GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Verso Natale con qlke nuova pancina,Maggiolino12 s'incammina

Rispondi
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Verso Natale con qlke nuova pancina,Maggiolino12 s'incam

Messaggio da Serena81 » 23 ott 2013, 2:44

Lilluna ha scritto:
ba1976 ha scritto:serena ma cosa ci facevi su gol alle 5 del mattino?
non tutti hanno bimbi che dormono come Stella, eh... :fischia
Già.....spacca i maroni! :martello
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 23 ott 2013, 11:01

Buongiorno Maggiolins!

Noi notti orribili in questo periodo, spero per lui che siano altri denti in arrivo, perchè se no lo defenestro.... anche se non credo che siano quelli, manca la sua solita bava da san bernardo e la tosse da fumatore incallito che di solito segnano l'arrivo di ogni dentino...
ho bisogno di dormireeeee! :argh
non ce la faccio più davvero! poi sono stanca, nervosa, arrabbiata e la pazienza che mi servirebbe soprattutto con Iris fa farsi friggere! :buuu

Ecco Iris... il mio tallone d'Achille... non ne usciamo più... è sempre più gelosa di Thomas, con lui è dolcissima, ma su tantissime cose mi sta facendo dannare, e vedo che è perchè soffre, son tutte cose per attirare la nostra attenzione, ma io davvero non so più cosa fare e che strategie adottare con lei. E poi mi dispiace vederla così, non è serena, ha sempre un velo di tristezza negli occhi... uff...

Ba ci son stati sviluppi sulla mamma che lamentava dei compiti?
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 23 ott 2013, 11:57

Chiara, se ti può consolare anche Fabio soffre un po' di gelosia ultimamente, regolarmente fa una crisi di nervi e pianto ogni giorno vs le sei e non per cose legate a sua sorella ma probabilmente sente la cosa, io sono sempre attaccata a Chiara perché è cozza e a lui manca attenzione....ieri che c'era a casa papà era un angelo!

E anche qui nn si dorme, spurga muco da ogni buco, alla mattina ha gli occhi chiusi tanto son cisposi!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 23 ott 2013, 12:02

Kiara ti ricordi che abbiamo passato la stessa cosa con Lorenzo? ...quel velo di tristezza negli occhi. E anche lui col fratellino è molto premuroso, gli piace, gli vuole bene ...si vede e lo dimostra. Ma soffriva ...non si sentiva amato. Non che non l'amassimo, ma non lo amavamo come lui chiedeva di essere amato, nel modo in cui lui SENTE di essere amato.
Sono bastati pochi consigli da parte della pedagogista per cambiare il NOSTRO atteggiamento nei suoi confronti e ora va moooolto meglio, anzi direi bene!
Sia io che il papà gli dedichiamo più tempo ...tempo per giocare ...per giocare a modo SUO
Lasciar perdere una faccenda e metterlo al primo posto, interessandosi a lui per primo
Mediare nel rapporto col fratello perché non l'abbia vinta sempre quello picccolo perché è più piccolo ...e anche prepotente
Abbiamo accolto le sue richieste, anche se sembravano atteggiamenti regressivi e dopo un po' di tempo ha riacquistato un atteggiamento normale per la sua età ...perché si sentiva sicuro, l'avevamo accettato per quello che era e ora poteva andare avanti alla conquista della sua normale indipendenza. (mi riferisco alle richieste di essere imboccato, tenuto in braccio, essere coccolato, dormire nel lettone).
Sono solo pochi esempi ma la base di tutto è FARLA SENTIRE AMATA PER COME E' farle sentire che TI PIACE COSì COM'E', che è proprio così che la volevi...
all'inizio è davvero un lavoro! ..per ogni cosa ti domandi sei ti stai rapportando nel modo giusto. Ti fai domande su cose a cui non davi alcuna importanza …e ti senti insicura tu stessa. Poi ci prendi il via …e dopo un po’ ottieni risultati!
Ci sono delle paroline che noi dovevamo tenere a mente nel rapportarci a Lorenzo e sono regole universali nel linguaggio dell’AMORE:
CORTESIA – RISPETTO- ASCOLTO –CALMA – PAZIENZA – ACCOGLIENZA -LO SGUARDO- LA TUA VOCE -TENERSI PER MANO - DARE LIBERAMENTE -PICCOLA AZIONE
…qual è che ti manca con Iris?
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 ott 2013, 12:13

kiara la riunione è domani... ahahahahahah non vedo l'ora, ora è uscito che in classe girano i pidocchi e sempre la solita mamma ha detto che è una vergogna, che i bambini son poco puliti ecc e che sua figlia neanche la controlla perchè SA che non ce li ha. Io controllo rigorosamente gaia sperando di trovarne almeno uno da mettere in testa alla bambina, se sono due uno anche alla madre.

la gelosia di iris, ho mia nipote nella stessa situazione, io la tengo almeno tre volte a settimana, la tengo vuol dire la accompagno a scuola vado a riprenderla sta a cena da noi sta con le bimbe e alla nanna va a dormire da mia mamma o mia sorella viene a prenderla. quindi io l'ho sempre considerata un pò la mia seconda bimba. Lei sta soffrendo di brutto per Stella, addirittura si riprende i giochi/libri che erano suoi da piccola, poi vedoche proprio ha atteggiamenti "cattivi": strappa la roba di mano a Stella, la spinge. Ma Stella è un panzer quindi io non sgrido la Marti... ma è durissima e io ce l'ho solo part-time... anche lei ha l'età di iris.

poi c@zz@ stella è stronzissima, mia nipote ha il terrore di cicciobello, lei lo sa ed è il primo gioco che tira fuori... io sinceramente faccio in modo che a prenderla persa la maggior parte delle volte sia la più piccola (tanto Stella è così strunz che le sta bene prendersi delle sdentate ogni tanto).

Con Sharon non hai avuto problemi quando è nata Iris? cioè ricorod che mi dicevi poca roba, ma non so se me lo dicevi per tranquillizzarmi o era così sul serio... comunque ho letto che il ruolo più difficile è proprio quello del mezzano.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 ott 2013, 12:23

comunque a me questa cosa del dar tanta attenzione al grande inizia a far paura... cioèio dò un mare di attenzioni a gaia, che è ovviamente più divertente, più adulta. per dire stiam decorando casa per halloween, c'ha più idee di me...

nana malefica povera si deve accontentare dei pipistrelli riusciti male... per dire, week end scorso alla domenica sera stella era isterica, e perchè? perchè non usciva dal venerdi, ci eravamo organizzati in modo da uscire con gaia lasciando lei o con me o col papi... e non facciamo mai qualcosa SOLO per lei... che merdacce di genitori che siamo porca putt@n@...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 ott 2013, 13:44

io non ho esperienze di gelosia ovviamente.
cioè, sì. la mia.
ho 31 anni compiuti, mia sorella deve farne 22. ed ancora non mi è passata :fischia

Però Iris è la seconda.
Secondo me la questione... non è che non è abituata a "condividere" con i fratelli, essendoci Sharon. Ma... era abituata lei ad essere la piccola di casa, forse.
ba1976 ha scritto:[ Io controllo rigorosamente gaia sperando di trovarne almeno uno da mettere in testa alla bambina, se sono due uno anche alla madre.
ti ci vedo! :ahah
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 23 ott 2013, 13:54

Dida grazie... :cuore direi che la cosa che manca a me più di tutto è la PAZIENZA, ma in generale eh, poi in questo periodo maggiormente, infatti sto cercando di fare un grosso lavoro su me stessa pe r controllare maggiormente le mie reazioni, evitare di urlare, cercare di spiegare bene le cose anche più volte se serve, ma non sempre riesco, soprattutto verso l'ora di cena che son tutti e tre stanchi ed anch'io inizio a sentire il peso della giornata... il punto è questo: lei non mi fa nessuna richiesta particolare, non chiede coccole in più (che sarei ben felice di farle), non vuole essere imboccata e neppure vestita la mattina, anzi ultimamente insiste per farsi la doccia da sola e devo dire che ci riesce anche bene, l'unica regressione che ha avuto è stata riguardo al pannolino, non l'ho sgridata , ma rassicurata dicendole che a volte qualche incidente può capitare e che se voleva poteva essere utile non bere prima di andare a dormire, infatti nel giro di pochissimo si è risolto tutto.
Il grosso problema è che lei non ascolta mai! fa sempre ciò che pare e a volte rischia anche di farsi male. Se usciamo è un continuo scappare in giro, correre, saltare, arrampicarsi... è come se non riuscisse a controllare la sua vivacità.
A parte questo c'è una cosa che mi spaventa un po' di più: a volte si imbambola, come se vedesse qualcosa che attira la sua attenzione, si "spegne"... dura pochi secondi, ma non mi piace.

Insomma sono rimasta a casa dal lavoro per seguire i miei bambini, ma in questo momento mi sembra di non essere in grado...

Ba con Sharon è stato effettivamente tutto molto più semplice, ma forse solo perchè lei ha un carattere diverso, molto più tranquillo, è stato sufficiente avere un pomeriggio di tempo solo per noi due... con Iris sembra che non basti mai...

ma che ignorante questa mamma, non lo sa che i casi di pediculosi non dipendono dallo sporco???
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 ott 2013, 14:43

pediCULOSI?
:ahah :ahah :ahah :ahah
muoRo

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 24 ott 2013, 1:28

Lilluna ha scritto:pediCULOSI?
:ahah :ahah :ahah :ahah
muoRo
:buuu questa battuta è terribile!!!!!!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 ott 2013, 8:38

:permaloso: :permaloso: :permaloso:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 ott 2013, 9:22

le battute della lillu son spesso pessime...

kiara hai provato a parlare con le maestre dell'asilo? Anche mia nipote ha questi momenti da "fuori dal mondo", sta in un mondo tutto suo e non ti risponde. Le maestre dopo lunga e attenta osservazione han detto che è solo fatta così, ha i suoi momenti "da sola". Anche il pediatra ha escluso patologie. Del resto lei è una bambina molto tranquilla, sai quelle bimbe che dopo un pò ti scordi che son nella stessa stanca? (non certo come Iris in questo).
comunque, confrontati con le maestre, meglio avere anche un occhio esterno, e magari conoscendo la bimba riescono a aiutarti. Ma le fai fare qualche sport/attività per sfogare la sua vivacità?

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 24 ott 2013, 9:29

kiara1983 ha scritto: A parte questo c'è una cosa che mi spaventa un po' di più: a volte si imbambola, come se vedesse qualcosa che attira la sua attenzione, si "spegne"... dura pochi secondi, ma non mi piace.
Segui il consiglio di Ba, senti anche le maestre, se lo fa anche all'asilo... Comunque è un atteggiamento abbastanza comune, lo fa anche Lorenzo, lo faceva mio fratello ...e lo fa tutt'ora a 34 anni :che_dici
Lorenzo per esempio lo puoi chiamare 10 volte e non risponde ...sembra davvero che non senta, che non sia connesso,e se all'11^ gli tiri un urlo si scuote di soprassalto.
Ne ho parlato con la pedagogista ...mi ha risposto che lo faceva anche lei da bambina. Che è comune! Si assentano, magari sono concentrati alla TV , o dentro un loro pensiero ...nel loro mondo.
A noi ha consigliato di non urlargli contro perché poi lo poterebbe davvero fare apposta. Magari di andargli davanti e fargli una pernacchia, il solletico ...qualcosa che lo distolga e lo sorprenda in positivo.

...poi magari ho frainteso ciò che intendi tu per "spegne" e ti ho risposto altro, eh!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 ott 2013, 9:41

Dida77 ha scritto:Lorenzo per esempio lo puoi chiamare 10 volte e non risponde ...sembra davvero che non senta, che non sia connesso,e se all'11^ gli tiri un urlo si scuote di soprassalto.
lo fa anche LillunO :che_dici
ha la "monoconcentrazione".

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 24 ott 2013, 10:06

Grazie ragazze!
Ne ho già parlato con la maestra, e dice che li ha notati anche lei, ma li vede proprio come un perdersi nei suoi pensieri e comunque mi ha detto che la terrà osservata per vedere se questi momenti aumentano o restano così... tipo ieri non è mai successo.

Lei fa nuoto una volta la settimana e lo adora, però per il momento non penso proprio di raddoppiarlo, mi sembra troppo due volte, è ancora piccola, e poi sinceramente non saprei dove trovare il tempo...

Dida hai centrato in pieno, anche a me tocca urlare perchè "ritorni tra noi", proverò come dici tu a sorprenderla positivamente...

comunque ora provo lo stesso a sentire la mia pediatra e vedere che mi consiglia...

Lillu riderai in faccia alle insegnanti di Petonio ogni volta che ti avviseranno di casi di pediCULOSI?
:ahah

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 ott 2013, 10:24

kiara guarda, io a 4 anni non facevo fare ancora niente, o forse sì, danza una volta a settimana, ma sono ancora piccoli, che poi a Gaia faccio fare basket solo una volta a settimana (sia per il costo che perchè nel secondo quadrimestre farà piscina con la scuola 2 volte a settimana, mi sembra fin troppo 3 giorni impegnati con lo sport).

lo sapete che gaia va a dormire dalla cuginetta grande sabato? :buuu :buuu è la prima volta che dorme fuori casa, cioè ha dormito da mia sorella la notte del cesareo e basta... ok dai nonni qualche volta ma stanno al piano di sopra.

mi mancherà tantissimo e soprattutto... chi addormenterà stella sabato sera? :buuu :buuu :buuu

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 ott 2013, 11:31

kiara1983 ha scritto:Lillu riderai in faccia alle insegnanti di Petonio ogni volta che ti avviseranno di casi di pediCULOSI?
:ahah
ovvio :fischia
ba1976 ha scritto:mi mancherà tantissimo e soprattutto... chi addormenterà stella sabato sera? :buuu :buuu :buuu
c@zzi tuoi

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 ott 2013, 11:31

io non capisco se ho fame, se non ho fame, vorrei mangiare ma anche no.
fastidio fastidio fastidio fastidio fastidio.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 ott 2013, 11:35

lillu si chiama nausea. e ringrazia che ancora non hai cominciato a vomitare :vomitino (io ho cominciato alla settima a far le cose per bene vomitando ogni santo giorno fino alla quattordicesima :congratulations: )

scommettiamo che lì dentro c'è un XX????????

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 ott 2013, 11:37

è davvero difficile che io vomiti.
non vomito, figurati.
però ho l'ipersalivazione :che_dici
ho fame, ma a pensare al cibo mi viene lo schifo :buuu :buuu
Con Petonio non era così :nonegiusto e poi fino a tipo la 9°settimana non avevo avuto fastidi. E solo pesantezza di stomaco per meno di un mesetto alla fine.
non ne posso più :che_dici

Rispondi

Torna a “Maggio”