cose come vanno?
Che mi dite delle bis pancine? a che numero siamo? e come stanno?
CECILIA
Luca: 16/05/06 (11 giorni dopo la dpp e con parto indotto)
Matteo: 29/04/08
- Rappatata
- Bronze~GolGirl®
BAT, NON VORREI ESSERE FRAINTESA, E' DURISSIMA VEDERLI PIANGERE QUANDO E' PER "COLPA" NOSTRA, MA HAI CENTRATO IL PUNTO, DEVONO CAPIRE CHE IL MONDO NON GIRERA' PER SEMPRE ATTORNO A LORO E PRIMA LO CAPISCONO MEGLIO E'.
MAGARI INIZIA A LASCIARLA DA SOLO PER POCHI MINUTI MENTRE SBRIGHI QUALCOSA E POI AUMENTA PIAN PIANO, COSI' SARA' MENO TRAUMATICO PER LEI OPPURE COINVOLGILA NELLE PICCOLE COSE CHE FAI. IO PER ESEMPIO DA EDO MI FACCIO PASSARE LE MOLLETTE MENTRE STENDO, CERTO A VOLTE SI DISTRAE E ME LE BUTTA IN ARIA, MA IN LINEA DI MASSIMA COLLABORA ABBASTANZA
MAGARI INIZIA A LASCIARLA DA SOLO PER POCHI MINUTI MENTRE SBRIGHI QUALCOSA E POI AUMENTA PIAN PIANO, COSI' SARA' MENO TRAUMATICO PER LEI OPPURE COINVOLGILA NELLE PICCOLE COSE CHE FAI. IO PER ESEMPIO DA EDO MI FACCIO PASSARE LE MOLLETTE MENTRE STENDO, CERTO A VOLTE SI DISTRAE E ME LE BUTTA IN ARIA, MA IN LINEA DI MASSIMA COLLABORA ABBASTANZA
- Rappatata
- Bronze~GolGirl®
MIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SONO MAGA DAVVERO, GIUSTO QUALCHE MSG FA DICEVO CHE PRIMA DI ME SAREBBE ARRIVATO L'ANNUNCIO DI UNA MAGGIOLINA NUOVA PANCINA E CHE SAREBBE ARRIVATO INASPETTATO ED ECCOTI QUA CICCIA!!!
- Rappatata
- Bronze~GolGirl®
DEVO IMPEGNARMI PER SOGNARNE ALTRE ALLORA
- Rappatata
- Bronze~GolGirl®
CHISSA CHI SARA' LA PRIMA MAGGIOLINA 2008 DI NOI MAGGIOLINE 2006

- Linda
- Master~GolGirl®
Grazie Rappa, lo so, ancora nemmeno ci credo...La verità è che non so come mio marito si è convinto dall'oggi al domani, senza che io insistessi più (sarà stato perchè non l'ho più stressato?), e poi siamo stati davvero fortunatissimi, come per Gabriele al primo tentativo è andata beneRappatata ha scritto:LINDA MA SAI CHE OGNI VOLTA CHE LEGGO UN TUO MESSAGGIO SONO DAVVERO FELICE PER TE? ANCORA PENSO A QUELLO CHE MI AVEVI SCRITTO VIA SMS QUANDO TI HO DETTO DEL SOGNO....Linda ha scritto:Se è per questo noi frequentiamo una coppia con un bimbo di 6 giorni più piccolo di Gabriele, maggiolino anche lui, che sembra una mummia :ahah
Non fa nulla di nulla, va al mare ma rimane inchiodato al telo perchè ha il terrore dell'acqua, sa già camminare ma non va da nessuna parte perchè non ha voglia di esplorare il mondo...

Sono certa che sia per te che per Viva il momento è vicinissimo, basta aspettare ancora poco poco

Dai che facciamo un bel gruppetto di nuove pancine!!
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
- Rappatata
- Bronze~GolGirl®
IO STO FACENDO IL TIFO PER VIVA
- Linda
- Master~GolGirl®
Ciao Ciccia e congratulazioni!!
Io l'ho scoperto ieri, allora siamo proprio gemelline di pancia!!!

Io l'ho scoperto ieri, allora siamo proprio gemelline di pancia!!!

Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
- ciccia_cec
- Active~GolGirl®
RAP TU ANCORA NULLA?
PENSA CHE NOI è SOLO DA QUESTO MESE CHE CI PROVIAMO ESUBITO... ZZZACCC! ACCHIAPPATA!
MA PROPRIO NON CI POTEVO CREDERE! NON CI PENSAVO PROPRIO COSìPRESTO!
7 GIORNI DI RITARDO,HO FATTOIL TEST SOLO PER LA MIA CURIOSITà E PER METTERMI SUBITO IL CUORE IN PACE... ANCHE PERCHè NEGLI ULTIMI MESI HO AVUTOALTRI RITARDI (ANCHE DI UNA SETTIMANA).
HO COMPRATO IL TEST STAMATTINA PENSANDO CHE APPENA FATTO MI SAREBBERO VENUTE LE ROSSE... INVECE... PATATRAC!
PENSA CHE NOI è SOLO DA QUESTO MESE CHE CI PROVIAMO ESUBITO... ZZZACCC! ACCHIAPPATA!
MA PROPRIO NON CI POTEVO CREDERE! NON CI PENSAVO PROPRIO COSìPRESTO!
7 GIORNI DI RITARDO,HO FATTOIL TEST SOLO PER LA MIA CURIOSITà E PER METTERMI SUBITO IL CUORE IN PACE... ANCHE PERCHè NEGLI ULTIMI MESI HO AVUTOALTRI RITARDI (ANCHE DI UNA SETTIMANA).
HO COMPRATO IL TEST STAMATTINA PENSANDO CHE APPENA FATTO MI SAREBBERO VENUTE LE ROSSE... INVECE... PATATRAC!
CECILIA
- batacina
- Active~GolGirl®
RAPPA, hai ragione...devo farlo e devo pensare che lo faccio per lei...
sai qual'è anche il problema? è che sono circondata da una famiglia convinta che lasciare piangere un bambino sia da crudeli senza cuore...
tutti loro sono fatti allo stesso modo ed ora mi hanno incolpata di essere così stressata e nervosa con vittoria perchè da un paio di mesi mi sono messa a dieta...che palle!
io ci tengo tantissimo all'educazione di mia figlia e non voglio intromissioni, se sbaglio, sbaglio da sola, non per colpa di altri.
ieri sera eravamo da mia zia e dovevamo andare (lei aveva vittoria in braccio) e le dico "dai vittoria vieni dalla mamma che mettiamo il giubbino e andiamo"...Vittoria fa un verso e si gira perchè non voleva mettere il giubbino e mia zia subito a ritrarsi e a dire "non vuole, aspetta ancora 5 minuti, poi vai!"
allora io lo presa dalle sue braccia e ho detto "come aspetta ancora 5 minuti?!? ho detto che dobbiamo andare e si va, deve capire che da le regole"
e ci cerdi che vittoria non ha detto mezza parola e si è lasciata mettere il giubbino senza fare una piega?!?
forse sarò stata fin troppo dura con mia zia, ma fosse stato per lei l'avrebbe data vinta a vittoria che magari voleva fare solo un semplice capriccio...
sai qual'è anche il problema? è che sono circondata da una famiglia convinta che lasciare piangere un bambino sia da crudeli senza cuore...
tutti loro sono fatti allo stesso modo ed ora mi hanno incolpata di essere così stressata e nervosa con vittoria perchè da un paio di mesi mi sono messa a dieta...che palle!
io ci tengo tantissimo all'educazione di mia figlia e non voglio intromissioni, se sbaglio, sbaglio da sola, non per colpa di altri.
ieri sera eravamo da mia zia e dovevamo andare (lei aveva vittoria in braccio) e le dico "dai vittoria vieni dalla mamma che mettiamo il giubbino e andiamo"...Vittoria fa un verso e si gira perchè non voleva mettere il giubbino e mia zia subito a ritrarsi e a dire "non vuole, aspetta ancora 5 minuti, poi vai!"
allora io lo presa dalle sue braccia e ho detto "come aspetta ancora 5 minuti?!? ho detto che dobbiamo andare e si va, deve capire che da le regole"
e ci cerdi che vittoria non ha detto mezza parola e si è lasciata mettere il giubbino senza fare una piega?!?
forse sarò stata fin troppo dura con mia zia, ma fosse stato per lei l'avrebbe data vinta a vittoria che magari voleva fare solo un semplice capriccio...
- batacina
- Active~GolGirl®
visto che il titolo da me proposto già non va più bene?!?! ecco la terza pancina che è arrivata!!!!!
congratulazioni CICCIA!!!!!
congratulazioni CICCIA!!!!!

- ciccia_cec
- Active~GolGirl®
CHE BELLO LINDA!Linda ha scritto:Ciao Ciccia e congratulazioni!!![]()
![]()
Io l'ho scoperto ieri, allora siamo proprio gemelline di pancia!!!![]()
![]()

CECILIA
- Linda
- Master~GolGirl®
Rappa cominci a spaventarmi
Mi sai dire chi vincerà lo scudetto quest'anno, così mi metto il cuore in pace? (e soprattutto vado di corsa al punto snai per scommettermi lo stipendio??)

Mi sai dire chi vincerà lo scudetto quest'anno, così mi metto il cuore in pace? (e soprattutto vado di corsa al punto snai per scommettermi lo stipendio??)

- ciccia_cec
- Active~GolGirl®
LINDA TU HAI FATTO GIA' LE ANALISI DEL SANGUE PER LE BETA?
CECILIA