GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINO 07:1/2 anno è già passato,1 dentino ti è spuntato

Bloccato
lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MAGGIOLINO 07:mezzo anno è già passato, un dentino ti è spun

Messaggio da lusi » 21 nov 2007, 20:36

Buonasera ragazze,
innanzi tutto AUGURI JACK :yeee :yeee 6 mesi sono una tappa importante! .
ALESSIA GRAZIE PER LE DRITTE SULLE GOCCE :ok ma hai provato a farla addormentare direttamente nel suo lettino io a Chichi tengo la manina e gli parlo o canticchio piano piano fino a che crolla.FORZA!
SUNNY:mi spiace per domani comunque li cambiamo(tra parentesi il nuovo centro è vicino al Vulcano) e comunque la prox volta ci becchiamo al Vulcano!Per la pappa Richi fa 180 di brodo e 3 cucchiai e 1/2 di crema varia dopo 2 giorni gli ho messo un pò di carota frullata e lio di carne. Anche Richi quando la finiva piangeva e voleva il latte...poi mia sorella psicologa mi ha spiegato che talvolta qualche bimbo all'inizio dello svezzamento vive la pappa come un gioco e non cibo quindi appena finito sente ancora fame e vorrebbe il latte. Infatti oggi dopo 5 giorni non voleva il latte e non ha pianto.Poi c'è chi come ALe di Gila che mangia e poi ha fame sul serio :ahaha :prrrr . Invece la frutta io gliela dò in tutti i modi tanto il piccolo lavandino di miofiglio butta giù tutto, però la gradisce di più se la grattuggio magari mela e pera insieme e ci aggiungo un cucchiaino di biscotto granulato.
Io ricordo a fatica la gravidanza non perchè ho sgradevoli ricordi ma perchè mi sembra un secolo fà infatti mi sembra che Richi sia sempre stato con me e non mi immagino senza di lui...anche se stamattina l'ho guardato e gli ho detto:"Amore mio la mamma ti ama alla follia non potrebbe vivere senza di te ma non è che per un paio di giorni "sparisci" e poi torni :fischia un po' me ne vergogno ma voi potete capirmi..tutti i giorni tutto il giorno...mamma come è dura!
ARIEL:che mito Arianna che chiacchiera e fa CIAO CIAO e anche se sfuocata è fantastica la nuova foto. Vado a sbirciare le nuove fotine.
BUONA NOTTE UN BACIO A TUTTE :bacio
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 21 nov 2007, 20:37

Stasera hanno tutti da fare???
:bagni: oppure :lettone: oppure :lavatrice: o :stirare:oppure :piatti:oppure :lavare_ramazza: o :doccia: oppure :occupatissima: o :febbre: oppure :stendere: ?????
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 21 nov 2007, 20:58

Ciao Francy io ci sono, oggi abbiamo comprato il seggiolino auto e Richi ci stà comeun pascià...ero stufa di vederlo tutto stretto nell'ovetto, l'abbiamo preso che si può inclinare all'indietro così la testa non ciondola quando si frena. Sembra il re sul suo trono..e adesso anche con il tutone posso infilarlo nel seggiolino mentre prima se usavo la macchina niente tutone altrimenti dovevo toglierlo e rimetterglielo.
Mio marito tutto felice che ha preso sto benedetto seggiolino isofix :che_dici va bhe io mi gaso con i vestitini e lui con il seggiolino...a ogniuno il suo :ahaha !
Va bho adesso vado ci sono i piatti che mi chiamano...BACIONI
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 21 nov 2007, 22:46

oggi non riesco proprio a beccarmi con nessuna :che_dici
ho messo a letto i pupetti e visto che il maritino è andato a giocare a calcetto son passata per fare due chiacchere...ma visto che non c'è nessuna, mi svaccherò sul divano :ahaha
LUSI la prox volta al vulcano...perfetto, così sono sicura di non perdermi!!
che seggiolino isofix avete preso?? io ho quello della foppapedretti per Jacopo e ora dovrei prenderlo per Filippo ma con quello non mi trovo benissimo ad allargare e stringere le cinture, tipo per regolarle in base a come è vestito, sò che c'è della chicco e della bebè confort..tu quale hai?? costano un sacco ne??
BUONA NOTTE a tutte :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 21 nov 2007, 23:05

ciao amiche belle come state?
stasera dopo lunga assenza mi sono collegata e....ho scoperto che avete addirittura aperto un nuovo post :buuu credo di avere circa 20 pagine di arretrati. Vedrò di leggerli con calma nel frattempo vi chiedo un piacere: quali sono le richieste che avete avanzato in questi giorni circa i photoalbum? Se preferite mandatemi dei MP oppure indicatemi le pagine sui vecchio post così comincio a rispondere alle domande.

Oggi ho consegnato un lavoro importante quindi sono più tranquilla e dovrei avere i prossimi 10/12 giorni con dei ritmi di lavoro "più umani" così vi posso dedicare più tempo :sorrisoo

Ho qualche domanda da farvi: per quelle che usano o hanno lo scaldabiberon avete una marca da consigliarmi? Lo vorrei comprare soprattutto per la poppata della notte ma vedo che bene o male quasi tutti ci impiegano circa 3/4 minuti prima di scaldare l'acqua....se ci metto così tanto Tommaso di trasforma in un aquila, sapere se in commercio ne esiste uno che mantiene l'acqua del bibe immerso sempre tiepida così quando il pupo si sveglia basta metterci il latte in polvere e tempo 5 secondi è pronto?
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 21 nov 2007, 23:06

DOMANDA PAPPA:

Ma i vostri cuccioli la pappa la digeriscono tranquillamente? Tommaso la mangia più che volentieri (qualsiasi cosa ci metta dentro) solo che poi va avanti tutto il pomeriggio a fare di quei ruttoni che spaventerebbe perfino uno scaricatore di porto? Secondo voi sbaglio qualcosa?
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 21 nov 2007, 23:06

vado a leggermi qualche arretrato nel vecchio post....passo dopo per la buona notte
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 21 nov 2007, 23:55

sono arrivata a pagina 39...ora sto crollando però quindi continuo domani :fischia

MINA: che cos'è esattamente che volevi caricare e non te l'ha fatto fare? Mandami un MP

GILA e ARIEL: la selezione della foto che compare sopra il nome (mi riferisco ai photoalbum) viene pescata in automatico dal motore di ricerca quindi non posso selezionarla io...nel vostro caso è scomparsa perchè quella specifica foto che inizialmente c'era in un secondo momento l'avete tolta. Ecco perchè ora sopra il vostro nome c'è solo uno spazio bianco. GILA nel tuo caso vedo di risovlerla io in qualche modo ARIEL invece tu che hai combianato?????? Hai cancellato il tuo album perchè????

Quello che ho scritto qua sopra vale anche per le altre: togliete, modificate, aggiungete...fate quello che volete con i vostri album ma ricordatevi di non togliere la foto che sta sopra il vostro nome nella home-page altrimenti si crea il bianco.

ora vado a nanna un bacione a tutte, pufpuf
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 22 nov 2007, 10:23

Giorno a tutte voi.

Qui nevica ed io voglia di uscire zero, indi dovro' inventarmi 100 e 1 modi x intrattenere la mia cucciola ma che pazienza che ci vuole. La sua amichetta doveva venire a trovarla ma si e' ammalata e quindi la visita e' rimandata a settimana prossima.

Dovrei provare anche io a fare la pappa col brodo vegetale, la crema di riso e miglio gliela faccio col LA e poi a parte le do le verdure mischiate sempre col LA, qui addirittura dicono di iniziare con il pane ma mi sembra un po' prestino, non vorrei che le andasse x traverso.

Chi fa 6 mesi oggi? Se non sbaglio Giulia di Uriel, ho sbirciato la lista prima, nessuna di voi sa come stanno?

Vi saluto, mamma che p@lle la neve! :che_dici
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 22 nov 2007, 11:22

pufpuf ha scritto: Ho qualche domanda da farvi: per quelle che usano o hanno lo scaldabiberon avete una marca da consigliarmi? Lo vorrei comprare soprattutto per la poppata della notte ma vedo che bene o male quasi tutti ci impiegano circa 3/4 minuti prima di scaldare l'acqua....se ci metto così tanto Tommaso di trasforma in un aquila, sapere se in commercio ne esiste uno che mantiene l'acqua del bibe immerso sempre tiepida così quando il pupo si sveglia basta metterci il latte in polvere e tempo 5 secondi è pronto?
Ciao PUFPUF,
Io per Jacopo facevo così...scaldavo l'acqua bella calda la sera, la mettevo nel termos vicino al letto e quando lui si svegliava la versavo ancora calda nel biberon già pronto con la dose di latte in polvere :ok
il tutto in pochi secondi :ok

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 22 nov 2007, 11:26

Ragazze stamattina gol aveva qualche problema? sono andata nel forum di emergenza ma non c'era nessuno :domanda
Ora devo scappare che devo fare la spesa, poi pranzo da mia mamma e via con mia sorella....e per finire cena dalla suocera che compie gli anni...una giornata intensa!!
Se riesco passerò stasera
buona giornata uggiosa a tutti :bacio

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 22 nov 2007, 12:07

Buongiorno!!!!!

ieri sera sono uscita da sola...
avevo bisogno di rigenerarmi.....

xò siamo ancora in clausura.
la tosse di emanuele non accennna a passare..
lui è vispo vispo e tenerlo segregato in casa è difficile.
stamattina si sveglia e mi fa mamma io voglio andare all'asilo

Ale poverino anche lui è a casa da martedì.....
adesso è qui vicino a me che mi fa dei gran sorrisi...
il porcello ha già mangiato tutta la pappa ( oggi pastina :ok ) e la frutta....

vado a preparare il pranzo x emi

bacionissimi :bacio
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 22 nov 2007, 12:08

Puf ma xchè non usi il microonde 30 secondi acqua pronta :ok
sunny prova a fare la frutta al forno
bella calda Ale mio l'adora

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 22 nov 2007, 12:09

ELENA non mi sonoa cnora congratulata x il corso :ok :yeee :ok

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 22 nov 2007, 12:09

ho messo le fotine con Ale babbo natale...
ho ordinato i calendari x natale
speriamo siano venuti bene

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 22 nov 2007, 12:10

Ariel la tua bimba è davvero troppo avanti...
il mio tontolino non sta nemmeno seduto ancora .
:che_dici

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 22 nov 2007, 13:40

Vedo che il forum si è un po' animato!!! :ok

Io ragazze mi sono incarrettita da morire. A parte che sono 10 gg che ho un raffreddore da paura, ma da 3 gg che ho anche mal di gola! :aargh In più la cervicale non mi da pace! Insomma manco la mia mamma che ha 70 anni è conciata come me! :ahah

Stanotte è stata Sofia a farci ballare! Si è addormentata come al solito alle 21.30 ma si è svegliata alle 23 piangendo e ci è voluta tutta per farla riaddormentare. Le avevo già dato il latte quindi camomillina e via!
Poi si è svegliata alle 4 circa, ho temporeggiato un attimo (ero cotta) e poi le ho dato ancora il latte che si è bevuta per poi ributtarlo esattamente come l'aveva bevuto per un colpo di tosse!
Si è riaddormentata alle 5.45 circa ma ha avuto un sonno agitato!
Coverà qualcosa, del resto qui siamo tutti marci! :che_dici

Devo provare anche io la frutta cotta di Lusi! La mia ped ha detto che la merenda solo con la frutta è troppo poco ma era l'unico momento della giornata in cui la prendeva. Dopo la pappa non riesco a dargliela perchè mi avanza anche quella facendosi venire i conati! Non mi oso darle altro in bocca se no l'esorcista che è in lei mi lava tutte le volte!

Ragazze, dovrei ramazzare ma non ne ho minimamente voglia!
Vorrei prendere anche un moment per il male al collo ma è una controindicazione unica! Mi sa che me lo tengo!

Mi faccio un giretto e poi vado almeno a lavare il bagno e stendere! Anche se mi stenderei io a letto!
Tra l'altro sono qui da sola perchè Marta è finalmente all'asilo e Sofia è da mia mamma che dorme!

Vado! A dopo! :bacio
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 22 nov 2007, 13:54

Mina sei ancora lì????
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 22 nov 2007, 14:06

Ciao Bimbe!
Questa mattina il forum non mi funzionava :aargh
ma cos'è il forum d'emergenza?????
mia sorella è sempre al pc per sto libro e non ci posso stare. dice che il suo portatile l'ispira meno ed allora sta qui. :aargh
questa notte è tornata alle 5 e mi ha segliato Ele coi passi coi tacchi :aargh poi è stata sveglia fino a che non si è riaddormentata :prrrr
Il culetto piaghetto ma molto meglio!!!!!!!!
ieri sono riuscita a disegnare un po' lasciando Ele a mamma.
è bello avere di nuovo un progetto. è un nuovo libro :incrocini chissà quanto ci metto a finirlo co sti tempi :fischia
Al corso di affresco non andrò.troppo complicato il tutto e troppo investimento per un risultato troppo incerto.
mio sono messa a guardare gli acqurelli di 4 o 5 anni fa :urka
mi faccio i complimenti da sola ma per 1 disegno ci mettevo 2 mesi :fischia

Chi sa che fine hanno fatto Uriel e Giulia??????
e crianto?????
molte mancano all'appello...chissà se ogni tanto ci leggono!!!!!!!!!!!
francy : io personalmente ieri sera :tv_eheeee
petra: domanda da 1 milione di dollari: ma tu tiri ancora'????

:bacio a tutte!!!!!!!!
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 22 nov 2007, 14:13

io e mia sorella stiamo aspettando che Filippo si svegli per uscire, intanto passo di quà...ormai non riesco proprio a farne a meno :emozionee
GILA grazie per l'idea della frutta cotta ma sapete che m ha detto questa mattina la pediatra per telefono...signora cotta non serve...o "cruda" o niente, provi ad insistere :domanda :domanda
boh, non lo sapevo, cmq stase ho l'appuntamento per controllare Filippo, è una settimana che gli faccio l'aereosol ma non è cambiato nulla, la tosse poca ma c'è, il raffreddore pure....
MINA come ti capisco, anch'io vorrei riposare invece appena ho un attimo c'è sempre qualcosa da pulire :aargh
Anche questa notte come al solito, i miei pupetti ci hanno fatto ballare.....Filippo si è svegliato alle 5 e non ne voleva più sapere di dormire e Jacopo come ormai tutte le notti, arriva dal suo letto diretto nel nostro...pensate che qsta notte si è pure scontrato con mio marito che usciva dal bagno, lui se l'è trovato lì e si è spaventato e pensava si fosse spaventato pure Jacopo, invece lui bello tranquillo lo sposta e gli dice..no tu, dalla mamma :urka In quattro nel lettone, un incubo....alla fine mio mario è andato in sala con Filippo che si è riaddormentato alle 6.30 e io nel lettone con il grande che vuole solo la sua mamma :emozionee :aargh

Va beh...a dopo :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”